Ciclocross 2016-2017

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

se davvero la Cdm andrà in diretta Rai (scusate ma ancora fatico a crederci :D ) allora credo sia opportuno che Scotti convochi un elite. Almeno uno. Franzoi non viene considerato per motivi intuibili ma non chiarissimi? Allora il Ct chiami qualcun altro, chi è disponibile…così in diretta si potrà almeno dire che gareggia un italiano, anche se nelle retrovie, anche se non competitivo x le prime posizioni, però almeno un italiano c'è


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Marc concordo pienamente.
A tal proposito chiedo a voi. Ma che fine hanno fatto
Falaschi e Cominelli ?
Inoltre Silvestri ha deciso proprio di dire basta?
Per la coppa credo che i più papabili potrebbero
Essere i Braidot, Tabacchi o i Samparisi. Temo però, visto la scelta di Scotti anche all'ultimo mondiale, che i problemi non siano di natura tecnica.

Sul discorso Franzoi hai ragione, intuibile ma poco chiaro. La questione parti dal caso Schwazer. Poca chiarezza anche qui.

http://video.repubblica.it/sport/operaz ... 406/248538


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

La questione elitè è abbastanza complessa.
Partendo dal presupposto che sarebbe necessario ora più che mai la convocazione di un elitè per il discorso della diretta Rai rimane il problema di chi chiamare.
Lasciando un attimo da parte il discorso Franzoi, abbastanza spinoso e difficile da affrontare tra l'altro, i Forestale (Braidot's twins e Tabacchi) sono al momento fermi per recuperare energie dopo la lunga stagione olimpica del Mtb.
Silvestri ormai da un paio di anni ha lasciato l'attività. La stessa cosa sembra abbia fatto anche Bryan Falaschi.
Cominelli dopo una bella stagione lo scorso anno non sono sicuro di quante e quali gare andrà a fare. Il più piccolo dei due Samparisi è ripartito a Steinmaur, la domenica appena passata, dopo diversi mesi di stop per un problema fisico piuttosto serio.
Rimarrebbe solo Nicolas Samparisi in pratica, atleta forte ma sicuramente non uno che può lottare per una Top 15.
Alla fine del ragionamento, mi viene da pensare che dovremo ancora aspettare un anno per vedere un elitè in coppa, visto che il prossimo anno sia Colledani che Bertolini passeranno di categoria


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Avere un piccolo tesoro e non poterlo sfruttare, l'occasione della coppa del mondo sulla RAI (e mettiamo anche il dvv su bike channel) non andrebbe sprecata. I piani alti del movimento dovrebbero studiare qualcosa. Non abbiamo forse nessuno che può competere per una top 5 ma non siamo nemmeno così messi male. Franzoi per quale motivo è fuori dai giochi oltre che per l'età? Vi riferite alla vicenda indagini? Non sono aggiornato sulla cosa... Bertolini corre con gli under giusto? Lo scorso anno se l'è giocata bene, non si potrebbe pensare ad un passaggio alla categoria superiore ?in Svizzera non mi pare sfiguri. I fratelli Braidot potrebbero ben figurare anche loro, 12 posto al mondiale se non ricordo male. Poi resta la carta Fontana ! Io proverei con un tentativo di corteggiamento, lui ha i numeri almeno per una top 5 se decidesse di fare sul serio, dopo la stagione olimpica potrebbe farci un pensierino....


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

Per il discorso Franzoi oltre all'età e alla mini-squalifica, dobbiamo ricordarci che ormai non fa più il ciclista di lavoro. Lavora otto ore al giorno, tempo di allenardi ne ha poco, quindi in Italia è ancora competitivo perchè il livello è relativamente basso (e lui rimane comunque un talento) ma all'estero non è più competitivo.
Braidot così come Fontana, è focalizzato al 90% sull' Xc, per loro il ciclocross è un buon modo di allenarsi "divertendosi" nei mesi invernali, ma anche per un discorso economico non penso che li vedremo più concentrati sul cx per fare risultati grossi all'estero (purtroppo).
Bertolini, invece, corre ancora con gli Under 23, perchè non ha ancora dimostrato di essere dominante in campo internazionale in questa categoria. E' vero che lo scorso anno ha vinto la Cdm di Valkenburg, ma nelle altre gare ha sofferto, quindi un suo passaggio tra gli elitè quest'anno lo vedo abbastanza prematuro, almeno per le gare di Coppa.

Ripeto quello che ho detto nel post precedente: ritengo che si debba aspettare ancora un anno, Colledani e Bertolini sono due ben talenti, ma hanno ancora bisogno di crescere entrambi, lo stanno facendo, ma penso sia giusto il percorso che stanno seguendo, non tutti possono fare come Van Aert e Van der Poel, che anticipano di 2/3 anni il passaggio di categoria.


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

io pur essendo d'accordo in linea teorica con il discorso di Orsucci, credo che almeno un elite come "bandiera", anche se non verrà mai inquadrato, anche se finirà in 40esima posizione andrebbe comunque portato proprio ora. Aspettare un anno per Bertolini e Colledani ha certamente senso da un punto di vista sportivo, ma qui il discorso legato alla diretta Rai va oltre e attiene appunto alla testimonianza, alla fidelizzazione e al "marketing". Giusto x far capire ai telespettatori occasionali che abbiamo dei rappresentanti, anche se ora non competitivi.

Franzoi è un nome, ex prof nei dieci alla Roubaix, ex iridato U23 e sopratutto bronzo con negli elite. Insomma in una telecronaca anche solo poter citare il palmares del Franzo farebbe un bell'effetto. Se persiste questo veto su Franzoi a mio avviso sbagliato (che cmq non credo lavori 8 ore al dì ma qualcosa di meno e penso che anche nelle condizioni attuali potrebbe ambire a entrare nei 20) troverei cmq un'altra soluzione: vero che attualmente i forestali non sono disponibili, porterei uno dei Samparisi, Ponta, Cominelli o Bianco se sono disponibili…

Silvestri come dice Orsucci orami da due anni ha smesso di correre. Onestamente, ma lo dico con rispetto, nelle ultime apparizioni di due stagioni fa era stato desolante

Su Falaschi spero davvero che non si sia ritirato. Aveva dei numeri il ragazzo. Come dicevo in post precedenti non è citato nella rosa della Guerciotti.
Sulla sua pagina Fb ha pubblicato questo pezzo risalente però alla fine di marzo. Il mio francese però è pessimo ;)
Allegati
10391875_486302471562589_1999308214465424787_n.jpg
10391875_486302471562589_1999308214465424787_n.jpg (115.65 KiB) Visto 6071 volte


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Problemi di infiammazioni senza soluzione son citati nell'articolo.
Non mi risulta che nel 2016 abbia corso su strada, come faceva gli altri anni.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

comunque un buon nome l'italia ce l'avrebbe, ed è la arzuffi. bisognerebbe solo capire se la rai trasmetterà anche le donne o no.
(e sarebbe ancora di più se rientrasse eva lechner, di cui non conosco i programmi ne' lo stato di salute)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:
Franzoi è un nome, ex prof nei dieci alla Roubaix, ex iridato U23 e sopratutto bronzo con negli elite. Insomma in una telecronaca anche solo poter citare il palmares del Franzo farebbe un bell'effetto. Se persiste questo veto su Franzoi a mio avviso sbagliato (che cmq non credo lavori 8 ore al dì ma qualcosa di meno e penso che anche nelle condizioni attuali potrebbe ambire a entrare nei 20))
Lavora lavora. Anche più di 8 ore. Se fai un giro sul suo profilo strava te ne rendi conto. Si allena un paio d'ore in pausa pranzo.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

bove ha scritto:
marc ha scritto:
Franzoi è un nome, ex prof nei dieci alla Roubaix, ex iridato U23 e sopratutto bronzo con negli elite. Insomma in una telecronaca anche solo poter citare il palmares del Franzo farebbe un bell'effetto. Se persiste questo veto su Franzoi a mio avviso sbagliato (che cmq non credo lavori 8 ore al dì ma qualcosa di meno e penso che anche nelle condizioni attuali potrebbe ambire a entrare nei 20))
Lavora lavora. Anche più di 8 ore. Se fai un giro sul suo profilo strava te ne rendi conto. Si allena un paio d'ore in pausa pranzo.
In merito a Falaschi se ho tradotto bene, soffre di "infiammazione della milza dopo lo sforzo" e non ne viene a capo.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma il Cross di Schio quest'anno non si fa?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Subsonico ha scritto:Ma il Cross di Schio quest'anno non si fa?
No, purtroppo. Ne ignoro i motivi


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ma il Cross di Schio quest'anno non si fa?
No, purtroppo. Ne ignoro i motivi
Temo i soliti. :dollar:


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

beeeehhhhhhh amisci mieiiiiiiiii siamo al top (cit)

da tuttobici
IDROSCALO IN DIRETTA TV – Martedì primo novembre prati e sentieri dell’Idroscalo di Milano ospiteranno il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross. La manifestazione verrà trasmessa in diretta dalla RAI TV su canale sportivo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da skawise »

Stando a quanto dice Bramati, Fontana dovrebbe correre sicuramente la tappa di Fiuggi (se non ho capito male). Poi vedrà per le altre.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:beeeehhhhhhh amisci mieiiiiiiiii siamo al top (cit)

da tuttobici
IDROSCALO IN DIRETTA TV – Martedì primo novembre prati e sentieri dell’Idroscalo di Milano ospiteranno il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross. La manifestazione verrà trasmessa in diretta dalla RAI TV su canale sportivo.
Troppe buone notizie tutte insieme. Non ero abituato. Sono scosso :hammer:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

skawise ha scritto:Stando a quanto dice Bramati, Fontana dovrebbe correre sicuramente la tappa di Fiuggi (se non ho capito male). Poi vedrà per le altre.
Dopo Fiuggi c'è solo Hoogerheide e il mondiale. Penso e spero faccia qualcosa anche prima. Io penso ricomincerà a Brugherio


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

La lista degli iscritti dice che ci saranno i due Samparisi


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

Bertolini ha vinto la gara u23 a Valkenburg davanti a Nieuwenhuis ed Hermans


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:Bertolini ha vinto la gara u23 a Valkenburg davanti a Nieuwenhuis ed Hermans
e la Rai, pur detenendone i diritti, non l'ha trasmessa. idem per le donne ora in corso, che però andranno in differita questa sera.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da kasper^ »

Ma la tappa di cdm di oggi sula rai?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Bravo Gioele !
Sulla RAI che succede? Io vedo judo e pallavolo!!! :grr:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »



scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »



Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

VDP ultimo anno sui campi. Poi strada.
Finalmente.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

held ha scritto:Bravo Gioele !
Sulla RAI che succede? Io vedo judo e pallavolo!!! :grr:
La gara iniza alle 15. Collegamento RAI dalle !4:45
Ultima modifica di TIC il domenica 23 ottobre 2016, 14:30, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto:
scile ha scritto:Bertolini ha vinto la gara u23 a Valkenburg davanti a Nieuwenhuis ed Hermans
e la Rai, pur detenendone i diritti, non l'ha trasmessa. idem per le donne ora in corso, che però andranno in differita questa sera.
Mi sa che per gli Under 23 la regia internazionale non c'è proprio, però. Anzi, senza mi sa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

TIC ha scritto:VDP ultimo anno sui campi. Poi strada.
Finalmente.
Penultimo. Ciclocross anche il prossimo inverno.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

scile ha scritto:
TIC ha scritto:VDP ultimo anno sui campi. Poi strada.
Finalmente.
Penultimo. Ciclocross anche il prossimo inverno.
Ho letto dal 2018. Giusto siamo ancora nel 2016... Grandissimo atleta, ENORME, secondo voi sara' protagonista del Fiandre e della Roubaix o puo' puntare ad anche ad altro ?
In ogni caso Kung e Stuyven sono avvertiti.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

TIC ha scritto:
scile ha scritto:
TIC ha scritto:VDP ultimo anno sui campi. Poi strada.
Finalmente.
Penultimo. Ciclocross anche il prossimo inverno.
Ho letto dal 2018. Giusto siamo ancora nel 2016... Grandissimo atleta, ENORME, secondo voi sara' protagonista del Fiandre e della Roubaix o puo' puntare ad anche ad altro ?
Per me non è da Roubaix. Ricordiamoci che ha vinto un mondiale a Firenze.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da scile »

TIC ha scritto:
Ho letto dal 2018. Giusto siamo ancora nel 2016... Grandissimo atleta, ENORME, secondo voi sara' protagonista del Fiandre e della Roubaix o puo' puntare ad anche ad altro ?

Arriverà sicuramente nel cross al mondiale in olanda del 2018. Su strada non si è ancora messo alla prova, dipenderà moltissimo da quale squadra sceglierà


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

Il fatto che il telecronista sia De Luca puo' rilanciare il ciclocross in Italia. Speriamo non si prenda troppo sul serio.
Se penso che c'era il mago Gigi...


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Mea culpa, sono stato tradito dalla guida programmi che dava l'inizio per le 14,15 anziché alle 15. Bella corsa, anche stavolta colpi di scena, Van Aert superiore ma perde per un suo errore, Van der Poel potente come al solito ma continua a non convincermi. Un applauso agli Samparisi per la dedizione, peccato che non si vedano mai ma i belgi sono di un altro pianeta.
Discorso telecronaca, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Bravo Andrea De Luca, spigliato come al solito, ironico, vivace ma soprattutto preparato. Mi vien da pensare che segua il ciclocross perché si notava una certa preparazione, riconosceva i corridori e non solo i soliti 4,bravo ! Bravo anche Bramati , bel linguaggio, comprensibile, per nulla impacciato, ottimo nei tempi e nei contenuti! Una bella coppia ! Tra bike channel e RAI stavolta un bel servizio, sino a 2 anni fa forse impensabile. :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bene bravi bis
Avevo detto che la coppia mi ispirava ed in effetti mi sono piaciuti. De Luca si prepara e comunque riesce a tenere un tono sempre leggero e divertito. Bramati promosso a pieni voti. Sul suo bagaglio tecnico non avevo dubbi, ( vede dettelagli che solo un ex atleta capace può vedere
). Temevo però che commentare con chiarezza e sopra la diretta potesse bloccarlo, Invece è stato molto bravo. Se il buon giorno si vede dal mattino direi che ci siamo. Ora sono curioso di vedere i dati di ascolto.
Basso se ci sei batti un colpo :crazy:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Comunque VDH senza la caduta e l'inconveniente della scarpa sarebbe stato lì davanti. Non avrebbe vinto, ma pepe alla gara l'avrebbe messo. Il terzo incomodo sta arrivando, ne sono convinto.

Bravi anche Meussen e Pauwels. Gli unici della generazione precedente a tenere


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

held ha scritto:... Van Aert superiore ...
Non scherziamo

Van der Poel potente come al solito ma continua a non convincermi.
E ' semplicemente mostruoso, a livello di Sagan


Discorso telecronaca, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Bravo Andrea De Luca...
E qui concordo


Orsucci Bike
Messaggi: 484
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 18:01
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Orsucci Bike »

Sven Nys esclude Thijs Van Amerongen dalla sua Telenet-Fidea dal 1° Gennaio
http://www.ciclocross-mag.it/


Fantaciclocross
1° GC 17/18
1° Gran Combinata 17/18
1° CDM 17/18
1° GIC 14/15; 17/18; 18/19
1° Campionati del Mondo WE 16/17
1° Europeo 17/18
1° Camp. Italiano 18/19
1° Camp. Belga 17/18
1° Camp. Olandese 14/15
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mvdp e Wva sono sullo stesso livello, altissimo, ma lo stesso. Come dicevo, credo che l'unico terzo incomodo possa essere Vdh. Sweek lo vedo vicino ma ancora discontinuo, così come Michael Vthr


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Beh naturalmente anche secondo me sono sullo stesso altissimo livello, quando dico che Van Aert è superiore voglio dire che in una sfida all'ultimo sangue ha forse un 1% di probabilità in più di spuntarla rispetto a Van Der Poel! Un filino superiore ma lo è, poi tutto è opinabile, è giusto anche che ci sia una divisione fra gli appassionati, io sono più dalla parte del belga ma sono entrambi dei fenomeni! Van der Haar sembra su quei livelli ma per vari motivi non è riuscito a giocarsela. Sweek alterna prestazioni deludenti a giornate di grazia ma sta comunque un gradino sotto i due big.
So bene che stiamo parlando di un altro pianeta ma resto curioso di vedere dove potrebbe arrivare un Fontana al 100 % dedito al ciclocross.!


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Purtroppo temo che gli anni migliori di Fontana siano passati. Lo dico con rammarico perché sono convinto che se avesse puntato un paio di stagioni al cross "che conta" avrebbe raccolto molto.

Se ho ben capito qui ci sarà lo streming dell'europeo

http://www.cyclocrosspontchateau.fr/le-direct/


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Si sa nulla della start list al GP Guerciotti?
Qualcuno di voi ci sarà?
io presente


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Si sa nulla della start list al GP Guerciotti?
Qualcuno di voi ci sarà?
io presente
Noi ci saremo :)
su start list Non ho notizie, ma di solito esce un comunicato stampa qualche gg prima della gara…qualche straniero non dovrebbe mancare visto che al Guerciotti per fortuna succede sempre così. Speriamo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ok marc ci si vede lì.
Credo di arrivare per le 13.30 /14.00
Partenza 14.30 giusto?


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Ok marc ci si vede lì.
Credo di arrivare per le 13.30 /14.00
Partenza 14.30 giusto?
boh, gli altri anni non era alle 14? Sono davvero curioso di sapere chi ci sarà, sulla carta sfruttare il 1 novembre festivo è una buona idea, anche se arriva solo due giorni dopo l'Europeo, svizzeri e francesi non so se si faranno la sbattita senza soluzione di continuità da Pontchateu (o come diamine si scrive, diamine)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

http://www.guerciotti.it/gp-guerciotti/ ... /programma

Il programma dice 14.30

La RAI 12.00

:clap: :clap: :clap:
Allegati
Screenshot_2016-10-27-16-21-39.png
Screenshot_2016-10-27-16-21-39.png (70.43 KiB) Visto 5463 volte


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:http://www.guerciotti.it/gp-guerciotti/ ... /programma

Il programma dice 14.30

La RAI 12.00

:clap: :clap: :clap:

da tuttobici CICLOCROSS | Martedì primo novembre 2016 il parco dell’Idroscalo di Milano ospiterà il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross. L’evento verrà trasmesso in diretta televisiva dalla Rai su canale sportivo dalle ore 12 alle 13, 30. Per motivi organizzativi gli orari di partenza delle competizioni sono mutati rispetto a precedenti comunicazioni.
Il nuovo programma prevede alle ore 8, 30 di martedì la verifica licenze in una palazzina del rettilineo tribune. Alle ore 9, 15 scatterà la prova con cicloamatori Master (maschile e femminile). Alle ore 11 partirà la competizione internazionale per maschi juniores e donne (open); alle 12, 20 prenderà il via la gara maschile internazionale open (professionisti, elite, under 23). Alle 13, 45 gareggeranno gli esordienti (ragazzi e ragazze), e alle 14,45 gli allievi (ragazzi e ragazze). Alle corse internazionali parteciperanno svariati reduci dai Campionati d’Europa di Pont Chateau.

dai ok la diretta ma le 12.20 è un orario assurdo. io rientravo a milano apposta per la gara, a sto punto non so se ci andrò


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

In allegato al post l'elenco iscritti del Guerciotti
Allegati
28-10-2016 COM GUERCIOTTI.pdf
(57.5 KiB) Scaricato 34 volte


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Seb ha scritto:In allegato al post l'elenco iscritti del Guerciotti
grazie Seb!! Lista degli iscritti davvero ottima, direi superiore agli ultimi Oderzo (Mourey a parte)

MI sa che allora ci sarò...

STRANIERI - Ben Crux (Lussemburgo), Simon Vozar (Slovacchia), Sacha Weber, Marcel Meiser (Germania), Emil Hekele e Lubos Pelanek (Repubblica Ceca), Braam Merlier, Jens Vandekinderen (Belgio), Dylan Bouwmans, Bryan Bouwmans, Bjorn Van Der Heijnden (Olanda), Michael Wildhaber (purtroppo è quello scarso), Simon Zahner (Svizzera) e altri.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:dai ok la diretta ma le 12.20 è un orario assurdo. io rientravo a milano apposta per la gara, a sto punto non so se ci andrò
la diretta però per un organizzatore del genere è qualcosa di clamoroso, non possono rischiare di farsela sfuggire.
se l'orario è dovuto a quello, credo non si possa dargli torto. peraltro così facendo uno fa anche in tempo a tornare a casa, mettersi comodo e guardarsi il koppenbergcross ;)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ovviamente sarò presente, però l'orario è davvero infelice. Soprattutto se si vuole attirare pubblico sul percorso. Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Ottima start list. Prevedo battaglia


Rispondi