Ciclocross 2015-2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

qui c'è un intéressante riepilogo di tutte le gare di ieri, comprese quelle inglesi, svedesi, spagnole con tanto di ordini d'arrivo. Interessante vedere che al circuito internazionale inglese partecipa il figlio di De Clercq
http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... a-e-spagna


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

David Van der Poel ha vinto l'odierna prova cat C1 di Toi Toi Cup (tanto amata da molti forumisti per via dello sponsor) di scena a Tabor precedendo Bastaens e Boros. C'erano in gara tra gli altri Simunek, Zahner, Toupalik e D. Sweeck, ma non ho trovato per ora ordine d'arrivo oltre ai primi tre.

Ps: qualcuno sa dirmi il mitico Bina che fine ha fatto?

altro Ps: nei giorni scorsi ho accennato a Elia Silvestri. Talento purissimo dalle grandi potenzialità che ha buttato via la carriera. Che io sappia, appunto, si è ritirato dall'attività agonistica dopo le ultime disastrose stagioni (lo ricordo ancora arrancare in ultima posizione, staccassimo da tutti, allo scorso Guerciotti). Non voglio indagare le cause di questo declino, potrebbero esserci motivazioni che sconfinano nella vita privata, ma di sicuro Silvestri ha gettato al vento una carriera a soli 25 anni. Mi spiace per lui ma soprattutto mi spiace il cross italiano.

ennesimo Ps: qualcuno ha notizie di Franzoi?
E i Braidot quando ricomiciano, se ricominciano?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Che meraviglia!


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Franzoi si è trovato un lavoro. Lavora in un centro Wilier. Si allena ancora, ha la tessera Elite e farà ancora qualche gara. Così ha detto mentre era ospite da Argesi e la Lazzaro 2/3 settimane fa. Per i Braidot non so.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

bove ha scritto:Franzoi si è trovato un lavoro. Lavora in un centro Wilier. Si allena ancora, ha la tessera Elite e farà ancora qualche gara.
Confermo tutto, lavora come meccanico in un negozio monomarca Wilier. Fonte: conosco il suo "datore di lavoro" e fra un mese apriranno il negozio a 300 metri da casa mia ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Grazie ragazzi, non sapevo. Buona fortuna allora al grande Franzo per il suo nuovo lavoro!
E un grazie per la sua comunque bellissima carriera :clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Sul canale YouTube della asd romano scotti cominciano ad arrivare le prime immagini della prima tappa di Fiuggi.

Video di zonhoven invece? Niente di ufficiale?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:Sul canale YouTube della asd romano scotti cominciano ad arrivare le prime immagini della prima tappa di Fiuggi.

Video di zonhoven invece? Niente di ufficiale?
Ho controllato ma non c'è nulla. Solo i video che avete già indicato. Veramente peccato.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

On Line sul canale YouTube asd Romano Scotti, la sintesi delle gare di Fiuggi. Non male la scalinata con successiva salita, però ancora troppi zigo Zago secondo me.


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Bazzia »

marc ha scritto:Interessante questa notizia, non sapevo. Che piega può prendere quindi la carriera di Bertolini secondo te?
No Marc. Ho cercato news ma non so dove vada. Spero in qualche ottima realtà estera per fare una buona attività internazionale tra mtb e ciclocross.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Bazzia »

marc ha scritto:David Van der Poel ha vinto l'odierna prova cat C1 di Toi Toi Cup (tanto amata da molti forumisti per via dello sponsor) di scena a Tabor precedendo Bastaens e Boros. C'erano in gara tra gli altri Simunek, Zahner, Toupalik e D. Sweeck, ma non ho trovato per ora ordine d'arrivo oltre ai primi tre.

Ps: qualcuno sa dirmi il mitico Bina che fine ha fatto?

altro Ps: nei giorni scorsi ho accennato a Elia Silvestri. Talento purissimo dalle grandi potenzialità che ha buttato via la carriera. Che io sappia, appunto, si è ritirato dall'attività agonistica dopo le ultime disastrose stagioni (lo ricordo ancora arrancare in ultima posizione, staccassimo da tutti, allo scorso Guerciotti). Non voglio indagare le cause di questo declino, potrebbero esserci motivazioni che sconfinano nella vita privata, ma di sicuro Silvestri ha gettato al vento una carriera a soli 25 anni. Mi spiace per lui ma soprattutto mi spiace il cross italiano.

ennesimo Ps: qualcuno ha notizie di Franzoi?
E i Braidot quando ricomiciano, se ricominciano?
I Braidot penso riprendano nella seconda parte di stagione in "stile Fontana" o come già fatto lo scorso anno. Comunque Luca Braidot è in odore di un posto a Rio nella MTB, quindi non se anche lui opterà per saltare il cross invernale e puntare tutto su una grande prima parte di stagione in MTB così da conquistare il posto per i giochi olimpici.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Bazzia ha scritto:
marc ha scritto:Interessante questa notizia, non sapevo. Che piega può prendere quindi la carriera di Bertolini secondo te?
No Marc. Ho cercato news ma non so dove vada. Spero in qualche ottima realtà estera per fare una buona attività internazionale tra mtb e ciclocross.
Ti ringrazio Bazzia.
continuo a sperare che possa diventare essenzialmente un crossista..chissà magari dopo la vittoria in Cdm qualche squadra belga ci ha fatto un pensierino, mi illudo un po' :D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Bazzia »

marc ha scritto:
Bazzia ha scritto:
marc ha scritto:Interessante questa notizia, non sapevo. Che piega può prendere quindi la carriera di Bertolini secondo te?
No Marc. Ho cercato news ma non so dove vada. Spero in qualche ottima realtà estera per fare una buona attività internazionale tra mtb e ciclocross.
Ti ringrazio Bazzia.
continuo a sperare che possa diventare essenzialmente un crossista..chissà magari dopo la vittoria in Cdm qualche squadra belga ci ha fatto un pensierino, mi illudo un po' :D
Ahaha.. purtroppo ricordo di aver visto una foto sul suo profilo Facebook mentre firmava il contratto, precedente alla vittoria in Cdm.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:On Line sul canale YouTube asd Romano Scotti, la sintesi delle gare di Fiuggi. Non male la scalinata con successiva salita, però ancora troppi zigo Zago secondo me.

eccola qua, non male il servizio e nemmeno il percorso. É una produzione indipendente da quella bike channel?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?p=2813
Interessante notizia!
aspetto positivo, cresce l'interesse per il ciclocross in Italia
aspetto negativo, non ho bike channel!! :lol:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Messa così, pare buono. Ma c'è un "però" grosso come una casa.

Quel numero così elevato di spettatori non è quello degli spettatori medi (=la media di quelli che hanno visto il programma dall'inizio alla fine) ma quello dei contatti (=quanti sono stati per un secondo o più su quel canale). Cosa ben diversa, quindi: mi spiace che Scotti e il suo gruppo non abbiano pubblicizzato anche il dato degli spettatori medi, quello sì che sarebbe stato utile.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Beh si così è completamente diverso. Se fosse il dato medio sarebbe un successone! Il numero dei contatti ha un peso differente ma se tutte e due le parti si ritengono soddisfatte bene così

Ps: ma una startlist per domani? Bertolini non corre?


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

held ha scritto:Beh si così è completamente diverso. Se fosse il dato medio sarebbe un successone! Il numero dei contatti ha un peso differente ma se tutte e due le parti si ritengono soddisfatte bene così

Ps: ma una startlist per domani? Bertolini non corre?
caro held sulla startin list per le corse italiane ho smesso di dannarmi, me ne sto facendo una ragione. Altrove diffondono la startin list con una settimana d'anticipo, da noi se vuoi vedere chi partecipa devi aspettare la pubblicazione dell'ordine d'arrivo. Una lacuna organizzativa che riguarda praticamente tutti gli organizzatori (ad eccezione di Oderzo e forse di Brugherio) e che penalizza in maniera assurda e ingiustificata spettatori e appassionati.

Bertolini dovrebbe correre a Hittnau (cat C1), così recita la startin list svizzera. Mentre Sala secondo quanto annunciato dalla Guerciotti dovrebbe andare all'Elba


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Grazie marc, in effetti anche questo piccolo particolare che piccolo poi non è, rende il nostro ciclocross di livello inferiore rispetto al nord Europa. Eppure il giro d'Italia ciclocross si muove abbastanza bene su internet, su facebook ad esempio non si risparmia con le foto, annunci e pubblicazioni varie. Peccato!
Grazie per la info su Bertolini ;)


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Ieri bella vittoria di Van Der Haar su Van Aert e Nys nel GP Niels Albertland a Boom. Gara, alla prima edizione, destinata a crescere di importanza nei prossimi anni.

Oggi KoppenbergCross. Quasi garantita la possibilità di avere streaming.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ormai non manca moltissimo. Qualcuno sa se il trittico smp internazionale ( Schio, Brugherio e Faè ) verrà trasmesso in TV?


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Simunek ha vinto la prova di Toi Toi Cup disputatasi ieri. Ha battuto Nipl e Paprstka. Spero sia una vittoria di buon auspicio per il buon Simunek. Più realisticamente credo che questo ormai sia il suo livello, può essere competitivo solo in gare di secondo o terzo piano.
Sapete che contratto ha con la squadra belga? Mi sorprenderei moltissimo di vederlo ancora gareggiare con quella maglia il prossimo anno.

http://www.ceskatelevize.cz/sport/ostat ... v-lounech/

Ps: Bove non so nulla in proposito, una diretta Rai di Faè e una sintesi in Rai per le altre due come lo scorso anno sarebbe certamente ottima cosa!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

gara femminile in corso: http://www.sport.be/trofeeveldrijden/2015/nl/stream/

@marc: Simunek ha un contratto annuale con la Era-Murprotec.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

1 Van Aert
2 Pauwels
3 Van Der Haar
4 Meeusen
5 Van Amerongen
6 Sweeck
7 M.Vanthourenhout
8 Taramarcaz
9 Van Kessel
10 Vermeersch
Nys ritirato per guasto meccanico all'ultimo giro quando era quinto.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

la sfiga perseguita Nys.... :(


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Visconte85 ha scritto:la sfiga perseguita Nys.... :(
Koppenberg: io purtroppo anche per questa volta non ho trovato la gara caricata su youtube (20.50 di domenica) boh magari se avessi aspettato un po' l'avrei trovata, ho beccato solo il video dell'ultimo giro, giusto in tempo per vedere il problema che ha azzoppato Nys e Pauwels che stacca Vdh…mi andrà meglio a settimana prossima (quella dell'Europeo tra l'altro) speriamo bene

Gic: contento per la vittoria di Cominelli, della serie chi si rivede :) speriamo sia di buon auspicio per quello che sembra l'ennesimo talento bruciato nel nostro cross.

EKZ: vince David Van der Poel su Weber e Zahner. Bravissimo Bertolini che chiude quarto in quella che è una specie di classica del cross svizzero, con un percorso bellissimo pieno di saliscendi almeno da quel poco che si vede. Un applauso alla squadra che ha deciso di farlo correre di più in Svizzera con corridori più forti e meno in Italia. Ancora ritirato purtroppo Falaschi.
http://my2.raceresult.com/34096/results ... e#0_CDED34

In Francia a Marle (C2) vince Venturini su Mourey e Godrie. Quarto il grandissimo Gadret che a gennaio se non dovesse trovar squadra potrebbe purtroppo ritirarsi
1 Clément VENTURINI (Cofidis) FRA
2 Francis MOUREY (Fdj.fr) FRA
3 Stan GODRIE (Rabobank Development team) NED
4 John GADRET (Team Movistar) FRA
5 Lucas DUBAU (FRA)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Zonhoven highlights

koppenbergcross


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Colnago ha perso Nys, strapagato dal solito magnate, e si è ritrovata con una squadretta - che ha un nuovo giovane fenomeno tra i suoi esponenti. La Prestige Colnago oggi è descritta come la bici "sviluppata dal Cannibale di Baal", ma devon presto rivedere questa descrizione, e aggiungere il nome di Van Aert.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Passano gli anni ma Colnago è sempre là in cima al mondo del cross. Per molti anni Nys, per qualche anno anche Albert ed ora van Aert e mettiamoci pure la nostra Eva.
Una cosa sola non capisco. Come mai non ha mai messo in piedi, negli ultimi anni, un team di carattere internazionale per i nostri 3/4 atleti di punta. Non credo che gli manchino i fondi per affrontare una stagione di cross internazionale con 3-4 atleti e relativo staff. Tra l'altro ci sarebbe un sicuro ritorno in termini di vendite di bici da cross anche io Italia. Basta guardare una gara di cross amatoriale per vedere che le guerciotti sono parecchie. Ovviamente oltre che ad essere ottimi mezzi, molto credo sia dovuto alla presenza costante e decennale del team.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Passano gli anni ma Colnago è sempre là in cima al mondo del cross. Per molti anni Nys, per qualche anno anche Albert ed ora van Aert e mettiamoci pure la nostra Eva.
Una cosa sola non capisco. Come mai non ha mai messo in piedi, negli ultimi anni, un team di carattere internazionale per i nostri 3/4 atleti di punta. Non credo che gli manchino i fondi per affrontare una stagione di cross internazionale con 3-4 atleti e relativo staff. Tra l'altro ci sarebbe un sicuro ritorno in termini di vendite di bici da cross anche io Italia. Basta guardare una gara di cross amatoriale per vedere che le guerciotti sono parecchie. Ovviamente oltre che ad essere ottimi mezzi, molto credo sia dovuto alla presenza costante e decennale del team.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Da questo articolo di Biciclismo sembra che Boom e Stybar in questa stagione saranno al via in qualche gara di ciclocross:
http://www.biciciclismo.com/es/boom-y-s ... 03-11-2015


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Slegar ha scritto:Da questo articolo di Biciclismo sembra che Boom e Stybar in questa stagione saranno al via in qualche gara di ciclocross:
http://www.biciciclismo.com/es/boom-y-s ... 03-11-2015
sicuramente una buona notizia. Unito il probabile rientro anche di MVDP ( non so se però sarà competitivo da subito ) metterà sicuramente un po di pepe.
Ad oggi il terribile ragazzino sembra incontenibile.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

molto bene Bertolini. Sempre agganciato ai migliori ed ha pure rischiato di salire sul podio.

Grazie Bruno ( come al solito una certezza )


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Scusate, un dettaglio sul regolamento del bpost Bank, essendo una classifica a tempo che succede se si salta una tappa o se si guasta la bici all'ultimo giro? Insomma Nys è fuori classifica?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

held ha scritto:Scusate, un dettaglio sul regolamento del bpost Bank, essendo una classifica a tempo che succede se si salta una tappa o se si guasta la bici all'ultimo giro? Insomma Nys è fuori classifica?
Se non è cambiato il regolamento in caso di ritiro o mancata partecipazione venivano accreditati 5 minuti di ritardo in classifca.


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Passano gli anni ma Colnago è sempre là in cima al mondo del cross. Per molti anni Nys, per qualche anno anche Albert ed ora van Aert e mettiamoci pure la nostra Eva.
Una cosa sola non capisco. Come mai non ha mai messo in piedi, negli ultimi anni, un team di carattere internazionale per i nostri 3/4 atleti di punta. Non credo che gli manchino i fondi per affrontare una stagione di cross internazionale con 3-4 atleti e relativo staff. Tra l'altro ci sarebbe un sicuro ritorno in termini di vendite di bici da cross anche io Italia. Basta guardare una gara di cross amatoriale per vedere che le guerciotti sono parecchie. Ovviamente oltre che ad essere ottimi mezzi, molto credo sia dovuto alla presenza costante e decennale del team.
Colnago: è una cosa che avevi fatto notare e che pure a me pare strana. Perché come dici tu anche a me pare di vedere molte Guerciotti tra gli amatori. Davvero strano oppure fin troppo emblematico di quanto conti l'Italia nel settore cross...

BrunoTV: bellissimo il percorso di Hittnau, a vederlo anche a un appassionato da divano come me viene voglia di inforcare la bici. Tanta gente, fantastica gara anche se mancavano i francesi. Bravissimo Bertolini, ma io tifo Zahner e spero che prima o poi torni a vincere una gara internazionale. Magari Brugherio se dovesse venire, chissà…
Ps: Hittnau se non ricordo male fu l'ultima gara di un certo rilievo (forse l'ultima internazionale) vinta da Franzoi

Per la serie che fine hanno fatto.
1) L'ex talento del cross svizzero Arnaud Grand si è ritirato a soli 25 anni. Credo dopo che la Bmc non gli ha rinnovato il contratto (o forse ha corso lo scorso anno con un'altra squadra, non ricordo). Ora fa l'assicuratore come scrive su facebook "Anciennement cycliste, aujourd'hui conseiller en assurance chez AXA-Winterthur, passionné de sport"
Peccato, stiamo parlando se non sbaglio del vicecampione svizzero in carica. In bocca al lupo cmq anche a lui per il suo nuovo lavoro.
2) Aspetto che qualcuno mi sappia dire dov'è finito il mitologico Bina mago della neve. Ritirato? Infortunato? (se mi avete già risposto e non me ne sono accorto chiedo venia :) )


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto: Colnago: è una cosa che avevi fatto notare e che pure a me pare strana. Perché come dici tu anche a me pare di vedere molte Guerciotti tra gli amatori. Davvero strano oppure fin troppo emblematico di quanto conti l'Italia nel settore cross...
l'altro giorno parlavo con un amico negoziante e mi diceva che quest'anno sta vendendo quasi solo ciclocross, che è sicuramente il settore trainante nelle vendite tra gli appassionati.
gli ho chiesto cosa vende, e soprattutto cosa gli chiedono, e mi diceva che -a parte gli intenditori che comprano Alan- per il resto i marchi che vendono sono trek, giant, cannondale... insomma, a parte specialized gli stessi che vendono tra le bici da corsa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

marc ha scritto:
Colnago: è una cosa che avevi fatto notare e che pure a me pare strana. Perché come dici tu anche a me pare di vedere molte Guerciotti tra gli amatori. Davvero strano oppure fin troppo emblematico di quanto conti l'Italia nel settore cross...

BrunoTV: bellissimo il percorso di Hittnau, a vederlo anche a un appassionato da divano come me viene voglia di inforcare la bici. Tanta gente, fantastica gara anche se mancavano i francesi. Bravissimo Bertolini, ma io tifo Zahner e spero che prima o poi torni a vincere una gara internazionale. Magari Brugherio se dovesse venire, chissà…
Ps: Hittnau se non ricordo male fu l'ultima gara di un certo rilievo (forse l'ultima internazionale) vinta da Franzoi

Per la serie che fine hanno fatto.
1) L'ex talento del cross svizzero Arnaud Grand si è ritirato a soli 25 anni. Credo dopo che la Bmc non gli ha rinnovato il contratto (o forse ha corso lo scorso anno con un'altra squadra, non ricordo). Ora fa l'assicuratore come scrive su facebook "Anciennement cycliste, aujourd'hui conseiller en assurance chez AXA-Winterthur, passionné de sport"
Peccato, stiamo parlando se non sbaglio del vicecampione svizzero in carica. In bocca al lupo cmq anche a lui per il suo nuovo lavoro.
2) Aspetto che qualcuno mi sappia dire dov'è finito il mitologico Bina mago della neve. Ritirato? Infortunato? (se mi avete già risposto e non me ne sono accorto chiedo venia :) )
Avevo letto un comunicato della Era Murprotec dove dicevano che Bina ha rifiutato il rinnovo del contratto ed è tornato a casa in Repubblica Ceca. Non ho altre informazioni.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto:
marc ha scritto: Colnago: è una cosa che avevi fatto notare e che pure a me pare strana. Perché come dici tu anche a me pare di vedere molte Guerciotti tra gli amatori. Davvero strano oppure fin troppo emblematico di quanto conti l'Italia nel settore cross...
l'altro giorno parlavo con un amico negoziante e mi diceva che quest'anno sta vendendo quasi solo ciclocross, che è sicuramente il settore trainante nelle vendite tra gli appassionati.
gli ho chiesto cosa vende, e soprattutto cosa gli chiedono, e mi diceva che -a parte gli intenditori che comprano Alan- per il resto i marchi che vendono sono trek, giant, cannondale... insomma, a parte specialized gli stessi che vendono tra le bici da corsa.
Appunto. Mi pare quanto meno singolare, che con il potenziale mediatico che potrebbe avere Colnago, non prenda questo treno anche io Italia. Già ho fatto tempo fa questo esempio. Colnago una cosa analoga la fece con la ex csf su strada. Per capirci quando ancora avevano la maglia azzurra e bianca, era il Main sponsor e fu un progetto tutto italiano, per giovani italiani. Non capisco davvero come mai non abbia mai fatto una cosa del genere nel cross.


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Adesso uno non si deve arrabbiare. Sabato si disputano i primi Europei della storia e l'Italia chi ti schiera nella prova Elite?
Scopritelo da soli.
A Voi, direbbe il falco
http://www.sport.be/ekveldrijden/2015/en/renners/

E non mi venite a dire che Tizio è fuori forma (Falaschi) e Caio è una pippa (non faccio nomi).
Però una roba così è ridicola, ci sono pure Lettonia, Lituania, Islanda e altre nazioni molto crossistiche.




ps1 Colnago: avessi (o lavorassi per) una testata giornalistica gli farei una mini intervista, giusto per capire ;)

ps2 Bina: se il ceco ha rifiutato il rinnovo con la compagine belga forse ha deciso di chiudere la carriera professionistica, non saprei cos'altro pensare. Tra l'altro ha solo 32 anni


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non saprei. Qualcosa che non va mi sembra ci sia. Se poi si tratta di rapporti personali, sponsor, antipatie, simpatie, semplice mancanza di fondi, etc etc. Io non l'ho proprio capito.
In pratica ci sono tutti, tranne noi (ovviamente parlo degli Elite )


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Non saprei. Qualcosa che non va mi sembra ci sia. Se poi si tratta di rapporti personali, sponsor, antipatie, simpatie, semplice mancanza di fondi, etc etc. Io non l'ho proprio capito.
In pratica ci sono tutti, tranne noi (ovviamente parlo degli Elite )
Esatto, tutti tranne noi. Ridicolo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:
ps1 Colnago: avessi (o lavorassi per) una testata giornalistica gli farei una mini intervista, giusto per capire ;)
Admin, quì tocca a te.... :D :D :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Rispondo qui in merito al fanta.
Dall'inizio della stagione non sono riuscito a vedere nessuna gara in diretta streaming e addirittura nemmeno una gara dall'inizio alla fine registrata. Sto guardando spezzoni qua e là, e leggendo qualche notizia. Ma come dicevo non riesco a mettere giù una cinquina degna di questo nome. Sapete come ho fatto le ultime? Ho fatto copia e incolla di qualcun'altro e girato un paio di nomi.
Così non mi piace.
Buon fanta a tutti. A poterlo seguire bene è una figata.
Bravo admin per l'intuizione di qualche tempo fa. :clap:


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Dispiace comunque Bove! La rinuncia di un esperto di un appassionato sommo come te renderà più povero il fanta, che era bello anche per il confronto tra noi 5/6 cultori della disciplina. Al di là dei tuoi impegni personali questa stagione è purtroppo inficiata dall'ingresso della PayTv che ci impedisce di vedere molte gare. Zonhoven ce la siamo persa tutti, io anche il Koppenberg perché la gara è stata pubblicata su youtube con non so quante ore dopo, forse il giorno dopo.

Ps: nell'altra sezione del forum ho aperto una discussione banale e infantile sul "corridore preferito", facendo una divisione per categorie. Ovviamente ho messo il cross. Partecipate, così giusto per sapere chi tifate ;)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

On Line sul canale YouTube romano scotti la 2° tappa del giro all'isola d'Elba.
Hanno allungato il tratto sulla spiaggia. Sempre percorso veloce però sembra più selettivo. Peccato non averla mai vista con il bagnato.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Comunque riguardo il giro d'Italia ciclocross, io ho visto la sintesi su YouTube e da li mi sono fatto un idea per il pronostico sul Fanta, quindi non è stato proprio alla cieca.


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Bazzia »

marc ha scritto:Adesso uno non si deve arrabbiare. Sabato si disputano i primi Europei della storia e l'Italia chi ti schiera nella prova Elite?
Scopritelo da soli.
A Voi, direbbe il falco
http://www.sport.be/ekveldrijden/2015/en/renners/

E non mi venite a dire che Tizio è fuori forma (Falaschi) e Caio è una pippa (non faccio nomi).
Però una roba così è ridicola, ci sono pure Lettonia, Lituania, Islanda e altre nazioni molto crossistiche.
Premesso che mi dispiace che nessun italiano partecipi alle prove Elite, dall'altra parte la cosa non mi sorprende e anzi sono d'accordo il CT Scotti. Oggi senza Fontana e i Braidot e con Falaschi che non sta andando forte (ritirato e nelle retrovie nelle ultime corse in Svizzera), non abbiamo un Elite competitivo o comunque che possa aspirare ad almeno a una top-15. Anche il livello che c'è al Giro d'Italia Ciclocross è basso (se non molto basso). Scommetto se prendessimo i primi 3 Elite che hanno corso sia a Fiuggi che all'Isola de l'Elba non andrebbero oltre la 25/30esima posizione in Coppa del Mondo / Europei / Circuiti Belgi.. Bianco, Samparisi, Cominelli, non sono oggettivamente competitivi a certi livelli (e penso che lo sappiano anche loro!).

Quindi se è questa oggi la situazione meglio portare solo i giovani che dimostrano di essere competitivi e che si meritano la maglia azzurra.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

Rispetto la tua opinione Bazzia ma non sono d'accordo. Presenziare a una manifestazione del genere è necessario anche solo per questioni di prestigio e di etichetta. Siamo gli unici, ripeto gli unici, a non schierare uno straccio di Elite, come fossimo un paese del terzo mondo ciclistico. Se tutti ragionassero così, ovvero portare solo chi è competitivo con i migliori, tre quarti delle nazioni presenti non dovrebbero schierare nessuno, la Svizzera il solo Taramarcaz e la Francia i soli Venturini e Mourey.
Ma c'è anche un discorso tecnico. Ci lamentiamo sempre che il livello dei nostri corridori è basso anche perché manca la possibilità di confrontarsi con gli altri movimenti a livello internazionale. Gli Europei, così come le prove Cdm, offrono appunto questa opportunità che però non viene colta. Anche i Samparisi potrebbero crescere, lo stesso Cominelli ha un'età in cui è ancora possibile invertire la tendenza.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Rispondi