Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Disgraziatamente non hai letto con la NECESSARIA attenzione dato che ho specificato "per come è stato pensato il MES nel 2012"

- Il MES è un' organizzazione PRIVATA e ANONIMA con sede in Lussemburgo FALSO, decidono i ministri dell'economia dell'eurozona, che vuol dire anonima? non ha il nome sul campanello? VUOL DIRE CHE NON E' ELETTO DA NESSUNO, HA IMMUNITA' GIUDIZIARIA NONCHE' INVIOLABILITA' DEI DOCUMENTI, il CDA che è nominato dal consiglio dei ministri delle finanze è A-N-O-N-I-M-O
https://it.wikipedia.org/wiki/Anonimato

- IL MES prevede che gli stati che facciano ricorso agli aiuti debbano sottostare a ingerenze riguardanti la politica economica adottata che deve essere approvata dal MES quindi con limitazione ma sarebbe opportuno chiamarla SVENDITA di sovranità Cosa che succede con chiunque chieda un aiuto oppure se un drogato ti chiede soldi tu glieli dai? Per avere una UE che funziona bisogna cedere parte della propria sovranità
A PARTE CHE NON VEDO COSA CENTRINO I TOSSICODIPENDENTI, LA POLITICA ECONOMICA "NAZIONALE" (NON EUROPEA) VIENE DELEGATA A TERZI, CHE TI FINANZIANO , PRETENDONO GIUSTAMENTE UN INTERESSE MA TI DICONO ANCHE COME USARE IL CONFERIMENTO, ACCETTABILE ?
- Che i fondi abbiano anche un costo d' interesse mi pare pleonastico , ma mettiamoci anche questo Beh mi pare ovvioAPPUNTO
- Che l' italia abbia un differenziale negativo nei confronti dell ' Europa E quindi? ci abbiamo guadagnato anche noi dal fatto che la Grecia non sia fallita...se poi tra i PIIGS siamo rimasti praticamente solo noi la colpa di chi è? NON CENTRA NULLA CON IL SOTTOSCRIVERE QUOTE DEL MES EMETTENDO ALTRO DEBITO

Niente in contrario con i tuoi link anche se nella maggioranza sono abbastanza generici

https://it.wikipedia.org/wiki/Meccanism ... _stabilità
https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... iona-25385
https://www.ilpost.it/2020/03/25/mes-coronavirus/
https://www.ilsole24ore.com/art/mes-cos ... ti-ACGaaC2
https://www.ilsole24ore.com/art/che-cos ... ti-ACjTgJ3




https://www.theitaliantimes.it/mondo/me ... ti_171219/
https://it.euronews.com/2019/12/02/unio ... in-6-punti


Puoi anche non rispondere, ti ho messo in ignore,
Che mi pare la cosa che ti riesca meglio :bll:

"decidono i ministri dell'economia dell'eurozona" non decidono nulla si limitano a nominare un CDA l' unico con diritto di voto è il DG non eletto ne da te ne da me neppure indirettamente

"Per avere una UE che funziona bisogna cedere parte della propria sovranità" certo magari ad un istituzione eletta tipo il parlamento europeo, non a un' organizzazione privata a scopo di lucro , dal tuo amato wikipedia :
"Il tasso di interesse oltre alla copertura dei costi deve garantire un profitto al fondo dal ricevimento della richiesta (art. 9, comma 3)."
Ultima modifica di aitutaki1 il venerdì 27 marzo 2020, 19:10, modificato 2 volte in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Preciso che ho messo il primo link perchè all' inizio spiega bene la genesi del MES , sulle successive opinioni "politiche" non concordo al 100%
ma il succo è non aspettarsi regali dalle istituzioni finanziarie Europee, BCE in primis, e men che meno che si possa avere una banca centrale pubblica
per questo avevo messo la locandina, non era un insulto anzi è bellissimo indulgere all' idealismo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Proseguo l'OT spaventoso solo per aggiungere un piccolo dettaglio: giusto quello che dice barry, che il grosso delle persone che oggi si muovono sono quelle che lo fanno perchè devono, per lavoro o per necessità. Però sono anche dell'avviso che portare avanti una battaglio personale controcorrente (per disubbidienza civile) mi pare una vaccata.

Per la cronaca, almeno qui da me, se si finisce ricoverati in ospedale, covid o non covid, al ritorno a casa ci si fanno 15 giorni di quarantena in isolamento. Tu e chi ti assiste. Non mi sembra il caso di rischiare di farsi male...
Qui, per davvero, ognuno vale uno, ricco o povero, cinno o vecchio. Bisogna mettere da parte l'io e pensare al noi. Nei runner e pedalatori controcorrente leggo troppo io, mi, mio, molte poche volte noi. Io ci leggo una grossa dose di egoismo e basta.

Vabbè, parlando di Nibali, non conosco per nulla lo sci, ma il paragone di barry mi pare calzante. Nibali estende il suo picco di talento su più campi, altri ce l'hanno molto più concentrato. Purtroppo Vincenzo ha corso nell'epoca dell'iperspecializzazione: chissà se avesse corso in altra epoca... Di sicuro non me lo sarei goduto così!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

matt2354 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 18:11 Se non avessi postato un video di Byoblu saresti anche potuto essere credibile così invece ti sei fatto un autogol clamoroso...
Questa è una cazzata, byoblu da libertà di parola come diritto costituzionale. Ci puoi trovare cazzate come trovare la più bella e sincera intervista a Barbero che io abbia mai visto. Tu linki wikipedia dove puoi trovare ottimi contenuti come dati falsati e tendenziosi. Linko anch'io byoblu e mi faccio un autogol con Mattei a ruota libera che parla di Costituzione, libertà di parola, falsicabilità scientifica e molto altro. Nessuno ha la Verità in mano, io preferisco pensare con la mia testa ascoltando le posizioni più diverse.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da cassius »

Bomby ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 20:27 Nei runner e pedalatori controcorrente leggo troppo io, mi, mio, molte poche volte noi. Io ci leggo una grossa dose di egoismo e basta.
:clap: :clap:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Grazie , spiega efficacemente quanto già detto
DPCM= Legge di II grado non sufficiente per sospendere art. 15/16/21
Grave precedente di forzatura della compressione dei diritti fondamentali garantiti costituzionalmente
Ordinanze locali non possono limitare in maniera differente diritti costituzionali garantiti a livello nazionale
etc

Per il MES è sufficiente leggere attentamente wikipedia se si conosce come funziona un soggetto giuridico.
Alcuni degli altri link spiegano più a cosa servirebbe il MES più di cosa sia nello specifico ma vanno bene
Per cui ringraziamo per i link quello che vuole che a far le leggi sia la Findomestic :diavoletto:
Così ognuno può farsi la sua idea


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

chinaski89 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 12:52
il_panta ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 12:41
Luca90 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 12:39 Tra quanto tempo si vedrà la diserzione con gente che se ne sbatterà di tutto e faranno come glie pare?
Penso fine aprile è il limite massimo... se per quel periodo la situazione sarà come adesso vuol dire che i provvedimenti presi erano inutili e basta...

Intanto la stampa fateci caso non parla mai di omicidi e suicidi avvenuti per colpa di questa quarantena ...
Se la situazione resta questa, comunque non sarà stato inutile, si saranno risparmiati moltissimi morti rallentando il contagio e permettendo a più persone possibili le cure. Comunque io sono fiducioso.
Fa bene sentire di gente fiduciosa. Qui comunque tanti sono convinti che le misure siano inutili e che la priorità sia una fantastica rivolta per poter girare in bicicletta. Credo che non si sia capito bene quali sono i numeri reali nelle zone più colpite, quanti 60-70enni ci lasciano le penne perchè i posti in TI non ci sono nè il disastro che sarebbero numeri bergamaschi in una grande città. Guardate Madrid.
Fra l'atro non muoiono soltanto i 60-70enni. Oggi, qui in Francia, è morta una ragazza di 16 anni (notizia riportata anche dal sito del Corriere). E in Italia:

Coronavirus, Andrea Tesei, capo scout di Predappio, muore a 26 anni

Coronavirus Roma, il dolore del padre di Emanuele, morto a 34 anni: "Tutti in pericolo, anche i giovani"

...Laurea honoris causa per Christin Tadjuidje Kamdem, 29 anni, morto per coronavirus in un letto dell’ospedale di Cisanello (Pisa) quindici giorni prima di diventare dottore in Scienze agrarie.

E qui c'è la testimonianza di Cameron van der Burgh, 31 anni, medaglia d'oro olimpica (Londra 2012), campione del mondo e detentore di un record mondiale di nuoto, in attività agonistica fino al 2018:

https://www.challenges.fr/sport/le-covi ... -or_703691

Sono 14 giorni che lotto con il Covid-19, di gran lunga il peggior virus che abbia mai contratto... Benchè i sintomi più gravi (febbre molto alta) si siano ridotti, continuo a lottare contro un forte affaticamento generale e una tosse residua. Ogni attività fisica, come il camminare, mi lascia esausto per delle ore.


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:05
Bomby ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 20:27 Nei runner e pedalatori controcorrente leggo troppo io, mi, mio, molte poche volte noi. Io ci leggo una grossa dose di egoismo e basta.
:clap: :clap:
a mezzo secolo di distanza dall'epoca democristiana e a due secoli dall'epoca vittoriana, il concetto di peccato è tornato in auge e riformulato sui runners.
I ciclisti poi sono gli angeli del male, i demoni che portano le anime direttamente all'inferno.
Io rifletterei su questa grottesca deriva mediaticamente indotta, a prescindere da quello che realmente servirebbe.
Ma , in realtà, non era il sogno dell'italiano medio?


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:10
Sono 14 giorni che lotto con il Covid-19, di gran lunga il peggior virus che abbia mai contratto... Benchè i sintomi più gravi (febbre molto alta) si siano ridotti, continuo a lottare contro un forte affaticamento generale e una tosse residua. Ogni attività fisica, come il camminare, mi lascia esausto per delle ore.
guardi che le malattie incurabili esistono da sempre e accompagnano la vita di milioni di persone nel mondo e dei loro famigliari, di ogni età e ceto sociale, quasi sempre nell'indifferenza di vicini e anche parenti.

Non è che per ricordare alle persone cosa significhi sofferenza e dolore, serva la lezione....lo sappiamo fin troppo ben, grazie.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

herbie ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:24
Felice ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:10
Sono 14 giorni che lotto con il Covid-19, di gran lunga il peggior virus che abbia mai contratto... Benchè i sintomi più gravi (febbre molto alta) si siano ridotti, continuo a lottare contro un forte affaticamento generale e una tosse residua. Ogni attività fisica, come il camminare, mi lascia esausto per delle ore.
guardi che le malattie incurabili esistono da sempre e accompagnano la vita di milioni di persone nel mondo e dei loro famigliari, di ogni età e ceto sociale, quasi sempre nell'indifferenza di vicini e anche parenti.

Non è che per ricordare alle persone cosa significhi sofferenza e dolore, serva la lezione....lo sappiamo fin troppo ben, grazie.
Ti (o devo dire Le?) ha dato di volta il cervello?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:11
cassius ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:05
Bomby ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 20:27 Nei runner e pedalatori controcorrente leggo troppo io, mi, mio, molte poche volte noi. Io ci leggo una grossa dose di egoismo e basta.
:clap: :clap:
a mezzo secolo di distanza dall'epoca democristiana e a due secoli dall'epoca vittoriana, il concetto di peccato è tornato in auge e riformulato sui runners.
I ciclisti poi sono gli angeli del male, i demoni che portano le anime direttamente all'inferno.
Io rifletterei su questa grottesca deriva mediaticamente indotta, a prescindere da quello che realmente servirebbe.
Ma , in realtà, non era il sogno dell'italiano medio?
Sono un ciclista e runner.
I rulli mi fanno schifo come ripiego, ma è peggio l'idea di cadere in bici e aver bisogno di una qualsiasi assistenza, anche non sanitaria, che creerebbe casini a chiunque (metti foro due pneumatici, che faccio? In tempi normali chiamavo un amico automunito...).
Sulla corsa, condivido che le indicazioni siano state confuse ma, proprio come dice il messaggio che ho applaudito, per una volta sarebbe il caso di smettere di pensare "io io io" e pensare a "noi". C'è un'emergenza sanitaria e - oddio! - hanno dato un mezzo permesso di fare sport all'aria aperta ma l'hanno scritto un po' a caso...e sticazzi! Per una volta le tue esigenze di grande sportivo vengono MOLTO dopo quelle di un Paese intero.
Hanno sbagliato a lasciare quel margine per "attività sportive all'aria aperta" perché, banalmente, nelle grandi città se tutti ci mettessimo a correre attorno all'isolato creeremmo un certo affollamento (e spesso rischieremmo di asfaltare qualcuno). Quindi forse è stato un errore proprio concedere quel margine di libertà così discrezionale nell'interpretazione.

Io mi dissocio dall'isteria collettiva anti runner, non fosse altro che per il fatto di essere tesserato Fidal dal 2003. Ma ci tengo anche ad alimentare una buona opinione di noi podisti.

Infine: chi usa l'espressione "italiano medio" si guardi allo specchio se magari non é sotto la media.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:24
Felice ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:10
Sono 14 giorni che lotto con il Covid-19, di gran lunga il peggior virus che abbia mai contratto... Benchè i sintomi più gravi (febbre molto alta) si siano ridotti, continuo a lottare contro un forte affaticamento generale e una tosse residua. Ogni attività fisica, come il camminare, mi lascia esausto per delle ore.
guardi che le malattie incurabili esistono da sempre e accompagnano la vita di milioni di persone nel mondo e dei loro famigliari, di ogni età e ceto sociale, quasi sempre nell'indifferenza di vicini e anche parenti.

Non è che per ricordare alle persone cosa significhi sofferenza e dolore, serva la lezione....lo sappiamo fin troppo ben, grazie.
:dubbio: :boh: :uhm: :dunce:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cassius ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:49
herbie ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:11
cassius ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:05

:clap: :clap:
a mezzo secolo di distanza dall'epoca democristiana e a due secoli dall'epoca vittoriana, il concetto di peccato è tornato in auge e riformulato sui runners.
I ciclisti poi sono gli angeli del male, i demoni che portano le anime direttamente all'inferno.
Io rifletterei su questa grottesca deriva mediaticamente indotta, a prescindere da quello che realmente servirebbe.
Ma , in realtà, non era il sogno dell'italiano medio?
Sono un ciclista e runner.
I rulli mi fanno schifo come ripiego, ma è peggio l'idea di cadere in bici e aver bisogno di una qualsiasi assistenza, anche non sanitaria, che creerebbe casini a chiunque (metti foro due pneumatici, che faccio? In tempi normali chiamavo un amico automunito...).
Sulla corsa, condivido che le indicazioni siano state confuse ma, proprio come dice il messaggio che ho applaudito, per una volta sarebbe il caso di smettere di pensare "io io io" e pensare a "noi". C'è un'emergenza sanitaria e - oddio! - hanno dato un mezzo permesso di fare sport all'aria aperta ma l'hanno scritto un po' a caso...e sticazzi! Per una volta le tue esigenze di grande sportivo vengono MOLTO dopo quelle di un Paese intero.
Hanno sbagliato a lasciare quel margine per "attività sportive all'aria aperta" perché, banalmente, nelle grandi città se tutti ci mettessimo a correre attorno all'isolato creeremmo un certo affollamento (e spesso rischieremmo di asfaltare qualcuno). Quindi forse è stato un errore proprio concedere quel margine di libertà così discrezionale nell'interpretazione.

Io mi dissocio dall'isteria collettiva anti runner, non fosse altro che per il fatto di essere tesserato Fidal dal 2003. Ma ci tengo anche ad alimentare una buona opinione di noi podisti.

Infine: chi usa l'espressione "italiano medio" si guardi allo specchio se magari non é sotto la media.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

https://www.vox.com/coronavirus-covid19 ... depression

L'ho trovato equilibrato e bene argomentato.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cassius ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:49
herbie ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:11
cassius ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:05

:clap: :clap:
a mezzo secolo di distanza dall'epoca democristiana e a due secoli dall'epoca vittoriana, il concetto di peccato è tornato in auge e riformulato sui runners.
I ciclisti poi sono gli angeli del male, i demoni che portano le anime direttamente all'inferno.
Io rifletterei su questa grottesca deriva mediaticamente indotta, a prescindere da quello che realmente servirebbe.
Ma , in realtà, non era il sogno dell'italiano medio?
Sono un ciclista e runner.
I rulli mi fanno schifo come ripiego, ma è peggio l'idea di cadere in bici e aver bisogno di una qualsiasi assistenza, anche non sanitaria, che creerebbe casini a chiunque (metti foro due pneumatici, che faccio? In tempi normali chiamavo un amico automunito...).
Sulla corsa, condivido che le indicazioni siano state confuse ma, proprio come dice il messaggio che ho applaudito, per una volta sarebbe il caso di smettere di pensare "io io io" e pensare a "noi". C'è un'emergenza sanitaria e - oddio! - hanno dato un mezzo permesso di fare sport all'aria aperta ma l'hanno scritto un po' a caso...e sticazzi! Per una volta le tue esigenze di grande sportivo vengono MOLTO dopo quelle di un Paese intero.
Hanno sbagliato a lasciare quel margine per "attività sportive all'aria aperta" perché, banalmente, nelle grandi città se tutti ci mettessimo a correre attorno all'isolato creeremmo un certo affollamento (e spesso rischieremmo di asfaltare qualcuno). Quindi forse è stato un errore proprio concedere quel margine di libertà così discrezionale nell'interpretazione.

Io mi dissocio dall'isteria collettiva anti runner, non fosse altro che per il fatto di essere tesserato Fidal dal 2003. Ma ci tengo anche ad alimentare una buona opinione di noi podisti.

Infine: chi usa l'espressione "italiano medio" si guardi allo specchio se magari non é sotto la media.
Il problema che la corsa, l'attivita' motoria all'aperto era CHIARAMENTE permessa.
E non credo, come confermato dai membri del governo, che fosse messa li' per caso.
Aldila' dell'egoismo o meno, c'e' stata una caccia all'untore vergognosa verso coloro che alla fine nella maggior parte dei casi rispettavano le regole
E forse,e qui vengo investito da un pizzico di malizia, e' stata messa proprio per distogliere il cittadino comune dal vero problema e dalle lacune evidenti che questo sistema di monitoraggio ha..ho gli esempi tra le mie mura domestiche e tra parenti.
Il protocollo NON FUNZIONA, forse Veneto a parte.NON FERMEREMO il contagio entro l'estate se le cose non cambiano.
E non venitemi a dire che sia colpa dei passeggiatori o dei runner
Ci sono sceriffi che comandano le regioni che ora si fanno grandi ma che mi mandavano sms, il 28 febbraio, ripeto, il 28 febbraio, invitandomi ad andare sulla neve perche' gli impianti di risalita erano gratis e la domenica successiva tuonavano quando vedevano le file sulle piste..mentre faceva il furbett0 non facendo un tampone neanche a morire
Siamo seri,suvvia..
Dopo mi venite a parlare di coscienza personale, di etica...tutte belle parole..ma lo sfondo e' ben diverso ed e' tratteggiato con le cervellotiche procedure di chi ci comanda, non certo dal pelatino in divisa da ciclista..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:46
Per il MES è sufficiente leggere attentamente wikipedia
Wikipedia è fortemente controllata per quanto riguarda certi argomenti. Sono stato più volte censurato in tempo reale (anche alle 3 di notte del 24 dicembre) per aver tentato di scrivere che Monti era stato Presidente della Commissiione Trilaterale. Infine bannato per aver aperto una discussione sull'argomento censura nella pagina di Mario Monti. Non consiglierei Wikipedia per conoscere il MES


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da cassius »

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 Il problema che la corsa, l'attivita' motoria all'aperto era CHIARAMENTE permessa.
E non credo, come confermato dai membri del governo, che fosse messa li' per caso.
Aldila' dell'egoismo o meno, c'e' stata una caccia all'untore vergognosa verso coloro che alla fine nella maggior parte dei casi rispettavano le regole
E forse,e qui vengo investito da un pizzico di malizia, e' stata messa proprio per distogliere il cittadino comune dal vero problema e dalle lacune
evidenti che questo sistema di monitoraggio ha..ho gli esempi tra le mie mura domestiche e tra parenti.
Alcune mie esperienze podistiche mi hanno mostrato che sì, ci sono un tot di idioti che ci odiano. Pazienza.
Per vederci "un pizzico di malizia" ci vuole una mania di persecuzione e un complottismo che non mi appartengono.
Siccome - forse a differenza tua - qualche situazione complessa l'ho gestita, so benissimo che bisogna dare delle priorità anche nell'attenzione, nelle risorse e nella cura che dedichi alle varie questioni da affrontare.
La priorità in questa situazione è palesemente quella di creare decine di posti di terapia intensiva al giorno, modificare completamente gli ospedali, garantire l'ordine pubblico, garantire le filiere fondamentali, studiare ammortizzatori sociali, rimediare le maledette mascherine la cui disponibilità su scala mondiale è un enorme problema.
Di fronte a queste cose, la concessione per pisciare il cane o farsi la corsetta passano in ultimo piano.

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 Il protocollo NON FUNZIONA, forse Veneto a parte.NON FERMEREMO il contagio entro l'estate se le cose non cambiano.
Non so quando "fermeremo" il contagio, con il contagio ci dovremo convivere credo per svariati mesi, anche in Veneto.
Lo rallenteremo, potremo rilassare qualche divieto, magari i casi risaliranno e torneremo a stringere i divieti, chi lo sa?
Il Veneto ho avuto fortuna che il focolaio di Vo' era in un posto abbastanza remoto, mentre in Lombardia il casino è scoppiato in aree densamente abitate (Bergamo) e/o molto industrializzate (Codogno e Casalpusterlengo).

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 E non venitemi a dire che sia colpa dei passeggiatori o dei runner
Sai perchè non è colpa delle suddette categorie?
Perchè la maggioranza silenziosa delle suddette è rimasta a casa.

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 Ci sono sceriffi che comandano le regioni che ora si fanno grandi ma che mi mandavano sms, il 28 febbraio, ripeto, il 28 febbraio, invitandomi ad andare sulla neve perche' gli impianti di risalita erano gratis e la domenica successiva tuonavano quando vedevano le file sulle piste..mentre faceva il furbett0 non facendo un tampone neanche a morire
Siamo seri,suvvia..
Sul repentino cambio di comportamento c'è una spiegazione - per chi vuole capire: poi se uno preferisce focalizzarsi sull'invettiva faccia pure.
Nelle precedenti epidemie, di cui pure qualche caso è arrivato in Italia, si riuscì a isolare i casi e spegnere l'incendio sul nascere.
La SARS del 2003 fece 774 vittime nel mondo e appena 1 in Europa (Francia). 4 casi e 0 morti in Italia. https://it.wikipedia.org/wiki/Epidemia_ ... _2002-2004
L'Ebola, 11325 morti di cui 0 in Italia con appena 1 caso, isolato
https://it.wikipedia.org/wiki/Epidemia_ ... e_del_2014
e potrei continuare: MERS, H1N1...le abbiamo sostanzialmente schivate tutte.
Gli unici esempi extra-Cina che avevamo erano Paesi ad essa vicinissimi e che, avendo avuto altri tipi di esperienze, avevano potuto mettere in campo il famoso modello coreano (che richiede delle leggi per essere attuato in tempo). Succede così, è il motivo per cui noi abbiamo leggi antimafia e tanti altri Paesi no.

Quando si è capito che non sarebbe proprio andata così, si è corsi ai ripari.

Esiste una categoria di persone che non cambia mai idea: indovina quale.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

i canali che erano fighi prima, fanno cose buone e utili anche in tempo di pandemia



Immagine
GiacomoXT
Messaggi: 1743
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

jerrydrake ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 8:36
aitutaki1 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:46
Per il MES è sufficiente leggere attentamente wikipedia
Wikipedia è fortemente controllata per quanto riguarda certi argomenti. Sono stato più volte censurato in tempo reale (anche alle 3 di notte del 24 dicembre) per aver tentato di scrivere che Monti era stato Presidente della Commissiione Trilaterale. Infine bannato per aver aperto una discussione sull'argomento censura nella pagina di Mario Monti. Non consiglierei Wikipedia per conoscere il MES
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilaterale

Cito: Cronologia dei presidenti
Presidenti del gruppo europeo
Jean-Claude Trichet (2011-)
Mario Monti (2010-2011)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mario_Monti

Cito: Nel 2010 è inoltre divenuto presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller [25] e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg [26].


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cassius ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 9:07
barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 Il problema che la corsa, l'attivita' motoria all'aperto era CHIARAMENTE permessa.
E non credo, come confermato dai membri del governo, che fosse messa li' per caso.
Aldila' dell'egoismo o meno, c'e' stata una caccia all'untore vergognosa verso coloro che alla fine nella maggior parte dei casi rispettavano le regole
E forse,e qui vengo investito da un pizzico di malizia, e' stata messa proprio per distogliere il cittadino comune dal vero problema e dalle lacune
evidenti che questo sistema di monitoraggio ha..ho gli esempi tra le mie mura domestiche e tra parenti.
Alcune mie esperienze podistiche mi hanno mostrato che sì, ci sono un tot di idioti che ci odiano. Pazienza.
Per vederci "un pizzico di malizia" ci vuole una mania di persecuzione e un complottismo che non mi appartengono.
Siccome - forse a differenza tua - qualche situazione complessa l'ho gestita, so benissimo che bisogna dare delle priorità anche nell'attenzione, nelle risorse e nella cura che dedichi alle varie questioni da affrontare.
La priorità in questa situazione è palesemente quella di creare decine di posti di terapia intensiva al giorno, modificare completamente gli ospedali, garantire l'ordine pubblico, garantire le filiere fondamentali, studiare ammortizzatori sociali, rimediare le maledette mascherine la cui disponibilità su scala mondiale è un enorme problema.
Di fronte a queste cose, la concessione per pisciare il cane o farsi la corsetta passano in ultimo piano.

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 Il protocollo NON FUNZIONA, forse Veneto a parte.NON FERMEREMO il contagio entro l'estate se le cose non cambiano.
Non so quando "fermeremo" il contagio, con il contagio ci dovremo convivere credo per svariati mesi, anche in Veneto.
Lo rallenteremo, potremo rilassare qualche divieto, magari i casi risaliranno e torneremo a stringere i divieti, chi lo sa?
Il Veneto ho avuto fortuna che il focolaio di Vo' era in un posto abbastanza remoto, mentre in Lombardia il casino è scoppiato in aree densamente abitate (Bergamo) e/o molto industrializzate (Codogno e Casalpusterlengo).

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 E non venitemi a dire che sia colpa dei passeggiatori o dei runner
Sai perchè non è colpa delle suddette categorie?
Perchè la maggioranza silenziosa delle suddette è rimasta a casa.

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 7:57 Ci sono sceriffi che comandano le regioni che ora si fanno grandi ma che mi mandavano sms, il 28 febbraio, ripeto, il 28 febbraio, invitandomi ad andare sulla neve perche' gli impianti di risalita erano gratis e la domenica successiva tuonavano quando vedevano le file sulle piste..mentre faceva il furbett0 non facendo un tampone neanche a morire
Siamo seri,suvvia..
Sul repentino cambio di comportamento c'è una spiegazione - per chi vuole capire: poi se uno preferisce focalizzarsi sull'invettiva faccia pure.
Nelle precedenti epidemie, di cui pure qualche caso è arrivato in Italia, si riuscì a isolare i casi e spegnere l'incendio sul nascere.
La SARS del 2003 fece 774 vittime nel mondo e appena 1 in Europa (Francia). 4 casi e 0 morti in Italia. https://it.wikipedia.org/wiki/Epidemia_ ... _2002-2004
L'Ebola, 11325 morti di cui 0 in Italia con appena 1 caso, isolato
https://it.wikipedia.org/wiki/Epidemia_ ... e_del_2014
e potrei continuare: MERS, H1N1...le abbiamo sostanzialmente schivate tutte.
Gli unici esempi extra-Cina che avevamo erano Paesi ad essa vicinissimi e che, avendo avuto altri tipi di esperienze, avevano potuto mettere in campo il famoso modello coreano (che richiede delle leggi per essere attuato in tempo). Succede così, è il motivo per cui noi abbiamo leggi antimafia e tanti altri Paesi no.

Quando si è capito che non sarebbe proprio andata così, si è corsi ai ripari.

Esiste una categoria di persone che non cambia mai idea: indovina quale.
Cassius, ho una moglie venuta a contatto con 3 positivi ed ora e' a casa con febbre e raffreddore..io sarei libero di andare in ufficio, le mie figlie di andare in giro per le normali necessita' giornaliere..Mia moglie, finita la malattia che stoltamente ha voluto che fosse breve, tornera' a lavorare.
Mia cugina lavora come fisioterapista in una casa di riposo e' a casa con 39 di febbre e tosse,quella bella secca da lunedi'..nessun monitoraggio, nessuna quarantena, figurarsi il tampone.
Dopo che le sara' passato potra' tornare allegramente al lavoro, come se niente fosse..
Non capiro' un cacchio, non son un virologo, ma mi chiedo, e' cosi che vogliamo fermare la catena del contagio?
Diciamo le cose come stanno, non abbiamo ne' le risorse, ne' l'organizzazione per misure piu' drastiche..e sai a cosa dobbiamo affidarci, oltre che all'indubbio spirito di sacrificio di chi e' in prima linea? alle preghiere del Papa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jerrydrake ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 8:36
aitutaki1 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:46
Per il MES è sufficiente leggere attentamente wikipedia
Wikipedia è fortemente controllata per quanto riguarda certi argomenti. Sono stato più volte censurato in tempo reale (anche alle 3 di notte del 24 dicembre) per aver tentato di scrivere che Monti era stato Presidente della Commissiione Trilaterale. Infine bannato per aver aperto una discussione sull'argomento censura nella pagina di Mario Monti. Non consiglierei Wikipedia per conoscere il MES
Si ma tu avevi il precedente di aver modificato la pagina di Aru :P
A parte gli scherzi concordo sulla censura di solito soft, del resto non uso più Google come motore di ricerca per lo stesso motivo, già con duckduckgo sui temi sensibili vengono visualizzate informazioni oscurate da Google.
Il discorso MES era venuto fuori in risposta alla necessità di sostenere un' economia già traballante investita dallo tsunami Covid-19. Il problema è che viene fatto passare come fondo "salva stati" e governato dai ministri delle finanze (già mediamente dei tecnici , magari rispettabili , eletti da nessuno), quando è un sistema per obbligare gli stati richiedenti a cedere sovranità per poter continuare a pagare il proprio debito pubblico a tassi da usura.

@Felice invece di prendere quà e là qualche esempio strappalacrime , ci sono comunque dei dati su un campione significativo, fonte ISS del 26 e 27 scorsi sull' età e salute dei deceduti.
Mi scuso ma il form non mi permette di cancellare l' immagine allegata 2 volte, solo la singola :dubbio:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Io ho fatto 3 giorni di febbre, uno alta, poca tosse alla fine, no tampone, collega positivo al covid.
Il medico di base mi ha detto di non uscire di casa né io né mia moglie (che non ha avuto niente) per 21 giorni. L'ho chiamato apposta alla fine della febbre per sapere cosa fare.
Non credo che sia una sua invenzione.
Voi e vostra cugina non avete un medico di base che vi dice cosa fare?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:24 Io ho fatto 3 giorni di febbre, uno alta, poca tosse alla fine, no tampone, collega positivo al covid.
Il medico di base mi ha detto di non uscire di casa né io né mia moglie (che non ha avuto niente) per 21 giorni. L'ho chiamato apposta alla fine della febbre per sapere cosa fare.
Non credo che sia una sua invenzione.
Voi e vostra cugina non avete un medico di base che vi dice cosa fare?
Sostanzialmente niente...di aspettare.ma questa e' la procedura standard qui da me.Mia moglie martedi potrebbe tornare a lavorare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ecco i dati
Allegati
covid3.png
covid3.png (128.86 KiB) Visto 4069 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:37 Ecco i dati
Quella tabella segna zero morti sotto i 29 anni, ma se non erro ci sono anche morti giovani. Un 26enne di Predappio, la 17enne francese. Certo sono casi molto rari, ma esistono :(


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:46
aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:37 Ecco i dati
Quella tabella segna zero morti sotto i 29 anni, ma se non erro ci sono anche morti giovani. Un 26enne di Predappio, la 17enne francese. Certo sono casi molto rari, ma esistono :(
I dati sono quelli dell istituto Superiore di Sanità disponibili ieri sera e si suppongono attentamente verificati non come le news dei media, sappiamo che i tamponi sono fortemente inaffidabili sia come falsi positivi che negativi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Mi riferivo al post malattia.
Mi sembra assurdo che con una probabilità alta di aver avuto il covid ti facciano uscire di casa senza una quarantena, ancora potenzialmente contagioso.
Non è che io mi stia divertendo a rimanere a casa ancora una settimana... e non credo che il mio medico si sia inventata questa cosa, immagino sia una procedura standard.
Ultima modifica di jumbo il sabato 28 marzo 2020, 10:56, modificato 2 volte in totale.


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:31 Non capiro' un cacchio, non son un virologo, ma mi chiedo, e' cosi che vogliamo fermare la catena del contagio?
Volevi essere ricoverato con tua moglie e tua cugina? In quali posti letto?

Sulle tue figlie: possono uscire solo per necessità. E se si mettono la mascherina è meglio.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Chi ha detto "fortemente"? C'è un grado di incertezza ma non credo così forte.
I dati sono dell'ISS e non mi sembra che smentiscano niente di quanto già noto.
Hanno esaminato 700 cartelle mediche a campione.
Ovviamente non c'è il giovane francese visto che sono cartelle mediche di vittime italiane. Il giovane di Predappio sarà stato fuori dal campione.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:58 Chi ha detto "fortemente"? C'è un grado di incertezza ma non credo così forte.
I dati sono dell'ISS e non mi sembra che smentiscano niente di quanto già noto.
Hanno esaminato 700 cartelle mediche a campione.
Ovviamente non c'è il giovane francese visto che sono cartelle mediche di vittime italiane. Il giovane di Predappio sarà stato fuori dal campione.
L' unico studio accreditato , l' errore è dell 80% spe che lo rilinko :grr:

US National Library of Medicine National Institutes of Health https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832
Ma quale campione ! sono i 7590 decessi verificati


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Aggiungo che se il direttore della casa di riposo fa rientrare al lavoro tua cugina immediatamente e senza precauzionali speciali è un irresponsabile.


GiacomoXT
Messaggi: 1743
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:52
chinaski89 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:46
aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:37 Ecco i dati
Quella tabella segna zero morti sotto i 29 anni, ma se non erro ci sono anche morti giovani. Un 26enne di Predappio, la 17enne francese. Certo sono casi molto rari, ma esistono :(
I dati sono quelli dell istituto Superiore di Sanità disponibili ieri sera e si suppongono attentamente verificati non come le news dei media, sappiamo che i tamponi sono fortemente inaffidabili sia come falsi positivi che negativi
Si parla di 4% di falsi positivi e di 10% di falsi negativi.

Anziché esprimere giudizi personali fate parlare i numeri, grazie.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:02 Ma quale campione ! sono i 7590 decessi verificati
Leggi la terza riga dell'immagine che hai portato.

Ah ok la tabella con l'età non è relativa ai 710.

Il 26enne di Predappio è morto il 27, da quel che hai scritto lo studio di ISS è antecedente.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:10
aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:02 Ma quale campione ! sono i 7590 decessi verificati
Leggi la terza riga dell'immagine che hai portato.
710 era riferito all esame sulle patologie, IO e TE stavamo parlando di questo :
chinaski89 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:46
Quella tabella segna zero morti sotto i 29 anni, ma se non erro ci sono anche morti giovani. Un 26enne di Predappio, la 17enne francese. Certo sono casi molto rari, ma esistono :(
jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:58 Il giovane di Predappio sarà stato fuori dal campione.
Mi pare ci sia come riportato da Felice un altro giovane , che comunque porterebbe la percentuale allo 0,03 % che non mi pare significativa


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:10
aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:02 Ma quale campione ! sono i 7590 decessi verificati
Leggi la terza riga dell'immagine che hai portato.

Ah ok la tabella con l'età non è relativa ai 710.

Il 26enne di Predappio è morto il 27, da quel che hai scritto lo studio di ISS è antecedente.
US National Library of Medicine National Institutes of Health https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832
Parla di falsi positivi tra gli asintomatici, qui si parla di deceduti, altro che asintomatici.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da cassius »

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:19 Cassius, ho una moglie venuta a contatto con 3 positivi ed ora e' a casa con febbre e raffreddore..io sarei libero di andare in ufficio, le mie figlie di andare in giro per le normali necessita' giornaliere..Mia moglie, finita la malattia che stoltamente ha voluto che fosse breve, tornera' a lavorare.
Mia cugina lavora come fisioterapista in una casa di riposo e' a casa con 39 di febbre e tosse,quella bella secca da lunedi'..nessun monitoraggio, nessuna quarantena, figurarsi il tampone.
Dopo che le sara' passato potra' tornare allegramente al lavoro, come se niente fosse..
Non capiro' un cacchio, non son un virologo, ma mi chiedo, e' cosi che vogliamo fermare la catena del contagio?
Diciamo le cose come stanno, non abbiamo ne' le risorse, ne' l'organizzazione per misure piu' drastiche..e sai a cosa dobbiamo affidarci, oltre che all'indubbio spirito di sacrificio di chi e' in prima linea? alle preghiere del Papa...
La mia compagna è anestesista in terapia intensiva COVID e da tre settimane dormiamo in camere separate e stiamo sempre a un metro di distanza almeno, come stanno facendo tanti/e suoi/sue colleghi/e. A occhio, per me le limitazioni finiranno molto più tardi che per il resto del forum.
Ma proprio perchè mi vivo un mix di paura e di impotenza non butto l'empatia nel cesso.

Sull'effettuazione dei tamponi: all'inizio è stata una scelta precisa quella di non farne tanti.
Scelta sulla quale la comunità scientifica è divisa: io, per quel niente che ci capisco, farei tamponi al minimo sospetto, costano relativamente poco, abbiamo una fabbrica a Brescia in grado di produrre 5 mln di tamponi al mese, probabilmente fra i laboratori privati si potrebbe moltiplicare la capacità di effettuazione dei test.
Però mi affido agli esperti, secondo il principio del "meglio un esperto che sbaglia che non un inesperto che per caso la imbrocca".

Non so neanche se ci sia un modo per "fermare il contagio" diverso da un vaccino, sul quale è in atto un poderoso sforzo a livello mondiale ma che potrebbe arrivare fra 2 anni, 3, chi lo sa?
Probabilmente raggiungeremo quella "immunità di gregge" di cui parla(va) Johnson, ma attualmente dobbiamo appiattire la curva limitando tutti i contatti che si possono limitare, per le note ragioni.
Cosa che si fa con delle ben precise scelte di benefici/costi: chi lavora nei settori ancora aperti lo fa rischiando (con diversi gradi di rischio) e bisogna dotarlo di DPI (diciamolo: gestendo una risorsa scarsa) e attuare tutte le procedure possibili per ridurre questi rischi. Gli altri a casa cercando di lavorare come possibile: io sto lavorando 10-12 ore al giorno per fare quel che in ufficio all'università facevo in 8. Ma meglio, almeno non mi annoio.
Quando questa curva scenderà per davvero (e non con qualche falsa speranza smentita il giorno dopo), si potrà rilassare qualche divieto, aprire qualche settore in più...da quello che vedo, per dopo Pasqua si potrà fare un ragionamento del genere. Ma prepariamoci al fatto che ciò potrebbe far ripartire qualche "fiammata" che credo/spero sarà meno intensa di quella attuale.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:17
jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:10
aitutaki1 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:02 Ma quale campione ! sono i 7590 decessi verificati
Leggi la terza riga dell'immagine che hai portato.

Ah ok la tabella con l'età non è relativa ai 710.

Il 26enne di Predappio è morto il 27, da quel che hai scritto lo studio di ISS è antecedente.
US National Library of Medicine National Institutes of Health https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32133832
Parla di falsi positivi tra gli asintomatici, qui si parla di deceduti, altro che asintomatici.
al momento è l' unico dato verificato sulla validità dei tamponi, come scritto ci si augura proprio perchè trattasi di decessi che invece i dati ISS siano verificati , al contrario delle notizie dei media , ma perchè cercate la polemica quando in sostanza siamo dicendo la stessa cosa ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiacomoXT ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 9:27
jerrydrake ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 8:36
aitutaki1 ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 22:46
Per il MES è sufficiente leggere attentamente wikipedia
Wikipedia è fortemente controllata per quanto riguarda certi argomenti. Sono stato più volte censurato in tempo reale (anche alle 3 di notte del 24 dicembre) per aver tentato di scrivere che Monti era stato Presidente della Commissiione Trilaterale. Infine bannato per aver aperto una discussione sull'argomento censura nella pagina di Mario Monti. Non consiglierei Wikipedia per conoscere il MES
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilaterale

Cito: Cronologia dei presidenti
Presidenti del gruppo europeo
Jean-Claude Trichet (2011-)
Mario Monti (2010-2011)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mario_Monti

Cito: Nel 2010 è inoltre divenuto presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller [25] e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg [26].
Eggrazzie al (parola non scrivibile per non indispettire Carlo Lemond).
Il beneamato Mariuzzo non è più PdC ma soprattutto lo scandalo censura su Monti ha cambiato le carte in tavola sulla voce. Il Giornale, a sorpresa, riprese un articolo uscito su un sito di estrema sinistra, amplificando la denuncia. Monti capì che la pubblicità negativa che gli stava derivando non valeva la candela di una voce su Wikipedia senza la "macchia della presidenza alla Trilateral" e fermò i suoi scagnozzi che censuravano ogni cosa.
Ora io mi aspetto che sul MES stia accadendo lo stesso, quindi non citerei la nota enciclopedia online come fonte primaria sull'argomento (tra l'altro W non può essere, per costituzione del progetto, una fonte primaria).
Poi che sul MES ci sia tanto da dire e da approfondire è fuori discussione. Così come sul fatto che il virus sia l'occasione per infilarcela in quel posto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:55
barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 10:31 Non capiro' un cacchio, non son un virologo, ma mi chiedo, e' cosi che vogliamo fermare la catena del contagio?
Volevi essere ricoverato con tua moglie e tua cugina? In quali posti letto?

Sulle tue figlie: possono uscire solo per necessità. E se si mettono la mascherina è meglio.
Ma cosa vai farneticando?chi ha parlato di ricoveri..hai letto il mio discorso??????


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
GiacomoXT
Messaggi: 1743
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

jerrydrake ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:27
GiacomoXT ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 9:27
jerrydrake ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 8:36

Wikipedia è fortemente controllata per quanto riguarda certi argomenti. Sono stato più volte censurato in tempo reale (anche alle 3 di notte del 24 dicembre) per aver tentato di scrivere che Monti era stato Presidente della Commissiione Trilaterale. Infine bannato per aver aperto una discussione sull'argomento censura nella pagina di Mario Monti. Non consiglierei Wikipedia per conoscere il MES
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilaterale

Cito: Cronologia dei presidenti
Presidenti del gruppo europeo
Jean-Claude Trichet (2011-)
Mario Monti (2010-2011)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mario_Monti

Cito: Nel 2010 è inoltre divenuto presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller [25] e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg [26].
Eggrazzie al (parola non scrivibile per non indispettire Carlo Lemond).
Il beneamato Mariuzzo non è più PdC ma soprattutto lo scandalo censura su Monti ha cambiato le carte in tavola sulla voce. Il Giornale, a sorpresa, riprese un articolo uscito su un sito di estrema sinistra, amplificando la denuncia. Monti capì che la pubblicità negativa che gli stava derivando non valeva la candela di una voce su Wikipedia senza la "macchia della presidenza alla Trilateral" e fermò i suoi scagnozzi che censuravano ogni cosa.
Ora io mi aspetto che sul MES stia accadendo lo stesso, quindi non citerei la nota enciclopedia online come fonte primaria sull'argomento (tra l'altro W non può essere, per costituzione del progetto, una fonte primaria).
Poi che sul MES ci sia tanto da dire e da approfondire è fuori discussione. Così come sul fatto che il virus sia l'occasione per infilarcela in quel posto.
Wikipedia ha anche dei sistemi di protezione (e ban) più o meno automatici per quanto riguarda pagine soggette a vandalizzazione. Può quindi darsi che tu non sia stato vittima di alcun complotto plutocratico, ma semplicemente di un qualche bot.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:03 Aggiungo che se il direttore della casa di riposo fa rientrare al lavoro tua cugina immediatamente e senza precauzionali speciali è un irresponsabile.
noi abbiamo ll'interno più di 100 persone tra i quali a turno ci sono sui 40-50 ammalati con sintomi influenzali vari, a fare vita comunitaria, fino a che due sono peggiorati e al tampone sono risultati positivi al virus. Da lì è stato applicato un "isolamento interno", matenendo ancora tutti lì, parte dei dipendenti (che però vanno e vengono dalle loro rispettive famiglie, ovviamente) compresi .Noi, abbiamo un collega in ospedale col la polmonite, positivo al virus, e per fortuna pare fuori pericolo.
Pubblicamente risulta solo il caso del nostro collega, in quanto l'abbiamo segnalato noi perchè non sapevamo cosa fare se ci avessero fermato a un posto di blocco in auto.
Ma non cedo proprio che in questa situazione siamo i soli, e, decreti vari alla mano, questi luoghi di vita comunitaria possono senza alcun problema rimanere aperti, mantenendo in funzione tutti i "servizi" garantiti da dipendenti, i quali ovviamente, andando e venendo, costituiscono un grave pericolo di contagio sia per chi sta dentro, sia per le famiglie a cui tornano, fuori. Che loro stessi rischino, come capitato al collega, è anche secondario.
Questa è solo una delle infinite situazioni di lavoro, che non sarebbero di stretta utilità pubblica, che continuano a funzionare.
Ora, con queste e mille altri situazioni simili ancora in piedi, quando mi si viene a dire che i criminali sono podisti a ciclisti che vanno in giro da soli su strade extraurbane (la distinzione tra quello che va a correre in centro città, navigli, strada URBANA, e quello che va in campagna o montagna è ripeto semplicissima) perdo la fiducia nella capacità intellettiva dell'uomo.

PS: la procedura corretta non è rivolgersi al medico di base. Quella, ad oggi, è corretta se hai problemi di salute razionalmente non confondibili col virus. Il medico ti può/deve visitare e nel caso darti una cura e i giorni classici di malattia sul lavoro.

Se invece hai problemi forse riconducibili al virus, la procedura corretta è rivolgersi ai numeri verdi delle ATS provinciali o regionali. QUesta emergenza la gestiscono loro, loro nel caso mandano qualcuno a fare il tampone (raro) o ricoverarti, ma soprattutto loro decidono immediatamente di assegnarti la quarantena, inviandoti il certificato, nel caso in cui sei entrato in contatto (o utilizzato gli stessi strumenti di lavoro, anche senza entrare in diretto contatto ) con altri positivi.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

mah, è una malattia molto nuova, ci credo che i dati e gli studi siano frammentari e di difficile ricostruzione.
Posso dire che le persone che conosco io che se lo stanno facendo/lo hanno fatto, hanno sviluppato sintomi molto diversi. Tosse con febbre, tosse senza febbre. Polmonite. Il record è 3 settimane con polmonite fatta a casa da uno di 43 anni senza gravi crisi respiratorie, ma con dolore al torace.

Lo scandalo al momento per me rimane la totale impreparazione di uno stato che dal 31 gennaio è in stato di emergenza e non aveva un piano A o B, un protocollo standard, un piano di approvvigionamento, un piano di riconversione industriale... Le statistiche lasciamole perdere, si faranno un po' attendibili tra 12 mesi. Anche i decessi non li sappiamo: a Madrid, NY, Bergamo etc si sta morendo in casa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

GiacomoXT ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:37
Wikipedia ha anche dei sistemi di protezione (e ban) più o meno automatici per quanto riguarda pagine soggette a vandalizzazione. Può quindi darsi che tu non sia stato vittima di alcun complotto plutocratico, ma semplicemente di un qualche bot.
Dubito che i bot mandino messaggi personali di minacce e insulti.
Scrivo su Wikipedia da 15 anni, conosco bene regole e meccanismi, ogni cosa che posto è sempre corredata da link alle fonti web e/o bibliografiche.
Da allora mi limito a scrivere sulle pagine che parlano di sport, geografia, cinema e serie tv. Mi tengo bene alla larga da qualunque pagina che possa solo far pensare a qualcosa di politico.


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:48
herbie ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:24
Felice ha scritto: venerdì 27 marzo 2020, 23:10
Sono 14 giorni che lotto con il Covid-19, di gran lunga il peggior virus che abbia mai contratto... Benchè i sintomi più gravi (febbre molto alta) si siano ridotti, continuo a lottare contro un forte affaticamento generale e una tosse residua. Ogni attività fisica, come il camminare, mi lascia esausto per delle ore.
guardi che le malattie incurabili esistono da sempre e accompagnano la vita di milioni di persone nel mondo e dei loro famigliari, di ogni età e ceto sociale, quasi sempre nell'indifferenza di vicini e anche parenti.

Non è che per ricordare alle persone cosa significhi sofferenza e dolore, serva la lezione....lo sappiamo fin troppo ben, grazie.
Ti (o devo dire Le?) ha dato di volta il cervello?
a quanto pare , no.
Sarebbe gradito se mi spiegasse cosa risulti incomprensibile del mio post, che esplicito meglio.
La strategia del "terrorismo" che fa leva sui morti e sulla sofferenza del virus di oggi, fin dall'inizio la trovo ignobile e insultante.
Ignobile perchè si "utilizzano" le disgrazie per sostenere una propria tesi, ed esercitare pressioni sul resto della popolazione, non perchè importi qualcosa della sofferenza vera delle persone. Se importasse quella, si FAREBBE qualcosa di concreto, non un post.
Insultante, e questo mi sembrava chiaro, perchè la stessa morte e sofferenza la vivono nel silenzio da sempre tutti quelli di cui ho scritto, giovani e vecchi, prima, durante e dopo questa epidemia, senza che nessuno si senta in dovere di sottolineare o sostenere alcunchè.

E' ovvio che questo virus causi seri problemi e possa colpire persone giovani e anziane. I giovani per fortuna in percentuale sensibilmente minore riportano gravi conseguenze.

Questa cosa è del tutto OFFENSIVA, implicitamente insinuando di avere a che fare con persone che, come bambini, non sappiano cosa significhi avere e vivere con persone affette da gravi o incurabili patologie. Situazioni che perdurano per anni, non per un mese.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Nessuno dice che ciclisti e podisti siano criminali, almeno io non lo dico. Dico solo che, dato che tutti siamo costretti a stare a casa, potrebbero rinunciare anche loro ed evitare rischi.

Poi, che la gestione dell'emergenza sia caotica, sia a livello medico che lavorativo, sono pienamente d'accordo.
Purtroppo c'è gente che per mandare avanti la baracca deve lavorare, non solo negli ospedali o nel settore medico. Però, ecco, sarebbe bene anche comportarsi in modo responsabile, anche se non c'è nessuno che ci obbliga.

Comunque, ripeto, in E-R, mia prozia è caduta in casa e s'è rotta il bacino; quando l'hanno ricoverata aveva 2 linee di febbre, tamponata, non era Coronavirus. In ogni caso, per non sapere né leggere né scrivere, appena tornerà a casa si dovrà fare 15 giorni di quarantena, e dato che necessità di assistenza, se li deve fare anche chiunque venga in contatto con lei.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sul sito del Ministero della sanita' c'e' scritto qualcosa di diverso Herbie..
ImmagineDa
A parte che in presenza di contagi in casa di riposo gestita anche da enti istituzionali, dovrebbe entrare in campo anche L'ASL..Da quanto ne so io.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 12:03 Sul sito del Ministero della sanita' c'e' scritto qualcosa di diverso Herbie..

A parte che in presenza di contagi in casa di riposo gestita anche da enti istituzionali, dovrebbe entrare in campo anche L'ASL..Da quanto ne so io.
e la nostra non è nemmeno una casa di riposo, (che in teoria ovviamente rientrerebbe nelle categorie assimilabili agli ospedali) non curiamo persone che necessitano di assistenza.....non farmi dire di più.
In Lombardia il consiglio/procedura è esattamente il contrario.
E giustamente direi! I medici di base non possono gestire il rischio e l'elevatissimo numero di chiamate che riceverebbero, e in questo momento è necessario che continuino ad assicurare il servizio anche alle patologie croniche o differenti dal virus.
Dell'emergenza è corretto che si occupino dei servizi appositi.
L'isolamento obbligatorio fiduciario (a casa) è comunque determinato dall'ATSprovinciale, qui da noi.
Il medico fa il certificato di malattia,nel caso ( e ignobilmente molti se ne servono,mentendo,per assentarsi da lavoro, lasciando i colleghi nei guai) ma non certamente quello per il virus.


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie, quell'intervento parla di "di gran lunga il peggior virus che abbia mai contratto"
il fatto che dolore e sofferenze ci siano 24/7 12 mesi l'anno non c'entra niente. quella persona che ha fatto quell'affermazione dice semplicemente di non essere mai stato/a così male lui/lei in vita sua. non sta sminuendo il dolore di nessun altro.
il fatto che dolore e sofferenze ci siano sempre, non toglie che dolore e sofferenze ci siano di più in questo momento. proprio il fatto che uno li conosce da prima del coronavirus dovrebbe dare più sensibilità a quello che sta succedendo ora.
dolori e sofferenze, se abbiamo una età adulta, ne abbiamo tutti già incontrati nella nostra vita. a me pare che quello che fa la morale agli altri sia tu, accusandoci di trascurare dolore e sofferenze al di fuori del coronavirus. proprio tu che scrivi che ci si dovrebbe mettere nei panni degli altri: cosa ne sai tu del dolore e della sofferenza che conosco da prima del coronavirus?

chiedi di fare qualcosa di concreto. io lo sto facendo, collaboro con le autorità evitando di uscire di casa ed incontrare persone.


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:34 Ma cosa vai farneticando?chi ha parlato di ricoveri..hai letto il mio discorso??????
"Non capiro' un cacchio, non son un virologo, ma mi chiedo, e' cosi che vogliamo fermare la catena del contagio?"

Per fermarla, o dovevate essere ricoverati (e curati in loco) oppure dovevate chiudervi in casa (ed essere curati a distanza). E' colpa mia se nessuna delle due cose è successa alla tua famiglia?


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

Quando ho scoperto di avere la febbre, ho cercato su internet cosa dovevo fare, ho trovato la stessa indicazione postata da barry ed a quella mi sono attenuto. Ho parlato al telefono con il medico di base, che mi ha dato istruzioni. Non sono certamente andato nel suo studio con il rischio di contagiarla. Sono partito dal presupposto che, se dovevo chiamare ATS o altri numeri (che avrei trovato probabilmente occupati) me l'avrebbe detto il medico di base.
La positività del mio collega si è scoperta molti giorni dopo, quando erano praticamente già passati i 14 giorni dall'ultimo incontro.
34x27 ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 12:30
barrylyndon ha scritto: sabato 28 marzo 2020, 11:34 Ma cosa vai farneticando?chi ha parlato di ricoveri..hai letto il mio discorso??????
"Non capiro' un cacchio, non son un virologo, ma mi chiedo, e' cosi che vogliamo fermare la catena del contagio?"

Per fermarla, o dovevate essere ricoverati (e curati in loco) oppure dovevate chiudervi in casa (ed essere curati a distanza). E' colpa mia se nessuna delle due cose è successa alla tua famiglia?
sì però un comune cittadino che ne sa di quarantene ed altro? è ovvio che bisogna parlare con un medico che ti dice se puoi tornare al lavoro e quando.


Rispondi