Fatti di Politica 2020

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 14:09
lemond ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 14:07
nino58 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 10:06

Vero, però se a quei giacobini si impedisce di tagliare teste, come pubblici amministratori li preferisco a nobili e clero.
Allora come ora.
Per me, se uno è zuppa, l'altro è pan bagnato. :x P.S. Lo dico senza entrare nello specifico, che non conosco.
Non ho capito. :dubbio:
che fra i giacobini storici e i nobili/clero, non c'er nessuna differenza allora, anche perché ad es. Robespièrre e Fouché (s.s.s.c.) facevano parte del secondo stato e la loro amministrazione, se gli togli il taglio delle teste, a che cosa può essere ricondotta?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Mi scuso per il quote rateizzato e te lo chiedo perchè apprezzo i tuoi interventi
nino58 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 10:06

Vero, però se a quei giacobini si impedisce di tagliare teste, come pubblici amministratori li preferisco a nobili e clero.
Allora come ora.
Lacci e lacciuoli come per l' altra faccia della stessa moneta ?
Oppure non intendevi figuratamente :uhm: , nel qual caso era un auspicio ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:31 Mi scuso per il quote rateizzato e te lo chiedo perchè apprezzo i tuoi interventi
nino58 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 10:06

Vero, però se a quei giacobini si impedisce di tagliare teste, come pubblici amministratori li preferisco a nobili e clero.
Allora come ora.
Lacci e lacciuoli come per l' altra faccia della stessa moneta ?
Oppure non intendevi figuratamente :uhm: , nel qual caso era un auspicio ?
Rispondendo a te rispondo anche a carlolemond.
Intendevo materialmente.
Se a chi, in nome del "giusto", si riesce ad impedire, attraverso la persuasione e l'esempio, di fare danni materiali alle persone, poi, nella realizzazione delle cose buone proposte, saranno sempre meglio (o anche solo meno peggio) dei papponi di professione.
Tutto qui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Il Mostro di Firenze è stato nominato primario di un reparto di ginecologia (scusate l'orrenda similitudine):
https://www.ilpost.it/2020/08/12/mario- ... mmissione/


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:21 Rispondendo a te rispondo anche a carlolemond.
Intendevo materialmente.
Se a chi, in nome del "giusto", si riesce ad impedire, attraverso la persuasione e l'esempio, di fare danni materiali alle persone, poi, nella realizzazione delle cose buone proposte, saranno sempre meglio (o anche solo meno peggio) dei papponi di professione.
Tutto qui.
Il punto, s.m. sono quelle virgolette che tu hai messo, perché quando si tolgono e QUELLI lì lo fanno, il discorso diventa un altro e i danni materiali ci sono (quasi) di sicuro. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:36
nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:21 Rispondendo a te rispondo anche a carlolemond.
Intendevo materialmente.
Se a chi, in nome del "giusto", si riesce ad impedire, attraverso la persuasione e l'esempio, di fare danni materiali alle persone, poi, nella realizzazione delle cose buone proposte, saranno sempre meglio (o anche solo meno peggio) dei papponi di professione.
Tutto qui.
Il punto, s.m. sono quelle virgolette che tu hai messo, perché quando si tolgono e QUELLI lì lo fanno, il discorso diventa un altro e i danni materiali ci sono (quasi) di sicuro. :(
Le virgolette sono imprescindibili perchè la vita e l'universo sono relativi.
E, relativamente al nostro piccolo paese, è meglio che al Governo ci siano i grullini anzichè i fasci doc.
Perchè questi ultimi i danni materiali a chi non la pensa come loro li procurano per statuto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:40
lemond ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:36
nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:21 Rispondendo a te rispondo anche a carlolemond.
Intendevo materialmente.
Se a chi, in nome del "giusto", si riesce ad impedire, attraverso la persuasione e l'esempio, di fare danni materiali alle persone, poi, nella realizzazione delle cose buone proposte, saranno sempre meglio (o anche solo meno peggio) dei papponi di professione.
Tutto qui.
Il punto, s.m. sono quelle virgolette che tu hai messo, perché quando si tolgono e QUELLI lì lo fanno, il discorso diventa un altro e i danni materiali ci sono (quasi) di sicuro. :(
Le virgolette sono imprescindibili perchè la vita e l'universo sono relativi.
E, relativamente al nostro piccolo paese, è meglio che al Governo ci siano i grullini anzichè i fasci doc.
Perchè questi ultimi i danni materiali a chi non la pensa come loro li procurano per statuto.
Non è detto, perché poi occorre distinguere (sempre); quelli che tu chiami ad es. fasci doc non lo sono davvero, perché non credo ti riferisca a Giovanni Gentile, Alfredo Rocco o F. Tommaso Marinetti.
Ecco, credo che il punto da discutere sia questo: vorresti al governo uno di quegli sopra nominati, ai quali aggiungerei Benedetto Croce, oppure l'unico che conosco un po': Beppe Grillo o un altro di cui ho sentito parlare, perché grullo doc (Di Maio)? :cincin:
P.S. Se mi dici meglio qualcuno bravo (se esiste) fra i grullini, che un picchiatore c.d. neo-fascista o un leghista baciante il crocione, che porta ostentatamente sul petto, è inutile che ti risponda. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:06 P.S. Se mi dici meglio qualcuno bravo (se esiste) fra i grullini, che un picchiatore c.d. neo-fascista o un leghista baciante il crocione, che porta ostentatamente sul petto, è inutile che ti risponda. :)
Per l'inefficacia globale dell'azione meglio gli uomini qualsiasi scelti da Beppe e Casaleggio, però è una gara ormai nemmeno più in retromarcia: hanno montato l'invertitore per poter avanzare più rapidamente all'indietro. :crazy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:06
nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:40
lemond ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:36

Il punto, s.m. sono quelle virgolette che tu hai messo, perché quando si tolgono e QUELLI lì lo fanno, il discorso diventa un altro e i danni materiali ci sono (quasi) di sicuro. :(
Le virgolette sono imprescindibili perchè la vita e l'universo sono relativi.
E, relativamente al nostro piccolo paese, è meglio che al Governo ci siano i grullini anzichè i fasci doc.
Perchè questi ultimi i danni materiali a chi non la pensa come loro li procurano per statuto.
Non è detto, perché poi occorre distinguere (sempre); quelli che tu chiami ad es. fasci doc non lo sono davvero, perché non credo ti riferisca a Giovanni Gentile, Alfredo Rocco o F. Tommaso Marinetti.
Ecco, credo che il punto da discutere sia questo: vorresti al governo uno di quegli sopra nominati, ai quali aggiungerei Benedetto Croce, oppure l'unico che conosco un po': Beppe Grillo o un altro di cui ho sentito parlare, perché grullo doc (Di Maio)? :cincin:
P.S. Se mi dici meglio qualcuno bravo (se esiste) fra i grullini, che un picchiatore c.d. neo-fascista o un leghista baciante il crocione, che porta ostentatamente sul petto, è inutile che ti risponda. :)
I fasci doc sono i torturatori, quelli che non vogliono che esista il reato di tortura, ed i loro apologi.
Cioè, attualmente, i nipotini di Gentile, Rocco e Marinetti, oltre che di Pavolini, Koch e Carità, ovviamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 14:06
lemond ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:06
nino58 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:40

Le virgolette sono imprescindibili perchè la vita e l'universo sono relativi.
E, relativamente al nostro piccolo paese, è meglio che al Governo ci siano i grullini anzichè i fasci doc.
Perchè questi ultimi i danni materiali a chi non la pensa come loro li procurano per statuto.
Non è detto, perché poi occorre distinguere (sempre); quelli che tu chiami ad es. fasci doc non lo sono davvero, perché non credo ti riferisca a Giovanni Gentile, Alfredo Rocco o F. Tommaso Marinetti.
Ecco, credo che il punto da discutere sia questo: vorresti al governo uno di quegli sopra nominati, ai quali aggiungerei Benedetto Croce, oppure l'unico che conosco un po': Beppe Grillo o un altro di cui ho sentito parlare, perché grullo doc (Di Maio)? :cincin:
P.S. Se mi dici meglio qualcuno bravo (se esiste) fra i grullini, che un picchiatore c.d. neo-fascista o un leghista baciante il crocione, che porta ostentatamente sul petto, è inutile che ti risponda. :)
I fasci doc sono i torturatori, quelli che non vogliono che esista il reato di tortura, ed i loro apologi.
Cioè, attualmente, i nipotini di Gentile, Rocco e Marinetti, oltre che di Pavolini, Koch e Carità, ovviamente.
Non sono d'accordo che Gentile, Rocco, Marinetti e Croce fossero torturatori. Questi altri non li conosco e spero di non vederli mai!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Croce certamente no.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Contesto l'idea di Marinetti punta del movimento fascista. Non fu nemmeno un grande futurista: fondatore sì, ma gran poca roba rispetto ad artisti di ben altra fattura. Pippo Tommy Marinetti fu un personaggio di serie B, ben lontano da quello che rappresentano Di Maio, Di Battista o la Raggi nel M5S.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 23:31 Contesto l'idea di Marinetti punta del movimento fascista. Non fu nemmeno un grande futurista: fondatore sì, ma gran poca roba rispetto ad artisti di ben altra fattura. Pippo Tommy Marinetti fu un personaggio di serie B, ben lontano da quello che rappresentano Di Maio, Di Battista o la Raggi nel M5S.
Ma anche se era un centrocampista poco importa :D , era un nome come altri per dire che comunque il fascismo era una cosa un po' più seria di questa gente attuale che scimmiottano quel movimento funesto, ma con un erto spessore, almeno in certi suoi rappresentanti. Tant'è che il codice Rocco, ad es, esiste tuttora.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

PER NON DIMENTICARE (GENGIS KANZI)

All’anagrafe #AndreaScanzi, inizia una carriera da critico musicale che trova il suo punto più alto quando Pau dei Negrita lo gonfia di botte in una discoteca di Arezzo. Prova a spacciarsi quindi per esperto di tennis, e dall’alto della sua competenza annuncia al mondo che Federer è finito; solo che al campione svizzero non arriva questa voce e quindi vince altri tre tornei del grande slam.

Si ricicla provando a parlare di politica ma per farlo gli serve quello di cui ogni mediocre che vuole diventare qualcuno ha bisogno: un cavallo di battaglia, un protettore, uno sponsor insomma, uno di cui parlar bene, uno da ingraziarsi (non abbiamo scritto uno a cui a leccare il culo perché siamo brave persone)

Lo trova nel #M5S, di cui diventa uno degli intellettuali di riferimento. E diventare il riferimento intellettuale di quello che è universalmente riconosciuto come l’elettorato più ignorante d’Europa dev’essere sicuramente un bel vanto, ma andiamo oltre.

Salito sul carro giallo di #Grillo e del suo mentore #Travaglio (di cui sembra la versione scadente made in China comprata su Wish) inizia a fare quello che ogni grillino ha fatto per anni: buttare merda addosso a tutti.

I suoi bersagli sono i soliti, i cattivi per eccellenza insomma: Renzi e Berlusconi, scelta banale e priva di originalità. Ce l’ha a morte anche con Sgarbi, sempre a proposito di originalità nello scegliere chi colpire, e quando vuole misurarsi con lui appare come una pulce che si incazza contro un San Bernardo; sia chiaro, Sgarbi ogni tanto non va giù neanche a noi, ma se la differenza di preparazione e cultura tra i due si potesse misurare in distanza saremmo costretti a ricorrere agli anni luce.

Altro bersaglio su cui ama sparare è la #Boschi, verso la quale nutre una vera e propria ossessione compulsiva che lo porta a giudicarne persino l’estetica dei piedi, da lui definiti come i più brutti della politica “cicciuti che spanciano, grassottelli e in più poggiati su una caviglia bruttina”, per soffermarsi così tanto sui piedi o sei un esperto feticista oppure sei uno stronzo che vuole offendere gratuitamente (oppure tutte e due le cose).

Il meglio di sé però l’ha dato in due distinte occasioni: Governo Lega-M5S e Coronavirus.

La prima, dopo le elezioni del 2018, e qui siamo costretti, ahinoi, a dover inserire la perla che ci regalò in quei giorni.

"IL SALVIMAIO (ACCORDO LEGA-M5S) E' UNA COSA DI CUI PARLANO I DISADATTATI NEURONALI, CI ASPETTA UN RENZUSCONI"

Il Salvimaio, a cui secondo lui pensavano solo i disadatti neuronali, divenne realtà pochi giorni dopo e al povero Scanzi non restò che scapicollarsi nel goffo tentativo di trasformare questa ennesima figura di merda in un’opportunità per restare a galla, scrivendoci sopra un libro e mettendo in piedi uno spettacolo teatrale; insomma, un’acrobatica arrampicata sugli specchi degna di Spiderman, ma siccome stiamo parlando di Scanzi e non di Peter Parker il risultato è stato che la sua credibilità è finita col culo per terra.

Dopo quel punto era impossibile scendere più in basso, a meno che tu non sia Andrea Scanzi, perché in quel caso puoi. E a farlo precipitare per sempre nella classifica intergalattica dei cazzari, a imprimere le sue orme nella walk of fame dei ciarlatani, accanto alle stelle della Brigliadori e di Wanna Marchi, ci ha pensato il Coronavirus, che di cazzari ne ha smascherati tanti.

“Questa non è una malattia mortale, porca di una puttana, troia, ladra Cosa state a casa? Pensate che si va in guerra? Con il coronavirus non succede una sega nel 99,7 o 8 per cento. Perché vi viene un piccolo cazzo di raffreddore vi preoccupate? Avete bisogno della Nutella per sopravvivere alla quarantena. Sono incazzato nero con la deficienza dei giornalisti che vanno in giro con amuchina e mascherina. Non è una pandemia. Mi sono visto annullare tutte le date a teatro. Continuate a uscire, a scopare, a venire a teatro”.

Ci scusiamo per il linguaggio ma queste sono esattamente le folli parole pronunciate in un video, in cui, in occhiali da sole e giacchetto da motociclista, il buon Scanzi inveiva contro la gente spaventata che aveva scelto di fregarsene del suo mediocre spettacolo e di restare a casa. Parole pronunciate mentre in tutto il mondo la gente moriva e i medici cercavano di capire bene cosa stesse succedendo.
Da uno che parla in questo modo sarebbe stato legittimo aspettarsi una rivolta contro la quarantena. Invece no, perché stiamo parlando di Scanzi.

Ecco di chi stiamo parlando. Ecco uno che qui da noi viene considerato giornalista.

MARCO PROIETTI

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: trovato su fb ... Io gli avrei aggiunto un punto riguardante un libro su villeneuve: un testo che sembra scritto avendo come unica fonte le puntate di "Sfide" o qualche documentario sportivo in VHS (e certamente è così)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Elia, come ve brucia er culetto che al governo non ce sta Mastro Ciliegia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:28 Elia, come ve brucia er culetto che al governo non ce sta Mastro Ciliegia.
Se sapessimo chi è

EDIT: Comunque a me non brucia nulla, tranquillo. E ti ringrazio per il voi, che solitamente come modalità comunicativa non precede un pensiero lucidissimo e la voglia di catalogare l'interlocutore come votante questo o quel partito (non ci sei, fattene una ragione), e infatti :angelo:
Se chi liscia il pelo a quelli di oggi fa ridere io mi sbellico, come facevo con i cantori di Belusca e Renzi. Dura da comprendere, ma ci sono persone fatte male come me. :cincin:

EDIT 2: comunque a me Scanzi faceva tenerezza anche quando attaccava quelli di prima (Travaglio nella sua ferocia invece sa essere molto divertente), perché non lo trovo particolarmente bravo / originale. Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35
nino58 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:28 Elia, come ve brucia er culetto che al governo non ce sta Mastro Ciliegia.
Se sapessimo chi è

EDIT: Comunque a me non brucia nulla, tranquillo. E ti ringrazio per il voi, che solitamente come modalità comunicativa non precede un pensiero lucidissimo e la voglia di catalogare l'interlocutore come votante questo o quel partito (non ci sei, fattene una ragione), e infatti :angelo:
Se chi liscia il pelo a quelli di oggi fa ridere io mi sbellico, come facevo con i cantori di Belusca e Renzi. Dura da comprendere, ma ci sono persone fatte male come me. :cincin:

EDIT 2: comunque a me Scanzi faceva tenerezza anche quando attaccava quelli di prima (Travaglio nella sua ferocia invece sa essere molto divertente), perché non lo trovo particolarmente bravo / originale. Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
Mastro Ciliegia è Salvini (verifica sulla rete il fatto per cui gli si affibbia il titolo).
Il voi è riferito esclusivamente a Proietti di cui hai riportato l'articolo e a te perchè l'hai riportato (legittimissimo, ci mancherebbe).
Siccome in italiano abbiamo solo il singolare e il plurale (non il duale) per n. 2 persone occorre utilizzare il plurale.
:cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 10:20 Mastro Ciliegia è Salvini (verifica sulla rete il fatto per cui gli si affibbia il titolo).
E dalla necessità di questa verifica capisci esattamente quanto ci hai preso. :diavoletto:
D'altronde ritengo questo governo migliore del precedente, perché per la natura di questi 5S (che come scriveva qualcuno si sono rimangiati tutto) è difficile trovare qualcosa di peggio che attuare il programma della Lega (in cambio di nulla o quasi)
nino58 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 10:20 Il voi è riferito esclusivamente a Proietti di cui hai riportato l'articolo e a te perchè l'hai riportato (legittimissimo, ci mancherebbe).
Siccome in italiano abbiamo solo il singolare e il plurale (non il duale) per n. 2 persone occorre utilizzare il plurale.
:cincin:
Vedi punto precedente. Non è che se tu ed io concordiamo sul fatto che non ci piace il giornalismo di Belpietro (e penso che sia così) siamo necessariamente d'accordo su altro, e nello specifico sul giudizio verso il governo in carica.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35 ... Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
Non so di che cosa parli, ma mi interesserebbe conoscere qualcosa. Puoi accontentarmi, grazie. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 12:26
eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35 ... Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
Non so di che cosa parli, ma mi interesserebbe conoscere qualcosa. Puoi accontentarmi, grazie. :cincin:
:crazy:

Devi vedere "Boris" (dovrebbero esserci le puntate su dailymotion)

(Ovviamente non per la frase astiosa verso i toscani, che si applica bene ad alcune categorie di tuoi conterranei, tra cui quelli che spopolavano nella XVII legislatura, per esempio :diavoletto: )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:07
jerrydrake ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 23:31 Contesto l'idea di Marinetti punta del movimento fascista. Non fu nemmeno un grande futurista: fondatore sì, ma gran poca roba rispetto ad artisti di ben altra fattura. Pippo Tommy Marinetti fu un personaggio di serie B, ben lontano da quello che rappresentano Di Maio, Di Battista o la Raggi nel M5S.
Ma anche se era un centrocampista poco importa :D , era un nome come altri per dire che comunque il fascismo era una cosa un po' più seria di questa gente attuale che scimmiottano quel movimento funesto, ma con un erto spessore, almeno in certi suoi rappresentanti. Tant'è che il codice Rocco, ad es, esiste tuttora.
Uno che ha scritto "L'alcova d'acciaio" ci starebbe benissimo nel parlamento attuale, in commissione con Razzi e Scilipoti, altro che centrocampista. Se mi parli di personaggi di spessore, non guardare Marinetti. E non mitizziamo il fascismo.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 12:26
eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35 ... Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
Non so di che cosa parli, ma mi interesserebbe conoscere qualcosa. Puoi accontentarmi, grazie. :cincin:
Credo si riferisca a questo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 14:02
lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:07
jerrydrake ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 23:31 Contesto l'idea di Marinetti punta del movimento fascista. Non fu nemmeno un grande futurista: fondatore sì, ma gran poca roba rispetto ad artisti di ben altra fattura. Pippo Tommy Marinetti fu un personaggio di serie B, ben lontano da quello che rappresentano Di Maio, Di Battista o la Raggi nel M5S.
Ma anche se era un centrocampista poco importa :D , era un nome come altri per dire che comunque il fascismo era una cosa un po' più seria di questa gente attuale che scimmiottano quel movimento funesto, ma con un erto spessore, almeno in certi suoi rappresentanti. Tant'è che il codice Rocco, ad es, esiste tuttora.
Uno che ha scritto "L'alcova d'acciaio" ci starebbe benissimo nel parlamento attuale, in commissione con Razzi e Scilipoti, altro che centrocampista. Se mi parli di personaggi di spessore, non guardare Marinetti. E non mitizziamo il fascismo.
Non mitizzo nessuno, dico solo che confronto ai beceri di ora, quelli di un tempo erano meno peggio. Ovvero il fascimo è stato una tragedia i c.d. fascisti/grullini di oggi sono solo farseschi. P.S. Marinetti è un nome così, a caso, preso, perché noto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 14:38
lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 12:26
eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35 ... Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
Non so di che cosa parli, ma mi interesserebbe conoscere qualcosa. Puoi accontentarmi, grazie. :cincin:
Credo si riferisca a questo
Grazie molte.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da matter »

eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35 Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
É vero,abbiamo devastato questo paese,sia con la nostra comicità che con la politica :italia:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

matter ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 17:54
eliacodogno ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 9:35 Poi come già scritto nella discussione su Cipollini il pensiero definitivo sui toscani è quello di Stanis la Rochelle
É vero,abbiamo devastato questo paese,sia con la nostra comicità che con la politica :italia:
A me Benigni non piace moltissimo, ero e sono un "fan" di Troisi e Guzzanti, mentre sulla politica concordo che Fanfani non fosse un granché, meglio il divo Giulio nel suo partito (Moro invece, s.m. peggio di tutti!).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 15:44
jerrydrake ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 14:02
lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 7:07
Ma anche se era un centrocampista poco importa :D , era un nome come altri per dire che comunque il fascismo era una cosa un po' più seria di questa gente attuale che scimmiottano quel movimento funesto, ma con un erto spessore, almeno in certi suoi rappresentanti. Tant'è che il codice Rocco, ad es, esiste tuttora.
Uno che ha scritto "L'alcova d'acciaio" ci starebbe benissimo nel parlamento attuale, in commissione con Razzi e Scilipoti, altro che centrocampista. Se mi parli di personaggi di spessore, non guardare Marinetti. E non mitizziamo il fascismo.
Non mitizzo nessuno, dico solo che confronto ai beceri di ora, quelli di un tempo erano meno peggio. Ovvero il fascimo è stato una tragedia i c.d. fascisti/grullini di oggi sono solo farseschi. P.S. Marinetti è un nome così, a caso, preso, perché noto.
Erano farseschi anche i fascisti, pensa soltanto a Starace o tutte quelle pose idiote nei discorsi, e su Marinetti concordo con Jerry.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 9:37
lemond ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 15:44
jerrydrake ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 14:02

Uno che ha scritto "L'alcova d'acciaio" ci starebbe benissimo nel parlamento attuale, in commissione con Razzi e Scilipoti, altro che centrocampista. Se mi parli di personaggi di spessore, non guardare Marinetti. E non mitizziamo il fascismo.
Non mitizzo nessuno, dico solo che confronto ai beceri di ora, quelli di un tempo erano meno peggio. Ovvero il fascimo è stato una tragedia i c.d. fascisti/grullini di oggi sono solo farseschi. P.S. Marinetti è un nome così, a caso, preso, perché noto.
Erano farseschi anche i fascisti, pensa soltanto a Starace o tutte quelle pose idiote nei discorsi, e su Marinetti concordo con Jerry.
Ma certo che anche lì, c'erano personaggi farseschi, ma questi son tutti! Pensa un po' che il meglio (credo) dei grullini è un devoto di padre PIO! Su Marinetti, ripeto, ho sbagliato a esprimere giudizi, perché non lo conosco, se non di nome.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 16:18
Su Marinetti, ripeto, ho sbagliato a esprimere giudizi, perché non lo conosco, se non di nome.
Se vuoi inquadrare il personaggio ti consiglio "L'alcova d'acciaio ", pessimo nei contenuti e, nella forma, pallida scopiazzatura de "Il codice di Perelà" del maestro del verso libero, Aldo Palazzeschi, futurista ma non fascista.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

jerrydrake ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 21:36
lemond ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 16:18
Su Marinetti, ripeto, ho sbagliato a esprimere giudizi, perché non lo conosco, se non di nome.
Se vuoi inquadrare il personaggio ti consiglio "L'alcova d'acciaio ", pessimo nei contenuti e, nella forma, pallida scopiazzatura de "Il codice di Perelà" del maestro del verso libero, Aldo Palazzeschi, futurista ma non fascista.
Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da lemond »

Non fatti, ma teoria;
penso non si tratti di determinare il regime più adeguato, ma di sapere come far funzionare al meglio lo Stato qualunque sia la forma. E per avere la risposta ci può aiutare il Trattato politico di B. Spinoza. Egli riunisce nei primi capitoli quello che crede di aver compreso dell'uomo e della natura: l'essenza umana non è che desiderio. In politica, ciò significa che non esiste nessun popolo, ma solo una moltitudine, nella quale si giustappongono esseri dalle inclinazioni molto diverse e attraversati da passioni contraddittorie.
Eppure simile società è unita dal conato, comune a tutte le cose: conservarsi. Ed è attraverso questo sforzo che il nostro desiderio di vivere/conservarsi diventa brama di pace, che le istituzioni devono, proprio per la loro funzione, tutelare.
Purtroppo Spinoza sa bene che né la costituzione, né la Costituzione di uno/dello Stato non basta, perché è impossibile unificare del tutto la potenza della moltitudine; ogni elemento del grande corpo sociale continua a essere come un elettrone libero o, per esprimersi in maniera più appropriata a quei tempi, un barbaro. Forse potremmo entrare nella civiltà (cives) solo se la collettività è organizzata in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio, senza che ciò possa nuocergli.
Non dobbiamo credere che i responsabili dello Stato debbano essere onesti, razionali e benevoli; no, ciò che definisce la solidità delle istituzioni è esattamente il contrario: non importa quali motivi animano le alte cariche (il denaro, la fama, il sesso, la loro passione per se stessi o qualunque altra stupida motivazione), ma invece che siano costretti ad agire secondo le leggi e assicurare così la concordia della società. (Avete presente l'Apologia di Socrate?)
Spinoza rinnova il gesto con il quale Machiavelli (ma non solo) ha spezzato il legame fra morale e politica; si tratta di erodere invece gli interessi personali degli uni contro gli altri, affinché la moltitudine disorganizzata e contraddittoria possa affermare quella forza unificatrice che il Nostro chiama "imperium"o Stato. È là e solo là che la Ragione umana si riconosce come forza politica, in quanto insegna a cercare la pace in ogni cosa. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Perché 70 mld giacciono inutilizzati alla Corte di Gualtieri?

https://www.startmag.it/economia/perche ... -lombardi/


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 8:27
Pirata81 ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 8:13
aitutaki1 ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 19:44 Ma tanto sul tema vaccini non sono degni di considerazione nemmeno i premi Nobel , vedi Montagnier quando si è avventurato ad illustrare i rischi di autismo, per i media è diventato un ciarlatano.
Non è nemmeno questione di torti o ragioni, è che qualsiasi voce fuori dal coro viene silenziata o denigrata , dalla supposta informazione libera, eppure nella vita reale le persone che conosco più caute sui vaccini sono medici.
Questo complottismo spiccio sui vaccini è assurdo,ridicolo e medioevale.
Sabin è un criminale e Jenner non te lo devo proprio nominare,immagino.. :hammer:
Montagner si è purtroppo semplicemente rincoglionito.
Basta fare una breve ricerca sul web per leggere di alcune sue teorie a dir pico strampalate e prive di qualsivoglia base scientifica.
Altro che voce fuori dal coro,è fuori come un balcone!
Io non so molto di vax e no vax, è un argomento su cui non mi son mai messo e mi interessa poco. Per adesso... Però l'argomento "obbligare ai vaccini così serve a tutti" è molto problematico dal punto di vista legale, costituzionale. La libertà, purtroppo, non va molto di moda di questi tempi
In realtà non è problematico perchè l' inviolabilità della persona è tutelata sia dalla costituzione che da trattati ratificati come quello di Oviedo e la dichiarazione dei diritti dell' uomo.
Purtroppo abbiamo visto in tempi recenti che anche con la nostra connivenza di cittadini il diritto sembra passato di moda.
Non è complottismo cautelarsi dalla sopraffazione di chi ha forti interessi economici e non esita a comperarsi informazione e politica, e non trovo corretto essere catalogati come no vax quando si pretendono unicamente semplici garanzie a tutela della propria salute, sia verso la composizione e gli effetti che verso la somministrazione coatta per esempio di un esavalente quando non si necessita di tutte le coperture.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

un intervento alla convention repubblicana 2020 rende a mio avviso chiarissimo il sentimento di molti democratici in quel Paese,
e la difficoltà della gente, stretta tra uno status quo che ha creato i problemi e la novità dozzinale di The DOnald.

https://dailycaller.com/2020/08/24/vern ... onvention/

Per chi ha tempo, da ascoltare.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 8:25
Pirata81 ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 8:22 De gustibus.
Personalmente non ho nulla da imparare da un complottaro a tutti i costi.
Sarà che non capisco bene, ma ho sempre avvertito un giudizio singolare e non un appartenente al gregge, come sono tutti coloro che credono che nessuno sia andato sulla luna o che l'undici settembre sia opera di ... :cincin:
Accetto il complottaro, se viene inteso come dubitativo della "realtà" preconfezionata che ci viene proposta.

Allunaggio: io non so se il genere umano sia mai sbarcato sulla luna, presumo di si. Quello che però a me pare di tutta evidenza è che l' ente che attua tutte le missioni spaziali non sia attendibile, se si analizza tutta la documentazione disponibile a partire dalla falsificazione della foto nel libro di Collins, in cui viene spacciata come passeggiata spaziale un addestramento svolto all' interno di un velivolo. Seguono una valanga di incongruenze, nella migliore delle ipotesi è stato fabbricato un evento fittizio ad uso e consumo del genere umano.

9/11 : Anche nella nostra storia locale le stragi , da Piazza Fontana a Bologna passando per Ustica, sono state tutte almeno lambite dall' ingerenza dello stato e dei servizi. Nella vicenda americana la quantità di anomalie è impressionante, anche se non fosse stato un auto attentato , per cui esistevano ragioni politiche chiare, la connivenza e l' appoggio di strutture interne sono imprescindibili, a partire dalla mancata disponibilità dell' interdizione aerea.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Perché non esiste un problema di libertà nel giornalismo, nooooo....

https://t.co/BjvYOpv69I

:o :o :o


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Felice »

Elezioni Usa, Pence attacca Biden: «cavallo di Troia della sinistra radicale»

Se non fosse che leggere una cosa simile dà un'infinita tristezza, ci sarebbe da spanciarsi dalle risate.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Felice ha scritto: giovedì 27 agosto 2020, 9:26 Elezioni Usa, Pence attacca Biden: «cavallo di Troia della sinistra radicale»

Se non fosse che leggere una cosa simile dà un'infinita tristezza, ci sarebbe da spanciarsi dalle risate.
Ma che cazzata!
Biden è il nemico assoluto della sinistra.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: giovedì 27 agosto 2020, 9:26 Elezioni Usa, Pence attacca Biden: «cavallo di Troia della sinistra radicale»

Se non fosse che leggere una cosa simile dà un'infinita tristezza, ci sarebbe da spanciarsi dalle risate.
E' un pò come in Italia, quando Berlusconi chiamava comunisti quelli del PD. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Bilancio di inizio campagna:

Dem, sul palco politici di carriera e personaggi famosi; Joe a tratti mi è piaciuto ma mostra molto debolezza.

Rep, sul palco una carrellata di elettori medi. Un discorso di Vernon Jones che nessun partito vorrebbe sentirsi contro, e il discorso di The Donald ieri completamente centrato.

Se si vota domani va su di nuovo Trump.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3680
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La campagna del Partito Democratico per il No al referendum sul taglio del numero dei parlamentari è l'apoteosi della sindrome di Stoccolma


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: giovedì 20 agosto 2020, 11:26 Non fatti, ma teoria;
penso non si tratti di determinare il regime più adeguato, ma di sapere come far funzionare al meglio lo Stato qualunque sia la forma. E per avere la risposta ci può aiutare il Trattato politico di B. Spinoza. Egli riunisce nei primi capitoli quello che crede di aver compreso dell'uomo e della natura: l'essenza umana non è che desiderio. In politica, ciò significa che non esiste nessun popolo, ma solo una moltitudine, nella quale si giustappongono esseri dalle inclinazioni molto diverse e attraversati da passioni contraddittorie.
Eppure simile società è unita dal conato, comune a tutte le cose: conservarsi. Ed è attraverso questo sforzo che il nostro desiderio di vivere/conservarsi diventa brama di pace, che le istituzioni devono, proprio per la loro funzione, tutelare.
Purtroppo Spinoza sa bene che né la costituzione, né la Costituzione di uno/dello Stato non basta, perché è impossibile unificare del tutto la potenza della moltitudine; ogni elemento del grande corpo sociale continua a essere come un elettrone libero o, per esprimersi in maniera più appropriata a quei tempi, un barbaro. Forse potremmo entrare nella civiltà (cives) solo se la collettività è organizzata in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio, senza che ciò possa nuocergli.
Non dobbiamo credere che i responsabili dello Stato debbano essere onesti, razionali e benevoli; no, ciò che definisce la solidità delle istituzioni è esattamente il contrario: non importa quali motivi animano le alte cariche (il denaro, la fama, il sesso, la loro passione per se stessi o qualunque altra stupida motivazione), ma invece che siano costretti ad agire secondo le leggi e assicurare così la concordia della società. (Avete presente l'Apologia di Socrate?)
Spinoza rinnova il gesto con il quale Machiavelli (ma non solo) ha spezzato il legame fra morale e politica; si tratta di erodere invece gli interessi personali degli uni contro gli altri, affinché la moltitudine disorganizzata e contraddittoria possa affermare quella forza unificatrice che il Nostro chiama "imperium"o Stato. È là e solo là che la Ragione umana si riconosce come forza politica, in quanto insegna a cercare la pace in ogni cosa. ;)
:worthy: Gran cervello Baruch, faceva l' ottico e ci vedeva benissimo.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Beppugrillo ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 22:44 La campagna del Partito Democratico per il No al referendum sul taglio del numero dei parlamentari è l'apoteosi della sindrome di Stoccolma
Mi sembra più l'apoteosi dello spirito di sopravvivenza, perché tra gli elettori del PD non vedo tanti favorevoli a una roba che, fatta così, gliela mettevo giù io dopo un cenone e con un paio di litri di barbera in corpo, senza nemmeno farmi pagare il disturbo :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Visto che parlando di virus qualcuno parla ancora di padroni e sfruttati, posto questo bell'articolo
IMG_20200830_145507_969.jpg
IMG_20200830_145507_969.jpg (298.6 KiB) Visto 2640 volte


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 14:58 Visto che parlando di virus qualcuno parla ancora di padroni e sfruttati, posto questo bell'articolo

IMG_20200830_145507_969.jpg
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Slegar »

Mi basterebbe essere un lavoratore dipendente nella fascia compresa tra 100.000 e 200.000 euro e pagherei volentieri tutte quelle imposte; a dire la verità mi piacerebbe conoscerne uno e già che ci sono pure chi guadagna 350.000 euro (sempre di lavoro dipendente).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 20:06 Mi basterebbe essere un lavoratore dipendente nella fascia compresa tra 100.000 e 200.000 euro e pagherei volentieri tutte quelle imposte; a dire la verità mi piacerebbe conoscerne uno e già che ci sono pure chi guadagna 350.000 euro (sempre di lavoro dipendente).
Idem.

Uno dei principi basilari di una società davvero coesa, solidale e socialmente 'giusta' dovrebbe essere che chi ha di più deve dare di più...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Iniziamo a capire come vive chi dichiara poco o niente.
La solidarietà non sta nel creare una società di mantenuti da pochi che dichiarano tanto, ma nel creare una società dove ciascuno è stimolato a dare il proprio contributo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 22:10
Slegar ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 20:06 Mi basterebbe essere un lavoratore dipendente nella fascia compresa tra 100.000 e 200.000 euro e pagherei volentieri tutte quelle imposte; a dire la verità mi piacerebbe conoscerne uno e già che ci sono pure chi guadagna 350.000 euro (sempre di lavoro dipendente).
Idem.

Uno dei principi basilari di una società davvero coesa, solidale e socialmente 'giusta' dovrebbe essere che chi ha di più deve dare di più...
sono d'accordo, tra l'altro la progressività della tassazione è un principio costituzionalmente riconosciuto, e ci sono effetti distorsivi di vario tipo in questo tipo di tassazione - comunque anche con la tassazione lineare chi ha di più dà di più.
Solo che est modus in rebus.

Oltre a quel numero spaventoso di evasori totali, colpisce anche che in tutti questi anni non si sia riuscito a far nulla in Europa per evitare il costante drenare di risorse verso Olanda e Lussemburgo, autentici pirati del diritto societario, e l'incapacità di stabilire norme condivise sulla tassazione ai grossi gruppi del web.

Si tratta di tre buchi neri ENORMI, che al momento sono tappati con tasse elevatissime sul ceto medio. Non solo in Italia è: in tutta Europa di fatto (da noi più che altrove), con tassazione molto alta sulle proprietà che sulla carta sembra giusta, ma che è eludibile attraverso certe forme di schemi societari, ma non dalle famiglie con la casa degli avi in mezzo all'appennino (che ha valori catastali anni 60, ricordiamolo), col podere incolto (con valori catastali anni 60, ricordiamolo), la seconda casa sulla costa abruzzese, e la casa in città. Io non ho seconde case (magari...), ma il livello di tassazione sulle proprietà immobiliari non adibite a prima casa in questo momento è già una patrimoniale bella e buona, e la paga anche chi non sta benissimo finanziariamente - e non può vendere, perché in molte zone il mercato è immobile. Il sud Italia negli ultimi 10 anni ha perso 50.000 persone all'anno, se non ricordo male, il valore degli immobili crolla, ma la tassazione resta, e pure alta.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

La vera patrimoniale necessaria non è quella su case che non rendono nulla perchè non sono vendibili (e a volte neppure regalabili) ma che hanno comunque spese di gestione (le citate case dei nonni in paesini desertificati) bensì sui patrimoni finanziari (che se realizzati in Italia non devono poter andare in Lussemburgo).
So che è pressochè impossibile tutto questo ma dev'essere un obiettivo, almeno dichiarato, di ogni Governo.
Riuscirci è un altro film.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bloccato