Pagina 1 di 55

Amici della Pista

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 10:56
da Laura Grazioli
Ricominciamo anche con la dicussione sulla pista, eravamo rimasti alla 6 Giorni di Zurigo con la vittoria, a sorpresa, dei tedeschi Robert Bartko e Danilo Hondo che sta facendo un grandissimo inverno su pista.

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 11:08
da Laura Grazioli
In homepage c'è la news di mercato che riguarda un pistard, Maximilian Levy, che passa da un team professionisto su pista, la Cofidis, alla Erdgas, altro team professionisto che si occupa solo di pista: cosa pensate di questi team specializzati? Fanno bene al movimento o lo riducono ancora di più?

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 12:44
da Coppel
Io dico che lo riducono. L'ideale, ma capisco che non sia sempre possibile, sarebbe aver una squadra unica che si occupa di strada e pista. Come è appunto la Cofidis. Altrimenti sarebbe interessante da parte dell'UCI una deroga per i pistard di poter sforare i limiti dei corridori in squadra con una clausola tipo x(a seconda della categoria)+pistard che possano correre entrambe. Son sicuro che il movimento pista ne uscirebbe accresciuto...

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 14:31
da Laura Grazioli
Purtroppo la brutta notizia è che la Cofidis Pista chiude, l'olandese Teun Mulder è tornato a pieno ritmo con la nazionale e Levy è finito alla Erdgas... manca solamente il francese Kevin Sireau, tra i grandi nomi, da sistemare, e in Francia c'è una altro team professionistico su pista, la Cretiel.

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 15:13
da Coppel
Io avevo capito chiudeva anche quello... O comunque perdeva lo status professionistico, una cosa del genere :mrgreen:

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:33
da Mad
Anche nel cross ormai ci sono solo team specializzati. Anche in Italia ci sono squadre specializzate nella pista, peccato che il movimento sia così povero che alcuni siano li quasi solo per far numero. :roll:

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:12
da Laura Grazioli
Dal pomeriggio (per il fuso orario) iniziano le gare a Cali in Colombia.
Sul sito www.tissottiming.com andando su livetiming1 e avendo il java è possibile seguire lo scorrere dei risultati in diretta.

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 13:41
da Mad
Leggendo sui vari Fb degli azzurri mi pare di aver capito che alcuni sono ammalati, mentre gli altri non hanno ancora ricevuto le bici. Ce la faranno a partire quindi?

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:10
da Laura Grazioli
è stato inaugurato il nuovo Velodromo di Astana... SPAVENTO!!!! è immenso, avrà almeno 10mila posti!

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 19:01
da Morris
L'apertura delle piste agli amatori, è un passo fondamentale per il rilancio di immagine e di numeri di questo settore del ciclismo. Oggi, il pur contraddittorio mondo amatoriale, rappresenta la cinghia per qualsivoglia programmazione verso questo sport. Si veda all'uopo, grazie ai suoi numeri, l'enorme ritorno che gli amatori danno all'industria, all'artigianato e al commercio di settore. In tempi di magrissima, riuscire progressivamente a canalizzare questo flusso di risorse verso gli impianti e le stesse attività della FCI, sarebbe......come ottenere quelle sponsorizzazioni sempre più difficili, ed aiutare l'intero complesso della pratica ciclistica nelle fasce giovanili.
Complimenti al Consigliere del Comitato di Gestione del Velodromo di Montichiari, Laura Grazioli! :D

Sul Vigorelli, stendiamo invece un velo pietoso e prepariamoci ad un figurato insieme di calci nel sedere all'Amministrazione Comunale di Milano. Se penso a quanto, tanti ex ciclisti hanno fatto per rilanciarlo, dargli una dignità, mi viene in mente Vanni Pettenella, recentemente scomparso, e non riesco a dribblare un groppo in gola... :shock:

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 21:43
da Mad
Non so in Romagna ma in Emilia Morris, posso solo confermarti che esistono già società ( per ora di giovanissimi) che hanno nomi sostanzialmente identici ( generalmente viene aggiunto un Baby) a squadre amatoriali di una certa entità. E anche la maglia è circa identica. Oppure c'è il caso di società giovanili che creano un'affiliazione solo per gli amatori. Adesso però, mi auguro che entro un paio di anni le prime alzino il tiro e si propongano di fare esordienti e allievi, altrimenti il tutto si riduce a una pura questione fiscale. O almeno secondo me.

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 23:16
da Morris
Caro Mad, qui in Romagna di meno, ma comunque una simile tendenza, c’è. Che insistano a monte motivazioni fiscali, è sicuro. Spero solo siano minoritarie le società che si muovono in certe direzioni solo per questo. D’altronde era sbagliata la legge 398 del 1991, che metteva sullo stesso piano d’agevolazione fiscale, sodalizi di amatori e sodalizi preposti all’avviamento allo sport dei giovani. La legge 133 del 1999, ne ha ripreso ed aggravato i contenuti. Una roba da calci nel sedere. In sostanza, come sempre, ai politici interessano i voti e gli amatori per il 98% votano. Gli agonisti delle fasce giovanili, tra l’altro con un universo assai più piccolo, votano si è no al 2-3%. Gli Enti di Promozione Sportiva sono, da sempre, degli strumenti satellitari ad uso e consumo dei partiti, perciò hanno avuto un peso immane nella formulazione di quelle due normative che rappresentano una zavorra per la stessa sportività di questo paese. Il fatto poi che su quelle robacce, ci abbiano messo le mani un nullo come Veltroni e la sua assistente Giovanna Melandri che di sport capisce meno di un tronco d’albero, dice tutto. Ora, visto che è impossibile modificare i parametri di forfetizzazione nella conduzione dei dettami della legge 133 – che per intelligenza prima ancora che di realismo, avrebbero dovuto stabilire un massimo di 50.000 euro di contabilità facilitata nei sodalizi amatoriali, lasciando inalterati i livelli attuali dei sodalizi giovanili – le Federazioni, e la FCI in questo caso, hanno l’occasione, al fine di vivere e di investire in proselitismo e avviamento, di fare “commercio-mercato” con chi possiede la stragrande maggioranza del mondo degli amatori. Partendo dal presupposto, verissimo, che un amatore abbia il portafoglio più disponibile e che si paghi gran parte della sua passione, è giusto che alla torta di queste figure, possa contribuire anche chi si predispone verso il costoso (sia in termini umani che economici) mondo di chi porta realmente i giovani allo sport.
La FCI, agente su una disciplina che vive amatorialmente un boom senza precedenti (negli anni ottanta, su 10 amatori extra pianeta “ginnastica per adulti” e nuotatori bisettimanali, 5 facevano calcio, 3 ciclismo e gli altri sport si dividevano i due rimanenti, mentre oggi, 5 fanno ciclismo 3 fanno calcio/calcetto e 2 il resto), deve abbandonare le assurde e costosissime pretese di gestire propri amatori, in cambio di quote su ogni tessera non solo dei ceduti agli Enti, ma di tutti gli iscritti a questi, sulle iscrizioni ad ogni granfondo, o altra manifestazione amatoriale, nonché quote, certo agevolate, provenienti dalla disponibilità d’uso della propria impiantistica e del proprio corpo professionale. In sostanza, i Centri di Avviamento al Ciclismo gravitanti sui velodromi, nell’ambito del proprio programma settimanale, riserveranno ore e tecnici a disposizione degli amatori, utilizzando quelle entrate, allo scopo di potenziare la valenza dei servizi in direzione dell’avviamento dei ragazzi, oltre che a pagare in maniera più decorosa quei giovani tecnici che operano nei Centri (quasi sempre tecnicamente e conoscitivamente più evoluti, perché spesso usciti da Scienze Motorie o dalla vecchia Isef, rispetto ad anziani autodidatti). Questa ipotesi, che ho velocemente scritto e che se fosse seguita sarebbe in grado di trasferire in direzione di razze e ragazzi cifre davvero interessanti, ha trovato dirigenti del primario Ente di Promozione entusiasti, non così i federali, ma anche questa purtroppo non è una novità. Solo i più avveduti, come nel caso del Velodromo di Montichiari, ci provano. Ma devono essere tanti di più di pochi, per svegliare il russante carrozzone della FCI odierna.

Ciao Mad, e ricorda che tu sei una mia grande speranza per cambiare la cultura sulla quale si muove troppo ciclismo! :D :!:

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 8:42
da Mad
Tornando in topic dopo una bella divagazione con Morris ( magari potremmo aprire un topic apposito), ad oggi non sono ancora sicuro che al velodromo di Fiorenzuola ci sarà un tecnico. Le voci indicano che arriverà un giovane, in questo caso potremmo affermare che i tre centri nell'E.R. sono quelli con il personale più giovane. :mrgreen:

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 16:51
da pepp
Da qualche ora in home i commenti sulla prima giornata della seconda tappa di Coppa del Mondo, per chi non ci fosse passato. http://www.cicloweb.it/articolo/2010/12 ... -pendleton
E per i più distratti, faccio notare come in queste settimane abbiamo provveduto a creare il calendario http://www.cicloweb.it/calendario-2010-11/pista con il dettaglio di ogni singola prova (es. http://www.cicloweb.it/corsa/2010/cali-2010.html), con le varie specialità al proprio interno, che aggiorneremo con i risultati man mano che arriveranno.
Per tenere tutto sotto controllo, il paginone delle classifiche di Coppa http://www.cicloweb.it/classifiche-copp ... -2010-2011 .
E tanto per gradire - chicca per gli appassionati - nelle schede dei vari atleti potrete trovarne i palmarès, anch'essi costantemente aggiornati (es. http://www.cicloweb.it/ciclista/201255/chris-hoy.html o http://www.cicloweb.it/ciclista/201135/ ... leton.html )

Buon divertimento :D

Re: Amici della Pista

Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 8:10
da Laura Grazioli
Dopo aver visto in HomePage i 10 Momenti '10 legati alla pista
http://www.cicloweb.it/articolo/2010/12 ... roscenio-d
l'anno nuovo sta per riprendere (in realtà in Australia stanno già facendo i carnival di fine anno, c'è anche Leif Lampater) con la 6 Giorni di Rotterdam: la vostra preferita (cioè io) sarà in Olanda dal 6 all'8! :D

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 10:43
da Laura Grazioli
Un pò di amarcord... ecco i partenti della gara di addio di Koos Moerenhout il 7 Gennaio a Rotterdam
http://www.rabobankzesdaagserotterdam.n ... Moerenhout

Re: Amici della Pista

Inviato: venerdì 31 dicembre 2010, 15:45
da cauz.
Laura Grazioli ha scritto:Un pò di amarcord... ecco i partenti della gara di addio di Koos Moerenhout il 7 Gennaio a Rotterdam
http://www.rabobankzesdaagserotterdam.n ... Moerenhout
alla faccia dell'amarcord!
ad eccezione di gesink (che su una pista rischierebbe un numero eccessivo di fratture... hihi), 20 anni di ciclismo olandese condensati in un anello. l'addio meritato per un grandissimo, che non ha colto i risultati che avrebbe potuto, ma ha sempre dimostrato un grande cuore ed una grande classe, e per questo resta amato cosi' tanto in olanda e in gruppo.

[ahime' ho gia' preso ferie e biglietti per berlino, altrimenti questa rotterdam sarebbe stata un viaggio da fare...]

Re: Amici della Pista

Inviato: sabato 8 gennaio 2011, 23:59
da Laura Grazioli
Sono tornata da Rotterdam questa sera dopo aver assistito a due meravigliose serate della 6 Giorni... Spettacolo a mille di gare e di pubblico veramente numeroso e CALOROSISSIMO!

Re: Amici della Pista

Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 16:08
da Laura Grazioli

Re: Amici della Pista

Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 8:24
da Laura Grazioli
Manca una sola serata alla fine della 6Giorni e in testa ci sono Keisse e DeKetele con 235 punti... pochini visto che dietro li tallonano ben 3 coppie a giri pieni... sarà una serata finale mozzafiato.

Io però non la potrò seguire perchè da stasera prnderà il via la 3 Sere del Garda dedicata alle categorie esordienti, allievi e open maschile e femminile: ci saranno anche Giorgia Bronzini e Tatiana Guderzo.
Per chi non sarà a Montichiari potrà seguire il live scritto delle gare andando su Twitter e digitando il canale #tresere
Buon divertimento!

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 17:20
da Laura Grazioli
Siccome ne sono orgogliosa ecco la mia intervista a Sandie Clair, campionessa europea di velocità
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/01 ... ese-punta-

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 18:46
da Laura Grazioli
Da domani Coppa del Mondo a Pechino!
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/01 ... cinotta-to

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 20 gennaio 2011, 20:11
da Mad
Se non ho capito male Villa sostiene che Viviani sia troppo giovane per essere convocato da Bettini a Londra. In tal caso, implicitamente, critica il fatto che il veronese non si stai dedicando in questo momento alla pista, dove avrebbe il posto assicurato anche se palesemente fuori forma.

Re: Amici della Pista

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 1:22
da Morris

Re: Amici della Pista

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 8:13
da Laura Grazioli
Scusate dimenticata la data dell'Europeo Derny: 12 Novembre :)

Re: Amici della Pista

Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 17:07
da Laura Grazioli
Ecco il video di presentazione della stagione 2010 del Velodromo (si quella passata)
http://www.pianetagiovani.tv/index.php?dir=news&id=7228

Tra tutte le attività del 2011 ovviamente la più importante a livello tecnico è il Campionato Italiano juniores ed elite delle prove olimpiche che la federazione ci ha concesso. Però mi aspetto di vedere tanti ciclowebbisti alla 6 Giorni!

Re: Amici della Pista

Inviato: lunedì 31 gennaio 2011, 12:49
da cauz.
appena rientrato da berlino, come sembre lo spettacolo della 6 giorni tedesca e' incredibile.
pubblico caldo e foltissimo sia sabato sera che domenica.
in pista guidano gli australiani che sabato si sono aggiudicati con un attacco strepitoso di meyer negli ultimi giri. mantengono un giro di vantaggio su bartko e kluge, idoli di casa (cosi' come fortissimo era il tifo per danilo hondo, in coppia con marvulli) che stanno facendo incetta di punti.

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:05
da Seb

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:14
da Morris
La mitica Laura Grazioli, stamattina, prima dell'alba, mi ha inviato un sms maestoso: il campione australiano su strada, Jack Bobridge, ha frantumato il Record del Mondo di Chris Boardman sui classici quattro chiolometri dell'inseguimento, percorrendo la distanza in 4'10"534!!! :o
Il record precedente del britannico era di 4'11"114, stabilito nel 1996 ai Mondiali di Manchester, con la vantaggiosa posizione a fucile, oggi bandita dall'UCI.
La prestazione fenomenale di Bobridge, s'è consumata nelle batterie di qualificazione del Campionatoi Nazionali d'Australia, in corso di svolgimento al Velodromo Dunc Gray di Sydney.
Da notare che prima della performance di Bobridge, un'altra grande certezza del magnifico ciclismo aussie,Rohan Dennis, aveva percorso i 4000 metri in 4'13"399 che era al momento la seconda prestazione mondiale all time. Evidentemente stimolato dalla prestazione mostruosa del connazionale Bobridge ha dato il meglio di sè, ma nemmeno lui si immaginava una conclusione del genere.
Pazzesco!
Ora i due si affronteranno nella finalissima. Uscirà un nuovo mondiale? Penso di no, ma resta la dimostrazione incredibile di qualità del ciclismo degli antipodi. Una lezione per il mondo. Il signor Cancellara è in grado di far meglio? Che ci provi. In fondo, un tempo i grandi campioni su strada (e con le palle aggiungerei) si sfidavano nell'inseguimento. Sarebbe un'occasione per far scommettere anche uno come me che non lo fa da quando Alì sfidò per la prima volta Joe Frazier. Su chi punterei? Non certo su Cancellara.

Grazie Mitica Laura! Svegliarsi al mattino con simili notizie, ringiovanisce e alleggerisce!!! :D

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:21
da Laura Grazioli
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/02 ... boardman.h

e ovviamente questo meritava la prima pagina :)

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:31
da Laura Grazioli
P.S. Ho lasciato un messaggio sulla bacheca di Taylor... "non vorrai mica essere il secondo...." :D (lui parla italiano eheheh)

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 10:43
da Maìno della Spinetta
Bello il pezzo della giornalista, e grandissimo il tempo dell'atleta!!

(tra l'altro, visto che è rispuntato il suo nome, avete mai visto il film su Boardman? Non è male...)

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 10:58
da Laura Grazioli
Ti ringrazio che il pezzo ti piaccia e devo dire che questo risultato mi sprona a tentare di organizzare a Montichiari quello che più desidero: un torneo di inseguitori, con i migliori del mondo. Ora che il record è stato battuto, in tanti ci vorranno provare.

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 11:49
da cauz.
Morris ha scritto:Il signor Cancellara è in grado di far meglio? Che ci provi. In fondo, un tempo i grandi campioni su strada (e con le palle aggiungerei) si sfidavano nell'inseguimento.
quoto e neretto questo intervento. :)

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 20:28
da Slegar
Fantastica prestazione di Bobridge, che però mi fa incacchiare ancora più, con rammarico in aumento esponenziale, per la scellerata decisione UCI di non inserire l'inseguimento individuale nel programma dei Giochi Olimpici di Londra 2012 privando tutto il mondo del ciclismo di una sfida che potenzialmente non avrebbe avuto eguali nella storia delle due ruote a pedali (Bobridge, Phinney, Wiggins, Cancellara con ogni probabilità). Di tutte le schifezze confezionate da McQuaid e soci questa è sicuramente la peggiore; speriamo che per le olimpiadi carioca del 2016 l'inseguimento ritorni nel programma, visto che la Gran Bretagna sarà già "sazia", anche se per qualche mancato protagonista l'età sarà un'avversaria imbattibile.

Personalmente il rammarico è ancora più grande perché l'inseguimento è stata la prima specialità della pista che mi ha appassionato quand'ero ragazzo, nel 1976, vedendo alla TV Moser diventare Campione del Mondo ad Ostuni.
Laura Grazioli ha scritto:Ti ringrazio che il pezzo ti piaccia e devo dire che questo risultato mi sprona a tentare di organizzare a Montichiari quello che più desidero: un torneo di inseguitori, con i migliori del mondo. Ora che il record è stato battuto, in tanti ci vorranno provare.
Bravissima. Con la passione ed un progetto serio non ti sarà difficile ottenere una copertura televisiva adeguata e di conseguenza un supporto economico cospicuo per organizzare un evento che in Italia, probabilmente, non avrà eguali.

Alla faccia dei "capoccia" di Losanna ed Aigle.

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 10:49
da Maìno della Spinetta
E noi a Montichiari pagheremo il biglietto,
arrabbiati e contenti di non dover andare nel 2012 a Londra.
Ma quando lo vorreste fare? Esattamente una settimana dopo le Olimpiadi, così diventa il vero evento delle pista, cancellando immediatamente quello?

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 3 febbraio 2011, 10:51
da Laura Grazioli
No no non pensateci :D è solo un'idea a livello EMBRIONALE anzi, più un sogno che altro un sogno MIO, non c'entra Montichiari :)

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 8:03
da Laura Grazioli
Da domani parte la Coppa del Mondo di Manchester! L'Italia porta una delle sue formazioni migliori e credo che qualche risultato possa arrivare (anche se non parlo specificatamente di medaglie).

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 18:39
da Winter
Laura Grazioli ha scritto:Da domani parte la Coppa del Mondo di Manchester! L'Italia porta una delle sue formazioni migliori e credo che qualche risultato possa arrivare (anche se non parlo specificatamente di medaglie).
Suppongo che Ceci resti a casa?
Se non sbaglio nell'altra gara è andato piu piano della miglior donna..

Re: Amici della Pista

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 22:42
da Mad
Winter ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Da domani parte la Coppa del Mondo di Manchester! L'Italia porta una delle sue formazioni migliori e credo che qualche risultato possa arrivare (anche se non parlo specificatamente di medaglie).
Suppongo che Ceci resti a casa?
Se non sbaglio nell'altra gara è andato piu piano della miglior donna..
Se lo sono portati dietro nelle trasferte oltreoceano, non ha senso lasciarlo a casa quando si corre dietro casa.

Re: Amici della Pista

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 10:54
da Laura Grazioli
Signori... Viviani sta lottando per la medaglia d'oro nell'Omnium! Solo 3 punti lo dividono dalla vetta!

Re: Amici della Pista

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:31
da cauz.
veramente drammatica la corsa del keirin ieri sera.
al di la' della prova di forza (mostruosa) di hoy, io un casino come questo non l'avevo mai visto.

grandissimo awang che si rialza, con una ferita enorme sulla gamba (non ho capito cosa l'ha trafitto) per andare a piedi a prendersi il terzo posto e conseguentemente la coppa del mondo. :)

Re: Amici della Pista

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 21:00
da Laura Grazioli
Ecco la foto del mio amico Guy Swarbrick, fotografo di Manchester
Immagine

A trafiggerlo è stato un pezzo della pista di Manchester...

Re: Amici della Pista

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 12:08
da cauz.
in questo video si vede la scheggia intera nella mani del chirurgo che gliel'ha tolta

decisamente impressionante.

cosi' come e' impressionante "the pocket rocket man", tra 15 giorni sara' di nuovo in bici e scommettiamo che ai mondiali ci fa divertire... :)

Re: Amici della Pista

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 13:29
da dietzen
fa malissimo solo a guardare la foto...

cmq sembra che non sia niente di grave, meglio così.

Re: Amici della Pista

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 15:57
da Admin
dietzen ha scritto:cmq sembra che non sia niente di grave, meglio così.
Vero, quando avevo letto che erano interessati e forse danneggiati nervi e vasi sanguigni avevo tremato per lui.

Re: Amici della Pista

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 9:32
da Laura Grazioli
Lo scrivo un pò tardi ma per ricordarvi che fino a oggi pomeriggio ci sono i Campionati del Mondo di Paraciclismo su Pista a Montichiari: per chi non può venire può trovare tutti i risultati sul sito ufficiale dell'evento
http://www.mondialiparalimpicimontichiari.it

Re: Amici della Pista

Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 17:24
da Laura Grazioli
ancora pochi pochi giorni (due...) e prenderanno il via i Campionati del Mondo su Pista ad Apeldoorn in Olanda... yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 18:37
da Laura Grazioli
Ma dove lo trovate un sito che fa un servizio così?!??!
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/03 ... minuto-pri

Re: Amici della Pista

Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:31
da Admin
Lo stanno ancora cercando, ecco perché non hanno risposto :lol: