Mountainbike

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Mountainbike

Messaggio da leggere da pedalando »

Segnalo un'interessante iniziativa per gli appassionati della Mountainbike:
http://www.bikertrophy.com/public/index.html
se avete bisogno di chiarimenti posso mettervi in contatto con uno degli organizzatori.


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da desmoblu »

Molto interessante....potrei anche pensarci. Mi dici qualcosa qui o su fb? :)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Quest'oggi si sono disputati i Campionati Italiani Marathon, con due successi di due vecchie conoscenze del ciclismo su strada:

http://www.cicloweb.it/news/2011/05/01/ ... onesi.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A Montebelluna nel trevigiano sono andati in scena quest'oggi i Campionati del Mondo Marathon. Per l'Italia ottimo terzo posto di Mirko Celestino.

http://www.cicloweb.it/news/2011/06/26/ ... stino.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Giornata di tricolori nel Cross Country quest'oggi. Pronostici rispettati:

http://www.cicloweb.it/news/2011/07/17/ ... rschbaumer


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Quest'oggi sono iniziati i Campionati Europei:


http://www.cicloweb.it/news/2011/08/04/ ... relay.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »



"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Iniziati quest'oggi a Champery in Svizzera i Mondiali, ottimo avvio dell'Italia :)

http://www.cicloweb.it/news/2011/08/31/ ... rnata.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Plata »

Brava Eva, peccato perchè l'argento era a portata di mano, ma si è gestita male... Sulla salita non si è mai risparmiata, ma alla fine ha pagato... rimane comunque un ottimo risultato. :clap:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ottimo risultato sicuramente, Eva si è messa alle spalle atlete di indubbio valore come la Kalentieva, ex iridata, o l'inossidabile Gunn Rita Dahle che poche settimane fa era tornata decisamente in auge con la vittoria nell'Europeo.

Segnalo poi una curiosità: la Pendrel ha vinto con merito il titolo al termine di una stagione da protagonista in cui è arrivata seconda nella classifica finale di CDM. A vincere la Coppa però era stata la francese Julie Bresset che però, avendo ancora solo 22 anni, ha gareggiato sia agli Europei che al Mondiale tra le Under 23 (vincendo ovviamente entrambe le gare). Ora non so se le sarebbe stato permesso di correre il mondiale Elite oppure se invece fosse obbligata a correre tra le Under, sta di fatto che la francesina avrebbe potuto addirittura lottare per la maglia delle Elite (e la Francia, tra l'altro, tra le Under 23 poteva schierare anche Pauline Ferrand-Prevot, che poi si è classificata terza).

Comunque sia la medaglia della Lechner è servita indubbiamente per riportare morale nell'ambiente azzurro dopo la brutta giornata vissuta ieri da Kerschbaumer, che quest'anno aveva vinto tutto e che proprio ieri, nel giorno del mondiale, ha avuto la giornata no (partito molto bene, poi scivolato e da lì non più in grado di mostrare la solita pedalata, tanto da chiudere sesto).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Prove Cross Country concluse come da tradizione da quella riservata agli Uomini Elite, in cui si è imposto il grande favorito Kuhlavy. Quest'anno ha vinto tutto.

http://www.cicloweb.it/news/2011/09/04/ ... fetta.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da marc »

Abruzzese ha scritto:Prove Cross Country concluse come da tradizione da quella riservata agli Uomini Elite, in cui si è imposto il grande favorito Kuhlavy. Quest'anno ha vinto tutto.

http://www.cicloweb.it/news/2011/09/04/ ... fetta.html

peccato non aver visto la corsa, ho visto qualche immagine e sul percorso c'era davvero tanto pubblico, del resto la mountain bike in Svizzera è quasi uno sport nazionale, basta vedere che gli elvetici sono i migliori interpreti della disciplina..fatte le debite proporzioni la Mb sta alla svizzera come il ciclocross sta al belgio...sarebbe bello avere l'opportunità di seguire in diretta su raisport la coppa del mondo e il mondiale, solo di cross country però, perchè la discesa e soprattutto il fourcross non mi paiono molto attinenti col ciclismo in senso stretto

se qualcuno legge questo tread può dirmi come giudica la stagione in mountain bike di Fontana? per quanto mi riguarda è molto deludente, fossi in lui mi dedicherei maggiormente al ciclocross che è una disciplina storica e con più fascino, vero è che la mb offre le sirene olimpiche :D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

marc ha scritto:
se qualcuno legge questo tread può dirmi come giudica la stagione in mountain bike di Fontana? per quanto mi riguarda è molto deludente, fossi in lui mi dedicherei maggiormente al ciclocross che è una disciplina storica e con più fascino, vero è che la mb offre le sirene olimpiche :D
Io purtroppo non riesco a seguire la MTB come vorrei, per cui non sono neanche in grado di dirti quanti successi ha colto Fontana quest'anno (di sicuro si è riconfermato campione italiano). In Coppa del Mondo c'è da dire che la prima parte non era stata per nulla da buttare, anzi c'era stato anche un bel podio nella seconda prova in Gran Bretagna (terzo) e spesso e volentieri era nei primi dieci, invece credo che in quest'ultima parte (quella che poi coincideva anche col mondiale) sia calato, finendo lontano dai primi sia nelle ultime prove di Coppa del Mondo che al Mondiale.
Negli anni scorsi su di lui si dibatteva riguardo la sua doppia attività e del resto aveva saputo ben cavarsela sia nel ciclocross (6° a Le Bandie ai mondiali nel 2008) sia nella MTB (ottimo 5° posto alle Olimpiadi di Pechino). E' logico che essendo quest'ultima specialità olimpica chi comunque sa essere competitivo non credo che l'abbandoni rinunciando così magari alla possibilità di gareggiare in un palcoscenico così prestigioso (anche Nys, che nel ciclocross ha vinto tutto, si dedica alla MTB anche in questa prospettiva, lo fece anche a Pechino).
Marco Aurelio in questi ultimi anni ha saputo divenire indubbiamente il nostro miglior rappresentante, in attesa che anche altri (si parlava di Cominelli che però mi pare abbia avuto problemi fisici ed anche lui ha nel ciclocross una disciplina in cui può ben rendere...stando più sull'attualità invece il nome buono sembra essere quello di Kerschbaumer che, mondiale a parte, quest'anno ha disputato una grande stagione vincendo Coppa del Mondo ed Europeo).

Naturalmente se c'è qualcuno più esperto del settore che vuole fare le proprie considerazioni in merito ben venga ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da marc »

Abruzzese ha scritto:
marc ha scritto:
se qualcuno legge questo tread può dirmi come giudica la stagione in mountain bike di Fontana? per quanto mi riguarda è molto deludente, fossi in lui mi dedicherei maggiormente al ciclocross che è una disciplina storica e con più fascino, vero è che la mb offre le sirene olimpiche :D
Io purtroppo non riesco a seguire la MTB come vorrei, per cui non sono neanche in grado di dirti quanti successi ha colto Fontana quest'anno (di sicuro si è riconfermato campione italiano). In Coppa del Mondo c'è da dire che la prima parte non era stata per nulla da buttare, anzi c'era stato anche un bel podio nella seconda prova in Gran Bretagna (terzo) e spesso e volentieri era nei primi dieci, invece credo che in quest'ultima parte (quella che poi coincideva anche col mondiale) sia calato, finendo lontano dai primi sia nelle ultime prove di Coppa del Mondo che al Mondiale.
Negli anni scorsi su di lui si dibatteva riguardo la sua doppia attività e del resto aveva saputo ben cavarsela sia nel ciclocross (6° a Le Bandie ai mondiali nel 2008) sia nella MTB (ottimo 5° posto alle Olimpiadi di Pechino). E' logico che essendo quest'ultima specialità olimpica chi comunque sa essere competitivo non credo che l'abbandoni rinunciando così magari alla possibilità di gareggiare in un palcoscenico così prestigioso (anche Nys, che nel ciclocross ha vinto tutto, si dedica alla MTB anche in questa prospettiva, lo fece anche a Pechino).
Marco Aurelio in questi ultimi anni ha saputo divenire indubbiamente il nostro miglior rappresentante, in attesa che anche altri (si parlava di Cominelli che però mi pare abbia avuto problemi fisici ed anche lui ha nel ciclocross una disciplina in cui può ben rendere...stando più sull'attualità invece il nome buono sembra essere quello di Kerschbaumer che, mondiale a parte, quest'anno ha disputato una grande stagione vincendo Coppa del Mondo ed Europeo).

Naturalmente se c'è qualcuno più esperto del settore che vuole fare le proprie considerazioni in merito ben venga ;)

quello che dici è tutto vero, però Fontana se vuole eccellere deve fare una scelta, perchè alla fine lui è l'unico competitivo in entrambe le discilpine, mtb e cross...l'esempio di Nys comferma quanto dico: il fiammingo è uno dei più grandi fuoriclasse di tutti i tempi del ciclocross, ma in mtb non ha saputo mai esprimersi ad alti livelli, ci ha provato diversi anni ma ha raccolto solo vittorie nel circuito belga che sembra strano ma x la mtb non è competitivo, non è mai stato in grado di lottare con i migliori, tant'è che se non sbaglio ha fallito quest'anno la qualificazione olimpica per londra....Fontana essendo l'unico che si difende bene in entrambe le discipline deve fare una scelta al più presto, anche perchè gli anni passano. Come osservi giustamente tu, il fatto di stare impegnato su due fronti lo espone a ovvi cali di forma magari nei momenti clou della stagione, come appunto questo finale di mtb...da quello che so Fontana preferisce la mtb non solo per la ribalta olimpica ma anche perchè si diverte di più, gli piace maggiormente rispetto al cross


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Chi credo abbia fatto una scelta è Elia Silvestri, che nelle scorse annate finita la stagione del ciclocross si dedicava alla MTB. Quest'anno ha fatto ancora qualche gara in MTB ma veniva da una stagione del cross dove, tra l'altro, era andato vicinissimo alla vittoria nel campionato Europeo (battuto solo da Van Der Haar per aver preso male l'ultima curva) e poi ha iniziato a dedicarsi costantemente anche all'attività su strada.
Resta da capire invece cosa farà Cominelli, ossia se aspira ancora ad ottenere risultati soddisfacenti nella MTB o se invece cercherà nel ciclocross le maggiori soddisfazioni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da marc »

Abruzzese ha scritto:Chi credo abbia fatto una scelta è Elia Silvestri, che nelle scorse annate finita la stagione del ciclocross si dedicava alla MTB. Quest'anno ha fatto ancora qualche gara in MTB ma veniva da una stagione del cross dove, tra l'altro, era andato vicinissimo alla vittoria nel campionato Europeo (battuto solo da Van Der Haar per aver preso male l'ultima curva) e poi ha iniziato a dedicarsi costantemente anche all'attività su strada.
Resta da capire invece cosa farà Cominelli, ossia se aspira ancora ad ottenere risultati soddisfacenti nella MTB o se invece cercherà nel ciclocross le maggiori soddisfazioni.
nel senso che Silvestri farà lo stradista? personalmente non vedo l'ora di trovare un italiano davvero competitivo ai massimi livelli nel ciclocross, disciplina splendida che in italia purtroppo è misconosciuta...spero che Cominelli scelga di dedicarsi completamente al cross ma ci credo poco


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

marc ha scritto:
nel senso che Silvestri farà lo stradista? personalmente non vedo l'ora di trovare un italiano davvero competitivo ai massimi livelli nel ciclocross, disciplina splendida che in italia purtroppo è misconosciuta...spero che Cominelli scelga di dedicarsi completamente al cross ma ci credo poco
Penso che da ora in avanti Elia si dedichi di più al ciclocross di inverno e durante l'anno privilegi l'attività su strada (quest'anno al Team Brilla Bike ha preso parte a diverse gare, anche per accumulare esperienza come lui stesso rivelò nell'intervista che gli feci al Giro Bio: al Liberazione si è fatto 3/4 buoni di gara in fuga, poi ha preso parte al Giro come dicevo) mentre in MTB penso che possa fare qualche gara in estate ma non molte.

Per quel che riguarda il ciclocross non dimentichiamoci che anche Matteo Trentin, passato recentemente professionista, è stato autore di buone prestazioni anche in azzurro però anche lì sarà da valutare se, con i programmi della Quick Step, avrà la possibilità di fare una stagione invernale di un certo livello.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Silvy92
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:31
Località: Angolo Terme

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Silvy92 »

Cominelli lascia la Bianchi e va in Belgio per dedicarsi interamente al ciclocross ;)

http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.a ... 9&idN=6120


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da marc »

Silvy92 ha scritto:Cominelli lascia la Bianchi e va in Belgio per dedicarsi interamente al ciclocross ;)

http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.a ... 9&idN=6120


ottima notizia dire! voi cosa dite, riuscirà a ottenere grandi risultati, a diventare uno dei campioni della specialità? speriamo, cos' il cross potrà tornare ad avere un minimo di visibilità mediatica in italia, almeno come ai tempi di Pontoni e Bramati...
a proposito, sapete se la Rai trasmetterà la Cdm? magari in diretta e non alle 14 del mercoledì successivo alla gara?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

marc ha scritto:
Silvy92 ha scritto:Cominelli lascia la Bianchi e va in Belgio per dedicarsi interamente al ciclocross ;)

http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.a ... 9&idN=6120


ottima notizia dire! voi cosa dite, riuscirà a ottenere grandi risultati, a diventare uno dei campioni della specialità? speriamo, cos' il cross potrà tornare ad avere un minimo di visibilità mediatica in italia, almeno come ai tempi di Pontoni e Bramati...
Il fatto che riprenda decisamente in mano l'idea di essere competitivo nel ciclocross è già di per sè positivo per Cominelli, comunque sia l'importante è affrontare il tutto con umiltà e facendo un passo alla volta (c'è anche da considerare il fatto che Cristian ora è Elite e quindi sarà chiamato a confrontarsi direttamente con i big). Finchè si è dedicato al ciclocross in un certo modo ha dimostrato di poter ottenere buoni risultati, anche in occasioni di gare di una certa importanza come i campionati del mondo. Speriamo che poi la nuova esperienza possa giovargli (l'anno passato Franzoi è andato a correre in Belgio per dedicarsi quasi completamente al cross ma la sua esperienza è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista, tanto che ora è tornato in Italia e dovrebbe correre con la casacca della Miche).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
provaprendermi
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 11:48

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da provaprendermi »

Ciao a tutti sono nuova in questo forum!
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma vorrei da voi un parere per la scelta della mia futura e prima mtb!
Io sono appassionata della Olmo biciclette e tra i nuovi modelli 2012 sono indecisa tra la gran gobi con ruote da 29'' oppure la namib xt30v!
Questa è la lista completa di Mtb Olmo! http://www.olmo.it/MTB.aspx
spero di poter ricevere un vostro consiglio a breve
Ciaooooo
:hippy:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Admin »

provaprendermi ha scritto:Ciao a tutti sono nuova in questo forum!
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma vorrei da voi un parere per la scelta della mia futura e prima mtb!
Io sono appassionata della Olmo biciclette e tra i nuovi modelli 2012 sono indecisa tra la gran gobi con ruote da 29'' oppure la namib xt30v!
Questa è la lista completa di Mtb Olmo! http://www.olmo.it/MTB.aspx
spero di poter ricevere un vostro consiglio a breve
Ciaooooo
:hippy:
Mi sa che ti conviene inserire la tua richiesta nell'altra sezione del forum, Ciclismo pedalato: viewforum.php?f=6
Sono certo che lì qualche ciclomane leggerà il tuo post e ti saprà dare qualche indicazione ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »



"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
alfiso

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da alfiso »

Folle ma ... bellissimo
Non so se qualcuno l'avesse già postata, ma ogni volta che vedo questo video ho delle sensazioni testicolari:
La gara più folle, pazza e rischiosa che ci possa essere:
un "downkill" :D Valparaiso Cerro Abajo

guardate il cane
ostacoli, salti, muri, marciapiedi, cordoli, auto, cani, gatti, spettatori che invadono, velocità folle, passaggi stretti.
http://www.youtube.com/results?search_q ... 0l70l1l1l0

Pochi giorni fa si è svolta l'edizione 2012 con live streaming e me la sono persa :angry:
http://www.valparaisocerroabajo.cl/


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ieri sono iniziati a Mosca gli Europei di MTB ed è stata subito festa azzurra:

http://www.cicloweb.it/news/2012/06/08/ ... relay.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Seconda medaglia conquistata quest'oggi:

http://www.cicloweb.it/news/2012/06/09/ ... er-23.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Deadnature »

Si sa già chi rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi?
Edit: trovato. Fontana, Kerschbaumer e per le donne Eva Lechner. Peccato, speravo in Tony Longo... C'è qualche esperto che sa dirmi il suo valore?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Bazzia »

Deadnature ha scritto:Si sa già chi rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi?
Edit: trovato. Fontana, Kerschbaumer e per le donne Eva Lechner. Peccato, speravo in Tony Longo... C'è qualche esperto che sa dirmi il suo valore?
Valori molto chiari e espressi negli ultimi anni.

Fontana è il miglior biker italiano, l'unico che ha serie possibilità di portare a casa una medaglia a Londra 2012. Corre per un factory team mondiale come Cannondale da quattro anni, è tra i top-10 del ranking mondiale UCI e in Coppa del Mondo ha fatto quest'anno 8 in Sud Africa, dopo essersi lussato una spalla un mese prima, 3 a Houffalize, 4 a Nove Mesto. A Le Bresse in Francia era in testa insieme ad Absalon ma ha bucato e si è ritirato. Sabato si corre a Mount Saint Anne in Canada la 5° prova di Coppa e può tranquillamente salire sul podio e perchè no vincere.

Kerschbaumer è il miglior talento della mtb italiana a mia memoria (e ricordo i risultati di gente come Acquaroli..), è un classe 91', da juniores ha vinto nello stesso anno italiano xc, europeo e mondiale! Ora da Under23, lo scorso anno ha dominato la Coppa del Mondo U23, mentre quest'anno anche per qualche problemino fisico ed una preparazione indirizzata tutta su Londra non sta dominando a livello internazionale come ci si aspettava, ma ha tutto il tempo dalla sua parte. Per capire che razza di talento sia la BMC pare che abbia provato con 1 milione d'euro all'anno per 3 stagion a portarlo a correre nel suo team World Tour..

Eva Lechner è da anni la migliore biker femminile italiana e l'unica veramente competitiva all'estero. Non esistono in Italia altre elite che possono anche impensierirla. C'è la Calvetti ma è ancora troppa lontana e non so se abbia i margini per arrivare al suo livello. Mentre vedo meglio la Collomb, valdostana che è junior (magari per Rio 2016..)

Longo al pari di Fruet, Tiberi, Corti e Casagrande in Coppa del Mondo sono troppo lontani dai primi 15-20 migliori bikers. Il CT Pallhuber ha fatto benissimo a portare Kerschbaumer e penso nel caso ci fosse stato il terzo posto tra gli uomini sarebbe andato ad un altro under come Luca Braidot, classe 91', che da inizio anno è tra i migliori 5 under23 al mondo (terzo ai recenti europei e più volte ha messo nel 2012 la ruota davanti allo stesso Kerschbaumer).


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Quest'oggi si assegnavano i Tricolori Cross Country ;)

http://www.cicloweb.it/news/2012/07/22/ ... il-poker-t


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da grezz »

secondo voi ci sono speranze di vedere la prova olimpica di xc sulla rai?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Basso »

grezz ha scritto:secondo voi ci sono speranze di vedere la prova olimpica di xc sulla rai?
Certo che sì, anche vista la forza dei nostri atleti. Se pensi che questa mattina è stata fatta vedere ampiamente la gara femminile del triathlon senza possibilità italiane di medaglia, per l'xc vai sul sicuro


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

Bazzia ha scritto:
Deadnature ha scritto:Si sa già chi rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi?
Edit: trovato. Fontana, Kerschbaumer e per le donne Eva Lechner. Peccato, speravo in Tony Longo... C'è qualche esperto che sa dirmi il suo valore?
Valori molto chiari e espressi negli ultimi anni.

Fontana è il miglior biker italiano, l'unico che ha serie possibilità di portare a casa una medaglia a Londra 2012. Corre per un factory team mondiale come Cannondale da quattro anni, è tra i top-10 del ranking mondiale UCI e in Coppa del Mondo ha fatto quest'anno 8 in Sud Africa, dopo essersi lussato una spalla un mese prima, 3 a Houffalize, 4 a Nove Mesto. A Le Bresse in Francia era in testa insieme ad Absalon ma ha bucato e si è ritirato. Sabato si corre a Mount Saint Anne in Canada la 5° prova di Coppa e può tranquillamente salire sul podio e perchè no vincere.

Kerschbaumer è il miglior talento della mtb italiana a mia memoria (e ricordo i risultati di gente come Acquaroli..), è un classe 91', da juniores ha vinto nello stesso anno italiano xc, europeo e mondiale! Ora da Under23, lo scorso anno ha dominato la Coppa del Mondo U23, mentre quest'anno anche per qualche problemino fisico ed una preparazione indirizzata tutta su Londra non sta dominando a livello internazionale come ci si aspettava, ma ha tutto il tempo dalla sua parte. Per capire che razza di talento sia la BMC pare che abbia provato con 1 milione d'euro all'anno per 3 stagion a portarlo a correre nel suo team World Tour..

Eva Lechner è da anni la migliore biker femminile italiana e l'unica veramente competitiva all'estero. Non esistono in Italia altre elite che possono anche impensierirla. C'è la Calvetti ma è ancora troppa lontana e non so se abbia i margini per arrivare al suo livello. Mentre vedo meglio la Collomb, valdostana che è junior (magari per Rio 2016..)

Longo al pari di Fruet, Tiberi, Corti e Casagrande in Coppa del Mondo sono troppo lontani dai primi 15-20 migliori bikers. Il CT Pallhuber ha fatto benissimo a portare Kerschbaumer e penso nel caso ci fosse stato il terzo posto tra gli uomini sarebbe andato ad un altro under come Luca Braidot, classe 91', che da inizio anno è tra i migliori 5 under23 al mondo (terzo ai recenti europei e più volte ha messo nel 2012 la ruota davanti allo stesso Kerschbaumer).
grazie mille

pronostici per la gara olimpica?


grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da grezz »



CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Abbiamo tre italiani da medaglia!!!


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domani Eva Lechner ci promette una grande medaglia!!!, sono sicuro!!!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da cauz. »

sorpresa sorpresa! fosterman non parte nella MTB :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Clamoroso Absalon è indietrissimo!!!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da cauz. »

absalon si e staccato per un problema meccanico (credo).
va fortissimo invece fontana, l'unico a tenere il passo del duo di testa schurter-kulhavy.

incredibilmente oggi l'italia potrebbe togliere lo 0 dalla casella medaglie nel ciclismo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da grezz »

absalon caduta mi sembra di aver capito


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Fontana sembra sempre che si stacchi un pochino, ma poi rientra.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da cauz. »

merda!
problema meccanico per sua maestà sven nys.
speravo in una top10, ma a questo punto sarà durissima...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

grezz ha scritto:absalon caduta mi sembra di aver capito
sì ma quando è caduto eravamo proprio all'inizio nel serpentone che va in salita, secondo me c'è altro (problema meccanico)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

bisogna distanziare il saf e lo spa, che invece restano sempre lì a 10 secondi


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ritirato Absalon.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

break del ceco


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

sempre i 3 davanti e sempre 10 secondi sui 2 dietro


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

rallentano leggermente davanti, e i due dietro si portano a 6 secondi


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da tetzuo »

seguo poco la mtb e il cross, ma mi sembra spettacolare il percorso


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da Winter »

tetzuo ha scritto:
grezz ha scritto:absalon caduta mi sembra di aver capito
sì ma quando è caduto eravamo proprio all'inizio nel serpentone che va in salita, secondo me c'è altro (problema meccanico)
La tv francese l'ha intervistato , ha bucato
Nonostante avesse gambe super , un minuot era impossibile da recuperare in un circuito cosi facile


grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Mountainbike

Messaggio da leggere da grezz »

tetzuo ha scritto:seguo poco la mtb e il cross, ma mi sembra spettacolare il percorso
il tracciato e' bruttino per non dire brutto pero' l'olimpiade e' l'olimpiade


Rispondi