Ciclocross 2014-2015

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

held ha scritto:Grazie a tutti per i link, suggerimenti e bigini! :D :cincin:
Inizio a capirci qualcosa! Ottimo il fatto che Svizzera e USA si facciano avanti, almeno per diffondere meglio la disciplina. A mio avviso molto più spettacolare della mtb!
Oggi mi son visto lo streaming collegato alla tv, bello spettacolo a 42 pollici, peccato non ci capissi nulla di fiammingo (almeno credo fosse fiammingo)! :lol: :lol:
Un particolare, per la seconda volta noto che nonostante a pochi giri dal termine ci fosse un gruppetto in testa poi alla fine all'ultimo giro si ricompattano un pò, almeno i migliori.
ps:fenomenale Nys sulla sabbia! :drool:
Non ho ancora potuto vedere la gara di oggi.
Tieni conto però che questi si conoscono a memoria. Ovviamente non va sempre così. però se non c'è quello che fa la netta differenza, si studiano per preparare l'ultimo attacco o la eventuale volata. Ovviamente ricaricano un po le pile, perché nel cross é un ora fuori soglia o quasi.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da held »

Si si ho notato, io devo ancor capire bene le dinamiche di gara.
Domenica altra gara Superprestige, Asper-Gavere, ho cercato su youtube, scenario favoloso! :drool:

ps: nel calendario sul sito ho notato che mancano le gare in francia, esatto? sono di una categoria inferiore?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

held ha scritto: ps: nel calendario sul sito ho notato che mancano le gare in francia, esatto? sono di una categoria inferiore?
i francesi sono SEMPRE di una categoria inferiore. :diavoletto:

(nel calendario mettiamo solo dalle c.1 in poi e le prove italiane, per renderlo più snello e mirato rispetto a quello UCI)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Seb »

held ha scritto: ps: nel calendario sul sito ho notato che mancano le gare in francia, esatto? sono di una categoria inferiore?
Nel calendario sul sito ci sono solo le prove di Coppa del Mondo, quelle del Superprestige e del Bpost Bank Trofee e le gare italiane internazionali e del GiroCross, che poi sono quelle che vengono coperte con gli articoli in home (e che si riescono a vedere con gli streaming). Tutte le altre gare, anche se di categoria C1, non le mettiamo


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Rinnovo i miei complimenti a chi gestisce questo sito. Nel week end Franzoi in Francia è arrivato 4° sabato e 1° domenica, davanti ad un signore che si chiama Mouray. Voi lo avete prontamente messo nelle news, altri siti più "istituzionali" ad oggi ore 18.42 non ne fanno assolutamente menzione.... PROMOZIONE E COMUNICAZIONE QUESTE SCONOSCIUTE :boh: :hammer: :boh:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

mi sbagliavo. Cercando bene, bene ho trovato qualcosa. Ovviamente 2 righe al termine di un articolo riguardante il superprestige.
Magari se un ITALIANO vince all'estero in una gara internazionale, davanti ad un talento come Mouray, fare un TITOLO no è ???

scusate ma ste cose mi mandano in bestia.

http://www.federciclismo.it/attivita/ci ... dice=20192


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da held »

Grazie per le delucidazioni! ;)


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Seb »

Su Sporza c'è in diretta (in streaming) il Jaarmarktcross di Niel, seconda prova della Soudal Classics: circuito molto bello, sua maestà Nys è già solo in testa


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

Seb ha scritto:Su Sporza c'è in diretta (in streaming) il Jaarmarktcross di Niel, seconda prova della Soudal Classics: circuito molto bello, sua maestà Nys è già solo in testa
streaming: http://services.vrt.be/videoplayer/1/if ... autoplay=1


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Seb »

Top 6:
Nys
Van Aert a 51"
Pauwels a 1'00"
Walsleben a 2'06"
D. Vanthourenhout a 2'38"
Peeters a 2'42"


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

video amatoriale della gara vinta domenica scorsa in Francia da Franzoi. Bellissimo il panorama "piratesco" sullo sfondo.


continuo a pensare che mettere insieme 2/3 gare Francesi, 2/3 Italiane e 2/3 Svizzere classe C.1. Verrebbe fuori un bel circuito alternativo alle gare BelgiQue. Chiassà... magari un giorno.....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

asper-gavere è sempre una garanzia. corsa bellissima e folla debordante.
le previsioni dicevano sole e asciutto, in realtà non ha piovuto ma il fango era davvero ostico.
(*previsioni maledette che mi hanno fatto sballare pure stavolta il pronostico del fanta).

gara segnata sin da subito dal terzetto meeusen, pauwels, vantournout che ha preso in mano la situazione quasi dalla partenza e, spezzettandosi e riformandosi, è arrivato fino all'ultimo giro. merito soprattutto del forcing di meeusen, aiutato dal generoso come sempre vantournout.
l'altro elemento chiave è stata la partenza TERRIBILE di nys (e non stupisce) e van der haar (e qui invece...), che han dovuto correre all'inseguimento tutto il tempo. prima è rientrato VdH su un van der poel che non sembra avere ancora la tenuta sulla distanza dei grandi, poi è sorto il sole di un nys protagonista di una rimonta pazzesca che l'ha portato fino sul podio a discapito di meeusen, arrivato al traguardo incazzatissimo.
meeusen che comunque si dimostra ancora una volta il più in forma del momento, forse alla pari con pauwels, ma è bello vedere vincere di nuovo il buon klaas, che vince raramente ma quando lo fa lo fa con pieno merito, e pure oggi è stato da applausi.


1 VANTORNOUT
2 PAUWELS
3 NYS
4 MEEUSEN
5 VAN DER HAAR
6 VAN DER POEL
7 WALSLEBEN
8 WELLENS
9 VANTHOURENHOUT
10 AERNOUTS


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Per colpa di due "intrusi" Meussen e VDH la mia cinquina al fanta è andata a farsi benedire. Se poi ci mettiamo pure che con Nys e Pauwels invertiti di posizione avrei colto un ottimo risultato... insomma passo falso, capita. Non mi aspettavo un Meussen così in palla su questo percorso. E' vero che al momento ( Nys a parte ) è forse quello più in forma, ma la salita di Gavere la vedevo troppo ostica per lui, invece è andato alla grande. Credevo invece che VDH mettesse un po i remi in barca in vista delle prossime 2 prove mondiali ( infatti secondo me la partenza in sordina poteva starci ) ma nel finale si è ripreso alla grande. Avevo scommesso su Walsleben ed infatti ha fatto forse la più bella gara dall'inizio stagione. Lo vedo in crescita.
Come dici tu, per Mvdp forse la l'ora e passa di gara a questi ritmi e su questi percorsi è ancora troppo ( stiamo comunque parlando di un diciannovenne ) quindi chapeaux, tutta la vita. Sulla rimonta di Nys non avevo dubbi. Avrei scommesso le mutande che dopo la mezz'ora di gara, avrebbe cominciato a schiacciare. Forse doveva cominciare un giro prima, e avremmo vissuto un'ultimo giro da cardiopalma. BELLA GARA


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da held »

Bellissima gara, per me che sono un novizio è tutto una scoperta va beh.. :D
Folla strabordante anche quà, paesaggio favoloso, forse la gara più bella che ho visto sino ad adesso (a parte il pubblico di Zonhoven :o ).
Nys ha fatto una rimonta pazzesca, certo che svegliarsi prima no?
Chiedo a voi esperti, ma Stybar? e il nostro Fontana non corre mai il ciclocross?
Domanda finale da niubbo, questo Bertolini come lo vedete per il futuro? :D


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

held ha scritto:Bellissima gara, per me che sono un novizio è tutto una scoperta va beh.. :D
Folla strabordante anche quà, paesaggio favoloso, forse la gara più bella che ho visto sino ad adesso (a parte il pubblico di Zonhoven :o ).
Nys ha fatto una rimonta pazzesca, certo che svegliarsi prima no?
Chiedo a voi esperti, ma Stybar? e il nostro Fontana non corre mai il ciclocross?
Domanda finale da niubbo, questo Bertolini come lo vedete per il futuro? :D

Sia per Styby che per Fontana il ciclocross non è la prima delle discipline. Nel caso di Fontana ovviamente stiamo parlando della mountain bike. Come i professionisti su strada, ha bisogno di staccare e riprendere. Penso rienterà nel mese di dicembre, come tutti gli anni. Stybar invece si è infortunato il 16 ottobre nel cross di Ardooie ai legamenti di una spalla, non so se difenderà il mondiale a questo punto.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Stybar era l'erede naturale di Nys, ma ha scelto la strada. Ovviamente molto più redditizia., anche se....
in Belgio i big non stanno poi così male.
Fontana ha scelto la mtb, ma personalmente l'ho sempre visto più adatto al cross. Gare più brevi ed esplosive. Nella Mtb spesso crolla dopo i 90 minuti di gara. Ma probabilmente anche nel suo caso, la scelta è stata dettata dai dindini ( cosa che non giudico, anzi capisco )
Bertolini nelle gare italiane, sui percorsi italiani è forse il migliore con Fontana quando ci si mette. Però, così a memoria, non ricordo prestazioni eclatanti sui classici percorsi nord europei. Comunque è molto giovane e spero non si accontenti delle vittorie italiane e cerchi di migliorare anche nelle prove che contano. Insomma fango, passagi tecnici e molti più rivali all'altezza.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da held »

Accidenti peccato per stybar, mi ero perso la notizia. Fontana molto bravo però non l'ho mai visto in una gara ciclocross (pecca mia) e sono curioso... Bertolini idem, spero di vederlo presto all'opera con i big! Sabato c'è la cdm giusto? Parteciperanno anche i nostri?
Da quanto dite in Belgio i crossisti di livello non se la passano male in quanto a guadagni, quasi a livello dei prof della strada, che paese affascinante il Belgio! :D


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

Beh, basti pensare al giro di denaro che c'è alle corse in Belgio. Si paga il biglietto (alla Soudal Classic di Leuven pagai 7 euro, se non ricordo male), e dentro viene venduta birra e schifezze varie a fiumi. L'affluenza varia dai 2000 ai 10.000 spettatori a gara, alle volte anche di più, e mediamente uno di questi almeno una birra la prende. Si arriva subito ai 30-50mila euro di introito contando solo questo, per una spesa organizzativa ridotta rispetto a una corsa su strada. I premi, ovviamente, son conseguenti.

al Giro d'Italia Ciclocross, per dire, il premio per il vincitore del circuito è di 500 euro.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

Domenica a Schio parte il circuito Smp Master Cross che se non ho letto male mette insieme gare nazionali e internazionali. Sulla locandina hanno messo Mourey quindi credo che l'abbiano ingaggiato almeno per Oderzo (e sarebbe una gran cosa)

http://www.trevisomtb.it/DettaglioNotiz ... 22&ID=6022

Mentre non trovo informazioni sulla possibile startin list di Schio, prova nazionale. Immagino che però sarà difficile vedere al via Franzoi, Bertolini, Falaschi e altri reduci dall'impegno di Coppa del giorno precedente. Oppure secondo voi qualcuno di loro potrebbe teoricamente gareggiare? Altrimenti bisognerà accontentarsi di Paccagnella e Fruet, bravissimi per carità, ma non certo di primo piano.

Io ci sarò, come direbbe un grande cantautore nostrano

edit: l'anno scorso gareggiò Trentin arrivando quinto. Non ho idea se stavolta parteciperà o meno….


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Anche io ho cercato la start list di Schio ma non ho trovato nulla. Per la partecipazione dei Big nostrani la vedo dura, proprio per la coppa di sabato. Però mai dire mai, anche perchè SMP sponsorizza per esempio Franzoi, quindi penso ci tenga ad averlo al Master. Poi magari non ci sono le coincidenze aeree e tutto va a farsi benedire ( idem per Brugherio )


marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Anche io ho cercato la start list di Schio ma non ho trovato nulla. Per la partecipazione dei Big nostrani la vedo dura, proprio per la coppa di sabato. Però mai dire mai, anche perchè SMP sponsorizza per esempio Franzoi, quindi penso ci tenga ad averlo al Master. Poi magari non ci sono le coincidenze aeree e tutto va a farsi benedire ( idem per Brugherio )

Hai ragione dimenticavo che Smp è lo sponsor del Franzo! Quindi può anche essere che venga schierato, oltretutto per una gara in casa... Non ho idea di come si comportino per i rientri dal Belgio ma immagino prendano un aereo al massimo in serata. Spero gareggi a Schio anche perché immagino che poi domenica buona parte della Nazionale svizzera partecipi allo Schlosscross, anch'essa internazionale C2. Secondo me se po fa!

Per Brugherio poi sogno una startin list con qualche svizzero di livello. Molto molto difficile, lo so, c'è la Cdm in terra d'Albione il giorno prima. Ma ci spero. Altrimenti per quale motivo l'avrebbero fatta internazionale? Tanto valeva restare prova nazionale visto che non è inserita nel Girocross...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Admin »

held ha scritto:Sabato c'è la cdm giusto? Parteciperanno anche i nostri?
Poche speranze per gli azzurri, il percorso di Koksijde con la sua sabbia è molto esigente, troppo per i nostri. Però mi raccomando, la prova è imperdibile, spettacolarissima!

PS: Marc, come mai un sincero appassionato di cross come te non ha ancora partecipato al mitico FantaCicloCross? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

Franzoi ha già detto che non ci sarà, nè a Schio nè a Brugherio.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto:Franzoi ha già detto che non ci sarà, nè a Schio nè a Brugherio.
"... dato che c'è molta gente che mi chiede come mai non son presente alle corse di Schio e Brugherio, volevo dare una risposta a questi quesiti.
Sabato son impegnato a Koksijde nella seconda prova di coppa del mondo, mentre il sabato successivo sono alla terza prova a Milton Keynes. Il problema è logistico, cioè i viaggi che intercorrono tra Koksijde- Schio e Milton Keynes-Brugherio non sono fattibili, cioè il mio materiale tecnico non arriverebbe mai in tempo e a livello personale, come atleta, oltretutto, non sarebbe possibile essere competitivo per la prima, e sarebbe impossibile la mia presenza per la seconda. Comunque conosco i due percorsi e sono veri cross, molto belli! Porgo i miei saluti agli organizzatori che son sicuro, stan facendo un ottimo lavoro!
"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da held »

Domani non potrò vederla ma poi rimedierò col canale youtube dell'UCI! :D
Peccato per Franzoi, Bertolini invece che fa? sarà presente?


marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:
Subsonico ha scritto:Franzoi ha già detto che non ci sarà, nè a Schio nè a Brugherio.
"... dato che c'è molta gente che mi chiede come mai non son presente alle corse di Schio e Brugherio, volevo dare una risposta a questi quesiti.
Sabato son impegnato a Koksijde nella seconda prova di coppa del mondo, mentre il sabato successivo sono alla terza prova a Milton Keynes. Il problema è logistico, cioè i viaggi che intercorrono tra Koksijde- Schio e Milton Keynes-Brugherio non sono fattibili, cioè il mio materiale tecnico non arriverebbe mai in tempo e a livello personale, come atleta, oltretutto, non sarebbe possibile essere competitivo per la prima, e sarebbe impossibile la mia presenza per la seconda. Comunque conosco i due percorsi e sono veri cross, molto belli! Porgo i miei saluti agli organizzatori che son sicuro, stan facendo un ottimo lavoro!
"
Mi dispiace per Franzoi, a leggere quello che scrive è lui il primo a essere dispiaciuto. Credo che la questione sia soprattutto logistica, perché gli svizzeri per esempio riusciranno a prendere parte allo Schlosscross di domenica. Ci sono praticamente tutti, da Zanher in poi

http://www.chronoromandie.com/wordpress ... ation1.pdf

Poi devo ancora capire come mai per le corse italiane si faccia così fatica a trovare le startin list online... :D

Ps: Rispondo all'appello di Admin, mi tuffo pure io nel fanta! :crazy:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mi piacerebbe anche sapere con che criterio vengono stilati i calendari. Domenica scorsa per esempio non c'era un gran che in giro. magari fare un week end tutto italiano con Brugherio e Schio sarebbe stato un bel lancio per il nuovo master, e magari qualche straniero in più sarebbe arrivato. Ma sicuramente come al solito ci saranno valide motivazioni.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

tralà vedo che tutta la selle italia sarà in Svizzera. A Schio invece ci saranno questi:

http://www.trevisomtb.it/public/contenu ... _Schio.pdf

Comunque credo che al di là dei calendari, un grosso ostacolo alla crescita del cross italiano sia trovare dei premi importanti. Per dire, fatevi un giro sul sito del giro d'italia Ciclocross, guardate a quanto ammontano i premi, e piangete...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da matter1985 »

Chi è sto' Sweeck? :dubbio: Tutte facce giovani in testa comunque


#JeSuisNizzolo
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Be van aert Ha corso proprio alla Albert. pronti via una crono e chi se visto se visto. Che poi con un cognome così ad Albert avrà fatto venire il magone. Comunque a vederli sul podio, pauWels a confronto sembrava un amatore intruso. Ma quanto sono giovani?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

matter1985 ha scritto:Chi è sto' Sweeck? :dubbio: Tutte facce giovani in testa comunque
altro belga ancora Under 23, classe 1993, già campione belga nelle categorie giovanili, fortissimo sulla sabbia.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

la gara di francorchamps si corre su un tracciato assurdo: dentro/fuori da un percorso per gare automobilistiche (un po' come zolder) alternando tratti scorrevolissimi, con pure tanto asfalto, e passaggi folli come questo muro.
Immagine

insomma, è appena iniziata e vale la pena vederla :)
streaming qui: http://www.nieuwsblad.be/sportwereld/li ... den/195610


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Admin »

Godurioso il muro di fango, ma molto figa anche la rampa dell'arrivo, nel circuito, in qualche modo mi ricorda l'arrivo di Ans.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:Godurioso il muro di fango, ma molto figa anche la rampa dell'arrivo, nel circuito, in qualche modo mi ricorda l'arrivo di Ans.
O meglio, oggi diciamo che la giornata è asciutta, e il terreno sterposo tiene. Non oso immaginare come potevano uscirne se avessero gareggiato sotto la pioggia.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Godurioso il muro di fango, ma molto figa anche la rampa dell'arrivo, nel circuito, in qualche modo mi ricorda l'arrivo di Ans.
stavo pensando la stessa cosa, sarebbe ottimo pure come arrivo per una gara su strada. il classico rettilineo-hushovd :)

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da held »

Accidenti mi sono collegato in ritardo, ho visto solo l'ultimo giro! sembrava in bel percorso, che muro!! :o
Me la riguardo su youtube!
Ieri bella corsa, però mi dovete spiegare (ricordatevi che io sono ancora inesperto, ogni mia domanda per voi è scontata! :D ) come mai Nys stà andando così piano, e che partenze orrende che fa!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

corsa davvero bella pure oggi (ieri me la sono persa, ahime', ma per nobili motivi ciclistici).
vince pauwels e con pienissimo merito, perchè se è vero che pure VdH ha tenuto banco per tutta la gara, l'errore con cui si è auto-eliminato l'olandesino è da matita rossa.impressionante il finale di corsa di meeusen, che mi sembra confermarsi il corridore più brillante di questo inizio stagione.

mathieu van der poel è arivato al traguardo davvero stremato. ha avuto bisogno di parecchio tempo per recuperare il fiato, anche più di quello che ha avuto se non fosse stato subito braccato da un (maleducato) intervistatore in diretta tv. la sua gara è comunque più che positiva, perchè un corridore giovane che sembra avere nella tenuta sulla distanza il suo comprensibile tallone d'achille conclude comunque una gara durissima a ridosso dei primi.
il futuro è suo, e ce lo dice anche sven nys, che -per rispondere a held- va così piano perchè di questi tempi non ne ha. perchè ha 38 anni e mezzo e viene forse il dubbio (per quanto assurdo possa sembrare) che pure nys sia un essere umano. o qualcosa di simile.
non penso che questa sia la sua eclissi, ma è evidente che in questa stagione vincerà molto meno del passato (resta comunque a 3pt dalla testa del SP), che insomma è iniziata l'inevitabile parabola discendente. e non oso immaginare quanto stia bastemmiando il buon albert al pensiero.
il bello di nys è che comunque chiude incazzatissimo per la sua prestazione, gira la bici e se ne va appena passato il traguardo, e dimostra che per quanto le gambe non siano quelle che vorrebbe la voglia di vincere resta tale e quale. chissà che non sia la volta buona che la sua stagione parte a scoppio ritardato, e magari finisce per beneficiarne nel maledettissimo (per lui) mondiale.

visto che ho scritto tutto sto pippotto, aggiungo qualcosa pure sul percorso che è il vero elemento di interesse di oggi.
un tracciato davvero assurdo, nel bene e nel male, come non ne vedevo da tempo a questi livelli.
non riesco a dire se bello o brutto, ma sicuramente si può dire che era davvero durissimo... tanto che la giuria ha limitato la corsa all'ora secca se non qualche minuto in meno... e i corridori devono davvero ringraziare il clima, perchè con il brutto tempo oggi, o anche solo più pioggia nei giorni precedenti, sarebbe stata una carneficina.
tracciato riassunto dai suoi due elementi chiave: quel muro massacrante, che in altre corse sarebbe stato una scalinata (tanto che l'organizzazione ha dovuto mettere delle corde al servizio del pubblico e quella lunga parte sul circuito per gare automobilistiche, raddrizzata dallo spettacolare rettilineo d'arrivo. indubbiamente un tracciato di gara molto innovativo, staremo a vedere se segnerà una "tendenza" nel ciclocross del domani o se resterà una felice eccezione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

certo che anche in svizzera con i percorsi non scherzano


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Questa sera la gara di Schio su rai sport 2 ore 23.00
sono quasi commosso


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Basso »

bove ha scritto:Questa sera la gara di Schio su rai sport 2 ore 23.00
sono quasi commosso
Occasione in cui, si spera, non si riescano a vedere due loschi figuri ivi presenti (più un terzo, che però è apposto) :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto:
bove ha scritto:Questa sera la gara di Schio su rai sport 2 ore 23.00
sono quasi commosso
Occasione in cui, si spera, non si riescano a vedere due loschi figuri ivi presenti (più un terzo, che però è apposto) :D
Non ho capito....

comunque io con te non ci parlo... e tu sai perchè :grr: :grr: :grr:

Classifica Generale dopo 11 gare

1 Basso 479 :clap:
2 bove 463
3 Seb 445
4 Kanso 440
5 stevemkok 439
6 Short Arm 438
7 Alanford 423
8 AZgianni 400
9 matter1985 367
10 Admin 358
11 maratoneta 352
12 Subsonico 327
13 cauz. 321
14 Orsucci Bike 314
15 pitoro 304
16 simociclo 283
17 Lazzaro 145
18 Pat McQuaid 135
19 marc 59


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Basso »

bove ha scritto:
Basso ha scritto:
bove ha scritto:Questa sera la gara di Schio su rai sport 2 ore 23.00
sono quasi commosso
Occasione in cui, si spera, non si riescano a vedere due loschi figuri ivi presenti (più un terzo, che però è apposto) :D
Non ho capito....

comunque io con te non ci parlo... e tu sai perchè :grr: :grr: :grr:
I loschi figuri di cui sopra erano presenti a bordo del tracciato: si tratta rispettivamente del primo e del dodicesimo della classifica che hai postato :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Per un attimo ho temuto ti riferissi a Sgarbozza e Fabretti :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Domenica c'è qualcuno a Brugherio?
notizia dell'ultima ora ci sarà anche Franzoi. A causa del malanno avuto sabato scorso, non ancora recuperato del tutto, ha deciso di saltare la prova Inglese. Quindi primo scontro diretto Franzoi vs Fontana


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Domenica c'è qualcuno a Brugherio?
gli orari come sono?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:
bove ha scritto:Domenica c'è qualcuno a Brugherio?
gli orari come sono?

ottima notizia il Franzo…dite che è fantascienza contare su qualche svizzero visto che per domenica in terra elvetica non sono previste gare internazionali? Sarebbe una gran cosa. A proposito, ma la startin list? Possibile che in Italia le pubblichino, se le pubblicano, l'ultimo giorno???

Il terzo losco figuro in terra scledense era il sottoscritto :D è stato un piacere conoscere persone squisite come i suddetti. Sperando di replicare in quel di Oderzo. Io ci sarò

E ci sarò pure a Brugherio, Bove sei avvisato :D La prova maschile dovrebbe cominciare, se non ho visto male, alle 14.45: ma anche qui le informazioni scarseggiano abbastanza

Ps: Meraviglioso il percorso di Francorchamps, ho visto solo l'ultimo giro ma sono rimasto letteralmente stupefatto. Meraviglioso

Ps: un plauso agli organizzatori di Schio, bel percorso, bella location, tanta gente nonostante l'assenza di campioni. E tra i loschi figuri posso vantarmi di essere stato l'unico a riconoscere il mitico Pontoni, non so se mi spiego :diavoletto:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ora sul canale 159 la gara di Schio. Che figata
:clap: :clap: :clap:


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da holland »

Ho guardato anch'io scratch, trasmissione davvero ben fatta sopratutto a livello di riprese!
tutte le puntate sono qui. http://www.scratchtv.it/scratch-2/video-gallery-2014/


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Concordo. Ormai per me è diventato un appuntamento fisso
tutti i giovedì ore 20 canale 159

La coppia Argesi Lazzaro non è affatto male. Fanno anche un po di spettacolo, che non guasta, ma soprattutto sono PREPARATI.
Ieri ho apprezzato Fabbretti che ha condotto con al fianco Argesi. Finalmente uno preparato e soprattutto appassionato. Spero non sia un episodio isolato e che si ripeta, magari anche con la Lazzaro.
Immagino ( spero ) che faranno anche Brugherio. Mentre per Faè ci sarà addirittura la diretta su Raisport 2.

Comunque come dicevi è una trasmissione ben fatta. Il massimo sarebbe inserire anche uno spazio con le notizie e clip internazionali ( da Belgio e Svizzera soprattutto )
Su Youtube ormai c'è tutto,ma passarle anche in TV con commento tecnico non sarebbe male. Non so però come funziona, per i diritti ecc.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Marc, sulla pagina facebook della Lega Ciclistica Brugherio 2, si dice che ci saranno anche 20 atleti dalla Svizzera :unzunz: :unzunz: :unzunz:


marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Marc, sulla pagina facebook della Lega Ciclistica Brugherio 2, si dice che ci saranno anche 20 atleti dalla Svizzera :unzunz: :unzunz: :unzunz:
ho letto, ma non si capisce molto, io ho capito che finora ci sono 20 elite iscritti tra cui qualcuno dalla Svizzera…boh, mi sono iscritto al gruppo, aspetto che mi confermino iscrizione poi chiedo info...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Rispondi