Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Bitossi »

nemecsek. ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 19:57
Bitossi ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 14:56
nemecsek. ha scritto: giovedì 5 marzo 2020, 12:23

L odore de fregnacciate s intuiva subbito ma 45 minuti so troppi
Me fate un sunto de ste opinioni fuori dal coro?
- che er virusse FORZE (ma le coinncidenze so' ttroppe) è stato rilascciato da li americani, che ggià l'hano fatto un po' de vorte in passato
- che quinni li cinesi so' vvittime
- er luogo e la data de rilasscio è stato a Wuhan a li ggiochi olimpici dei sordati
- l'Italia è 'a cavia de l'Europa
- se guardi li film de seconda fascia ammericani, t'avertono quarche anno prima... :diavoletto:

(ho dimenticato qualcosa? comunque l'ho scritto anch'io da qualche parte che i film americani di serie B sono molto istruttivi... :diavoletto: )
grazie assai Bitossi. :)

vabuo

matteo ha solo sbagliato thread...andava in quello delle fregnacce fuori dal coro... :diavoletto:

un saluto ai galileiani... :cincin:
Prego Nem,

ma mi corre obbligo sottolineare che io non credo completamente nemmeno alle versioni ufficiali, almeno per fatti così "grossi", sia perché quasi mai univoche a loro volta, sia perché spesso e volentieri "spinte" da interessi generali o del momento, persino a volte da giuste preoccupazioni.

Mi affido di solito alla razionalità; ed alla mia domanda sul perché ci sia tanto allarme a casa di Orso, mentre a New York tutto va ben madama la marchesa, nessuno ha risposto ancora in maniera convincente, secondo me... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:00
jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 10:37 Gli scienziati quando sono in disaccordo dicono questo:
E se ogni tanto vi sembriamo schizofrenici, confusi o in disaccordo, pensate che è solo perché questo virus e questa malattia sono nuove anche per noi. Adattiamo gli interventi con l’evolversi del problema.
https://www.startmag.it/mondo/coronavir ... intensiva/
Questo è ciò che si deve pensare (vero sia scientificamente che per buonsenso); in pratica la risposta è "scientificamente parlando, non lo so".
Ma questa è una risposta onesta, oltre che vera, perchè siamo in una situazione che si è presentata or ora.
La mia precedente domanda è però riferita anche ad argomenti sul tappeto da tempo.
E' la questione della corretta divulgazione scientifica, di cui ho accennato in un precedente post.
Il profano che trova di fronte a se' tesi contrastanti a chi da' retta ?
Chi certifica ?
La redazione della rivista X ?
Il Comitato per i Nobel di quella disciplina ?
Non mi sembra un problema banale.
Il profano inevitabilmente si dovrebbe affidare ai mezzi di informazione, che dovrebbero essere professionalmente attrezzati per capire chi è un banfone millantantore e chi è affidabile. Purtroppo non è sempre così.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Segnalo questa intervista molto interessante all'anestesista che ha individuato il tampone nel paziente 1
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P4-S1.3-T1

Significativo il passaggio sui protocolli per l'esecuzione dei tamponi
Il tampone è stato immediato?
«Ho dovuto chiedere l’autorizzazione all’azienda sanitaria. I protocolli italiani non lo giustificavano. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo».

Vuole dire che il paziente 1 è stato scoperto perché lei ha forzato le regole?
«Dico che verso le 12.30 del 20 gennaio i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva. L’obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane».


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:42
nino58 ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:00
jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 10:37 Gli scienziati quando sono in disaccordo dicono questo:

https://www.startmag.it/mondo/coronavir ... intensiva/
Questo è ciò che si deve pensare (vero sia scientificamente che per buonsenso); in pratica la risposta è "scientificamente parlando, non lo so".
Ma questa è una risposta onesta, oltre che vera, perchè siamo in una situazione che si è presentata or ora.
La mia precedente domanda è però riferita anche ad argomenti sul tappeto da tempo.
E' la questione della corretta divulgazione scientifica, di cui ho accennato in un precedente post.
Il profano che trova di fronte a se' tesi contrastanti a chi da' retta ?
Chi certifica ?
La redazione della rivista X ?
Il Comitato per i Nobel di quella disciplina ?
Non mi sembra un problema banale.
Il profano inevitabilmente si dovrebbe affidare ai mezzi di informazione, che dovrebbero essere professionalmente attrezzati per capire chi è un banfone millantantore e chi è affidabile. Purtroppo non è sempre così.
Giusto.
Ma la domanda è la stessa anche per il mezzo di informazione professionalmente attrezzato e, necessariamente, onesto.
Il punto è : scienza ed etica indissolubilmente legate.
La prima, senza la seconda, fa disastri.
La seconda, senza la prima, fa disastri.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 9:38 Sto riflettendo da due giorni su un aspetto, probabilmente a cui nessuno a Roma ha pensato, riguardante la chiusura delle università.

Non so se è stata presa in considerazione una conseguenza della chiusura: migliaia di studenti fuorisede, specialmente meridionali che studiano da Napoli in su, nelle ultime ore sono tornati nelle rispettive abitazioni, con il concretissimo rischio di portare il virus in zone ancora non colpite. Spesso si tratta di ragazze e ragazzi provenienti da paesini che per ovvi motivi erano abbastanza lontani dal pericolo del contagio. C'è il rischio che molti giovani portino il virus ai propri nonni, visto che tornano all'ovile. E sono proprio gli anziani (età media dei deceduti di 81 anni) quelli che rischiano grosso.
In una situazione del genere, bisognerebbe minimizzare gli spostamenti e invece questa decisione secondo me (cioè non secondo me, è un fatto evidente) farà muovere un sacco di giovani.
contro l'ignoranza la poca educazione e lo scarso senso civico, purtroppo, si può fare poco.
mi sembra che una persona dotata di un briciolo di capapcità dovrebbe essere in grado di capire
che se vengono adottate misure straordinarie non sia poi il caso di mettersi a fare viaggi o partecipare a feste/aperitivi ecc ecc


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Slegar »

Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:19 Mi affido di solito alla razionalità; ed alla mia domanda sul perché ci sia tanto allarme a casa di Orso, mentre a New York tutto va ben madama la marchesa, nessuno ha risposto ancora in maniera convincente, secondo me... :boh:
Questo è un problema, a mio avviso, che trova origine nella riforma del titolo V della Costituzione del 1999. Il caos paranoico italiano è dato principalmente dall'iniziale uso politico fatto dai governatori nazional-leghisti per dimostrare la loro "bravura" nei confronti del governo giallo-rosso.

La tutela della salute è materia di legislazione concorrente tra Stato e Regioni e lo Stato Italiano non può prevaricare le singole regioni in questa materia ed in questo articolo su Repubblica del 25 febbraio, in pieno scontro istituzionale tra governo e regioni leghiste, il costituzionalista Marco Ruotolo affermava chiaramente che davanti alla Consulta lo Stato avrebbe perso nei confronti delle Regioni:
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 249576348/

L'ordinanza che istituisce la zona rossa del basso lodigiano è firmata congiuntamente dall'integralista Fontana e dal Ministro della Salute Speranza:
https://www.assolombarda.it/servizi/ass ... -lombardia

A New York questi conflitti non esistono.

A mio avviso è per lo stresso motivo che tarda ad essere istituita la zona rossa della Val Seriana; sarebbe la dimostrazione di una sconfitta clamorosa del "celodurismo" di antica memoria mostrato finora da Fontana.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

slegar, sei fuori strada.

In Italia non c'è nessun caos paranoico. Di attenzione ce n'è troppo poca rispetto a quel che si prospetta.
A Wuhan quando c'era lo stesso numero di contagi che abbiamo qui, avevano già preso delle misure molto più stringenti.
Qui ci sono i bambini a casa da scuola che vanno a giocare al parco con gli amici, accompagnati dai nonni che sono categoria a rischio e che dovrebbero stare a casa invece di stare in mezzo a quei naturali superdiffusori che sono i loro nipoti.
Ci sono feste serali di giovani universitari rientrati a casa di mammà dal nord approfittando del fermo delle università, alla faccia del distanziamento di un metro e del divieto di assembramento.

I governatori del nord non hanno messo in atto nessun celodurismo, è il governo che ci ha messo 48 ore dalla notizia del contagio al momento in cui è riuscito a prendere il primo provvedimento legislativo, con la penosa conferenza stampa di Conte di sabato 22 sera in cui ha passato il tempo a ringraziare tutti i suoi collaboratori e a dire "quanto siamo bravi", senza dire niente del contenuto del decreto. I governatori hanno sollecitato il governo che si è mosso con l'agilità di un pachiderma.
La possibile nuova zona rossa della Valseriana è stata sollecitata dalla regione, che sta aspettando una decisione del ministero da due giorni almeno.

Centralmente in una prima fase hanno pure cercato di sminuire il contagio dicendo che i tamponi dovevano essere confermati dall'ISS, richiesta insensata visto che l'ISS nel frattempo aveva confermato il 100% dei tamponi precedentemente annunciati come positivi nei vari laboratori dislocati sul territorio nazionale.
Hanno detto che si sono fatti troppi tamponi, mentre la regione che ha fatto più tamponi rispetto all'estensione del contagio (il Veneto) è quella che finora (non solo per quello, sicuramente) è riuscita a monitorare e contenere meglio il contagio stesso dal momento del suo disvelamento, e ora è stata ampiamente superata dall'Emilia Romagna.
Infine, ricorderei che il protocollo ministeriale per la ricerca di un infetto con il tampone ha reso sostanzialmente impossibile trovare il paziente uno, fino al momento in cui un'anestesista ha deciso di fare il tampone lo stesso.

In Italia dobbiamo ringraziare il fatto che ci sia un certo livello di autonomia regionale sulla sanità, perché questo ha permesso alle regioni di prendece decisioni con una prontezza di cui il Governo non è stato capace.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 12:36
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 9:38 Sto riflettendo da due giorni su un aspetto, probabilmente a cui nessuno a Roma ha pensato, riguardante la chiusura delle università.

Non so se è stata presa in considerazione una conseguenza della chiusura: migliaia di studenti fuorisede, specialmente meridionali che studiano da Napoli in su, nelle ultime ore sono tornati nelle rispettive abitazioni, con il concretissimo rischio di portare il virus in zone ancora non colpite. Spesso si tratta di ragazze e ragazzi provenienti da paesini che per ovvi motivi erano abbastanza lontani dal pericolo del contagio. C'è il rischio che molti giovani portino il virus ai propri nonni, visto che tornano all'ovile. E sono proprio gli anziani (età media dei deceduti di 81 anni) quelli che rischiano grosso.
In una situazione del genere, bisognerebbe minimizzare gli spostamenti e invece questa decisione secondo me (cioè non secondo me, è un fatto evidente) farà muovere un sacco di giovani.
contro l'ignoranza la poca educazione e lo scarso senso civico, purtroppo, si può fare poco.
mi sembra che una persona dotata di un briciolo di capapcità dovrebbe essere in grado di capire
che se vengono adottate misure straordinarie non sia poi il caso di mettersi a fare viaggi o partecipare a feste/aperitivi ecc ecc
Ti rispondo solo per chiarire una questione importante perchè mescoli aspetti completamente diversi.

Una cosa è andare in giro, fare viaggi e feste.

Tutt'altra cosa è ESSERE COSTRETTI A TORNARE A CASA perchè l'università è stata chiusa. All'Università della Calabria, qualche migliaio di studenti è stato costretto da un decreto del Rettore ad abbandonare gli alloggi. Di conseguenza lo studente è COSTRETTO a tornare a casa dai genitori, a meno che non voglia dormire per strada. Questo non ha nulla a che are con l'ignoranza, l'educazione, lo scarso senso civico.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:42
nino58 ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:00
jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 10:37 Gli scienziati quando sono in disaccordo dicono questo:

https://www.startmag.it/mondo/coronavir ... intensiva/
Questo è ciò che si deve pensare (vero sia scientificamente che per buonsenso); in pratica la risposta è "scientificamente parlando, non lo so".
Ma questa è una risposta onesta, oltre che vera, perchè siamo in una situazione che si è presentata or ora.
La mia precedente domanda è però riferita anche ad argomenti sul tappeto da tempo.
E' la questione della corretta divulgazione scientifica, di cui ho accennato in un precedente post.
Il profano che trova di fronte a se' tesi contrastanti a chi da' retta ?
Chi certifica ?
La redazione della rivista X ?
Il Comitato per i Nobel di quella disciplina ?
Non mi sembra un problema banale.
Il profano inevitabilmente si dovrebbe affidare ai mezzi di informazione, che dovrebbero essere professionalmente attrezzati per capire chi è un banfone millantantore e chi è affidabile. Purtroppo non è sempre così.
Non è così semplice. Quando ci sono due teorie contrapposte non è che una è sempre difesa da persone serie e competenti e l'altra da ciarlatani. Alle volte le due teorie hanno entrambe eccellenti ragioni per essere difese e i fatti conosciuti e dati per certi non permettono di decidere in maniera netta in favore dell'una o dell'altra. Logico che in questi casi la comunità scientifica si divida. Succede in fisica, figuriamoci in una scienza molto più empirica come la medicina.
Quanto ai mezzi d'informazione, anche supponendo che facciano seriamente il loro lavoro, l'unico mezzo di cui dispongono per veicolare un'informazione sensata è di chiedere un parere alla comunità scientifica che si occupa del problema, il che ci riporta alla caselle precedente.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:19
Mi affido di solito alla razionalità; ed alla mia domanda sul perché ci sia tanto allarme a casa di Orso, mentre a New York tutto va ben madama la marchesa, nessuno ha risposto ancora in maniera convincente, secondo me... :boh:
Forse una risposta convincente te l'ha data Vasco Rossi dalla California:

Coronavirus, Vasco Rossi su Instagram: "In Usa pochi casi? E' perché il tampone costa 3200 dollari"

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 250380298/

cosa confermata anche da business insider:

Getting treated for coronavirus could cost more than $3,000 — and it might make some everyday Americans broke

https://www.businessinsider.fr/us/coron ... oke-2020-2

All'interno vi si legge che un tizio che ha fatto il tampone (risultato negativo) ha poi ricevuto una fattura di 3200 dollari. Che le cure comunque costano più di 3000 dollari e che i risparmi facilmente accessibili della metà degli Americani non superano i 4500 dollari. Quindi curarsi per il coronavirus significherebbe la rovina per moltissimi Americani. Meglio sperare quindi di superare la crisi da soli, anche a rischio di lasciarci le piume.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 13:53
Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 11:19
Mi affido di solito alla razionalità; ed alla mia domanda sul perché ci sia tanto allarme a casa di Orso, mentre a New York tutto va ben madama la marchesa, nessuno ha risposto ancora in maniera convincente, secondo me... :boh:
Forse una risposta convincente te l'ha data Vasco Rossi dalla California:

Coronavirus, Vasco Rossi su Instagram: "In Usa pochi casi? E' perché il tampone costa 3200 dollari"

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 250380298/

cosa confermata anche da business insider:

Getting treated for coronavirus could cost more than $3,000 — and it might make some everyday Americans broke

https://www.businessinsider.fr/us/coron ... oke-2020-2

All'interno vi si legge che un tizio che ha fatto il tampone (risultato negativo) ha poi ricevuto una fattura di 3200 dollari. Che le cure comunque costano più di 3000 dollari e che i risparmi facilmente accessibili della metà degli Americani non superano i 4500 dollari. Quindi curarsi per il coronavirus significherebbe la rovina per moltissimi Americani. Meglio sperare quindi di superare la crisi da soli, anche a rischio di lasciarci le piume.
Beh, non c'è nulla di cui stupirsi, imho. Se un paese sedicente civile ha un sistema sanitario privato come quello americano, è anche normale che in caso di epidemie di questo genere, solo chi ha i soldi riesce ad avere diagnosi e assistenza.
In Italia abbiamo un sistema per fortuna ancora diverso. E se non si fosse disinvestito come è successo negli ultimi anni, probabilmente i posti riservati alla terapia intensiva sarebbero ancora di più.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Bitossi »

Quindi i tontoloni americani che non hanno una sanità gratuita finiranno per pagare un prezzo gravissimo, avendo ignorato l'emergenza, giusto? :D
(uso l'ironia pur avendo una bassissima opinione del SSN americano, e poi per me in questo ragionamento New York vale Parigi, Berlino, Madrid, Londra, ecc.)
Se la logica mi aiuta ancora, l'allarmismo che viviamo noi in questo momento, dovrà scattare con colpevole ritardo anche in tutti gli altri posti (a meno che non siano vere le fantasie complottiste verso l'Italia. :diavoletto: )
Bene, vogliamo scommettere che non sarà così?


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Che allarmismo deve ancora scattare all'estero? Pure tedeschi ed americani sono già arrivati alla fase "assalto ai supermercati".
Macron oggi ha detto pubblicamente "l'epidemia in ogni caso ci sarà" (che se l'avesse detto un nostro politico una settimana fa sarebbe stato tacciato di allarmismo).

Apri la home page di Le Monde e 9 notizie su 10 sono relative al coronavirus. Lo stesso il NYT.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nime »

mancano gli stati uniti, sono tipo 10 gg indietro, li a parte seattle non è ancora partita la modalità survivalista


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Bitossi »

jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:17 Che allarmismo deve ancora scattare all'estero? Pure tedeschi ed americani sono già arrivati alla fase "assalto ai supermercati".
Macron oggi ha detto pubblicamente "l'epidemia in ogni caso ci sarà" (che se l'avesse detto un nostro politico una settimana fa sarebbe stato tacciato di allarmismo).

Apri la home page di Le Monde e 9 notizie su 10 sono relative al coronavirus. Lo stesso il NYT.
Ok, quindi chiuderanno anche lì le scuole? Giocheranno il Superbowl a porte chiuse? Istituiranno zone rosse? (in USA cambierebbero colore, mi sa... :D )

Logico che un certo allarme ci sia e ci sarà dappertutto, ma io continuo a credere che le eventuali emergenze saranno gestite in modo diverso.
Okkio che è un'ipotesi anche a noi favorevole, se vogliamo uscire da questo guaio al più presto (non uso più unità temporali, settimane/mesi). Faremmo la figura di chi, anche giustamente, si è preoccupato, però magari un po' troppo. E questo per me ormai è anche un auspicio… :boh:
(in generale sono d'accordo con @slegar, la maggior responsabilità sta nel celopiulunghismo di personaggi improbabili, balzati agli onori delle cronache senza meriti particolari, anche grazie ad uno pseudo-federalismo fatto a pene di segugio :( )
Ultima modifica di Bitossi il venerdì 6 marzo 2020, 15:55, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:17 Che allarmismo deve ancora scattare all'estero? Pure tedeschi ed americani sono già arrivati alla fase "assalto ai supermercati".
Macron oggi ha detto pubblicamente "l'epidemia in ogni caso ci sarà" (che se l'avesse detto un nostro politico una settimana fa sarebbe stato tacciato di allarmismo).

Apri la home page di Le Monde e 9 notizie su 10 sono relative al coronavirus. Lo stesso il NYT.
https://www.liberation.fr/
https://www.lemonde.fr/
https://www.lefigaro.fr/

https://www.bild.de/
https://www.sueddeutsche.de/

Si parla solo di questo in Francia e Germania. Almeno così pare da queste home page.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:52
jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:17 Che allarmismo deve ancora scattare all'estero? Pure tedeschi ed americani sono già arrivati alla fase "assalto ai supermercati".
Macron oggi ha detto pubblicamente "l'epidemia in ogni caso ci sarà" (che se l'avesse detto un nostro politico una settimana fa sarebbe stato tacciato di allarmismo).

Apri la home page di Le Monde e 9 notizie su 10 sono relative al coronavirus. Lo stesso il NYT.
Ok, quindi chiuderanno anche lì le scuole? Giocheranno il Superbowl a porte chiuse? Istituiranno zone rosse? (in USA cambierebbero colore, mi sa... :D )

Logico che un certo allarme ci sia e ci sarà dappertutto, ma io continuo a credere che le eventuali emergenze saranno gestite in modo diverso.
Okkio che è un'ipotesi anche a noi favorevole, se vogliamo uscire da questo guaio al più presto (non uso più unità temporali, settimane/mesi). Faremmo la figura di chi, anche giustamente, si è preoccupato, però magari un po' troppo. E questo per me ormai è anche un auspicio… :boh:
(in generale sono d'accordo con @slegar, la maggior responsabilità sta nel celopiulunghismo di personaggi improbabili, balzati agli onori delle cronache senza meriti particolari, anche grazie ad uno pseudo-federalismo fatto a pene di segugio :( )
Mi spiace di smontare il tuo discorso, ma le cose stanno così.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... do-ADGSdQB

12:05
Francia: 81 casi nel dipartimendo dell’Alto Reno, chiuse un centinaio di scuole
Sono 81 i casi di coronavirus confermati nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia: è quanto annuncia il prefetto di zona. Si tratta di un dato moltiplicato per 8 in 48 ore. A seguito del boom di casi, sono state chiuse un centinaio di scuole. Nel dipartimento dell'est della Francia è stato inoltre decretato il divieto di contatti «tra giovani e persone anziane» nonché il divieto di «raduni di oltre 50 persone». Inoltre a Strasburgo, nel dipartimento del Basso-Reno, è salito a
49 il numero di casi accertati.

11:56
Deputato francese in rianimazione
È in rianimazione il deputato della destra dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, primo parlamentare francese contagiato dal coronavirus. Sessantanove anni, parlamentare da 32, è nato ad Altkirch, nell'est del Paese, ed è membro della Commissione affari esteri. Dall'inizio della carriera schierato con la destra neogollista, prima l'Rpr, poi l'Ump, ora i Républicains ed è uno studioso del generale de Gaulle. Nell'Assemblée Nationale, oltre a Reitzer, si segnala un caso “sospetto”, un dipendente che presta servizio alla buvette, ma la sua situazione sanitaria deve essere ancora confermata.


herbie
Messaggi: 8274
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 16:26
Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:52
jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:17 Che allarmismo deve ancora scattare all'estero? Pure tedeschi ed americani sono già arrivati alla fase "assalto ai supermercati".
Macron oggi ha detto pubblicamente "l'epidemia in ogni caso ci sarà" (che se l'avesse detto un nostro politico una settimana fa sarebbe stato tacciato di allarmismo).

Apri la home page di Le Monde e 9 notizie su 10 sono relative al coronavirus. Lo stesso il NYT.
Ok, quindi chiuderanno anche lì le scuole? Giocheranno il Superbowl a porte chiuse? Istituiranno zone rosse? (in USA cambierebbero colore, mi sa... :D )

Logico che un certo allarme ci sia e ci sarà dappertutto, ma io continuo a credere che le eventuali emergenze saranno gestite in modo diverso.
Okkio che è un'ipotesi anche a noi favorevole, se vogliamo uscire da questo guaio al più presto (non uso più unità temporali, settimane/mesi). Faremmo la figura di chi, anche giustamente, si è preoccupato, però magari un po' troppo. E questo per me ormai è anche un auspicio… :boh:
(in generale sono d'accordo con @slegar, la maggior responsabilità sta nel celopiulunghismo di personaggi improbabili, balzati agli onori delle cronache senza meriti particolari, anche grazie ad uno pseudo-federalismo fatto a pene di segugio :( )
Mi spiace di smontare il tuo discorso, ma le cose stanno così.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... do-ADGSdQB

12:05
Francia: 81 casi nel dipartimendo dell’Alto Reno, chiuse un centinaio di scuole
Sono 81 i casi di coronavirus confermati nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia: è quanto annuncia il prefetto di zona. Si tratta di un dato moltiplicato per 8 in 48 ore. A seguito del boom di casi, sono state chiuse un centinaio di scuole. Nel dipartimento dell'est della Francia è stato inoltre decretato il divieto di contatti «tra giovani e persone anziane» nonché il divieto di «raduni di oltre 50 persone». Inoltre a Strasburgo, nel dipartimento del Basso-Reno, è salito a
49 il numero di casi accertati.

11:56
Deputato francese in rianimazione
È in rianimazione il deputato della destra dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, primo parlamentare francese contagiato dal coronavirus. Sessantanove anni, parlamentare da 32, è nato ad Altkirch, nell'est del Paese, ed è membro della Commissione affari esteri. Dall'inizio della carriera schierato con la destra neogollista, prima l'Rpr, poi l'Ump, ora i Républicains ed è uno studioso del generale de Gaulle. Nell'Assemblée Nationale, oltre a Reitzer, si segnala un caso “sospetto”, un dipendente che presta servizio alla buvette, ma la sua situazione sanitaria deve essere ancora confermata.
io sono preoccupato quanto te.

Vedo settori , come il "nostro", ccancellati, magari giustamente.

E poi vedo la gente ancora in giro per strada, e gli esercizi commerciali non necessari come gli alimentari, ANCORA APERTI.

Se il livello è catastrofico come dite, e io sono tra i più preoccupati, (al di fuori del lavoro a cui sono costretto, evito ogni contatto umano), le misure dovrebbero esser quelle di Wuhan! Altrimenti non ha molto senso chiudere lo sport e avere la gente che affolla i centri commerciali.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

La cosa dei centri commerciali e dei pub aperti la sera è insensata, e capisco la tua frustrazione e vedere invece ferme altre cose di tuo interesse (e non solo tuo).


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Bitossi »

jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 16:26
Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:52
jumbo ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:17 Che allarmismo deve ancora scattare all'estero? Pure tedeschi ed americani sono già arrivati alla fase "assalto ai supermercati".
Macron oggi ha detto pubblicamente "l'epidemia in ogni caso ci sarà" (che se l'avesse detto un nostro politico una settimana fa sarebbe stato tacciato di allarmismo).

Apri la home page di Le Monde e 9 notizie su 10 sono relative al coronavirus. Lo stesso il NYT.
Ok, quindi chiuderanno anche lì le scuole? Giocheranno il Superbowl a porte chiuse? Istituiranno zone rosse? (in USA cambierebbero colore, mi sa... :D )

Logico che un certo allarme ci sia e ci sarà dappertutto, ma io continuo a credere che le eventuali emergenze saranno gestite in modo diverso.
Okkio che è un'ipotesi anche a noi favorevole, se vogliamo uscire da questo guaio al più presto (non uso più unità temporali, settimane/mesi). Faremmo la figura di chi, anche giustamente, si è preoccupato, però magari un po' troppo. E questo per me ormai è anche un auspicio… :boh:
(in generale sono d'accordo con @slegar, la maggior responsabilità sta nel celopiulunghismo di personaggi improbabili, balzati agli onori delle cronache senza meriti particolari, anche grazie ad uno pseudo-federalismo fatto a pene di segugio :( )
Mi spiace di smontare il tuo discorso, ma le cose stanno così.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... do-ADGSdQB

12:05
Francia: 81 casi nel dipartimendo dell’Alto Reno, chiuse un centinaio di scuole
Sono 81 i casi di coronavirus confermati nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia: è quanto annuncia il prefetto di zona. Si tratta di un dato moltiplicato per 8 in 48 ore. A seguito del boom di casi, sono state chiuse un centinaio di scuole. Nel dipartimento dell'est della Francia è stato inoltre decretato il divieto di contatti «tra giovani e persone anziane» nonché il divieto di «raduni di oltre 50 persone». Inoltre a Strasburgo, nel dipartimento del Basso-Reno, è salito a
49 il numero di casi accertati.

11:56
Deputato francese in rianimazione
È in rianimazione il deputato della destra dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, primo parlamentare francese contagiato dal coronavirus. Sessantanove anni, parlamentare da 32, è nato ad Altkirch, nell'est del Paese, ed è membro della Commissione affari esteri. Dall'inizio della carriera schierato con la destra neogollista, prima l'Rpr, poi l'Ump, ora i Républicains ed è uno studioso del generale de Gaulle. Nell'Assemblée Nationale, oltre a Reitzer, si segnala un caso “sospetto”, un dipendente che presta servizio alla buvette, ma la sua situazione sanitaria deve essere ancora confermata.
Ok, non voglio passare come minimizzatore, e poi rimanere a vita incatenato a previsioni troppo ottimistiche… :D
Quindi condivido una certa preoccupazione, ma auspico anche se ne esca alla svelta. I segnali al momento effettivamente non sono incoraggianti, ma non si è nemmeno raggiunto il livello italiano; l'auspicio che non lo si raggiunga da nessun'altra parte giocherebbe anche a nostro favore, mi pare.

PS: certo che se mi passasse 'sto mal di gola che va e viene da un paio di settimane, sarei ancor più ottimista! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Basso »

Riporto la dichiarazione odierna del presidente dell'ISS, perché le statistiche sono sempre indicative: «L'età media dei deceduti è di 81 anni e le donne sono il 28%. Nell'80-85% dei casi si è trattato di persone con due o più patologie, quelle classiche cronico-degenerative: patologie cardiache, diabete, malattie epatiche, neoplasie».


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Bitossi ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 15:52 Ok, quindi chiuderanno anche lì le scuole? Giocheranno il Superbowl a porte chiuse? Istituiranno zone rosse? (in USA cambierebbero colore, mi sa... :D )

Logico che un certo allarme ci sia e ci sarà dappertutto, ma io continuo a credere che le eventuali emergenze saranno gestite in modo diverso.
Okkio che è un'ipotesi anche a noi favorevole, se vogliamo uscire da questo guaio al più presto (non uso più unità temporali, settimane/mesi). Faremmo la figura di chi, anche giustamente, si è preoccupato, però magari un po' troppo. E questo per me ormai è anche un auspicio… :boh:
(in generale sono d'accordo con @slegar, la maggior responsabilità sta nel celopiulunghismo di personaggi improbabili, balzati agli onori delle cronache senza meriti particolari, anche grazie ad uno pseudo-federalismo fatto a pene di segugio :( )
Ti faccio una domanda
wuhan credo sia stata isolata fine dicembre
per due mesi..nessuno ha pensato a strategie medico organizzative se il coronavirus fosse arrivato da noi?
Italia. .ma francia..Germania ecc


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Slegar »

@jumbo, una risposta giusto per non creare inutili malintesi.

Il mio post era in risposta alla domanda di Bitossi e come tale bisogna contestualizzarla nel tempo e nel quadro normativo italiano in cui sono le regioni che gestiscono la sanità sul territorio, non lo stato; è evidente che almeno fino a domenica 1 marzo è stato creato quello che io chiamo caos paranoico. E' indubbio che dal 21 febbraio e per i giorni successivi il coronavirus è stato usato principalmente a scopi politici, almeno su scala nazionale; contestualizzato al 21 febbraio 2020, che senso ha un provvedimento di istituzione di una zona rossa di dieci comuni e cinquantamila abitanti in presenza di una vittima di COVID-19? Io vedo principalmente un governo in difficoltà dal tentativo di ribaltone di Renzi che asseconda le manie di grandezza di Fontana per non dare fiato anche a Salvini. Zaia il giorno successivo si limita a blindare Vo', che rispetto all'area del basso lodigiano è come estensione, abitanti e PIL prodotto meno del 10%, ma nell'ordinanza veneta ci finisce pure Venezia che deve sospendere il carnevale. Adesso è quasi sicuro che il virus è entrato dalla Germania da un bel pezzo, ma in quei giorni si guardava esclusivamente alla Cina come "untrice globale" e a leggere le dichiarazioni, soprattutto di Zaia, chi ha preso le decisioni non aveva, con il senno di poi, alcuna idea di quanto agggressivo era il coronavirus e qcome è avvenuto il contagio e sono state prese delle decisioni draconiane da una parte ma che dall'altra presentavano delle smagliature.

Non sono un fan di Conte, ma è indubbio che la scorsa settimana è stato messo in atto un durissimo scontro istituzionale tra governo da un lato e le regioni dall'altro, soprattutto con la Lombardia di Fontana. E' scorretto dire che il governo all'inizio non ha fatto nulla, perché nulla poteva fare in più di quello che ha fatto. Le prime riunioni del 21/22 febbraio sono state fatte a livello di Protezione Civile che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Decreto legge del 23 febbraio non fa altro che recepire quanto deciso nelle due ordinanze del 21 e 22 febbraio, perché di più non poteva fare. I decreti promulgati fino al 1° marzo rispecchiano il fatto che il governo si limitava a recepire quanto deciso dalle regioni, mentre con il DPCM del 3 marzo si legge chiaramente che il governo è riusciuto ad ottenere dalle regioni il "pieno potere".

Sulla "zona rossa" della Val Seriana. Non sono convinto che un'applicazione come quella fatta per il basso lodigiano sia una buona soluzione, sembra una di quelle in cui butti via il bambino assieme all'acqua sporca. A leggere le varie news che si susseguono sembra che la si voglia limitare a Nembro ed Alzano e che comunque si vogliano preservare il più possibile le attività produttive. Un po' di news:
https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... c780.shtml
https://bergamo.corriere.it/notizie/eco ... 0ec3.shtml
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03 ... a-7349690/
https://www.ecodibergamo.it/stories/Hin ... 343789_11/

Non voglie creare un'inutile polemica, però di fatto il governo ha "pieni poteri" solamente da tre giorni, ma la striscia nera sulla mappa de Il Sole 24 Ore c'erà già dalla scorsa settimana e in quel periodo chi doveva decidere stava a litigare con Conte.

Per completare ritengo Conte un secchione e come tutti i secchioni è un gran permaloso.

Un po' di rassegna stampa che copre l'arco costituzionale:
https://www.huffingtonpost.it/entry/il- ... 2aa652c2c1
https://www.ilmessaggero.it/politica/co ... 67988.html
https://www.iltempo.it/cronache/2020/02 ... i-1284927/
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... scani.html
https://www.ilgiornale.it/news/fontana- ... 31231.html
https://www.lastampa.it/politica/2020/0 ... 1.38507995
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 31709.html
https://giornaleconfidenziale.it/2020/0 ... offensivo/
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 249576348/
https://ilmanifesto.it/fontana-pompiere ... influenza/
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 249583954/
https://www.notizie.it/politica/2020/02 ... ntana-sms/
https://www.agi.it/politica/news/2020-0 ... o-7242873/
https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 1.38558780


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi arrivano battutine che sto a casa pagato lo stesso, vabbè siamo abituati ma in 3, abbiamo messo su inmeno di tre giorni di 9-10 ore, la piattaforma g-suite con quasi 700 account e le classi per fare videolezioni, chat e materiale su classroom. E' lavoro dovuto ma se devo vederci qualcosa di buono, si è capito chi ha un minimo di buona volontà e chi s'è dato alla macchia.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

matteo.conz ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 20:54 Mi arrivano battutine che sto a casa pagato lo stesso, vabbè siamo abituati ma in 3, abbiamo messo su inmeno di tre giorni di 9-10 ore, la piattaforma g-suite con quasi 700 account e le classi per fare videolezioni, chat e materiale su classroom. E' lavoro dovuto ma se devo vederci qualcosa di buono, si è capito chi ha un minimo di buona volontà e chi s'è dato alla macchia.
Respect 4 Conz


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Slegato, guarda che non è cambiata la Costituzione tre giorni fa. Se la settimana prima il Governo non decideva, qualcun altro ha dovuto farlo lui.
Lo scontro istituzionale in realtà è stato un indegno attacco di Conte a Lombardia e Veneto parlando di errori degli ospedali, solo perché amministrate dalla Lega, per difendersi dall'altrettanto (se non peggiore) attacco di Salvini al governo.
Ricordo che le regioni fino a quel momento erano state sul pezzo senza fare polemiche.
Poi per fortuna è arrivato Mattarella e Conte si è spento.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 22:58
matteo.conz ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 20:54 Mi arrivano battutine che sto a casa pagato lo stesso, vabbè siamo abituati ma in 3, abbiamo messo su inmeno di tre giorni di 9-10 ore, la piattaforma g-suite con quasi 700 account e le classi per fare videolezioni, chat e materiale su classroom. E' lavoro dovuto, gli straordinari li recupererò quando c'è poco da fare questa estate ma ora è il momento di dare di più. Se devo vederci qualcosa di buono, si è capito chi ha un minimo di buona volontà e chi s'è dato alla macchia.
Respect 4 Conz
Ma ci mancherebbe! e diversi professori si sono presentati per fare le prove. Domattina altra giornata impegnativa perchè sia tutto preciso per lunedì, se non lavoro per una generazione di ragazzi con un futuro da paura, cosa ci faccio al mondo? notte che sono KO tecnico.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Hanno accusato Soros di tutto e non è ancora venuto in mente a nessuno l'ovvia associazione tra il finanziatore di Più Europa e un virus che uccide solo gli anziani? Se poi viene fuori che è pure selettivo su chi è andato in pensione col retributivo non resterebbero dubbi.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Una conferma del fatto che sia meglio evitare di avere mille contatti sociali
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 249718891/


https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 250519476/

Ora tutti quelli a cui ha battuto il cinque e stretto le mani all'aperitivo "social" a Milano meno di 14 giorni fa dovrebbero stare in quarantena.


herbie
Messaggi: 8274
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 13:28 Una conferma del fatto che sia meglio evitare di avere mille contatti sociali
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 249718891/


https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 250519476/

Ora tutti quelli a cui ha battuto il cinque e stretto le mani all'aperitivo "social" a Milano meno di 14 giorni fa dovrebbero stare in quarantena.
la soluzione per l'aperitivo è dal Negroni in su quanto a gradazione alcoolica. L'alcool un suo potere mediamente disinfettante ce l'ha.
Spritz invece poco utile.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

:drink:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8781
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Beppugrillo ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 6:36 Hanno accusato Soros di tutto e non è ancora venuto in mente a nessuno l'ovvia associazione tra il finanziatore di Più Europa e un virus che uccide solo gli anziani? Se poi viene fuori che è pure selettivo su chi è andato in pensione col retributivo non resterebbero dubbi.
Ma un 90enne che crea un virus che secca i suoi coetanei con chi giocherebbe poi a tressette?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jerrydrake ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 20:37
Beppugrillo ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 6:36 Hanno accusato Soros di tutto e non è ancora venuto in mente a nessuno l'ovvia associazione tra il finanziatore di Più Europa e un virus che uccide solo gli anziani? Se poi viene fuori che è pure selettivo su chi è andato in pensione col retributivo non resterebbero dubbi.
Ma un 90enne che crea un virus che secca i suoi coetanei con chi giocherebbe poi a tressette?
Con gli africani della sostituzione etnica


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jumbo ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 13:28 Una conferma del fatto che sia meglio evitare di avere mille contatti sociali
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 249718891/


https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 250519476/

Ora tutti quelli a cui ha battuto il cinque e stretto le mani all'aperitivo "social" a Milano meno di 14 giorni fa dovrebbero stare in quarantena.
Paradossalmente, non volendo, ha fatto la prima cosa buona da quando è segretario del Partito Democratico: facendo la figura dell'idiota ha contribuito in maniera decisiva a chiarire la situazione e a far prendere le decisioni che arriveranno nelle prossime ore. Bravo Nicola (per quanto mi riguarda comunque sarebbe molto opportuno che a fine emergenza ti dimettessi da tutto)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Mezzo Norditalia in zona rossa.
Strangolati i frontalieri.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8781
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Intanto l'Aspen Institue, per bocca di Tremonti, richiede una svolta autoritaria per l'Italia!


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Sindaco di castelnuovo magra?
Sia lodata la chiesa a Maria Maddalena.
Al baretto.
Giacomino?
Prassi di distanza.

Sindaco di castelnuovo magra?
In convivio.

Enorme clown, più enorme di king kong.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8781
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Zona Rossa:

Lombardia 10 milioni di abitanti
PD+TV+VE 2,6
PC+PR+MO+RN 1,8
PU 0,3

Per un totale di 14,7 milioni di italiani in zona rossa almeno fino al 3 aprile


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:34 Zona Rossa:

Lombardia 10 milioni di abitanti
PD+TV+VE 2,6
PC+PR+MO+RN 1,8
PU 0,3

Per un totale di 14,7 milioni di italiani in zona rossa almeno fino al 3 aprile
Almeno fine aprile, almeno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8781
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:53
jerrydrake ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:34 Zona Rossa:

Lombardia 10 milioni di abitanti
PD+TV+VE 2,6
PC+PR+MO+RN 1,8
PU 0,3

Per un totale di 14,7 milioni di italiani in zona rossa almeno fino al 3 aprile
Almeno fine aprile, almeno.
Almeno fino al 3 aprile e NON MENO di 14,7 milioni (sicuramente verrà estesa ad altre province/regioni)


herbie
Messaggi: 8274
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:53
jerrydrake ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:34 Zona Rossa:

Lombardia 10 milioni di abitanti
PD+TV+VE 2,6
PC+PR+MO+RN 1,8
PU 0,3

Per un totale di 14,7 milioni di italiani in zona rossa almeno fino al 3 aprile
Almeno fine aprile, almeno.
a tutte le under 50 residenti in Lombardia, orfane dei loro boyfriends d'oltrecortina, offresi pomeriggi di puro relax e piacere, misure antropometriche di tutto rispetto, prezzi modici.
Coronavirus immune.
Se vi accontentate. :cincin:


trecentobalene
Messaggi: 2213
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

herbie ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 23:39
nino58 ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:53
jerrydrake ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:34 Zona Rossa:

Lombardia 10 milioni di abitanti
PD+TV+VE 2,6
PC+PR+MO+RN 1,8
PU 0,3

Per un totale di 14,7 milioni di italiani in zona rossa almeno fino al 3 aprile
Almeno fine aprile, almeno.
a tutte le under 50 residenti in Lombardia, orfane dei loro boyfriends d'oltrecortina, offresi pomeriggi di puro relax e piacere, misure antropometriche di tutto rispetto, prezzi modici.
Coronavirus immune.
Se vi accontentate. :cincin:
Vabbe', questo è troppo.
Anche per un provocatore come me.
È un post vomitevole


herbie
Messaggi: 8274
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

trecentobalene ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 0:17
herbie ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 23:39
nino58 ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:53

Almeno fine aprile, almeno.
a tutte le under 50 residenti in Lombardia, orfane dei loro boyfriends d'oltrecortina, offresi pomeriggi di puro relax e piacere, misure antropometriche di tutto rispetto, prezzi modici.
Coronavirus immune.
Se vi accontentate. :cincin:
Vabbe', questo è troppo.
Anche per un provocatore come me.
È un post vomitevole
ma non era rivolto a te.... :P
la situazione ha dei risvolti grotteschi, in questo ti do ragione. Ci arrangia come si può :(

Mi domando come faranno a presidiare le n strade secondarie che dalla Lombardia "espatriano" verso le altre regioni...in provincia di Varese non abbiamo ancora raggiunto i 30 casi...ma confiniamo con il Piemonte. Ci sono 1000 stradine che passano il confine....ci vuole un dispiego di forze impressionante....MAH.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

sto leggendo che la gente ha preso d'assalto la stazione di milano per tornare al sud.. la gente non sta bene... tutto perchè qualche idiota si è fatto scappare un decreto che è partito oggi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

herbie ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 23:39
nino58 ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:53
jerrydrake ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 22:34 Zona Rossa:

Lombardia 10 milioni di abitanti
PD+TV+VE 2,6
PC+PR+MO+RN 1,8
PU 0,3

Per un totale di 14,7 milioni di italiani in zona rossa almeno fino al 3 aprile
Almeno fine aprile, almeno.
a tutte le under 50 residenti in Lombardia, orfane dei loro boyfriends d'oltrecortina, offresi pomeriggi di puro relax e piacere, misure antropometriche di tutto rispetto, prezzi modici.
Coronavirus immune.
Se vi accontentate. :cincin:
:diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Pirata81

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Pirata81 »

La speranza che gli italiani rispettino delle regole così severe temo andrà delusa.
Se così sarà prepariamoci al collasso del sistema sanitario e alle conseguenze che ne deriveranno.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nime »

Pirata81 ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 4:57 La speranza che gli italiani rispettino delle regole così severe temo andrà delusa.
Se così sarà prepariamoci al collasso del sistema sanitario e alle conseguenze che ne deriveranno.
ci devono essere delle chiare pene amministrative altrimenti se si affidano al buon senso è finita

basterebbe anche solo chiarire che se esci dalle zona delimitata di resistenza e ti ammali tutte le cure verranno eseguite, ma saranno totalmente a tuo carico, più altri sanzioni amministrative e vedi che il buon senso del cittadino migliora

certo che se viene fatto tutto in modo dilettantesco come hanno fatto fino ad ora, tipo facciamo ripartire milano, riapriamo i musei, senza capire che situazione la era potenzialmente già devastante, oppure fare uscire le voci di un decreto come questo prima che venga firmato dove vuoi andare?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

https://www.ladige.it/news/cronaca/2020 ... appelliamo

"Oggi le località di sci del Trentino sono state prese d’assalto da migliaia di turisti, in gran parte provenienti da Lombardia e Veneto. Come aveva previsto nella conferenza stampa di ieri il presidente della giunta Fugatti, la chiusura delle scuole ha portato molte famiglie a organizzarsi un weekend in montagna. Con tutti i pericoli connessi. Folla alla partenza degli impianti, folla sulle telecabine, ma la Provincia di Trento non intende per il momento limitare gli accessi (come invece ha fatto la Provincia di Bolzano emanando norme di contingentamento).

Afflusso eccezionale, previsto da venerdì. Fugatti venerdì si era genericamente appellato al «buonsenso degli operatori». «Ci attendiamo – ha detto il governatore del Trentino - una crescita delle presenze turistiche in alcune località del Trentino, anche come conseguenza delle vacanze “forzate” di bambini e ragazzi per la chiusura delle scuole. In queste zone si dovrà riporre quindi un’attenzione ancora maggiore alle norme di prevenzioni riguardanti l’igiene, l’affollamento, in luoghi chiusi ma anche per le file che si creano nell’accedere agli impianti e quant’altro."

Direi che ogni parola è superflua...
Direi che Fugatti si dimostra esattamente quello che è sempre stato.
Mi raccomando poi, continuiamo con le politiche di contributi a pioggia agli operatori turisti che già nuotano nell'oro.
Una categoria che fino a qualche anno non era certo tra le più virtuose in termini di rispetto delle normative fiscali. Per usare un eufemismo.
Ultima modifica di galliano il domenica 8 marzo 2020, 9:53, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Ma i primi a comportarsi in maniera dilettantesca è il governo
nella provincia di vercelli 10 casi
in quella di Novara 5
Verbania 10..
zona rossa??

Biella 6 valle d aosta 8..
Torino 55?? Tutto ok


Rispondi