Mountain Bike 2017

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

apro la discussione con parecchio anticipo, lo so, però sono uscite le date degli Internazionali d'Italia 2017

04/03 Verona - Internazionale C2
12/03 Milano - Internazionale C1
02/04 Montichiari (BS)- Internazionale HC
09/04 Nalles (BZ) - Internazionale C1
04/06 Courmayer (AO) - Internazionale C2

esce Maser entrano Verona (Torricelle?) e Curma
Confermata la meravigliosa location della Montagnetta di San Siro, che come già detto vedrei benissimo per un ritorno del ciclocross, sopratutto dopo il deludente percorso (e spettacolo) dell'ultimo Guerciotti.
Le date sulla carta sono favorevoli. Le uniche sovrapposizioni con Bundesliga e Swiss Cup riguardano Nalles

a proposito di Swiss Cup ben due date ticinesi, la classica Monte Tamaro e l'esordio di Lugano, che però mi sembra un po' troppo in là, in un periodo di sovrapposizione al ciclocross

08./09. Aprile 2017 Rivera (TI)
22./23. Aprile 2017 data di Riserva
06./07. Maggio 2017 Bike Days Solothurn (SO)
10./11. Giugno 2017 Gränichen (AG)
24./25. Giugno 2017 Andermatt (UR)
19./20. Agosto 2017 Basel / Muttenz (BL)
23./24. Settembre 2017 Lugano Carona

HC: Rivera, Gränichen, Basel/Muttenz
C1: Solothurn, Andermatt, Lugano


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

la Coppa del Mondo di XCO torna in Italia, sempre Trentino Val di Sole


20-21 maggio: (XCO) Nové Mesto, Repubblica Ceca
27-28 maggio: (XCO) Albstadt, Germania
1-2 luglio (XCO) Vallnord, Andorra
8-9 luglio: (XCO) Lenzerheide, Svizzera
5-6 agosto: (XCO) Mont-Sainte-Anne, Canada
26-27 Agosto: (XCO) Val di Sole, Italia


MONDIALE 05-10 Settembre: (XCO) Campionati del Mondo UCI, Cairns, Australia


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Malacarne si è dato alla Mountain Bike


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

Visconte85 ha scritto:Malacarne si è dato alla Mountain Bike
sì nonostante non abbia esperienza nel settore ha trovato un ingaggio. Sono felice per lui, nell'intervista a Scratch dopo il cross di Le Bandie era molto demoralizzato.
A quanto dice punterà sul Marathon provando però anche con XCO compresa qualche gara di Cdm. Non so cosa potrà dare, certo il Marathon è molto adatto agli ex stradisti.

Il fatto che un neofita della Mtb abbia trovato un ingaggio lì e non nel cross, lui che è stato campione del mondo juniores, la dice lunga sul gap in termini di interesse e soldini tra le due specialità del fuoristrada.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

pura FOLLIA. si potrebbe scrivere un libro su una sciocchezza del genere. Mi limito a dire

1) tutti i milanesi più o meno ariosi come il sottoscritto sanno quanto sia degradato il parco in questione, tra prostituzione, spaccio e rifiuti. Ma per Fedrighini le "ferite evidenti" riguardano una gara di ciclismo.

2) Si presume che l'esponente dei Verdi in questione, essendosi candidato per una certa coalizione, abbia avallato le cementificazioni realizzate e progettate dalla coalizione di cui fa parte

3) ecco perché i Verdi in Italia si sono estinti (e lo dico da convinto ambientalista. Un'assurdità del genere c'entra nulla con l'ambientalismo)


MILANO, NIENTE MTB AL MONTE STELLA
Il Municipio 8 diffida la Federciclismo: non si corre


FUORISTRADA | Stop alle gare di biker al Monte Stella. Il Municipio 8 diffida la Federciclismo. Il 12 marzo è in programma la replica della competizione di mountain bike che lo scorso anno «lasciò ferite evidenti nel parco», spiega l’assessore al Verde della zona, Enrico Fedrighini. Qualcuno parlò di una «devastazione». Paradossalmente, la notizia dell’evento sportivo è arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio all’indomani di un accordo stretto tra Municipio, runner e biker, per «la stesura di regole d’uso del parco» da sottoporre all’attenzione di Palazzo Marino. E per l’allestimento di un percorso d’allenamento, sufficientemente attrattivo per chi deve esercitarsi in salti nel vuoto e discese paraboliche e spericolate, alle spalle della «montagnetta» dove s’affaccia l’istituto omnicomprensivo Martin Luther King. Un’area oggi poco fruibile, perché più scoscesa e marginale.

È noto che il Bmx bicycle motocross — disciplina ciclistica nata negli Usa nel ‘68, dal 2008 disciplina olimpica — ha un numero crescente di fan. Ed è risaputo anche che il Monte Stella da qualche anno attrae sempre più sportivi che qui trovano condizioni perfette per allenarsi. Da qualche tempo qui si organizzano corsi di nordic walking (la camminata con i bastoni) e di recente sono comparsi gli appassionati di fat bike, mezzi che hanno delle ruote di grandi dimensioni. «Il Monte Stella è perfetto per chi deve fare pratica su grandi salite e discese ma i segni di questa pratica sono già evidenti ed è un miracolo se non ci sono stati finora incidenti».

Dalla sommità della montagnetta si possono vedere i solchi che tagliano i prati in perpendicolare, le prove dei fuoripista e delle discese pazze. I biker arrivano anche di notte attrezzati con potenti luci e caschetti. Dal centro ma anche dall’hinterland, con i camper parcheggiati nei dintorni.

Il Monte Stella fu pensato da Piero Bottoni nel 1945, all’indomani della Liberazione. Ci sono voluti vent’anni perché raggiungesse le attuali dimensioni, cento metri d’altezza su 350 mila metri quadrati di estensione. Bottoni, che disegnò il quartiere Qt8, qui aveva pensato inizialmente di realizzare un grande lago, sfruttando una delle tante cave dismesse alla periferia Ovest della città. Invece si decise di portare le macerie della guerra, e la cava in poco tempo aveva inghiottito i resti della Milano bombardata nel ‘43. «Il parco Monte Stella — scrive Fedrighini nella diffida — non è un comune spazio pubblico a disposizione del miglior offerente, non è nemmeno un verde cimiteriale da osservare e non toccare. È un’opera architettonica che custodisce la memoria storica della nostra città, da usare ma anche conservare».

da Corriere della Sera Milano, a firma di Paola D'Amico


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Domani a Verona comincia la stagione mtb che conta. In attesa ovviamente della coppa del mondo.
Ci sarà l'esordio di Fontana in celeste. Non ho trovato notizie in merito a trasmissioni TV ( ne diretta ne replica ) si sa qualcosa?

Per quanto la riguarda la gara di Milano ed il tentativo più o meno riuscito di strappare un pochino di attenzione mediatica ( benzina indispensabile per tutta la politica ) non ho più letto nulla in merito. Sul sito degli internazionali la gara è ben presente in calendario, quindi presumo si farà.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Domani a Verona comincia la stagione mtb che conta. In attesa ovviamente della coppa del mondo.
Ci sarà l'esordio di Fontana in celeste. Non ho trovato notizie in merito a trasmissioni TV ( ne diretta ne replica ) si sa qualcosa?

Per quanto la riguarda la gara di Milano ed il tentativo più o meno riuscito di strappare un pochino di attenzione mediatica ( benzina indispensabile per tutta la politica ) non ho più letto nulla in merito. Sul sito degli internazionali la gara è ben presente in calendario, quindi presumo si farà.
purtroppo che io sappia non dovrebbero esserci sintesi tv... come prima gara (internazionale ma del livello più basso C2) non è male avere un campione come Maxime Marotte, che per chi non seguisse la Mtb è come se al Guerciotti corresse Pauwels. L'anno scorso non fece alcuna gara degli int italiani. L'altro straniero di peso è Tempier che però è logico che ci sia visto che corre x Bianchi.

http://www.internazionaliditaliaseries. ... _EL_UN.pdf

Milano è confermata, per fortuna la buffonata di cui sopra è svanita nel nulla


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:purtroppo che io sappia non dovrebbero esserci sintesi tv...
sintesi domani sera in streaming non so dove, forse sul sito di PMG, e lunedì sera su bike channel


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Confermo questa sera ore 21 streaming di 30 minuti su www.pmgsport.it
Lunedì ore 20.15 bike channel


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

alle 12.30 Montagnetta di San Siro. Manca Schurter rispetto allo scorso anno, ma il campo de partenti è ottimo.

Tra gli stranieri di spessore Marotte, Vogel, Tempier, Fumic, Fluckiger M., Forster, Botero

http://www.internazionaliditaliaseries. ... _EL_UN.pdf

Non capisco la partenza anticipata alle 12.30 per esigenze televisive, ma non importa ;)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:alle 12.30 Montagnetta di San Siro. Manca Schurter rispetto allo scorso anno, ma il campo de partenti è ottimo.

Tra gli stranieri di spessore Marotte, Vogel, Tempier, Fumic, Fluckiger M., Forster, Botero

http://www.internazionaliditaliaseries. ... _EL_UN.pdf

Non capisco la partenza anticipata alle 12.30 per esigenze televisive, ma non importa ;)
che poi è già stata spostata alle 13:15, compromettendo la mia partecipazione causa pranzo. vabbè, cercherò di passare per gli juniores alle 15:15.
esigenze televisive non saprei cosa, se c'è la diretta è in streaming e non deve certo inserirsi nei palinsesti.
gli highlights su bike channel saranno domani sera, e non penso un'ora in più o in meno cambi le tempistiche di montaggio, ecc...

mistero. :boh:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Bitossi »

Anch'io volevo andarci, ma poi l'idea di starmene qualche ora fermo con una tosse ancora attiva mi ha fatto cambiare idea.

Non ditemi chi ha vinto, così mi guardo Bike Channel domani... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Purtroppo ho dovuto saltarla. A quell'ora stavo togliendo i paletti della campestre che abbiamo organizzato con la squadra dove corre mia figlia, dietro casa mia. C'è un protone che mi ispira tanto ciclocross. Chissà magari un giorno :uhm:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da simociclo »



"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ho appena sentito a scratch che la gara alla montagnetta di Milano non si farà più. Bene bravi bis. La politica becera ed ignorante ha vinto un'altra volta.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Ho appena sentito a scratch che la gara alla montagnetta di Milano non si farà più. Bene bravi bis. La politica becera ed ignorante ha vinto un'altra volta.
non è solo colpa della politica. Anche dei criminali, finti ambientalisti ma veri dementi, hanno disseminato il percorso di puntine e chiodi. Lo stesso Fontana ha bucato per questo. Gli atleti hanno rischiato la vita. Ci sono delle foto, erano veramente tanti. E poi furti e danneggiamenti

Queste le parole di Fontana. "Correre a Milano trovo sia una cosa positiva, nonostante tutti i caos che sono successi sul campo gara ed appena fuori, certo che bisogna combattere un nemico che si nasconde, che è antisportivo e che pensa solo a rovinarci la festa. Purtroppo questo compito spetta all’organizzazione che si trova davanti un bel da fare e rincorre delle ombre che non hanno faccia, ergo il risultato è quello che è successo. Bici rubate, macchine con vetri rotti, attrezzature fotografiche e non che sono andate disperse per finire con il meno peggio in ambito di danno economico ma pessimo in ambito sportivo, le puntine ed i chiodi sul percorso. Non so chi sia stato quindi non posso puntare il dito, ma se fossero persone a cui non va giu il fatto che tanti ragazzi giovani al posto di pensare alle cose brutte della vita si mettano a giocare in bici, a tifare e a stare insieme, beh signori pensiamo che durante l’anno alla Montagnetta di San Siro ci sono ben altre cose negative che accadono e non mi va nemmeno di elencarle, mi sono semplicemente state dette alla hall dell’hotel dove stavamo a dormire che dista 3 km dalla gara, una fonte abbastanza attendibile direi".

Segnalo che il politico che ha fatto una campagna vergognosa e assurda contro la gara, successivamente, pur stigmatizzando formalmente l'episodio dei chiodi, in un post su fb l'ha paragonato agli organizzatori che per ragioni di sicurezza hanno dovuto tagliare qualche ramo sul percorso. Ha parlato di opposti imbecillismi. Follia.

Aggiungo che l'ostracismo verso la gara ha fatto sì che l'arrivo fosse spostato dal prato a un angolino prospiciente lo stradone, in un posto infognato. Nessun rappresentante/assessore del comune di Milano si è fatto vedere.

La gara è stata bella, e la risposta del pubblico è stata buona anche se lontana dalla folla straripante dello scorso anno, complice credo anche l'orario infelice.

Questo il post di cui parlo. Aggiungo che in un commento questo politico afferma di "aver avviato un procedimento amministrativo" contro uno degli organizzatori fotografato mentre taglia un rametto
Allegati
Schermata 2017-04-05 alle 22.53.46.png
Schermata 2017-04-05 alle 22.53.46.png (304.56 KiB) Visto 7422 volte


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Ho appena sentito a scratch che la gara alla montagnetta di Milano non si farà più. Bene bravi bis. La politica becera ed ignorante ha vinto un'altra volta.
in realtà non c'è nulla di certo, anzi...
gli organizzatori hanno diffuso apposta un proclama minaccioso, che però suona più come una richiesta d'aiuto che altro:
http://www.internazionaliditaliaseries. ... ntagnetta/

ho l'impressione che per avere una parola definitiva sull'argomento ci vorranno ancora dei mesi...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

breching nius direbbe claudio brachino

Niente Turchia, l'Europeo di Mtb si disputerà a Darfo Boario Terme dal 27 al 30 luglio. solito ricco programma con staffetta ed eliminator oltre al Xco

Ottima, ottima notizia :drink:

http://uec.ch/en/actu/31/2017-mtb-europ ... -terme-ita


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

oggi prima prova Cdm a Novo Mesto su un percorso che trovo un pò mesto, anche se sempre affollato da un marea di gente.

Assolo di Ninetto nostro. L'unico a tenergli testa dall'inizio fin quasi a rendere la gara (quasi) emozionante è stato lo spagnolo Valero Serrano, un pò a sorpresa presumo. Mai in partita Absalon che ha rimontato nel finale arrivando terzo. Fontana decimo.

Ma la meraviglia porta il nome di Matteuccio nostro. Fenomenale. Chiude ottavo sprintando su Maf dopo essere partito col numero 90. Sì amisci miei, 90. E fa il miglior tempo sul giro insieme a Ninetto. Fenomenale

1. SCHURTER Nino | SVI | SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM 1:27:35
2. VALERO SERRANO David | SPA | MMR FACTORY RACING TEAM +0:26
3. ABSALON Julien | FRA | BMC MOUNTAINBIKE RACING TEAM +1:46
4. MAROTTE Maxime | FRA | CANNONDALE FACTORY RACING XC +1:51
5. SARROU Jordan | FRA | BH-SRSUNTOUR-KMC +1:59
6. TEMPIER Stephane | FRA | BIANCHI COUNTERVAIL +2:09
7. CAROD Titouan | FRA | BMC MOUNTAINBIKE RACING TEAM +2:41
8. VAN DER POEL Mathieu - Olanda 1:30:26 +2:51
9. COOPER Anton | NZL | TREK FACTORY RACING XC +2:51
10. FONTANA Marco Aurelio | BIANCHI COUNTERVAIL +2:51

qui un bel resoconto: https://www.pianetamountainbike.it/risu ... xco?part=2

segnalo lunga intervista a Matteuccio due giorni prima della gara dove parla di mtb e classiche, bisogna armarsi di traduttore automatico: http://www.wielerflits.nl/nieuws/258894 ... ekers.html


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:oggi prima prova Cdm a Novo Mesto su un percorso che trovo un pò mesto, anche se sempre affollato da un marea di gente.

Assolo di Ninetto nostro. L'unico a tenergli testa dall'inizio fin quasi a rendere la gara (quasi) emozionante è stato lo spagnolo Valero Serrano, un pò a sorpresa presumo. Mai in partita Absalon che ha rimontato nel finale arrivando terzo. Fontana decimo.

Ma la meraviglia porta il nome di Matteuccio nostro. Fenomenale. Chiude ottavo sprintando su Maf dopo essere partito col numero 90. Sì amisci miei, 90. E fa il miglior tempo sul giro insieme a Ninetto. Fenomenale

1. SCHURTER Nino | SVI | SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM 1:27:35
2. VALERO SERRANO David | SPA | MMR FACTORY RACING TEAM +0:26
3. ABSALON Julien | FRA | BMC MOUNTAINBIKE RACING TEAM +1:46
4. MAROTTE Maxime | FRA | CANNONDALE FACTORY RACING XC +1:51
5. SARROU Jordan | FRA | BH-SRSUNTOUR-KMC +1:59
6. TEMPIER Stephane | FRA | BIANCHI COUNTERVAIL +2:09
7. CAROD Titouan | FRA | BMC MOUNTAINBIKE RACING TEAM +2:41
8. VAN DER POEL Mathieu - Olanda 1:30:26 +2:51
9. COOPER Anton | NZL | TREK FACTORY RACING XC +2:51
10. FONTANA Marco Aurelio | BIANCHI COUNTERVAIL +2:51

qui un bel resoconto: https://www.pianetamountainbike.it/risu ... xco?part=2

segnalo lunga intervista a Matteuccio due giorni prima della gara dove parla di mtb e classiche, bisogna armarsi di traduttore automatico: http://www.wielerflits.nl/nieuws/258894 ... ekers.html
Sulle qualità del "predestinato" non ci sono ovviamente più dubbi. Così come sul fatto che Fontana, a mio avviso, ha buttato qualche anno tralasciando il cross ( per lui più indicato ).
Dopo il bronzo di Londra non è più stato brillantissimo in mtb. Sicuramente anche la sfortuna c'ha messo del suo, però continuo a pensare che sarebbe stato un ottimo crossista a tempo pieno.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

Matteuccio salterà le ultime due tappe del Giro del Belgio per correre la prova di Cdm in Germania. (pardon, volevo dire Baloise Belgium Tour, visto che ormai è d'abitudine utilizzare i nomi originali tranne che per la Tre Giorni di La Panne :D )

Partirà dalla prima fila, sarà una grande occasione. C'è chi dice (Nys) che potrebbe conquistare il podio. Io non saprei, non me ne intendo abbastanza, ma a giudicare dal capolavoro di domenica scorsa tutto (o quasi) sembra possibile. è motivato, ha chiesto lui alla squadra di poter correre

La gara è in diretta su red bull tv, ma poi la trovate lì quando volete senza che vi venga anticipato il risultato


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da held »

Che fenomeno, tra l'altro ieri ha vinto in belgio! :D
Domenica la gara era in diretta su Bike channel, non so se trasmetta l'intera cdm!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ha fatto secondo :clap: :clap:
con i campioni è cosi


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

held ha scritto:Che fenomeno, tra l'altro ieri ha vinto in belgio! :D
Domenica la gara era in diretta su Bike channel, non so se trasmetta l'intera cdm!
sì, in diretta tutte le tappe di cross country e downhill, sintesi per le prove di eliminator:
http://www.bikechannel.it/mostranews.php?idnews=1236


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Confesso che un po mi era passata la voglia di vedere la mtb. Ora mi è tornato su tutto. Grande Mvdp. La dimostrazione che le due discipline possono convivere alla grande. Spero tanto che in prossimo futuro venga istituita la classifica unica GranCombinata.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Confesso che un po mi era passata la voglia di vedere la mtb. Ora mi è tornato su tutto. Grande Mvdp. La dimostrazione che le due discipline possono convivere alla grande. Spero tanto che in prossimo futuro venga istituita la classifica unica GranCombinata.
riguardatevi Albstad. Guardandola domenica sera senza sapere il risultato mi sono emozionato, ben più che con la crono del Giro. Semplicemente spettacolare: una condotta di gara strepitosa, da parte di uno che di gare Mtb ad alto livello ne ha fatte pochissime.

Nino era innervosito da tanta classe, prendere bastonate da un novellino della disciplina sarebbe stato uno smacco enorme. Peccato che la regia si sia persa la caduta di Matteuccio.

Purtroppo non sa se farà altre gare di Cdm, a domanda specifica è stato molto vago dicendo che dipenderà dalla squadra se ho capito bene. Il calendario non lo favorisce. Le prossime due prove sono a luglio, poi si passa ad agosto. E non capisco perchè giugno resti sguarnito, un mese per altro che il ciclismo su strada butta letteralmente via da quando il Giro è stato anticipato. Mah

Lui stesso ha fatto presente, se ho capito bene il mix di info in anglo-fiammingo, che non potrà disputare il mondiale Mtb per la vicinanza con la Cdm di cross. Altra assurdità del calendario. Sarebbe bellissimo vederlo al via del mondiale Mtb.

Matteuccio ci tiene perchè ha bisogno di nuove sfide, era delusissimo per un secondo posto che avrebbe fatto brillare gli occhi a chiunque.

Ps: se a fine agosto il nostro eroe farà Val di Sole io mi ci fiondo scapicollandomi. Ma viste le premesse la vedo dura


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi terzo al prologo delle boucles de la mayenne :clap: :clap:
un giorno fa strada.. l'altro mtb.. il terzo ciclocross
grande


Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vista finalmente la gara. Mitico Mathieu. Questo non molla il colpo finché non ne vince una. Ce l'aveva scritto negli occhi. Voleva vincere.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da held »

Assolutamente stupefacente! uno che passa da una specialità all'altra con gran disinvoltura e primeggia in ognuna non ha aggettivi per definirlo! Mi voglio sbilanciare, non è peter ma lui il nuovo merckx!


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da marc »

Mvdp salta il campionato olandese per essere al via del Mondiale Marathon. Non trovo parole adatte a descriverne la grandezza. Peccato che non ci sia modo, credo, di vedere sto mondiale

interessante lista degli iscritti tra dinosauri della strada (Casagrande) e campioni XCO del presente e del passato
http://www.uci.ch/mountain-bike/ucieven ... ts-182816/


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Eddie88
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 18:32

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Eddie88 »

Segnalo che si stanno svolgendo i campionati italiani a Genova. Ieri hanno corso gli elite uomini XCO, con vittoria di Kerschbaumer (Torpado Gabogas).
A Fontana e alla Bianchi devono avergliela tirata bene, visto che ha rotto la catena dopo nemmeno un giro.

Tra le donne, vittoria della Calvetti, quarta la Lechner


Gianluca Avigo - bove

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Eddie88 ha scritto:Segnalo che si stanno svolgendo i campionati italiani a Genova. Ieri hanno corso gli elite uomini XCO, con vittoria di Kerschbaumer (Torpado Gabogas).
A Fontana e alla Bianchi devono avergliela tirata bene, visto che ha rotto la catena dopo nemmeno un giro.

Tra le donne, vittoria della Calvetti, quarta la Lechner
Fontana ancora una stagione sotto tono. Speriamo recuperi già a partire dall europeo ( diretta streaming su euro sport player e differita su RAI sport lunedì ).

Chissà se la bianchi gli farà fare le prime due prove di coppa di ciclocross. Visto che sono a metà settembre, la gamba dovrebbe esserci.


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Mountain Bike 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Per quanto riguarda gli Europei in corso a Darfo Boario Terme, se volete lunedì alle 13.55 su Raisport + HD daremo ampia differita (fino alle 16.10) delle gare di domenica

:pss:


Rispondi