Ciclocross 2015-2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

e meno male che c'è EVA :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :worthy:


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da peek »

Due domande:
perché non c'era van der Poel, il giovane;
perché non c'erano gli italiani:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Seb »

peek ha scritto:Due domande:
perché non c'era van der Poel, il giovane;
perché non c'erano gli italiani:
1- Infortunio ad un ginocchio
2- Immagino per risparmiare

Più che altro sempre restando in ambito Italia: si sa quali sono i programmi di Eva Lechner? Con una partenza così, dovesse fare tutte le prove, non sarebbe poi impossibile sperare di lottare anche per la classifica di Coppa del Mondo


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non so che programmi ha, però spero faccia tutta la coppa. Credo comunque che il mondiale dello scorso anno gli sia andato giù di traverso e quindi penso/credo/spero di vederla a Zolder carica come una mina.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Sembra farà sempre lo stesso identico programma: E quindi tra un po' stacca per riprendere a inizio dicembre. Non dimenticate che siamo nell'anno olimpico.
Altre news: Il circuito SMP sta crescendo di livello, a discapito della Coppa Italia. Che pare quest'anno verrà un po' trascurata dalla Guerciotti a favore dell SMP e dell' EKZ , per l' appunto. Anche quest'anno gli juniores dovrebbero fare qualche puntata natalizia in Belgio, per tappe del Superprestige: nazionale e squadre stanno concordando la cosa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Subsonico ha scritto:Sembra farà sempre lo stesso identico programma: E quindi tra un po' stacca per riprendere a inizio dicembre. .
Se riuscisse a fare la prova olandese del 18/10, vorrebbe dire saltare solo Koksijde. Mica male...


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Subsonico ha scritto: Il circuito SMP sta crescendo di livello, a discapito della Coppa Italia. Che pare quest'anno verrà un po' trascurata dalla Guerciotti a favore dell SMP e dell' EKZ , per l' appunto.
Speriamo di vedere una starting list internazionale "vera"
Lo scorso anno Faè fu una bellissima gara.
Brugherio è tra i miei percorsi preferiti.
Mentre per Schio ( che non ho mai visto personalmente ) se non ricordo male ne parlava benissimo Marc.
Quindi gli ingredienti sembrano esserci.


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:
Subsonico ha scritto: Il circuito SMP sta crescendo di livello, a discapito della Coppa Italia. Che pare quest'anno verrà un po' trascurata dalla Guerciotti a favore dell SMP e dell' EKZ , per l' appunto.
Speriamo di vedere una starting list internazionale "vera"
Lo scorso anno Faè fu una bellissima gara.
Brugherio è tra i miei percorsi preferiti.
Mentre per Schio ( che non ho mai visto personalmente ) se non ricordo male ne parlava benissimo Marc.
Quindi gli ingredienti sembrano esserci.
Caro Bove, ricordi bene, Schio è un bel percorso. E Brugherio è numero uno.
Il problema è che dando un occhio al calendario ho notato che le sovrapposizioni sono troppe. Rischiamo di non avere al via nessun straniero di livello né a Schio né a Brugherio.
Per Schio abbiamo Superprestige, internazionale C2 in Svizzera (il Fluckiger cross) e Austria oltre a un'internazionale C1 in Francia (manche di Coppa di Francia).
Per Brugherio va leggermente meglio con Bbpost, internazionale C2 in Austria e Polonia. Non sembrerebbe male, ma alla fine gli svizzeri credo correranno in Austria. Anche l'anno scorso per Brugherio mi pare non ci furono gare svizzere in concomitanza, ma ai nastri di partenza si presentò il solo Lienhard. (A proposito, che fine ha fatto lo svizzero? Non l'ho visto nella startin list di Baden, spero non ce l'abbia scippato la strada dopo l'ottima prova al campionato svizzero su strada).
Insomma anche per quest'anno la vedo molto dura trovare una startin list da internazionale vera, Oderzo a parte. Spero tanto di sbagliarmi.

Capitolo Cdm Vegas. Ho visto la gara due giorni dopo senza sapere il risultato e mi sono divertito. Un cross estivo e anomalo, però bella cornice di pubblico e ottimi sforzi per rendere il percorso interessante (banchi di sabbia, ostacoli in salita ecc). Bravi gli americani e stavolta brava l'Uci a esportare la Coppa. Esperimento riuscito, un po' com'era successo lo scorso anno per l'esordio in UK. Gara appunto anomala, però spettacolare l'azione di Van Aert e Nys.

Capitolo Mourey. Non so se avete saputo, ma il mio mito dal primo gennaio resterà disoccupato. Madiot non gli ha rinnovato il contratto, così il buon Mourey se vorrà proseguire la stagione dovrà farlo da amatore. Assurdo. La speranza è che qualche squadra belga si svegli e possa ingaggiarlo (se hanno i soldi per pagare l'attuale Simunek non vedo perché non dovrebbero averli per l'attuale Mourey).

http://www.estrepublicain.fr/sport/2015 ... cis-mourey

Sulla pagina Fb degli appassionati francesi Planète Cyclo Cross si è scatenata una bella discussione

(non riesco a postare il link, cercate Planète Cyclo Cross su Fb)

Molti giustamente si dicono indignati e sparano ad alzo zero contro Madiot. Altri però ricordano che qualche colpa ce l'ha lo stesso Mourey che due o tre stagioni fa ha rifiutato l'offerta della Telenet Fidea preferendo restare in Francia a fare la doppia attività strada/cross.
Il dibattito è aperto. In ogni caso onore allo splendido Mourey, indomito combattente e ciclista d'altri tempi.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Praticamente quasi sempre nella top ten di coppa.
Quando è in giornata o battezza una gara difficilmente sfigura ( vedere Koksjide, Namur e Roma ).
Fuori dal Belgio direi sempre a podio.
Se non trova un contratto uno così, è ufficiale " non capisco una mazza di ciclismo"
:boh:


PS su Brugherio sono fiducioso. Qualche nome ci sarà


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Si, ma Mourey l'ultima stagione è sembrato un po' in calo. Madiot avrà anche fiutato l'aria che tira, dopotutto i test atletici li osservano i tecnici.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Subsonico ha scritto:Si, ma Mourey l'ultima stagione è sembrato un po' in calo. Madiot avrà anche fiutato l'aria che tira, dopotutto i test atletici li osservano i tecnici.
in effetti il ragazzo comincia ad avere i suoi annetti. Però non penso abbia un ingaggio esagerato. Vero che i chiari di luna ci sono per tutti, ma uno come lui un minimo di ritorno d'immagine durante l'inverno lo da.


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Ragazzi vi chiedo un favore. Per provare a uscire dal tunnel della disoccupazione sto lavorando al lancio di un nuovo social, si chiama AppleKiss.
Ho scritto un pezzo sulla nostra passione. Ogni visualizzazione è oro per me. Grazie ancora e mi scuso con Admin per lo spam

http://www.applekiss.com/blogs/659/274/ ... -del-fango


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:
Subsonico ha scritto:Si, ma Mourey l'ultima stagione è sembrato un po' in calo. Madiot avrà anche fiutato l'aria che tira, dopotutto i test atletici li osservano i tecnici.
in effetti il ragazzo comincia ad avere i suoi annetti. Però non penso abbia un ingaggio esagerato. Vero che i chiari di luna ci sono per tutti, ma uno come lui un minimo di ritorno d'immagine durante l'inverno lo da.
Concordo, è il crossista numero uno di Francia, ha un nome, garantirebbe sicuramente un buon ritorno d'immagine come dici. E penso possa essere ancora tranquillamente da top ten nella gare che contano almeno per un paio d'anni.

Ps: da quest'anno tutte le manche della Coppa di Francia saranno di categoria C1


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

marc ha scritto:Ragazzi vi chiedo un favore. Per provare a uscire dal tunnel della disoccupazione sto lavorando al lancio di un nuovo social, si chiama AppleKiss.
Ho scritto un pezzo sulla nostra passione. Ogni visualizzazione è oro per me. Grazie ancora e mi scuso con Admin per lo spam

http://www.applekiss.com/blogs/659/274/ ... -del-fango
Hey bel pezzo! Si sente il "profumo del fango", traspare la passione.
Bravo! :D :clap:
in bocca al lupo per il resto!


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

held ha scritto:
marc ha scritto:Ragazzi vi chiedo un favore. Per provare a uscire dal tunnel della disoccupazione sto lavorando al lancio di un nuovo social, si chiama AppleKiss.
Ho scritto un pezzo sulla nostra passione. Ogni visualizzazione è oro per me. Grazie ancora e mi scuso con Admin per lo spam

http://www.applekiss.com/blogs/659/274/ ... -del-fango
Hey bel pezzo! Si sente il "profumo del fango", traspare la passione.
Bravo! :D :clap:
in bocca al lupo per il resto!
Grazie caro Held, le sto tentando tutte ;)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Su Lienhard mi rispondo da solo. Ecco dov'era, non era a Baden, non era a Las Vegas ma è a Richmond dove ha acciuffato un ottimo sesto posto!
Mi sa che anche questo per il cross ce lo siamo giocato


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da simociclo »

held ha scritto:
marc ha scritto:Ragazzi vi chiedo un favore. Per provare a uscire dal tunnel della disoccupazione sto lavorando al lancio di un nuovo social, si chiama AppleKiss.
Ho scritto un pezzo sulla nostra passione. Ogni visualizzazione è oro per me. Grazie ancora e mi scuso con Admin per lo spam

http://www.applekiss.com/blogs/659/274/ ... -del-fango
Hey bel pezzo! Si sente il "profumo del fango", traspare la passione.
Bravo! :D :clap:
in bocca al lupo per il resto!
Mi associo ai complimenti all'in bocca al lupo!
Le persone intraprendenti e capaci alla fine ce la fanno, e l'idea e i contenuti fanno capire che sei una persona così


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

grazie mille Simociclo! :)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

oggi è partita la stagione in Belgio a Neerpelt, prova C2 del Soudal.
Non ho idea di come sia andata la gara.
Leggo che ha vinto Van Aert.

GP Neerpelt
UITSLAG GP NEERPELT
1. Wout van Aert 1u02'33"
2. Kevin Pauwels op 15"
3. Laurens Sweeck 24"
4. Tim Merlier 37"
5. Jens Adams z.t.
6. Julien Taramarcaz (Zwi)
7. David van der Poel (Ned)
8. Sven Nys
9. Diether Sweeck 51"
10. Rob Peeters 58"

Nel giorno del Mondiale su strada due appuntamenti C2: Erpe Mere in Blegio e Illnau in Svizzera.
Poi prova della tanto amata (per la bellezza dello sponsor) Toi Toi Cup (C1)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Van Aert ha vinto anche oggi ad Erpe-Mere battendo M. Vanthourenhout e Nys.

Purtroppo il passaggio di molte corse alla pay tv di Telenet crea problemi agli streaming. Per ora non ne ho trovato traccia. Speriamo salti fuori qualcosa su you tube nei prossimi giorni.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Avevo letto qualcosa sul passaggio alla pay TV
Ma quindi super prestige e bpost non saranno più visibili con streaming legal?

Marc mi unisco ai complimenti


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Grazie Bove :)

Per il discorso Pay tv mi auguro che poi non sia un problema anche recuperare cmq la gara su crosstube o altro nelle ore successive.

A Illnau vittoria di Dieter Vanthourenhout su Wildhaber e Zahner a pochi secondi, quarto Mourey. Sorprendente Samparisi sesto, 12esimo Falaschi
http://my1.raceresult.com/34096/results ... e#0_CDED34


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Cioè mi state dicendo che non si avranno più gli streaming in diretta del superprestige e del bp post Bank? :o


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

held ha scritto:Cioè mi state dicendo che non si avranno più gli streaming in diretta del superprestige e del bp post Bank? :o
per il momento no. vedremo in futuro..

Playsport, canale Pay di Telenet trasmetterà quasi tutte le corse del calendario, alcune tramite i propri canali Playsport e altre su Sporza (visibile sul bouquet Telenet con l'abbonamento base). In particolare:

Coppa del mondo: 5 gare su PlaySport e 2 su Sporza (per noi non cambia nulla, streaming UCI su Youtube.)

Superprestige: 5 gare su Playsport e 3 su Sporza ( non ho trovato un elenco dettagliato delle corse, IN TEORIA per le gare trasmesse da sporza è più facile trovare stream.)

BPost Bank: Tutte le gare su Sporza ( IN TEORIA per le gare trasmesse da sporza è più facile trovare stream )

Campionato belga-campionato mondiale: Sporza

Cross non facenti parte dei circuiti principali : Playsport trasmette 7 gare: Neerpelt, Erpe-Mere, Kruibeke, Boom, Otegem, Zonnebeke, Oostmalle.

Restano fuori alcune gare tipo Niel, Anversa e Overijse lo scorso anno trasmesse da Vier.

Le gare di questo weekend erano esclusiva Playsport e non ho trovato streaming e per ora non sono state caricate su Youtube. Incrociamo le dita.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Sciagura!! sciagura tremenda! :( :(
in effetti ne avevate già parlato, me n'ero scordato!
Ma come faccio senza ciclocross, oramai ne sono dipendente! Lo avevo già detto, vier mi mancherà veramente tanto, col suo modo di fare, era una chicca. E' un canale privato? Questo trasferimento alle piattaforme pay sta diventando davvero fastidioso!
Si sa nulla invece su eventuale cross trasmesso in italia (bike channel??? :fischio: )


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:
held ha scritto:Cioè mi state dicendo che non si avranno più gli streaming in diretta del superprestige e del bp post Bank? :o
per il momento no. vedremo in futuro..

Playsport, canale Pay di Telenet trasmetterà quasi tutte le corse del calendario, alcune tramite i propri canali Playsport e altre su Sporza (visibile sul bouquet Telenet con l'abbonamento base). In particolare:

Coppa del mondo: 5 gare su PlaySport e 2 su Sporza (per noi non cambia nulla, streaming UCI su Youtube.)

Superprestige: 5 gare su Playsport e 3 su Sporza ( non ho trovato un elenco dettagliato delle corse, IN TEORIA per le gare trasmesse da sporza è più facile trovare stream.)

BPost Bank: Tutte le gare su Sporza ( IN TEORIA per le gare trasmesse da sporza è più facile trovare stream )

Campionato belga-campionato mondiale: Sporza

Cross non facenti parte dei circuiti principali : Playsport trasmette 7 gare: Neerpelt, Erpe-Mere, Kruibeke, Boom, Otegem, Zonnebeke, Oostmalle.

Restano fuori alcune gare tipo Niel, Anversa e Overijse lo scorso anno trasmesse da Vier.

Le gare di questo weekend erano esclusiva Playsport e non ho trovato streaming e per ora non sono state caricate su Youtube. Incrociamo le dita.

Infatti Scile il fatto di non trovare Neerpelt ed Erpe-Mere su youtube (crosstube o videocyclisme) mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Qua bisogna capire cosa si può fare già per le prossime gare.

Nella discussione su Bike Channel un forumista segnala di aver visto un promo in cui si annunciano per il 2016 la Coppa del mondo di ciclocross e pista. Mi sembra strano perché la Cdm per il cross è già iniziata e per la pista comincerà tra qualche settimana. Non capisco. Appunto incrociamo le dita


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

So che sembra un paradosso, ma se bike Chanel trasmetterà la Coppa del mondo, l'uci bloccherà la visione in Italia su YouTube. Quindi ciao ciao ciclocross


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:So che sembra un paradosso, ma se bike Chanel trasmetterà la Coppa del mondo, l'uci bloccherà la visione in Italia su YouTube. Quindi ciao ciao ciclocross
:o
Non dirmi questo...


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Cooper ha postato questo link:


al minuto 1.58 la notizia orgasmica per un appassionato di cross e pista come me.
Non capisco però la ratio: trasmettono solo due gare di Cdm cross a gennaio e credo una prova Cdm di pista? Oppure si riferiscono alla stagione e dunque alla Coppa del mondo 2016/2017?
Bove giustamente fa notare un paradosso: Cdm di cross e pista su Bk significa automatico oscuramente del canale Uci per l'Italia. E dunque l'impossibilità di guardare le gare in diretta per chi non ha l'abbonamento Sky.
Io ho l'abbonamento Sky (o per meglio dire ce l'hanno i miei genitori a casa loro). Però una Tv pur a pagamento che acquista i diritti della Cdm del ciclismo minore è roba che va salutata con entusiasmo.
Brava BK!!!! :clap: :clap: :clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Questo il calendario completo della stagione di Lars Van der Haar
04/10/2015 - Gieten, the Netherlands
11/10/2015 - Ronsse, Belgium
18/10/2015 - Valkenburg, the Netherlands
20/10/2015 - Woerden, the Netherlands
25/10/2015 - Zonhoven, Belgium
31/10/2015 - Boom, Belgium
01/11/2015 - Oudenaarde, Belgium
07/11/2015 - European Championships: Huijbergen, the Netherlands
08/11/2015 - Ruddervoorde, the Netherlands
15/11/2015 - Asper Gavere, Belgium
22/11/2015 - Koksijde, Belgium
29/11/2015 - Hame Zogge, Belgium
12/12/2015 - Mol, Belgium
13/12/2015 - Spa Francorschamps, Belgium
19/12/2015 - Antwerpen, Belgium
20/12/2015 - Namur, Belgium
26/12/2015 - Heusden Zolder, Belgium
27/12/2015 - Diegem, Belgium
01/01/2016 - Baal, Belgium
10/01/2016 - National Championships: Hellendoorn, the Netherlands
17/01/2016 - Bourges, France
23/01/2016 - Rucphen, the Netherlands
24/01/2016 - Hoogerheide, the Netherlands
31/01/2016 - World Championships: Zolder, Belgium
03/02/2016 - Maldegem, Belgium
06/02/2016 - St Niklaas, Belgium
07/02/2016 - Hoogstraten, Belgium
13/02/2016 - Middelkerke, Belgium
14/02/2016 - Heerlen, the Netherlands
21/02/2016 - Oostmalle, Belgium
24/02/2016 - Waregem, Belgium


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

31 gare
per fortuna nel ciclocross non esiste ancora la specializzazione


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Mathieu Van Der Poel rischia di saltare gran parte della stagione. Domani effettuerà un test decisivo per verificare le condizioni del ginocchio sinistro. In caso di esito negativo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico ed in questo caso il rientro avverrebbe non prima di Natale.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Winter ha scritto:31 gare
per fortuna nel ciclocross non esiste ancora la specializzazione
E pensa che Van Der Haar è uno di quelli che qualche gara la salta....quasi tutti vanno da 35 a 40 corse.


Winter
Messaggi: 26469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

ed è la fortuna del ciclocross Belga


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

ILLNAU


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Ricordatevi di pronosticare il SP di Gieten nel Fantaciclocross: si corre domani!!! ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Admin ha scritto:Ricordatevi di pronosticare il SP di Gieten nel Fantaciclocross: si corre domani!!! ;) :cincin:
no si corre domenica o sbaglio? :D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Infatti, anche a me risulta il 4!! :dubbio:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non so se poi si vedrà
Ma qui mettono un Link

https://www.procyclinglive.com/livestream/


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:Non so se poi si vedrà
Ma qui mettono un Link

https://www.procyclinglive.com/livestream/
Ho visto, infatti ci spero! :gnam:


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Mathieu Van Der Poel è stato operato oggi al ginocchio infortunato al Tour dell'Avenir. Il suo team manager ha indicato il mese di novembre come data di rientro.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

I link tedeschi funzionano!!


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da kasper^ »

Speravo in bikechannel che aveva annunciato delle novità riguardo al ciclocross...


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Credo si riferisce alle sole prove di coppa del mondo


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

1 Wout VAN AERT BEL 56:34:00
2 Lars VAN DER HAAR NED 56:55:00
3 Tim MERLIER BEL 57:29:00
4 Sven NYS BEL 57:29:00
5 Klaas VANTORNOUT BEL 57:29:00
6 Gianni VERMEERSCH BEL 57:33:00
7 Kevin PAUWELS BEL 57:39:00
8 Vincent BAESTAENS BEL 57:40:00
9 Rob PEETERS BEL 57:40:00
10 Julien TARAMARCAZ SUI 57:40:00
11 Laurens SWEECK BEL 57:43:00
12 Philipp WALSLEBEN GER 57:45:00
13 Niels WUBBEN NED 58:01:00
14 Sven VANTHOURENHOUT BEL 58:01:00
15 Corne VAN KESSEL NED 58:08:00
16 Tom MEEUSEN BEL 58:10:00
17 Gert-Jan BOSMAN NED 58:19:00
18 Diether SWEECK BEL 58:23:00
19 Toon AERTS BEL 58:26:00
20 Stan GODRIE NED 58:31:00

Van Aert per il momento è nettamente superiore alla concorrenza. Bravo Van Der Haar che per metà gara ha tenuto le ruote del belga. Dietro molti rimescolamenti e alla fine sul terzo gradino del podio è salito Merlier, protagonista di una ottima estate su strada.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ho visto Buona parte della corsa, tranne i primi 20 minuti, bel percorso non lo conoscevo. Van Aert al momento è imprendibile, ottimo anche Nys che ha fatto una bella rimonta nel finale!


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da kasper^ »

bove ha scritto:Credo si riferisce alle sole prove di coppa del mondo
Due son già andate xo...


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

no 2
1 è andata
solo Las Vegas


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

per chi come me, non l'avesse vista



Rispondi