Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Come detto avete ragione, anche se penso che in tempi come i nostri, dove si possono fare fotografie di qualunque cosa con grande facilità, occorra aggiornare in modo più robusto i protocolli di sicurezza.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

jumbo ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 12:52 Come detto avete ragione, anche se penso che in tempi come i nostri, dove si possono fare fotografie di qualunque cosa con grande facilità, occorra aggiornare in modo più robusto i protocolli di sicurezza.
Penso che dotare le forze dell'ordine di un dispositivo che mediante scansione ottica rileva i dati del documento attestandone la validità in tempo reale sia comunque tranquillamente fattibile. Parlo da totale ignorante relativamente alla sicurezza delle informazioni


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 12:52 Come detto avete ragione, anche se penso che in tempi come i nostri, dove si possono fare fotografie di qualunque cosa con grande facilità, occorra aggiornare in modo più robusto i protocolli di sicurezza.
Ma infatti sono d'accordo, ormai la sola copia del documento è insufficiente come strumento di conferma per sottoscrivere un contratto. È impensabile che uno si debba preoccupare perché lascia la copia di un documento d'identità o il nr di carta di credito.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

eliacodogno ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 14:04
jumbo ha scritto: domenica 5 aprile 2020, 12:52 Come detto avete ragione, anche se penso che in tempi come i nostri, dove si possono fare fotografie di qualunque cosa con grande facilità, occorra aggiornare in modo più robusto i protocolli di sicurezza.
Penso che dotare le forze dell'ordine di un dispositivo che mediante scansione ottica rileva i dati del documento attestandone la validità in tempo reale sia comunque tranquillamente fattibile. Parlo da totale ignorante relativamente alla sicurezza delle informazioni
Be' inserendo un chip in una c.i. elettronica non dovrebbe essere difficile. Il passaporto è già così da almeno dieci anni.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Stay Healty Stay ... Horny !
Allegati
tinder.png
tinder.png (275.61 KiB) Visto 5654 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto: sabato 4 aprile 2020, 7:54
A me i militari non piacciono, forse ho studiato troppo le dittature sudamericane e ho letto troppe carte di processi sui costumi affabili dei militari dispiegati in tempo di pace in diversi stati del globo ai nostri giorni. Ho un bias. Resto romanticamente attaccato all'idea che in una democrazia seria mitragliette e mimetiche in tempo di pace non devono vedersi, se non in caserma.

I militari in strada hanno cominciato a esserci dopo l'11 settembre, stesso momento in cui sono state introdotte le telecamere antropometriche nei varchi di aeroporti e stazioni. I militari sono rispolverati ora come aiuto nel pattugliamento, come forza di riserva. Ma dovrebbe essere un'extrema ratio: i militari non dovrebbero essere in giro in uno stato democratico. Ora: perché se Orban li manda in giro il Corriere ci fa un titolo e se lo fa uno mai eletto dal popolo italiano li descrive come buoni? Parli di movente. Orban non ha bisogno dell'esercito: ha già il consenso. I militari servono a chi non ha il consenso. Questo governo, tra l'altro, non ce l'ha.

Qua per Orban, Conte e esercito.

Per il resto, io resto attaccato a certi principi di cui si nutre la democrazia. Fatti sto esercizio Admin: se Salvini faceva tutte le violazioni sistematiche della costituzione tu eri lì a fare spallucce dicendo: "tanto il movente è la salute pubblica"?
Mi ricordi quello che Cassese ha scritto in questi giorni su Foglio e Corriere, e non è un complimento. Si riassume così: se le cose le fa uno che mi sta simpatico, è un trionfo della democrazia. Se le fa Orban è dittatoriale.

Ricordo nel 2016 un pool di illuminati docenti al tavolo in un pranzo, vicino a Chicago. Lodavano Obama, che aveva fatto riforme importanti scavalcando il Parlamento. E lodavano che lui fosse "so immediate! His way to appear on Facebook, his slogans, reach the heart of everybody". Uno di questi mi disse pure: "occorre riconsiderare il limite del terzo mandato presidenziale". 12 mesi dopo Trump è più "immediate" della Clinton. Facebook è colpevole di intromissioni indegne. Il Presidente altro che terzo mandato, ma è da processare senza un vero e proprio capo d'imputazione. Ma quegli illuminati hanno scordato quanto avevan detto solo 12 mesi prima? Ma allora erano cose che van bene quando vincono quelli che ci stanno simpatici...

I moventi... i moventi sono in genere tanti. Non c'è mai quello unico che li piglia tutti. il tavolo politico oggi è affastellato di temi: decisioni che impongono limiti su libertà fondamentali; tracollo economico di interi settori; l'Europa, la via della seta, autonomia e secessioni, le competenze regionali... andrebbero trattati con rigore, non a colpi di DPCM da un Governo chimera. Rispettare le forme che il nostro ordinamento ha nella Costituzione non è un'opzione, se no il passo dopo è il liberi tutti, la guerra per bande, un nostro Trump, la totale mancanza di fiducia per lo stato.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Admin »

Caro Maìno, sui fondamenti del tuo discorso sono ovviamente d'accordo, ma intanto nel mio precedente post parlavo di un aspetto in particolare, ovvero del movente che non c'è, argomento su cui resto della mia idea.

E poi mi sento di fare alcune precisazioni al tuo post: Orban, che viene citato un po' troppo, come primo atto dei suoi pieni poteri ha messo fuorilegge le unioni omosessuali (la dico in maniera grossolana, ma il senso è quello), che come tutti sanno favoriscono la diffusione del covid-19. Direi che è una situazione, quella ungherese, del tutto diversa dalla nostra.

Un governo senza consenso: mi pare invece che sia in crescita nell'ultimo mese e mezzo, e cresce ancor più la fiducia nella figura di Conte. Ma questo, consenso sì consenso no (così come, ancor peggio: "non eletto da nessuno") è un argomento che non mi sentirai mai utilizzare a discredito di un qualsivoglia governo o presidente del consiglio, mai. Un governo frutto di elezioni e di un corretto percorso costituzionale (e al netto di arresto del premier...), per me, è sempre legittimo, dal primo al 1825esimo giorno di legislatura.

Se le stesse cose le facesse Salvini: il problema di costui, a mio avviso, è la convergenza totale tra l'essere idiota e l'essere del tutto privo di scrupoli, insomma un incapace disposto a tutto. Molto pericoloso, dal mio punto di vista, e lo dico da molti anni prima che giocasse a fare il ministro, e ne avevo peraltro previsto da tempi non sospetti l'irresistibile ascesa (per intenderci: da prima che diventasse il capo della Lega). Detto ciò, no, la politica è una cosa e le istituzioni un'altra, c'è stato un unico momento di indulgenza da parte mia nei confronti di tal figuro, ed è stato in occasione del crollo del Ponte Morandi, cioè di fronte a una catastrofe reale. Per cui no, non vedrei rischi di militarizzazione del Paese nemmeno se ci fosse Salvini al posto di Lamorgese o (peggio) di Conte.

Resta il fatto che sono disposto ad accettare senza problemi l'idea di dover restare comunque ligi al dettato costituzionale, il quale però non disciplina lo stato d'emergenza, rispetto al quale ci si rifà a norme internazionali (ratificate dall'Italia) le quali stabiliscono i diritti incomprimibili dei cittadini, nessuno dei quali (diritti, dico) è stato leso dall'iniziativa del governo e dei DPCM, attivati (anche attraverso passaggio parlamentare!) con la chiara specifica della limitatezza allo stato d'emergenza dettato dalla necessità di attuare rapidamente "ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all'evolversi della situazione epidemiologica".
Per questo, ancora: non starete facendo una tempesta in un bicchier d'acqua? Ancora: che c'entrano Orban e i suoi pieni poteri col governo italiano?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 8:13 Caro Maìno, sui fondamenti del tuo discorso sono ovviamente d'accordo, ma intanto nel mio precedente post parlavo di un aspetto in particolare, ovvero del movente che non c'è, argomento su cui resto della mia idea.

E poi mi sento di fare alcune precisazioni al tuo post: Orban, che viene citato un po' troppo, come primo atto dei suoi pieni poteri ha messo fuorilegge le unioni omosessuali (la dico in maniera grossolana, ma il senso è quello), che come tutti sanno favoriscono la diffusione del covid-19. Direi che è una situazione, quella ungherese, del tutto diversa dalla nostra.

Un governo senza consenso: mi pare invece che sia in crescita nell'ultimo mese e mezzo, e cresce ancor più la fiducia nella figura di Conte. Ma questo, consenso sì consenso no (così come, ancor peggio: "non eletto da nessuno") è un argomento che non mi sentirai mai utilizzare a discredito di un qualsivoglia governo o presidente del consiglio, mai. Un governo frutto di elezioni e di un corretto percorso costituzionale (e al netto di arresto del premier...), per me, è sempre legittimo, dal primo al 1825esimo giorno di legislatura.

Se le stesse cose le facesse Salvini: il problema di costui, a mio avviso, è la convergenza totale tra l'essere idiota e l'essere del tutto privo di scrupoli, insomma un incapace disposto a tutto. Molto pericoloso, dal mio punto di vista, e lo dico da molti anni prima che giocasse a fare il ministro, e ne avevo peraltro previsto da tempi non sospetti l'irresistibile ascesa (per intenderci: da prima che diventasse il capo della Lega). Detto ciò, no, la politica è una cosa e le istituzioni un'altra, c'è stato un unico momento di indulgenza da parte mia nei confronti di tal figuro, ed è stato in occasione del crollo del Ponte Morandi, cioè di fronte a una catastrofe reale. Per cui no, non vedrei rischi di militarizzazione del Paese nemmeno se ci fosse Salvini al posto di Lamorgese o (peggio) di Conte.

Resta il fatto che sono disposto ad accettare senza problemi l'idea di dover restare comunque ligi al dettato costituzionale, il quale però non disciplina lo stato d'emergenza, rispetto al quale ci si rifà a norme internazionali (ratificate dall'Italia) le quali stabiliscono i diritti incomprimibili dei cittadini, nessuno dei quali (diritti, dico) è stato leso dall'iniziativa del governo e dei DPCM, attivati (anche attraverso passaggio parlamentare!) con la chiara specifica della limitatezza allo stato d'emergenza dettato dalla necessità di attuare rapidamente "ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all'evolversi della situazione epidemiologica".
Per questo, ancora: non starete facendo una tempesta in un bicchier d'acqua? Ancora: che c'entrano Orban e i suoi pieni poteri col governo italiano?
Pienamente d'accordo con te ma soltanto perchè la maggioranza è questa.
Un cdx al Governo non avrebbe bisogno di golpe, amministrerebbe con un utilizzo della forza pubblica totalmente diverso da questo.
E, a parte il modo di porsi, nella sostanza, tra Salvini, Meloni, Tajani e Lupi non c'è la benchè minima differenza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 8:13
Per questo, ancora: non starete facendo una tempesta in un bicchier d'acqua? Ancora: che c'entrano Orban e i suoi pieni poteri col governo italiano?
ci sono state decine di migliaia di contagi, specie in zone come il bresciano e la bergamasca, semplicemente e d esclusivamente dovute al voler indulgere a certi interessi, per continuare a fare lavorare gli operai a stretto contatto, e tuttora, in un'infinità di luoghi che avrebbero potuto chiudere per un mese senza fare danni alla collettività, ma solo (qualche piccolo) danno alle tasche di pochi.

Ci sono milioni di persone pesantemente indebolite fisicamente e psicologicamente da una vita da topi (e qui non apro il discorso del ritorno delle dipendenze da farmaci e stupefacenti, settori che in questo periodo stanno facendo affari, giusto per parlare di salute pubblica....)
, che appena fuori, indebolite e sradicate all'improvviso dai loro contesti di vita, si ammaleranno per la qualunque. Perchè patologie gravi endemiche o croniche ce ne sono ben altre rispetto al coronavirus, nonostante quello che sembri dalla attuale "vulgata" televisiva.
QUesto per utilizzare delle misure di totale clausura che altrove non sono in vigore senza fare alcun danno. Ho amici di strava svizzeri,, austriaci e tedeschi che fanno 120 km. al giorno in bici da soli, per non parlare delle passeggiata sui monti che, con queste giornate primaverili dalle temperature ideali, sono un toccasana nei confronti di qualunque malanno.
Non è ammissibile pensare una misura per il milanese che va a passeggiare sui navigli, applicandola a una quantità di persone che vive in posti diversissimi, senza voler applicare differenza tra zone urbane ed extraurbane. L'ABC di qualunque legislatore, per altro, la conoscenza del suo territorio.

Questi sono due errori gravissimi, e per altro anche indicati dalla comunità scientifica, OMS in primis. Errori su cui putroppo marceranno certe posizioni politiche neofasciste, oggi già aventi una larga maggioranza, per altro servita su un piatto d'argento dall'ondata di piccole vedette lombarde incitate nelle loro funzioni dalle stesse tv pubbliche...

Infine mi sembra ci sia una pesante deriva di odio pubblico, alimentata, se non proprio fomentata, a piene mani dalle stesse tv pubbliche, e qui non mi pare proprio che eventuali "direttive" politiche siano innocenti.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2667
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Sottoscrivo ogni carattere di Herbie !! Io non ho mai smesso di correre e mai saltato un giorno, anche se
ora è diventato uno sport estremo !!!
Noto nelle parole di Fontana, un non so che di cattiveria e sadismo quando ad ogni conferenza stampa vieta ogni
tipo di attività fisica. Sicuramente è un invidioso che non ha mai fatto sport (e non sa cosa si è perso).


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Come fai a distinguere tra zone urbane e zone extraurbane?
Ogni paese ha una o più zone urbane (tipicamente, quelle in cui il limite di velocità è da cds ridotto a 50 km/h).
Diciamo che consideriamo i comuni da 5mila abitanti in su, facciamo finta che quelli più piccoli non siano centri abitati con una zona urbana?
Il 71% della popolazione della Lombardia vive in comuni dai 5mila abitanti in su. E se anche tu vivi in mezzo alla campagna ed esci dal tuo cancello su una strada extraurbana, quando nel tuo giro in bicicletta attraversi un centro abitato, sei in regola o stai violando la norma?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io ho eliminato il problema..ovvero gia' un genio lo aveva eliminato 15 giorni fa..
Ma per 25 giorni minimo, non annusero' neppure l'aria aperta...
Ps: fate piu' quiz al giorno... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 13:01 Sottoscrivo ogni carattere di Herbie !! Io non ho mai smesso di correre e mai saltato un giorno, anche se
ora è diventato uno sport estremo !!!
Noto nelle parole di Fontana, un non so che di cattiveria e sadismo quando ad ogni conferenza stampa vieta ogni
tipo di attività fisica. Sicuramente è un invidioso che non ha mai fatto sport (e non sa cosa si è perso).
Anche io nel mio piccolo e limitatamente alla condizione fisica, oggi sono previste 2 brevi uscite ma domani o il giorno seguente
raggiungerò Pavia tramite l' Alzaia con probabile pic-nic nei pressi della certosa.

Tra l' altro nel primo DPCM (8 Marzo) ancora in vigore l' attività fisica è auspicata, come sarebbe ovvio per tutelare il sistema immunitario oltre alla salute generale, Fontana si occupi del suo lavoro perchè in tema di di diritti costituzionali deve e può solo tacere


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Slegar »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 14:56
Road Runner ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 13:01 Sottoscrivo ogni carattere di Herbie !! Io non ho mai smesso di correre e mai saltato un giorno, anche se
ora è diventato uno sport estremo !!!
Noto nelle parole di Fontana, un non so che di cattiveria e sadismo quando ad ogni conferenza stampa vieta ogni
tipo di attività fisica. Sicuramente è un invidioso che non ha mai fatto sport (e non sa cosa si è perso).
Anche io nel mio piccolo e limitatamente alla condizione fisica, oggi sono previste 2 brevi uscite ma domani o il giorno seguente
raggiungerò Pavia tramite l' Alzaia con probabile pic-nic nei pressi della certosa.

Tra l' altro nel primo DPCM (8 Marzo) ancora in vigore l' attività fisica è auspicata, come sarebbe ovvio per tutelare il sistema immunitario oltre alla salute generale, Fontana si occupi del suo lavoro perchè in tema di di diritti costituzionali deve e può solo tacere
A vederlo, Fontana dovrebbe preoccuparsi anche del suo stato di salute fisica generale, che non mi sembra tanto peggiorato con l'emergenza coronavirus.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 8:13
Orban lo citavo per mettere in luce l'ipocrisia della stampa che rincorre i pieni poteri altrui come golpe, e incensa i pieni poteri di casa nostra. Dici "Orban, che viene citato un po' troppo...", ma il paradosso emerge se lo spieghi. Comunque, non citiamolo più.

Dici giustamente che "un governo frutto di elezioni e di un corretto percorso costituzionale (e al netto di arresto del premier...), è sempre legittimo". Sottoscrivo. Sollevavo una differenza tra Orban che la maggioranza dei voti l'ha ricevuta, e Conte che non ha mai beccato mezzo voto popolare. Non parlavo del ragionamento leghista "5stelle e PD vanno male, Conte dimettiti" che non ha posto né nel buonsenso, né nella nostra costituzione. La mia osservazione riguardava chi i voti li aveva presi (l'ungherese), e chi i voti non li aveva presi (Conte).

C'è comunque un secondo punto che avevo sollevato, ed è che il modo migliore per gestire una tale emergenza è il pieno potere al PDCM. Non tanto per i motivi dittatoriali, quanto per l'adeguatezza a includere tutti i fattori rilevanti.

La questione come dici è implementare "ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all'evolversi della situazione epidemiologica". Potevano farlo a partire dal 31 gennaio, ma se ne son scordati. Tutti è, nelle Regioni di ogni colore e a Roma. Poi parte l'incompetenza generalizzata: Fontana fa una roba, Emiliano vorrebbe farne una (poi insorge Zaia), il Governo circola bozze, fa dirette Facebook ma si è dimenticato di redigere piani emergenziali. Chi ha il potere, sotto ogni colore, mostra di avere poche idee. Alla fine va bene così, le famiglie in appartamentini non possono uscire, i cani sì. Le aziende chiudono. Hotel falliscono. Le riconversioni industriali in ritardo ma arriveranno. Fidiamoci di chi governa, magari attuerà della sana sorveglianza digitale (come accennavi, i Patti delle NU e la CEDU, art 15, lo consentono. Peccato siano degli anni 50 e 60, e i PC manco esistevano), e andrà tutto bene. Lasciamo in pace il CDM e il Parlamento, perché la via per attuare "ogni misura di contenimento e gestione adeguata e proporzionata all'evolversi della situazione epidemiologica" è conoscibile dal Presidente, va poco dibattuta, alternative non ce ne sono, e quella migliore sarà di sicuro quella che ci verrà proposta. Oppure no? In sintesi: Neanche io temo il Conte dittatore, temo il Conte che fa scelte sbagliate, non adeguato alle sfide enormi che stanno emergendo. Quanto fatto nei mesi scorsi è straordinariamente dilettantesco, perché dovrei fidarmi dei mesi a venire dei suoi decretoni e delle sue rassicurazioni?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 18:23 Quanto fatto nei mesi scorsi è straordinariamente dilettantesco, perché dovrei fidarmi dei mesi a venire dei suoi decretoni e delle sue rassicurazioni?
Concordo
Però la colpa è nostra stiamo accettando un deriva antidemocratica , vedi anche nell ' accenno di Admin al passaggio parlamentare. Allo stato
abbiamo una norma nella quale il governo appoggia (condivide, ratifica quello che volete ma non cambia nulla) i DPCM (atti amministrativi). Punto.
Il Decreto NON è ancora legge, non è stato convertito e non basta a sospendere NULLA del dettato costituzionale.
La riserva di legge è assoluta in materia e vi allego la schermata della Treccani che è comprensibile anche a chi non avesse familiarità con i termini giuridici.
L' idea che un Presidente del Consiglio, quand'anche spalleggiato dal suo governo, si svegli una mattina e sospenda a titolo indeterminato i diritti costituzionali è un ABERRAZIONE.

Per la smania di protagonismo dei Presidenti Regionali , vorrei ricordare l'art. 3 Cost. che prevede il principio di uguaglianza, l'art. 5 Cost. che prevede il principio dell'unità politica dello Stato,l'art. 120 Cost. che vieta alle regioni di adottare provvedimenti che possono ostacolare il libero esercizio dei diritti fondamentali dei cittadini.La sentenza 487 del 1989 della Corte Costituzionale, inoltre, ha stabilito che solo un organo nazionale è in grado di avere una visione generale dei beni e delle esigenze dell'intera società.

Quindi colpa nostra che accettiamo imposizioni dittatoriali, poi che il governo abbia i sondaggi a favore non conta nulla, e ci mancherebbe anche con tutti media schierati a supporto, nel nostro specifico basta ricordare la martellante propaganda RAI durante la Pa-Ni.
Allegati
riserva.png
riserva.png (96.83 KiB) Visto 4988 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

io recuperobbi una bici da spinni eppoi vado di cardiofitness inddahauz
poi una brevissima uscita di corsa sotto casa

meanwhile...

Per ben due volte, Yema è stato bloccato e identificato dalle forze dell’ordine a causa delle segnalazioni (e relative denunce) di alcuni cittadini, mentre si allenava sulla pista ciclabile fuori Trento

https://running.gazzetta.it/news/24-03- ... ning-64143

...iemamb...ienam... ieba..... :diavoletto:
Ultima modifica di nemecsek. il lunedì 6 aprile 2020, 20:44, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tra l'altro, se la memoria non m'inganna, la riserva di legge in materia penale è una di quelle norme non derogabili nemmeno in tempo di emergenza secondo il Patto sui diritti civili e politici delle Nazioni Unite del 1966. Ora non voglio controllare, la butto lì, nella discussione :cincin:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gianluca Avigo - bove

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Un paio di giorni fa ho visto un servizio, forse tg3 ma non ne sono sicuro, in cui veniva lodato ed enfatizzato l'utilizzo dei droni da parte delle forZe dell'ordine, per sorvegliare i sentieri della val seriana, dove abitualmente si "facevano" passeggiate. La cosa sta scappando di mano, a mio avviso.

Poi leggi questi articoli, e ti domandi "ma tutto sto zelo non era meglio applicarlo nei luoghi e nei tempi giusti?"
https://www.ilpost.it/2020/04/01/disast ... do-nembro/

Oppure leggi questo, e qui cascano proprio le braccia
https://www.ilpost.it/2020/04/06/trivul ... rus-morti/

E poi, piano piano, i nodi vengono al pettine
https://www.open.online/2020/04/06/tamp ... o-3-POVEZw

La storia, forse, ci dirà cose che non vorremmo sentirci dire


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Admin »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 18:23 In sintesi: Neanche io temo il Conte dittatore, temo il Conte che fa scelte sbagliate, non adeguato alle sfide enormi che stanno emergendo. Quanto fatto nei mesi scorsi è straordinariamente dilettantesco, perché dovrei fidarmi dei mesi a venire dei suoi decretoni e delle sue rassicurazioni?
Ok, chiaro e pienamente legittimo.

Come ti stanno sembrando le misure economiche? Ti sei fatto un'idea sul decreto presentato ieri?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 13:38 Io ho eliminato il problema..ovvero gia' un genio lo aveva eliminato 15 giorni fa..
Ma per 25 giorni minimo, non annusero' neppure l'aria aperta...
Ps: fate piu' quiz al giorno... :D
Credo di essere nella tua stessa situazione..
Ma spero ancora una decina di giorni


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 0:24 Un paio di giorni fa ho visto un servizio, forse tg3 ma non ne sono sicuro, in cui veniva lodato ed enfatizzato l'utilizzo dei droni da parte delle forZe dell'ordine, per sorvegliare i sentieri della val seriana, dove abitualmente si "facevano" passeggiate. La cosa sta scappando di mano, a mio avviso.

Poi leggi questi articoli, e ti domandi "ma tutto sto zelo non era meglio applicarlo nei luoghi e nei tempi giusti?"
https://www.ilpost.it/2020/04/01/disast ... do-nembro/

Oppure leggi questo, e qui cascano proprio le braccia
https://www.ilpost.it/2020/04/06/trivul ... rus-morti/

E poi, piano piano, i nodi vengono al pettine
https://www.open.online/2020/04/06/tamp ... o-3-POVEZw

La storia, forse, ci dirà cose che non vorremmo sentirci dire
Quella dei droni che controllano i sentieri l'ho sentita anche io, ovviamente è una bufala, vi assicuro che i sentieri non li sorveglia proprio nessuno, stanno un po' enfatizzando la cosa perchè temono le gite pasquali.

Non vedo il collegamento tra quest'enfasi, giusta per evitare che nelle grandi città si vanifichi tutto lo sforzo fatto finora e chiaramente esagerata o priva di senso in molti altri casi, ed il contenuto degli articoli sinceramente


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:07
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 18:23 In sintesi: Neanche io temo il Conte dittatore, temo il Conte che fa scelte sbagliate, non adeguato alle sfide enormi che stanno emergendo. Quanto fatto nei mesi scorsi è straordinariamente dilettantesco, perché dovrei fidarmi dei mesi a venire dei suoi decretoni e delle sue rassicurazioni?
Ok, chiaro e pienamente legittimo.

Come ti stanno sembrando le misure economiche? Ti sei fatto un'idea sul decreto presentato ieri?
Sento parlare di cifre monstre garantite dallo stato (al 90%, al 100%), 400, 500 miliardi con procedure semplificate.
Semplificate? Non è che fa rima con zero controlli e via di prestiti ai soliti furbetti con soldi che poi non rientreranno più e finiranno sul groppone degli italiani? Perché questi prestiti mica li garantisce l'europa.
M'inquietano sempre molto le gestioni emergenziali in mano alla nostra classe dirigente.


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 10:51
Admin ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:07
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 18:23 In sintesi: Neanche io temo il Conte dittatore, temo il Conte che fa scelte sbagliate, non adeguato alle sfide enormi che stanno emergendo. Quanto fatto nei mesi scorsi è straordinariamente dilettantesco, perché dovrei fidarmi dei mesi a venire dei suoi decretoni e delle sue rassicurazioni?
Ok, chiaro e pienamente legittimo.

Come ti stanno sembrando le misure economiche? Ti sei fatto un'idea sul decreto presentato ieri?
Sento parlare di cifre monstre garantite dallo stato (al 90%, al 100%), 400, 500 miliardi con procedure semplificate.
Semplificate? Non è che fa rima con zero controlli e via di prestiti ai soliti furbetti con soldi che poi non rientreranno più e finiranno sul groppone degli italiani? Perché questi prestiti mica li garantisce l'europa.
M'inquietano sempre molto le gestioni emergenziali in mano alla nostra classe dirigente.
come darti torto...specie visto la classe lavorativa a cui sono destinati questi soldi....classe che fino all' altroieri imponeva non di rado tariffe immorali facendo per altro cartello e pressioni sui pochi corretti.


Gianluca Avigo - bove

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 9:03
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 0:24 Un paio di giorni fa ho visto un servizio, forse tg3 ma non ne sono sicuro, in cui veniva lodato ed enfatizzato l'utilizzo dei droni da parte delle forZe dell'ordine, per sorvegliare i sentieri della val seriana, dove abitualmente si "facevano" passeggiate. La cosa sta scappando di mano, a mio avviso.

Poi leggi questi articoli, e ti domandi "ma tutto sto zelo non era meglio applicarlo nei luoghi e nei tempi giusti?"
https://www.ilpost.it/2020/04/01/disast ... do-nembro/

Oppure leggi questo, e qui cascano proprio le braccia
https://www.ilpost.it/2020/04/06/trivul ... rus-morti/

E poi, piano piano, i nodi vengono al pettine
https://www.open.online/2020/04/06/tamp ... o-3-POVEZw

La storia, forse, ci dirà cose che non vorremmo sentirci dire
Quella dei droni che controllano i sentieri l'ho sentita anche io, ovviamente è una bufala, vi assicuro che i sentieri non li sorveglia proprio nessuno, stanno un po' enfatizzando la cosa perchè temono le gite pasquali.

Non vedo il collegamento tra quest'enfasi, giusta per evitare che nelle grandi città si vanifichi tutto lo sforzo fatto finora e chiaramente esagerata o priva di senso in molti altri casi, ed il contenuto degli articoli sinceramente
La sensazione, sempre più netta, è che si sia voluto spostare l'attenzione su argomenti, sicuramente di facile presa ( i runners, i balconi, le gite fuori porta, le mascherine si, le mascherine no, le mascherine forse, il paziente zero ) per evitare argomenti ben più complessi e pericolosi, che ora stanno venendo a galla


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:16
chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 9:03
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 0:24 Un paio di giorni fa ho visto un servizio, forse tg3 ma non ne sono sicuro, in cui veniva lodato ed enfatizzato l'utilizzo dei droni da parte delle forZe dell'ordine, per sorvegliare i sentieri della val seriana, dove abitualmente si "facevano" passeggiate. La cosa sta scappando di mano, a mio avviso.

Poi leggi questi articoli, e ti domandi "ma tutto sto zelo non era meglio applicarlo nei luoghi e nei tempi giusti?"
https://www.ilpost.it/2020/04/01/disast ... do-nembro/

Oppure leggi questo, e qui cascano proprio le braccia
https://www.ilpost.it/2020/04/06/trivul ... rus-morti/

E poi, piano piano, i nodi vengono al pettine
https://www.open.online/2020/04/06/tamp ... o-3-POVEZw

La storia, forse, ci dirà cose che non vorremmo sentirci dire
Quella dei droni che controllano i sentieri l'ho sentita anche io, ovviamente è una bufala, vi assicuro che i sentieri non li sorveglia proprio nessuno, stanno un po' enfatizzando la cosa perchè temono le gite pasquali.

Non vedo il collegamento tra quest'enfasi, giusta per evitare che nelle grandi città si vanifichi tutto lo sforzo fatto finora e chiaramente esagerata o priva di senso in molti altri casi, ed il contenuto degli articoli sinceramente
La sensazione, sempre più netta, è che si sia voluto spostare l'attenzione su argomenti, sicuramente di facile presa ( i runners, i balconi, le gite fuori porta, le mascherine si, le mascherine no, le mascherine forse, il paziente zero ) per evitare argomenti ben più complessi e pericolosi, che ora stanno venendo a galla
A me paiono piani distinti. Da un lato errori piuttosto comuni nel mondo ed anche comprensibili purtroppo in certi casi (in altri no, ma ci penserei più avanti), dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:01
galliano ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 10:51
Admin ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:07

Ok, chiaro e pienamente legittimo.

Come ti stanno sembrando le misure economiche? Ti sei fatto un'idea sul decreto presentato ieri?
Sento parlare di cifre monstre garantite dallo stato (al 90%, al 100%), 400, 500 miliardi con procedure semplificate.
Semplificate? Non è che fa rima con zero controlli e via di prestiti ai soliti furbetti con soldi che poi non rientreranno più e finiranno sul groppone degli italiani? Perché questi prestiti mica li garantisce l'europa.
M'inquietano sempre molto le gestioni emergenziali in mano alla nostra classe dirigente.
come darti torto...specie visto la classe lavorativa a cui sono destinati questi soldi....classe che fino all' altroieri imponeva non di rado tariffe immorali facendo per altro cartello e pressioni sui pochi corretti.
Attendiamo la versione definitiva, per fare commenti sensati.
L'idea della garanzia statale non è di per se negativa, anzi è utile in questi scenari e magari anche in altri momenti per facilitare l'accesso alla liquidità di aziende magari in difficoltà temporanea ma con un management con una storia di affidabilità alle spalle, ma uno stato che non ha mai dato segni di gestire bene la normalità che garanzie può dare quando chiamato a gestire l'eccezionalità?
Però ripeto, prima bisogna vedere la versione definitiva del provvedimento.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:20
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:16
chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 9:03

Quella dei droni che controllano i sentieri l'ho sentita anche io, ovviamente è una bufala, vi assicuro che i sentieri non li sorveglia proprio nessuno, stanno un po' enfatizzando la cosa perchè temono le gite pasquali.

Non vedo il collegamento tra quest'enfasi, giusta per evitare che nelle grandi città si vanifichi tutto lo sforzo fatto finora e chiaramente esagerata o priva di senso in molti altri casi, ed il contenuto degli articoli sinceramente
La sensazione, sempre più netta, è che si sia voluto spostare l'attenzione su argomenti, sicuramente di facile presa ( i runners, i balconi, le gite fuori porta, le mascherine si, le mascherine no, le mascherine forse, il paziente zero ) per evitare argomenti ben più complessi e pericolosi, che ora stanno venendo a galla
A me paiono piani distinti. Da un lato errori piuttosto comuni nel mondo ed anche comprensibili purtroppo in certi casi (in altri no, ma ci penserei più avanti), dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.
Concordo. Faccio notare che fino all'8 marzo c'erano i centri delle città affollati nonostante tutte le misure fino a quel momento solo consigliate.

Per quanto riguarda gli articoli linkati, del senno di poi sono piene le fosse, come diceva qualcuno. Ad esempio ci si lamenta della mancanza dei DPI per determinate categorie e realtà assistenziali, quando nello stesso momento stentavano ad arrivare agli ospedalieri. Ovvio che sarebbe stato ideale avere DPI per tutti, ma in quel momento hanno dovuto fare delle scelte.


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:32
chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:20
Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:16

La sensazione, sempre più netta, è che si sia voluto spostare l'attenzione su argomenti, sicuramente di facile presa ( i runners, i balconi, le gite fuori porta, le mascherine si, le mascherine no, le mascherine forse, il paziente zero ) per evitare argomenti ben più complessi e pericolosi, che ora stanno venendo a galla
A me paiono piani distinti. Da un lato errori piuttosto comuni nel mondo ed anche comprensibili purtroppo in certi casi (in altri no, ma ci penserei più avanti), dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.
Concordo. Faccio notare che fino all'8 marzo c'erano i centri delle città affollati nonostante tutte le misure fino a quel momento solo consigliate.

siam sempre lì. I navigli son lunghi 3 km. e i centri città sono un centesimo del territorio italiano. Si possono CONTROLLARE INTENSAMENTE e abbastanza FACILMENTE, come ora stanno battendo le campagne alla caccia dei biker isolati....

Ah detto per inciso: se in un comune di 5000 abitanti non ci vivi, vacci prima di parlarne. UN comune di 5000 o anche 10000 abitanti, è sostanzialmente campagna, oggi.
Appena oltre l'hinteland milanese son tutti paesi con quella popolazione, circondati da ettari di campagna o montagna dove anche con tutta la gente contemporaneamente fuori casa, non arrivi ad affollare alcunchè.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Tu che ne sai se io conosco realtà di comuni di 5mila abitanti?
I boschi e le campagne non c'entrano niente, stavamo parlando di zone urbane. Il problema è trovarne una definizione univoca ed applicabile ovunque, a meno di portare herbie in giro per l'Italia a dare lui la suddivisione tra zone urbane o extraurbane sulla base del suo criterio inappellabile.

A parte che ad esempio se ti fai la strada che sale all'Alpe del Vicere nei fine settimana alla mattina, o la mulattiera per la Capanna Mara, ti sfido a dire che non c'è affollamento di pedoni e ciclisti, ed il 90% sono persone che vivono in comuni sotto i 5mila o 10mila abitanti dell'alta Brianza.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:20 dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.
Dai che lo fanno per il vostro bene
Allegati
cagliari.png
cagliari.png (402.32 KiB) Visto 4596 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

Fontana obbliga i lombardi a uscire con la mascherina anche se si e' da soli.
Borrelli dice che lui non la usa, basta la distanza di sicurezza.
Rossi allora obbliga pure i toscani alla mascherina.
E quindi Zaia fa lo stesso con i Veneti.
De Luca vieta le consegne a domicilio delle pastiere per pasqua.
De Magistris invece dice che si possono consegnare.
Nardella manda i vigili nelle fabbriche di uova di cioccolato...

Non importa perche' e a chi si spara, l'importante e' sparare per far vedere che si ha la stella.
Gli Italiani sono un popolo di imbroglioni che si imbrogliano da soli.
W Kissinger.


Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:07
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 18:23 In sintesi: Neanche io temo il Conte dittatore, temo il Conte che fa scelte sbagliate, non adeguato alle sfide enormi che stanno emergendo. Quanto fatto nei mesi scorsi è straordinariamente dilettantesco, perché dovrei fidarmi dei mesi a venire dei suoi decretoni e delle sue rassicurazioni?
Ok, chiaro e pienamente legittimo.

Come ti stanno sembrando le misure economiche? Ti sei fatto un'idea sul decreto presentato ieri?
Vediamo come sarà il definitivo. Ho recuperato delle bozze e i soldi arriveranno come prestiti. Da Roma. Non da Francoforte. Mi sembra con condizionalità stringenti. A naso direi che la UE finché non firmiamo il MES non garantirà nulla. Aprile sarà molto duro per il nostro Paese...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Già, ma ricordiamocene anche quando qualcuno critica le industrie che cercano di tenere aperte.
Gli ospedali, i medici, i farmaci non sono gratis.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

aitutaki1 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 12:11
chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:20 dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.
Dai che lo fanno per il vostro bene
Hai rotto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:37
barrylyndon ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 13:38 Io ho eliminato il problema..ovvero gia' un genio lo aveva eliminato 15 giorni fa..
Ma per 25 giorni minimo, non annusero' neppure l'aria aperta...
Ps: fate piu' quiz al giorno... :D
Credo di essere nella tua stessa situazione..
Ma spero ancora una decina di giorni
Dipende da mia moglie...e se nessun altro lo ha preso in casa nel frattempo..
Per ora stiamo tutti bene.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gianluca Avigo - bove

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

TIC ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 12:28 Fontana obbliga i lombardi a uscire con la mascherina anche se si e' da soli.
Borrelli dice che lui non la usa, basta la distanza di sicurezza.
Rossi allora obbliga pure i toscani alla mascherina.
E quindi Zaia fa lo stesso con i Veneti.
De Luca vieta le consegne a domicilio delle pastiere per pasqua.
De Magistris invece dice che si possono consegnare.
Nardella manda i vigili nelle fabbriche di uova di cioccolato...

Non importa perche' e a chi si spara, l'importante e' sparare per far vedere che si ha la stella.
Gli Italiani sono un popolo di imbroglioni che si imbrogliano da soli.
W Kissinger.
:clap: :clap: :clap: sottoscrivo

Sia chiaro
La situazione è stata ed è pesantissima, non invidio gli operatori sanitari e non vorrei mai trovarmi nei panni di un dirigente sanitario. Ma la politica italiana, ha continuato a fare la politica all'italiana e i media ( quasi tutti ) come sempre a braccetto.
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il martedì 7 aprile 2020, 13:51, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

aitutaki1 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 12:11
chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:20 dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.
Dai che lo fanno per il vostro bene
:vomitino:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La Task Force del Governo sulle Bufale sul Covid 19 , ma solamente del Web , tralasciando Tv e Giornali , chiamasi presa per i fondelli .
Come se una bufala in Rete fosse più grave o rilevante di quella detta o scritta da un professionista della informazione .
I media devono essere trattati tutti allo stesso modo e criteri o.


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 13:21
Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:37
barrylyndon ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 13:38 Io ho eliminato il problema..ovvero gia' un genio lo aveva eliminato 15 giorni fa..
Ma per 25 giorni minimo, non annusero' neppure l'aria aperta...
Ps: fate piu' quiz al giorno... :D
Credo di essere nella tua stessa situazione..
Ma spero ancora una decina di giorni
Dipende da mia moglie...e se nessun altro lo ha preso in casa nel frattempo..
Per ora stiamo tutti bene.
io e mia moglie.. entrambi positivi (quello che non capisco è come l'abbiamo presa..visto che abbiamo usato sempre guanti e mascherina)
lei nessun sintomo. io ho avuto febbre (ma non alta) e problemi respiratori
pero' non mi posso lamentare


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 14:37
barrylyndon ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 13:21
Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 7:37
Credo di essere nella tua stessa situazione..
Ma spero ancora una decina di giorni
Dipende da mia moglie...e se nessun altro lo ha preso in casa nel frattempo..
Per ora stiamo tutti bene.
io e mia moglie.. entrambi positivi (quello che non capisco è come l'abbiamo presa..visto che abbiamo usato sempre guanti e mascherina)
lei nessun sintomo. io ho avuto febbre (ma non alta) e problemi respiratori
pero' non mi posso lamentare
Mi spiace Winter. Che mascherina usi? Io dei guanti non ho ancora ben capito il senso: la plastica è uno dei materiali su cui il virus resiste di più, e appena tocchi qualcosa di contaminato immagino siano contaminati. Quindi se ti tocchi la faccia sei punto a capo, e purtroppo queste sono cose che accadono anche senza rendersene conto. Io sto optando per non indossare i guanti, e appena passo da un luogo pubblico ad uno privato pulisco bene le mani.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 13:07
aitutaki1 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 12:11
chinaski89 ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 11:20 dall'altro una certa esagerazione nei toni per fare in modo che le misure vengano applicate.
Dai che lo fanno per il vostro bene
Hai rotto.
Giusto hai ragione tu il fine giustifica i mezzi
Allegati
trace.png
trace.png (404.38 KiB) Visto 4364 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 15:22
Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 14:37
barrylyndon ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 13:21

Dipende da mia moglie...e se nessun altro lo ha preso in casa nel frattempo..
Per ora stiamo tutti bene.
io e mia moglie.. entrambi positivi (quello che non capisco è come l'abbiamo presa..visto che abbiamo usato sempre guanti e mascherina)
lei nessun sintomo. io ho avuto febbre (ma non alta) e problemi respiratori
pero' non mi posso lamentare
Mi spiace Winter. Che mascherina usi? Io dei guanti non ho ancora ben capito il senso: la plastica è uno dei materiali su cui il virus resiste di più, e appena tocchi qualcosa di contaminato immagino siano contaminati. Quindi se ti tocchi la faccia sei punto a capo, e purtroppo queste sono cose che accadono anche senza rendersene conto. Io sto optando per non indossare i guanti, e appena passo da un luogo pubblico ad uno privato pulisco bene le mani.
FFP3 con valvola. I guanti in nitrile usa e getta
Evidentemente non son bastati..


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:13
il_panta ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 15:22
Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 14:37
io e mia moglie.. entrambi positivi (quello che non capisco è come l'abbiamo presa..visto che abbiamo usato sempre guanti e mascherina)
lei nessun sintomo. io ho avuto febbre (ma non alta) e problemi respiratori
pero' non mi posso lamentare
Mi spiace Winter. Che mascherina usi? Io dei guanti non ho ancora ben capito il senso: la plastica è uno dei materiali su cui il virus resiste di più, e appena tocchi qualcosa di contaminato immagino siano contaminati. Quindi se ti tocchi la faccia sei punto a capo, e purtroppo queste sono cose che accadono anche senza rendersene conto. Io sto optando per non indossare i guanti, e appena passo da un luogo pubblico ad uno privato pulisco bene le mani.
FFP3 con valvola. I guanti in nitrile usa e getta
Evidentemente non son bastati..
Buona fortuna con la guarigione!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Buon recupero Fabio e signora !!!
Se non l'abbiamo preso penso ce lo becchiamo tutti.
Moltissimi non lo sapranno mai.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

il_panta ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:25
Winter ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:13
il_panta ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 15:22
Mi spiace Winter. Che mascherina usi? Io dei guanti non ho ancora ben capito il senso: la plastica è uno dei materiali su cui il virus resiste di più, e appena tocchi qualcosa di contaminato immagino siano contaminati. Quindi se ti tocchi la faccia sei punto a capo, e purtroppo queste sono cose che accadono anche senza rendersene conto. Io sto optando per non indossare i guanti, e appena passo da un luogo pubblico ad uno privato pulisco bene le mani.
FFP3 con valvola. I guanti in nitrile usa e getta
Evidentemente non son bastati..
Buona fortuna con la guarigione!
Mi spiace per Winter, per Barry e per quanti altri sono in questo momento alle prese con il virus. Spero che la guarigione sia rapida e non troppo difficile.

Quanto al "come me la sono presa" temo che si tratti di un virus ben difficile da tenere sotto controllo, anche usando le massime precauzioni. Non so se avete visto quella notizia (riportata da giornali e siti internet), secondo la quale sarebbe stata infettata dal virus una tigre dello zoo di New York. Come può esserselo preso lei il virus? Un'ipotesi che è stata fatta è che glielo abbia passato un guardiano asintomatico, il quale però mi stupirebbe che si sia avvicinato a meno di un metro dalla tigre...


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Oltre a quello delle Iene, ieri ho saputo di un amico che a circa un mese dalla guarigione dai sintomi (nel suo caso blandi) ha fatto il tampone ed è risultato pienamente positivo. Dev'essere un caso abbastanza raro, ma comunque adesso deve stare ancora in isolamento.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

TIC ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 12:28 Fontana obbliga i lombardi a uscire con la mascherina anche se si e' da soli.
Borrelli dice che lui non la usa, basta la distanza di sicurezza.
Rossi allora obbliga pure i toscani alla mascherina.
E quindi Zaia fa lo stesso con i Veneti.
De Luca vieta le consegne a domicilio delle pastiere per pasqua.
De Magistris invece dice che si possono consegnare.
Nardella manda i vigili nelle fabbriche di uova di cioccolato...

Non importa perche' e a chi si spara, l'importante e' sparare per far vedere che si ha la stella.
Gli Italiani sono un popolo di imbroglioni che si imbrogliano da soli.
W Kissinger.
:clap: :clap: :clap:


Immagine
Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Basso »

Complici alcune posizioni francamente indigeribili, che purtroppo vedo mantenute, non entravo da giorni su questo 3d: in bocca al lupo a Fabio e moglie, a Barry e a tutti quanti sono colpiti o toccati da questa situazione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

ragazzi, anche a voler mantenersi moderati (come fatto da Admin nel suo bel post) ma come si fa a stare tranquilli di fronte a ciò che hanno combinato Fontana e soci??

Fontana andrebbe gettato in un carcere duro per il resto dei suoi giorni


Immagine
Rispondi