Ciclocross 2015-2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Non ho idea degli ascolti fatti da BikeChannel, visto che purtroppo non li comunicano. Sarebbe interessante chiedere alla brava Ilenia Lazzaro quali siano stati gli spettatori medi per ciascuna prova (non tanto gli spettatori totali perché è un numero fallace e truffaldino).
In merito a Faè (e a Forgaria), non si sanno neppure questi ascolti; ricordo che in passato (saranno stati 2-3 anni fa) gli spettatori medi di una diretta di ciclocross su Rai Sport 2 furono all'incirca 35/40 mila; quindi grossomodo i dati di Faè e Forgaria potrebbero essere su quest'ordine di grandezza.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Non ho idea degli ascolti fatti da BikeChannel, visto che purtroppo non li comunicano. Sarebbe interessante chiedere alla brava Ilenia Lazzaro quali siano stati gli spettatori medi per ciascuna prova (non tanto gli spettatori totali perché è un numero fallace e truffaldino).
In merito a Faè (e a Forgaria), non si sanno neppure questi ascolti; ricordo che in passato (saranno stati 2-3 anni fa) gli spettatori medi di una diretta di ciclocross su Rai Sport 2 furono all'incirca 35/40 mila; quindi grossomodo i dati di Faè e Forgaria potrebbero essere su quest'ordine di grandezza.
non ho idea dei numeri, però l'ultima volta che ho parlato con qualcuno di BC (un paio di settimane fa) erano molto soddisfatti della stagione del ciclocross.
e immagino che i mondiali (mettici pure la pubblicità della van der driessche) siano stati un ulteriore passo in avanti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Sempre durante l'ultima puntata di scratch, giardini diceva che sono molto soddisfatti, a tal punto che hanno già riconfermato la prossima stagione di coppa e mondiali. Ottimo, però devono assolutamente darci/darmi la possibilità di acquistare solo bike channel in streaming come fa eurosport. Sky non mi riavra mai.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:Sempre durante l'ultima puntata di scratch, giardini diceva che sono molto soddisfatti, a tal punto che hanno già riconfermato la prossima stagione di coppa e mondiali. Ottimo, però devono assolutamente darci/darmi la possibilità di acquistare solo bike channel in streaming come fa eurosport. Sky non mi riavra mai.
In questo caso sarei il primo abbonato!


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

andriusskerla ha scritto:Ma Joeri Adams era già alla Crelan - Vastgoedservice. In Belgio il concetto di elite senza contratto è un po' diverso rispetto alle nostre abitudini.
non e'come gli elite S.C. su strada che corrono comunque tesserati da una societa'?? qui da noi e'cosi...


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

bove ha scritto:Il punto è sempre quello. Per avere atleti di spessore e magari qualche nome ( prestato dalla strada ) ci voglio sempre quelli... gli sghei....... Insomma faccio sempre fatica a credere che si sia fatto di tutto per questa disciplina. Probabilmente non riesco a rassegnarmi, però credo si debba osare un po di più. Durante l'ultima puntata di scratch Ilenia Lazzaro diceva che l'intervista da lei fatta e pubblicata su FaceBokk a Bertolini, ha avuto in poche ore 80.000 visite. Quindi qualche numero c'è.
.
d'accordissimo su tutto, il fatto e' che gli sponsor appassionati e interessati sembra si faccia di tutto per dirottarli alle altre discipline.....e comunque ribadisco, per qualcuno ,purtroppo, sarebbe meglio che il ciclocross chiudesse i battenti,lasciando campo libero nel fuoristrada alla mtb nelle sue svariate sfaccettature.

ma il ciclocross ha un punto a suo favore, nonostante sia considerato fuoristrada,tra mtb e strada e'piu ''vicino'' alla strada dalla quale arrivano tra l'altro la maggior parte dei praticanti che danno linfa vitale alla disciplina che e' la storia del ciclismo,il resto e' solo roba recente e, di conseguenza, commerciale.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Ricordatevi di pronosticare al FantaCicloCross! È l'ultima gara stagionale, onoriamola come si conviene!!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Per chi conosce un po' il francese
Bella Intervista ad un giovane appassionato ciclocrossista francese

http://www.directvelo.com/actualite/489 ... r8C6o-cHIU

Il vero ciclismo (ciclocross) quello fatto di sacrifici e passione


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

A voi per i controgiudizi al termine di questa bella stagione di ciclocross. :cincin:
http://www.cicloweb.it/articolo/2016/02 ... timi-saggi


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Caro admin condivido tutto o quasi. Giusto per fare "el sufistick" mezzo punto in più a Pawels, lo avrei dato. È vero non entusiasma ma alla fine è sempre lì. L'unico della precedente generazione che riesce a tenere a tiro, con una certa costanza, i maledetti ragazzini.
A Sven avrei dato 10. Perché? Perché è Sven, non c'è da aggiungere altro.
Sui nostri direi che in prospettiva, vedo bene la Teocchi, ovviamente oltre ad Eva.
Nonostante i notevoli miglioramenti invece, non mi convince fino in fondo Bertolini. Senza alcun dubbio il migliore dei nostri, ma sempre in prospettiva, rispetto ai suoi coetanei prof. Temo ci sia una differenza di watt che sarà dura colmare. Felicissimo di essere smentito.

Quanto manca a settembre? :cry:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ma il mese prossimo riparte la stagione vero? No perché non riuscirei proprio a resistere sino a settembre nemmeno io :cry:
Dura troppo poco questa stagione del ciclocross accidenti! Scorre via in un attimo, breve ma intenso.
Il prossimo anno poi non ci sarà Sven, non voglio immaginare la situazione. I giovani van forte (e concordo con le pagelle) però senza il mito sarà tutta un altra cosa. Io ho conosciuto il tutto troppo tardi, ho dovuto ricercare il passato, recuperare, quanto mi son perso, però anche negli ultimi tempi vederlo correre era una spettacolo! Un insegnamento ed allo stesso tempo un goduria. Ci mancherà.
Sulle pagelle concordo anche io, sono d'accordo con gli altri su Bertolini, non riesco ancora a capire il suo valore mentre mi piacerebbe vedere un Fontana al 100% sul cross.
Su Nys mi trovate nuovamente d'accordo, merita di più, perché alla sua età, con tutto quello che ha già dato, avrebbe potuto fare molto molto meno ed invece era sempre li. Immenso!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

torno sulle pagelle perchè ancora non avevo avuto il tempo per leggerle con calma.

concordo con chi invoca mezzo punto in più al cannibale, che ha dovuto affrontare un po' di malanni connaturati all'età eppure è stato sempre presente.
considerando la stagione tronca di MvdP, potremmo dire sia stato proprio nys il rivale più costante di Van aert.

a van der poel invece mezzo voto lo toglierei. non tanto per le classifiche, inficiate dall'infortunio contro cui non c'era nulla da fare, ma per la debacle mondiale.
l'olandese aveva a zolder l'unico titolo da vincere in stagione, ed è uscito di corsa nel modo peggiore, crollando sia fisicamente che mentalmente.
è ovvio che a 20 anni si perdona tutto, però resta un neo sulla sua stagione.

tra i bocciati di stagione, invece, a fianco di klaas e walsleben andrebbe trovato un posticino per gianni veermersch. il discorso della giovane età vale pure nel suo caso, però una stagione disastrosa non me la sarei mai aspettata da uno che sul finire dell'annata precedente sembrava stare subito dietro ai migliori.
per me è la delusione più grande, proprio perchè l'anno passato mi aveva conquistato (come quest'anno ha fatto toon aerts). spero sia solo una preparazione sbagliata o qualche imprevisto fisico, nel senso che spero di rivederlo lì, sempre subito dietro ai due irraggiungibili, già dal prossimo anno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ultima gara di Sven Nys ma lo streaming non mi funziona, peccato. Avrei voluto vedere l'emozione.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Immagine

:champion: :violino:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Speriamo di trovarla su YouTube.
Spero qualcuno faccia un bel servizio sulla sua carriera. Ovviamente in belgio sarà già pronto da tempo, ma sarebbe bello averlo con il commento tradotto.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Che tristezza, grazie per l'immagine. Hanno fatto vedere anche il dopo corsa? Se si trova qualcosa su internet fate sapere per favore.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »



Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Questa sera alle ore 19.00 su rai sport 2
solo per voi, udite udite
ultima tappa master cross ......

Come dite? è in ritardo solo di un mese. Va be state sempre a guardare il pelo nell'uovo


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »



e con Waregem (Soudal MASTERS) di domenica scorsa ,l'ultimo dorsale sulla schiena di Sven Nys ,che ''si aggiudica'' la gara in parata col neo campione del mondo, si chiude davvero la stagione, e la carriera di questo campione e professionista , una cosa e' certa al 100%.... mi manchera'


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

questo weekend ad anversa ci sono le due serate di festa per l'addio di Sven.
non so se reggerei uno streaming in fiammingo, ma almeno qualche bel video spero che circoli anche qua...

nell'attesa, se avete quelle due ore libere, vi condivido il lungo omaggio che ho scritto a quello che è stato uno dei miei campioni preferiti di ogni tempo.
spero vi piaccia, quanto è piaciuta a me la fatica di scriverlo :hippy:

http://crampisportivi.com/2016/03/04/sv ... l-demonio/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

cauz. ha scritto:questo weekend ad anversa ci sono le due serate di festa per l'addio di Sven.
non so se reggerei uno streaming in fiammingo, ma almeno qualche bel video spero che circoli anche qua...

nell'attesa, se avete quelle due ore libere, vi condivido il lungo omaggio che ho scritto a quello che è stato uno dei miei campioni preferiti di ogni tempo.
spero vi piaccia, quanto è piaciuta a me la fatica di scriverlo :hippy:

http://crampisportivi.com/2016/03/04/sv ... l-demonio/
Letto tutto! Emozionante, complimenti.. :clap: :)


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:questo weekend ad anversa ci sono le due serate di festa per l'addio di Sven.
non so se reggerei uno streaming in fiammingo, ma almeno qualche bel video spero che circoli anche qua...

nell'attesa, se avete quelle due ore libere, vi condivido il lungo omaggio che ho scritto a quello che è stato uno dei miei campioni preferiti di ogni tempo.
spero vi piaccia, quanto è piaciuta a me la fatica di scriverlo :hippy:

http://crampisportivi.com/2016/03/04/sv ... l-demonio/
bellissimo pezzo. :clap:


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:questo weekend ad anversa ci sono le due serate di festa per l'addio di Sven.
non so se reggerei uno streaming in fiammingo, ma almeno qualche bel video spero che circoli anche qua...

nell'attesa, se avete quelle due ore libere, vi condivido il lungo omaggio che ho scritto a quello che è stato uno dei miei campioni preferiti di ogni tempo.
spero vi piaccia, quanto è piaciuta a me la fatica di scriverlo :hippy:

http://crampisportivi.com/2016/03/04/sv ... l-demonio/

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
davvero meraviglioso.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Grandissimo campione (e complimenti per il pezzo)

Unica pecca della sua carriera , il mondiale 2000 venduto a Groenendaal
Eppure nonostante quell'episodio è riuscito a riconquistarsi la stima dei belgi diventando un idolo assoluto


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:questo weekend ad anversa ci sono le due serate di festa per l'addio di Sven.
non so se reggerei uno streaming in fiammingo, ma almeno qualche bel video spero che circoli anche qua...

nell'attesa, se avete quelle due ore libere, vi condivido il lungo omaggio che ho scritto a quello che è stato uno dei miei campioni preferiti di ogni tempo.
spero vi piaccia, quanto è piaciuta a me la fatica di scriverlo :hippy:

http://crampisportivi.com/2016/03/04/sv ... l-demonio/
:clap: :clap: :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:Grandissimo campione (e complimenti per il pezzo)

Unica pecca della sua carriera , il mondiale 2000 venduto a Groenendaal
Eppure nonostante quell'episodio è riuscito a riconquistarsi la stima dei belgi diventando un idolo assoluto
quel mondiale alla lunga è diventato un rammarico e pure una croce per lo stesso nys, tanto che i belgi gliela fecero pagare con gli interessi nei mondiali successivi e soprattutto nella cdm 2004 quando si rifiutarono di aiutarlo e vinse nuovamente groenendaal.
nys si sarà pentito, ma dobbiamo anche pensare che si trattava di un neoprofessionista in un mondo iper-conservatore come era il CX di quei tempi: la rabobank (unico squadrone internazionale) lo mise con le spalle al muro e lui non ebbe la forza di dire di no. fosse accaduto anche solo 3-4 anni dopo, credo che sarebbe andato in maniera ben diversa.
va detto oltretutto che di guerre intestine tra i belgi ai mondiali se ne contano fin troppe. vervecken ci ha costruito una carriera su questi episodi :)


(PS: grazie per i complimenti, a te e a tutti)



intanto ad anversa alla prima delle due serate di festa ci sono quei soliti quattro gatti

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ma che meraviglia!


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

cauz. ha scritto:questo weekend ad anversa ci sono le due serate di festa per l'addio di Sven.
non so se reggerei uno streaming in fiammingo, ma almeno qualche bel video spero che circoli anche qua...

nell'attesa, se avete quelle due ore libere, vi condivido il lungo omaggio che ho scritto a quello che è stato uno dei miei campioni preferiti di ogni tempo.
spero vi piaccia, quanto è piaciuta a me la fatica di scriverlo :hippy:

http://crampisportivi.com/2016/03/04/sv ... l-demonio/
stupendo articolo, chapeau!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »



Ho trovato questo video che è un po un dietro le quinte sul percorso di jeremy powers dal campionato nazionale al campionato del mondo. È in inglese e ci ho capito poco però è ben fatto, soprattutto il montaggio. Si sentono le emozioni del ciclocross e poi lui appare molto simpatico! :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

vista la numerosa presenza di appassionati milanesi e lombardi in questa sezione, segnalo che giovedì 17 marzo 2016 ore 11, presso la sede Colnago di Viale Brianza 9 Cambiago (Mi), ci sarà ospite Wout van Aert.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

C'è da dire che in effetti Ernesto ci vede lungo. Ancora non aveva terminato l'attività un campione immenso che subito si è preso un altro puledro di razza.
La domanda è sempre la stessa "ma perché Ernesto non mette in piedi un bel team cross italiano?"


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

bove ha scritto:C'è da dire che in effetti Ernesto ci vede lungo. Ancora non aveva terminato l'attività un campione immenso che subito si è preso un altro puledro di razza.
La domanda è sempre la stessa "ma perché Ernesto non mette in piedi un bel team cross italiano?"
e'la stessa domanda che mi sono posto io da molto tempo, l'unica spiegazione che mi posso dare e' che se un Van Aert vince un mondiale ecc. ecc. con bici Colnago,in Belgio il costruttore avra'un ritorno in termini di vendite e immagine, in Italia invece, credo che ritenga che non ne valga la pena visto che la federazione fa poco, anche meno, per tutelare e magari anche incentivare questa disciplina.
e pensare che basterebbe solo qualche diretta Tv in piu' e dei ''confini'' temporali ben definiti tra le varie discipline dell'offroad per migliorare le cose ed assicurare al cross l'ossigeno di che gli necessita....


Rispondi