Ciclocross 2017-2018

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vista ora registrata. MVDP in totale controllo, anche se da dietro stanno arrivando. WVA ha girato parecchi giri con gli stessi tempi dell'olandese, e nonostante questo LVDH è riuscito a chiudere il gap sul campione del mondo. Certo poi ha pagato l'accelerata l'ultimo giro, però direi che i tre sono sempre più vicini e sono convito quando arriverà il freddo ma sopratutto il fango ne vedremo delle belle. Bravo Bertolini che nonostante il divario con i big oggi si è migliorato chiudendo 20'. Contento anche per David VDP che temo spenda metà del suo ingaggio in sedute di psicanalisi

Vedere Nys in t-shirt rilasciare interviste a metà ottobre fa parecchio strano


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

Van Der Poel sta cominciando ad annoiare, certo ho visto una situazione perlomeno stazionaria dopo i primi giri, giravano sugli stessi tempi, qualche errore di troppo per il fenomeno mentre molto più pulito il campione del mondo. Van Der Haar invece sta venendo su bene, ieri un certo punto sembrava volesse farsi sotto. Concordo, col fango sarà un altra storia!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »

spero che tutti abbiate avuto modo di vedere questo:


:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Visto visto Cauz. Ho pensato subito alla frase che spesso mi diceva mio nonno.
"Quel li el ga' il sant dei ciucc"
"Quello lì ha il santo degli ubriachi"
Barcollano, sembrano già in terra ma non cadono.
Un predestinato. L'eletto


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scusate ho letto solo ora l'articolo in home page. Ma Bertolini non credo sia stato doppiato 4 volte. È stato fermato ( perché doppiato ) a 4 giri dal termine. Se non ricordo male inoltre, nelle gare int. C'è la regola dell'80%. La giuria per esempio stabilisce che per fare un giro ci vogliono 10 minuti. Dal momento in cui passa il primo concorrente, chi non transita entro 8 minuti, viene fermato pur mantenendo la posizione in classifica. Questo per evitare casini con eventuali doppiaggi nei pressi dell'arrivo
Allegati
Screenshot_2017-10-16-22-50-31-1.png
Screenshot_2017-10-16-22-50-31-1.png (213.35 KiB) Visto 6188 volte


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »

ho scritto un breve commento a zonhoven. se vi fa piacere, lo leggete qui:
http://www.bidonmagazine.org/zonhoven-2017

quanto sta facendo VDP finora ha del clamoroso, e a mio parere lo mette al di sopra degli altri "dominatori" che abbiamo visto ad inizio anno, perchè non si limita a vincere ogni corsa ma lo fa ogni volta dominandole da solo quasi dall'inizio. zonhoven è un ulteriore salto avanti perchè ha saputo raddrizzare da subito una partenza sbagliata e non ha voluto nemmeno pensare a tirare il fiato dopo essere rientrato, in mezzo giro si è mangiato tutti (va detto che per il suo fisico zonhoven è un percorso davvero ideale, sono curioso invece di vedere come se la caverà a koksijde).
certo, se dovesse proseguire così sarebbe dura non assegnare a lui il titolo di ciclista dell'anno, con buona pace di nino schurter che già se lo sente in tasca.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Bello. Bravo
Azzeccata l'analogia sabbia - mare.
Non da accarezzare ma da schiaffeggiare :clap: :clap: :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Tornando ai due, speriamo tre, sono convinto che il vero WVA non lo abbiamo ancora visto. Penso che il testa a testa vero lo rivedremo più o meno a Namur.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da marc »

due domande:

1) Come vedete Pidcock? il ragazzo ha fatto nono, se non ho capito male (non ho visto la gara), correndo sabato il Brico cross con i grandi, poche settimane dopo aver conquistato l'iride a crono. Su wikipedia leggo che ha vinto la Roubaix junior e tanto per gradire è campione nazionale dello scratch junior. Sapete qualcosa su caratteristiche/prospettive ecc? Magari se n'è parlato in un'altra discussione e me lo son perso

2) Van Kessel assente anche domenica scorsa al SP. Infortunato o non ha trovato un accordo economico con gli organizzatori?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da TIC »

cauz. ha scritto:ho scritto un breve commento a zonhoven. se vi fa piacere, lo leggete qui:
http://www.bidonmagazine.org/zonhoven-2017

quanto sta facendo VDP finora ha del clamoroso, e a mio parere lo mette al di sopra degli altri "dominatori" che abbiamo visto ad inizio anno, perchè non si limita a vincere ogni corsa ma lo fa ogni volta dominandole da solo quasi dall'inizio. zonhoven è un ulteriore salto avanti perchè ha saputo raddrizzare da subito una partenza sbagliata e non ha voluto nemmeno pensare a tirare il fiato dopo essere rientrato, in mezzo giro si è mangiato tutti (va detto che per il suo fisico zonhoven è un percorso davvero ideale, sono curioso invece di vedere come se la caverà a koksijde).
certo, se dovesse proseguire così sarebbe dura non assegnare a lui il titolo di ciclista dell'anno, con buona pace di nino schurter che già se lo sente in tasca.
Si, penso che ha questo punto parlare di rivalità con WVA sia senza senso. Trattasi di corridori di diversa caratura, come ha sempre sostenuto Trifase.
Il belga ha vinto le due ultime coppe del mondo solo per via degli infortuni iniziali di MVDP. Come d'accordo con Nys lo vedo della caratura di un Sagan, e in accordo con Trifase appena sotto Moscon


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Si, penso che ha questo punto parlare di rivalità con WVA sia senza senso.
la rivalità esiste, non è che ce la stiamo inventando. è stata la linea narrativa delle ultime tre stagioni.
poi le situazioni cambiano, e i corridori stessi cambiano, figuriamoci dei post-adolescenti con ancora un fisico in maturazione.
fino ad oggi MVDP ha dimostrato dei picchi irraggiungibili per chiunque, ma si è sempre sognato la continuità di rendimento di WVA.
come si diceva l'anno scorso: quando l'olandese vinceva, il belga arrivava secondo; quando invece vinceva il belga, l'olandese arrivava fuori dai cinque.
questo inizio di stagione sembra indicare altro, ma siamo ancora solo a metà agosto, e il vero van aert ancora non l'abbiamo visto.
che dire, mi sa che comunque ci divertiamo. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

Superlativo come sempre Filippo! Complimenti!! :clap: :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Si, penso che ha questo punto parlare di rivalità con WVA sia senza senso.
la rivalità esiste, non è che ce la stiamo inventando. è stata la linea narrativa delle ultime tre stagioni.
poi le situazioni cambiano, e i corridori stessi cambiano, figuriamoci dei post-adolescenti con ancora un fisico in maturazione.
fino ad oggi MVDP ha dimostrato dei picchi irraggiungibili per chiunque, ma si è sempre sognato la continuità di rendimento di WVA.
come si diceva l'anno scorso: quando l'olandese vinceva, il belga arrivava secondo; quando invece vinceva il belga, l'olandese arrivava fuori dai cinque.
questo inizio di stagione sembra indicare altro, ma siamo ancora solo a metà agosto, e il vero van aert ancora non l'abbiamo visto.
che dire, mi sa che comunque ci divertiamo. :)
Condivido pienamente, ora mvdp è certamente superiore ma non è sempre stato così, le ultime due stagioni hanno casomai visto maggior equilibrio e soprattutto maggior regolarità da parte del campione del mondo. Comunque ripeto, aspettiamo il fango!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Chiedo agli esperti di ciclocross se ci sono dei nostri juniores da seguire , che abbinano cross e strada ?

2001 Riccò
2006 Trentin
2008 Aru
Senza parlare di sagan , Kreuziger , alaphilippe ecc
il cross è perfetto per migliorarsi


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Subsonico »

Al momento credo siano casi sporadici e comunque non delle eccellenze.
Poi ovvio, quasi tutti gli juniores di livello un po' di strada ancora la fanno, tipo Filippo Fontana.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Winter ha scritto:Chiedo agli esperti di ciclocross se ci sono dei nostri juniores da seguire , che abbinano cross e strada ?

2001 Riccò
2006 Trentin
2008 Aru
Senza parlare di sagan , Kreuziger , alaphilippe ecc
il cross è perfetto per migliorarsi
Non saprei, non conosco così bene la situazione Juniores. Sicuramente Fontana Filippo è il primo che mi viene in mente. C'è da dire che stando a quello che dicono in trasmissione a Scratch, il movimento soprattutto giovanile è in continua e costante crescita. Quindi se tanto mi da tanto, tra qualche annetto potremmo avere ( speriamo ) qualche talento da spendere anche all'estero.
Staremo a vedere se Bertolini crescerà in questo primo anno da prof. tra gli U23 si è comportato benissimo. Un'altro che promette bene è Dorigoni e ovviamente Colledani. Approposito, ho visto che ha concluso da non molto la stagione mtb. Si sa quando rientrerà nel cross?

PS Sui social Marco Aurelio Fontana ha postato una fato della bici da cross..... esordio a Brugherio? o addirittura al Guerciotti?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da lapi_dario »



Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Classico, mi perdo la gara, vince Van Aert :censura:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Van der Poel incontenibile


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Walter_White ha scritto:Van der Poel incontenibile
Van Aert a rischio squalifica


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Lazzaro ha scritto:
Walter_White ha scritto:Van der Poel incontenibile
Van Aert a rischio squalifica
no, finchè non si esce dalla zona del cambio-bici è possibile invertire la direzione (anche se pericoloso e con una ovvia perdita di tempo). la zona tecnica è delimitata da due bandierine, che in genere stanno all'inizio e alla fine delle transenne.
infatti van aert non è stato squalificato. solo un po' di sfiga, giusta per pareggiare quella di MVDP di ieri.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Chiedo ai più esperti in ciclocross, in una ipotetica classifica di talento, dove si collocano i 2 fenomeni di adesso raffrontati con Nys, Stybar e Albert?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Prima gara vista quest anno
che bella
Premetto che preferisco van aert (stupendo il suo stile , specie quando pesta sui pedali)
circuito molto spettacolare (con la pioggia..chissà che spettacolo)
mvdp impressionante
che sicurezza

Molto buona , x me , la telecronaca di de Luca bramati


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Lazzaro »

cauz. ha scritto:
Lazzaro ha scritto:
Walter_White ha scritto:Van der Poel incontenibile
Van Aert a rischio squalifica
no, finchè non si esce dalla zona del cambio-bici è possibile invertire la direzione (anche se pericoloso e con una ovvia perdita di tempo). la zona tecnica è delimitata da due bandierine, che in genere stanno all'inizio e alla fine delle transenne.
infatti van aert non è stato squalificato. solo un po' di sfiga, giusta per pareggiare quella di MVDP di ieri.
certo che se non lo sa neppure la spalla tecnica della Rai ..


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

Strano non conoscessero questa regola, fa nulla, apprezzo comunque molto la coppia in telecronaca De Luca Bramati! Su Van Der Poel che dire? Corre come se non ci fosse un domani, pesta sui piedi come se tutto il mondo fosse contro di lui, cattiveria e talento unici! Ripeto però che a pelle preferisco Van Aert, lo ripeto ad ogni occasione lo so, forse perché quest'anno sta andando così e sotto sotto non vedo l'ora che riparta il duello a pari valori, in questo momento la differenza è troppa! Oggi Bertolini parecchio male, peccato, si stava assestando sulla ventesima posizione, oggi netto peggioramento. Bramati sostiene che lo scorso anno sarebbe stato intorno alla decima posizione, quest'anno, per ora, è meno in forma.

Ps : dimenticavo, per fortuna che c'è Van Der Haar.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

A dire il vero, Bramati lo ha detto che nella zona box delimitata dalle bandierine si poteva. Poi penso gli sia venuto il dubbio per l'inversione di marcia con rischio frontale e la fischiata energica del giudice. Quindi il primo a non sapere le regole è stato il giudice ( e forse è un pelo più grave ).
Su Bertolini penso anche io che su certi percorsi potrebbe essere da top ten. Credo che per questo primo anno abbia deciso di partire un Po meno forte anche in funzione del mondiale a Valkenburg. Percorso dove ha già vinto due volte da U23.
Come sospettavo, anche Bramati lo ha detto, probabilmente assisteremo ad un ritorno più deciso di Fontana nel cross. Forse fuori tempo massimo, ma speriamo abbia ancora qualche bel colpo in canna.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

Su Fontana lo dico da tempo, si è concentrato solo ed esclusivamente sulla Mtb mentre avrebbe potuto fare una dignitosa carriera sul cross. É anche vero però che la Mtb gli garantiva un ingaggio sicuramente superiore, dopotutto noi ragioniamo da tifosi, avrà riflettuto sulle sue scelte. Ora mi auguro possa avere una carriera ancora lunga in modo da potersi prendere qualche soddisfazione anche nel ciclocross!


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Admin »

Ma quanto è meravigliosa questa nicchietta di forum? :gruppo:

Mannaggia a Wout... lo aspetto con ansia al suo best... certo che vederlo arrancare sulla sabbia al cospetto del mostro con la faccia d'angelo mi ha fatto male al cuoricino... :hammer:

A proposito di The Monster... negli articoli lo definisco il Fenomeno, nomignolo che cmq circola... ma ancora non basta... sto vagliando ora WonderPoel o ThunderPoel... quale preferite? Forse a turno possono essere usati entrambi... comunque un supereroe.

E poi dobbiamo trovare anche un soprannome per Lars, che se lo sta meritando sul campo... il Rollingstone invece è a posto così... :P

Grazie a bove per la segnalazione sui doppiaggio, correggerò... Non so che cacchio avessi in mente in quel momento, avendo fatto per un po' di tempo il cronometrista nei cross pugliesi conosco benissimo la regola... purtroppo evidentemente l'arteriosclerosi conosce benissimo me... :sasso:

Aggiungo una riflessione su quelli dell'età di mezzo... Pauwels in netto calo... Vantornout alle ultime pedalate da pro'... Meeusen addirittura un fantasma, la controfigura di se stesso. :gluglu:
Che non fossero all'altezza di Nys, Albert e Stybar lo sapevamo... che cedessero così di schianto nel giro di 1-anno-2, sinceramente era difficile immaginarlo... ma del resto, come dice un altro grande incompiuto, prossimo al ritiro, ovvero Rob Peeters, "sono rimasto scioccato in seguito all'esplosione di MVDP e WVA". Questi due vanno davvero troppo forte, inducono la depressione negli avversari. Quelli che sono cresciuti all'ombra di Nys ma ne aspettavano l'addio per prendersi finalmente la scena... e invece... addirittura cambiano mestiere!!! Non so se ci rendiamo compiutamente conto della portata della coesistenza di 'sti due... :champion: :champion: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Admin »

Va detto che Vantornout sconta problemi fisici ormai cronici, che sono quelli che lo porteranno al ritiro a fine stagione (e corre pure una volta sì e due no). Meglio precisarlo, per amor di verità.

(Invece quest'anno mi sta piacendo molto Jens Adams).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Admin »

Invece ho già in tasca il nick per Eli Iserbyt: Il Toblerone! (qualcuno sa perché!) :lol: :lol:

Preciso che non sono animato da afflati sessisti. :carta:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Io voto per wonder poel c'è più assonanza.
Invece per Lvdh direi Peter Pan der Haar. Sarà il viso e il fisico da folletto ma me lo ricorda

Tornando in Italia, bel percorso a Cless. Si vede la mano di Pontoni


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

Wonder mi ricorda un po' Wout quindi io sono per Thunder! :D
Sull'età di mezzo anche io ci sono rimasto male per Meussen mentre a dir la verità Pauwels sta ancora tenendo un po', è quasi sulle posizioni della scorsa stagione o leggermente calato. Bravissimo anche secondo me J. Adams! Insomma dai gli argomenti di discussione non mancano, e meno male perché dopo l'era Sven pensavo ci aspettasse l'oscurità! :D


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto:Ma quanto è meravigliosa questa nicchietta di forum? :gruppo:
Un ambiente familiare! :gruppo: :cincin:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Mannaggia a Wout... lo aspetto con ansia al suo best... certo che vederlo arrancare sulla sabbia al cospetto del mostro con la faccia d'angelo mi ha fatto male al cuoricino... :hammer:
Nelle gare finora viste di CdM lo step di condizione tra i due è evidente; ho la sensazione che Van Aert abbia ritardato la preparazione perché quest'anno voglia assaggiare sul serio le classiche primaverili sulle pietre franco-belghe.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:
E poi dobbiamo trovare anche un soprannome per Lars, che se lo sta meritando sul campo... il Rollingstone invece è a posto così... :P
Per De Luca è l'ennesimo olandese volante, anche se l'altro olandese al confronto si teletrasporta :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Lazzaro ha scritto:
cauz. ha scritto:
no, finchè non si esce dalla zona del cambio-bici è possibile invertire la direzione (anche se pericoloso e con una ovvia perdita di tempo). la zona tecnica è delimitata da due bandierine, che in genere stanno all'inizio e alla fine delle transenne.
infatti van aert non è stato squalificato. solo un po' di sfiga, giusta per pareggiare quella di MVDP di ieri.
certo che se non lo sa neppure la spalla tecnica della Rai ..
bramati ha citato la regola, ammettendo di non sapere se fosse ancora uguale. ho apprezzato la sua ammissione di ignoranza, a cui mi accodo. io pure sono andato a verificarla solo in quel momento, ma non avevo una telecronaca da fare in diretta :)

il duo al commento comunque non è che mi abbia entusiasmato. per dire, De Luca ha parlato più volte della prova del giorno precedente come se MVDP le avesse prese, dimostrando di non essersi nemmeno informato su come è andata e su quanto le cadute abbiano influito nel risultato dell'olandese.

a proposito... ho visto la caduta di MVDP a boom, me l'ero persa:

primo commento "che botta". secondo commento, "che pollo".
è una delle cose più affascinanti di questo fenomeno, per il quale il soprannome può attendere: riesce ad alternare capolavori pazzeschi come l'equilibrismo di zonhoven a errori da esordiente.
ed è una fortuna per tutti, sia per noi che lo guardiamo sia per i suoi avversari, sia per WVA che ha invece un rendimento molto più umano, senza quelle punte di eccellenza ma pure senza queste cadute.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Come spesso capita ai fenomeni veri toccano vette
Inimmaginabili e poi il fondo in un attimo. Insomma genio e sregolatezza, dalle stelle alle stalle ecc ecc.
Diciamo una mentalità più da artista che da freddo calcolatore. In un era di robot radiocomandati, è già tanta roba.

In merito alla regola della zona box, ricordavo un campionato italiano in cui Franzoi ruppe 10 metri dopo la bandierina. Accenno' il ritorno nei box ma torno' subito sui suoi passi e si fece mezzo giro con a bici in spalla. Tra l'altro perdendo l'ultimo titolo italiano praticamente già in tasca.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Un appuntamento di livello torna in Italia (fra oltre 700 giorni, ma torna) http://www.cicloweb.it/2017/10/24/nel-2 ... -silvelle/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Admin ha scritto:Invece ho già in tasca il nick per Eli Iserbyt: Il Toblerone! (qualcuno sa perché!) :lol: :lol:

Preciso che non sono animato da afflati sessisti. :carta:
Ca va sans dire
Allegati
e34f5ce4c49bc96cfd3e04feabad1a98.jpg
e34f5ce4c49bc96cfd3e04feabad1a98.jpg (128.48 KiB) Visto 5599 volte


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da lapi_dario »

bove ha scritto:
Admin ha scritto:Invece ho già in tasca il nick per Eli Iserbyt: Il Toblerone! (qualcuno sa perché!) :lol: :lol:

Preciso che non sono animato da afflati sessisti. :carta:
Ca va sans dire
giusto per contestualizzare :drool: :drink:

http://video.gazzetta.it/puck-moonen-ci ... 035325a7e5


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da marc »

lapi_dario ha scritto:
bove ha scritto:
Admin ha scritto:Invece ho già in tasca il nick per Eli Iserbyt: Il Toblerone! (qualcuno sa perché!) :lol: :lol:

Preciso che non sono animato da afflati sessisti. :carta:
Ca va sans dire
giusto per contestualizzare :drool: :drink:

http://video.gazzetta.it/puck-moonen-ci ... 035325a7e5
sportivamente parlando è sempre sul pezzo Gazzetta Tv!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scusate ma Puck mi fa sempre venire il mal di testa :drool:

Tornado sulla terra, anzi nel fango



Questa sera canale 84 ore 20.00. Cross con fango ( finalmente ) a Buja


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »



"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

E a proposito di ragazzini da far crescere nel cross, ieri sono rimasto basito durante la trasmissione scratch. Guardatevi almeno i primi 10 minuti. Io non ho parole. È proprio il caso di dire "i bastoni tra le ruote"



Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Subsonico »

bove ha scritto:E a proposito di ragazzini da far crescere nel cross, ieri sono rimasto basito durante la trasmissione scratch. Guardatevi almeno i primi 10 minuti. Io non ho parole. È proprio il caso di dire "i bastoni tra le ruote"

Le bici di Short Track dici? Stiamo messi male male male...ma d'altro canto se l'interlocutore è Perego...(a proposito, dategli due fettine di cavallo che lo vedo secco secco)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non conosco ne i dettagli ne gli attori di questa vicenda. Dico solo che quello che ho visto e sentito ieri sera in trasmissione è imbarazzante e di una miopia sconcertante. La giustificazione ufficiale è il presunto vantaggio dato da un mezzo meccanico ( che non credo sia provvisto di motore ) che dei bambini, ripeto BAMBINI, avrebbero mentre si divertono e provano uno sport. Secondo me è proprio sottolineando questi aspetti che mettono nella testa dei ragazzini che vincere è quello che conta. Un noto attore partenopeo avrebbe detto "ma mi faccia il piacere "


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Qualcuno conosce il programma gare del G.P. Guerciotti di mercoledì prossimo?
Io non lo trovo

come non detto. Trovato

http://www.solobike.it/sbk/news/-Guerci ... -programma


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclocross 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Qualche streaming per oggi?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi