Agosto 1995, Vaujany

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
el_condor

Agosto 1995, Vaujany

Messaggio da leggere da el_condor »

Eravamo in vacanza all'Alpe d'Huez (come altre volte...) e leggendo il giornale mi accorsi che il giorno seguente ci sarebbe stato l'arrivo del Tour femminile a Vaujany (non lontano dall'Alpe). I miei figli avevano un corso di tennis e andai con mia moglie..Parcheggiammo la macchina in un piccolo spiazzo in un tratto ove la pendenza doveva esser tra il 10 e 12% ...C'erano poche persone a vedere la tappa e cominciammo a chiacchierare on dei francesi. Un signore che pareva ben informato chiese se c'era qualche atleta che seguivamo. Risposi che non seguivo il ciclismo femminile ma che nella lista dei partecipanti avevo visto Fabiana Luperini e ricordavo di aver letto che da ragazzina talvolta aveva staccato i ragazzi in salita. Il signore parlando con degli amici disse (in francese naturalmente...): quello la e' matto da legare, racconta di una certa Luperini che avrebbe staccato i ragazzi in salita....Dopo un venti minuti arriva la macchina del tour che precedere le atlete e annuncia: in testa alal corsa l'italiana Luperini che precede di 9 minuti jeannie Longo...

ciao
el_condor

P.S: ho un filmato che un giorno o l'altro dovrei dare a Fabiana...


Rispondi