Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pirata81 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:01 Sto per fare la notte in reparto Covid,10 ore con la maschera semifacciale con filtri ffp3,doppio camice e doppi guanti + occhiali e visiera...
Perdona la curiosità ma dopo 10 ore che protezione garantiscono i DPI? E soprattutto, ti fanno fare 10 ore in zona rossa? :o


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

comunque le regioni a rischio pare siano 11
valle d'aosta lombardia piemonte veneto liguria toscana abruzzo basilicata sicilia puglia e calabria...

nelle altre il rischio è basso/moderato...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto: sabato 31 ottobre 2020, 14:24 comunque le regioni a rischio pare siano 11
valle d'aosta lombardia piemonte veneto liguria toscana abruzzo basilicata sicilia puglia e calabria...

nelle altre il rischio è basso/moderato...
In questo momento ....
È una fotografia istantanea
Giusto per capirci equivale a quello che diceva zangrillo a luglio
“Tuttttappposto, divertitevi”

Poi lascia perdere che Milano adesso sua tra le prime ad essere tornata nella merda.
Quindi...leggere bene, approfondire , e informarsi su diffusione durata e caratteristiche delle pandemie del passato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

L'infaticabile spulciatore di carte Franco Bechis si pone qualche domanda sull'operato del governo sulle pagine del IlTempo


Errori e bugie dietro al lockdown. Il governo ha mentito...

Non si pubblicano più i verbali del comitato tecnico scientifico perché smentiscono l'esecutivo

Franco Bechis 31 ottobre 2020

Siamo tornati al lockdown delle informazioni sulle decisioni prese dal governo per affrontare il coronavirus. Dopo avere chiesto la verità su cosa fosse accaduto a febbraio e marzo e avere ottenuto grazie alla Fondazione Einaudi la pubblicazione dei verbali del comitato tecnico scientifico che assiste il governo, è sostanzialmente calato il muro del silenzio intorno ai nuovi dpcm. I verbali che devono essere pubblici lo sono solo con oltre un mese di ritardo dalle riunioni dei tecnici e al momento sono fermi al 15 settembre.



Gli esponenti del comitato tecnico scientifico pur facendo come ieri conferenze stampa settimanali su dati anche questi vecchi, non rispondono alle domande della stampa dirette a conoscere i dati dei contagi che hanno portato alle varie decisioni prese nei Dpcm di Giuseppe Conte: quali numeri hanno consigliato di chiudere la sera ristoranti, bar e pub, quali la didattica a distanza al 75% nelle scuole superiori, quali ancora la serrata di palestre, teatri e cinema e tutto ciò che finora è stato fermato. Silenzio assoluto. O perché quei numeri non ci sono, o perché sono circolate talmente tante bugie da parte degli esponenti del governo che è meglio non fare vedere se non a grande distanza di tempo quel che davvero è accaduto. Come svelato su Il Tempo proprio ieri i documenti che possiamo ora leggere dicono che non è vero che il governo ha seguito pedissequamente le prescrizioni «degli scienziati», come ha dichiarato pubblicamente in più di una occasione il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e come ripetono a mo’ di pappagallini i suoi ministri e gli esponenti della maggioranza.

Il comitato tecnico scientifico ha messo a verbale ad esempio tutte le sue incertezze sulle conseguenze di riapertura delle scuole e avvisato che non esistevano documenti scientifici che ne garantissero la messa in sicurezza e che il solo studio effettuato - sulla riapertura delle scuole in Israele a primavera inoltrata - offriva dati molto allarmanti sulla ripresa del contagio. Lo stesso comitato non ha mai validato, e anzi più volte contestato, le scelte fatte dal governo in tema di trasporti pubblici: la condizione sempre posta è restata quella dell’obbligo di distanziamento fra passeggeri a più di un metro l’uno dall’altro, ovviamente impossibile da ottenere con un riempimento fino all'80% dei posti consentito dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli. Chissà cosa hanno detto di altro in contrasto con le scelte governative adottate senza nemmeno prendersene la responsabilità politica. C’è qualche dubbio perfino sulle scelte fatte di obbligo di mascherina in luoghi aperti (sono passati ormai molti giorni da quella decisione, e quindi possiamo constatarne l’assoluta inefficacia) che i tecnici avevano ipotizzato insieme a molte altre misure solo nello scenario 3 peggiorato, e non nel 2 come invece si è deciso.

Ma sono tante le bugie che stanno portando inesorabilmente al nuovo lockdown, che non è dovuto al comportamento degli italiani come il premier e i suoi nemmeno troppo velatamente cercano di fare credere, ma solo ed esclusivamente alle inefficienze dell’esecutivo e alle balle dette quando nulla di quanto annunciato è stato in realtà realizzato.

Fra i campioni delle fake news che ci stanno mettendo spalle al muro c’è sicuramente il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, Domenico Arcuri. Sostiene di avere fatto il suo dovere incrementando da programma le terapie intensive, ed è un falso assoluto. Per dargli fondamento cita ventilatori polmonari distribuiti alle Regioni e altri ancora che avrebbe in magazzino, come se questo importante strumento fosse in sé una terapia intensiva. Che se ne fanno di un ventilatore polmonare- per altro fornito con istruzioni esclusive in tedesco, lingua che nessuno conosce negli ospedali italiani- se non sono stati preparati i reparti dove usarli? È un po’ come dire che ha fornito una Ferrari a tutti gli ospedali dopo avere inviato loro solo mille volanti. E il resto dell’auto su cui usarli dove è? Lo sa benissimo Arcuri che non è così, tanto che porta la sua firma il bando per la riorganizzazione della rete ospedaliera con tanto di servizi di progettazione per costruire reparti, percorsi di accesso e di uscita con l’aiuto di ingegneri e architetti. Solo che lo ha pubblicato il 2 ottobre scorso, usando soldi che erano stati messi a sua disposizione agli inizi di maggio. E solo fra l’8 e il 14 ottobre ha dato con numerose ordinanze i poteri ai presidenti di Regioni o alle Asl di appaltare direttamente loro la riorganizzazione della rete ospedaliera.

Clamorosi ritardi e continue bugie che rendono certa una cosa: al lockdown non andiamo per irresponsabilità dei giovani, della loro movida, dei bar, dei ristoranti, dei teatri, dei cinema, delle palestre, ma esclusivamente per colpa di questo governo e dei suoi collaboratori alla Arcuri che non hanno fatto quello che doveva essere fatto per non mettere in crisi come a marzo il nostro sistema sanitario. Alla fine qualcuno dovrà pure chiedergliene conto e fare pagare questa incredibile inefficienza.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Trancee l' ha scritto poco fa semplificando il tutto : provvedimenti "foglia di fico", e adesso becchiamoci il lockdown...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

La frase della Merkel spiega un po' tutto purtroppo


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

L’unica certezza è che il nostro governo, come i governi delle altre nazioni europee, dovevano essere più rigidi nell’applicazione delle regole. Ci hanno lasciato troppe libertà nella speranza che ci fosse una presa di coscienza comune del reale pericolo a cui saremmo andati incontro.
Non hanno voluto o potuto ascoltare la comunità scientifica.
Ormai È andata così e adesso possiamo solo correre ai ripari, si spera possa essere da lezione nella sciagurata ipotesi dovesse ripresentarsi una nuova pandemia mei prossimi 20/30 anni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Nel frattempo il virus pare essere arrivato nelle RSA.. sempre peggio insomma.. per il resto chiunque dia tutte le colpe al governo o al contrario lo assolva da qualsiasi colpa scaricando ogni responsabilità sulle regioni mi pare abbastanza palese che tiri acqua al suo mulino.

Errori li hanno fatti tutti, alcuni per scelta altri perchè scelta non ce n'era, in ogni caso anche se tutto fosse stato fatto alla perfezione non è che la situazione sarebbe molto diversa. Il lockdown totale non dovrebbe esserci, le voci parlano di chiusura delle città più colpite con blocco di transito tra le regioni. Vedremo, di certo per Milano è tardi. Milano bisognava chiuderla almeno due settimane fa, ma chi lo diceva veniva preso per matto. Il lockdown fa schifo e affossa l'economia, ma a parte voli pindarici e recriminazioni tardive è l'unica misura che funzioni davvero.
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 1 novembre 2020, 10:20, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Oggi su corriere.it c'è un articolo che dice che da qualche giorno il parametro Rt a Milano è in costante discesa dopo il picco di metà ottobre e che i ricoveri stanno crescendo, ma meno di quanto si tenesse qualche settimana fa.
Tutto sommato è un primo segnale che i provvedimenti presi stanno avendo qualche effetto e che anche i comportamenti sono diventati più prudenti.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Covid. I lockdown non abbassano la diffusione .Funzionano solo con le dittature
"Uno studio pubblicato dalla rivista The Lancet( :P :P :P ) mostra perché i lockdown non funzionano"

(disclaimer fortemente sconsigliato ai fanboys della Merkel e a chi pre-giudica qualsiasi altra proposta come utopica ed egoista, così giusto per non dover nemmeno fare lo sforzo di comprenderla.)


https://www.affaritaliani.it/coronaviru ... 01733.html


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46 L'infaticabile spulciatore di carte Franco Bechis si pone qualche domanda sull'operato del governo sulle pagine del IlTempo


Errori e bugie dietro al lockdown. Il governo ha mentito...

Non si pubblicano più i verbali del comitato tecnico scientifico perché smentiscono l'esecutivo

Franco Bechis 31 ottobre 2020



Fra i campioni delle fake news che ci stanno mettendo spalle al muro c’è sicuramente il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, Domenico Arcuri. Sostiene di avere fatto il suo dovere incrementando da programma le terapie intensive, ed è un falso assoluto. Per dargli fondamento cita ventilatori polmonari distribuiti alle Regioni e altri ancora che avrebbe in magazzino, come se questo importante strumento fosse in sé una terapia intensiva. Che se ne fanno di un ventilatore polmonare- per altro fornito con istruzioni esclusive in tedesco, lingua che nessuno conosce negli ospedali italiani- se non sono stati preparati i reparti dove usarli? È un po’ come dire che ha fornito una Ferrari a tutti gli ospedali dopo avere inviato loro solo mille volanti. E il resto dell’auto su cui usarli dove è?
Comincio da qui, perchè è una perla di rara bellezza. Mi sembra di vederlo, il medico o l'infermiere che va dal malato e gli chiede: "Scusi per caso lei conosce il tedesco? No sa, perchè la devo intubare tra due ore e sto cercando di capire come funziona il ventilatore, ma le istruzioni sono in tedesco..." Quando si dice nemmeno rendersi conto delle enormità che uno sta scrivendo.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Lo sa benissimo Arcuri che non è così, tanto che porta la sua firma il bando per la riorganizzazione della rete ospedaliera con tanto di servizi di progettazione per costruire reparti, percorsi di accesso e di uscita con l’aiuto di ingegneri e architetti. Solo che lo ha pubblicato il 2 ottobre scorso, usando soldi che erano stati messi a sua disposizione agli inizi di maggio. E solo fra l’8 e il 14 ottobre ha dato con numerose ordinanze i poteri ai presidenti di Regioni o alle Asl di appaltare direttamente loro la riorganizzazione della rete ospedaliera.
E quindi, secondo questo signore, dal momento in cui sono stati messi a disposizione i soldi, a suo dire a maggio, e entro la fine di settembre, sarebbe stato possibile fare il bando e riorganizzare la rete ospedaliera con costruzione di reparti, revisione dei percorsi di accesso e uscita, ecc. Ma quando mai? Costruire nuovi reparti in ospedale secondo lui si farebbe in qualche mese? In Cina magari... Qualche miglioramento qua e là, questo sì, e non è detto che laddove era possibile e laddove c'era gente competente sul posto non sia stato fatto. Ma pretendere che era possibile riorganizzare la rete ospedaliera italiana in qualche mese è pura farneticazione, buona solo per la propaganda.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Il comitato tecnico scientifico ha messo a verbale ad esempio tutte le sue incertezze sulle conseguenze di riapertura delle scuole e avvisato che non esistevano documenti scientifici che ne garantissero la messa in sicurezza e che il solo studio effettuato - sulla riapertura delle scuole in Israele a primavera inoltrata - offriva dati molto allarmanti sulla ripresa del contagio.
E quindi? Certo che non c'erano le condizioni per riaprire in sicurezza le scuole. Ma cosa scriveva questo signore a metà settembre? Che bisognava tenere le scuole chiuse? Quanti sarebbero stati d'accordo? Tu, Maino, saresti stato d'accordo? Si sapeva benissimo che riaprire le scuole avrebbe aiutato la propagazione dell'epidemia. Lo si sapeva benissimo in Italia, come lo si sapeva in Francia e altrove. Le scuole sono state aperte perchè si voleva che i genitori andassero a lavorare. Questa è la vera ragione. Il resto - socializzazione, sviluppo cultarale, ecc. dei bambini/ragazzi - per i decisionisti era contorno.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Lo stesso comitato non ha mai validato, e anzi più volte contestato, le scelte fatte dal governo in tema di trasporti pubblici: la condizione sempre posta è restata quella dell’obbligo di distanziamento fra passeggeri a più di un metro l’uno dall’altro, ovviamente impossibile da ottenere con un riempimento fino all'80% dei posti consentito dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli.
Ma certo, potevano dire che il riempimento doveva essere del 20% e poi cosa si faceva? Si mandava l'esercito per impedire alla gente di salire sugli autobus e sulla metro quando la capienza massima era raggiunta? Si dovevano potenziare i trasporti si dirà. Certo, dire si può sempre dire, ma fare bisogna fare con i mezzi di bordo. A Genova, la mia città, i bus in circolazione sono certamente insufficienti e viaggiano spesso (almeno in certe ore) stipati. In tempi di pandemia, a capienza ridotta, bisognerebbe - diciamo - raddoppiarne il numero. Fattibile? In qualche mese? E anche ammesso che quei bus siano disponibili, chi li guida? A parlare si fa presto. A criticare si fa presto. Ma quando c'è da fare ci si scontra con delle difficoltà oggettive, che possono divenire presto insormontabili.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Uno spaccato dell' italia che osa contestare , quelli che vengono bollati come ultras e neofascisti dalla propaganda di regime

https://www.lapressa.it/rubriche/pressa ... -soluzione



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

La Lombardia si conferma all' avanguardia anche sui trasporti, 2 esempi

https://primabergamo.it/cronaca/bus-rid ... a-bergamo/
Allegati
brilliant.jpeg
brilliant.jpeg (48.58 KiB) Visto 3224 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

aitutaki1 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 11:09 La Lombardia si conferma all' avanguardia anche sui trasporti, 2 esempi

https://primabergamo.it/cronaca/bus-rid ... a-bergamo/
:hammer:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Walter_White »



Ogni commento è superfluo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:22

Ogni commento è superfluo
Incredibile. Non sanno proprio fare il loro mestiere. Ma anche se lo pensi stai zitto, no?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

"persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese"
neanche in 1984
Paese che forse potrebbero anche aver contribuito a mandare avanti.. loro

@il_panta tralasciamo il mestiere , almeno il rispetto


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

aitutaki1 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:30 "persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese"
neanche in 1984
Paese che forse potrebbero anche aver contribuito a mandare avanti.. loro

@il_panta tralasciamo il mestiere , almeno il rispetto
Il rispetto è la prima cosa. Se però ti manca il rispetto cerca almeno di farti furbo, sapere cosa dire e cosa non dire dovrebbe essere la tua prima dote, facendo il politico di mestiere.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:22

Ogni commento è superfluo
Pensa che cogl***e


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

il_panta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:37
aitutaki1 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:30 "persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese"
neanche in 1984
Paese che forse potrebbero anche aver contribuito a mandare avanti.. loro

@il_panta tralasciamo il mestiere , almeno il rispetto
Il rispetto è la prima cosa. Se però ti manca il rispetto cerca almeno di farti furbo, sapere cosa dire e cosa non dire dovrebbe essere la tua prima dote, facendo il politico di mestiere.
ok "famo" che non è skillato e non sia una strumentalizzazione dei deceduti pro domo sua , però a parte questo anche presso le tribù primitive le persone anziane venivano accudite e curate pur non essendo in grado di cacciare, per trasmettere le conoscenze e formare la nextgen, fino a che punto vogliamo regredire ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

aitutaki1 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:56
il_panta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:37
aitutaki1 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:30 "persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese"
neanche in 1984
Paese che forse potrebbero anche aver contribuito a mandare avanti.. loro

@il_panta tralasciamo il mestiere , almeno il rispetto
Il rispetto è la prima cosa. Se però ti manca il rispetto cerca almeno di farti furbo, sapere cosa dire e cosa non dire dovrebbe essere la tua prima dote, facendo il politico di mestiere.
ok "famo" che non è skillato e non sia una strumentalizzazione dei deceduti pro domo sua , però a parte questo anche presso le tribù primitive le persone anziane venivano accudite e curate pur non essendo in grado di cacciare, per trasmettere le conoscenze e formare la nextgen, fino a che punto vogliamo regredire ?
Questa è una considerazione tanto ovvia da poter essere omettibile. Mesi fa avevo scritto un post in questo thread dove commentavo con disprezzo la retorica del "eh ma le persone che muoiono hanno altre patologie", come se un 60enne con diabetico avesse già un piede nella fossa...
Penso che siamo d'accordo tutti su questa cosa. La questione su cui discutiamo è come tutelare i più deboli senza rubare oltremodo il futuro ai giovani, già fortemente penalizzati dallo scenario economico attuale e sufficientemente colpevolizzati per il diffondersi dell'epidemia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Detto rispettosamente non alimenterei uno scontro generazionale. Oltre alla protezione dei vulnerabili personalmente ho sempre rimarcato i danni alla salute dei minori causata dalle scelte scellerate di questo esecutivo, confermate da studi indipendenti e che spaziano dall' aspetto puramente fisico a quello psichico. Stessa cosa per le difficoltà anche pratiche che attendono le nuove generazioni quando ci saranno da ricomporre le macerie socio-economiche post pandemia. Ma tutto questo non ci deve esimere dal porre un limite alla barbarie.
Qualificare i morti come "persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese" non può essere accettato a prescindere da qualsiasi ragionamento e/o colorazione politica


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Walter_White ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:22

Ogni commento è superfluo
Il commento è che evidentemente non ha nessuno che rilegge quello che scrive e gli segnala ciò che è scritto male.
Pensare che Toti plauda allo sterminio dei pensionati è più stupido del suo errore di comunicazione.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:26
Walter_White ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:22

Ogni commento è superfluo
Il commento è che evidentemente non ha nessuno che rilegge quello che scrive e gli segnala ciò che è scritto male.
Pensare che Toti plauda allo sterminio dei pensionati è più stupido del suo errore di comunicazione.
Se scrivi una puttanata simile, evidentemente dentro di te pensi "chissenefotte di sti vecchi".


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Felice ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 10:47
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46 L'infaticabile spulciatore di carte Franco Bechis si pone qualche domanda sull'operato del governo sulle pagine del IlTempo


Errori e bugie dietro al lockdown. Il governo ha mentito...

Non si pubblicano più i verbali del comitato tecnico scientifico perché smentiscono l'esecutivo

Franco Bechis 31 ottobre 2020



Fra i campioni delle fake news che ci stanno mettendo spalle al muro c’è sicuramente il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, Domenico Arcuri. Sostiene di avere fatto il suo dovere incrementando da programma le terapie intensive, ed è un falso assoluto. Per dargli fondamento cita ventilatori polmonari distribuiti alle Regioni e altri ancora che avrebbe in magazzino, come se questo importante strumento fosse in sé una terapia intensiva. Che se ne fanno di un ventilatore polmonare- per altro fornito con istruzioni esclusive in tedesco, lingua che nessuno conosce negli ospedali italiani- se non sono stati preparati i reparti dove usarli? È un po’ come dire che ha fornito una Ferrari a tutti gli ospedali dopo avere inviato loro solo mille volanti. E il resto dell’auto su cui usarli dove è?
Comincio da qui, perchè è una perla di rara bellezza. Mi sembra di vederlo, il medico o l'infermiere che va dal malato e gli chiede: "Scusi per caso lei conosce il tedesco? No sa, perchè la devo intubare tra due ore e sto cercando di capire come funziona il ventilatore, ma le istruzioni sono in tedesco..." Quando si dice nemmeno rendersi conto delle enormità che uno sta scrivendo.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Lo sa benissimo Arcuri che non è così, tanto che porta la sua firma il bando per la riorganizzazione della rete ospedaliera con tanto di servizi di progettazione per costruire reparti, percorsi di accesso e di uscita con l’aiuto di ingegneri e architetti. Solo che lo ha pubblicato il 2 ottobre scorso, usando soldi che erano stati messi a sua disposizione agli inizi di maggio. E solo fra l’8 e il 14 ottobre ha dato con numerose ordinanze i poteri ai presidenti di Regioni o alle Asl di appaltare direttamente loro la riorganizzazione della rete ospedaliera.
E quindi, secondo questo signore, dal momento in cui sono stati messi a disposizione i soldi, a suo dire a maggio, e entro la fine di settembre, sarebbe stato possibile fare il bando e riorganizzare la rete ospedaliera con costruzione di reparti, revisione dei percorsi di accesso e uscita, ecc. Ma quando mai? Costruire nuovi reparti in ospedale secondo lui si farebbe in qualche mese? In Cina magari... Qualche miglioramento qua e là, questo sì, e non è detto che laddove era possibile e laddove c'era gente competente sul posto non sia stato fatto. Ma pretendere che era possibile riorganizzare la rete ospedaliera italiana in qualche mese è pura farneticazione, buona solo per la propaganda.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Il comitato tecnico scientifico ha messo a verbale ad esempio tutte le sue incertezze sulle conseguenze di riapertura delle scuole e avvisato che non esistevano documenti scientifici che ne garantissero la messa in sicurezza e che il solo studio effettuato - sulla riapertura delle scuole in Israele a primavera inoltrata - offriva dati molto allarmanti sulla ripresa del contagio.
E quindi? Certo che non c'erano le condizioni per riaprire in sicurezza le scuole. Ma cosa scriveva questo signore a metà settembre? Che bisognava tenere le scuole chiuse? Quanti sarebbero stati d'accordo? Tu, Maino, saresti stato d'accordo? Si sapeva benissimo che riaprire le scuole avrebbe aiutato la propagazione dell'epidemia. Lo si sapeva benissimo in Italia, come lo si sapeva in Francia e altrove. Le scuole sono state aperte perchè si voleva che i genitori andassero a lavorare. Questa è la vera ragione. Il resto - socializzazione, sviluppo cultarale, ecc. dei bambini/ragazzi - per i decisionisti era contorno.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Lo stesso comitato non ha mai validato, e anzi più volte contestato, le scelte fatte dal governo in tema di trasporti pubblici: la condizione sempre posta è restata quella dell’obbligo di distanziamento fra passeggeri a più di un metro l’uno dall’altro, ovviamente impossibile da ottenere con un riempimento fino all'80% dei posti consentito dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli.
Ma certo, potevano dire che il riempimento doveva essere del 20% e poi cosa si faceva? Si mandava l'esercito per impedire alla gente di salire sugli autobus e sulla metro quando la capienza massima era raggiunta? Si dovevano potenziare i trasporti si dirà. Certo, dire si può sempre dire, ma fare bisogna fare con i mezzi di bordo. A Genova, la mia città, i bus in circolazione sono certamente insufficienti e viaggiano spesso (almeno in certe ore) stipati. In tempi di pandemia, a capienza ridotta, bisognerebbe - diciamo - raddoppiarne il numero. Fattibile? In qualche mese? E anche ammesso che quei bus siano disponibili, chi li guida? A parlare si fa presto. A criticare si fa presto. Ma quando c'è da fare ci si scontra con delle difficoltà oggettive, che possono divenire presto insormontabili.
Abbiamo un Governo che ha proclamato e prorogato lo stato di emergenza e abbiamo un Commissario straordinario. Quindi possono operare con bandi di gara con termini ridotti. Un bando con progetto esecutivo in regime ordinario a norma di legge può stare sotto i 90 giorni. Senza progetto esecutivo si può scendere parecchio. Ma restiamo coi 90 giorni. Da Gennaio, inizio stato di emergenza, da marzo, data inizio lockdown, da maggio, data stanziamenti straordinari, a partire da queste tre date, qualche idea per sistemazione dei trasporti e dei reparti Covid per me era lecito aspettarselo (usando i 90 giorni ordinari andiamo da quelle tre date rispettivamente a Aprile/maggio, Giugno, agosto/settembre).

Questo con procedure ordinarie, inclusive dei piani esecutivi, senza riduzione dei termini com'è possibile invece secondo diversi DPCM e i poteri attribuiti al Commissario straordinario (termini 30 giorni, usati ad esempio per i mega bandi di DPI e mitologici banchi a rotelle).

Sul tedesco, commenti la battuta tralasciando l'aspetto sostanziale: ordini i ventilatori ma non i lavori per creare reparti isolati. Guardiamo il dito e non la luna, OK.

Intanto si continua a non parlare di fare un bel ponte invernale e recuperare con studio e il lavoro d'estate. Altro che scuola per permettere ai genitori di andare a lavorare... La scuola serve a imparare, è un investimento sul futuro innanzitutto dei ragazzi, che sono tristissimi (almeno quelli con cui ho parlato io, e sono tanti tanti) di queste chiusure


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jerrydrake ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:07
jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:26
Walter_White ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:22

Ogni commento è superfluo
Il commento è che evidentemente non ha nessuno che rilegge quello che scrive e gli segnala ciò che è scritto male.
Pensare che Toti plauda allo sterminio dei pensionati è più stupido del suo errore di comunicazione.
Se scrivi una puttanata simile, evidentemente dentro di te pensi "chissenefotte di sti vecchi".
Tralasciando il tweet, bisognerebbe sapere dove chi finisce in TERI si è contagiato, dove le persone anziane/pensionate vengono contagiate. Il punto di questa situazione non è solo la produttività dei giovani e forti (ripeto, rispondi a te e non alla questione tweet), ma soprattutto impedire a chi è più vulnerabile comportamenti che sovraccaricano il servizio sanitario.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

jerrydrake ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:07
jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:26
Walter_White ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 12:22

Ogni commento è superfluo
Il commento è che evidentemente non ha nessuno che rilegge quello che scrive e gli segnala ciò che è scritto male.
Pensare che Toti plauda allo sterminio dei pensionati è più stupido del suo errore di comunicazione.
Se scrivi una puttanata simile, evidentemente dentro di te pensi "chissenefotte di sti vecchi".
Ecco uno più stupido di Toti


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:13
Felice ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 10:47
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46 L'infaticabile spulciatore di carte Franco Bechis si pone qualche domanda sull'operato del governo sulle pagine del IlTempo


Errori e bugie dietro al lockdown. Il governo ha mentito...

Non si pubblicano più i verbali del comitato tecnico scientifico perché smentiscono l'esecutivo

Franco Bechis 31 ottobre 2020



Fra i campioni delle fake news che ci stanno mettendo spalle al muro c’è sicuramente il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, Domenico Arcuri. Sostiene di avere fatto il suo dovere incrementando da programma le terapie intensive, ed è un falso assoluto. Per dargli fondamento cita ventilatori polmonari distribuiti alle Regioni e altri ancora che avrebbe in magazzino, come se questo importante strumento fosse in sé una terapia intensiva. Che se ne fanno di un ventilatore polmonare- per altro fornito con istruzioni esclusive in tedesco, lingua che nessuno conosce negli ospedali italiani- se non sono stati preparati i reparti dove usarli? È un po’ come dire che ha fornito una Ferrari a tutti gli ospedali dopo avere inviato loro solo mille volanti. E il resto dell’auto su cui usarli dove è?
Comincio da qui, perchè è una perla di rara bellezza. Mi sembra di vederlo, il medico o l'infermiere che va dal malato e gli chiede: "Scusi per caso lei conosce il tedesco? No sa, perchè la devo intubare tra due ore e sto cercando di capire come funziona il ventilatore, ma le istruzioni sono in tedesco..." Quando si dice nemmeno rendersi conto delle enormità che uno sta scrivendo.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Lo sa benissimo Arcuri che non è così, tanto che porta la sua firma il bando per la riorganizzazione della rete ospedaliera con tanto di servizi di progettazione per costruire reparti, percorsi di accesso e di uscita con l’aiuto di ingegneri e architetti. Solo che lo ha pubblicato il 2 ottobre scorso, usando soldi che erano stati messi a sua disposizione agli inizi di maggio. E solo fra l’8 e il 14 ottobre ha dato con numerose ordinanze i poteri ai presidenti di Regioni o alle Asl di appaltare direttamente loro la riorganizzazione della rete ospedaliera.
E quindi, secondo questo signore, dal momento in cui sono stati messi a disposizione i soldi, a suo dire a maggio, e entro la fine di settembre, sarebbe stato possibile fare il bando e riorganizzare la rete ospedaliera con costruzione di reparti, revisione dei percorsi di accesso e uscita, ecc. Ma quando mai? Costruire nuovi reparti in ospedale secondo lui si farebbe in qualche mese? In Cina magari... Qualche miglioramento qua e là, questo sì, e non è detto che laddove era possibile e laddove c'era gente competente sul posto non sia stato fatto. Ma pretendere che era possibile riorganizzare la rete ospedaliera italiana in qualche mese è pura farneticazione, buona solo per la propaganda.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Il comitato tecnico scientifico ha messo a verbale ad esempio tutte le sue incertezze sulle conseguenze di riapertura delle scuole e avvisato che non esistevano documenti scientifici che ne garantissero la messa in sicurezza e che il solo studio effettuato - sulla riapertura delle scuole in Israele a primavera inoltrata - offriva dati molto allarmanti sulla ripresa del contagio.
E quindi? Certo che non c'erano le condizioni per riaprire in sicurezza le scuole. Ma cosa scriveva questo signore a metà settembre? Che bisognava tenere le scuole chiuse? Quanti sarebbero stati d'accordo? Tu, Maino, saresti stato d'accordo? Si sapeva benissimo che riaprire le scuole avrebbe aiutato la propagazione dell'epidemia. Lo si sapeva benissimo in Italia, come lo si sapeva in Francia e altrove. Le scuole sono state aperte perchè si voleva che i genitori andassero a lavorare. Questa è la vera ragione. Il resto - socializzazione, sviluppo cultarale, ecc. dei bambini/ragazzi - per i decisionisti era contorno.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 4:46
Franco Bechis 31 ottobre 2020

Lo stesso comitato non ha mai validato, e anzi più volte contestato, le scelte fatte dal governo in tema di trasporti pubblici: la condizione sempre posta è restata quella dell’obbligo di distanziamento fra passeggeri a più di un metro l’uno dall’altro, ovviamente impossibile da ottenere con un riempimento fino all'80% dei posti consentito dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli.
Ma certo, potevano dire che il riempimento doveva essere del 20% e poi cosa si faceva? Si mandava l'esercito per impedire alla gente di salire sugli autobus e sulla metro quando la capienza massima era raggiunta? Si dovevano potenziare i trasporti si dirà. Certo, dire si può sempre dire, ma fare bisogna fare con i mezzi di bordo. A Genova, la mia città, i bus in circolazione sono certamente insufficienti e viaggiano spesso (almeno in certe ore) stipati. In tempi di pandemia, a capienza ridotta, bisognerebbe - diciamo - raddoppiarne il numero. Fattibile? In qualche mese? E anche ammesso che quei bus siano disponibili, chi li guida? A parlare si fa presto. A criticare si fa presto. Ma quando c'è da fare ci si scontra con delle difficoltà oggettive, che possono divenire presto insormontabili.
Abbiamo un Governo che ha proclamato e prorogato lo stato di emergenza e abbiamo un Commissario straordinario. Quindi possono operare con bandi di gara con termini ridotti. Un bando con progetto esecutivo in regime ordinario a norma di legge può stare sotto i 90 giorni. Senza progetto esecutivo si può scendere parecchio. Ma restiamo coi 90 giorni. Da Gennaio, inizio stato di emergenza, da marzo, data inizio lockdown, da maggio, data stanziamenti straordinari, a partire da queste tre date, qualche idea per sistemazione dei trasporti e dei reparti Covid per me era lecito aspettarselo (usando i 90 giorni ordinari andiamo da quelle tre date rispettivamente a Aprile/maggio, Giugno, agosto/settembre).

Questo con procedure ordinarie, inclusive dei piani esecutivi, senza riduzione dei termini com'è possibile invece secondo diversi DPCM e i poteri attribuiti al Commissario straordinario (termini 30 giorni, usati ad esempio per i mega bandi di DPI e mitologici banchi a rotelle).
Una cosa e fare i bandi e attribuire gli appalti, un'altra fare i lavori. costruire i reparti, riorganizzare la rete ospedaliera italiana. In tre mesi passare dal fare il bando al realizzare e completare i lavori è pia illusione. E non solo per in Italia.
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:13 Sul tedesco, commenti la battuta tralasciando l'aspetto sostanziale: ordini i ventilatori ma non i lavori per creare reparti isolati. Guardiamo il dito e non la luna, OK.
E ammesso di aver creato i reparti, poi per farli funzionare ci metti dentro gente che non sa come funziona un ventilatore. Per riprendere il paragone fatto dall'autore, invece di mandare 1000 volanti, mandi 1000 Ferrari per poi darle in mano a gente che non ha mai guidato una macchina in vita sua. A troppo guardar la luna si finisce per non vedere più quanto accade sulla Terra...

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:13 Intanto si continua a non parlare di fare un bel ponte invernale e recuperare con studio e il lavoro d'estate. Altro che scuola per permettere ai genitori di andare a lavorare... La scuola serve a imparare, è un investimento sul futuro innanzitutto dei ragazzi, che sono tristissimi (almeno quelli con cui ho parlato io, e sono tanti tanti) di queste chiusure
Maino, quello che io ho detto è che chi prende le decisioni ha optato per la riapertura delle scuole, benchè sapessero bene che non c'erano le condizioni di sicurezza per farlo, essenzialmente per permettere ai genitori di andare a lavorare (o per impedir loro di avere una scusa per non andarci). Non ho detto che la scuola non serve a imparare, ecc., ecc.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Parole di Fontana, cito testualmente:

"La diffusione del virus è uniforme in tutto il paese. Le differenze riguardano l'ampiezza del tracciamento che varia da regione a regione"

Segue fuffa in cui dice che una volta verificato l'impatto delle misure già prese appare evidente come si dovrà procedere in maniera uniforme in tutto il paese. :? ????

Sostiene che questo sia il senso della discussione di oggi

A parte che mi auguro che sia solo a pensarla così, questo è un pazzo furioso! Ma stiamo scherzando? Ampiezza del tracciamento de che? Questo qui è caduto dal seggiolone da piccolo o cosa? In Lombardia sta per ri-accadere il disastro, le RSA stanno per ri-essere teatro di una strage e questo mi scrive una roba del genere???

Ma io veramente non ho parole, ribadisco spero questa linea di pensiero totalmente scollegata dalla realtà NON sia condivisa dalle altri parte in causa!

Aspettare la verifica dell'impatto delle misure :x :muro: ma veramente questi sono matti, lui e quell'altro che tweetta quella roba

Edit: stessa cosa che dice De Luca leggo

Ok dai.. no comment se no mi bannano a vita :muro:

Che la situazione sia grave un po' dappertutto ok, ma entrambi questi dementi potrebbero benissimo chiudere le loro regioni già ora. Potevano chiudere Milano e Napoli due-tre settimane fa. Invece no facciamo impestare Varese, Monza, Caserta e compagnia poi aspettiamo Conte che chiuda tutta Italia e si piglia insulti da tutti :angry: e soprattutto Fontana non può affermare una bestialità del genere!

Ri-edit: ho cancellato il termine così sei contento
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 1 novembre 2020, 18:54, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 18:09 Parole di Fontana, cito testualmente:

"La diffusione del virus è uniforme in tutto il paese. Le differenze riguardano l'ampiezza del tracciamento che varia da regione a regione"

Segue fuffa in cui dice che una volta verificato l'impatto delle misure già prese appare evidente come si dovrà procedere in maniera uniforme in tutto il paese. :? ????

Sostiene che questo sia il senso della discussione di oggi

A parte che mi auguro che sia solo a pensarla così, questo è un pazzo furioso! Ma stiamo scherzando? Ampiezza del tracciamento de che? Questo qui è caduto dal seggiolone da piccolo o cosa? In Lombardia sta per ri-accadere il disastro, le RSA stanno per ri-essere teatro di una strage e questo mi scrive una roba del genere???

Ma io veramente non ho parole, ribadisco spero questa linea di pensiero totalmente scollegata dalla realtà NON sia condivisa dalle altri parte in causa!

Aspettare la verifica dell'impatto delle misure :x :muro: ma veramente questi sono matti, lui e quell'altro che tweetta allegramente quella roba
Ma è una costante per esorcizzare l' epidemia , o è una colpa da espiare con la penitenza per i dissenzienti dal china-pensiero ? Noto che lo scrivi spesso.
Comunque non porre domande retoriche, credo che sappia anche tu che quando c'è aria di contestazione (direi innegabile a meno tu non viva in un eremo e ti informassi solo con RAI/Mediaset/Gedi et similia ) un politico se possibile scaricherà qualsiasi decisione per non scottarsi.
Stupito della tua meraviglia, tutti gli amministratori locali in zone di contestazione passano la palla al governo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Di fatto da gennaio ad oggi non è mai stata percorsa la strada necessaria per salvaguardare il più possibile la salute delle persone .
È evidente che , anche se c’è chi starnazza il contrario per questioni di propaganda politica o di antistato, sia stata scelta da subito la strategia per cercare di salvare il salvabile dell’economia. È così si proseguirà
Amen


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:52
jerrydrake ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:07
jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:26
Il commento è che evidentemente non ha nessuno che rilegge quello che scrive e gli segnala ciò che è scritto male.
Pensare che Toti plauda allo sterminio dei pensionati è più stupido del suo errore di comunicazione.
Se scrivi una puttanata simile, evidentemente dentro di te pensi "chissenefotte di sti vecchi".
Ecco uno più stupido di Toti
Il "tu" era impersonale e riferito a Toti non a te.
Se Toti twitta una simile puttanata è un coglione, indipendentemente da quello che voleva affermare. Nella sua posizione e in questo momento non può permettersi un simile errore.
Quindi scusa se hai pensato mi riferissi a te, se invece mi dai dello stupido perché ho una pessima opinione di quanto scritto da Toti, amen, me ne farò una ragione.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

jerrydrake ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 20:15
jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:52
jerrydrake ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:07

Se scrivi una puttanata simile, evidentemente dentro di te pensi "chissenefotte di sti vecchi".
Ecco uno più stupido di Toti
Il "tu" era impersonale e riferito a Toti non a te.
Se Toti twitta una simile puttanata è un coglione, indipendentemente da quello che voleva affermare. Nella sua posizione e in questo momento non può permettersi un simile errore.
Quindi scusa se hai pensato mi riferissi a te, se invece mi dai dello stupido perché ho una pessima opinione di quanto scritto da Toti, amen, me ne farò una ragione.
Sembrava fosse riferito a me.
Comunque è chiaro che Toti ha espresso in modo alquanto infelice il concetto che le persone più fragili al Covid sono, nella stragrande maggioranza dei casi, in pensione e quindi si dovrebbe cercare di proteggere loro senza chiudere tutte le realtà produttive.
Trovo stupido non capire questo ed attaccarsi all'espressione infelice per fare una polemica personalizzata e fine a se stessa, che non porta a nessun contributo positivo.

Poi personalmente penso che questa protezione differenziata sia difficilmente attuabile in pochi giorni senza averla organizzata in qualche mese.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Come anticipavo bene, la parola stato viene prima della parola io.
Non conosco i meriti di questo stato, se faccia le cose per bene, in favore di tutti oppure no.
Ma esiste questa cieca fiducia in esso, per cui io oppure tu dobbiamo averne fiducia, e ne riceviamo un saldo mensile, per cui stiamo bene così.

Riconoscere come giuste, a prescindere, le parole di uno stato, significa riduzione in schiavitù.

Ma come ve lo devo scrivere?
Solo perchè pensate di scamparla economicamente?

Scrivo due ulteriori righe qui perchè è tanto che sono qui
e mi sembra doveroso.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Se poi non vi interessa nulla del futuro, pace.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Felice ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 18:06
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:13

Abbiamo un Governo che ha proclamato e prorogato lo stato di emergenza e abbiamo un Commissario straordinario. Quindi possono operare con bandi di gara con termini ridotti. Un bando con progetto esecutivo in regime ordinario a norma di legge può stare sotto i 90 giorni. Senza progetto esecutivo si può scendere parecchio. Ma restiamo coi 90 giorni. Da Gennaio, inizio stato di emergenza, da marzo, data inizio lockdown, da maggio, data stanziamenti straordinari, a partire da queste tre date, qualche idea per sistemazione dei trasporti e dei reparti Covid per me era lecito aspettarselo (usando i 90 giorni ordinari andiamo da quelle tre date rispettivamente a Aprile/maggio, Giugno, agosto/settembre).

Questo con procedure ordinarie, inclusive dei piani esecutivi, senza riduzione dei termini com'è possibile invece secondo diversi DPCM e i poteri attribuiti al Commissario straordinario (termini 30 giorni, usati ad esempio per i mega bandi di DPI e mitologici banchi a rotelle).
Una cosa e fare i bandi e attribuire gli appalti, un'altra fare i lavori. costruire i reparti, riorganizzare la rete ospedaliera italiana. In tre mesi passare dal fare il bando al realizzare e completare i lavori è pia illusione. E non solo per in Italia.
Tu parli di conclusione lavori. Io parlolavo di bandi. Arcuri non ha fatto nemmeno i bandi. Il governo e poi il commissario straordinario non li hanno fatti a gennaio (quando regalavano le mascherine alla Cina). Non a marzo. Non a giugno.

Non ho chiesto "perché i lavori non sono finiti?". Sto parlando del semplice avvio delle procedure per lavori e assunzioni. Che andavano fatte prima, e invece sono comparse in GU negli ultimi 10 giorni.

Non avevano nemmeno aperto le procedure di gara. Gli ottimisti erano loro, altro che Zangrillo. Loro pensavano di averla risolta.

Poi vedendo il prevedibilissimo peggioramento derivante dalla riapertura dell'anno sociale e dell'autunno son corsi ai ripari, e sulle gazzette ufficiali sono comparsi dei bandi che andavano aperti 6 o 7 mesi fa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 21:32
Comunque è chiaro che Toti ha espresso in modo alquanto infelice il concetto che le persone più fragili al Covid sono, nella stragrande maggioranza dei casi, in pensione e quindi si dovrebbe cercare di proteggere loro senza chiudere tutte le realtà produttive.
Trovo stupido non capire questo ed attaccarsi all'espressione infelice per fare una polemica personalizzata e fine a se stessa, che non porta a nessun contributo positivo.
è un problema di sinapsi se si associano anziani deceduti e "persone non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese" , servirebbe un brain manager ed eviterei concetti troppo ampi se già quelli semplici sono così ostici.
Comunque alegher , abbiamo un altro non indispensabile allo sforzo produttivo in più, il social media manager ! A cui con la consueta eleganza è stata addossata la scemenza, ma che uomo può essere uno che non ha nemmeno il coraggio delle sue azioni ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ecco le istruzioni ministeriali :

[BBvideo=560,315]https://postimg.cc/kDStB28Z[/BBvideo]


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 21:32
jerrydrake ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 20:15
jumbo ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 15:52

Ecco uno più stupido di Toti
Il "tu" era impersonale e riferito a Toti non a te.
Se Toti twitta una simile puttanata è un coglione, indipendentemente da quello che voleva affermare. Nella sua posizione e in questo momento non può permettersi un simile errore.
Quindi scusa se hai pensato mi riferissi a te, se invece mi dai dello stupido perché ho una pessima opinione di quanto scritto da Toti, amen, me ne farò una ragione.
Sembrava fosse riferito a me.
Comunque è chiaro che Toti ha espresso in modo alquanto infelice il concetto che le persone più fragili al Covid sono, nella stragrande maggioranza dei casi, in pensione e quindi si dovrebbe cercare di proteggere loro senza chiudere tutte le realtà produttive.
Trovo stupido non capire questo ed attaccarsi all'espressione infelice per fare una polemica personalizzata e fine a se stessa, che non porta a nessun contributo positivo.

Poi personalmente penso che questa protezione differenziata sia difficilmente attuabile in pochi giorni senza averla organizzata in qualche mese.
Tutto chiarito :cincin: , mi ero espresso in modo non chiaro e me ne sono accorto tardi.
Quello che mi fa incazzare non è nemmeno il concetto espresso da Toti (anche fosse quello più negativo), bensì questo pressapochismo nelle informazioni. Dopo 9 mesi di Coronavirus non è accettabile che ancora si esprimano concetti non chiari e lo si faccia pure male. Anche morissero solo vecchi ultracentenari e malatissimi, si propongano soluzioni applicabili se proprio si deve dire qualcosa, non fuffa fine a se stessa. Vengono prese decisioni su dati poco significativi (i contagi), aggregati male e senza analisi complesse ma necessarie. Questi dati vengono buttati lì, spesso sbagliati: il TG5 ha parlato del 25% di tamponi positivi oggi (falso, sono il 16,3%). Nessuna strategia è stata pensata durante la "pausa" estiva e adesso non si va oltre a vuoti slogan.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

trecentobalene ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 21:36 Come anticipavo bene, la parola stato viene prima della parola io.
Non conosco i meriti di questo stato, se faccia le cose per bene, in favore di tutti oppure no.
Ma esiste questa cieca fiducia in esso, per cui io oppure tu dobbiamo averne fiducia, e ne riceviamo un saldo mensile, per cui stiamo bene così.

Riconoscere come giuste, a prescindere, le parole di uno stato, significa riduzione in schiavitù.

Ma come ve lo devo scrivere?
Solo perchè pensate di scamparla economicamente?

Scrivo due ulteriori righe qui perchè è tanto che sono qui
e mi sembra doveroso.
In un mondo che
Prigioniero è
Respiriamo liberi, io e te



sempre dal "Pota's Country" house organ

"Il continuo e asfissiante aggiornamento su contagi, ricoveri e decessi sta lasciando il segno sull’equilibrio
di tante persone, in particolare gli anziani"
https://primabergamo.it/cronaca/la-paur ... refresh_ce


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da White Mamba »

mi pare veramente un articolo scritto con molto senso

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... XWK32O4WOc


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

White Mamba ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:19 mi pare veramente un articolo scritto con molto senso

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... XWK32O4WOc
Pare anche a me


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

White Mamba ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:19 mi pare veramente un articolo scritto con molto senso

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... XWK32O4WOc
Concordo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

il_panta ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:44
White Mamba ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:19 mi pare veramente un articolo scritto con molto senso

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... XWK32O4WOc
Concordo.
"Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione."

Concordi ? davvero ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:47
il_panta ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:44
White Mamba ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:19 mi pare veramente un articolo scritto con molto senso

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... XWK32O4WOc
Concordo.
"Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione."

Concordi ? davvero ?
Concordo su molte cose, su questa no.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:51
aitutaki1 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:47
il_panta ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:44

Concordo.
"Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione."

Concordi ? davvero ?
Concordo su molte cose, su questa no.
Non penso intenda un duce supremo, ma il discorso di evitare che caz***i alla Fontana possano sparare cavolate come ieri e scaricare responsabilità (o permettere al governo di scaricarle) è sacrosanto


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Peccato sia la conclusione, quanto scritto in precedenza (ragionevole anche se non vi trovo spunti eclatanti) non è altro che propedeutico per veicolare il messaggio finale , la "soluzione", che sinceramente non mi pare nemmeno commentabile .

Usando lo stesso metro con il quale si è dibattuto sulla petizione del buon senso, si potrebbe pensare che sia una tecnica consolidata, una premessa ragionevole per inoculare il veleno della dittatura mediatica
Se l' alternativa è un regime misto tra Pinochet, Pol Pot e Ceausescu mi tengo "allegramente" (cit.) la pandemia


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:47
il_panta ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:44
White Mamba ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:19 mi pare veramente un articolo scritto con molto senso

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... XWK32O4WOc
Concordo.
"Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione."

Concordi ? davvero ?
te l'ho già scritto, nei tuoi post noto spesso un non so che di "diabolico"
sembra che tu stia portando avantio un "lavoro"...

hai riportato un periodo, tralasciando la prima frase che è strettamente collegata alla riflessione che segue.

"La comunicazione non può avvenire, tutta sbrindellata, nei talk show, com’è accaduto finora. Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione. "

lasciare ai talk show (barbara d'urso, venier, vespa, e ciarpame vario) la possibilità di invitare ciarlatani di ogni genere che sparano cavolate assurde è una cosa assolutamente ridicola e pericolosa.
Se poi dopo pensate che sia corretto dare spazio a "le ambulanze girano vuote per terrorizzarci" o "le terapie intensive sono vuote, ci metteno delle controfigure"
allora alzo le mani e mi inchino ad un virus ancora più pericoloso. quello del ritardo mentale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 12:06
aitutaki1 ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:47
il_panta ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 11:44

Concordo.
"Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione."

Concordi ? davvero ?
te l'ho già scritto, nei tuoi post noto spesso un non so che di "diabolico"
sembra che tu stia portando avantio un "lavoro"...

hai riportato un periodo, tralasciando la prima frase che è strettamente collegata alla riflessione che segue.

"La comunicazione non può avvenire, tutta sbrindellata, nei talk show, com’è accaduto finora. Dentro un’emergenza grave e prolungata come questa, serve una voce unica e autorevole, che sia il volto delle istituzioni, che spieghi la situazione in continuo aggiornamento e il retroterra di ogni decisione; una voce che possa emergere dal rumore di fondo ogni giorno più rintronante, e che sappia opporsi autorevolmente alla disinformazione. "

lasciare ai talk show (barbara d'urso, venier, vespa, e ciarpame vario) la possibilità di invitare ciarlatani di ogni genere che sparano cavolate assurde è una cosa assolutamente ridicola e pericolosa.
Se poi dopo pensate che sia corretto dare spazio a "le ambulanze girano vuote per terrorizzarci" o "le terapie intensive sono vuote, ci metteno delle controfigure"
allora alzo le mani e mi inchino ad un virus ancora più pericoloso. quello del ritardo mentale.
Sono favorevole a che i virologi, epidemiologi, infettivologi e compagnia cantante smettano di parlare in continuazione e nelle sedi sbagliate. Delle persone che sono sempre in tv (Zangrillo, Bassetti, Crisanti, Burioni, Galli) diffido molto. Tuttavia, sia per quanto riguarda loro sia per quanto riguarda ogni tipo di opinione sono contrario alla presenza di un ente di controllo della veridicità delle affermazioni, per il noto problema "chi controlla il controllore". Sono favorevole alle baggianate sugli ospedali vuoti? No, ma sono ancor più contrario alle soluzioni proponibili per combattere il fenomeno. Apprezzo il servizio di fact checking di Open (in realtà ne apprezzo il principio ma raramente mi soffermo a leggere gli articoli), anzi direi che è l'unica cosa che apprezzo di Open.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il problema vero, non risolvibile, sono le competenze divise tra stato, regioni, comuni ecc

È quello che crea confusione, rallentamenti e provoca casini perchè ogni livello di potere si interseca con gli altri


Rispondi