Tour de l'Avenir 2013

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Prime indiscrezioni sul percorso della 50ª edizione:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36

Partenza il 24 agosto, un giorno in più di gara, prologo a Louhans seguito da tre tappe di pianura e quattro di montagna, conclusione sul Plateau des Glières (8km al 9%), lunghezza totale del percorso 884 km.

Presentazione ufficiale il prossimo 29 marzo.


fair play? No, Grazie!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Mi sembra un bel percorso
Ideale anche per i colombiani


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Però l'anno scorso c'erano gli eritrei, quest'anno pare di no.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »



Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Resi noti i nomi degli italiani in gara:

http://www.cicloweb.it/news/2013/08/07/ ... gosto.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Abruzzese ha scritto:Resi noti i nomi degli italiani in gara:

http://www.cicloweb.it/news/2013/08/07/ ... gosto.html
Boh, io non ho capito granchè queste convocazioni :boh:
Lasciamo fuori tutti i migliori di Val D'Aosta e Cuneesi. Zilioli e Villella sono in gran forma, poi a me un Taliani non sarebbe dispiaciuto. Senni e Sterbini sono incomprensibili e Formolo leader non dà troppe garanzie...
Chiedo a voi: è una scelta tecnica quella di non portare i succitati e puntare tutto su corridori under 21?
Io per esempio anche le convocazioni di Martinelli e Liam Bertazzo le vedo conseguenti al fatto che sono nel giro delle nazionali, più che per i risultati ottenuti.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Stasis 21 ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Resi noti i nomi degli italiani in gara:

http://www.cicloweb.it/news/2013/08/07/ ... gosto.html
Boh, io non ho capito granchè queste convocazioni :boh:
Lasciamo fuori tutti i migliori di Val D'Aosta e Cuneesi. Zilioli e Villella sono in gran forma, poi a me un Taliani non sarebbe dispiaciuto. Senni e Sterbini sono incomprensibili e Formolo leader non dà troppe garanzie...
Chiedo a voi: è una scelta tecnica quella di non portare i succitati e puntare tutto su corridori under 21?
Io per esempio anche le convocazioni di Martinelli e Liam Bertazzo le vedo conseguenti al fatto che sono nel giro delle nazionali, più che per i risultati ottenuti.
Zilioli non è under 23 e non può essere convocato, così come Taliani. Resta comunque un mistero la mancata convocazione di Villella, che magari vuole concentrarsi sullo stage...bah. Stesso dicasi su Zordan, che poi magari in formissima non è.

Il resto lo fa la triste scelta della lottizzazione tra gli under 23.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Stasis 21 ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Resi noti i nomi degli italiani in gara:

http://www.cicloweb.it/news/2013/08/07/ ... gosto.html
Boh, io non ho capito granchè queste convocazioni :boh:
Lasciamo fuori tutti i migliori di Val D'Aosta e Cuneesi. Zilioli e Villella sono in gran forma, poi a me un Taliani non sarebbe dispiaciuto. Senni e Sterbini sono incomprensibili e Formolo leader non dà troppe garanzie...
Chiedo a voi: è una scelta tecnica quella di non portare i succitati e puntare tutto su corridori under 21?
Io per esempio anche le convocazioni di Martinelli e Liam Bertazzo le vedo conseguenti al fatto che sono nel giro delle nazionali, più che per i risultati ottenuti.
Guarda io provo a spiegartela così: a parte Zilioli e Taliani che, come ha già ricordato Sub, non sono convocabili perchè Elite, riguardo Villella o Zordan probabilmente l'impegno andava a capitare in contemporanea oppure in giorni immediatamente successivi agli impegni da stagisti (ora non so il loro calendario d'impegni preciso, per Zordan mi pare di ricordare che il debutto dovesse avvenire al Trittico Lombardo).
Formolo alla fine è un regolarista e sul podio del Valle d'Aosta c'è pur sempre arrivato, a parte Villella è il miglior prospetto da gare a tappe che abbiamo e quindi la sua convocazione era pressochè scontata (magari non è un grandissimo vincente ma è sempre lì...anche lui poi è certo di passare pro con la Cannondale).
La convocazione di Manuel Senni invece io ti dico che non è per nulla scandalosa. Ultimamente ha corso in appoggio a Villella e Zilioli ma ha fatto buonissime prestazioni, è un corridore che quest'anno è cresciuto ulteriormente in resistenza e in un gruppetto è anche discretamente veloce. Simone Sterbini invece penso che possa essere utilizzato in appoggio a Formolo oppure nelle fughe, visto che non è stato raro trovarlo in azioni da lontano, scalatore anche lui che va discretamente anche a cronometro. Come nome nuovo per le prossime stagioni per le gare a tappe posso segnalare Giulio Ciccone, abruzzese classe 1994 della Palazzago che al primo anno nella categoria è arrivato 11esimo al Valli Cuneesi e 12esimo al Valle d'Aosta, due corse mica da ridere, però appunto è un primo anno e quindi magari è ancora presto per certi appuntamenti.

Martinelli, conosciuto soprattutto per le sue doti a cronometro, all'occorrenza può disputare anche gli sprint, anche se il velocista di riferimento sarà Liam Bertazzo. Fosse stato quello delle scorse stagioni io penso che uno come Rino Gasparrini sarebbe stato sicuramente convocato, così come Andrea Dal Col ma entrambi finora hanno reso al di sotto delle loro possibilità e quindi gli è stato preferito il fratello minore di Omar. Poteva esserci anche Simion ma mi pare sia tornato a correre solo da poco dopo un problema fisico. Bonifazio, forse il miglior velocista che abbiamo, il mese scorso si è rotto la clavicola agli Europei su pista e non mi pare abbia ancora ripreso a gareggiare mentre di Zurlo, a meno di un clamoroso recupero per le ultime gare di stagione, sappiamo già che la stagione si era conclusa purtroppo anticipatamente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

fatto sta che Bertazzo sta lì perchè è un Trevigiani. C'abbiamo almeno una decina di velocisti in Italia che van più forte. Rispetto agli altri due Trevigiani forse è stato scelto perchè ritenuto più versatile per la squadra, suppongo.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Subsonico ha scritto:fatto sta che Bertazzo sta lì perchè è un Trevigiani. C'abbiamo almeno una decina di velocisti in Italia che van più forte. Rispetto agli altri due Trevigiani forse è stato scelto perchè ritenuto più versatile per la squadra, suppongo.
Di alternativa ci poteva essere anche Marini tra quelli più in forma ultimamente, però come si vede nessuna squadra ha avuto più di un convocato, per cui si è cercato di accontentare tutti.
Colpisce, se vogliamo, anche l'assenza di un Mastromarco: escluso Conti che aveva fatto anche gli Europei e quindi forse sarà ripreso in considerazione magari per il mondiale, si poteva prendere in considerazione magari uno come Trosino che al Valli Cuneesi è andato forte oppure Gianni Bellini come ruota veloce.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Quindi niente Villella.. (credo di aver letto che sarebbe andato in Colorado.. pero' non ho idea se è in contemporanea)
Me lo immaginavo gia' lottare contro Kudus , Chamorro (e il resto della dream team colombiana) e i francesi..
Sulla distribuzione dei convocati , sembra di esser in politica con assessori e consiglieri :D bisogna accontentare tutti!


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Quindi niente Villella.. (credo di aver letto che sarebbe andato in Colorado.. pero' non ho idea se è in contemporanea)
L'USA Pro Challenge si disputerà dal 19 al 25 agosto, quindi finisce proprio all'inizio dell'Avenir. Se va lì il motivo è presto spiegato.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Abruzzese ha scritto:
Subsonico ha scritto:fatto sta che Bertazzo sta lì perchè è un Trevigiani. C'abbiamo almeno una decina di velocisti in Italia che van più forte. Rispetto agli altri due Trevigiani forse è stato scelto perchè ritenuto più versatile per la squadra, suppongo.
Di alternativa ci poteva essere anche Marini tra quelli più in forma ultimamente, però come si vede nessuna squadra ha avuto più di un convocato, per cui si è cercato di accontentare tutti.
Colpisce, se vogliamo, anche l'assenza di un Mastromarco: escluso Conti che aveva fatto anche gli Europei e quindi forse sarà ripreso in considerazione magari per il mondiale, si poteva prendere in considerazione magari uno come Trosino che al Valli Cuneesi è andato forte oppure Gianni Bellini come ruota veloce.
Ma per dire, un Bettiol che è uno dei migliori talenti che abbiamo ed è pure veloce...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Oggi parte il Tour de l'Avenir, ecco una breve analisi del percorso ed una panoramica dei partenti

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/08 ... -50a-edizi


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Analisi perfetta
Chissa cosa combinera' Till Drobisch ?
Peccato la concomitanza con il Colorado.. gli Usa han la seconda squadra e Villella l'avrei visto bene

L'Ag2r ha gia comunicato a Chevrier che non passera' pro quest'anno.. o resta un altro anno al Chambery cf o se no passa con un'altra.. per me con Formolo è il terzo favorito.. (attenzione al Belgio , squadra molto compatta)
Herklotz , non so in che condizione sia


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

La formazione del CMC dovrebbe correre in appoggio a Kudus, non so perciò se Drobisch possa avere molto spazio. A dire il vero, però, il direttore sportivo sostiene che non sono ancora pronti per curare la classifica generale e che punteranno piuttosto a una tappa, in questo caso potrebbe esserci dello spazio anche per altri.
Ad ogni modo, se Kudus non prende troppi secondi nelle prime tre tappe credo che possa fare anche una discreta classifica, a meno che non abbia un passaggio a vuoto come talvolta gli è capitato nelle gare a tappe.


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Kanso »

La mina vagante potrebbe essere Herklotz. Per le volate attenzione anche a J.Stuyven, che è andato forte nelle corse americane


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Subsonico ha scritto:Oggi parte il Tour de l'Avenir, ecco una breve analisi del percorso ed una panoramica dei partenti

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/08 ... -50a-edizi
Chamorro si classifico' secondo l'anno scorso dietro a Barguil, Chaves vinse nel 2011.
C'e' solo il live scritto vero ? Nessun streaming ?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Giusto qualche tweet qua e là. Kudus ha stampato un buon tempo nel prologo, prende solo 13" da Alaphilippe che è primo al momento con 6'09".

EDIT: http://direct.directvelo.com/live-cours ... poirs.html . RingraziateSeb. Directvelo dovrebbe seguire tutti i giorni la corsa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Cosa ha fatto Seb?
Voglio dire, non nel prologo, in generale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/08 ... e-su-hanse

Kudus ha gia' guadagnato su Chamorro 30 secondi (che conferma i suoi notevoli limiti a crono , tifero' per lui :D )
Howson è caduto..(secondo gli australiani avrebbe vinto)
Gougeard molto deluso dai campionati francesi Under 23 a crono (oggi c'e' la gara su strada.. in concomitanza con l'Avenir.. senza logica) si è preso una bella rivincita

Till Drobisch 56° a 19 secondi


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Prima tappa vinta da Caleb Ewan su Alaphilippe.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

2° Zabel
ma Ewan non passa pro ? incredibile il numero d'internazionali che ha vinto

Oggi ha perso qualcosa..
82° Till Drobisch a 36 sec (avra' dovuto lavorare per il suo leader..)


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Kanso »

Herklotz a 36'' e Chamorro a 1'. Non lotteranno per la generale..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

C'e' stata una caduta (come scritto nel riassunto cicloweb)
Il tecnico colombiano pero' non si preoccupa piu' di tanto.. ci son tante salite per recuperare (mi piace questa filosofia :clap: )
Herklotz oggi non è partito


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Ewan preferirebbe passare pro nel 2015

Ieri 84° con il gruppo Drobisch


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Kudus in queste prime tappe che non gli erano congeniali si è difeso bene. Oggi avrà bisogno della squadra perché una tappa interlocutoria, ma che potrebbe essere insidiosa. Da domani invece sta solo a lui ripagare la squadra della fiducia che gli hanno dato.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto:ma Ewan non passa pro ? incredibile il numero d'internazionali che ha vinto
Winter ha scritto:Ewan preferirebbe passare pro nel 2015
Nonostante i risultati ottenuti al primo anno da under, ha confermato che anche nel prossimo anno rimarrà nella categoria:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=65237


fair play? No, Grazie!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Chamorro in difficolta'
Chissa se il Namibiano è ancora con il gruppo dei primi ?


El Tigrillo
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 19:20

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da El Tigrillo »

Chamorro purtroppo non ha recuperato dalla caduta del secondo giorno:(

Heiner Parra mi dicono stia molto bene e anche Rivera dovrebbe aver superato i piccoli problemi fisici avuti nei giorni prima dell'avenir.
Curioso di vedere cosa fara' Diego 0choa
Tra gli altri dico... Kudus,Formolo e Chevrier


El Tigrillo
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 19:20

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da El Tigrillo »

Partito Alaphilippe nella discesa del grand Cucheron...(Ha ripreso e staccato lo scalatore basco Orbe)
Winter, ma cosa mi dici di Alaphilippe?...mi hanno riferito nei giorni scorsi che appena vede una discesa attacca :)....


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Non è uno scalatore :D
Come hai detto in discesa pochi lo tengono (tra l'altro su directvelo il suo ds..aveva anticipato il suo attacco)
E' soprattutto veloce pero' tiene discretamente in salita
Per me i favorito son il tuo trio (Chevrier si è allenato due settimane con Bardet) con come outsider il belga Vervaecke (o un suo compagno , hanno uno squadrone)
1.40.. bel vantaggio ma la Madeleine è bella dura

Chamorro credo anch'io che sia dovuto alla caduta


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

Grande azione dello spagnolo della Caja Rural Fernandez che ha un minuto e mezzo di vantaggio su quel che resta del gruppo, vale a dire:
Svendsen (Norvège), A. Yates (Grande-Bretagne), Formolo (Italie), Kozhatayev (Kazakhstan), Parra (Colombie), Mannion (Etats-Unis), Konrad (Autriche) et Kudus (Centre Mondial)


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Kanso »

2 minuti ora, che numero! E attacca Kudus


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Chevrier staccato
Incredibile pero' quanto sta andando forte lo spagnolo Fernandez (credo sia pro con la Caja Rural)
ha una marcia in piu' rispetto a tutti


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Seb »

Winter ha scritto:Chevrier staccato
Incredibile pero' quanto sta andando forte lo spagnolo Fernandez (credo sia pro con la Caja Rural)
ha una marcia in piu' rispetto a tutti
Oltre a correre nella Caja Rural direi ha potuto sfruttare al meglio come preparazione l'aver potuto correre (e terminare) una corsa come la Volta Portugal


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Svendsen è quello della VO2 Max oltre i 100..
I Fratelli Yates dovrebbero dividersi il prossimo anno uno alla Sky e l'altro alla FDJ
strano per due gemelli..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Seb ha scritto: Oltre a correre nella Caja Rural direi ha potuto sfruttare al meglio come preparazione l'aver potuto correre (e terminare) una corsa come la Volta Portugal
Altroche' , a livello Under è come un GT per i pro


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da scile »

Tra l'altro Svendsen è un primo anno, come del resto Ewan ed Herklotz


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Pero' visto il mondiale vinto credevo fosse piu' un cronoman , pero' con quei dati fisici , penso possa far bene un po' ovunque ;)
Se il distacco è confermato , credo sara' dura battere lo spagnolo


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da peek »

scile ha scritto:Tra l'altro Svendsen è un primo anno, come del resto Ewan ed Herklotz
... e Kudus.


El Tigrillo
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 19:20

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da El Tigrillo »

Ruben Fernandez (91) proprio non lo credevo capace di fare un numero simile; oggi era veramente di un'altra categoria, se non avra' crisi sara' durissima batterlo.
I prossimi giorni saranno comunque molto interessanti, perche' in pratica da oggi fino a Sabato sono tutte tappe di Montagna (domani e dopodomani un po' piu' facili, oggi e Sabato i 2 tapponi); per questo vedremo anche chi avra' le migliori doti di recupero.

Capitolo Colombiani :D il Boyacense Heiner Parra molto bene, e' andato come mi aspettavo,speriamo riesca ad avere costanza in questi giorni per agguantare il podio....L'altro boyacense El Rapidito Ochoa (che scalatore non è) e' nella top 20 della generale, si e' difeso anche se speravo qualcosina in piu'. Saltati invece i 2 Narinensi, Chamorro purtroppo dolorante causa caduta e Rivera,che era in dubbio fino a pochi giorni dal via per un problema fisico; mi dicevano avesse recuperato,purtroppo la strada ha dato un responso differente :(


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
Seb ha scritto: Oltre a correre nella Caja Rural direi ha potuto sfruttare al meglio come preparazione l'aver potuto correre (e terminare) una corsa come la Volta Portugal
Altroche' , a livello Under è come un GT per i pro
Questa è un'altra delle storture del sistema attuale. Così come al mondiale u23 anche in queste competizioni corridori che corrono con squadre Professional non dovrebbero prendere il via. Nulla contro Ruben Fernandez che ha dominato meritatamente, però è chiaro che quando si mettono al confronto corridori che sono veri e propri professionisti con altri che al massimo han corso gare .2 non c'è storia. Fernandez, tanto per rendere l'idea ha disputati il Giro del Trentino, corsa HC, dove ha potuto correre fianco a fianco con Nibali, Wiggins, Evans, Scarponi, Aru, Rolland, Basso, Rebellin, Santambrogio...Gli altri al massimo hanno avuto modo di disputare qualche gara .1 tra le meno blasonate. Bella differenza.
Nessuno gli dava mezza lira alla vigilia proprio perchè essendo un vero e proprio professionista che corre corse di un certo livello non si era mai confrontato nel corso della stagione con tutti i ragazzi che ha battuto oggi e che metterà dietro alla fine della corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi il namibiano 38° a 7 minuti e 48
Molto meglio dei nostri , escluso Formolo , tutti oltre il dieci minuti..

dimenticavo non ricordo performance eccezionali dello spagnolo da Under in salita (era soprattutto un uomo da corse di un giorno)
Fosse stato Orbe


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: dimenticavo non ricordo performance eccezionali dello spagnolo da Under in salita (era soprattutto un uomo da corse di un giorno)
Fosse stato Orbe
in salita benino fra i dilettanti, ma non certo a questo livello.

come dice tranchee comunque l'aver corso una stagione fra i pro, con gare altimetricamente impegnative (trentino, route du sud, portogallo), gli dà un grosso vantaggio rispetto ai coetanei.
secondo me chi fa gare .HC non dovrebbe poter partecipare a corse u23.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Una questione che mi ricorda la partecipazione di Dombrowski all'ultimo GiroBio, anche lui aveva corso (e si era piazzato ottimamente) in corse professionistiche e difatti su Terminillo e Gavia non ce ne fu per nessuno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Winter ha scritto: dimenticavo non ricordo performance eccezionali dello spagnolo da Under in salita (era soprattutto un uomo da corse di un giorno)
Fosse stato Orbe
in salita benino fra i dilettanti, ma non certo a questo livello.

come dice tranchee comunque l'aver corso una stagione fra i pro, con gare altimetricamente impegnative (trentino, route du sud, portogallo), gli dà un grosso vantaggio rispetto ai coetanei.
secondo me chi fa gare .HC non dovrebbe poter partecipare a corse u23.
ricetta semplice ed efficace, anche se io mi spingerei oltre estendendo il divieto a tutti i corridori delle professional, che oltre a correre normalmente ne .HC hanno accesso anche alle corse WT.
Abruzzese ha scritto:Una questione che mi ricorda la partecipazione di Dombrowski all'ultimo GiroBio, anche lui aveva corso (e si era piazzato ottimamente) in corse professionistiche e difatti su Terminillo e Gavia non ce ne fu per nessuno.
Un paio di settimane prima aveva terminato 12° il Tour of California. Chiaro che poi abbia battuto Aru al GiroBio (anche se di poco). Poi quest'anno in cui anche l'italiano ha messo piede nel mondo del professionismo le cose son cambiate e il Sardo è andato molto più forte.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
El Tigrillo
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 19:20

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da El Tigrillo »

Concordo Winter; anche io mi aspettavo piu' Orbe davanti tra gli spagnoli, Ruben Fernandez proprio non me lo sarei mai aspettato,sarei gia' stato sorpreso di vederlo tra i primi 10,figuriamoci fare un numero simile.
Sicuramente il fatto di aver corso ad un livello superiore lo ha aiutato tantissimo, pero' il numero di oggi mi fa ugualmente una certa impressione; non piu' tardi di 10 giorni fa Chevrier,Kudus e Heiner Parra hanno finito al 16esimo 17ettesimo e 22esimo posto il Tour de L'Ain dove la concorrenza era di buon livello; Ruben invece ha combinato ben poco nelle corse a tappe spagnole e francesi alle quali ha preso il via e risultati sopra la 60esima posizione sia al Trentino che alla recente Volta a Portugal.
Vediamo come si comportera' nei prossimi giorni, se confermera' quanto fatto vedere oggi avra' strameritato la vittoria finale:)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Giusto per completare il discorso su Ruben Fernandez, anche lo scorso anno aveva disputato l'Avenir, terminando al 27esimo posto nella generale e realizzando il miglior piazzamento nella penultima tappa che si concludeva sul Col de Saisies (14esimo a 55" da Lutsenko) e che, curiosamente, prevedeva anche in quell'occasione la scalata al Col de la Madeleine (allora si arrivava in vetta e poi ovviamente si affrontava la discesa). Per cui può darsi che lo spagnolo, conoscendo già la salita, avesse già in mente il punto in cui partire, anche se probabilmente neanche lui si aspettava di realizzare un simile exploit in termini cronometrici. Sull'avvicinamento diverso avuto in questa stagione naturalmente non c'è paragone, basta consultare la sua scheda per vedere a quante gare professionistiche ha preso parte in questo 2013.

Venendo ai nostri invece Formolo si conferma il corridore che tutti erano abituati a conoscere: non è un vincente ma te lo trovi sempre lì, nelle corse dure c'è sempre e racimola piazzamenti. A questo punto c'è la concreta possibilità di ottenere un altro prestigioso podio dopo quello già ottenuto in Valle d'Aosta. Insomma un diesel che magari non entusiasmerà troppo i più ma certamente affidabile.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de l'Avenir 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

incredibile doppietta degli yates oggi: primo simon, secondo adam. terzo l'ultimo compagno di fuga rimasto gougeard... gli altri attaccanti decimati da un'ecatombe di forature e guai meccanici negli ultimi km, tra questi anche formolo che stava guadagnando qualche decina di secondi su fernandez.
sarei curioso di vedere le immagini di questo finale :)


edit. nuova classifica generale:
1 Fernandez, 2 A. Yates a 1'03, 3 Konrad a 1'30, 4 Mannion a 1'42, 5 Parra a 1'44, 6 Kudus 1'46, 7 Svendsen 1'54


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi