Elite-Under23 2013

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Povero Vilella , ancora secondo


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Povero Vilella , ancora secondo
E' un periodo che gli gira così ma quando si sbloccherà secondo me riprenderà a vincere con regolarità.

Per il Liberazione però lo terrei ancora buono come possibile vincitore, a volte succede che per varie gare non ti gira come vorresti e poi invece proprio nell'occasione più importante ti va tutto bene. Fermo comunque restando le condizioni che avevo già espresso nei giorni precedenti, vale a dire evitare lo sprint con uno come Ewan. C'è comunque da dire che la Zalf pure si presenterà fortissima e con più di una carta da giocare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Oltre all'Australia ci son altre squadre straniere che partecipano al Liberazione ? tipo BMC o Herklotz o Mahoric ?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Oltre all'Australia ci son altre squadre straniere che partecipano al Liberazione ? tipo BMC o Herklotz o Mahoric ?
Nello specifico non so ancora, ho letto solo che ci dovrebbero essere 5 nazionali straniere. La Slovenia negli ultimi anni c'era sempre per cui uno come Mohoric potremmo averlo al via. Sulle altre non so, però se la Germania partecipa un Herklotz potremmo ritrovarcelo al via.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il resoconto delle gare dello scorso week end:

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/04 ... ucraino-al


Per Winter: è uscito l'elenco delle squadre iscritte e le cinque nazionali straniere saranno Australia, Giappone,Russia, Ucraina e Slovenia. A queste si aggiunge la BMC Development Team. Non ci saranno invece nè Herklotz nè la nazionale tedesca.

Riguardo i nomi: l'Australia oltre a Ewan stando all'elenco degli iscritti dovrebbe schierare Flakemore, Howson, Mulhern e Phelan, nell'Ucraina ci sarà Zmorka, la Slovenia oltre a Matej Mohoric schiererà anche Jan Polanc e Luka Pibernik mentre nella formazione BMC oltre ad Ignazio Moser ci dovrebbero essere anche gli svizzeri Kueng e Bohli.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie Abruzzese , sei un grande (peccato il tifo per l'altra squadra di Milano :D )


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.cicloweb.it/news/2013/04/25/ ... -roma.html

tanto per cambiare doppietta straniera..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque non so se il pezzo ha reso ma Howson ha fatto veramente un garone, per varie tornate ho creduto che potesse fare un'impresa simile (anzi, se fosse riuscita sarebbe stata sicuramente superiore) a quella di Boaro nel 2007. Oltre 100 chilometri di fuga prima in compagnia e poi da solo, poi l'Australia si è dovuta reinventare anche delle nuove strategia visto che una caduta ha messo fuori causa Ewan (l'ho visto seduto vicino al furgoncino della squadra, apparentemente era tutto ok, mi sembrava che fosse stata una semplice giornata nera, poi poco prima del podio delle premiazioni un tizio dello staff degli australiani mi ha detto che era andato in terra (come molti del resto, anche Bonifazio ha fatto nuovamente collezione di escoriazioni).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ieri ero a Camponogara per il Memorial Valentini. Purtroppo la corsa organizzata dalla Gazzera si è trasformata in una Gazzarra. Un po' di nervosismo serpeggiava in gruppo, Paoli (che ha già scontato la sua squalifica di 4 mesi) è caduto, Gomez (Fausto Coppi Gazzera) è finito in un fosso, Forner ha forato nel finale...insomma sin qui cose normali, comunque. All'arrivo, di quella che sembra una volata regolare, arrivano primo e secondo Zurlo e Simion della Zalf....poi però Zurlo non si presenta allle presentazioni.
A quel punto, Renato Marin, il presidente della Fausto Coppi Gazzera, annuncia inviperito dal palco che Zurlo non si presenterà alle premiazioni perchè dei corridori son venuti alle mani dopo l'arrivo. Decido dunque di recarmi nel piazzale dove era in sosta l'ambulanza di gara e noto che c'è Zurlo che viene medicato ad una gamba. Da quanto ho capito, un atleta della Trevigiani dopo la gara gli ha scagliato addosso la bici, ferendolo.
Più tardi, mentre torno a casa, scopro che Zurlo è stato effettivamente squalificato per una scorrettezza non meglio precisata negli ultimi chilometri. Oggi sarei dovuto andare a Vittorio Veneto per il Frare de Nardi per saperne di più, purtroppo un imprevisto dell'ultim'ora mi trattiene a casa.

Ora, senza prendere parti particolari, due sono le cose che ho avuto modo di notare, sulla base della gara di ieri e delle altre gare che ho seguito ultimamente in Veneto, posso dire che c'è un nervosismo tra gli atleti veramente ingiustificato (per il livello di competizione che si raggiunge), e la corsa assume la tonalità di una guerra tra bande tra Zalf e Trevigiani, nella quale gli altri, oltre a essere tecnicamente svantaggiati, hanno un po' paura a interferire. In particolare non è concepibile che ci siano corridori del primo anno che si comportano già da teppistelli (e non è una cosa nuova: già l'anno scorso ho avuto modo di leggere a riguardo su Ciclismoweb, sempre in questo periodo della stagione).

Mi sento di sottoscrivere l'appello alla calma di Luciano Rui, augurandomi che il pistolotto l'abbia fatto anche ai suoi ragazzi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:In particolare non è concepibile che ci siano corridori del primo anno che si comportano già da teppistelli
Preferisci il buon vecchio nonnismo? :D

Scherzi a parte, il fatto che i corridori delle altre squadre abbiano quasi paura ad avere a che fare con Zalf e Trevigiani è indicativo quanto inquietante.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Si preferisco il nonnismo :D scherzi a parte, ciò che mi ha impressionato non è tanto la mancanza di rispetto verso i corridori più grandi, quanto addirittura verso direttori sportivi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Monsieur »

http://www.cicloweb.it/news/2013/04/30/ ... -dichiarat

Mamma mia che teatrino stucchevole e di cattivo gusto.
La Federciclismo che fa? Assiste senza proferire parola? Paura di inimicarsi qualcuno?
Qui a forza di correre per la supremazia del campanile ci si sta dimenticando del perché si canta messa...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Sui fatti di Camponogara e su altro il consueto resoconto settimanale

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/04 ... iumana-ed-


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Monsieur ha scritto: http://www.cicloweb.it/news/2013/04/30/ ... -dichiarat

Mamma mia che teatrino stucchevole e di cattivo gusto.
La Federciclismo che fa? Assiste senza proferire parola? Paura di inimicarsi qualcuno?
Qui a forza di correre per la supremazia del campanile ci si sta dimenticando del perché si canta messa...
Se si considera che le trasferte azzurre della nazionale per le prove di Coppa delle Nazioni si riducono ormai a squadre prese in blocco a cui ci si appoggia (ne avevo parlato ultimamente) si capisce come certi discorsi non siano così campati in aria. Senza contare che anche in occasione di corse come i mondiali l'equa suddivisione dei blocchi è un discorso che resta sempre d'attualità.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
BenoixRoberti

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Il Giudice Sportivo Regionale del Veneto nel comunicato del 29 aprile non si è occupato del Memorial Valentini di Camponogara.
Un rinvio tecnico-diplomatico per far spegnere gli animi e l'attenzione "morbosa" dei media di settore?
L'impressione, dopo il declassamento un po' forzato di Zurlo, è che comunque la vicenda si concluderà male per quanto riguarda l'arduo operato della giuria.
Forse sarebbe stato meglio confermare l'ordine d'arrivo senza precipitose decisioni non suffragate da prove chiare e nel contempo comminare una squalifica di qualche settimana per entrambi i corridori; inoltre, visto il coinvolgimento nella diatriba dei rispettivi club, anche una squalifica esemplare di un paio di settimane per i direttori sportivi, giusto per ristabilire un po' di misura nell'ambiente e riportare la dovuta serenità.


Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Alcyon »

Cito dall'articolo in hp:
"...Luca Benedetti, trentino di Segonzano che compirà 25 anni il prossimo 22 giugno, che dal suo rientro alle gare avvenuto a metà dello scorso anno (in precedenza aveva scontato una squalifica in seguito ai fatti del GiroBio 2010)..."

A che "fatti" si fa' riferimento? Mi sfugge qualcosa...

Seconda cosa, e intervengo a costo di diventare noioso, antipatico, Principe, tignoso: l'abbiamo fatta l'intervista a Brocci? A che punto siamo?


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Alcyon ha scritto:Cito dall'articolo in hp:
"...Luca Benedetti, trentino di Segonzano che compirà 25 anni il prossimo 22 giugno, che dal suo rientro alle gare avvenuto a metà dello scorso anno (in precedenza aveva scontato una squalifica in seguito ai fatti del GiroBio 2010)..."

A che "fatti" si fa' riferimento? Mi sfugge qualcosa...

Seconda cosa, e intervengo a costo di diventare noioso, antipatico, Principe, tignoso: l'abbiamo fatta l'intervista a Brocci? A che punto siamo?
Benedetti correva con la squadra di Bruno Leali, la Lucchini-Unidelta, che fu pizzicata con prodotti dopanti dai carabinieri. A seguito di quella vicenda Leali fu inibito a vita e Benedetti e Moschen squalificati 2 anni. Benedetti è rientrato alle corse l'anno scorso vincendo un fottìo di gare.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Alcyon »

Subsonico ha scritto:
Alcyon ha scritto:Cito dall'articolo in hp:
"...Luca Benedetti, trentino di Segonzano che compirà 25 anni il prossimo 22 giugno, che dal suo rientro alle gare avvenuto a metà dello scorso anno (in precedenza aveva scontato una squalifica in seguito ai fatti del GiroBio 2010)..."

A che "fatti" si fa' riferimento? Mi sfugge qualcosa...

Seconda cosa, e intervengo a costo di diventare noioso, antipatico, Principe, tignoso: l'abbiamo fatta l'intervista a Brocci? A che punto siamo?
Benedetti correva con la squadra di Bruno Leali, la Lucchini-Unidelta, che fu pizzicata con prodotti dopanti dai carabinieri. A seguito di quella vicenda Leali fu inibito a vita e Benedetti e Moschen squalificati 2 anni. Benedetti è rientrato alle corse l'anno scorso vincendo un fottìo di gare.
Ah, ecco, ricordo. Ma al GiroBio mi pare fu trovato nulla di dopante, se non sbaglio: furono espulsi (dopo aver vinto la prima tappa) per non aver rispettato una regola ben precisa.

Rilancio sul secondo punto, : l'intervista a Brocci?


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Alcyon ha scritto: l'intervista a Brocci?
Arriverà.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Alcyon ha scritto: Ah, ecco, ricordo. Ma al GiroBio mi pare fu trovato nulla di dopante, se non sbaglio: furono espulsi (dopo aver vinto la prima tappa) per non aver rispettato una regola ben precisa.
Beh sì, quella di non portare medicinali e strumenti per la profilassi non dichiarati nelle proprie camere. Non si specificò mai la natura di questi medicinali, fatto sta che se furono dati addebiti anche ai corridori, vuol dire che qualcosa di illecito fu trovato quel giorno anche a Cairo, nelle loro camere.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Il Tour des pays de Savoie!! quattro giorno durissimi

http://www.directvelo.com/actualite/259 ... voile.html

non mi dispiacebbe vedere qualche nostra squadra (magari Formolo..) e i colombiani


Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Alcyon »

Admin ha scritto:
Alcyon ha scritto: l'intervista a Brocci?
Arriverà.
Non vedo l'ora, grazie Marco.


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Alcyon »

Subsonico ha scritto:
Alcyon ha scritto: Ah, ecco, ricordo. Ma al GiroBio mi pare fu trovato nulla di dopante, se non sbaglio: furono espulsi (dopo aver vinto la prima tappa) per non aver rispettato una regola ben precisa.
Beh sì, quella di non portare medicinali e strumenti per la profilassi non dichiarati nelle proprie camere. Non si specificò mai la natura di questi medicinali, fatto sta che se furono dati addebiti anche ai corridori, vuol dire che qualcosa di illecito fu trovato quel giorno anche a Cairo, nelle loro camere.
A Cairo, o altrove? Perchè mi pare che fosse un'azione che ha coinvolto la squadra per intero, e stava correndo non solo al GiroBio. Devo informarmi bene...


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Benedetti e Moschen erano al Giro Bio. Gli addebiti a Leali credo derivino invece da ciò che fu trovato nel camping di Soprazocco. Jacek, non c'è molto da girarci intorno, i fatti sono questi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Alcyon »

Subsonico ha scritto:Benedetti e Moschen erano al Giro Bio. Gli addebiti a Leali credo derivino invece da ciò che fu trovato nel camping di Soprazocco. Jacek, non c'è molto da girarci intorno, i fatti sono questi.
Vorrei solo risultasse chiaro che al GiroBio mai nessuno di quella squadra è stato trovato positivo ai controlli. E per quanto ricordo, i corridori hanno subito con l'espulsione dalla corsa la negligenza dei dirigenti.

Lasciamo perdere lo schifo dei giornali locali che al tempo inneggiavano a casi eclatanti i doping riempiendo le pagine di ca**ate mostruose.


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ieri si è concluso il Giro del Friuli, vinto dallo sloveno Jan Polanc. Eccovi il resoconto ad opera del nostro Subsonico:

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/05 ... dall-oste-


Qui invece il resoconto delle altre gare del week end:

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/05 ... -vincono-a


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da scile »



Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Notizia riportata anche qui:
viewtopic.php?f=7&t=4388#p156016

Non so nemmeno se definirla una pessima notizia, sicuramente da un po' di tempo l'occhio del duo Agenzia delle Entrate-GdF si è posato sulla "miniera" dello sport dilettantistico, anche per cifre inferiori a quelle contestate nel caso specifico. Il problema è che indirettamente si crea un danno anche alle società serie che hanno i conti a posto, perché la frode si trasforma in un ulteriore controllo fiscale alle aziende sponsorizzatrici, le quali ci penseranno almeno due volte prima di investire le sempre minori risorse a favore di qualcuno che gli potrà creare problemi.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
BenoixRoberti

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Slegar ha scritto:Notizia riportata anche qui:
viewtopic.php?f=7&t=4388#p156016
Non so nemmeno se definirla una pessima notizia, sicuramente da un po' di tempo l'occhio del duo Agenzia delle Entrate-GdF si è posato sulla "miniera" dello sport dilettantistico, anche per cifre inferiori a quelle contestate nel caso specifico. Il problema è che indirettamente si crea un danno anche alle società serie che hanno i conti a posto, perché la frode si trasforma in un ulteriore controllo fiscale alle aziende sponsorizzatrici, le quali ci penseranno almeno due volte prima di investire le sempre minori risorse a favore di qualcuno che gli potrà creare problemi.
Non me lo dire. La situazione è tragica. Le aziende hanno il terrore.
Nel frattempo le cartiere di un altro sport falliscono a decine e l'Agenzia Lucibeferina se ne occupa solo quando si muove la magistratura.


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Mad »

L'agenzia si è messa a tartassare le ASD, non solo per le fatture ma anche per cose di forma, come statuti, verbali d'assemblea, rimborsi. E state tranquilli che solo per queste cose qualcosa trovano. Per la faccenda Monsummanese, erano un paio di anni che indagavano, quando ancora c'era la doppia affiliazione con la Bedogni, mi pare, che fece anche saltare una colorita trasmissione di ciclismo che andava in onda su un'emittente locale. Ma qui siamo a livelli di cialtroneria enormi.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il resoconto dell'ultimo week end, in cui spicca il successo di Davide Martinelli nel campionato italiano a cronometro Under 23

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/05 ... ono-tricol


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A qualcuno non piacerà, però quest'oggi arriva da Vicenza questa news di mercato:

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/22/ ... -2014.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Pat McQuaid

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Abruzzese ha scritto:A qualcuno non piacerà, però quest'oggi arriva da Vicenza questa news di mercato:

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/22/ ... -2014.html
Perchè non piace? Si immaginava una squadra ''migliore'' o per altro?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Pat McQuaid ha scritto:
Abruzzese ha scritto:A qualcuno non piacerà, però quest'oggi arriva da Vicenza questa news di mercato:

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/22/ ... -2014.html
Perchè non piace? Si immaginava una squadra ''migliore'' o per altro?
Naa, non è la squadra il problema. Se leggi qualche pagina dietro, si dice che il ragazzo già da juniores frequentava un dottore chiacchierato di Padova.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Pat McQuaid

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Subsonico ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
Abruzzese ha scritto:A qualcuno non piacerà, però quest'oggi arriva da Vicenza questa news di mercato:

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/22/ ... -2014.html
Perchè non piace? Si immaginava una squadra ''migliore'' o per altro?
Naa, non è la squadra il problema. Se leggi qualche pagina dietro, si dice che il ragazzo già da juniores frequentava un dottore chiacchierato di Padova.
Ma infatti fu squalificato/fermato per qualche mese, adesso non ricordo i dettagli ma sicuramente è successo qualcosa di questo tipo.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Pat McQuaid ha scritto:
Ma infatti fu squalificato/fermato per qualche mese, adesso non ricordo i dettagli ma sicuramente è successo qualcosa di questo tipo.
Ti riporto il post di Slegar di un po' di settimane fa con un link che spiega la faccenda
Slegar ha scritto: L'ematrocito alto era la ciliegina sulla torta; c'era un'accusa di frequentazione dello studio del dott. Enrico Lazzaro che è costato l'esonero allo zio DS ed al ciclista stesso:
http://www.rabota.it/stampa/gio.vicenza30.09.09.pdf

Cosa mai potrà combinare un ciclista così quando passerà professionista (se mai sarà)?

Questo è quanto, per il resto se vogliamo continuare a parlare di Zordan commentandone le prestazioni (sue e di altri) restiamo qui. Per discussioni inerenti frequentazioni particolari o altri sospetti per chi fosse interessato è meglio andare nella sezione apposita. ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/05 ... i-spera-la

Online l'intervista a Brocci. Devo dire che Jacek aveva ragione, il personaggio merita :clap:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Alcyon »

Grazie a voi per l'intervista a Brocci.


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Si avvicinano i Giochi del Mediterraneo , primo appuntamento internazionale della stagione
e la Francia ha comunicato i suoi convocati

Crono

Yoann Paillot (Vc La Pomme)
Alexis Gougeard (Ussapb)

Strada

I due della crono

Christophe LaPorte (AVC Aix)
Benoit Poitevin (UC Nantes)
Anthony Maldonado (Avc Aix)
Thomas Boudat (Vendee U)

http://www.ffc.fr/includes/ACTU/imprime ... tu_id=3682

Scontata la scelta dei due cronoman , fortissimi , Paillot è gia semiprofessionista con il Vc La Pomme , Gougeard lo sara' il prossimo anno con l'AG2R
Entrambi hanno un ottimo palmares negli appuntamenti internazionali e ai campionati di Francia
Nessuna sorpresa per LaPorte che sta bissando la stagione 2012 (spesso i corridori dell'AVC Aix passano poi al VC La Pomme) ed è attualmente 3° nel ranking DirectVelo
Stupisce l'assenza sia di Barbier che di Lecuisinier.. i primi due del ranking (Lecuisinier va forte anche a crono)

La presenza di Boudat , giovanissimo al primo anno tra gli Under , sprinter puro forse è un indizio sulla durezza del circuito


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Pure la Spagna ha gia' fatto le sue convocazioni

http://www.rfec.com/vistas/noticias/cro ... x?id=14156

Spagna con corridori Over 23 (Mas è un 89 , De Mateos è un 88..) come prevede il regolamento


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da mastraa »

Pat McQuaid ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
Perchè non piace? Si immaginava una squadra ''migliore'' o per altro?
Naa, non è la squadra il problema. Se leggi qualche pagina dietro, si dice che il ragazzo già da juniores frequentava un dottore chiacchierato di Padova.
Ma infatti fu squalificato/fermato per qualche mese, adesso non ricordo i dettagli ma sicuramente è successo qualcosa di questo tipo.

Se è il dottore che penso è di Abano, provincia di PD, molto conosciuto soprattutto tra gli amatori, ci dovrebbero essere pure dei video in internet. Anni fa fu messo nei guai dai corridori perchè lui non aveva nulla a che fare col ciclismo e questi andarono li a chiedergli di dargli una mano...


Supercunego
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

mastraa ha scritto:
Se è il dottore che penso è di Abano, provincia di PD, molto conosciuto soprattutto tra gli amatori, ci dovrebbero essere pure dei video in internet. Anni fa fu messo nei guai dai corridori perchè lui non aveva nulla a che fare col ciclismo e questi andarono li a chiedergli di dargli una mano...
No è conosciuto anche nel mondo dei professionisti.. e da molti anni
E' quello imparentanto con Gesu' :D (va indietro di una pagina)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque cerchiamo di non sforare troppo con certi discorsi, altrimenti anche questa discussione prende la piega di altre ;) . Del dottore in questione credo sia meglio parlare nell'altra sezione.


Tornando a parlare dei Giochi del Mediterraneo, credo che il circuito turco di Mersin non sia troppo impegnativo (poi magari mi sbaglio), 4 anni fa a Pescara era ultrapiatto e difatti non sfuggì ai velocisti.
Per quanto riguarda i nomi azzurri non so nel dettaglio (può darsi che la prova di Coppa delle Nazioni canadese che inizia oggi possa aiutare a fornire qualche altra indicazione), però avevo letto da uno stato di Facebook diversi giorni fa che Martinelli aveva sostenuto le visite mediche, per cui lui ci sarà sicuramente (e sarà il nostro cronoman di riferimento, tra l'altro siamo campioni uscenti in entrambe le gare ma ripetersi contro il tempo credo che stavolta sarà dura).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Colpa mia

Ho letto anch'io che Martinelli fara' sia strada che crono
Se è veloce porterei Bonifazio e Simion
Poi Villella e Bettiol

tu ?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Colpa mia

Ho letto anch'io che Martinelli fara' sia strada che crono
Se è veloce porterei Bonifazio e Simion
Poi Villella e Bettiol

tu ?
Ci potrebbe stare ma non escluderei neppure la possibilità che possa esserci Ruffoni. Da vedere poi Zurlo: ora è in Canada, vedremo un po' se anche lui può rientrare nel discorso. Poi, nell'annoso discorso delle squadre vien da pensare: la Trevigiani resta fuori dal discorso? Di certo, a giudicare dai risultati della stagione, Dal Col e Gasparrini sarebbero dietro a tutti gli atleti citati, però penso che la cosa potrebbe essere compensata con Massimo Coledan come secondo cronoman (oppure lo stesso Dal Col potrebbe essere convocato nella duplice veste di cronoman e uomo veloce). Vedremo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ah non dimentichiamo neppure Ignazio Moser, che può fare entrambe le gare. Finora è stato abbastanza coinvolto anche lui nei discorsi azzurri.

Comunque bisognerà valutare anche l'impegno Mediterraneo in raffronto anche agli Europei su strada, dove si sa per certo che il percorso sarà ben più impegnativo. Gente come Villella o anche Bettiol potrebbe essere tenuta in considerazione per quello.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Moser hai ragione

Mi ero dimenticato degli equilibri tra i club..
quindi se c'e' uno Zalf ci deve esser un Trevigiani

e degli Elite! L'ultimo vincitore Peruffo non era un Under..
Concorso su Ruffoni


Avatar utente
Frieden
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 0:55
Località: Trieste

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Frieden »

Damien Howson, dorsale numero.1, ha vinto il prologo (4,4 km) del Giro della Turingia, quest'anno corsa di 7 tappe dal percorso interessante.

das Endergebnis.
1 1 Howson, Damien AUS National Team Australia 4:52,84
2 31 Hansen, Lasse Norman DEN National Team Denmark 4:53,69
3 111 Vink, Michael NZL National Team New Zealand 4:56,15
4 33 Sterobo, Rasmus DEN National Team Denmark 4:56,77
5 4 Phelan, Adam AUS National Team Australia 4:57,60
6 161 Eisenhart, Taylor * USA National Team USA 5:00,09
7 51 Herklotz, Silvio * TST Stölting Ruhr-Profi Radteam 5:00,32
8 11 van Baarle, Dylan RB3 Rabobank Development Team 5:00,35
9 21 Sütterlin, Jasha TET Thüringer Energie Team 5:00,58
10 103 Savitskiy, Ivan RUS National Team Russia 5:00,93


"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
Pat McQuaid

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

http://www.ciclismoweb.net/index.php?op ... Itemid=107

:clap:


...e poi qualcuno criticava questi organizzatori al Giro di Padania


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8645
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nel week end appena trascorso si è disputata la prova di Coppa delle Nazioni di Ville Saguenay in Canada. Successo finale per il norvegese Sondre Enger ma ben due vittorie italiane con Niccolò Bonifazio e Federico Zurlo:

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/06 ... -segno-in-


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi