Elite-Under23 2012

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Leggevo su Twitter che Ignazio Moser (che correra' per la Trevigiani) ha una potenza massima di 1659 watt e resistente (penso voglia dire alla soglia ?) di 510 watt. Test effettuati da poco al centro Mapei.
Non male mi sembra per un ragazzo di 19 anni.


Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8534
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto, dal momento che è stato aperto il thread, approfitto per ricordare che in home page e soprattutto nella sezione "Pianeta Giovani" trovate gli articoli dedicati alle principali squadre dilettantistiche italiane, con tutte le conferme e i nuovi innesti per la stagione 2012.
Dateci un'occhiata, dal momento che sono previste ancora varie "puntate" ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Data un'occhiata
Analisi con i fiocchi (complimenti)
Prima dell'inizio , si potrebbe dare un voto alle squadre (le 10-12 piu' forti) , di modo da confrontarlo a fine stagione con i risultati


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Winter, che ne dici dei valori di Ignazio Moser, presi a un 19 enne a inizio gennaio ; mi sembrano davvero notevoli in particolare i 510 Watt di resistenza (sempre che vogliano dire "in soglia"). Ma anche i 1659 di potenza massima, ricprdiamoci che Cipollini e Petacchi avevano 1800. (Al top, non a 19 anni e in gennaio).
Oddio, ci sarebbe anche un 22enne che ha piu' di sette watt per chilo, ma i risultati stentano...


Immagine
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:Winter, che ne dici dei valori di Ignazio Moser, presi a un 19 enne a inizio gennaio ; mi sembrano davvero notevoli in particolare i 510 Watt di resistenza (sempre che vogliano dire "in soglia"). Ma anche i 1659 di potenza massima, ricprdiamoci che Cipollini e Petacchi avevano 1800. (Al top, non a 19 anni e in gennaio).
Oddio, ci sarebbe anche un 22enne che ha piu' di sette watt per chilo, ma i risultati stentano...
Be sono dei valori eccezionali (se ottiene la meta' dei risultati del Padre a me va benissimo ;) )
510 Watt sono valori alla Indurain.. (pero' ricordo che anche Malberti al centro Mapei aveva registrato oltre 500 watt , mi pare 520 , certo con un'altra preparazione.. e nei pro non pervenuto)
Sul 22enne sai che sfondi una porta aperta.. (cmq son contento sia andato alla Colnago)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Sempre sui Watt di potenza massima :

Modolo 1600
Guardini 1500

Dunque Moser li batte entrambi. Certo Ignazio pesa piu' di 80 kili, Modolo penso meno di 70, Guardini meno ancora.


Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Slegar »

Il Tour de l'Avenir cambia organizzazione; A.S.O. continuerà a fornire supporto finanziario e logistico ma l'organizzazione passa a Alpe Vélo:
http://www.cyclingnews.com/news/aso-ced ... de-lavenir
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... LangId%3D1

Interessante la parte della news pubblicata sul sito dell'UCI in cui si annuncia che il Tour de l'Avenir sarà localizzato nella parte orientale della Francia e paesi limitrofi (Germania, Svizzera e Italia) e che i colli alpini caratterizzeranno sempre la corsa in futuro.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Purtroppo invece il Giro della Valle d'Aosta si sposta a Luglio come gia' anticipato a Novembre da Cicloweb

Le tappe Francesi sono nel fine settima :x

Lunedi il Tg Regionale ha dato come anticipazione questi arrivi Covarey (dove l'anno scorso Aru distrusse tutti nella cronoscalata) , l'inedita ascesa ai Piani di Tavagnasco (Piemonte , salita che non ho mai fatto , credo arrivi intorno agli 800 metri) , Antey (spero scendendo dal San Pantaleon) e un arrivo ancora da definire
Le Tappe Svizzere - Francesi dovrebbero aver come arrivo Chatel (quinta tappa con partenza a Aigle , domenica cronoscalata)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

La stagione è alle porte: sabato si comincia con San Geo e Firenze-Empoli e domenica sarà la volta del primo Memorial Lorenzo Mola, il ragazzo della Delio Gallina scomparso la scorsa estate.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
pepp
Messaggi: 1007
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da pepp »

Seppur con un po' di ritardo volevo segnalare l'analisi dell'ottimo Vivian sul primo week end di corse nell'apposita sezione http://www.cicloweb.it/home/pg
Tanti gli spunti di riflessione: a proposito, secondo voi quale sarà il corridore rivelazione della stagione?


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Bazzia »

pepo ha scritto: Tanti gli spunti di riflessione: a proposito, secondo voi quale sarà il corridore rivelazione della stagione?
Penso Andrea Fedi (classe 91) della Hopplà Wega possa, dopo le due vittorie e i tanti piazzamenti dello scorso anno, ritagliarsi un grande spazio nelle corse in linee di Marzo - Aprile.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Rivelazione ? Difficile da trovare
Direi Marini , pero' da Juniores era gia' molto quotato
Zilioli della Colpack


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Ignazio Moser. Ha dei valori eccezionali. E dal momento che finora ha corso a sprazzi, ha notevoli margini di miglioramento.
Spero anche Bongiorno, due anni fa aveva dimostrato di avere grandi qualita' di scalatore, poi si e' perso.
Poi Fedi e Gasparrini. Non credo in Zilioli.
Ovviamdente Aru Cattaneo e Boem non li considero, loro passeranno pro a meta' stagione.


Immagine
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Troppo Facile Tic dire Moser , Aru o Cattaneo..
Rivelazione ! Gasparrini puo' andare


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto:Troppo Facile Tic dire Moser , Aru o Cattaneo..
Rivelazione ! Gasparrini puo' andare
Infatti non ho detto Aru o Cattaneo.
Moser facile ? puo darsi, ma finora ha solo una vittoria al suo attivo, e ha corso poco da primo anno.
E Wackermann, cosa ne pensi ?


Immagine
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Visto che si parla di Dilettanti.. faccio un riassunto sul primo mese di Dilettanti Francesi (assieme a Belgio - Italia il vero ciclismo)
Per ora si son corse 33 gare
Plurivittorioso è lo sprinter della Vendee U Morgan Lamoisson (1988) con 4 vittorie
Gli Under si son gia' resi protagonisti sia con la star Warren Barguil (1991 - CC Etupes 1 vittoria e 5 top 5! (ha gia' il contratto con la Skil Shimano , va bene un po' dappertutto) , Jimmy Turgis (1991 - CC Nogent) 2 vittorie , Bryan Cocquard (1992 - Vendee U) 1 vittoria (ma in questo momento i suoi obbiettivi son in pista..)
In Belgio ha gia' fatto vedere la sua classe Florian Senechal (1993 - Omega Pharma) vincendo la Bruxelles - Opwijk (corsa vinta in passato da Merckx , De Wolf, Steegmans ecc)

A squadre 6 vittorie a testa per Vendee U e CC Nogent


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:
Winter ha scritto:Troppo Facile Tic dire Moser , Aru o Cattaneo..
Rivelazione ! Gasparrini puo' andare
Infatti non ho detto Aru o Cattaneo.
Moser facile ? puo darsi, ma finora ha solo una vittoria al suo attivo, e ha corso poco da primo anno.
E Wackermann, cosa ne pensi ?
Gia' la seconda stagione da Junior è andato piu' piano della prima..
Secondo me è piu' promettente Ignazio Moser


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto: Gia' la seconda stagione da Junior è andato piu' piano della prima..
Secondo me è piu' promettente Ignazio Moser
Sai, a quell'eta' e' facile perdersi, poi forse non si hanno ancora le idee chiare. Gli stessi cugini Moser hanno smesso e ripreso varie volte.
Curioso di vedere anche Simon e Martinelli.
Ultima modifica di TIC il mercoledì 29 febbraio 2012, 20:41, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:
Winter ha scritto: Gia' la seconda stagione da Junior è andato piu' piano della prima..
Secondo me è piu' promettente Ignazio Moser
Sai, a quell'eta' e' facile perdersi, poi forse non si hanno ancora le idee chiare. Gli stessi cugini Moser hanno smesso e ripreso varie volte.
Curioso di vedere anche simion e Martinelli.
e il tuo correggionale Zordan ?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Non lo so, non seguo tanto neanche i dilettanti (non come te almeno), figuriamoci gli Juiniores.
Opss, era gia' under23 :muro:


Immagine
alfiso

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter, di là hai postato i dati degli juniors tedeschi e ti sei fermato.
Dai posta anche Uk, Francia, Spagna Olanda e Belgio.
Poi così ci facciamo una bella analisi e qualche "litigatina" :)


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Ci va un bel po' di tempo (che non ho..)
La Germania era piu' semplice perche' erano facili da trovare i dati
Per la Francia bisogna andar sul sito della Federazione FFC e cercare uno a uno le squadre..
Per il Belgio o Spagna copia incolla di tutti gli ordni d'arrivo , eliminando i doppioni..
Per l'Italia piu' semplice per gli Under con il Vademecum di Tuttobici (incompleto per gli juniores)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da TIC »

Al Balestra vince ancora Facchin (anche se non e' un under 23). Bene Cattaneo, all'esordio subito secondo. Mi chiedo perche' gente del calibro di Cattaneo, Aru e Boem abbiano rimandato l'esordio tra i pro' a meta' stagione.


Immagine
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Denaro..


nonno
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 18:48

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da nonno »

TIC ha scritto:Al Balestra vince ancora Facchin (anche se non e' un under 23). Bene Cattaneo, all'esordio subito secondo. Mi chiedo perche' gente del calibro di Cattaneo, Aru e Boem abbiano rimandato l'esordio tra i pro' a meta' stagione.
salve, vorrei entrare un momento....
Cattaneo ribadisco che NON passa a metà stagione ma da metà stagione farà qualche esperienza con la Lampre e qui finisce la verità.
Poi chi dice o briga altri pensieri no sà nulla.
Dico questo essendo un componente del team.
Laura Grazioli mi conosce e sà che le cose stanno come dico.
Scusate l'intromissione
saluti
Mario


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Nonno, ma che fine avevi fatto?!?

Ma scrivi più spesso ora che ti sei rifatto vivo, lo sai che ti vogliamo bene :) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nonno
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 18:48

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da nonno »

grazie... della citazione ahahahah

ma "amministratore" chi sei? Mariet?

dai ci son sempre ma non mi ricordavo la PW ed ora l'ho recuperata però leggevo e io come sapete navigo solo con il dilettantismo.

anche se domani e dopo sono alla C e B con Mirko.

comunque Catta resta altrimenti lo faccio fuori ahahah........troppo bravo il bimbo.

ciao


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Slegar »

nonno ha scritto:Cattaneo ribadisco che NON passa a metà stagione ma da metà stagione farà qualche esperienza con la Lampre e qui finisce la verità.
Se non ricordo male in un'intervista rilasciata quest'inverno Saronni affermava che Cattaneo sarà stagista nella Lampre per il 2012 e che già sotto contratto dal 2013.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
nonno
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 18:48

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da nonno »

Slegar ha scritto:
nonno ha scritto:Cattaneo ribadisco che NON passa a metà stagione ma da metà stagione farà qualche esperienza con la Lampre e qui finisce la verità.
Se non ricordo male in un'intervista rilasciata quest'inverno Saronni affermava che Cattaneo sarà stagista nella Lampre per il 2012 e che già sotto contratto dal 2013.

Yesssss perfetto.... :old:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

A proposito di Cattaneo... parliamo di Tour de l'Avenir :D

L'ultima prova della Coppa delle Nazioni si disputerà dal 26 Agosto al 1° Settembre e si concluderà nella località della Grand-Bornand dopo aver scalato la mitica salita del Col de la Colombiere. La tappa era già stata proposta nel 2004 quando Thomas Lofkvist vinse la tappa e Sylvain Calzati vinse la classifica generale.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Vittoria (abbastanza netta, a quanto ho capito) di Coledan al Giro della Bolghera. L'anno scorso vinse Matteo Trentin, nel 2004 Marco Marcato, quindi il trevigiano si inserisce in un palmares prestigioso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

nonno ha scritto:
comunque Catta resta altrimenti lo faccio fuori ahahah........troppo bravo il bimbo.

ciao
Oltre a Cattaneo chi vedi bene (se puoi dirlo ovviamente) per i pro ?
Barbin ? Zordan ?

Grazie per l'eventuale risposta


nonno
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 18:48

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da nonno »

Winter ha scritto:
nonno ha scritto:
comunque Catta resta altrimenti lo faccio fuori ahahah........troppo bravo il bimbo.

ciao
Oltre a Cattaneo chi vedi bene (se puoi dirlo ovviamente) per i pro ?
Barbin ? Zordan ?

Grazie per l'eventuale risposta
Credo Barbin...4° anno con una gran testa, manca solo un po' di grinta e non scoraggiarsi per poco.
Zordan è ancora bambino e giocherellone.... aspettiamo.
ciao :old:


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Prologo spettacolare al giro della Valle

http://www.directvelo.com/actualite/179 ... ramme.html

Ps. oggi ero a lavorare a meta' salita..


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8534
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Da foto e video che avevo visto gli anni scorsi, l'arrivo del Forte di Bard era sempre molto spettacolare. Fare lì un breve prologo può rendere il tutto ancora più suggestivo. Bella scelta degli organizzatori :)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »



Pero' facendo 2 km in piano a Hone , bloccano la statale per almeno un paio di ore..
Escludendo l'autostrada In quel pezzo la statale è l'unica via' di comunicazione di tutta la valle
Bloccarla per due ore mi pare molto complicato..


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da scile »

Vittoria del belga Kenneth Vanbilsen nel Fiandre U23, davanti al connazionale De Bie e a Sbaragli.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da peek »

Il figlio di Zabel è arrivato ventesimo al Fiandre U23, considerando che ha diciotto anni non mi sembra niente male. Il suo papà è stato un grande, chissà...


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Ma Tic/Trifase dov'e' finito ?

Recioto dominato dagli scalatori.. Bongiorno su Formolo , Dall'Oste , Aru..


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Col percorso di quest'anno non poteva essere altrimenti. Si complica la scelta di Amadori per la prova di coppa del mondo in Toscana: non so se avrà il coraggio di mettere insieme nella stessa squadra Aru, Cattaneo e Bongiorno, visto che quest'ultimo è notoriamente una testa calda. Ma d'altro canto, al momento è anche quello che va più forte...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Avevo notato anche io il ritorno all'antico (meno male)
e di Dall'Oste cosa mi dici ?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Avevo notato anche io il ritorno all'antico (meno male)
e di Dall'Oste cosa mi dici ?
So che Amadori tiene in considerazione anche lui..ma come mi diceva Pepp poco fa, difficile che vengano convocati tutti e 3 i Trevigiani (Barbin, Cattaneo e appunto Dall'Oste), per ovvie ragioni di equilbrio interno. Allo stato attuale delle cose, non sarebbe una grossa sorpresa se finisse fuori dalla squadra proprio Cattaneo...oggi tra l'altro non ha corso per sè.
Diciamo che uno scenario plausibile potrebbe essere 2 Trevigiani e 2 Hopplà (l'altro potrebbe essere Fedi), più Aru e vista la gara di oggi, forse proprio Formolo.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

è in corso la Cote Picarde, valida per la Coppa delle Nazioni: tira forte vento laterale.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
pepp
Messaggi: 1007
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da pepp »

Subsonico ha scritto:
Winter ha scritto:Avevo notato anche io il ritorno all'antico (meno male)
e di Dall'Oste cosa mi dici ?
So che Amadori tiene in considerazione anche lui..ma come mi diceva Pepp poco fa, difficile che vengano convocati tutti e 3 i Trevigiani (Barbin, Cattaneo e appunto Dall'Oste), per ovvie ragioni di equilbrio interno. Allo stato attuale delle cose, non sarebbe una grossa sorpresa se finisse fuori dalla squadra proprio Cattaneo...oggi tra l'altro non ha corso per sè.
Diciamo che uno scenario plausibile potrebbe essere 2 Trevigiani e 2 Hopplà (l'altro potrebbe essere Fedi), più Aru e vista la gara di oggi, forse proprio Formolo.
Alla fine Amadori ha optato per schierarli tutti e tre, i Trevigiani: http://www.cicloweb.it/news/2012/04/11/ ... lismo.html
L'unico dubbio è per un Cattaneo che mi è sembrato ancora un po' in ombra, non vorrei fosse stato convocato "per blasone". Fedi (che a Mercatale ha preceduto lo stesso Barbin e al Belvedere, svantaggiato dalla situazione tattica che si era creata, gli è finito poco dietro) poteva essere un'alternativa più che valida anche perché in più di un'occasione ha dimostrato di saper essere un gregario di superlusso.


tracciolino
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 12:07

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da tracciolino »

Winter ha scritto:

Pero' facendo 2 km in piano a Hone , bloccano la statale per almeno un paio di ore..
Escludendo l'autostrada In quel pezzo la statale è l'unica via' di comunicazione di tutta la valle
Bloccarla per due ore mi pare molto complicato..
Molto bello l'arrivo al forte, proprio qualche mese fa pedalandoci mi chiedevo se ci fosse mai arrivata qualche gara. Se passano dal ponte pedonale, dovendo solo attraversare la statale e non percorrerla, forse riescono comunque a smaltire il traffico tra il passaggio di un atleta e l'altro.
In ogni caso cercherò di non perdermelo questa volta. Se ci sarà occasione farò un salto anche all'arrivo ai Piani di Tavagnasco (se sarà confermato), forse la salita più difficile che mi sia capitata sotto le ruote :bici: http://www.salite.ch/7500/7753.gif :censura:


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Diventa molto difficile , perche' se l'intervallo è di 30 secondi con i 2 km in piano è difficile calcolare i tempi di apertura e chiusura della statale..

la mia salita asfaltata piu' dura mai affrontata (si parte da Hone.. dove parte la crono..)

http://www.salite.ch/courtil.asp?Mappa= ... priseH=661
Gli ultimi 4 km son terrificanti

a poca distanza questa
http://www.salite.ch/herin.asp?Mappa=ht ... priseH=661

E' in programma la costruzione di una strada che dalla Miniera porta a Covarey (sede di tappa al Giro della Valle) , 4 km a 1500 metri di altitudine..


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Vittoria del Francese Maxime Daniel (5 vittoria stagionale) allo ZLM Tour 2° manche di coppa del mondo.
La Liegi u23 vittoria del danese Andersen


tracciolino
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 12:07

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da tracciolino »

Già, Courtil è davvero terribile, la miniera invece mi manca (notizia interessante questa della nuova strada!), come pure Covarey, e se non sbaglio c'è anche una salita non male sulla destra della vallata, Gettaz. Per una tappa però, la salita di Covarey penso sia già perfetta così in altimetria (se ricordo bene era stata divertente nel 2010, con la vittoria di Ignatenko), mentre i Piani forse è oltre il limite. A me non fanno impazzire le scalate alla Zoncolan in gara, anche se poi non disdegno salirci per soddisfazione personale. Se riesco andrò appunto a vedere direttamente, magari mi ricredo.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Elite-Under23 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Sei iperinformato
Si c'e' una Gettaz sopra Chamdepraz con i primi 4 km in comune con la miniera e Covarey
http://www.salite.ch/10395.asp?Mappa=ht ... priseH=634
e una sopra Montjovet pero' nello stesso lato della Dora , salite.ch la chiama Berger ma la strada (adesso tutta asfaltata) prosegue fino alla frazione Gettaz (un km in piu' di salita e 100 metri di dislivello)
http://www.salite.ch/10373.asp?Mappa=ht ... priseH=634
Diciamo che per la bici da corsa son tutte al limite.. per il mio livello
con la Mtb invece no problem


Rispondi