Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Gaviria e Strakov positivi... al Coronavirus !!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 23:07
nemecsek. ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 22:52
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 22:09
maggio. il mondo un cimitero, qualcosa di indescrivibile. carenze alimentari, fame, violenza ovunque.
niente Giro, i presume... :hammer:
mannò perché. basta sostituire l'ammiraglia col carro funebre stai a posto.
Se quelle saranno le condizioni si potrebbe anche fare un giro in moto. Squadre organizzate in bande rivali che con mazze ferrate razziano il paese tipo b movie post atomico anni 80.
Forza con le idee per stilare la classifica!


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Gimbatbu
Messaggi: 8998
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nonostante chiusi in casa, abbiamo adesso la psicologica sicurezza che, seppur rischiando provvedimenti, potremmo prendere l' automobile. Il giorno che non ci fosse più la benzina il bene più ambito e rubabile diventerebbe la bici. De Sica docet.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 22:09 la mia previsione anche se non conta niente

marzo. situazione peggiora giorno dopo giorno
aprile. morti a migliaia
maggio. il mondo un cimitero, qualcosa di indescrivibile. carenze alimentari, fame, violenza ovunque.
giugno. l'epidemia rallenta, ma il contesto complessivo è disastroso
luglio. tutti aspettano le alte temperatura, e qualcosa succede. le cose migliorano rapidamente.
agosto. l'epidemia scompare, ma è un mondo diverso
settembre - dicembre. enormi sconvolgimenti politici. grandi istituzioni crollano come castelli di carte
aprile-maggio 2021. torna il virus, molta paura ma nulla di grave
estate 2021. se ne va e non torna più
Direi che la tua è una delle centomila ipotesi possibili, tutte possibili.
Acquista verosimiglianza laddove si applichi il modello british, il laissez faire (anche se l'espressione è francese).
L'unica cosa certa è che il mondo sarà diverso.
In quale senso ?
Altre centomila ipotesi possibili.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 9:43 L'unica cosa certa è che il mondo sarà diverso.
In quale senso ?
Altre centomila ipotesi possibili.
Credo che il mondo resterà lo stesso, pensa un po' a tutte le epidemie del passato: nel 1300 subito dopo ci fu un'esplosione economica senza precedenti. Ma parlando di cose più serie, che cosa ha detto Macron sullo sport? Forse niente?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

E se fossimo intervenuti troppo presto?

Non si rischia una seconda ondata?

Mah, comunque oggi mi sono svegliato più pessimista del solito, ho chiamato un collega e gli ho detto, chissà se ci rivedremo.

Nel frattempo ho variato la mia dieta, ed ho deciso di alimentarmi solo con birra e panini, e devo dire che cerco di mettere la salsa tonnata dappertutto.

Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Non ho fatto altre riflessioni perchè era già soddisfacente questa.

Ho il terrore della guerra.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38 E se fossimo intervenuti troppo presto?

Non si rischia una seconda ondata?

Mah, comunque oggi mi sono svegliato più pessimista del solito, ho chiamato un collega e gli ho detto, chissà se ci rivedremo.

Nel frattempo ho variato la mia dieta, ed ho deciso di alimentarmi solo con birra e panini, e devo dire che cerco di mettere la salsa tonnata dappertutto.

Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Non ho fatto altre riflessioni perchè era già soddisfacente questa.

Ho il terrore della guerra.
La seconda ondata arriva quando ha detto guido, dopo le razzie dei teppisti in moto (o a cavallo se finisce la broda)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Gimbatbu
Messaggi: 8998
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38 E se fossimo intervenuti troppo presto?

Non si rischia una seconda ondata?

Mah, comunque oggi mi sono svegliato più pessimista del solito, ho chiamato un collega e gli ho detto, chissà se ci rivedremo.

Nel frattempo ho variato la mia dieta, ed ho deciso di alimentarmi solo con birra e panini, e devo dire che cerco di mettere la salsa tonnata dappertutto.

Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Non ho fatto altre riflessioni perchè era già soddisfacente questa.

Ho il terrore della guerra.

Oggi mi sono svegliato.

Mia moglie ha fatto la pizza, i biscotti il ciambellone.

Poi presa dai rimorsi ha preso la corda ed è un un' ora che si allena che neanche Marvin Hagler ai tempi d' oro...

Io invece ho mangiato tutto e ho messo sul piatto Zeppelin, U2, Pink Floyd, Eagles e Scorpions.

Mi sono collegato ad Esselunga, ho fatto una lista della spesa e mi è apparso che le consegne sono esaurite fino al 28 pv.

Un amico mi ha mandato la canzone di Bennato Bravi ragazzi, sinistramente profetica (è del '74).

Accenderò la TV solo per la Parigi NIzza, i francesi saranno matti, ma egoisticamente gli ho detto grazie.

Se esiste Dio, parlava con Jimmy Page quando questi ha creato l' assolo di Stairway to heaven.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38 E se fossimo intervenuti troppo presto?

Non si rischia una seconda ondata?

Mah, comunque oggi mi sono svegliato più pessimista del solito, ho chiamato un collega e gli ho detto, chissà se ci rivedremo.

Nel frattempo ho variato la mia dieta, ed ho deciso di alimentarmi solo con birra e panini, e devo dire che cerco di mettere la salsa tonnata dappertutto.

Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Non ho fatto altre riflessioni perchè era già soddisfacente questa.

Ho il terrore della guerra.
Anch'io panino e diverse birre, ora divano e musica...per fortuna ho la scuola che mi motiva. Un saluto.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38
Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Sotto l'8% la birra si classifica come "acqua frizzante". Io ingurgito soltanto birre sopra tale gradazione.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

eliacodogno ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 7:04
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 23:07
nemecsek. ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 22:52

niente Giro, i presume... :hammer:
mannò perché. basta sostituire l'ammiraglia col carro funebre stai a posto.
Se quelle saranno le condizioni si potrebbe anche fare un giro in moto. Squadre organizzate in bande rivali che con mazze ferrate razziano il paese tipo b movie post atomico anni 80.
Forza con le idee per stilare la classifica!
scherzate, scherzate...

intanto a cicloweb è pervenuto materiale secretato UAE e Arkea.....
► Mostra testo


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

GiacomoXT ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 17:27
trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38
Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Sotto l'8% la birra si classifica come "acqua frizzante". Io ingurgito soltanto birre sopra tale gradazione.
io l opposto
una birra sopra gli 8 gradi non mi piace
Preferisco il vino


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

GiacomoXT ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 17:27
trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38
Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Sotto l'8% la birra si classifica come "acqua frizzante". Io ingurgito soltanto birre sopra tale gradazione.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

I sindaci zelanti che vietano qualsiasi tipo di attività fisica all'esterno che cosa pensano di fare? Tra l'altro dubito fortemente ne abbiano l'autorità. Gente che non dovrebbe amministrare neanche una lista della spesa


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 20:54 I sindaci zelanti che vietano qualsiasi tipo di attività fisica all'esterno che cosa pensano di fare? Tra l'altro dubito fortemente ne abbiano l'autorità. Gente che non dovrebbe amministrare neanche una lista della spesa
Guarda io sarei uscito in notturna per smaltire Amatriciana+Beck's purtoppo devo cambiare un pedale e non riesco a smontarlo e neppure la guarnitura nonostante l' estrattore ;-(


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 19:08
GiacomoXT ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 17:27
trecentobalene ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 12:38
Sono arrivato alla conclusione che la birra forte non mi piace.
Sotto l'8% la birra si classifica come "acqua frizzante". Io ingurgito soltanto birre sopra tale gradazione.
io l opposto
una birra sopra gli 8 gradi non mi piace
Preferisco il vino
A me la birra non è mai piaciuta, un po' come le olive (greche e non). Molto meglio il vino rosso.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Gianluca Giardini "provoca" per sensibilizzare sul tema non-andare-in-bicicletta-anche-se-ci-si-potrebbe-andare pubblicando un video in cui minaccia di assassinare un ciclista incontrato per strada. Andrea De Luca applaude. Adesso passa tutto, sono stati aperti tutti i cancelli della violenza verbale, ma voglio presumere che questa è tutta gente che a fine emergenza si dovrà trovare un altro lavoro


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 22:35 A me la birra non è mai piaciuta, un po' come le olive (greche e non). Molto meglio il vino rosso.
:clap: per la birra e le olive greche (però si dovrebbe dire e no). Il vino rosso non fa bene, come l'alcol in genere, però almeno fa parte della nostra cultura. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Gli altri Paesi occidentali, essendo in ritardo di quasi tre settimane e commettendo precisamente gli errori cinesi e nostri (o aggiungendone di altri come per UK) allungheranno i tempi di uscita dal guaio.
Finora gli unici che, a mio modesto parere, hanno compiuto passi concreti e positivi sono stati i sudcoreani perchè hanno fatto i tamponi a tappeto, isolando i positivi asintomatici, cioè i veri "untori" ed infatti hanno la mortalità più bassa di tutti rispetto ai contagiati.
Da noi ti fanno il tampone quando, oltre al febbrone prolungato, già hai il sintomo della dispnea.
Per "noi" intendo noi mortali.
Ci devono spiegare come possono aver saputo della positività degli atleti e dei politici se non con il tampone (però molti tra loro sono tuttora asintomatici )
Questo in Italia e nel resto del mondo occidentale.
E' ovvio che i protocolli non valgono allo stesso modo per tutti.
Però tu devi giustificarti per andare a fare la spesa.
La minore mortalità tra i sudcoreani non dipende soltanto dall'innalzamento del numero al denominatore ma dal fatto che ogni positivo asintomatico va in quarantena.
E quello non abbassa soltanto il tasso di letalità, abbassa il numero dei morti in valore assoluto.
La differenza è lì.
Noi, non nascondiamocelo, non abbiamo tamponi sufficienti, non abbiamo chi andrebbe a farli (soprattutto)e molto difficilmente riusciremmo a portare da mangiare a tutti quelli che andrebbero in quarantena.
Abbiamo fatto una prenotazione per spesa a domicilio l'altro ieri : consegna 26 marzo.
Ieri ne abbiamo fatta un'altra per la settimana successiva : non prenotabile.
Ovvio che poi vai al minimarket più vicino a casa a fare una coda di tre ore, a un metro uno dall'altro, ma cosa vuoi che preservi quel metro se la vicinanza è prolungata per tre ore.
Capitolo dispositivi protezione individuale in ambito sanitario (in ambito altri lavori abbiamo cominciato oggi perchè dopo qualche lustro gli operai si sono incazzati scioperando e tutti abbiamo riscoperto che gli operai ci sono ancora e sono essenziali per dar da mangiare a tutti): i medici di famiglia (anche pediatri di base) non se li caga nessuno.
La Sanità (qui Lombardia Nordovest Milano non so altrove) ha fornito a ognuno, finora, una settimana fa, dieci mascherine chirurgiche ed alcune paia di guanti che sono da sostituire spesso (dieci mascherine durano se va bene tre giorni per un sanitario, dieci guanti un giorno).
Prossimo arrivo promesso : settimana ventura.
Se se li vuole comprare lui non ci sono ne' in negozio ne' via ordine in consegna.
Settimana scorsa un medico è dovuto andare al Brico per recuperare una maschera facciale di protezione (quella dei giardinieri).
Meno male che ce n'era ancora una altrimenti ciccia.
E' ovvio che un medico di base non protetto è un rischio per se' e per gli altri perchè può venire in contatto con più asintomatici portatori (i bambini ne sono il prototipo, assai probabilmente).
Questo è ciò che ho osservato.
Sembrano giudizi, sono semplici osservazioni.
Insomma, è chiaro che l'Occidente è meno organizzato dell'Oriente, dittatoriale o democratico che sia.
Anche questa è un'osservazione e non un giudizio.
Ma non cambierei il luogo dove sono nato con altri, proverei a migliorarlo secondo un criterio anticapitalistico (questo è un giudizio e una necessità).
Ultima modifica di nino58 il sabato 14 marzo 2020, 10:00, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 8:45
galliano ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 22:35 A me la birra non è mai piaciuta, un po' come le olive (greche e non). Molto meglio il vino rosso.
:clap: per la birra e le olive greche (però si dovrebbe dire e no). Il vino rosso non fa bene, come l'alcol in genere, però almeno fa parte della nostra cultura. ;)
Grazie per la correzione Carlo. Noto che a forza di scrivere email sintetiche e documenti pieni di elenchi puntati, certe carenze di ortografia stanno peggiorando rapidamente.
Il vino rosso non mi dispiace ma ne faccio un uso moderato, diciamo che preferisco di gran lunga i cibi solidi ai liquidi. ;)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 9:43 Gli altri Paesi occidentali, essendo in ritardo di quasi tre settimane e commettendo precisamente gli errori cinesi e nostri (o aggiungendone di altri come per UK) allungheranno i tempi di uscita dal guaio.
Finora gli unici che, a mio modesto parere, hanno compiuto passi concreti e positivi sono stati i sudcoreani perchè hanno fatto i tamponi a tappeto, isolando i positivi asintomatici, cioè i veri "untori" ed infatti hanno la mortalità più bassa di tutti rispetto ai contagiati.
Da noi ti fanno il tampone quando, oltre al febbrone prolungato, già hai il sintomo della dispnea.
Per "noi" intendo noi mortali.
Ci devono spiegare come possono aver saputo della positività degli atleti e dei politici se non con il tampone (però molti tra loro sono tuttora asintomatici )
Questo in Italia e nel resto del mondo occidentale.
E' ovvio che i protocolli non valgono allo stesso modo per tutti.
Però tu devi giustificarti per andare a fare la spesa.
La minore mortalità tra i sudcoreani non dipende soltanto dall'innalzamento del numero al denominatore ma dal fatto che ogni positivo asintomatico va in quarantena.
E quello non abbassa soltanto il tasso di letalità, abbassa il numero dei morti in valore assoluto.
La differenza è lì.
Noi, non nascondiamocelo, non abbiamo tamponi sufficienti, non abbiamo chi andrebbe a farli (soprattutto)e molto difficilmente riusciremmo a portare da mangiare a tutti quelli che andrebbero in quarantena.
Abbiamo fatto una prenotazione per spesa a domicilio l'altro ieri : consegna 26 marzo.
Ieri ne abbiamo fatta un'altra per la settimana successiva : non prenotabile.
Ovvio che poi vai al minimarket più vicino a casa a fare una coda di tre ore, a un metro uno dall'altro, ma cosa vuoi che preservi quel metro se la vicinanza è prolungata per tre ore.
Capitolo dispositivi protezione individuale in ambito sanitario (in ambito altri lavori abbiamo cominciato oggi perchè dopo qualche lustro gli operai si sono incazzati scioperando e tutti abbiamo riscoperto che gli operai ci sono ancora e sono essenziali per dar da mangiare a tutti): i medici di famiglia (anche pediatri di base) non se li caga nessuno.
La Sanità (qui Lombardia Nordovest Milano non so altrove) ha fornito a ognuno, finora, una settimana fa, dieci mascherine chirurgiche ed alcune paia di guanti che sono da sostituire spesso (dieci mascherine durano se va bene tre giorni per un sanitario, dieci guanti un giorno).
Prossimo arrivo promesso : settimana ventura.
Se se li vuole comprare lui non ci sono ne' in negozio ne' via ordine in consegna.
Settimana scorsa un medico è dovuto andare al Brico per recuperare una maschera facciale di protezione (quella dei giardinieri).
Meno male che ce n'era ancora una altrimenti ciccia.
E' ovvio che un medico di base non protetto è un rischio per se' e per gli altri perchè può venire in contatto con più asintomatici portatori (i bambini ne sono il prototipo, assai probabilmente).
Questo è ciò che ho osservato.
Sembrano giudizi, sono semplici osservazioni.
Insomma, è chiaro che l'Occidente è meno organizzato dell'Oriente, dittatoriale o democratico che sia.
Anche questa è un'osservazione e non un giudizio.
Ma non cambierei il luogo dove sono nato con altri, proverei a migliorarlo secondo un criterio anticapitalistico (questo è un giudizio e una necessità).
Concordo con le tue osservazioni. Con tutte. ne aggiungo un paio. Al momento stare lontano da ambulatori e ospedali è più sicuro. Per cui la gente va in PS solo quando grave. Gli ordini professionali dei medici che hanno imposto numeri di specialità bassissimi in questi anni per preservarsi l'oligopolio ci hanno consegnato carenze di personale già nella normalità; e ora nell'emergenza se ne stanno accorgendo tutti. La colpa non è solo della Comm. Eur., ma anche dei nostri amici gerarchi primari.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 16:45
intanto massima solidarietà, questo lo dico col cuore. ognuno ha i suoi ricordi, io alle elementari avevo una maestra di bergamo che ci diceva sempre pimpinèl d'un pimpinèl, pantalòn d'un pantalòn :D ;)

Fantastica, questa filastrocca me la raccontava sempre la mia prozia (classe 1906)....da quando non c'è più (2005) non l'avevo più sentita :champion:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

i flashmob so sostanzialmente inutili anche se capisco che alcuni siano confortati da ste fregnacce.
Il pregio che hanno quelli come me di abitare in un condominio popolare co ggente a bassa scolarizzazione è che nessuno sona sur barcone a rompe i cojoni.
o no?




PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 12:36 i flashmob so sostanzialmente inutili anche se capisco che alcuni siano confortati da ste fregnacce.
Il pregio che hanno quelli come me di abitare in un condominio popolare co ggente a bassa scolarizzazione è che nessuno sona sur barcone a rompe i cojoni.
o no?


bellissimo, uno dei momenti da ricordare quando tutto sarà finito

A proposito, io prevedo un incremento degli omicidi a carattere domestico :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nemecsek. ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 12:36 i flashmob so sostanzialmente inutili anche se capisco che alcuni siano confortati da ste fregnacce.
Il pregio che hanno quelli come me di abitare in un condominio popolare co ggente a bassa scolarizzazione è che nessuno sona sur barcone a rompe i cojoni.
o no?


Il pregio è vedere ste scene, più che altro :pomodoro:
Peraltro il piffero andrebbe tolto dal commercio, a priori

Ma tu ndo stai? Ar Corviale?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Mr. MM »

lemond ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 8:45
galliano ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 22:35 A me la birra non è mai piaciuta, un po' come le olive (greche e non). Molto meglio il vino rosso.
:clap: per la birra e le olive greche (però si dovrebbe dire e no). Il vino rosso non fa bene, come l'alcol in genere, però almeno fa parte della nostra cultura. ;)
Ma non è una sorta di contrazione di "greche e non greche"?
Greche e no suona malissimo. Al massimo "greche o no".

Per il resto io sono del partito della birra, con tanti saluti alla nostra cultura. Il vino mi piace poco e oltre il mezzo bicchiere inizia a nausearmi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Mr. MM ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 17:37
lemond ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 8:45
galliano ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 22:35 A me la birra non è mai piaciuta, un po' come le olive (greche e non). Molto meglio il vino rosso.
:clap: per la birra e le olive greche (però si dovrebbe dire e no). Il vino rosso non fa bene, come l'alcol in genere, però almeno fa parte della nostra cultura. ;)
Ma non è una sorta di contrazione di "greche e non greche"?
Greche e no suona malissimo. Al massimo "greche o no".

Per il resto io sono del partito della birra, con tanti saluti alla nostra cultura. Il vino mi piace poco e oltre il mezzo bicchiere inizia a nausearmi.
Un periodo italiano non non può mai finire con una parola che termina per consonante, vedi il titolo del romanzo di Elio Vittorini "Uomini e no". Il suono poi dipende dall'abitudine, per esempio apprezzi più io valùto o vàluto, scandìnavo o scandinàvo, io mènto o ménto ... :) no :cincin: semmai :drink: (sperio sia vino o coca cola).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sursum Corda
Immagine


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

oggi pomeriggio migliaia di italiani in quarantena han guardato Platinum-Highlanders 2-0, finale della Soccer League dello Zimbabwe, in diretta facebook.
E' stato un evento epocale! andate a vedere i commenti


Immagine
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da drake »

Scattista ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 20:43 oggi pomeriggio migliaia di italiani in quarantena han guardato Platinum-Highlanders 2-0, finale della Soccer League dello Zimbabwe, in diretta facebook.
E' stato un evento epocale! andate a vedere i commenti
Da cultore e amante del trash non posso esimermi dal chiederti un link, non ho trovato nulla! :D


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3842
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Oggi pomeriggio milioni di italiani erano ai domiciliari . stiamo subendo limitazioni della libertà paragonabili alle dittature e disintegrando un' economia già traballante che indebiterà intere generazioni per questo ?
Tocca pensare che sia veramente un virus ingegnerizzato che veicoli qualcosa d'altro perchè onestamente non è spiegabile

Allegati
cor.png
cor.png (162.86 KiB) Visto 4609 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

In tutta questa storia, chi farà soldi a palate saranno le compagnie di assicurazione.
Avete idea di quanti sinistri in meno stanno avvenendo in questi giorni rispetto alla media calcolata ?
Sono tutti risarcimenti in meno che le compagnie si stanno mettendo in tasca, ovviamente dopo aver incassato
lo stesso il premio a prezzo pieno.
Parlavo con un mio amico del ramo, e mi ha confessato che si parla di cifre astronomiche... E ufficialmente non si dice un cazzo!!!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano - Sanremo 2020 (21 marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Luca90 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 15:36
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 15:26
pacho ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 14:15 Si guidobaldo e mo' hai rotto il ca.zzo eh. non posso fare 2 minuti di pausa che ogni post è pieno delle tue paranoiei sul coronavirus. Ti informo che dagli 0-9 anni la percentuale di decessi da chi è colpito dal virus è 0, e dai 10 ai 50 anni, se lo prendi la probabilità di morte è dello 0.2 percento.
Minchi.a che caz.zo di perdigiorno... che sui forum pubblici cosparge terrorismo psicologico aggratis. saresti davvero da prendere a schiaffi.
ma come ragioni :D senti, resta sul ciclismo, non ti sforzare. diciamo che tu hai una squadra, sei lefevere, sei la deceuninck, devi fare programmazione no? devi decidere dove mandare i tuoi ragazzi nei prossimi mesi, italia francia belgio, quello che è. quindi devi sapere con certezza dove si corre e cosa si corre, no? è la base dello sport di alto livello, la programmazione. lo stato delle cose - non sto parlando di quello che succederà, ma lo stato delle cose oggi - impedisce qualsiasi programmazione in italia. questo è.
guidobaldo hanno corso il langkawi... e in malesia pure hanno avuto dei casi... se annulliamo la sanremo per sta cosa andiamo a correre a dubai allora, 0 pubblico 0 rischi...
:diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

drake ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 22:43
Scattista ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 20:43 oggi pomeriggio migliaia di italiani in quarantena han guardato Platinum-Highlanders 2-0, finale della Soccer League dello Zimbabwe, in diretta facebook.
E' stato un evento epocale! andate a vedere i commenti
Da cultore e amante del trash non posso esimermi dal chiederti un link, non ho trovato nulla! :D


Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8184
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Guido ci aveva visto giusto invece, sarà stato un po' in ansia, ma chi ha sottovalutato la cosa ha preso un granchio gigantesco (anche io eh inizialmente)

Poi leggo cose francamente illeggibili, gente che si lamenta della privazione di libertà, siete completamente fuori di melone, ma dove vivete? Persino quello squilibrato inglese ammette che il problema c'è (sorvolo sulle sue soluzioni, incommentabili) Trump ha cambiato idea piuttosto in fretta, forse solo Sgarbi è rimasto l'ultimo giapponese nel bunker sull'isola deserta, ma non saprei dire per me ha cambiato versione pure lui ormai.

Poi addirittura virus ingegnerizzato dai, siamo a livello scie kimike

PS: un giorno o l'altro vorrei parlare seriamente di questa fornerata delle prossime generazioni fregate dai debbiti perchè veramente non se ne può più.

PPS: evidentemente non sapete di che state parlando, ma torno a ripetere che chi si lamenta ora per le limitazioni o non ha capito nulla o è uno scellerato senza cuore. Se proprio volete uscire andate a fare i volontari per la croce Rossa, o a donare il sangue che sta iniziando a scarseggiare, così potete pure farvi il giretto e magari capite qualcosa


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 22:52 Oggi pomeriggio milioni di italiani erano ai domiciliari . stiamo subendo limitazioni della libertà paragonabili alle dittature e disintegrando un' economia già traballante che indebiterà intere generazioni per questo ?
Tocca pensare che sia veramente un virus ingegnerizzato che veicoli qualcosa d'altro perchè onestamente non è spiegabile

per questo....cosa!!!?
ma dove vivi? in che città vivi?
possibile che non senti il peso di 200 morti al giorno (e la cosa andrà avanti ancora per settimane)?
vergognati (vergognatevi)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con te

Nembro..11 mila abitanti
nel 2019 120 morti..
In due settimane 70 :(

https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 91fe.shtml

Aiutaki1 ma dove vivi?


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Eco di Bergamo
Annunci mortuari
Un giorno qualunque di febbraio: 1 pagina e mezza
Ieri: 11 pagine
L'altro ieri: 10 pagine

Basta cazzate!


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Winter ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:14 Concordo con te

Nembro..11 mila abitanti
nel 2019 120 morti..
In due settimane 70 :(

https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 91fe.shtml

Aiutaki1 ma dove vivi?

beh in realtà il video postato da Aiutaki ha una sua forte logica. Anchio sono sempre stato contro il complottismo et similia, ma questo video l'ho guardato con interesse. Il medico italo-svizzero sembra parlare in modo molto serio e preparato.

Quello che emerge NON è una negazione dell'emergenza, ma il fatto che il problema non è il coronavirus, ma l'inadeguatezza del sistema sanitario italiano. Essenzialmente dice: l'Italia si è dovuta fermare perché il muretto è troppo basso rispetto all'onda (i.e. i posti in terapia intensiva, mentre in altri paesi sono il doppio o più). Essenzialmente in Italia si addita il COVID19 (che sarebbe molto simile all'influenza) invece di additare un SSN inadeguato.
Questo quello che emerge dal video. Sentirò volentieri anche tutte le altre campane, non sono (siamo) nessuno per giudicare, ma questo video è interessante.
I dati secchi riportati dai giornali servono ad avere impatto emotivo sulle persone, ma non sono scientifici. Il mondo è complicato, per leggere i dati non basta leggere due righe di un articolo, sono complicati da analizzare, e le conclusioni non immediate da trarre.


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

per dire sulla potenza dei media... il caso Boris Johnson.

Ieri (anche grazie ad articoli su Corriere ecc, giornali di rioevanza nazionale) Boris Johnson appariva come il nuovo Hitler e le dichiarazioni che gli si attribuivano effettivamente clamorose e vergognose.

Io mi sono andato a sentire tutto il discorso, e la realtà è molto diversa. NON ha MAI detto "preparatevi a perdere i vostri cari". Ha detto che questa NON è l'influenza stagionale, che la gente è meno immune e di conseguenza più mortale, se non si prendono misure. Non ha detto la verità? Non è forse quello che sta già succedendo in Italia? E successivamente ha detto che il governo UK farà di tutto per arginare il contagio, che mano a mano varerà misure anche drastiche, ma che con la collaborazione di tutta la popolazione l'emergenza si potrà contrastare. Ha detto espressamente che l'obiettivo in UK è di diluire e posticipare il picco in modo che l'NHS (sistema sanitario nazionale) possa reggere e che, migliorando anche la stagione, ci siano meno patologie respiratorie e di conseguenza minore aggressività del virus

Io non dico che Boris Johnson non si un coglionazzio (soprattutto per Brexit) ma il suo discorso è ragionevole e non giudicabile da un cittadino qualunque come me.

un breve estratto, ditemi voi se è compatibile coi titoli che son venuti fuori in Italia


Immagine
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Scattista ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:27
Winter ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:14 Concordo con te

Nembro..11 mila abitanti
nel 2019 120 morti..
In due settimane 70 :(

https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 91fe.shtml

Aiutaki1 ma dove vivi?

beh in realtà il video postato da Aiutaki ha una sua forte logica. Anchio sono sempre stato contro il complottismo et similia, ma questo video l'ho guardato con interesse. Il medico italo-svizzero sembra parlare in modo molto serio e preparato.

Quello che emerge NON è una negazione dell'emergenza, ma il fatto che il problema non è il coronavirus, ma l'inadeguatezza del sistema sanitario italiano. Essenzialmente dice: l'Italia si è dovuta fermare perché il muretto è troppo basso rispetto all'onda (i.e. i posti in terapia intensiva, mentre in altri paesi sono il doppio o più). Essenzialmente in Italia si addita il COVID19 (che sarebbe molto simile all'influenza) invece di additare un SSN inadeguato.
Questo quello che emerge dal video. Sentirò volentieri anche tutte le altre campane, non sono (siamo) nessuno per giudicare, ma questo video è interessante.
I dati secchi riportati dai giornali servono ad avere impatto emotivo sulle persone, ma non sono scientifici. Il mondo è complicato, per leggere i dati non basta leggere due righe di un articolo, sono complicati da analizzare, e le conclusioni non immediate da trarre.
Sì ma questo cosa toglie alla necessità di essere in stato di emergenza?
Non è che nel momento in cui hai capito quale sarebbe il vero problema allora l'emergenza smette di avere ragione d'essere.
Poi ogni sistema sanitario è impostato diversamente.
La Spagna mi pare che abbia ancora meno posti letto dell'Italia.
In Italia in condizioni normali i posti in TI sono adeguati e se ci sono problemi non sono certo in Lombardia.
Se altri paesi ne hanno di più, non so quale sia la ragione della scelta, ma sicuramente non è stato in previsione del coronavirus.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

jumbo ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:48
Scattista ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:27
Winter ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:14 Concordo con te

Nembro..11 mila abitanti
nel 2019 120 morti..
In due settimane 70 :(

https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 91fe.shtml

Aiutaki1 ma dove vivi?

beh in realtà il video postato da Aiutaki ha una sua forte logica. Anchio sono sempre stato contro il complottismo et similia, ma questo video l'ho guardato con interesse. Il medico italo-svizzero sembra parlare in modo molto serio e preparato.

Quello che emerge NON è una negazione dell'emergenza, ma il fatto che il problema non è il coronavirus, ma l'inadeguatezza del sistema sanitario italiano. Essenzialmente dice: l'Italia si è dovuta fermare perché il muretto è troppo basso rispetto all'onda (i.e. i posti in terapia intensiva, mentre in altri paesi sono il doppio o più). Essenzialmente in Italia si addita il COVID19 (che sarebbe molto simile all'influenza) invece di additare un SSN inadeguato.
Questo quello che emerge dal video. Sentirò volentieri anche tutte le altre campane, non sono (siamo) nessuno per giudicare, ma questo video è interessante.
I dati secchi riportati dai giornali servono ad avere impatto emotivo sulle persone, ma non sono scientifici. Il mondo è complicato, per leggere i dati non basta leggere due righe di un articolo, sono complicati da analizzare, e le conclusioni non immediate da trarre.
Sì ma questo cosa toglie alla necessità di essere in stato di emergenza?
Non è che nel momento in cui hai capito quale sarebbe il vero problema allora l'emergenza smette di avere ragione d'essere.
Poi ogni sistema sanitario è impostato diversamente.
La Spagna mi pare che abbia ancora meno posti letto dell'Italia.
In Italia in condizioni normali i posti in TI sono adeguati e se ci sono problemi non sono certo in Lombardia.
Se altri paesi ne hanno di più, non so quale sia la ragione della scelta, ma sicuramente non è stato in previsione del coronavirus.
non toglie niente alla nosrra necessità di essere in emergenza. Se il nostro SSN è questo, probabilmente la soluzione migliore è quella attuale. Infatti se guardi le nazioni che hanno dovuto "fermare il Paese" sono quelle con meno posti in TI. E forse proprio per questo bisognerebbe essere un pò più incazzati, non contro il virus (che non è la peste bubbonica), ma contro il fatto che ci troviamo con un SSN inadeguato contro una nuova influenza verso la quale non abbiamo immunità.
Forse.
Vedremo come vanno gli altri Paesi con SSN migliori e/o non vareranno misure estreme.


Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8184
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Scattista ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:27
Winter ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 9:14 Concordo con te

Nembro..11 mila abitanti
nel 2019 120 morti..
In due settimane 70 :(

https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 91fe.shtml

Aiutaki1 ma dove vivi?

beh in realtà il video postato da Aiutaki ha una sua forte logica. Anchio sono sempre stato contro il complottismo et similia, ma questo video l'ho guardato con interesse. Il medico italo-svizzero sembra parlare in modo molto serio e preparato.

Quello che emerge NON è una negazione dell'emergenza, ma il fatto che il problema non è il coronavirus, ma l'inadeguatezza del sistema sanitario italiano. Essenzialmente dice: l'Italia si è dovuta fermare perché il muretto è troppo basso rispetto all'onda (i.e. i posti in terapia intensiva, mentre in altri paesi sono il doppio o più). Essenzialmente in Italia si addita il COVID19 (che sarebbe molto simile all'influenza) invece di additare un SSN inadeguato.
Questo quello che emerge dal video. Sentirò volentieri anche tutte le altre campane, non sono (siamo) nessuno per giudicare, ma questo video è interessante.
I dati secchi riportati dai giornali servono ad avere impatto emotivo sulle persone, ma non sono scientifici. Il mondo è complicato, per leggere i dati non basta leggere due righe di un articolo, sono complicati da analizzare, e le conclusioni non immediate da trarre.
Sai qual è il problema? Vero che in Italia anni di teorie del piffero su austerity, tagli lineari prima et similia hanno devastato la sanità, ma il punto è che anche col triplo dei posti in terapia intensiva con numeri "bergamaschi" a livello italiano si presenterebbe lo stesso identico problema. Nessuna nazione può reggere un simile numero di malati da mettere in terapia intensiva per tempi così lunghi

PS: il virus non è la peste bubbonica, ma non è proprio per niente un'influenza soprattutto per chi si aggrava (ma non solo)

PPS: ora anche la Francia chiuderà tutto, voglio proprio vedere quali paesi potranno reggere l'impatto fischiettando perchè hanno tutti sti posti in terapia intensiva
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 15 marzo 2020, 10:04, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Strong ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 8:57
aitutaki1 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 22:52 Oggi pomeriggio milioni di italiani erano ai domiciliari . stiamo subendo limitazioni della libertà paragonabili alle dittature e disintegrando un' economia già traballante che indebiterà intere generazioni per questo ?
Tocca pensare che sia veramente un virus ingegnerizzato che veicoli qualcosa d'altro perchè onestamente non è spiegabile

per questo....cosa!!!?
ma dove vivi? in che città vivi?
possibile che non senti il peso di 200 morti al giorno (e la cosa andrà avanti ancora per settimane)?
vergognati (vergognatevi)
Uno riporta una teoria (che magari è del cazzo ma ha una sua logica) e dovrebbe vergognarsi e sentire il peso dei 200 morti giornalieri? Tu senti il peso degli oltre 3000 morti al giorno di tubercolosi? Ma, soprattutto, gli oltre 2000 morti al giorno di AIDS li sente sulla coscienza ogni cazzo di cattolico adoratore di quel criminale diventato Santo subito, primissimo responsabile della diffusione dell'HIV tra 60 milioni di africani?
Allora basta con le troiate, atteniamoci scrupolosamente ai divieti e alle limitazioni imposti dall'emergenza e smettiamo di dare addosso a chi espone un dubbio, a chi evidenzia qualcosa che non torna, a chi ritiene che non ce la stanno raccontando giusta. Lo stolto che considera l'emergenza al pari di una vacanza non è diverso da colui che non vede il pericolo di svolte autoritarie che potrebbero nel futuro limitarci molte libertà (come quella di sparare cazzate sul forum).


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Scattista, che il problema del coronavirus sia l'impatto sul sistema sanitario lo dicono tutti da settimane.
Non è una scoperta del dottor Cerutti del Canton Ticino, che fa il brillante sui 7 posti dell'ospedale di Lodi ed intanto lui lavora in un cantone che ha 1/4 degli abitanti di Milano.
In ogni caso, se l'emergenza non perde la sua ragion d'essere, le lamentele di aiutatki rimangono CAZZATE.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 10:03
Strong ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 8:57
aitutaki1 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 22:52 Oggi pomeriggio milioni di italiani erano ai domiciliari . stiamo subendo limitazioni della libertà paragonabili alle dittature e disintegrando un' economia già traballante che indebiterà intere generazioni per questo ?
Tocca pensare che sia veramente un virus ingegnerizzato che veicoli qualcosa d'altro perchè onestamente non è spiegabile

per questo....cosa!!!?
ma dove vivi? in che città vivi?
possibile che non senti il peso di 200 morti al giorno (e la cosa andrà avanti ancora per settimane)?
vergognati (vergognatevi)
Uno riporta una teoria (che magari è del cazzo ma ha una sua logica) e dovrebbe vergognarsi e sentire il peso dei 200 morti giornalieri? Tu senti il peso degli oltre 3000 morti al giorno di tubercolosi? Ma, soprattutto, gli oltre 2000 morti al giorno di AIDS li sente sulla coscienza ogni cazzo di cattolico adoratore di quel criminale diventato Santo subito, primissimo responsabile della diffusione dell'HIV tra 60 milioni di africani?
Allora basta con le troiate, atteniamoci scrupolosamente ai divieti e alle limitazioni imposti dall'emergenza e smettiamo di dare addosso a chi espone un dubbio, a chi evidenzia qualcosa che non torna, a chi ritiene che non ce la stanno raccontando giusta. Lo stolto che considera l'emergenza al pari di una vacanza non è diverso da colui che non vede il pericolo di svolte autoritarie che potrebbero nel futuro limitarci molte libertà (come quella di sparare cazzate sul forum).
Sai qual è il punto, Jerry ?
Che qualunque cosa accada o non accada, dentro di se', ognuno, o è "fascista" o è libertario.
Poi, nella pratica, occorre fare tutti la cosa migliore possibile ma l'approccio con la realtà sarà sempre quello.
Fascista l'ho messo tra virgolette perchè è una categoria dello spirito, o forse genetica, e attraversa quasi tutte le parti politiche.
Certo, tra i fascisti politici abbonda.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

tutti luminari qui, tutti con certezze incrollabili.
Io ho espresso il mio interesse verso altre opinioni, meglio se suffragate da un pò di dati, ma ho ammesso di non sapere niente, e che, per avere un minimo di luce sulla faccenda, avrò bisogno che sia passato molto tempo.
Certo sono consapevole che il medico "svizzero" parla dalla sua prigione dorata, ma ha snocciolato dati e detto una cosa molto importante: i dati e le statistiche scientifiche non possono essere date in pasto alla massa e farci titoloni dei giornali. Il mondo di oggi è complesso, molto complesso e articolato. In Italia, in particolare, ognuno si sente Dio.

Se leggevo solo i giornali italiani, Boris Johnson è io nuovo Hitler. Ha detto che moriranno più persone del normale,
non è quello che sta succedendo in Italia?? Fa paura ammetterlo apertamente? Poi ha detto che il governo UK farà il tutto il possibile perché ciò non avvenga, o sia limitato. Ha detto che bisognerà avere particolare cura e protezione per i più anziani. Ribadisco, si può avere legittimamente la più grande disistima per Boris Johnson, ma NON ha detto le cose che i giornali italiani gli hanno attribuito. Poi la sua linea può essere meno condivisibile e si basa maggiormente sulla responsabilità individuale. Può essere utipica? Probabilmente sì. Ma sicuramente in altre nazioni, come in UK, il senso civico è maggiore. C'è molto meno individualismo e son abbastanza sicuro che il Paese al mondo dove ogni singolo individuo si sente di più Dio in terra, questa è l'Italia.


Immagine
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Milano - Sanremo 2020 (21 marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 7:31
Luca90 ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 15:36
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 24 febbraio 2020, 15:26

ma come ragioni :D senti, resta sul ciclismo, non ti sforzare. diciamo che tu hai una squadra, sei lefevere, sei la deceuninck, devi fare programmazione no? devi decidere dove mandare i tuoi ragazzi nei prossimi mesi, italia francia belgio, quello che è. quindi devi sapere con certezza dove si corre e cosa si corre, no? è la base dello sport di alto livello, la programmazione. lo stato delle cose - non sto parlando di quello che succederà, ma lo stato delle cose oggi - impedisce qualsiasi programmazione in italia. questo è.
guidobaldo hanno corso il langkawi... e in malesia pure hanno avuto dei casi... se annulliamo la sanremo per sta cosa andiamo a correre a dubai allora, 0 pubblico 0 rischi...
:diavoletto:
Vabbè la situazione era diversa a suo tempo... e comunque nel mentre è stata corsa una Parigi Nizza :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Scattista, io non ne so niente come formazione di base, ma sto seguendo attentamente la cosa dal suo inizio e credo di averne compreso abbastanza bene le dinamiche. Che non vuol dire avere capito tutto.
Credo che se possiamo contestare qualcosa al nostro Paese, la cosa più grave fatta finora sia stata quella di non creare immediatamente una zona rossa vicino a Bergamo, come a Codogno, circa due settimane fa quando la regione lo ha chiesto e quando era chiaro che i numeri stavano esplodendo in zona.
Invece sono passati 5 giorni per avere una zona rossa estesa a tutta la Lombardia e quindi meno stretta localmente, e con crescite esponenziali ogni giorno si paga drammaticamente.
Su Boris Johnson sono d'accordo con te. Credo che la cosa che ha fatto più impressione sia soprattutto la dichiarazione del medico che punta al 60% di contagio per avere una immunità di gregge che nemmeno si sa se ci sarà per questo virus.


Rispondi