Ciclocross 2015-2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

non ci siamo persi l'inzio del Superprestige:

http://www.cicloweb.it/articolo/2015/10 ... rove-quatt


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Bell'analisi! Da quel che leggo mi sono perso praticamente tutta la prima parte di gara con uno sweeck e soprattutto nys in gran forma! Ma quante vite ha il grande Sven? :o
Sì hanno novità su Mourey?


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

held ha scritto:Sì hanno novità su Mourey?
Rimetto anche qui: dovrebbe andare alla Fortuneo-Vital Concept :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Basso ha scritto:
held ha scritto:Sì hanno novità su Mourey?
Rimetto anche qui: dovrebbe andare alla Fortuneo-Vital Concept :)
Ah bene! non conosco la squadra a dir la verità, ma l'importante è che sia sistemato e spero continui la doppia attività strada-cross!


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

held ha scritto:
Basso ha scritto:
held ha scritto:Sì hanno novità su Mourey?
Rimetto anche qui: dovrebbe andare alla Fortuneo-Vital Concept :)
Ah bene! non conosco la squadra a dir la verità, ma l'importante è che sia sistemato e spero continui la doppia attività strada-cross!
è la nuova denominazione della bretagne, quindi dovrebbe trattarsi di una buona sistemazione.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ah ecco, una buona formazione in effetti! Comunque vedo che in Francia c'è un buon giro di sponsor, buona cosa!
Una curiosità, il superprestige di domenica andava su telenet? Perché siamo riusciti ad avere lo stesso uno streaming decente, a questo punto, ironia della sorte perderemo solo le gare di coppa del mondo, per il blocco del canale YouTube. A meno di non aggirare lo stesso, suggerimenti?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

held ha scritto:Ah ecco, una buona formazione in effetti! Comunque vedo che in Francia c'è un buon giro di sponsor, buona cosa!
Una curiosità, il superprestige di domenica andava su telenet? Perché siamo riusciti ad avere lo stesso uno streaming decente, a questo punto, ironia della sorte perderemo solo le gare di coppa del mondo, per il blocco del canale YouTube. A meno di non aggirare lo stesso, suggerimenti?
La corsa è stata trasmessa anche dalla tv olandese Drenthe TV (lo streaming era questo). Sporza trasmette un riassunto in differita delle gare trasmesse da Telenet per coloro che non sono abbonati. (Il problema non si pone per le gare trasmesse solo da Sporza perchè è visibile nel pacchetto base di Telenet). Su You Tube si trovano solo filmati di Sporza lunghi 35 minuti quindi si riferiscono alla sintesi in differita.


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:
held ha scritto:Ah ecco, una buona formazione in effetti! Comunque vedo che in Francia c'è un buon giro di sponsor, buona cosa!
Una curiosità, il superprestige di domenica andava su telenet? Perché siamo riusciti ad avere lo stesso uno streaming decente, a questo punto, ironia della sorte perderemo solo le gare di coppa del mondo, per il blocco del canale YouTube. A meno di non aggirare lo stesso, suggerimenti?
La corsa è stata trasmessa anche dalla tv olandese Drenthe TV (lo streaming era questo). Sporza trasmette un riassunto in differita delle gare trasmesse da Telenet per coloro che non sono abbonati. (Il problema non si pone per le gare trasmesse solo da Sporza perchè è visibile nel pacchetto base di Telenet). Su You Tube si trovano solo filmati di Sporza lunghi 35 minuti quindi si riferiscono alla sintesi in differita.
esatto Scile volevo chiarire proprio questa questione. Io non guardo quasi mai gli streaming in diretta ma semplicemente qualche ora dopo, tipo la domenica prima di cena, cerco la gara su youtube (videocyclisme, crosstube) spesso con l'aiuto di mia moglie per non capire com'è andata a finire dai titolo. Bene, per il SP di Gieten ho trovato solo la sintesi di 35 minuti di Sporza cui alludi. Perché nessuno posta su youtube la gara integrale trasmessa da Telenet? Ricapitolando, per il Superprestige saremo costretti a vedere le gare solo attraverso questa sintesi di Sporza? E per il Bbpost bank?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Non so perchè non sono disponibili video di Playsport. Non sono esperto di streaming e di caricamento video su Youtube e non ho idea se il passaggio a Telenet possa compromettere la riuscita della cosa.
Per quanto riguarda le corse trovi qualche post sopra un mio riassunto. 5 delle 8 gare del Superprestige sono esclusiva Playsport (non so quali) mentre il BPost è tutto su Sporza e questo, in teoria, dovrebbe aiutarci.


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:Non so perchè non sono disponibili video di Playsport. Non sono esperto di streaming e di caricamento video su Youtube e non ho idea se il passaggio a Telenet possa compromettere la riuscita della cosa.
Per quanto riguarda le corse trovi qualche post sopra un mio riassunto. 5 delle 8 gare del Superprestige sono esclusiva Playsport (non so quali) mentre il BPost è tutto su Sporza e questo, in teoria, dovrebbe aiutarci.
Ti ringrazio. Di streaming, caricamenti ecc capisco molto poco. A questo punto spero che anche le gare di SP in paytv possano essere caricate su youtube nelle ore successive e quindi visibili a tutti. Ho dei dubbi, visto quello che è successo per Gieten. Spero si possa rimediare perché guardare la sintesi, seppur ampia, di mezz'ora, non mi piace per nulla. Mi pare inutile, mi toglie tutto, suspance ecc, è buona solo per vedere il percorso. Speriamo bene.

Eventualmente giro la domanda a qualche esperto del settore, magari Basso se ci legge. E' possibile che ci siano problemi nel caricamento su youtube (almeno nelle ore successive alla gara) delle gare trasmesse in paytv?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Leggo che a quanto pare Stybar rinuncia alla stagione di ciclocross per recuperare dalla stagione su strada, accidenti.


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da TornadoTom »

A ronse la gara femminile era visibile non geobloccata sul sito di sporza, spero funzioni allo stesso modo per quella maschile.

Vittoria per la ceca Havlicova


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Concordo con Tom, Sporza aperto per tutti :champion: http://sporza.be/cm/sporza/videozone/v-live/1.815188


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Yess! :unzunz:
Ma Van der haar non era nella starting list!! Ma porc... pupazza, il mio fanta va a farsi benedire! :hammer:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

1.Van Aert, 2.Pauwels, 3.Van der Haar, 4.Nys, 5.Adams, 6.Merlier, 7.Vermeersch, 8.Van Amerongen, 9.Boros, 10.Meeusen.

corsa bellissima, peccato per il sole ;)

tutti e quattro quelli davanti han mostrato già una gamba notevole, specie Nys che ha fatto vedere un paio di accelerazioni che mancavano da almeno un anno...
pero' oggi Van Aert è un corridore di un'altra categoria.
la facilità con cui ha staccato tutti, la potenza con cui ha demolito pauwels con l'ultima accelerazione, sono numeri di un campione assoluto.
se MVdP non rientra presto, è capace che questo vince tutte le corse che restano fino a fine stagione... :)

[mi spiace solo che vermeersch non sia riuscito a rientrare sui primi, perchè lo stile che ha quando apre il gas è splendido]


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Oggi grandissima prova di maturità per Van Aert che non sembrava in grandissima giornata, specialmente a 3/4 giri dalla fine era sembrato affannato nel chiudere su Van der Haar e Pauwels, eppure alla fine è riuscito a trovare la forza per l'allungo decisivo. :clap: :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Accidenti mi sono perso l'ultimo giro, maledetto pc, ma erano tutti insieme cosa è successo? Sven aveva una gran gamba, però su 4 è arrivato quarto, peccato.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

held ha scritto:Accidenti mi sono perso l'ultimo giro, maledetto pc, ma erano tutti insieme cosa è successo? Sven aveva una gran gamba, però su 4 è arrivato quarto, peccato.

https://www.youtube.com/watch?v=47Fu5JfT8io

qui puoi vedere l'ultimo giro che hai perso.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Grazie! C'è poco da fare, van Aert ha una marcia in più!


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

ora la domanda è " quanto terrà questa condizione?"
Praticamente la stagione deve ancora cominciare, e sto ragazzino sta già facendo numeri paurosi.
Peccato l'assenza dell'altro enfant prodige MVDP, ci sarebbe stato da divertirsi.

PS quindi la prossima gara di coppa del mondo su bike channel?


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:ora la domanda è " quanto terrà questa condizione?"
Praticamente la stagione deve ancora cominciare, e sto ragazzino sta già facendo numeri paurosi.
Peccato l'assenza dell'altro enfant prodige MVDP, ci sarebbe stato da divertirsi.

PS quindi la prossima gara di coppa del mondo su bike channel?
non credo Bove, la pubblicità parla della Cdm su Bike channel dal 2016…qualcuno ha notizie diverse?

Ronse: gara bellissima, percorso fantastico, uno dei migliori in assoluto secondo me, bellissimo anche se asciutto e soleggiato.
Anche io spero che Van Aert si calmi un attimino, altrimenti se non rientra il campione del mondo qua si rischia il monopolio assoluto. Ieri non ha mai dato la sensazione di essere in difficoltà, anche quando si è ritrovato a rincorrere. Bravo Pauwels, bravi i primi quattro. (e bravo anche un po' il buon Taramarcaz penalizzato da due cadute in momenti topici…)
A me cmq va bene pure il monopolio di Van Aert, a patto però di vedere sempre gare così belle ed equilibrate.

In Svizzera a Beromunster C2 vince Weber su Chainel e un notevolissimo Bertolini. Un terzo posto che vale parecchio. Si è messo dietro gente come Wildhaber e Zahner. Ottimo settimo Nicolas Samparisi e un applauso anche a un Falaschi (nono) che sembra finalmente ingranare.
http://www.radquerberomuenster.ch/downl ... e_2015.pdf

ad Albi in Coppa di Francia C1 vince Venturini su Mourey, terzo Bosmans, quinto Vandekinderen
http://www.biciciclismo.com/es/copa-de- ... 11-10-2015


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:
grazie Bove, bellissimo vedere il lavoro del mitico Bruno!

Se non ho visto male Bertolini è stato a lungo in testa, poi la gara si è risolta di fatto in uno sprint a cinque.
Speriamo che il buon Bertolini possa ripetersi anche su terreni pesanti. E' cmq da ammirare perché subito dopo il Mondiale Mtb si è tuffato nella stagione del cross (anche perché corre per due società diverse). Bravo Gioele, avanti così


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Me lo auguro anche io Marc. Però come dici tu con i terreni "pesanti" la storia solitamente si fa più "pesante" per lui. Speriamo di essere smentiti.

Intanto EVA vince il test event sul percorso Olimpico di MTB
e Tiberi 3°

http://www.pianetamountainbike.it/risul ... de-janeiro

PS ma Tiberi ha mai fatto cross seriamente? non ricordo


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Me lo auguro anche io Marc. Però come dici tu con i terreni "pesanti" la storia solitamente si fa più "pesante" per lui. Speriamo di essere smentiti.

Intanto EVA vince il test event sul percorso Olimpico di MTB
e Tiberi 3°

http://www.pianetamountainbike.it/risul ... de-janeiro

PS ma Tiberi ha mai fatto cross seriamente? non ricordo
Nemmeno io ricordo Tiberi crossista, magari mi sbaglio. A proposito di bikers, quando comincerà la stagione dei fratelli Braidot?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Appuntamento domenica su BikeChannel con la Cdm da Valkenburg con la gara donne élite e con quella uomini élite (cronaca di GianLuca Giardini, commento di Ilenia Lazzaro)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Basso ha scritto:Appuntamento domenica su BikeChannel con la Cdm da Valkenburg con la gara donne élite e con quella uomini élite (cronaca di GianLuca Giardini, commento di Ilenia Lazzaro)
beeeeehhhhh amici mieiiiiiiiiiiii. Siamo al top, siamo veramente al top. Dovrò farmi 60 chilometri tra andata e ritorno per andare dai miei che hanno sky, ma lo farò volentieri (non questa domenica che ho un altro impegno, mi auguro di trovare la gara su youtube nelle ore successive, perché il blocco varrà solo per il sito Uci non per i caricamenti su youtube, giusto Basso??)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

marc ha scritto:mi auguro di trovare la gara su youtube nelle ore successive, perché il blocco varrà solo per il sito Uci non per i caricamenti su youtube, giusto Basso??)
Non saprei ancora dirti, ad ora sul sito UCI sono ancora fermi con la programmazione tv a Las Vegas.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Voglio una petizione per far trasmettere in chiaro almeno in streaming le prove di coppa di bike Channel.
Se si vuole divulgare bisogna trasmettere in CHIARO.
chiaro?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ma cavolo, una bella notizia che il ciclocross di qualità ed in italiano si faccia spazio finalmente nelle tv italiane! Brutta notizia invece che chi non può permettersi un abbonamento mensile non possa nemmeno vedere uno streaming in differita, accidenti...


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto:
marc ha scritto:mi auguro di trovare la gara su youtube nelle ore successive, perché il blocco varrà solo per il sito Uci non per i caricamenti su youtube, giusto Basso??)
Non saprei ancora dirti, ad ora sul sito UCI sono ancora fermi con la programmazione tv a Las Vegas.
Aggiornamento: ad Aigle hanno aggiornato il file, l'Italia non è indicata fra i paesi in cui lo streaming YoutTube è cancellato. Quindi siamo salvi, teoricamente.

A tal proposito voglio però fare un piccolo inciso sulla triste situazione globale della Cdm di cross: in tv la prova di Valkenburg verrà vista
in diretta in chiaro solo in Belgio (VRT), Paesi Bassi (NOS), Norvegia (TV2 Sport),
in diretta pay solo in Francia (BeinSport) e Italia (BikeChannel),
in diretta streaming pay solo in Danimarca (Viaplay) e Stati Uniti (Cycling.tv)
in differita pay solo in Regno Unito (British Eurosport - primo passaggio martedì mattina dalle 9 alle 10), Svezia (Viasat), Canada (Sportsnet One), Asia (Eurosport Asia).

Non è mica un bel panorama questo, ma se ad Aigle continua ad andar bene così :muro:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ovviamente cerco di portare l'acqua al mio mulino, però ora la dico grossa.
Già accade con con la moto gp e con il rugby. Cielo e la nuova MTV8 sono di casa Sky, giusto?
Come molti sanno sia la moto go che i mondiali di rugby, vengono trasmessi in differita ( a volte in diretta ) su questi due canali in chiaro.
Capisco che i numeri sono diversi, però è così improbabile aspettarsi una differita?

Inoltre, come diceva ieri sera durante Scratch tv la mitica Ilenia Lazzaro, se red bull ha deciso di cominciare ad investire sul ciclocross, vuol dire che qualcosa si muove.


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

bove ha scritto:Ovviamente cerco di portare l'acqua al mio mulino, però ora la dico grossa.
Già accade con con la moto gp e con il rugby. Cielo e la nuova MTV8 sono di casa Sky, giusto?
Come molti sanno sia la moto go che i mondiali di rugby, vengono trasmessi in differita ( a volte in diretta ) su questi due canali in chiaro.
Capisco che i numeri sono diversi, però è così improbabile aspettarsi una differita?

Inoltre, come diceva ieri sera durante Scratch tv la mitica Ilenia Lazzaro, se red bull ha deciso di cominciare ad investire sul ciclocross, vuol dire che qualcosa si muove.
Mondiali di rugby solo in differita su MTV (e non in diretta) e solo, per ora, per quanto riguarda le partite dell'Italia.
Oltre l'enorme differenza di pubblico tra le gare dell'ItalRugby e quello che vedrà le gare domenica (facciamo 20.000 spettatori? questi sono i numeri - e forse sono stato pure di manica larga), devi considerare che BikeChannel non è Sky.
E il ciclocross attuale non è il rugby attuale, come numero di interessati.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Lo so Basso, purtroppo lo so benissimo.
però è un cane che si morde la cosa. Se mai nessuno ci investe e ci crede, mai arriverà al grande ( relativamente grande ) pubblico.
Se rimane confinato e 4 malati / streaming dipendenti, non cambierà mai nulla.

E non mi si venga a dire che i margini di crescita non ci sono, perchè altrimenti tiriamo fuori il discorso pista ( morta in Italia da almeno 20/30 anni ) e poi magicamente in un paese che non era per niente ciclistico è diventata in 10/15 anni uno sport di culto. Come diceva una guardia giurata ( illuminata ) che ho conosciuto anni fa

" La volontà c'è, è la voglia che manca " un genio
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Per le dirette mi riferivo alla moto gp, che a volte appunto va in diretta anche su cielo.
Inoltre per i mondiali di rugby, avevo letto che faranno vedere anche un quarto, una semifinale e la finale ( Italia a parte ) che tra l'altro è già fuori


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

nel futuro del ciclocross si può ancora sperare

http://veloclub.tumblr.com/post/1312774 ... -escola-de

:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

capisco poco di ciclismo e ancor meno di convocazioni.
questa la lista dei convocati per Valkenburg. Mi spiegate perché non c'è un Elite? (Bertolini è ancora U23 giusto?). Perché non c'è Samparisi dopo l'ottimo inizio di stagione? E tra gli Elite perché non portare l'unico nostro crossista a tempo pieno, Falaschi, che nell'ultima gara svizzera ha dato comunque segnali di risveglio?

Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti Elite)

Michele Bassani (Work Service Brenta)

Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite)

Nadir Colledani (Trentino Cross-Selle Smp)

Jakob Dorigoni (Team Südtirol Asd Campana Imballagg)

Antonio Folcarelli (Promo Cycling)

Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito)

Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elite).


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:capisco poco di ciclismo e ancor meno di convocazioni.
questa la lista dei convocati per Valkenburg. Mi spiegate perché non c'è un Elite? (Bertolini è ancora U23 giusto?). Perché non c'è Samparisi dopo l'ottimo inizio di stagione? E tra gli Elite perché non portare l'unico nostro crossista a tempo pieno, Falaschi, che nell'ultima gara svizzera ha dato comunque segnali di risveglio?

Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti Elite)

Michele Bassani (Work Service Brenta)

Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite)

Nadir Colledani (Trentino Cross-Selle Smp)

Jakob Dorigoni (Team Südtirol Asd Campana Imballagg)

Antonio Folcarelli (Promo Cycling)

Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito)

Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elite).
Donne a parte, che sono sicuramente le migliori che abbiamo,

per i maschietti progetto a lungo termine??? :uhm:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bianco e i Samparisi sono iscritti, forse ci vanno di tasca loro e non come corridori della nazionale.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da jianji »

Il Giro d'Italia di ciclocross sarà trasmesso su Bike Channel. Questa la programmazione per le prime due tappe

Fiuggi:

29 ottobre ore 20:00;
30 ottobre ore 08:00;
31 ottobre ore 02:00 e ore 14:00;
1 novembre ore 18:15;
2 novembre ore 6:15;
3 novembre ore 0:15 e 12:15.

Portoferraio – Isola D’Elba:

4 novembre ore 20:00;
5 novembre ore 08:00;
6 novembre ore 02:00 e ore 14:00;
7 novembre ore 18:00;
8 novembre ore 06:00;
9 novembre ore 00:00 e ore 12:00;
12 novembre ore 22:00;
13 novembre ore 10:00;
14 novembre ore 04:00 e ore 16:00.

http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?p=2403


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ho capito, mi dovrò arrendere all'abbonamento sky? :(
Perchè non fanno una versione streaming come eurosport!!


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Bertolini ha vinto la gara under23 a Valkenburg


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Stica
Dopo anni di buio a livello internazionale, Bertolini vince una prova di Coppa ed ora Eva sta facendo un garone. #l'annodellasvolta ?


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Fantastica Eva! :clap:
Godersi queste gare in tv, rispetto allo streaming, è un'altra cosa. ;)


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

E Dorigoni 4° nella cat. Juniores
Azz che domenica. Da incorniciare


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Van der Haar sta volando :clap: :trofeo:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

giù il cappello. corsa da campione per VdH su un percorso dove mantenere il vantaggio non è affatto facile, sempre esposto alla vista degli inseguitori.
van aert nel finale ha mostrato la gamba delle gare precedenti, la mia impressione è che abbia sottostimato l'attacco di VdH, preferendo correre di conserva con gli inseguitori anzichè tenere la sua ruota. errori di gioventù.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Van der Haar su questo percorso è veramente a suo agio, asciutto o scivoloso che sia. Oggi è stato veramente impeccabile. Van Aert si è dimostrato intelligente. Una volta staccato da Van Der Haar si è concentrato sulla lotta per il secondo posto, massimo risultato possibile per lui oggi. Nys mi sembra in crescita. Penso proprio che nel corso della sua ultima stagione ci regalerà almeno una perla.
Discreto il commento del duo Giardini-Lazzaro, qualche imprecisione c'è stata ma si può sopportare.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Accidenti che giornata oggi! Grande Italia daquanto leggo, che sia la volta buona? Non ho visto nulla, datemi pareri. Poi la coppa del mondo si è vista su YouTube? Oggi niente ciclocross per me, assenza giustificata, ero felicemente alla pedalaru!! :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Si fortunatamente si è vista su ucichannel
Eva è stata grande. Ha avuto il pallino in mano fin dall'inizio.
Come guida è una spanna sopra. Nelle discese si vedeva la differenza.
Infatti grazie ad una discesa "zoppicante" dell'inglese, Eva ha guadagnato quei 10/15 secondi che poi ha tenuto fino alla fine.

Per gli U23 purtroppo non si è visto nulla.

Per i Pro, diciamo che per noi arriveranno tempi migliori. Tenendo conto che non erano presenti i Braidot, Fontana e Falaschi di più credo non si poteva fare.

PS
Guardando i tempi sul giro, in proiezione, Bertolini con i pro sarebbe arrivato intorno alla 25° posizione.
Non è male, ma è ancora lontano dai giovani e dannati che stanno monopolizzando il cross dei BIG.
Speriamo abbia ancora margini di crescita.


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Si fortunatamente si è vista su ucichannel
Eva è stata grande. Ha avuto il pallino in mano fin dall'inizio.
Come guida è una spanna sopra. Nelle discese si vedeva la differenza.
Infatti grazie ad una discesa "zoppicante" dell'inglese, Eva ha guadagnato quei 10/15 secondi che poi ha tenuto fino alla fine.

Per gli U23 purtroppo non si è visto nulla.

Per i Pro, diciamo che per noi arriveranno tempi migliori. Tenendo conto che non erano presenti i Braidot, Fontana e Falaschi di più credo non si poteva fare.

PS
Guardando i tempi sul giro, in proiezione, Bertolini con i pro sarebbe arrivato intorno alla 25° posizione.
Non è male, ma è ancora lontano dai giovani e dannati che stanno monopolizzando il cross dei BIG.
Speriamo abbia ancora margini di crescita.
E speriamo anche che Bertolini possa optare definitivamente o quasi per il cross. I Braidot non l'hanno fatto e si vedono i risultati. Il valtellinese è ancora giovane, speriamo possa decidere di fare soprattutto il crossista. Non ho idea di come sia messo contrattualmente con i Guerciotti per il cross e con la Merida per la Mtb, ma mi auguro che questa vittoria smuova qualcosa dentro di lui. La bellissima gara di Beromunster non era un fuoco di paglia. Forza Gioele, fa la cosa giusta.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Rispondi