Ciclismo Femminile 2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
PetitBreton
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da PetitBreton »

Brave Lisa Morzenti e Letizia Paternoster :clap: due prospetti per il futuro. Peccato che Sofia Beggin sia rimasta coinvolta in una caduta, avrebbe potuto fare bene. Comunque nella sintesi la Baccaille che dice "Van der brek" non se po' veramente sentì ;)


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Ho dato un'occhiata alle altimetrie sul sito del GiroRosa
Dopo il prologo (che vincerà Annemiek) :) ci sono sulla carta quattro tappe facili, tre per velociste e una con un finale in salita che non dovrebbe però far grossi danni.
Abbastanza facili anche le ultime due.
In definitiva, secondo me, questo Giro si decide in tre tappe, una dietro l'altra (la 5a, la 6a e la 7a)
La 5a tappa con chilometraggio ridotto, ma con il Mortirolo dal versante di Mazzo!!! :o
La 6a tappa con l'arrivo in salita, preceduto da tre GPM, due di seconda e uno di prima cat.
La 7a tappa una bella cronometro di quasi 22 km.

La parte dura è tutta concentrata in queste tre tappe; è un Giro strano, però non mi dispiace.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Ho riguardato con un po' più di calma le altimetrie del Giro: è vero che le tre tappe decisive sono quelle (e la crono è più difficile di quanto possa sembrare dalla cartina), ma quella di San Fior e quella di Verbania per quanto semplici non saranno poi così scontate, soprattutto la seconda... Concordo comunque con il giudizio... strano, ma intrigante


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Seb ha scritto:... la crono è più difficile di quanto possa sembrare dalla cartina...
A me questa crono piaceva per la lunghezza, ma questa tua affermazione mi ha incuriosito e così con l'aiuto di Google maps ho guardato un po' il percorso; non mi ero reso conto che andavamo nell'entroterra ligure!
Crono tosta, con tratti di salita impegnativi e discesa molto tecnica! Mi piace ancora di più. :)

Intanto per domani, ecco qui la start list della Gand Wevelgem


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Dopo 4 prove del World Tour, Armitstead e Blaak 2-2!
Considerando che si sono alternate le vittorie, il Fiandre dovrebbe toccare a Lizzie. :)
Nessuna delle due ha mai vinto la Ronde; vediamo se sarà l'anno giusto, oppure qualche altra guasterà il dominio Boels Dolmans.

Nella prova juniores della Gand, dietro alla belga Nathalie Bex, ottiene un bel secondo posto la nostra Elisa Balsamo (sesta a Cittiglio).
Ottime pure le prove delle prime due classificate a Cittiglio, Copponi è quarta e Andersen terza.


De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

Inizio di stagione da sogno per la Boels Dolmans, sono contento per Chantal Blaak, è una ragazza che seguo da diverso tempo (più o meno da quando correva con la vecchia AA Drink Leontien) e non pensavo che sarebbe diventata una campionessa in grado di vincere classiche così importanti. Davvero tanti complimenti, degna compagna di squadra della regina Lizzie Armitstead. :clap:

Settimana prossima appuntamento con il Fiandre, dita incrociate per Elisa Longo Borghini sperando che possa ripetere l'impresa della scorsa edizione. Onestamente non so però quale sia il suo attuale stato di forma...


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Admin »

La Fidanza-tina del ciclismo italiano :P ha vinto la gara open di Schiavonia d'Este: http://www.cicloweb.it/news/2016/03/28/ ... ergamasca-

Invece la mitologica PFP, che tanto ci manca sulle strade d'Europa, oggi ha conquistato la prima prova di Coppa di Francia di MTB, a Marsiglia. La vedo molto proiettata su Rio, in molteplici vesti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Bella notizia: il Fiandre femminile sarà in diretta non geobloccata a questo link http://www.proximustv.be/nl/wielrennen


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

...è tornata Mariannne!
Vince la Pajot Hills Classic, un prologo al Fiandre, oltre 122 km e 5 salite fra cui il Muur e il Bosberg (anche se lontani dal traguardo)
Vos davanti alla Guarnier.
Basso ha scritto:Bella notizia: il Fiandre femminile sarà in diretta non geobloccata a questo link http://www.proximustv.be/nl/wielrennen
Ottimo!!! Ma nella diretta tv, si sa niente di preciso quanto fanno vedere?


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Alanford ha scritto:Ottimo!!! Ma nella diretta tv, si sa niente di preciso quanto fanno vedere?
Lo streaming si vedrà a partire dalle 13.45, quindi all'incirca gli ultimi 50 km. Per quanto riguarda il segnale internazionale dato alle tv, non è trapelata ancora alcuna informazione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Aggiornamento: in tv la prova femminile si vedrà in diretta in modalità "split screen" con lo schermo talvolta diviso a metà con la gara maschile. Quello che si vedrà nello streaming internet sarà solamente la gara femminile.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Basso ha scritto:Aggiornamento: in tv la prova femminile si vedrà in diretta in modalità "split screen" con lo schermo talvolta diviso a metà con la gara maschile. Quello che si vedrà nello streaming internet sarà solamente la gara femminile.
Grazie Basso!

Sulla corsa di oggi, non avevo ancora visto l'ordine d'arrivo completo ed è da sottolineare l'ottimo 7° posto della Confalonieri.
.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Ok, sembra che Marianne sia finalmente tornata per davvero. Io ne sono solo felice, campionessa con la C maiuscola e sempre gentile e disponibile nei dopo corsa in cui l'ho incontrata. Le auguro tutto il meglio, ma arrivando dopo la Ely sia chiaro ;)


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Domani finalmente il Fiandre in diretta!
Ecco la start list

Plurivincitrici della Ronde, con due successi a testa, solo la Melchers e la Arndt.
Possono raggiungere il doppio traguardo, la Van Vleuten, la Van Dijk e la Longo Borghini.

Domenica vedo bene la Van der Breggen, anche se spero in una doppietta di Elisa. :)


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Bel Giro delle Fiandre, seguito via streaming e durante gli spazi rai.
Lizzie vince la sua prima Ronde e si conferma un talento pazzesco. :clap:
Il finale è stato entusiasmante e quella volata a due....che meraviglia! Posso però dire che un po', mi è dispiaciuto per Emma.
Brava Elisa, però non aveva la gamba dell'anno scorso; fra le altre italiane ho visto finalmente un'ottima Ratto che ha ceduto solo nel finale e una buona Stricker.


De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

Alanford ha scritto:Bel Giro delle Fiandre, seguito via streaming e durante gli spazi rai.
Lizzie vince la sua prima Ronde e si conferma un talento pazzesco. :clap:
Il finale è stato entusiasmante e quella volata a due....che meraviglia! Posso però dire che un po', mi è dispiaciuto per Emma.
Brava Elisa, però non aveva la gamba dell'anno scorso; fra le altre italiane ho visto finalmente un'ottima Ratto che ha ceduto solo nel finale e una buona Stricker.
Purtroppo lo streaming legale di Proximus.be a un certo punto è andato in crash e anche prima aveva problemi con l'audio: infatti José Been, che ha commentato la corsa (anche se purtroppo nessuno ha sentito la telecronaca), si è poi scusata via Twitter. Speriamo che il problema sia nato a causa del "successo": molte persone collegate = server in tilt. Fortunatamente però c'è da dire che la RAI ha fatto un lavoro davvero egregio oggi con le finestre sulla corsa femminile. :)

Per quanto riguarda la corsa devo dire che sono soddisfatto per come è andata la gara di Elisa: alla fine questo 5° posto vuol dire molto se si conta che non veniva da un periodo facile per quanto riguarda la salute. Tra le altre italiane farei una menzione anche per Maria Giulia Confalonieri che si porta a casa un'altra top 20 in una gara World Tour dopo Drenthe e Binda.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Al GP de Dottignies doppietta italiana, vince la Bronzini davanti alla Bastianelli!
Per Giorgia, è il terzo successo in questa gara.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Ieri ottima Elisa al Fiandre, l'ho visto fino a 10 dall'arrivo ma ormai era chiaro l'andamento. La Ely era una delle 3 che ne aveva di più, diciamo che ha messo in banca dei crediti con le compagne di squadra, da riscuotere più avanti(ottime sensazioni per la Freccia...). Contento di rivedere combattiva la Ratto, speriamo abbia risolto i suoi problemi. Cresce molto bene anche la Confalonieri :clap: La Rabo invece è partita molto piano, non vedo l'ora di rivedere la Vos nelle gare che contano.

Oggi complimenti a Giorgia e Marta, le idee per il Qatar cominciano a farsi più chiare...


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Nella prima tappa dell'Energiewacht tour, s'è disputata una cronosquadre.
Tanto per cambiare ha vinto la Boels Dolman, che ha dato 20 secondi alla Canyon, terza l'Orica; Ellen Van Dijk leader della classifica.

Nella Canyon assente ormai da tempo la Worrack; non si sa quando e soprattutto se, potrà di nuovo correre!
Certo che a 34 anni, dopo l'asportazione di un rene, non credo sia facile tornare a fare agonismo ad alti livelli.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Nella seconda tappa si impone Chantal Blaak davanti alla Brennauer e alla Van Dijk.
Quest'anno la Boels Dolmans sta facendo una strage :)


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

All'Energiewacht Tour, nella prima semitappa, vince la volata Kirsten Wild davanti alla Blaak e terza la nostra Guarischi.
Più tardi si disputerà una crono di km 13,6, che potrebbe essere decisiva per la classifica generale.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Nella crono di stasera grande prestazione di Ellen Van Dijk, precede la Van Vleuten e la Brennauer. Adesso è la nuova leader della classifica dell'Energiewacht Tour.

Nel Giro della Campania in rosa, in una volata ristretta, Marta Bastianelli vince anche la seconda tappa!
Seconda la Valsecchi e terza Leleivyte.

Una Marta così, può essere una punta importante per il prossimo Mondiale.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Domani si corre la Durango-Durango Emakumeen Saria, non fa parte del World Tour ed è solo di categoria 1.2; però ha un palmares da grande corsa.
La più vincente Marianne Vos con 4 successi, seguita da Joane Somarriba con 3.
Ma ci sono anche, con una vittoria, Melchers Ljungskog, Pucinskaite, Pooley e Johansson.
Due le vittorie italiane, Sara Felloni (2001) e Noemi Cantele (2009).
Qui la start list


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Niente Rabo??? spero che per il Bira non sia la stessa startlist, se no sarebbe inspiegabilmente(per me) di livello più basso del solito: è sempre stata una corsa considerata importante.

Comunque la Ely potrebbe vincere la gara a tappa quest'anno :sherlock:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
PetitBreton
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da PetitBreton »

Come mai non ha ancora debuttato Francesca Cauz?? Non vorrei che si stia per ripetere l'annata travagliata del 2014.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Seb »

PetitBreton ha scritto:Come mai non ha ancora debuttato Francesca Cauz?? Non vorrei che si stia per ripetere l'annata travagliata del 2014.
Credo che abbia corso le due gare open di Schiavonia e San Bassano, prima era anche stata in ritiro con la nazionale in Colombia... non so, non mi sembra un bel segno che non abbia ancora fatto gare UCI però magari se è un po' indietro di forma aspetta gare un po' più "tranquille" di Strade Bianche, Cittiglio o Bira


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Fuga a 2 alla Durango Durango, Megan Guarnier e la nostra Elisa: in volata la spunta come da previsioni l'americana.

Brava lo stesso Ely, la vittoria si avvicina :clap:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

thepirate87 ha scritto:Fuga a 2 alla Durango Durango, Megan Guarnier e la nostra Elisa: in volata la spunta come da previsioni l'americana.

Brava lo stesso Ely, la vittoria si avvicina :clap:
Ha dimostrato di esserci e di avere una buona condizione, alla Freccia sarà tra le mie favorite!
Completa il podio la Johansson...e continuano le vittorie della Boels Dolmans :)


De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

Concordo con voi, il risultato di Elisa nella giornata di ieri è veramente di buon auspicio in vista della Freccia.
Spero comunque che già con la Emakumeen Bira (che parte oggi) vedremo di nuovo Elisa protagonista!

Seb ha scritto:
PetitBreton ha scritto:Come mai non ha ancora debuttato Francesca Cauz?? Non vorrei che si stia per ripetere l'annata travagliata del 2014.
Credo che abbia corso le due gare open di Schiavonia e San Bassano, prima era anche stata in ritiro con la nazionale in Colombia... non so, non mi sembra un bel segno che non abbia ancora fatto gare UCI però magari se è un po' indietro di forma aspetta gare un po' più "tranquille" di Strade Bianche, Cittiglio o Bira
Nella startlist dell'Emakumeen Bira riportata su CyclingFever compare Francesca Cauz, mentre su quella di ProCyclingStats no...Spero che sia giusta la prima. Mi dispiacerebbe davvero non vederla all'opera in una gara che dovrebbe essere adatta alle sue caratteristiche...Incrocio le dita e mi auguro con tutto il cuore che non si ripeta la stagione negativa del 2014.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Seb »

De Avondetappe ha scritto: Nella startlist dell'Emakumeen Bira riportata su CyclingFever compare Francesca Cauz, mentre su quella di ProCyclingStats no...Spero che sia giusta la prima. Mi dispiacerebbe davvero non vederla all'opera in una gara che dovrebbe essere adatta alle sue caratteristiche...Incrocio le dita e mi auguro con tutto il cuore che non si ripeta la stagione negativa del 2014.
Purtroppo è giusta la seconda, questa la Alé al Bira: Ane Santesteban, Malgorzata Jasinska, Dalia Muccioli, Anna Trevisi, Emilia Fahlin e Ellen Skerritt


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

A leggere la startlist del Bira, devo dire che è quasi meno "ricca" della Durango Durango... per altro mi sembra strano che non corra la Ratto, visto che era già lì per la corsa di ieri. E' stata male? Leggendo i nomi credo che solo la Guarnier possa opporsi alla Ely


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Seb »

thepirate87 ha scritto:A leggere la startlist del Bira, devo dire che è quasi meno "ricca" della Durango Durango... per altro mi sembra strano che non corra la Ratto, visto che era già lì per la corsa di ieri. E' stata male? Leggendo i nomi credo che solo la Guarnier possa opporsi alla Ely
La Ratto corre regolarmente http://edosof.com/carrera/36/equipos#cajaetapas


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

thepirate87 ha scritto:A leggere la startlist del Bira, devo dire che è quasi meno "ricca" della Durango Durango...
L'esclusione dal World Tour (almeno per quest'anno), ha un po' penalizzato la corsa.

Nel prologo di stasera, Elisa sarà l'ultima a partire.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Seb ha scritto:
thepirate87 ha scritto:A leggere la startlist del Bira, devo dire che è quasi meno "ricca" della Durango Durango... per altro mi sembra strano che non corra la Ratto, visto che era già lì per la corsa di ieri. E' stata male? Leggendo i nomi credo che solo la Guarnier possa opporsi alla Ely
La Ratto corre regolarmente http://edosof.com/carrera/36/equipos#cajaetapas
Chiedo venia, lapsus del 2015, avevo controllato nella Inpa-Bianchi. Comunque startlist povera


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Lotta Lepisto, dopo due terzi posti nelle corse in Belgio, conquista la vittoria nel prologo dell'Emakumeen Bira.
Non male l'undicesimo posto di Elisa a 13" dalla prima; un secondo meglio di lei ha fatto la Guarnier.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Emma bis al Bira,sotto la supervisione di Elisa. Leggo con sorpresa del risultato della Solovey: non sapevo fosse tornata alle corse, piacevole sentirla e così competitiva per altro. Se finalmente corre il calendario internazionale sarà una contendente interessante


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

thepirate87 ha scritto:Emma bis al Bira,sotto la supervisione di Elisa. Leggo con sorpresa del risultato della Solovey: non sapevo fosse tornata alle corse, piacevole sentirla e così competitiva per altro. Se finalmente corre il calendario internazionale sarà una contendente interessante
La Solovey ogni tanto riappare, ma vediamo se in questa stagione trova un po' di continuità!
Emma in Spagna si trova benissimo, con le due di quest'anno, è già a sette vittorie di tappa in questa corsa.
Oggi, fra le italiane, un'ottima Elisa e ci metterei pure la buona prova di Soraya Paladin e Lara Vieceli giunte a 19" dalla Johansson.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Alanford ha scritto: La Solovey ogni tanto riappare, ma vediamo se in questa stagione trova un po' di continuità!
Deve ancora trovarla abbastanza in fretta (ma questo risultato potrebbe essere un buon segnale) perché al momento non è qualificata per la cronometro dei Giochi Olimpici e ha bisogno di parecchi punti e di circostanze molto favorevoli da qui al 31 maggio per riuscire a farcela


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Giorgia Bronzini vince allo sprint la terza tappa dell'Emakumeen Bira, contro una tenace Carmen Small. Al terzo posto Rossella Ratto.

In Olanda, all'Omloop van de IJsseldelta, fuga a due e successo di Anna Van der Breggen sulla Koedooder; terza MacKaij a 2'46""


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

In questo momento ultima tappa dell'Emakumeen Bira in diretta qui


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Fantastiche le due Wiggle...Emma ed Elisa andavano a chiudere su chiunque attaccasse. :clap:
Bella corsa, col gruppetto delle migliori che arriva a giocarsi la tappa allo sprint vinto dalla Guarnier, davanti alla Solovey e alla Moolman. Emma Johansson vince l'Emakumeen Bira per la seconda volta.
Ottime riprese tv....però sentir nominare "Elisa Longo" è insopportabile :D


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

In Olanda ancora nel segno della RaboLiv.
Alla Ronde van Gelderland, Katarzyna Niewiadoma batte in volata Natalie Van Gogh e Lieselot Decroix.
La polacca, è un'altra da inserire nel lotto delle favorite per la Freccia.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Start list Freccia Vallone

Domani sarà l'esordio, nel World Tour, per Marianne Vos.
Sul muro di Huy, la campionessa olandese detiene il record di 5 vittorie; dietro di lei Cooke e Luperini con tre successi a testa.

Difficile fare una previsione. C'è il ritorno della Vos; l'Armitstead che rientra dopo aver saltato le gare in Spagna per motivi di salute; i buoni segnali dati da Niewiadoma e Van der Breggen; la buona gamba dimostrata da Elisa, Johansson e Guarnier.
Molta curiosità per vedere cosa farà la Beggin.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Van der Breggen fa il bis alla Freccia, staccando la rediviva Stevens nel finale. Terzo posto la Guarnier. La Ely era tra le 5 che si giocavano la corsa ai piedi del muro di Huy(la quinta era la Niewiadoma).
Tutto questo stando a twitter... PEnsavo che da quest'anno le gare world tour avessero sempre copertura televisiva :x :x :x

EDIT: quinta la Ely


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

thepirate87 ha scritto:Van der Breggen fa il bis alla Freccia, staccando la rediviva Stevens nel finale. Terzo posto la Guarnier. La Ely era tra le 5 che si giocavano la corsa ai piedi del muro di Huy(la quinta era la Niewiadoma).
Tutto questo stando a twitter... PEnsavo che da quest'anno le gare world tour avessero sempre copertura televisiva :x :x :x

EDIT: quinta la Ely
Ha vinto alla grande, staccando tutte e per ultima, una sorprendente Stevens. Negli ultimi 4 anni, solo vittorie della RaboLiv.

Sulle prove World Tour, fu detto che ci sarebbero state 8 dirette. Via internet ne abbiamo viste due, la Ronde Van Drenthe e il Fiandre.
Le altre di sicuro saranno La Course e la Madrid Challange. Poi potrebbero esserci le dirette di Plouay e Philadelphia; di altre non saprei.
Ma per me saranno sempre troppo poche. :)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

thepirate87 ha scritto:Tutto questo stando a twitter... PEnsavo che da quest'anno le gare world tour avessero sempre copertura televisiva :x :x :x
per esserci la copertura c'era eccome.
le dirette dei pro erano già iniziate e sul traguardo le telecamere fisse erano installate.
ma evidentemente non era sufficiente per mostrarci l'arrivo... :muro:

(il dubbio che mi viene però è che qualche problema ci fosse, perchè anche con gli uomini le immagini del muro finale sono state mandate tutte dall'elicottero tranne lo sprint finale. se non ricordo male gli anni scorsi nell'ascesa del muro c'erano altre telecamere fisse in funzione)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Seb »

Alanford ha scritto: Molta curiosità per vedere cosa farà la Beggin.
Ha forato nel momento peggiore :angry: :grr:


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Seb ha scritto:
Alanford ha scritto: Molta curiosità per vedere cosa farà la Beggin.
Ha forato nel momento peggiore :angry: :grr:
Peccato! Non che potesse vincere naturalmente, ma un buon piazzamento lo poteva ottenere.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Lisa Brennauer vince la prova cronometrata dell'Omloop van Borsele in 26:22, battendo la vincitrice delle prime tre edizioni Ellen van Dijk per soli 3"; terza Chantal Blaak a 18".
Domani ci sarà la corsa in linea, il record è detenuto da Kirsten Wild con 5 successi, seguita da Marianne Vos con 3.

A fine mese, rientra in corsa Emma Pooley. Parteciperà al Women’s Tour de Yorkshire, naturalmente il suo obiettivo sarà quello di ottenere la convocazione olimpica.


Rispondi