Pagina 1 di 1

Michele Gazzoli

Inviato: domenica 24 maggio 2015, 19:03
da Winter
Seguo poco gli allievi
ma se un corridore arriva a vincere 10 corse (su 12!!) a fine Maggio..
o si stra allena..
o è un fenomeno

Spero sia la seconda.. (un duello con Clement Betouigt Suire.. tra i pro.. tra 6-7 anni..)

Re: Michele Gazzoli

Inviato: domenica 24 maggio 2015, 20:12
da Abruzzese
Lo scorso anno ne vinse cinque. Ce lo segnalò già M@d che spero torni a farsi vivo, così magari si può proseguire la discussione.
A me han fatto notare che sta seguendo un po' un percorso come quello che caratterizzò Nicolas Marini, pure lui bresciano, che nelle categorie giovanili vinse tantissimo e che è riuscito ad arrivare al professionismo con buone credenziali (l'altro giorno tra l'altro ha vinto la sua prima corsa da pro).
Da quel che noto comunque mi pare che Michele abbia anche un gran fisico che per il momento lo avvantaggia rispetto ai suoi coetanei, quindi è da vedere se una volta messo in competizione con ragazzi ugualmente dotati non possa cominciare a risentirne più avanti. Riguardo i suoi allenamenti non saprei, anche se milita nell'Aspiratori Otelli che è una di quelle formazioni che ha sempre mirato ad avere il meglio a livello regionale e non in certe categorie, quindi speriamo bene.

Re: Michele Gazzoli

Inviato: domenica 24 maggio 2015, 22:09
da Mad
Ragazzi quest'anno non seguo più gli allievi, comunque vi ricordo che il ragazzo ha fisico davvero possente e sicuramente dimostra più dei 16 anni che ha all'anagrafe. E' il vice campione italiano in carica, e può competere su quasi tutti i traguardi che si vedono nella categoria. Al momento, direi che può essere il naturale successore di Begnoni, visto anche la maglia che indossa.

Re: Michele Gazzoli

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 15:12
da iman
buongiorno a tutti! sono nuovo del forum e finalmente si parla di qualcuno che conosco e seguo dalle categorie minori.
Osservando il rendimento dei due anni da esordiente e i (quasi) due da allievo non sembrano affatto vittorie frutto da sovrallenamento. In questi quattro anni si sono viste le meteore di categoria che effettivamente si possono attribuire ad allenamenti pesanti. Vanno forte un anno e poi scompaiono.

Re: Michele Gazzoli

Inviato: venerdì 24 luglio 2015, 19:30
da Abruzzese
Vi riporto su il thread per segnalarvi che anche se gli è sfuggita la maglia tricolore a cui teneva di più (quella su strada, in cui si è piazzato 4° vincendo la volata del gruppo), quest'anno Gazzoli oltre alle innumerevoli vittorie è riuscito a portare a casa anche due maglie tricolori: in questi giorni infatti si stanno disputando i campionati italiani giovanili su pista (si concludono proprio oggi) e Gazzoli è riuscito a conquistare il titolo italiano nell'Inseguimento a squadre e nell'Americana.

Re: Michele Gazzoli

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 6:37
da Mad
Ha beneficiato al massimo dell'anticipo di data dei campionati italiani su pista, previsti inizialmente nell'ultima settimana di Luglio, per conquistare due maglie tricolori, ed ora è già in viaggio con la nazionale alle olimpiadi giovanili.

Re: Michele Gazzoli

Inviato: domenica 6 settembre 2015, 22:25
da Mad
Ed oggi si è preso la Coppa Diddi allo sprint, dopo aver limitato i danni sui due passaggi sul San Baronto e quello a Cerreto Guidi, aiutato dalla forte rappresentativa Lombarda, che comunque in salita restava ben coperta grazie al tricolore Bagioli.

Se mi è concesso, bella prova dell'Emilia Romagna ( oggi facevo parte anche io della rappresentativa in veste di meccanico :aureola: ), con Aleotti terzo, uno dei pochissimi capaci oggi di seguire gli affondi del tricolore sul San Baronto, un attento Buda sesto e un generoso Regalli tredicesimo.