Ciclocross 2010/2011

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Seb »

Oggi quarta prova del GvA


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Ciclocross (snow version)

Messaggio da leggere da Slegar »

Con un po' di ritardo posto alcune foto, non proprio usuali, della gara di ciclocross svoltasi ad Asiago (Vi) il 28 novembre valida per il Campionato Triveneto - Trofeo Mosole Calcestruzzi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »

ohi ohi che gara lars boom quest'oggi...
mi e' sembrato il boom di qualche anno fa, quando dominava tutto cio' che voleva. fa impressione vederlo vincere cosi' e pensare che ormai si dedica al cross per poche gare all'anno, si direbbe che se dedicasse di nuovo alla disciplina a tempo pieno sarebbe lui il numero uno al mondo.
ecco, oggi, su un tracciato di zolder che pareva quello delle foto qua sopra, tanto era ghiacciato e innevato, con un paio di curve in cui era obbligatorio scendere di sella per non ribaltarsi, boom e' partito subito al primo giro, deciso a vincere, e ovviamente ha vinto.
ottima gara di niels albert, che ormai ha gia' la coppa in mano, che zigzagando nella neve ha tenuto il passo dell'olandese per quasi tutta la corsa (favorito da un paio di incidenti tecnici di boom che gli hanno dato occasione di avvantaggiarsi).
albert e' un campione vero, ed e' stato strepitoso il suo inseguimento all'ultimo giro. passato alla campana con 10" di ritardo il belga ha sprintato sul traguardo e si e' lanciato in una rincorsa folle, arrivando fino a 3" da boom, per poi chinare il capo sulle progressioni finali del campione olandese. terzo wellens e quarto un opaco nys.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Mad »

Un confronto con il Boom stradista è quasi impietoso.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Boom ormai ha deciso di privilegiare la strada, tuttavia quando si ha talento ci si può rendersi protagonisti di performance eccellenti anche se magari si è meno allenati di altri. Quasi un anno fa fece ancor meno gare di questa stagione e ciononostante vinse il campionato nazionale (e se ben ricordo la cosa fece storcere il naso a qualche suo connazionale), ora partecipa ad una sola prova di Coppa del Mondo e la vince. Non ricordo francamente se ha deciso di accantonare definitivamente nel prosieguo degli anni la volontà di fare ancora delle stagioni di cross ad altissimo livello (dove chiaramente si intende la partecipazione con l'obiettivo di far bene, alle principali challenge) ma Boom con questo successo ha dimostrato che è ancora capace, se vuole, di poter dire benissimo la sua.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da dietzen »

boom come talento puro è uno dei più grandi degli ultimi anni, a livello di ciclismo in generale (e nel cross il più grande). gli manca la continuità, la concentrazione, si abbatte alla minima difficoltà... anche quando faceva le stagioni intere di cross alternava vittorie nette con prestazioni mediocri. al mondiale in casa dove arrivò da favorito mi pare finì oltre la ventesima posizione... su strada ha i mezzi per essere ugualmente un fenomeno (nelle corse del nord e a crono), se qualcuno ricorda le prime tappe della parigi-nizza dello scorso anno, boom era impressionante. poi però non si è praticamente più visto.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:boom come talento puro è uno dei più grandi degli ultimi anni, a livello di ciclismo in generale (e nel cross il più grande). gli manca la continuità, la concentrazione, si abbatte alla minima difficoltà... anche quando faceva le stagioni intere di cross alternava vittorie nette con prestazioni mediocri. al mondiale in casa dove arrivò da favorito mi pare finì oltre la ventesima posizione... su strada ha i mezzi per essere ugualmente un fenomeno (nelle corse del nord e a crono), se qualcuno ricorda le prime tappe della parigi-nizza dello scorso anno, boom era impressionante. poi però non si è praticamente più visto.
la discontinuita' di boom e' proprio cio' che lo differenzia tra il talento puro (quale e') e il campione (che deve dimostrare di essere). la scelta di accantonare il cross, in cui potrebbe eccellere, per la strada non la condivido granche', pero'. non la condivido in generale, ancora meno per un atleta "nordico", per il quale il cross non e' lo sport bistrattato che e' da noi.
spero di vedergli ottenere buone cose su strada, ma in caso contrario mi auguro che torni al piu' presto a deliziarci sul fango.
la prossima stagione per lui sara' abbastanza decisiva, perche' ormai maturo e perche' il direttore tecnico dell'olanda ha gia' dichiarato che il percorso di copenhagen sarebbe perfetto per lui,per arrivarci mi aspetto che boom cerchi di dimostrare che varra' la pena portarlo come capitano ai mondiali.

tornando al cross, ieri ancora neve e ancora piu' ghiaccio (si correva in "notturna", alle 17), e ancora piu' niels albert. il belga, battuto solo dallo spaziale boom il giorno prima a zolder, ha avuto la meglio dell'altro marziano sven nys. la continuita' di rendimento di nys (che ieri ha prolungato fino al 2014) mi lascia sempre stupefatto, ancora a giocarsela e a sgomitare con campioncini di 10 anni meno di lui o quasi. mi fa sempre strano anche la sua capacita' di infilare errori ed incertezze ogni tot, cosi' che anche ieri ha perso la corsa (che forse avrebbe perso ugualmente allo sprint) per un errore di guida a 2 curve dall'arrivo che lo ha portato ad un salto di catena. albert arriva solo davanti a nys sconsolato mentre terzo e' un ritrovato stybar, che taglia il traguardo contento ed esultante. e li' mi chiedo il perche': felice di essere rientrato bene o pronto ad affinare il feeling col pubblico belga in chiave quick step? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Credo che nessuno l'abbia mai tirata tanto a Nys come io oggi pomeriggio!
"Nys ha ancora al max 6 minuti perchè salti la catena"
Non sono passati 6 secondi ed ha fatto una capriola con avvitamento.
Testimoni dell'evento Seb e Sub :D (come Cip e Ciop eheheh)


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
34x27

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Scusate ma nessuno ha ancora sottolineato la SCANDALOSA gestione della Coppa del Mondo di ciclocross da parte della Rai? Hanno preso i diritti ma mandano le gare solo in differita dopo 3-4 giorni e nemmeno interamente ma solo gli ultimi giri.

Oggi era in programma alle 10.30 su RaiSport la gara di Santo Stefano (spettacolare con neve e ghiaccio), ed invece accendo la tv... e nulla. Sparita dalla programmazione odierna (ho appena controllato anche su Televideo) nonostante martedì apparisse chiaramente nella Guida TV sul sito della Rai.

Possibile che il buon Auro non riesca a fare di meglio? Sarebbero da mandare tutte in diretta, almeno su RaiSport 2! Che ci vuole a ritagliarsi 60-70 minuti al sabato pomeriggio?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da dietzen »

Laura Grazioli ha scritto:Credo che nessuno l'abbia mai tirata tanto a Nys come io oggi pomeriggio!
"Nys ha ancora al max 6 minuti perchè salti la catena"
Non sono passati 6 secondi ed ha fatto una capriola con avvitamento.
Testimoni dell'evento Seb e Sub :D (come Cip e Ciop eheheh)
magari nys si sta convincendo che se le sconta tutte adesso poi al mondiale non gli succede niente... :D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La vittoria di Nys a Baal è stata di una potenza spettacolare,



capisco perché gli si spezzano i pedali talvolta.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Winter »

Al campionato nazionale Francese di ciclocross parteciperanno :
Fdj (Mourey , Chainel , Jeanesson , Casar)
Ag2R (Gadret , Hinault , Minard)
Schuller (Halleguen)
Cofidis (Labbe )
Quick Step (Pineau)

10 professionisti della strada..

da noi quanti ?


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Complimenti a Marco Aurelio Fontana per la vittoria ma soprattutto per il bestemmione lanciato appena dopo il traguardo!! Che vergogna!
Spero la Federazione per una volta prendendo esempio dal calcio, prenda provvedimenti nei suoi confronti.


34x27

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bridge184 ha scritto:Complimenti a Marco Aurelio Fontana per la vittoria ma soprattutto per il bestemmione lanciato appena dopo il traguardo!! Che vergogna!
Spero la Federazione per una volta prendendo esempio dal calcio, prenda provvedimenti nei suoi confronti.
Della bestemmia io non me ne sono manco accorto... però non posso non definire RIDICOLO il circuito romano. Ma non potevano fare di meglio? Il confronto con quello che si vede in Belgio ed Olanda è impietoso... eppure di bei terreni dove allestire gare come si deve -soprattutto al nord- ne abbiamo anche noi qui in Italia.


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo sul percorso
Ridicolo
Ho visto la gara delle donne poi ho girato sul Fondo..
Piu' che un gara di ciclocross sembrava una gimkana


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bridge184 ha scritto:Complimenti a Marco Aurelio Fontana per la vittoria ma soprattutto per il bestemmione lanciato appena dopo il traguardo!! Che vergogna!
Spero la Federazione per una volta prendendo esempio dal calcio, prenda provvedimenti nei suoi confronti.
Anche a me è parso di sentire una bestemmia mentre i primi tre classificati erano nel tendone prima della premiazione, non avevo però fatto caso se a pronunciarla fosse stato Fontana o qualcun altro.
Lo stesso Fontana comunque si è scusato per l'accaduto sulla sua pagina di Facebook.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »

Bridge184 ha scritto:Complimenti a Marco Aurelio Fontana per la vittoria ma soprattutto per il bestemmione lanciato appena dopo il traguardo!! Che vergogna!
Spero la Federazione per una volta prendendo esempio dal calcio, prenda provvedimenti nei suoi confronti.
mi auguro che la federazione si preoccupi di cose ben piu' importanti, visto lo stato penoso del ciclismo (soprattutto di quelli non su strada) in italia, piuttosto che andare a fare le pulci al linguaggio dei suoi tesserati...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Bridge184 »

cauz. ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Complimenti a Marco Aurelio Fontana per la vittoria ma soprattutto per il bestemmione lanciato appena dopo il traguardo!! Che vergogna!
Spero la Federazione per una volta prendendo esempio dal calcio, prenda provvedimenti nei suoi confronti.
mi auguro che la federazione si preoccupi di cose ben piu' importanti, visto lo stato penoso del ciclismo (soprattutto di quelli non su strada) in italia, piuttosto che andare a fare le pulci al linguaggio dei suoi tesserati...
Si tratta semplicemente di educazione non di pulci o di preoccupazione, dovrebbe essere quasi una cosa d'ufficio...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »

Bridge184 ha scritto: Si tratta semplicemente di educazione non di pulci o di preoccupazione, dovrebbe essere quasi una cosa d'ufficio...
se anche fosse un problema cosi' grave, che non mi pare, non vedo perche' dovrebbe essere la federciclismo a prendersi carico dell'educazione verbale dei suoi tesserati. detto cio', tornerei a parlare di ciclocross lasciando perdere il vocabolario :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da TIC »

grande prova oggi in cdm per Fontana; partito ultimo riesce a riportarsi tra i primi, alberts e powell a parte, che se n'erano gia' andati. Verso gli ultimi giri, e' terzo in testa a tirare il gruppetto inseguitore quando causa una caduta atomica. Poteva giocarsi il podio. Solo discreto decimo per Franzoi, ma considerando la caduta atomica, l'assenza di Stybar e Boom e il ritiro di Wellens, sarebbe terminato come al solito tra il 15 e il 20esimo posto. Ho sentito per TV che ha sbagliato preparazione, perdendo ben 10-12 chili (!!!) e ovviamente perdendo potenza.


Immagine
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da dietzen »

TIC ha scritto:grande prova oggi in cdm per Fontana; partito ultimo riesce a riportarsi tra i primi, alberts e powell a parte, che se n'erano gia' andati. Verso gli ultimi giri, e' terzo in testa a tirare il gruppetto inseguitore quando causa una caduta atomica. Poteva giocarsi il podio. Solo discreto decimo per Franzoi, ma considerando la caduta atomica, l'assenza di Stybar e Boom e il ritiro di Wellens, sarebbe terminato come al solito tra il 15 e il 20esimo posto. Ho sentito per TV che ha sbagliato preparazione, perdendo ben 10-12 chili (!!!) e ovviamente perdendo potenza.
fontana arriva sempre in forma in periodo di italiani e mondiali. questo perchè in primavera e estate fa mtb, ma mi chiedo che risultati potrebbe ottenere se si dedicasse di più al cross...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

dietzen ha scritto:
fontana arriva sempre in forma in periodo di italiani e mondiali. questo perchè in primavera e estate fa mtb, ma mi chiedo che risultati potrebbe ottenere se si dedicasse di più al cross...
Il nocciolo della questione secondo me sta principalmente in una considerazione: la MTB a differenza del ciclocross è contemplata nel programma olimpico ed essendo Marco Aurelio anche il nostro miglior biker (che già a Pechino ha colto un 5° posto di tutto rispetto) continua ad avere tutto l'interesse a gareggiare ad alto livello anche lì, anche perchè Londra si sta avvicinando sempre di più. In questa direzione sembra essere andato anche Cominelli che quest'anno ha ridotto di molto il suo impegno nel ciclocross per dedicarsi con più profitto evidentemente alla MTB. Al momento tra coloro che fanno la doppia attività chi mi sembra ancora particolarmente dedito al ciclocross, con risultanze maggiori rispetto alla MTB, è Elia Silvestri (senza dimenticare che vi sono anche altri ragazzi che si cimentano più che discretamente in entrambe come i gemelli Braidot o Falaschi).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da dietzen »

Abruzzese ha scritto: Il nocciolo della questione secondo me sta principalmente in una considerazione: la MTB a differenza del ciclocross è contemplata nel programma olimpico ed essendo Marco Aurelio anche il nostro miglior biker (che già a Pechino ha colto un 5° posto di tutto rispetto) continua ad avere tutto l'interesse a gareggiare ad alto livello anche lì, anche perchè Londra si sta avvicinando sempre di più. In questa direzione sembra essere andato anche Cominelli che quest'anno ha ridotto di molto il suo impegno nel ciclocross per dedicarsi con più profitto evidentemente alla MTB. Al momento tra coloro che fanno la doppia attività chi mi sembra ancora particolarmente dedito al ciclocross, con risultanze maggiori rispetto alla MTB, è Elia Silvestri (senza dimenticare che vi sono anche altri ragazzi che si cimentano più che discretamente in entrambe come i gemelli Braidot o Falaschi).
ovviamente fontana fa bene a fare mtb, visto che ottiene anche risultati eccellenti. ma anche quando si concentra sul cross riesce spesso a prodursi in prestastioni di alto livello, se si concentrasse su questo non so, me lo immagino dalle parti di vantornout o aernouts, quelli che lottano per le posizioni appena giù dal podio e qualche volta riescono a salirci. alla mourey diciamo, il tipo di corridore che su alcuni percorsi può insidiare pure i big.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Mad »

Oltre a una questione di competitività credo sia una questione logistica ed economica a far fare due discipline a Fontana


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Subsonico »

Stybar sta andando a fare il bis con Nys che verosimilmente prenderà l'argento, ma la notizia è Fontana in lizza per il bronzo con Pauwels, Vantournout e l'enfant du pays Walseben!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5183
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Ci sono ancora aggettivi per definire Marianne Vos?
Stamani è rimasta fino all'ultimo con Compton e Nash e all'ultimo giro, ha deciso di forzare e se n'è andata...4 Mondiali (tre consecutivi)....immensa!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »

in questo video, in sottofondo l'intervista a pauwels, si puo' vedere la volata di oggi al gva:

effettivamente fa una certa impressione una volata cosi' al termine di una gara di cyclocross, pare il finale di una corsa su strada!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »

decimo superprestige per sven nys, che stravince da solo a hoogstraten su un percorso davvero bellissimo (nota personale: questo e' il vero cyclocross, per me), su albert e pauwels, mentre la maglia iridata di stybar si sporca con una caduta nel fango.
io di nys sono un sostenitore, ma credo che davanti alla carriera inarrestabile di questo campione ci si debba tutti togliere il cappello.

non e' cosa da tutti giorni, nella propria vita, assistere alle imprese di uno che potrebbe tranquillamente essere ricordato come il piu' grande della storia del suo sport.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Morris

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da Morris »

cauz. ha scritto: io di nys sono un sostenitore, ma credo che davanti alla carriera inarrestabile di questo campione ci si debba tutti togliere il cappello.
Inchino dovuto! Qualcuno dirà che ha il difetto di aver vinto un solo mondiale assoluto (a parte i 2 fra gli Under 23), dimostrando una certa fragilità nervosa nella gara più importante, ma gli albi d’oro sono spesso una sirena…. Basti pensare che lo stesso Merckx, in rapporto alla sua superiorità, ha vinto poco iride…
non e' cosa da tutti giorni, nella propria vita, assistere alle imprese di uno che potrebbe tranquillamente essere ricordato come il piu' grande della storia del suo sport.
Non so se è il più grande, ma di sicuro fra i primissimi ci sta, eccome! Soprattutto per un dato, che, spesso, si sottostima: il ciclocross negli ultimi 30 anni ha subito trasformazioni di percorso e passaggi tecnici, notevoli e Nys è sempre stato capace di adeguarsi ad ogni tracciato. Per intenderci, non è mai stato uno specialista di un solo versante, come ad esempio lo era Vito Di Tano, per i lunghi percorsi fangosi da percorrere con bici sulla spalla.
Chapeau!


liberavoce
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 11:48

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da liberavoce »

34x27 ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Complimenti a Marco Aurelio Fontana per la vittoria ma soprattutto per il bestemmione lanciato appena dopo il traguardo!! Che vergogna!
Spero la Federazione per una volta prendendo esempio dal calcio, prenda provvedimenti nei suoi confronti.
Della bestemmia io non me ne sono manco accorto... però non posso non definire RIDICOLO il circuito romano. Ma non potevano fare di meglio? Il confronto con quello che si vede in Belgio ed Olanda è impietoso... eppure di bei terreni dove allestire gare come si deve -soprattutto al nord- ne abbiamo anche noi qui in Italia.
Perdona il mio essere diretta ma dici delle idiozie assurde, innanzi tutto Fontana se ha bestemmiato e ripeto se, ha la responsabilità in quanto personaggio pubblico ed atleta di dare un'immagine di se pulita ed educata entrando nelle case della gente, poi deduco tu abbia sbagliato il termine nel definire il percorso dei campionati italiani a Roma ridicolo ed impietoso, apparte il fatto che forse volevi dire pietoso ma forse non sei italiano per cui sei scusato ma, tornando al percorso, io l'ho visto dal vivo ed ho visto tutta la cornice organizzativa e credimi di ridicolo ed im-pietoso non c'era proprio nulla. Poi mi chiedo perchè non paragoni il percordo di Roma con altri percorsi italiani (visto che sono i camp italiani) e mi vai a fare analogie con l'estero? mah mistero. Mi chiedo perchè mai si critichi e giudichi senza avere la conoscenza e l'esperienza per farlo. :?:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da cauz. »



"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2010/2011

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:orsu' dai, firmate :)
http://americans4nys.com/petition/
io penso che alla fine ci sarà, il proposito di rinunciare ai mondiali era (spero) dettato da un momento di sconforto, a caldo. nys poi è un agonista nato, non si tira indietro nemmeno nelle garette, alle brutte per convincerlo speriamo ci metta una buona parola colnago (che ha grande interesse al mercato usa e mi pare il belga abbia corso tutta la carriera sulle sue bici).


Rispondi