Ciclocross 2016-2017

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Scotti si è deciso a convocare degli elite per la Cdm a Namur.

Evviva. Ci saranno Luca e Daniele Braidot.

Solo una cosa mi perpline, per amor di cazzeggio e non per fare il bastian contrario. che per carità va bene così eh.

Daniele secondo voi se l'è meritata la convocazione? Posto che per Franzoi la porta è chiusa e che Fontana se non ho capito male ha l'addio al celibato di un amico e forse farà solo Fiuggi, non c'erano elite più meritevoli? Per esempio Tabacchi, che su un percorso con un po' di dislivello se la cavicchia bene


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Non so esattamente come funzionano queste cose ma aggiungo..... e i fratelli Samparisi? Loro si pagano spesso la trasferta di tasca propria, convocarli in nazionale?? Ho sentito anche io di fontana, certo che Considerando la vittoria a Gorizia io farei un pensierino per qualche corsa in più.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Scusate, leggo male io oppure leggo giusto di franzoi iscritto al Dvv mentre a Namur iscritti Franzoi, i Samparisi, i Braidot e Tabacchi????? :uhm:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Si held. Tutto giusto. Franzoi lo aveva anche preannunciato in una puntata di scratch 15/20 giorni fa. Ci ho parlato a Brugherio e me lo aveva confermato. Credo inoltre stia caricando con gli allenamneti in questo periodo per arrivare a puntino a Slivelle.


marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

held ha scritto:Scusate, leggo male io oppure leggo giusto di franzoi iscritto al Dvv mentre a Namur iscritti Franzoi, i Samparisi, i Braidot e Tabacchi????? :uhm:
ottime notizie, bravi tutti. Bravo Tabacchi che dovrebbe credere un po' nelle sue potenzialità crossistiche. Finalmente domenica potremo, forse, intravedere qualcuno dei nostri

Non so se qualcuno l'aveva già detto, ma bellissimo percorso a Gorizia, se non ho capito male lo stesso dell'italiano mtb 2014



perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

per chi non avesse visto Anversa



ingredibbile ma vero l'ho trovata alla prima ricerca sul tubo! Vale la pena, percorso non certo dei migliori ma grande spettacolo soprattutto nella seconda parte!
spoiler su Franzoi: buon 18esimo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Bella gara femminile, la Lechner e la Arzuffi in ottima posizione!


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5175
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Alanford »

held ha scritto:Bella gara femminile, la Lechner e la Arzuffi in ottima posizione!
Fantastiche, Eva seconda e Alice quarta! :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Brave davvero! E la Teocchi nei 15 se non sbaglio! :clap:

#marc : ho azzeccato il pronostico su Franzoi !! :lol:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

E' gia andato


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

Non mi sembra abbia una gran testa WVA. Stessa traiettoria in due giri sulla discesa in contropendenza = 2 cadute


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Gli serviva per svegliarsi un po', infatti lo ha già ripreso.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

Terzo errore. WVA sente troppo la rivalita'-


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Terzo recupero, Van Aert ha una gamba paurosa oggi!!!
Ragazzi che gara!


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

ALTRA DIMENSIONE PER VDP
WVA e' solo un corrridore molto forte, VDP e' puro SAGAN


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Strepitoso! Probabilmente una delle migliori gara che abbia mai visto, strada compreso. Una corsa spettacolare, bellissimo tracciato, lotta magnifica fra questi due campioni, vince Van Der Poel con Van Aert che per suoi errori deve recuperare ben tre volte ed alla fine cede all'ultima rampa. Bravissimi anche in telecronaca sia ieri su bike channel che sulla RAI. Tutto questo è un bellissimo spot per il ciclocross!!
Da segnalare che da oggi Malacarne torna al ciclocross, non ho ben capito invece se la colnago lasci la crelan.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da holland »

held ha scritto:non ho ben capito invece se la colnago lasci la crelan.
Si da gennaio passano alla Felt.
Gara bellissima con V. Aert che cede proprio sul punto del tracciato dove é sembrato sempre superiore!


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Seguo poco il ciclocross
oggi ho visto la gara
che spettacolo :clap: :clap:
alla fine tifavo per van aert


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

TIC ha scritto:ALTRA DIMENSIONE PER VDP
WVA e' solo un corrridore molto forte, VDP e' puro SAGAN
ti seguo sul parallelo classe VS potenza
oggi vedere VDP smontare di sella in contropendenza in un nanosecondo e' stato Broadway sul fango
in prospettiva puo' raggiungere i livelli di Sagan, nell'immediato se si butta sulle classiche del Nord s'infila fra Boonen e Museeuw

WVA ha un gran motore, anzi io dico che ne ha 2 ma...
uno: tatticamente non e' una cima;
e due: mi pare psicologicamente vulnerabile


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Al momento la più bella gara della stagione. Oggi vwa è stato battuto in primis da se stesso. Aveva più gamba, perché tre recuperi così su un mvdp così, sono degni del miglior Nys. Probabilmente sapeva di essere in filo superiore oggi e gli è venuto il braccino del tennista. Mvdp oggi ha dimostrato che anche se non in pallissima ha tanta di quella classe che compensa tutto. Sulla contro pendenza la maggior parte rimbalzavano, lui galleggiava. Quando l'ho visto scedere di bici in discesa, in curva, in piega, in derapata, con la bici di traverso, come se fosse la cosa più semplice del mondo, ho capito che la divinità ciclistica qualche anno fa, ha guardato giù ed ha detto "tu puoi"

Per i nostri, direi che di fondamenta su cui costruire c'è ne sono. Erano anni che non si vedeva tanta prospettiva. Nonostante la prova mediocre degli elite, a me sembra comunque che il livello rispetto agli ultimi anni si sia alzato. Mai come quest'anno i campionati italiani sono aperti a più soluzioni.

Ma ho capito bene? Malacarne ci riprova con il cross? Non si tratta della solita apparizione sporadica? So che è senza contratto, ma credo che se decidesse per il cross qualcosa troverebbe sicuro. Ovviamente con trattamento diverso da world tour.
Però sarebbe tanto roba per il movimento


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Dunque, posto che ciò che ha fatto Van Der Poel sulla contropendenza è da fenomeni veri, io non sono d'accordo su alcune cose dette, con tutto il rispetto eh :D :cincin:
Oggi abbiamo visto una gara in cui si son ribaltati alcuni valori. A mio parere mvdp ha un motore superiore ma oggi il motore lo ha avuto Van Aert, impressionanti i 3 recuperi! Parliamo di tecnica? Come ho già detto quello che ha fatto Van Der Poel oggi è stato sublime ma solitamente tecnicamente Van Aert è superiore, quando l'olandese sbaglia lui va dritto etc... Oggi invece ha sbagliato tanto. Analizziamo invece il carattere dei due? Due tigri però mentre Van Der Poel quando sbaglia più volte tira i remi in barca Van Aert reagisce sempre. Senza andare lontano una settimana fa, l'olandese sbaglia due volte e poi naufraga, oggi Van Aert sbaglia 3 volte e per 3 volte recupera!
Ad ogni modo ero preoccupata per il post Nys ma con due campioni così c'è da stare tranquilli!!
Veramente una gara bellissima, quindi mi chiedo, ma tutti quelli che non seguono il cross perché lo fanno? Forse non ne conoscono l'esistenza o forse non hanno mai visto una gara. Consiglio vivamente di vedere la gara di oggi. Spesso su strada 250 km di telecronaca per aspettare lo scattino ai meno 3,qui 60 minuti di lotta!! Fantastico ragazzi!! :drool:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ovviamente stiamo facendo la punta alle matite. Questi sono due fenomeni colossali, con qualche sbavatura che li rende più umani. In quanto all'olandese che a volte molla il colpo in certe gare, credo sia perché è forse più calcolatore dell'altro. Per esempio da che il dvv per lui è andato, quindi non si danna l'animo più di tanto. Sven lo ha fatto spesso nelle ultime stagioni a scapito della cdm. Poi ci sono certe prove importanti come quella di oggi, che ha prescindere da classifiche e interessi, se le danno e basta. Per concludere, condivido a pieno le tue perplessita, e mi domando " ma gli appassionati di ciclismo che si guardano in TV anche il tour dell'Azerbaijan, l'hanno mai vista una gara di cross vera, come quella di oggi?
Personalmente sono convinto che prima o poi il cross sfondera anche in Italia. Ovviamente con i tempi catatonici, tipici di noi italici.


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

held ha scritto:abbiamo visto una gara in cui si son ribaltati alcuni valori. mvdp ha un motore superiore ma oggi il motore lo ha avuto Van Aert, impressionanti i 3 recuperi!
io seguo il cross solo da un paio d'anni: tu confermi che in assoluto MVD abbia piu' potenza di WVA?
held ha scritto:tecnica? quello che ha fatto Van Der Poel oggi è stato sublime ma solitamente tecnicamente Van Aert è superiore, quando l'olandese sbaglia lui va dritto
io il concetto di tecnica lo estende anche alla eleganza nel padroneggiare le difficolta' - e MVD (non solo oggi) a me pare che un tutt'uno col mezzo
held ha scritto:analizziamo invece il carattere dei due? però mentre Van Der Poel quando sbaglia più volte tira i remi in barca Van Aert reagisce sempre: oggi Van Aert sbaglia 3 volte e per 3 volte recupera!
tatticamente MVD mi pare piu' avveduto
poi hai ragione: il belga e' un mulo, tignoso e senza pace. ma oggi s'e' fatto fregare sul suo terreno
held ha scritto:ma tutti quelli che non seguono il cross perché lo fanno? non ne conoscono l'esistenza o forse non hanno mai visto una gara?
darei per buone entrambe le ipotesi (io ho iniziato col Mondiale 2005, per dire)


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Non sono più esperto di voi, ne so sicuramente meno, dico che Van Der Poel ha un motore superiore perché quando è in giornata ha delle accelerazioni pazzesche con cui si toglie di ruota Van Aert, il belga invece ha più difficoltà e quando vince è perché spesso l'altro sbaglia o molla.
È giusto poi quello che dice bove sul fatto che molli probabilmente calcolando, dato che al dvv conta il tempo e lui è tagliato fuori, però l'ho visto spesso mollare dopo un paio di errori, cosa che non succede al belga. Mondiale scorso ne è un esempio.


marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

quoto "e mi domando " ma gli appassionati di ciclismo che si guardano in TV anche il tour dell'Azerbaijan, l'hanno mai vista una gara di cross vera, come quella di oggi?
Personalmente sono convinto che prima o poi il cross sfondera anche in Italia. Ovviamente con i tempi catatonici, tipici di noi italici.


quoto:
"Veramente una gara bellissima, quindi mi chiedo, ma tutti quelli che non seguono il cross perché lo fanno? Forse non ne conoscono l'esistenza o forse non hanno mai visto una gara. Consiglio vivamente di vedere la gara di oggi. Spesso su strada 250 km di telecronaca per aspettare lo scattino ai meno 3,qui 60 minuti di lotta!! Fantastico ragazzi!! :drool:"

Held e Bove applausi per voi! in due righe avete espresso il nocciolo del paradosso. :clap: :clap: [/quote]

Per fortuna almeno con la diretta della Cdm un po' di alibi per gli appassionatissimi e espertissimi di ciclismo che ignorano il cross dovrebbero venir meno. Non sono di natura ottimista, non vedo all'orizzonte nessun exploit del cross in Italia, ma se anche per i prossimi anni saranno confermate le dirette Rai della Cdm (e anche su questo forse x scaramanzia non son ottimista), qualcosa in termini di popolarità potrebbe cambiare. Che ci siano o meno buoni corridori italiani. Guardare uno spettacolo come quello di oggi non ha prezzo e ha pochissimi eguali


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ripensando alla gara di ieri, c'è da aggiungere che Meussen e Pauwels sono gli unici che riescono quanto meno a "vedere" le terga dei due enfantes prodiges. Con due stili completamente diversi, ma spero che prima o poi riescano a giocarsi qualche gara con i due, per aumentare se possibile lo spettacolo. Meussen parte a razzo, si stacca, li riprende e poi paga nel finale. Kevin corre di rimessa, regolare e progressivo fino ad arrivare molto vicino ai due. L'unico rammarico per ora, di questa stagione, è la mancanza di quello che poteva essere certamente il TERZO UOMO. Lars Van der Haar. Si hanno notizie a proposito?


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

bove ha scritto:Al momento la più bella gara della stagione. Oggi vwa è stato battuto in primis da se stesso. Aveva più gamba, perché tre recuperi così su un mvdp così, sono degni del miglior Nys. Probabilmente sapeva di essere in filo superiore oggi e gli è venuto il braccino del tennista. Mvdp oggi ha dimostrato che anche se non in pallissima ha tanta di quella classe che compensa tutto. Sulla contro pendenza la maggior parte rimbalzavano, lui galleggiava. Quando l'ho visto scedere di bici in discesa, in curva, in piega, in derapata, con la bici di traverso, come se fosse la cosa più semplice del mondo, ho capito che la divinità ciclistica qualche anno fa, ha guardato giù ed ha detto "tu puoi"

Per i nostri, direi che di fondamenta su cui costruire c'è ne sono. Erano anni che non si vedeva tanta prospettiva. Nonostante la prova mediocre degli elite, a me sembra comunque che il livello rispetto agli ultimi anni si sia alzato. Mai come quest'anno i campionati italiani sono aperti a più soluzioni.

Ma ho capito bene? Malacarne ci riprova con il cross? Non si tratta della solita apparizione sporadica? So che è senza contratto, ma credo che se decidesse per il cross qualcosa troverebbe sicuro. Ovviamente con trattamento diverso da world tour.
Però sarebbe tanto roba per il movimento
ciao Bove da cio'che so io, Malacarne sara'al via al Cross della Vigilia a Lurago d'Erba se l'Astana riesce a fare le pratich burocratiche.

per Namur nemmeno io capisco la convocazione di Daniele Braidot. se qualcuno mi ci fa arrivare...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

In ogni caso tra Coppa del mondo e Superprestige ci sono stati 8 scontri diretti :
Risultati : 7 a 1 per VDP.

Mi sembra che Van Aert sia in crescita e non so se VDP tenga cosi' fino al mondiale, ergo al mondiale potrebbe vincere WVA. Forse l'olandese , visto che orma la Coppa del mondo era già andata, poteva cercare di trovare il top della condizione al mondiale, invece potrebbe ripetere l'errore dell'anno scorso.

E VDH che fine ha fatto ?

Malacarne : va su per i 30, non so cosa possa sperare, ora di ritrovare una gamba decente ci vorranno forse un paio di stagioni.


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

mtb?NOgrazie ha scritto:Malacarne sara' al via al Cross della Vigilia a Lurago d'Erba se l'Astana riesce a fare le pratich burocratiche
prima gara al rientro nel cross

http://www.bicitv.it/ciclocross-delle-b ... spresiano/
9. Davide Malacarne (Astana) a 3'07''


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Udite udite. De Luca e Bramati mi hanno appena risposto su Facebook. Ieri RAI sport durante la gara ha fatto 170.000 spettatori. Sono convinto che da qui a fine gennaio raddoppieranno.
:clap: :clap: :clap:


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

lapi_dario ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:Malacarne sara' al via al Cross della Vigilia a Lurago d'Erba se l'Astana riesce a fare le pratich burocratiche
prima gara al rientro nel cross

http://www.bicitv.it/ciclocross-delle-b ... spresiano/
9. Davide Malacarne (Astana) a 3'07''
ci vorra'un po a ritrovare i meccanismi, il suo compagno di squadra Boom e'da un anno che ci prova...ma l'anno scorso il mondiale lo ha disputato

intanto si avvicina Zolder e tra gli azzurri per la CDM radoppiano gli Elite,oltre ai fratelli Braidot ci saranno anche i Samparisi,entrambi convocati dal CT Scotti.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Quanti rimpianti.... cosa sarebbe oggi vedere anche questi personaggio lottare con i due ragazzini

http://www.cicloweb.it/2016/12/21/zdene ... iclocross/


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

bove ha scritto:Quanti rimpianti.... cosa sarebbe oggi vedere anche questi personaggio lottare con i due ragazzini

http://www.cicloweb.it/2016/12/21/zdene ... iclocross/

veramente....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

sono in debito di raccontarvi un weekend tra anversa e namur... e prima o poi ce la farò, portate pazienza.
nel frattempo, godetevi un po' di gran belle foto di chi ha condiviso la trasferta con me:
http://tornanti.photoshelter.com/galler ... f3v28djdc/
http://tornanti.photoshelter.com/galler ... VJxvIlKo8/

namur devo ammettere che è stato qualcosa di ben oltre le mie aspettative.
ho visto la gara delle ragazze e il finale degli uomini tra la discesa a perdifiato e l'ultimo muro, in mezzo c'è uno spicchio che fa il classico "stadio naturale"... e vi giuro che quando WVA si è riportato sotto MVDP sembrava davvero di essere in gradinata per il boato che si è levato.
la prima parte degli uomini invece ho voluto vederla in basso, lungo il classico rettilineo "scalettato" (ndc: di fianco a Sven :champion: ) dove si godeva al meglio la tecnica: MVDP impressionante, mentre WVA si è trovato più volte in crisi in quel passaggi, devo però spezzare una lancia a favore del belga perchè riuscire a ricucire su questo van der poel dopo una prima parte di gara così ricca di errori (clamorosa la prima caduta, arrivata dopo un netto errore di WVA all'ingresso in curva) non era affatto facile. va detto che l'olandese sembra godere parecchio della sfida quando si sente così forte, e ogni tanto dà l'impressione quasi di aspettare l'avversario. se dovessi dare i voti darei più o meno lo stesso a entrambi.

ad anversa invece MVDP ha mostrato tutta la sua superiorità tattica. van aert ne aveva molto di più, ma la mossa con cui l'olandese l'ha saltato proprio per prendere in testa il tratto di sabbia dove si sapeva sconfitto è stata davvero geniale. quello che mi ha stupito di anversa è stato trovare tantissimi tifosi belgi a sostenere mathieu, mentre mi aspettavo ci fosse un po' più di "derby" con gli olandesi (cosa che si è sentita a namur, con la CDM che richiama un pubblico più internazionale: a namur c'erano più stranieri, anche altri italiani). invece anche alla premiazione erano davvero in tanti ad esultare per MVDP. Ad ogni modo Van Aert resta amatissimo: ho visto delle scene del pubblico a cercarlo tra i box (lui super disponibile, come tutti) che sembravano i fedeli col papa.

appena ho un po' più di tempo manderò altri dettagli.
aggiungo che ho preso il volo di ritorno con la nazionale italiana donne e U23, con arzuffi e lechner disponibilissime e stra-felici per il risultato (ovviamente).
certo che vedere atleti messi sul ryanair della domenica sera che partiva due ore dopo la fine delle gare... vabbè, lo sappiamo...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

belle immagini Cauz,grazie

oggi e'uscita la notizia che i Campionati Italiani 2018 si svolgeranno a Roma alle Capannelle


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bellissime fato Cauz. Attendiamo racconto dettagliato della due giorni.

PS hai dato a Nys un bacio sulla bocca da parte nostra? :drool: :drool: :drool: :hammer:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Grandissimo cauz!!! Quanto ti invidio!! Una corsa dal vivo in mezzo alla bolgia belga!!


marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Diegem è alle 20?

intanto godetevi questa bella puntata di scratch: gara di Le Bandie e annunci sul velodromo da seimila posti (non vedo l'ora). Addirittura la figlia di Mosole ha buttato l'idea lì della Coppa del mondo. Quasi commovente l'intervista Malacarne. è molto sfiduciato, mi spiace



perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Si sa qualcosa sulla lista partenti domani a Lurago d'erba? Ci sto facendo un pensierino.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5175
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Alanford »

Intanto a Diegem, torna alla vittoria Marianne Vos davanti a Sanne Cant.
Sesta la nostra Arzuffi!


marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

mi girate un link per diegem?

non riesco a vedere nulla..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5175
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Alanford »

marc ha scritto:mi girate un link per diegem?

non riesco a vedere nulla..
Io lo seguo qui...http://sebn.sc/sebn-5.php


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Alanford ha scritto:
marc ha scritto:mi girate un link per diegem?

non riesco a vedere nulla..
Io lo seguo qui...http://sebn.sc/sebn-5.php
Ci stò provando ma non parte! :x

edit: ora va! ma Meussen non c'è???


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

8 - 1 nei confronti diretti tra Superprestihe e Coppa

Il divario e' troppo, non si puo nenanche parlare di vera rivalita'


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Oggi Van Aert era un po' sottotono. Van Der Poel più cattivo e più in forma!


marc
Messaggi: 2810
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

TIC ha scritto:8 - 1 nei confronti diretti tra Superprestihe e Coppa

Il divario e' troppo, non si puo nenanche parlare di vera rivalita'
eh la madona non si può parlare di rivalità, esageruma nen
Penso anch'io che al massimo del potenziale VDP sia superiore. Ma il parametro delle gare che consideri tu non ha senso. Il DVV o DDT ex BpPost ex GVA è un circuito che vale come il Superprestige o leggermente meno. Per i confronti diretti devi quindi considerare nel suo complesso CDM SP DVV mica due e uno no ;)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Auguri a tutti i FUNCROSSISTI. Buone feste
Ci si risente il 26


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Buon Natale amici!!


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

buon Natale!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Buon Natale a tutti :cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi