Elite-Under23 2012

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto:
TIC ha scritto:Sulla carta avevamo quasi un dream team, una delle piu' forti nazionali under mai viste.
Alla prova dei fatti deve essere il peggior risultato di sempre...
Felline non puo' battere Viviani e una settimama dopo fare 39esimo..., non e' che abbia avuto problemi meccanici ? E Barbin, relativamentre veloce, dove era ?
Tic mi meraviglio di te
Una delle nazionali Under piu' forte ? 1996? 1997 ? 1998? dei veri dream team
In ogni corsa in cui partecipavano dominavano
Fedi (che ha corso bene) in nazionale con 1 vittoria.. in quegli anni se non ne facevi piu' di 5 , non eri nemmeno nella lista
Ai nostri manca anche un po' di esperienza internazionale (visto che ci corron raramente)
In piu' per le caratteristiche dei corridori era meglio un circuito piu' duro
Sto parlando degli ultimi anni. Secondo me sulla carta avevamo la squadra piu' forte.
Ma tutti parlavano di un percorso medio-duro, mi pare che sia sui livelli di Geelong.

Noto ora che Chaves dopo aver attaccato sul Cauberg ha fatto sesto in volata. Non riesco a spiegarmi Felline.


Immagine
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Se non piove lo vedo anche io molto simile a Geelong , con il vantaggio del Cauberg molto piu' vicino al traguardo. Gilbert se fa lo stesso numero , qua arriva

Su Felline , bisogna sempre rapportare le sue vittorie alla concorrenza attuale delle nostre gare.. (snobbate pure dalle nostre protour)
Senza contare che non ha corso benissimo , facendosi veder quasi ad ogni giro (il podio tu l'hai visto davanti durante la gara ? no , è stato coperto , coquard ha corso la gara sempre negli ultimi posti)


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da peek »

Ma voi avete capito qual era la strategia degli italiani?
Tra l'altro mi sembravano tutti abbastanza in palla, li si è visti davanti spesso, ma proprio non ho capito come fosse organizzato il lavoro e con che finalità.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

non ho capito nulla. Credevo in un attacco di Felline sull'ultimo Cauberg..
ma se guardi tutti i mondiali di Amadori io non ne salvo uno (Fusi dov è finito ? Zenoni ?)

Ad occhio Villella sembrava il piu' in forma , pero' ha sprecato troppo


alfiso

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Ho riguardato la volata e osservando il vento debbo dire che è il belga ad averla persa spostandosi a centro strada. Però ha vinto colui che più la meritava.
Cocquard ha dimostrato di essere una volpe pistaiola, senza avere una benchè minima buona gamba.

Ps. Tic domattina pronosticami Moser fuori dai dieci!


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

“E’ mancato il risultato ma la squadra ha corso bene e i ragazzi hanno dimostrato di esserci” dice il tecnico Marino Amadori. “Ci aspettavamo che questo circuito facesse più selezione ma all’inizio è andata via subito una fuga e così dietro nei primi giri si è corso a una media molto bassa che ha fatto si che il gruppo restasse numeroso. Felline, Villella, Cattaneo e Bongiorno in salita hanno dimostrato di esserci. Fedi è stato bravo a provarci da lontano. Le cose si erano messe bene per noi, eravamo tutti davanti. L’unica sbavatura da parte nostra c’è stata nel finale sull’ultimo passaggio sul Cauberg.”

Amadori... ma che significa "hanno dimostrato di esserci"? Non esiste davvero più l'autocritica?! Ormai non vinciamo più niente ma andiamo sempre bene!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Mad »

Abbiamo si animato la corsa ma il percorso mi pare non sia favorevole agli attacchi, vista la quantità di strade larghe, dritte, pianeggianti e battute da un vento contrario. In questo mi sembra una Copenaghen più dura. Qualcuno doveva quindi essere risparmiato per la volata finale.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Hanno corso da cani.
Ci voleva tanto a fare in modo che Felline rimanesse coperto fino all'ultimo Cauberg ?
Poi per attaccare c'erano tutto gli altri, gente forte e anche veloce, Cattaneo a parte.
Ma soprattutto Felline avra' anche sbagliato lui , ma non mi pare ci fosse qualcuno che lo tenesse davanti nel finale.
Hanno corso ognuno per i fatti propri.
Che senso ha un pagare un CT ? Quanto guadagna Amadori ?


Immagine
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Mad ha scritto:Abbiamo si animato la corsa ma il percorso mi pare non sia favorevole agli attacchi, vista la quantità di strade larghe, dritte, pianeggianti e battute da un vento contrario. In questo mi sembra una Copenaghen più dura. Qualcuno doveva quindi essere risparmiato per la volata finale.
Be essendo in circuito.. non è sempre contrario :D


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:“E’ mancato il risultato ma la squadra ha corso bene e i ragazzi hanno dimostrato di esserci” dice il tecnico Marino Amadori. “Ci aspettavamo che questo circuito facesse più selezione ma all’inizio è andata via subito una fuga e così dietro nei primi giri si è corso a una media molto bassa che ha fatto si che il gruppo restasse numeroso. Felline, Villella, Cattaneo e Bongiorno in salita hanno dimostrato di esserci. Fedi è stato bravo a provarci da lontano. Le cose si erano messe bene per noi, eravamo tutti davanti. L’unica sbavatura da parte nostra c’è stata nel finale sull’ultimo passaggio sul Cauberg.”

Amadori... ma che significa "hanno dimostrato di esserci"? Non esiste davvero più l'autocritica?! Ormai non vinciamo più niente ma andiamo sempre bene!
Mondiali 2010 : dichiarazioni simili


quelle 2011 :
IL CT Marino Amadori: "Oggi abbiamo corso con una grande forza di gruppo, come una grande squadra. Tutti gli azzurri hanno lavorato nel rispetto dei ruoli senza mai risparmiarsi. Bravi tutti, che sono stati sempre in gara e nelle azioni. Mi spiace moltissimo per Filippo Fortini che ha dato il massimo nel finale ed una medaglia se la sarebbe meritata".

2010 : 6°
2011 : 6°
2012 : 39°


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Mad »

Winter ha scritto:
Mad ha scritto:Abbiamo si animato la corsa ma il percorso mi pare non sia favorevole agli attacchi, vista la quantità di strade larghe, dritte, pianeggianti e battute da un vento contrario. In questo mi sembra una Copenaghen più dura. Qualcuno doveva quindi essere risparmiato per la volata finale.
Be essendo in circuito.. non è sempre contrario :D
Si ma noi attacchiamo quando è contrario :D


alfiso

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Matteo Romano mette nero su bianco l'origine di molti problemi. Vabbeh tutte cose qua già scritte ed analizzate, ma almeno è un altro sito di settore ad evidenziare l'assurdità della ns situazione under-"incontinental".

Mondiale, Under 23 con Felline e il "giallo" di Colbrelli
Quest’anno, per la prima volta dopo la modifica delle categorie avvenuta nel 2005, anche l’Italia schiererà al Mondiale Under 23 un professionista, è il caso di Fabio Felline portacolori della Androni Giocattoli. Sicuramente Felline è uno dei favoriti del prossimo Mondiale, ma se andiamo a scorrere l’elenco dei pre selezionati, possiamo scoprire che tra di essi c’era anche Sonny Colbrelli della Colnago – CSF. Andando ad escludere la non convocazione di Colbrelli per una cattiva condizione di forma, si potrebbe pensare che le lobby dilettantistiche abbiano concesso ad Amadori una sola convocazione di un professionista.
Per quale motivo, Amadori ha preselezionato Colbrelli, denotando un interesse per lui, e poi non lo ha convocato preferendogli corridori inferiori a lui o senza la sua esperienza ?
Immaginiamo che una nazionale con Felline, Colbrelli e Alafaci (neanche preselezionato) non sarebbe stata particolarmente gradita alle principali squadre dilettantistiche, le stesse che da tempo si oppongono alla partecipazione delle Continental o Professional alle gare 1.2 e 2.2 su territorio italiano.
Del resto, Amadori non è nuovo ad accettare imposizioni dell’esterno, infatti, fino all’anno scorso i corridori Professional erano assolutamente banditi dalla nazionale non per una sua scelta, ma solo per delle imposizioni federali.
Per trarre le conclusioni non ci resta che attendere qualche ora.


Qualche ora è passata e le conclusioni sono molto tristi :(
Spero che il nuovo Consiglio Federale ed il nuovo Presidente potranno cancellare una volta per tutte questo disastroso e dannoso vassallaggio medievale.
Il termine "lobby dilettantistica" mi piace, rende anche bene l'idea :)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ecco infatti, ma Colbrelli nella crono avrebbe potuto dire molto di più di Cattaneo, quindi proprio non me lo spiego.

Piuttosto, penso sia stato un errore non convocare Sbaragli (magari lasciando a casa uno dei suoi compagni di squadra dell'ex-Hopplà), il dilettante più adatto a questo percorso: almeno da parte sua, un piazzamento poteva saltare fuori. Poi oh, non credo sarebbe cambiata la sostanza, non ho visto la gara e a quanto ho capito Felline l'ha anche un po' stracciata facendo di testa sua.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
alfiso

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Grazie Rai! Vergogna Uci.
Per fortuna almeno l'arrivo juniores almeno salvato all'arrivo.
Matej Mohoric beffa Caleb Ewan, il favoritissimo
Legno per Zurlo :(

Ps. Non escluderei per il megavincitore sloveno il passaggio diretto al professionismo in qualche WT espoirs. Lo stesso per Caleb Ewan


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Era il favorito con Herklotz
Tanto per cambiare i nostri fuori dal podio..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Era il favorito con Herklotz
Tanto per cambiare i nostri fuori dal podio..
Mohoric in meno di un mese è stato strepitoso e non sono sorpreso della sua vittoria (tra l'altro già da allievo mi pare che avesse vinto qualche corsa in Italia). L'ultimo atleta così completo che la Slovenia aveva tirato fuori a livello giovanile era stato Spilak che però non ha avuto troppa fortuna finora tra i prof.

Riguardo l'Italia a sentire le dichiarazioni di fine gara Peroni si è mosso sul Cauberg cercando di andar via nel gruppetto mentre Zurlo ha lamentato una cattiva gestione del finale di gara (della serie "qualcuno si è fatto i fatti propri").


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Winter e chi segue i dilettanti: che mi dite di Michele Simoni e Carmelo Pantò?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

pacho ha scritto:Winter e chi segue i dilettanti: che mi dite di Michele Simoni e Carmelo Pantò?

Pantò mi disse a giugno il suo DS, Della Santa, che non era ancora riuscito a trovare un ingaggio (l'anno prossimo non potrà più essere dilettante)...speriamo perchè oltre che essere meridionale (siam sempre pochi) è un ottimo corridore, molto intelligente nella lettura della gara, lo vedrei bene come gregario/2° punta in una professional. Purtroppo penso che se vorrà passare, dovrà pagare...mi rode per quel Friuli che ha perso da Busato per un nonnulla l'anno scorso.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Sub si arrabbierà
Spero non passi , son un po' drastico ma un corridore positivo tra i dilettanti (e ancor peggio se fosse tra gli juniores) , per me non deve passar pro


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da pacho »

non sapevo che fosse già stato beccato.
Vedendolo pedalare e la sua struttura muscolare, non lo avrei fatto passare nemmeno io.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Si, Pantò fu squalificato per 2 anni (dal 2006 al 2008 se non erro), poi dopo il suo ritorno ha colto varie affermazioni e piazzamenti che si possono facilmente ritrovare nel database.

Quanto a Michele Simoni, è cugino di Gilberto e ricordo che alla Lucchini mi pare fosse la spalla di Moreno Moser nelle varie gare. E' atleta abbastanza duttile, capace di reggere bene in salita (specie quelle brevi) e dotato anche di buon spunto veloce.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Sub si arrabbierà
Spero non passi , son un po' drastico ma un corridore positivo tra i dilettanti (e ancor peggio se fosse tra gli juniores) , per me non deve passar pro
Non mi arrabbio, più che altro non lo sapevo.
Sicuramente questa cosa non lo aiuta


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Se non sbaglio c'era una norma che impediva il passaggio ai pro' per i dilettanti con squalifiche superiori ai sei mesi per doping. Vedi caso Monguzzi, costretto a lasciare per questo la Utensilnord a Marzo. Ma siccome mi pare che Monguzzi ora sia (dal 20/9/2012) della Farnese, c'e' qualcosa che non mi quadra.
Qualcuno ne sa di piu' ?


Immagine
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Non mi pare ci sia
In Francia so che c'e' una specie di accordo tra le squadre , chi ha dei valori sospetti , non passa
Vedi Lhotellerie o Naibo o Taillefer (per gli ultimi due , non capivo come mai non li prendessero..) , puntualmente poi beccati


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto giunge una news alquanto insolita:

http://www.cicloweb.it/news/2012/10/30/ ... ry-cf.html

Personalmente ricordo Draperi come un buon prospetto negli anni scorsi, poi tra i dilettanti finora non ha ottenuto moltissimi risultati. A memoria non ricordo neanche in anni recenti di ragazzi italiani andati a correre tra i dilettanti in Francia.
Winter cosa ci dici in proposito, visto che conosci molto bene il movimento?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Dematteis nel Bike Club Vallauris (una squadra minore della provenza)
Be credo sia una buona notizia. Lo Chambery Cyclisme Formation è la squadra satellite dell'Ag2r
Vuol dire correre un calendario di ottimo livello con possibile stage con i pro (ne fanno uno a inizio stagione e uno nel mese di Giugno con una parte dei corridori che fanno il Tour). cosa non secondaria La squadra da una grossa mano anche a chi oltre al ciclismo studia.. (non so se sia il caso di Draperi.. me lo ricordo come uno juniores molto promettente , da dilettante l'ho un po' perso)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma il team Jayco non ci sarà più nel 2013?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Da quel che ho letto , correra' la nazionale Australiana
Diventava un problema convocare corridori di altre squadre Aussie (non Jayco) , per quello rinunciano alla Continental ma svolgeranno la stessa attività come Nazionale


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:Intanto giunge una news alquanto insolita:

http://www.cicloweb.it/news/2012/10/30/ ... ry-cf.html

Personalmente ricordo Draperi come un buon prospetto negli anni scorsi, poi tra i dilettanti finora non ha ottenuto moltissimi risultati. A memoria non ricordo neanche in anni recenti di ragazzi italiani andati a correre tra i dilettanti in Francia.
Winter cosa ci dici in proposito, visto che conosci molto bene il movimento?
Intanto Matteo Draperi partecipera' con altri 4 suoi compagni dello Chambery CF allo stage dell'Ag2r

http://www.directvelo.com/actualite/239 ... -ag2r.html


Rispondi