Ciclocross 2016-2017

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

è durato pochi anni il Bpost Bank Trofee, molti meno del glorioso Gazet van Antwerpen.
dall'anno prossimo non occorrerà nemmeno creare un acronimo, perchè si chiamerà già di suo DVV Trofee.
avrà un nome diverso invece la challenge femminile, che si chiamerà Ijsboerke Ladies Trophy e godrà di premi più ricchi (ma ancora ben distanti dagli uomini).
l'altra novità della prossima stagione sarà che per entrambe le challenge verrà conteggiata anche una classifica a squadre, ottenuta sommando i tempi dei tre migliori per squadra.

l'informazione che più ci interessa, ad ogni modo, è che tutte le prove (sia maschili che femminili) saranno trasmesse in diretta tv :)



(sì, sono impaziente per l'arrivo della nuova stagione... :diavoletto: )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

:clap: :clap: :clap:
tra parentesi vedere "ciclocross 2016-2017" a febbraio mi ha fatto fare la ruota e un flik flak :crazy:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

giornata splendida.
sono rimasto sorpreso dall'umanità di van aert, persona davvero curiosa e disponibile. uno con cui si passerebbe una serata intera a parlare di ciclocross. se andate alla sanremo, passate a salutarlo :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto:
giornata splendida.
sono rimasto sorpreso dall'umanità di van aert, persona davvero curiosa e disponibile. uno con cui si passerebbe una serata intera a parlare di ciclocross. se andate alla sanremo, passate a salutarlo :)
Ma eri presente? Hai chiesto ad Ernesto di mettere in piedi un team continental ( alla belga ) per i crossisti italiani?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Ma eri presente? Hai chiesto ad Ernesto di mettere in piedi un team continental ( alla belga ) per i crossisti italiani?
sì, ero presente e ho intervistato wout (su questo avrete presto notizie).
a ernesto non ho chiesto nulla, visti i tempi strettissimi, ma francamente non credo stia a lui, ormai prossimo alla pensione, questo ruolo. ci vorrebbe un soggetto un po' più coraggioso dal punto di vista "imprenditoriale" a lanciare la sfida, ernesto colnago sicuramente lo seguirebbe.
penso a quanto vedo nella MTB: il team trek - san marco ha addirittura vinto una tappa alla cape epic ieri, eppure non credo sia figlio di chissà quali investimenti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mitico cauz
Infatti è quello che mi domando da tempo. 3/4 buoni atleti italiani, con potenzialità nel cross non penso siano un peso insostenibile per un'azienda come Colnago. Aggiungo che secondo me aprirebbe anche da un punto di vista commerciale. Francamente alle gare di cross ( Elite e amatoriali ) non si vedono molte Colnago. Il che è inspiegabile considerando prima Nys ed ora Wout. Evidentemente c'è da comunicare di più e meglio.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »



2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

l'avevo promessa, scusate il ritardo. ecco una mia velocissima intervista a wout van aert.
http://bikechannel.it/it/sport/news/intervista-van-aert

mi è spiaciuto non aver avuto il tempo di approfondire un po' il discorso con lui, perchè mi ha dato l'impressione di essere uno che prende molto sul serio il suo sport e ha molta voglia di parlarne. spero di recuperare al più presto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Bell'intervista! :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto:l'avevo promessa, scusate il ritardo. ecco una mia velocissima intervista a wout van aert.
http://bikechannel.it/it/sport/news/intervista-van-aert

mi è spiaciuto non aver avuto il tempo di approfondire un po' il discorso con lui, perchè mi ha dato l'impressione di essere uno che prende molto sul serio il suo sport e ha molta voglia di parlarne. spero di recuperare al più presto.
letta solo ora
:clap: :clap: :clap: :clap:

mi è piaciuto molto questo passaggio:

L'anno prossimo andremo per due tappe di Coppa del Mondo negli Stati Uniti e poi in Italia e in Germania: è molto importante per il nostro sport e credo e spero che nel futuro si possa correre in tutto il mondo, perchè il ciclocross è qualcosa che si può praticare ovunque, persino nei parchi delle grandi città; penso quindi che i margini di crescita siano ancora enormi. - See more at: http://www.bikechannel.it/it/sport/news ... WFchA.dpuf


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Van der Haar al via della Roubaix!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Vediamo come se la cava! Forse il chilometraggio sarà il problema maggiore, anche Fontana soffri alle strade bianche.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »

Non è propriamente 2016-2017 ma il soggetto vale dieci, cento, mille deroghe :D http://www.cicloweb.it/articolo/2016/04 ... grande-cam


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Basso ha scritto:Non è propriamente 2016-2017 ma il soggetto vale dieci, cento, mille deroghe :D http://www.cicloweb.it/articolo/2016/04 ... grande-cam
Marco :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
gran bel pezzo, i miei complimenti!!
Se non ci fossero un bel po di km (nonché il mare) di mezzo, andrei li a stringerti personalmente la mano ed offrirti una birra :D


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Stasera ne berrò una (delle varie :D ) alla tua salute, held!!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Che sia belga!! :D :cincin:
Comunque l'articolo mi è piaciuto veramente tanto perché Nys presidente sarebbe qualcosa di veramente eccezionale! Purtroppo credo che difficilmente si potrà avverare. Noi speriamo, chissà che magari..


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Potremmo anche tradurlo in inglese e lanciare una campagna internazionale, che ne dite? Però alla traduzione ci pensi qualcuno di voi, che qui a bottega il tempo è sempre poco. 8-) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Perché no? Immagino la reazione dei belgi nel venire a sapere di una campagna simile partita dall'Italia!
Naturalmente sulla traduzione passo, il mio inglese è solo un gradino sopra quello di Totò! :D


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

held ha scritto:il mio inglese è solo un gradino sopra quello di Totò! :D


:D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto:
held ha scritto:il mio inglese è solo un gradino sopra quello di Totò! :D


:D :D :D
Esatto!! :D :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mi offro volontario per presidiare il gazebo per la raccolta firme. L'articolo raccoglie e sintetizza tutti i pensieri fatti dal sottoscritto negli ultimi 5/6 anni.
Qualche cosa e qualche volta l'ho scritto anche qui sul forum. Sven 4 president? Si, grazie e molto volentieri. L'uomo giusto, nel posto giusto e nel momento giusto.

Ora vado a medicarmi le mani perché me le sono spellate per gli applausi.


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Guerciotti il primo novembre. Mi sembra un'ottima data

http://ciclismo.sportgo.tv/2016/05/cicl ... nazionale/


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vittorio Veneto diventa internazionale c.2
In programma il 22/01/17


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

la notizia è ovviamente entusiasmante. mi dispiace per la carriera da stradista di VdH, ma lo dico pro-forma, non è vero che mi dispiace :)

quello che mi spiace invece è l'assurdità del regolamento, che ogni anno affiora in queste situazioni, e qui ha del clamoroso.
la prossima stagione vedremo VdH iniziare la stagione con un team e cambiarlo a metà, e qui si parla di un corridore di primissimo piano, uno che facilmente vincerà corse con entrambe le maglie...
nel piccolo di questo caso, il vantaggio viene dal fatto che VdH in giant corre praticamente da "isolato", non mi stupirei insomma se la fidea corresse già per lui sin da inizio stagione, a prescindere dai colori.

aggiungo che la stessa conferenza stampa ha svelato anche uno dei segreti di pulcinella riguardanti il prossimo staff fidea, ovvero che sven vanthourenhout è il nuovo allenatore di meeusen e aernouts.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:la notizia è ovviamente entusiasmante. mi dispiace per la carriera da stradista di VdH, ma lo dico pro-forma, non è vero che mi dispiace :)

quello che mi spiace invece è l'assurdità del regolamento, che ogni anno affiora in queste situazioni, e qui ha del clamoroso.
la prossima stagione vedremo VdH iniziare la stagione con un team e cambiarlo a metà, e qui si parla di un corridore di primissimo piano, uno che facilmente vincerà corse con entrambe le maglie...
nel piccolo di questo caso, il vantaggio viene dal fatto che VdH in giant corre praticamente da "isolato", non mi stupirei insomma se la fidea corresse già per lui sin da inizio stagione, a prescindere dai colori.

aggiungo che la stessa conferenza stampa ha svelato anche uno dei segreti di pulcinella riguardanti il prossimo staff fidea, ovvero che sven vanthourenhout è il nuovo allenatore di meeusen e aernouts.
Nys ha portato alla Fidea i suoi sponsor tecnici: bici Trek ( in passato Fidea usava Ridley) e abbigliamento Vermarc (in passato Castelli).


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:Nys ha portato alla Fidea i suoi sponsor tecnici: bici Trek ( in passato Fidea usava Ridley) e abbigliamento Vermarc (in passato Castelli).
ho notato che le Trek le stanno già usando in ritiro. la cosa un po' mi ha stupito, perchè anche in questo caso i contratti dovrebbero essere riferiti alla "stagione" burocratica, e quindi scadere il 31/12. tanto che siamo abituati a vedere cambi di maglie e mezzi il primo di gennaio a baal.
possibile che Fidea abbia firmato contratti diversi coi fornitori? o che in ritiro si siano portati entrambi i mezzi per preparare la stagione?

scusate se martello su questo tema, ma anno dopo anno lo trovo sempre più un'assurdità.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Gianni Vermeersch protagonista del ciclomercato. Nel mese di maggio, dopo la rescissione consensuale con la Marlux, ha firmato con la Verandas Willems per la stagione su strada ma già dall'autunno passerà alla nuova squadra diretta da Bart Wellens, il Team Steylaerts.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

l'ingresso di Nys in Fidea sembra aver dato vigore al ciclomercato.
dopo la notizia bomba di VdH (e il sempre più probabile arrivo di lars boom), oggi giunge notizia del mancato rinnovo di eli iserbyt. nonostante debba ancora esordire tra gli elite, il giovane belga sta già puntando i piedi e preferirà cambiare squadra dal primo di gennaio. a me pare una follia.

valutate voi se la notizia di giornata è questa, o è wout van aert che vince il prologo del giro del belgio davanti a tony martin! :O
http://www.cicloweb.it/2016/05/25/il-cr ... el-belgio/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:l'ingresso di Nys in Fidea sembra aver dato vigore al ciclomercato.
dopo la notizia bomba di VdH (e il sempre più probabile arrivo di lars boom), oggi giunge notizia del mancato rinnovo di eli iserbyt. nonostante debba ancora esordire tra gli elite, il giovane belga sta già puntando i piedi e preferirà cambiare squadra dal primo di gennaio. a me pare una follia.

valutate voi se la notizia di giornata è questa, o è wout van aert che vince il prologo del giro del belgio davanti a tony martin! :O
http://www.cicloweb.it/2016/05/25/il-cr ... el-belgio/
pare che dietro ci sia una ricchissima offerta della Marlux che Nys non intende pareggiare.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

scile ha scritto:
cauz. ha scritto:l'ingresso di Nys in Fidea sembra aver dato vigore al ciclomercato.
dopo la notizia bomba di VdH (e il sempre più probabile arrivo di lars boom), oggi giunge notizia del mancato rinnovo di eli iserbyt. nonostante debba ancora esordire tra gli elite, il giovane belga sta già puntando i piedi e preferirà cambiare squadra dal primo di gennaio. a me pare una follia.

valutate voi se la notizia di giornata è questa, o è wout van aert che vince il prologo del giro del belgio davanti a tony martin! :O
http://www.cicloweb.it/2016/05/25/il-cr ... el-belgio/
pare che dietro ci sia una ricchissima offerta della Marlux che Nys non intende pareggiare.

Notizie che mi lasciano contento a metà.
Da un certo punto di vista qurste prestazioni danno la misura, ai meno attenti, del livello e del talento dei crossisti. La cosa però che temo è che certe prestazioni rischiano di diventare un canto delle sirene irresistibile. Non vorrei assistere all'ennesimo scippo senza contropartita.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:
scile ha scritto:
cauz. ha scritto:l'ingresso di Nys in Fidea sembra aver dato vigore al ciclomercato.
dopo la notizia bomba di VdH (e il sempre più probabile arrivo di lars boom), oggi giunge notizia del mancato rinnovo di eli iserbyt. nonostante debba ancora esordire tra gli elite, il giovane belga sta già puntando i piedi e preferirà cambiare squadra dal primo di gennaio. a me pare una follia.

valutate voi se la notizia di giornata è questa, o è wout van aert che vince il prologo del giro del belgio davanti a tony martin! :O
http://www.cicloweb.it/2016/05/25/il-cr ... el-belgio/
pare che dietro ci sia una ricchissima offerta della Marlux che Nys non intende pareggiare.

Notizie che mi lasciano contento a metà.
Da un certo punto di vista qurste prestazioni danno la misura, ai meno attenti, del livello e del talento dei crossisti. La cosa però che temo è che certe prestazioni rischiano di diventare un canto delle sirene irresistibile. Non vorrei assistere all'ennesimo scippo senza contropartita.
Condivido, questa notizia un po' mi fa paura!


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

Ufficiale, Iserbyt passerà già a giugno alla Marlux con un contratto di 5 anni e mezzo!


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

http://www.cicloweb.it/2016/06/09/marti ... -de-loise/
primo e terzo, Budding e Lienhard, due crossisti si spera non ex. Budding lo vidi fare una buona prova all'ultimo Guerciotti


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:http://www.cicloweb.it/2016/06/09/marti ... -de-loise/
primo e terzo, Budding e Lienhard, due crossisti si spera non ex. Budding lo vidi fare una buona prova all'ultimo Guerciotti

Vedere i crossisti mettersi in evidenza su strada nella massima categoria ed anche nelle gare "continental" non ha prezzo.
A proposito di continental. Le nostre si lamentano, giustamente, di avere poche gare nel calendario italiano.
Ma allora dico io " perchè non fate correre questi ragazzi anche nel cross? "
tra tanti magari ne salta fuori qualcuno discreto .... no???


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Calendari 2016-2017 ormai definiti.
Bene le gare italiane. Il master SMP 5 prove tutte classe C.2
il Giro torna ad essere solo Nazionale. Benissimo il GP Guerciotti il 1° novembre classe C.2
Peccato ancora qualche sovrapposizione. Buja per esempio l'avrei vista meglio il 09/10 e non in concomitanza con l'EKZ
Ovviamente ho tralasciato i circuiti Belgi ( tanto per ora sono off limits per i nostri )

18/09 Baden EKZ
21/09 Las Vegas CDM
24/09 Iowa CDM

02/10 Aigle EKZ
02/10 Buja SMP
16/10 Montalto di Casto GIRO
23/10 Valkenburg CDM
30/10 Europeo

01/11 Guerciotti
06/11 hittnau EKZ
06/11 Isola d'Elba GIRO
13/11 Chieti GIRO
20/11 Koksijde CDM
26/11 Zeven CDM

27/11 Brugherio SMP
04/12 Marzaglia GIRO
08/12 Faè SMP
10/12 Luzinis SMP
11/12 Eschembak EKZ
18/12 Namur CDM
26/12 Zolder CDM

30/12 Fiuggi GIRO
01/01 Meilen EKZ
08/01 camp. Nazionali - Silvelle
15/01 Fiuggi CDM
22/01 Hoogerheide CDM

22/01 Vittorio Veneto SMP
29/01 Mondiali Lussemburgo


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

La preparazione di Mathieu Van Der Poel subirà un rallentamento di almeno 3 settimane a causa di un doppio intervento chirurgico ad entrambe le ginocchia.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Poco più di due settimane allo start della coppa del mondo. A parte essere orfana di Sven, novità approfondimenti chicche?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Poco più di due settimane allo start della coppa del mondo. A parte essere orfana di Sven, novità approfondimenti chicche?
no comment su una stagione che inizia "fuori stagione". non fosse per la crisi d'astinenza non me la filerei nemmeno.
(a proposito, Admin, lo lanciamo con più di 24h di anticipo il FCC quest'anno?)

ad ogni modo, una piccola novità oggi c'è, e riguarda Iserbyt che a quanto pare disputerà tutte e tre le challenge principali tra gli U23, il che rende ancora più inspiegabile -a mio vedere- il tira e molla sul suo contratto.

(un'altra novità potrebbe arrivare a brevissimo... :fischio: )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

In effetti far partire la stagione, tecnicamente in estate, è praticamente un ossimoro. Direi che ottobre sarebbe più che accettabile. La speranza, temo vana, è che l'Uci non ricalchi l'andazzo della strada dilatando a sproposito il calendario. Ovviamente lo faranno.
Ho letto, anzi intuito, che anche VDH ritardera l'avvio si stagione. Può essere o ho capito male?
Altra domanda con risposta quasi scontata. Qualcuno dei nostri sarà al via delle prove americane di coppa?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

bove ha scritto:In effetti far partire la stagione, tecnicamente in estate, è praticamente un ossimoro. Direi che ottobre sarebbe più che accettabile. La speranza, temo vana, è che l'Uci non ricalchi l'andazzo della strada dilatando a sproposito il calendario. Ovviamente lo faranno.
Ho letto, anzi intuito, che anche VDH ritardera l'avvio si stagione. Può essere o ho capito male?
Altra domanda con risposta quasi scontata. Qualcuno dei nostri sarà al via delle prove americane di coppa?
Si VDH ha problemi muscolari e salterà la trasferta americana.
Domenica prima internazionale in Belgio a Geraardsbergen. Si tratta della prima prova del BricoCross, nuova serie di gare in Belgio. Diretta tv su VTM e credo ci sia la possibilità di trovare streaming.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Eccomi! Crossisti a rapporto! Con questo caldo però non mi sento per nulla in clima ciclocross, vedremo non appena inizierà. Confesso anche io senza re sven non so come farò a seguire la stagione. Per fortuna mi son fatto l'abbonamento a bike channel così da seguire qualcosa in hd finalmente anche se confesso che il fiammingo ha il suo fascino! :D


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

https://www.youtube.com/watch?v=AfMUGBTiO4A

Gara di ieri a Geraardsbergen. Percorso abbastanza bello e decisamente impegnativo ad inizio stagione.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Ma qualcuno sa se Fontane e Braidot quest'anno si dedicheranno un po' di più ciclocross, visto che l'obbiettivo olimpico è alle spalle?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Braidot a scratch ha detto che sicuramente farà tutto il master smp.
Presumono che se pedala come alle olimpiadi qualche prova di coppa la farà.
Fontana non so.

Intanto curiosando qua e là ho visto che la start list di Baden non è male e che Bertolini con i fratelli Samparisi sono iscritti a tutto l'ekz

http://my6.raceresult.com/58117/partici ... t#0_6CF415

Non ho invece trovato start list delle due prove americane


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Guardatevi i tre video promo della trek cxc cup.
Ecco secondo me si comunica così

http://www.trekbikes.com/nl/nl_NL/trek_ ... mpaign=blx


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Carini i video! :D
Ma le corse sono domani e dopo? In contemporanea con la prima prova della coppa del mondo a las Vegas?


Rispondi