Ciclocross 2016-2017

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

C'è tutto held
Devi andare nei live Stream passati

https://m.youtube.com/user/ucichannel/v ... =dd&view=2


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Oggi a Tabor vittoria di Boros davanti a Paptrska e Jens Adams


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:C'è tutto held
Devi andare nei live Stream passati

https://m.youtube.com/user/ucichannel/v ... =dd&view=2
Non riuscivo a trovarla! Grazie :D


34x27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto:è durato pochi anni il Bpost Bank Trofee, molti meno del glorioso Gazet van Antwerpen.
dall'anno prossimo non occorrerà nemmeno creare un acronimo, perchè si chiamerà già di suo DVV Trofee.
E' il circuito più prestigioso in Belgio?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto:è durato pochi anni il Bpost Bank Trofee, molti meno del glorioso Gazet van Antwerpen.
dall'anno prossimo non occorrerà nemmeno creare un acronimo, perchè si chiamerà già di suo DVV Trofee.
E' il circuito più prestigioso in Belgio?
Il più prestigioso credo sia il Superprestige ma è meglio avere una conferma dai più esperti! :D
Ti stà prendendo il ciclocross?? Ottimo! :cincin:
Mi raccomando il fanta viewtopic.php?f=13&t=7331&p=381976#p381976


34x27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

held ha scritto:
34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto:è durato pochi anni il Bpost Bank Trofee, molti meno del glorioso Gazet van Antwerpen.
dall'anno prossimo non occorrerà nemmeno creare un acronimo, perchè si chiamerà già di suo DVV Trofee.
E' il circuito più prestigioso in Belgio?
Il più prestigioso credo sia il Superprestige ma è meglio avere una conferma dai più esperti! :D
Ti stà prendendo il ciclocross?? Ottimo! :cincin:
Mi raccomando il fanta viewtopic.php?f=13&t=7331&p=381976#p381976
Mah più che altro curiosità (per tutto ciò che è Belgio...) :D

Sui fanta di ciclismo e calcio: ho detto basta tanti anni fa rosico troppo :hammer:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Sicuramente Superprestige e DVV ( ex Bpost ex GVA ) sono i più prestigiosi e i più remunerativi.
Forse qualcosa in più il superprestige, ma a livello tecnico e di interesse mediatico credo si equivalgano.
I fiamminghi sicuramente sono più interessati :dollar: a questi, piuttosto che alla coppa del mondo.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Quasi tutti presenti gli italiani a Buja. Mancano solo Bertolini e Nicolas Samparisi, impegnati in Svizzera nell EKZ. Non ho invece notizie sull'esordio di Cominelli

http://www.trevisomtb.it/DettaglioClass ... 23&ID=2895

http://my6.raceresult.com/58117/partici ... e#0_253505


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Van Der Poel ritorna alle gare e subito batte Van Aert a Gieten.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Franzoi a Buja
Solo 12' Bertolini ad Aigle


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Oggi ore 11.55 RAI sport 1
2' prova coppa del mondo ciclocross


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

per chi vuole rivedere la gara di Gieten (divertente)

https://www.youtube.com/watch?v=I07rjmodtTY

gara maschile parte a 01:32:30


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

Ciao amici crossisiti,
quest'anno dopo un pò che ci pensavo sopra ho deciso di pubblicare un piccolo sito dedicato al cx insieme ad un mio amico.
E' un sito molto "familiare" col quale cercheremo di seguire tutte le principali gare belghe e svizzere, ed almeno una gara italiana a settimana (che cercheremo di seguire dal vivo)....
Per adesso abbiamo pubblicato soltanto un articolo sull'internazionale di Buja di ieri, ma già domani contiamo di pubblicare le due gare belghe/olandesi dell'week-end e la gara di Aigle dell'Ekz......
Inoltre, se cliccherete sul link, vedrete anche una sezione "interviste", nella quale ogni settimana, o al massimo ogni due, cercheremo di pubblicare un piccolo dialogo con alcuni dei crossisti italiani più famosi, o più promettenti.

Spero che ogni tanto passiate a darci un'occhiata.... ma intanto che battaglia ieri tra MVdP e Wout, finalmente è cominciata la stagione vera!!

http://www.ciclocross-mag.it/ciclocross_italia_1.html


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ciao Orsucci. Bentornato
Un consiglio per il sito, se posso. Mettete giorni e orari TV. Tra RAI e bike channel, e smp sul 159 di carne al fuoco c'è ne.


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

bove ha scritto:Ciao Orsucci. Bentornato
Un consiglio per il sito, se posso. Mettete giorni e orari TV. Tra RAI e bike channel, e smp sul 159 di carne al fuoco c'è ne.
Ciao Bove, grazie 1000 per il consiglio... Il sito è ancora in fase di costruzione, quindi accetto ben volentieri consigli del genere, ed anzi provvedo subito ad aprir una sezione dedicata ai servizi tv...

Hai intenzione di venire a vedere dal vivo qualche gara quest'anno?


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Orsucci, bentornato... te possino! Guarda che ti aspettiamo al FantaCicloCross, non fare il vago, e dillo pure al tuo amico! viewtopic.php?f=13&t=7331

:D

PS: in bocca al lupo per la tua avventura web :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

Admin ha scritto:Orsucci, bentornato... te possino! Guarda che ti aspettiamo al FantaCicloCross, non fare il vago, e dillo pure al tuo amico! viewtopic.php?f=13&t=7331

:D

PS: in bocca al lupo per la tua avventura web :cincin:
tranquilli da Ronse inizierò la mia stagione :D :D :D


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Salve Orsucci!
Complimenti, finalmente un sito italiano sul ciclocross!! :cincin:
Lo metto subito fra i preferiti!! :D
I miei consigli? oltre alla sezione tv già suggerita proporrei di inserire una sezione sui roster delle squadre e magari qualche foto o link ai video in più (se legale) ;)

Notizie invece sulla sintesi Rai? chi l'ha vista? giudizio?
Ma tu guarda se mi tocca spulciare la guida programmi per capire se e quando hanno intenzione di mandare queste sintesi! Naturalmente sapendolo prima l'unica soluzione è registrarla dal momento che l'orario delle 11,55 non mi pare proprio comodo! :angry:


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

Sia chiaro che non voglio spammare a vita... ma siamo riusciti ad intervistare uno degli under 23 più promettenti d'Italia, e abbiamo pubblicato una bella intervista con lui.....

Non vi dico chi è, ma corre per la Selle Italia Guerciotti e ha solo 19 anni.....

http://www.ciclocross-mag.it/interviste_4.html


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bravo Orsucci, tenete duro e non mollate. Ci avevo provato anche io qualche anno fa ma poi ho purtroppo mollato.Causa impegni, lavoro, famiglia ecc. Non riuscivo a stare al passo
http://ciclocross-italia.blogspot.it/

Per quanto riguarda le due sintesi rai della coppa del mondo le ho viste. Direi meglio la seconda. Il giornalista ( non ricordo il nome ) è sicuramente capace ed ha il buon senso di non addentrarsi troppo nel dettaglio. Guerciotti conosce ovviamente la materia e nella seconda provo l'ho sentito più sciolto. Sinceramente preferirei un ex che ha calcato i campi di gara ed ha mangiato il fango, però se facciamo il paragone con la coppia Fabbretti-Sgarbozza, tutta la vita gli attuali. Durante la 2° prova hanno detto che stanno cercando di mandare in diretta le prove di coppa europee. Speriamo sarebbe una gran cosa.
Purtoppo dove la rai è carente, anzi assente, anzi dannosa è sulla comunicazione e la programmazione degli eventi. Cercare una gara di ciclocross sui palinsesti rai e come fare una gara di orienteering


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Quindi le sintesi RAI possono strappare la sufficienza? Avrei voluto sentirle, peccato. Non è possibile avere dei palinsesti così imprevedibili e ballerini. Almeno lo scorso anno ogni giovedì alle 23 trasmettevano il trofeo smp,era un appuntamento fisso, almeno ci si poteva regolare!


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Fontana farà "qualche gara di ciclocross"…vabbuò dai è già un passo in più rispetto all'anno scorso
http://www.tuttobicitech.it/index.php?p ... 94695&tp=n


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Di solito, nelle stagioni in cui ha fatto cross, esordiva a Brugherio a fine novembre. Speriamo, perché comunque, Fontana attira alle gare un bel po di pubblico.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Oggi Brico Cross a Meulebeke con al via tutti i big. Dovrebbe esseci uno streaming sul sito di VTM.

http://nieuws.vtm.be/sport/209753-live- ... -meulebeke


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Brico cross
MVDP con una gamba sola
Bosmann 2' portato a spasso dal compagno mvdp
ISERBYT ottimo 3'

WVA mi è sembrato disinteressato. Tiene la gamba per domani ???


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

bove ha scritto:Brico cross
MVDP con una gamba sola
Bosmann 2' portato a spasso dal compagno mvdp
ISERBYT ottimo 3'

WVA mi è sembrato disinteressato. Tiene la gamba per domani ???
Nell'intervista al termine della gara ha parlato di mal di schiena. Però non si è di certo stancato troppo.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

Mi è capitato di riguardare diverse corse (più o meno) su strada dell'estate belga ultimamente...
Invito la qui riunita fratellanza del CX a farci sapere quando potremo aprire un bel thread di là intitolato "Wout Van Aert, solitario a Roubaix entro 5 anni?". :clap:
In una addirittura il nipote di Steels ha provato a tirarlo giù tagliandogli la strada in un modo talmente imprevedibile che stò ancora chiedendomi come abbia fatto a rimanere in piedi...
Ebbene lui ce l'ha fatta, ha cambiato bici, è rientrato sul gruppetto di testa e via un'altra botta da solo ai -5.
Il tutto con una naturalezza ed una personalità strabiliante, da favorito, pedalata fluida, compostezza simil-cronoman e guadagnando 3 secondi ad ogni curva.
Ne avevo sentito parlare chiaro, immagino in Belgio sia una mezza star da mo', ma un "corredorazo" tanto assurdo non me l'aspettavo... :worthy:
A fine 2017 pagherei tutte le penali di questo mondo per averlo in squadra fossi una WT con ambizioni al Nord.
E ovviamente ora mi stò tirando giù i video delle prime uscite della stagione di CX. :aureola:
Perdonate l'intrusione. :)


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Faxnico ha scritto:Mi è capitato di riguardare diverse corse (più o meno) su strada dell'estate belga ultimamente...
Invito la qui riunita fratellanza del CX a farci sapere quando potremo aprire un bel thread di là intitolato "Wout Van Aert, solitario a Roubaix entro 5 anni?". :clap:
In una addirittura il nipote di Steels ha provato a tirarlo giù tagliandogli la strada in un modo talmente imprevedibile che stò ancora chiedendomi come abbia fatto a rimanere in piedi...
Ebbene lui ce l'ha fatta, ha cambiato bici, è rientrato sul gruppetto di testa e via un'altra botta da solo ai -5.
Il tutto con una naturalezza ed una personalità strabiliante, da favorito, pedalata fluida, compostezza simil-cronoman e guadagnando 3 secondi ad ogni curva.
Ne avevo sentito parlare chiaro, immagino in Belgio sia una mezza star da mo', ma un "corredorazo" tanto assurdo non me l'aspettavo... :worthy:
A fine 2017 pagherei tutte le penali di questo mondo per averlo in squadra fossi una WT con ambizioni al Nord.
E ovviamente ora mi stò tirando giù i video delle prime uscite della stagione di CX. :aureola:
Perdonate l'intrusione. :)

Al 99% (presto dovrebbe essere ufficializzato) dal 1° febbraio 2017 lo vedrai in una Professional pronto a partecipare alle classiche per iniziare a fare esperienza nelle gare più importanti....


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »

Verandas, molto probabilmente (con Merlier al seguito).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

Grazie per le info. :)
Sapete dirmi qualcosa anche riguardo al suo entourage?
Chi lo ha formato? Chi lo gestisce? Punti di riferimento nell'ambiente?


34x27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

Faxnico ha scritto:Grazie per le info. :)
Sapete dirmi qualcosa anche riguardo al suo entourage?
Chi lo ha formato? Chi lo gestisce? Punti di riferimento nell'ambiente?
Su un sito concorrente è stato scritto qualcosa di recente: cerca Nuyens-Crelan su Google ;)


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Faxnico ha scritto:Grazie per le info. :)
Sapete dirmi qualcosa anche riguardo al suo entourage?
Chi lo ha formato? Chi lo gestisce? Punti di riferimento nell'ambiente?
E' cresciuto nella DCM, formazione giovanile piuttosto quotata in Belgio. Da Juniores ha scelto la squadra giovani della Fidea per poi passare alla Vastgoedservice. Nella scorsa stagione Crelan ha scelto lui come nuovo atleta su cui puntare per il dopo Nys, sponsorizzando la squadra quasi esclusivamente per lui. Attualmente il suo punto di riferimento è Niels Albert mentre il suo allenatore è Marc Lamberts (Preparatore belga che da qualche anno collabora con la Lotto-Jumbo)


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

Troppo buoni.
Sono curioso di capire come riuscirà a gestire un futuro in prospettiva tanto luminoso quanto pieno di aspettative.
Spero vivamente nel migliore dei modi, perchè da quello che ho visto sarebbe uno spettacolo di corridore se riuscisse a completarsi e maturare bene.
Mi metto in caccia allora. :sherlock:
In caccia... opps!
Troppe riflessioni sulla pista oggi.
Spero di non aver urtato la sensibilità si qualcuno qui! :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ecco.... sperando che non venga fagocitato dalla strada come Stybar, Boom e compagnia.
Se possibile vedo addirittura meglio mvdp per la strada. Un mondiale il ragazzino lo ha già vinto, con un numero da campione e sul circuito di Firenze, che semplicissimo non era.

Sarebbe il massimo vedere certi fuori classe cimentarsi su più discipline, come succedeva fino agli anni 80. Quando l'uci capirà che ingolfare i calendari è deleterio sarà sempre troppo tardi.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Che lotta oggi, avrei preferito però una sfida ad armi pari, senza incidenti per entrambi! Van Aert e Van Der Poel superiori e già in forma, Van Der Haar e Pauwels invece un pò deludenti, Sweeck invece non lo capisco, alterna ottime prove a giornate da dimenticare!


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ho visto solo l'ultima mezz'ora. I due enfantes prodige sono sicuramente una spanna sopra. Secondo me però Vdh crescerà e pure Pauwels alla fine sarà un osso duro. Per ora non riesco ad inquadrare completamente, Sweck, Michael Vanthourenhout, Iserbyt e i nuovi talenti. Invece vedo in calo e forse inevitabilmente a fine carriera Klass Vaouturnout. Idem per meussen, per ora un Po troppo sottotono, ma di solito lui cresce in pieno inverno.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:
Faxnico ha scritto:Grazie per le info. :)
Sapete dirmi qualcosa anche riguardo al suo entourage?
Chi lo ha formato? Chi lo gestisce? Punti di riferimento nell'ambiente?
E' cresciuto nella DCM, formazione giovanile piuttosto quotata in Belgio. Da Juniores ha scelto la squadra giovani della Fidea per poi passare alla Vastgoedservice. Nella scorsa stagione Crelan ha scelto lui come nuovo atleta su cui puntare per il dopo Nys, sponsorizzando la squadra quasi esclusivamente per lui. Attualmente il suo punto di riferimento è Niels Albert mentre il suo allenatore è Marc Lamberts (Preparatore belga che da qualche anno collabora con la Lotto-Jumbo)
aggiungo che quando è venuto in italia qualche mese fa, ad accompagnarlo c'era wilfired peeters, che in realtà è un uomo quick step. non che la cosa sia un segnale di chissà che, però forse anche sì... e nel tuo sogno "rubelista" (cit), uno dei più grandi interpreti della corsa delle pietre a fargli da maestro è solo un bene :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:[ad accompagnarlo c'era wilfired peeters, che in realtà è un uomo quick step. non che la cosa sia un segnale di chissà che, però forse anche sì...
Wilfried Peeters è consulente per la Crelan-Vastgoedservice nel ciclocross ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Question Time

In questi giorni ho avuto modo di parlare con un addetto ai lavori e che di cross ne capisce. Il discorso è inevitabilmente andato sullo stato di salute del cross italiano.
Vorrei porre anche quì, amici Fan-Crossisiti, un paio di questioni.

Vedendo le gare del Belgio a me è balzato subito all'occhio un dettaglio che poi tanto dettaglio secondo me non è. Il display con il cronometro. A mio avviso sarebbe utilissimo anche nelle gare italiane int. SMP ecc.
avere fisso sotto lo striscione di arrivo un display con il cronometro che si azzera ogni volta che passa il primo corridore. Questo semplice accorgimento da all'istante la situazione in gara, distacchi, eventuale situazione di rimonte. Insomma sembra una cosa da poco ma aiuterebbe molto nella lettura della gara.

Faè d'Oderzo e Italiani di Silvelle. Ovvero l'annosa questione dei percorsi italici.

Faè è diventata ormai la classica italiana. La gara con la migliore starting list e il maggior pubblico a bordo percorso. Secondo me però il percorso così com'è è ancora non va. Se non piove è una gara da 35 di media ( ovviamente esagero ). Non sarebbe il caso di apportare qualche modifica? Capisco che il territorio sia piatto, ma qualcosa si potrebbe fare. Ok le scalinate e le rampe artificiele ( benissimo ) però per esempio se proprio non si può o non si vuole metter la sabbia, basterebbe allagare un tratto significativo del percorso e creare la classica MUD SESSION vista anche nell'ultima prova di coppa Americana. Chi ha abilità e watt sta in bici gli altri a piedi. Diventerebbe il Poggio della San Remo. Insomma un passaggio magari non determinante ma che qualche scossa alla gara la darebbe. Idem per Silvelle, se non dovesse piovere assisteremo ad un campionato Italiano con i soliti zig zag e medie da strada. Voi che ne pensate?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

scelta saggia del superprestige che (benchè il confronto sarebbe impietoso, e tutto a favore "suo") ha cambiato gli orari di Zonhoven per non sovrapporsi al mondiale di Doha.
Le donne correranno alle 15:30, gli uomini 16:30


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Faxnico »

Vista la gara ieri... :)
Gara complicata di Van Aert, ma a parte sfiga e nervosismo (bravo a non mollare comunque), ho visto quello che mi aspettavo.
Impressioni più combattute su MVDP...
Tranvata "all'interno coscia" (elegante e ripetuta cit. Elenia Lazzaro :fischio: ) o contraccolpo psicologico (non la prima volta nel caso, dicevano su BC) dopo l'incidente secondo voi?
In generale, qualcuno s'è fatto un'idea precisa del carattere di MVDP?
Non l'ho seguito moltissimo su strada a parte mondiale e la famosa volata alla Ronde van Limburg.
Ma sarebbe nettamente meno "rubelista" eventualmente lui di Van A., giusto?
Eleganza e capacità di guidare il mezzo da dio, ma non vorrei che il cognome pesante ne avesse accelerato un po' troppo la crescita nelle scorse stagioni.
Dotato, predestinato, due gradini sopra, tutto facile = meno fame.
Ipotizzo, forse influenzato dalla discrepanza fisico strutturato + volto da bambino tipica dei ragazzoni olandesi.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Faxnico ha scritto:Vista la gara ieri... :)
Gara complicata di Van Aert, ma a parte sfiga e nervosismo (bravo a non mollare comunque), ho visto quello che mi aspettavo.
Impressioni più combattute su MVDP...
Tranvata "all'interno coscia" (elegante e ripetuta cit. Elenia Lazzaro :fischio: ) o contraccolpo psicologico (non la prima volta nel caso, dicevano su BC) dopo l'incidente secondo voi?
In generale, qualcuno s'è fatto un'idea precisa del carattere di MVDP?
Non l'ho seguito moltissimo su strada a parte mondiale e la famosa volata alla Ronde van Limburg.
Ma sarebbe nettamente meno "rubelista" eventualmente lui di Van A., giusto?
Eleganza e capacità di guidare il mezzo da dio, ma non vorrei che il cognome pesante ne avesse accelerato un po' troppo la crescita nelle scorse stagioni.
Dotato, predestinato, due gradini sopra, tutto facile = meno fame.
Ipotizzo, forse influenzato dalla discrepanza fisico strutturato + volto da bambino tipica dei ragazzoni olandesi.

Cerco di rispondere alle tue domande
1) incidente probabilmente doloroso e leggero contraccolpo psicologico secondo me
2) Van Aert è un duro che non molla mai mentre VDP ogni tanto non riesce a reagire ai problemi (per esempio al mondiale di Zolder). Ricordo però anche un episodio dove rimontò posizioni su posizioni come una furia. Piuttosto va detto che il percorso di ieri era veramente impegnativo e lui è reduce da problemi fisici e ha poche gare nelle gambe. Ha vinto a Gieten e Meulebeke su percorsi molto veloci e con poco dislivello mentre Ronse è un percorso con caratteristiche ben diverse quindi un calo fisico negli ultimi 15-20 minuti ci può stare.
3) Su strada non lo vedo lontano da Van Aert come caratteristiche. Ha solo avuto meno possibilità di mostrarle.
4) Da juniores nel ciclocross ha perso 3 gare in 2 anni mentre Van Aert si è arrampicato un gradino sopra gli altri solo da U23. Non credo però che abbia meno fame anzi mi sembra uno che vuole vincere sempre.


34x27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto:scelta saggia del superprestige che (benchè il confronto sarebbe impietoso, e tutto a favore "suo") ha cambiato gli orari di Zonhoven per non sovrapporsi al mondiale di Doha.
Le donne correranno alle 15:30, gli uomini 16:30
Bene! Vedo che Bike Channel non ha ancora aggiornato la guida.... solo una replica alle 21 sempre domenica.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Sulla questione circuiti non sono esperto noto però che c'è realmente un abisso tra i circuiti belgi e quelli italiani, ok il clima fa la sua parte però qualcosa si potrebbe fare, bagnare il percorso, creare zone di sabbia o fango etc... Vedere i zig zag del circuito di Roma sono davvero una tristezza.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Brico cross
Allegati
2016-10-15 18.54.31.jpg
2016-10-15 18.54.31.jpg (166.34 KiB) Visto 5736 volte


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Steinmauer SUI

uomini elite

donne eilte


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Steinmauer SUI

uomini elite

donne eilte
Zahner a un soffio dalla vittoria mannaggia!

edit, ecco la grande notizia. Prendo tuttobiciweb, redazione CW non ho visto se l'avete già messa, se sì chiedo venia :)

Dopo le due tappe oltreoceano, il ciclocross mondiale va in diretta su Raisport 1. Si comincia domenica 23 ottobre alle 14.15 con la terza gara iridata, quella di Valkenburg, in Olanda. Dopo le sfide nel Superprestige arriva anche nella coppa del Mondo il grande duello fra l’ “orange” Mathieu Van Der Poel e il belga Wout Van Aert, che ha trionfato nelle prime due tappe di Las Vegas ed Iowa City. Rai Sport trasmetterà in diretta anche tutte le altre tappe della Coppa del mondo e cioè, dopo Valkenbur, Koksijde (Belgio) il 20 novembre, Zeven (Germania) il 26 novembre, Namur (Belgio) il 18 dicembre, Heusden-Zolder (Olanda) il 26 dicembre, Fiuggi (Italia) il 15 gennaio 2017, Hoogerheide (Olanda) il 22 gennaio e i mondiali, che quest’anno si svolgeranno a Bieles, in Lussemburgo, il 28 e 29 gennaio 2017. Andrea De Luca, il conduttore di Radiocorsa (ogni mercoledì alle 18 e 45 su Raisport 1) avrà al suo fianco, quale commentatore tecnico, Luca Bramati, vincitore nella stagione 1995/96 della Coppa del Mondo e del Superprestige e bronzo in due edizione del mondiale di ciclocross.
Ultima modifica di marc il lunedì 17 ottobre 2016, 17:01, modificato 1 volta in totale.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Tutte le preghiere e le bestemmie di questi anni, finalmente esaudite.
Credo che anche la coppia sia azzeccata
:clap: :clap: :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Accidenti, finalmente qualcuno si è accorto del potenziale del ciclocross! Non c'è che da gioire, speriamo che anche il pubblico segua il momento!
Riguardo la gara di ieri purtroppo non ho potuto vedere granché, ma per fortuna l'ho registrata ,da quel poco che ho visto trovo Van der Poel più potente ma meno tecnico nonché fragile psicologicamente, Van Aert invece molto più preciso nei passaggi e più determinano, gli manca forse qualcosina, bella sfida!


Rispondi