Ciclocross 2013/2014

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Questa mi mancava. Non sapevo della discriminante neve/ghiaccio. Quindi la vedo dura. Mi sa che Bina per puntare ad una medaglia dovrà mettere i pattini.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Oggi dalle 14.45 su Vier http://www.vier.be/streaming/veldrijden.html superprestige ad Hamme-Zogge. Previsto un mare di fango. Sarà quasi sicuramente l'ultima apparizione della corsa all'interno del Superprestige.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Admin »

scile ha scritto:Sarà quasi sicuramente l'ultima apparizione della corsa all'interno del Superprestige.
Come mai?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Admin ha scritto:
scile ha scritto:Sarà quasi sicuramente l'ultima apparizione della corsa all'interno del Superprestige.
Come mai?
Fino allo scorso anno la gara di Hamme-Zogge era organizzata da Jurgen Mettepenningen, team manager della Sunweb. Quest'anno Mettepenningen ha deciso di concentrare tutte le attenzioni sulle sue squadre (oltra alla Sunweb gestisce anche la formazione giovanile Arta Building- Deschact e dal 2015 ci sarà anche una formazione per le gare su strada) e ha ceduto i diritti alla società di gestione eventi Golazo. Golazo organizza ed è proprietaria dei diritti del BPost Bank Trofee e del Soudal Classic quindi il comitato organizzatore del Superprestige non vede di buon occhio l'entrata del "nemico" nelle sue corse. Oltre ad Hamme-Zogge, Golazo ha acquistato anche l'organizzazione della gara di Zonhoven da un paio di stagioni. Pare che l'intenzione del Superprestige sia quella di limitare la presenza di Golazo alla sola gara di Zonhoven. Ci sono comunque già almeno 3 candidature per la sostituzione: Mol-Zilvermeer (che ha ospitato il campionato belga 2013), Roubaix e Kalmthout.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Fine primo giro in testa Nys, Vantornout, Taramarcaz, Bosmans e Van Amerongen. Folto gruppo inseguitore a 8'', più indietro Pauwels, Albert e Van Der Haar.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

percorso bellissimo, non lo ricordavo così ben disegnato... è un peccato che una prova così rischi di scomparire dai circuiti maggiori, spero non sia detta l'ultima parola... anche se a leggere il nome Golazo ricordo che era anche l'organizzazione del giro delle fiandre amatoriale, mi sa che è una vera istituzione in belgio.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:percorso bellissimo, non lo ricordavo così ben disegnato...
Il percorso è lo stesso degli anni scorsi ma cambia tantissimo in base alle condizioni. Con l'asciutto si gira a oltre 30 di media e non è molto tecnico, con il fango è uno spettacolo.

Intanto in testa si è formato un gruppetto di 8 atleti, Pauwels si è avvicinato a soli 8'' mentre Van Der Haar continua a soffrire le gare fangose.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Bella fiammata di Albert e Walsleben, Nys tenta di riagganciarsi.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Albert sembra averne di più ma non ha ancora un vantaggio di sicurezza su Nys.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

2 giri al termine e 20'' di vantaggio. A 35'' Walsleben, 42'' Taramarcaz. Sicuramente il miglior Albert della stagione.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Peccato per Klaas, tubolare scollato e tante posizioni perse.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

albert una spanna sopra tutti oggi


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Albert oggi troppo superiore, anche considerando il tempo perso con la caduta iniziale


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Albert
Nys
Walsleben
Bosmans
Taramarcaz
Vantornout
Pauwels
Peeters
Wubben
Van Amerongen
Van Der Haar
B. Aernouts
J.Aernouts
Van Empel


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Domani altra gara altamente fangosa a Niel. Sport-livezz annuncia la diretta streaming.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Domenica sarò quasi sicuramente a Brugherio armato di fotocamera. Qualcuno di voi ci sarà?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Domenica sarò quasi sicuramente a Brugherio armato di fotocamera. Qualcuno di voi ci sarà?
come sono gli orari?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

http://sports-livezz.com/7/100/

nessun problema di streaming oggi. Partenza alle 15.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto:
bove ha scritto:Domenica sarò quasi sicuramente a Brugherio armato di fotocamera. Qualcuno di voi ci sarà?
come sono gli orari?
quì c'è il progamma http://www.mtbincrea.net/Calendari/Vola ... 202013.pdf

Credo però di arrivare per le 13.30, solo gara elite per me. Altrimenti il mio capo :angry:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:quì c'è il progamma http://www.mtbincrea.net/Calendari/Vola ... 202013.pdf

Credo però di arrivare per le 13.30, solo gara elite per me. Altrimenti il mio capo :angry:
umm, sarà dura farcela. vorrei andare a un concerto al mattino e non credo di riuscire a far combaciare i tempi. fosse stato anche solo un'ora dopo...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Nys
Van Aert
Peeters
Aernouts
Van Amerongen
Walsleben
Albert
Pauwels
Meisen
Taramarcaz
Vantornout
Adams


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

Oggi Nys conferma di essere in grande condizione, pur avendo dormicchiato per un giro e mezzo (si è ritrovato anche nelle ultime/ultimissime posizioni) in neppure un giro è ritornato sulla testa della corsa con una facilità disarmante, a me ha ricordato quella che aveva fatto lo scorso anno a Koksijde.
Piuttosto Pauwels non vi sembra che sia un altro corridore rispetto agli anni scorsi?


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Admin »

Pauwels sta avendo continui problemi di mal di schiena dopo la caduta nella prima prova del Bpost Bank Trofee.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Bazzia »

Admin ha scritto:Pauwels sta avendo continui problemi di mal di schiena dopo la caduta nella prima prova del Bpost Bank Trofee.
C'è da dire che su certi percorsi "pesanti" Pauwels per me ha sempre un po' pagato. Però ovvio ha problemi alla schiena non deve essere facile già entrare nei 10.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Domanda: Secondo voi Van Der Haar, ha dei limiti sui percorsi pesanti ( come Pauwels ), oppure sta andando con il freno tirato per puntare tutto su coppa e mondiale ( in casa )????

a voi...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Domanda: Secondo voi Van Der Haar, ha dei limiti sui percorsi pesanti ( come Pauwels ), oppure sta andando con il freno tirato per puntare tutto su coppa e mondiale ( in casa )????

a voi...
è partito fortissimo, vincendo le prime due prove di CdM... e su percorsi pesanti l'anno passato ha fatto bene, quindi credo di piu' ad un malanno passeggero o forse ad un calo di energie dopo esser partito troppo forte.
scommetto che nel giro di un paio di settimane lo rivedremo ai suoi livelli... e a quel punto potrebbe sì tirare un po' il freno su SP e BPost per puntare tutto sulla CdM dove non ha svantaggio da recuperare.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

bove ha scritto:Domanda: Secondo voi Van Der Haar, ha dei limiti sui percorsi pesanti ( come Pauwels ), oppure sta andando con il freno tirato per puntare tutto su coppa e mondiale ( in casa )????

a voi...
Van Der Haar è uno scattista e di conseguenza sul terreno fangoso è penalizzato nei confronti degli atleti che pedalano di forza. Per riuscire a vincere una gara nel fango dovrà allenarsi sulla potenza. Pauwels all'inizio della carriera andava peggio di lui e con allenamenti ed esperienza ha fatti enormi passi avanti. Non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto a Namur e a Baal dove il fango abbondava.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:
è partito fortissimo, vincendo le prime due prove di CdM... e su percorsi pesanti l'anno passato ha fatto bene, quindi credo di piu' ad un malanno passeggero o forse ad un calo di energie dopo esser partito troppo forte.
scommetto che nel giro di un paio di settimane lo rivedremo ai suoi livelli... e a quel punto potrebbe sì tirare un po' il freno su SP e BPost per puntare tutto sulla CdM dove non ha svantaggio da recuperare.
Sicuro che lo scorso anno ha fatto bene sul fango? A memoria non ricordo piazzamenti nei primi 5, escludendo il podio al mondiale, in gare fangose. Appena ho tempo vado a controllare ( pronto a cospargermi il capo di cenere :D :D )


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:scommetto che nel giro di un paio di settimane lo rivedremo ai suoi livelli... e a quel punto potrebbe sì tirare un po' il freno su SP e BPost per puntare tutto sulla CdM dove non ha svantaggio da recuperare.
Beh, a quel punto (tra un paio di settimane) il freno lo tirerà di sicuro, ma come tutti, visto che ci sarà quasi un mese senza prove delle tre principali challenge (dopo il 24 novembre si ritorna il 21 dicembre)...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:Sicuro che lo scorso anno ha fatto bene sul fango? A memoria non ricordo piazzamenti nei primi 5, escludendo il podio al mondiale, in gare fangose. Appena ho tempo vado a controllare ( pronto a cospargermi il capo di cenere :D :D )
beh, diciamo che pure io pensavo proprio al mondiale :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

scile ha scritto:
cauz. ha scritto:
è partito fortissimo, vincendo le prime due prove di CdM... e su percorsi pesanti l'anno passato ha fatto bene, quindi credo di piu' ad un malanno passeggero o forse ad un calo di energie dopo esser partito troppo forte.
scommetto che nel giro di un paio di settimane lo rivedremo ai suoi livelli... e a quel punto potrebbe sì tirare un po' il freno su SP e BPost per puntare tutto sulla CdM dove non ha svantaggio da recuperare.
Sicuro che lo scorso anno ha fatto bene sul fango? A memoria non ricordo piazzamenti nei primi 5, escludendo il podio al mondiale, in gare fangose. Appena ho tempo vado a controllare ( pronto a cospargermi il capo di cenere :D :D )
infatti anche io, mondiale a parte, non ricordo super prestazioni su terreni pesanti. Però magari anche a me sfugge qualche gara. Le ho viste quasi tutte ( quelle che contano ) però comincio ad avere un'età, quindi.... :hammer: Nel mio cervellino ho un file che mi dice appunto "corridore esplosivo, reattivo, parte a razzo e sui tracciati veloci se la gioca". Avendo un buon vantaggio in coppa ed avendo il mondiale in casa, ho fatto due + due.


Altra domanda. così alimentiamo un po la discussione.

Franzoi. Io la vedo così: secondo me dovrebbe puntare tutto sulla coppa e sull'italiano ( maglia che gli manca da troppo tempo ) e che comunque da visibilità. Questo perché, sempre facendo ricorso alla mia povera memoria, non ricordo ottime prestazioni sul circuito di Hoogerheide. Quindi fossi in lui cercherei il famoso "picco" per l'italiano e poi cercherei di tenere la top ten in coppa ( che sarebbe già un ottimo risultato )
a voi...


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Bazzia »

bove ha scritto:
scile ha scritto:
cauz. ha scritto:
è partito fortissimo, vincendo le prime due prove di CdM... e su percorsi pesanti l'anno passato ha fatto bene, quindi credo di piu' ad un malanno passeggero o forse ad un calo di energie dopo esser partito troppo forte.
scommetto che nel giro di un paio di settimane lo rivedremo ai suoi livelli... e a quel punto potrebbe sì tirare un po' il freno su SP e BPost per puntare tutto sulla CdM dove non ha svantaggio da recuperare.
Sicuro che lo scorso anno ha fatto bene sul fango? A memoria non ricordo piazzamenti nei primi 5, escludendo il podio al mondiale, in gare fangose. Appena ho tempo vado a controllare ( pronto a cospargermi il capo di cenere :D :D )
infatti anche io, mondiale a parte, non ricordo super prestazioni su terreni pesanti. Però magari anche a me sfugge qualche gara. Le ho viste quasi tutte ( quelle che contano ) però comincio ad avere un'età, quindi.... :hammer: Nel mio cervellino ho un file che mi dice appunto "corridore esplosivo, reattivo, parte a razzo e sui tracciati veloci se la gioca". Avendo un buon vantaggio in coppa ed avendo il mondiale in casa, ho fatto due + due.


Altra domanda. così alimentiamo un po la discussione.

Franzoi. Io la vedo così: secondo me dovrebbe puntare tutto sulla coppa e sull'italiano ( maglia che gli manca da troppo tempo ) e che comunque da visibilità. Questo perché, sempre facendo ricorso alla mia povera memoria, non ricordo ottime prestazioni sul circuito di Hoogerheide. Quindi fossi in lui cercherei il famoso "picco" per l'italiano e poi cercherei di tenere la top ten in coppa ( che sarebbe già un ottimo risultato )
a voi...
Concordo su Franzoi! Comunque se concludesse la stagione con Italiano + nella top-10 finale di Coppa e nei 15 al Mondiale sarebbe una signora stagione.

Sono andato a fare un giro sul sito di Fontana per avere news sul capitolo ciclocross.. ho letto che è appena tornato da un tour con Oklaey in Brasile e che inizia in questa settimana la preparazione, non ho capito se appunto per il ciclocross o solo per la MTB. C'è da dire che dopo il bronzo Olimpico, il ragazzo ha avuto tanto da fare "giù dalla bici" e un po' a livello di prestazioni e concentrazione ha pagato. In MTB diciamo che è tornato ai livelli di 2 anni fa, quando veleggiava intorno alla 5-8 posizione, comunque sempre un gradino sotto da chi lotta per la vittoria e il podio.

Sicuramente avrà il pallino di Rio 2016.. ma il mio sogno resta di vederlo fare prima che sia troppo tardi bella stagione di cross, con un calendario d'eventi in Belgio...


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

concordo in pieno.
sarebbe una figata vedere tutta la stagione Fontana, Franzoi e aggiungo.. Trentin, Malacarne, Cominelli, Aru...... questo si che è fanta ciclocross !!!

Un paio di anni fa ho fatto due chiacchiere con il papà di Fontana al GP Guerciotti. Mi diceva che a lui il cross è sempre piaciuto e continua comunque a farlo anche se molto meno. Purtroppo ( o per fortuna per lui ) ha dovuto fare delle scelte. Chiaro che si possono fare le due cose, ma una inevitabilmente prevale sull'altra.
Tra l'altro vedere più "lotta" anche nelle gare nazionali, alzerebbe ovviamente anche l'odiens quindi media, quindi sponsor. Va be discorsi fatti mille volte. Fino a che non arrivano gli sghei nel cross c'è poco da fantasticare.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto: Tra l'altro vedere più "lotta" anche nelle gare nazionali, alzerebbe ovviamente anche l'odiens quindi media, quindi sponsor. Va be discorsi fatti mille volte. Fino a che non arrivano gli sghei nel cross c'è poco da fantasticare.
su questo pero' va fatto anche un altro discorso, perchè gli sghei stanno arrivando, o possono arrivare.
negli USA il ciclocross sta vivendo un boom e diventando quasi una moda, a ruota la cosa sta iniziando ad attecchire pure qui in italia.
nel suo piccolo, il ciclocross sta vivendo lo stesso revival che ha vissuto la pista 10 anni fa con un gran numero di appassionati, anche giovani che la scoprono o la ri-scoprono e l'esplosione del mercato delle bici da pista.
nel suo piccolo, ho l'impressione che il mondo del cross "ufficiale" (italiano) non riuscirà a cogliere quest'opportunità così come non ci è riuscito il mondo della pista "ufficiale" (italiano), e i nuovi appassionati compreranno sì un gran numero di bici da cross, più probabilmente da produttori "nuovi" e attenti al mercato anzichè dai marchi storici, ma continueranno a pedalare in circuiti differenti, come quei 100 partecipanti che hanno già fatto registrare il record di iscrizioni alla prima delle sessioni del Ciclocross-Singlespeed di quest'inverno.
sarà possibile invertire la tendenza e cogliere finalmente il momento? ho paura di no.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scommetto che negli usa accadrà quello che è accaduto con la pista in Inghilterra e Australia negli ultimi 10 anni. E tra qualche anno i nostri dirigenti saranno ancora lì a parlare di multidisciplinarieta. Per carità già il giro è già qualcosa. Però se a breve non diventa internazionale ( quindi punti uci ) avrà poco senso tenerlo in piedi. Anche perché per l'attività giovanile ci sono i circuiti regionali che vanno più che bene. Serve alzare il livello degli Elite. Insomma fossi scotti investire più nel giro che nella prova di Roma. Meglio avere un calendario internazionale che un singolo evento. Che tra l'altro a mio avviso dice poco. Tempo fa in un altro forum mi chiedevo se non fosse meglio concordare con Francia svizzera e magari austria, un circuito di prove c1. Diciamo un'alternativa a super prestige e bpost. 2 gare per nazione ed il calendario è fatto.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:

nel suo piccolo, ho l'impressione che il mondo del cross "ufficiale" (italiano) non riuscirà a cogliere quest'opportunità così come non ci è riuscito il mondo della pista "ufficiale" (italiano), e i nuovi appassionati compreranno sì un gran numero di bici da cross, più probabilmente da produttori "nuovi" e attenti al mercato anzichè dai marchi storici, ma continueranno a pedalare in circuiti differenti, come quei 100 partecipanti che hanno già fatto registrare il record di iscrizioni alla prima delle sessioni del Ciclocross-Singlespeed di quest'inverno.
sarà possibile invertire la tendenza e cogliere finalmente il momento? ho paura di no.
Sono d'accordissimo con Cauz. Non credo che ad un boom di vendite di bici da cross in Italia corrisponda una crescita del livello Elite. Non è stato così con la pista, non è stato così con le gran fondo ( dove si sono spostati molti sponsor e molte risorse ), non sarà così con il cross.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

tanto per dire, guardatevi il report (in inglese) della corsa ciclocross singlespeed di castelnuovo del garda di settimana scorsa (un'altra cobram)
http://singlespeed-italy.com/

il futuro è qua.
dove non ci arriverà mai il mondo elite, mai scotti, mai la federazione... probabilmente nemmeno mai guerciotti e colnago (cinelli invece, che sul mercato sa muoversi eccome, è già li' a sponsorizzare da un paio d'anni...)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Mad »

Mi ripeterò all'infinito, l'ho anche scritto nel thread della pista mi pare: gli elite devono essere pagati, gli amatori pagano. Non è una differenza di poco conto. Certamente, se si affiancasse una gara amatoriale a una elite, in maniera che gli introiti della prima coprano una fetta delle spese della seconda, sarebbe più facile. Ma finchè si guarda agli amatori come degli appestati e non come a una risorsa economica non ci sono grossi margini di manovra.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Mad ha scritto:Mi ripeterò all'infinito, l'ho anche scritto nel thread della pista mi pare: gli elite devono essere pagati, gli amatori pagano. Non è una differenza di poco conto. Certamente, se si affiancasse una gara amatoriale a una elite, in maniera che gli introiti della prima coprano una fetta delle spese della seconda, sarebbe più facile. Ma finchè si guarda agli amatori come degli appestati e non come a una risorsa economica non ci sono grossi margini di manovra.
Nel 95% delle gare di cross c'è nel programma la corsa per amatori...


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Bazzia »

Corse nel weekend? Il Franzo dove corre?


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Bazzia »

Julien Taramarcaz dal 1° Gennaio 2014 correrà con la formazione belga Kwadro - Stannah insieme a Simunek e Bina.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Bazzia ha scritto:Corse nel weekend? Il Franzo dove corre?
Domani Bpost Bank Trofee ad Hasselt. Domenica Superprestige a Gavere.
Franzoi dovrebbe essere a Brugherio al Giro D'Italia.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Bazzia ha scritto:Julien Taramarcaz dal 1° Gennaio 2014 correrà con la formazione belga Kwadro - Stannah insieme a Simunek e Bina.
La Kwadro nel 2014 sarà una formazione Continental e ha pescato anche dalla Crelan-KDL che chiuderà il 31 dicembre. Ad oggi i corridori che hanno firmato per la Kwadro, oltre ai 3 che hai già citato sono Meisen, Gil, Hofman e i 3 fratelli Sweeck: Diether, Laurens e Hedrik.

Inoltre dal 1° Gennaio il campione europeo u23 Michael Vanthourenhout correrà per la Sunweb, mentre alla fine della stagione crossistica Wout Van Aert passerà alla Vastgoedservice che pian piano sta allestendo una ottima formazione.


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Bazzia »

scile ha scritto:
Bazzia ha scritto:Corse nel weekend? Il Franzo dove corre?
Domani Bpost Bank Trofee ad Hasselt. Domenica Superprestige a Gavere.
Franzoi dovrebbe essere a Brugherio al Giro D'Italia.
Speravo che un ingaggio in uno dei due trofei riuscisse ad averlo quest'anno dopo la buona partenza in Coppa.

A brugherio farà corsa solitaria.. alla fine servirà più per gli sponsor che per lui. Se alla Guerciotti avevano un Silvestri in condizione migliore che poteva tranquillamente vincere il circuito italiano, Franzo poteva benissimo concentrarsi sulle corse all'estero.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Bazzia »

scile ha scritto:
Bazzia ha scritto:Julien Taramarcaz dal 1° Gennaio 2014 correrà con la formazione belga Kwadro - Stannah insieme a Simunek e Bina.
La Kwadro nel 2014 sarà una formazione Continental e ha pescato anche dalla Crelan-KDL che chiuderà il 31 dicembre. Ad oggi i corridori che hanno firmato per la Kwadro, oltre ai 3 che hai già citato sono Meisen, Gil, Hofman e i 3 fratelli Sweeck: Diether, Laurens e Hedrik.

Inoltre dal 1° Gennaio il campione europeo u23 Michael Vanthourenhout correrà per la Sunweb, mentre alla fine della stagione crossistica Wout Van Aert passerà alla Vastgoedservice che pian piano sta allestendo una ottima formazione.
Della Vstgoedservice avevo letto, mentre non sapevo del mercato della Kwadro, con nove corridori diventano un bel gruppo. Unica cosa, che gli manca "l'atleta di punta".. magari Meisen in futuro, ma la vedo dura.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

per chi se la fosse persa giovedì



e quì il gp Lambach



TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Ci sono streaming disponibili per la gare di Hasselt?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

TornadoTom ha scritto:Ci sono streaming disponibili per la gare di Hasselt?
io non sto riuscendo a trovare nulla... :grr:

mi sa che oggi tocca accontentarsi dei live testuali. io seguo via twitter cxstats e una ricerca standard su "hasselt".
situazione al secondo giro: 1.Klaas Vantornout (15’’), 2.Philipp Walsleben (10’’), 3.Martin Bina (5’’).
corsa asciutta e poco fangosa.

metà gara.
albert e vantornout al comando, nys a pochi secondi.
Immagine

più che CxStats segnalo @DaniBici che sta facendo un'ottima copertura della corsa in spagnolo.


EDIT finale.
corsa pochissimo selettiva a quanto pare. solo nell'ultimo giro riescono ad emergere i migliori, con nys che va a vincere addirittura allo sprint davanti ad un albert che sembra sia stato superiore in tutta la gara... ma incaapace alla fine di andarsene da solo. nel gruppetto finale ha fatto un po' da spauracchio la presenza di meeusen, che allo sprint avrebbe vinto facile se non si fosse staccato da solo sul tratto sabbioso. corsa da 7 in pagella per un sorprendente van kessel.

Immagine

1.Nys, 2.Albert, 3.Vantornout, 4.Meeusen, 5.van Kessel, 6.B.Aernouts, 7.Wellens, 8.Bosmans, 9.vAmerongen, 10.J.Aernouts.
Ultima modifica di cauz. il sabato 16 novembre 2013, 16:16, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

1. Sven Nys 59'53"
2. Niels Albert m.t.
3. Klaas Vantornout m.t.
4. Tom Meeusen a 11"
5. Corne Van Kessel a 21"
6. Bart Aernouts a 25"
7. Bart Wellens a 29"
8. Wietse Bosmans a 31"
9. Thijs Van Amerongen a 31"

General Bost Bank Trofee (3/8)

1. Sven Nys 2h55:45
2. Niels Albert a 50"
3. Klaas Vantornout a 1:08
4. Tom Meeusen a 2:31
5. Thijs Van Amerongen a 2:34
6. Philipp Walsleben a 2:53
7. Bart Aernouts a 4:01
8. Corne Van Kessel a 4:45
9. Rob Peeters a 4:58


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

L'intera corsa di oggi è già disponibile qui:

http://www.sporza.be/cm/sporza/videozon ... t_volledig


Rispondi