Tour de l'Avenir 2013

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da jerrydrake »

cauz. ha scritto:incredibile doppietta degli yates oggi: primo simon, secondo adam. terzo l'ultimo compagno di fuga rimasto gougeard... gli altri attaccanti decimati da un'ecatombe di forature e guai meccanici negli ultimi km, tra questi anche formolo che stava guadagnando qualche decina di secondi su fernandez.
sarei curioso di vedere le immagini di questo finale :)


edit. nuova classifica generale:
1 Fernandez, 2 A. Yates a 1'03, 3 Konrad a 1'30, 4 Mannion a 1'42, 5 Parra a 1'44, 6 Kudus 1'46, 7 Svendsen 1'54
Formolo purtroppo è sceso al 9° posto con 2'04 di ritardo


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Due gemelli terribili (anche io ne ho uno :D )
Adam si è avvicinato notevolmente al leader pero' oggi il numero l'ha fatto Simon

Peccato per Formolo

Drobisch ancora nel gruppo dei migliori


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Certo che se gli spagnoli non sono riusciti a controllare la corsa oggi, forse non è ancora chiusa la questione classifica generale.
Chi vuole attaccare Fernandez dovrebbe però approfittare della tappa di domani che è più adatta ad imboscate dell'ultima.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Sembra anche a me
In piu' Adam Yates era gia' messo bene ieri se è scattato e non l'han seguito , vuol dire che andava forte.


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Anche oggi ha vinto Simon Yates, Fernandez dovrebbe aver tenuto la gialla, ma ha perso del tempo e ci saranno degli aggiustamenti in classifica perchè stanno arrivando sgranati.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Gougeard vuol diventare l erede di pirazzi?
Chatel non è durissimo però alaphilippe era con i migliori.. attenzione al francese x il mondiale


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

e oggi ha vinto (su un percorso non certo adatto a lui..)
Edizione non memorabile del Tour de l'Avenir (i Barguil , Chamorro , Cattaneo dell'anno scorso mi sembravano molto piu' forti)
le cose piu' interessanti le han fatte Ewan in volata e soprattutto Alaphilippe

Gran perdente di oggi Kudus


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Sì, Kudus a dire il vero in tutte le gare a tappe ci mette dentro una giornata no, anche stavolta è stato così. Peccato perché è uscito dalla top 10 che poteva essere già un buon risultato. Forse sarebbe stato meglio rimanere con i propositi iniziali, vale a dire di lasciare stare la classifica e puntare ad un successo parziale. Anche se, per come si sono svolte le tappe, difficilmente ci sarebbe riuscito.

Stiamo comunque parlando di un 1994 che è arrivato per la prima volta in Europa sei mesi fa e quindi aver passato alcune tappe del tour de l'avenir a battagliare con i migliori credo sia già qualcosa. Ora farà il mondiale e poi vedremo. Non credo che lo facciano passare prof, è ancora molto giovane, anche se per un corridore africano è bene passare presto perché altrimenti si trova a correre nelle gare del suo continente, dove magari può inanellare diverse vittorie, ma rischia di progredire poco. Non so se lo prendano un altro anno a Aigle perché è già abbastanza forte e potrebbero scegliere qualche new entry che ha bisogno di formazione.

Oggi quando è andato in crisi sull'ultima salita è stato aiutato per un po' dall'ivoriano Issiaka Cisse, un ragazzo che si impegna sempre a fondo, non un gran talento, ma credo potrebbe diventare un buon gregario, spero che una qualche continental trovi un posto per lui, è all'ultimo anno da U23 se non passa ora credo tornerà nel circuito africano.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri Alaphilippe ha fatto una parte della discesa del Corbier.. con un solo freno ;)


Rispondi