Ciclismo Femminile 2011

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto come potete vedere dalla home, torna anche il punto sulle juniores ;)


http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... de-le-atte


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Abruzzese ha scritto:Intanto come potete vedere dalla home, torna anche il punto sulle juniores ;)


http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... de-le-atte

Oooh!! Grande Vivian!

Fra l'altro, in questo inizio stagione ho visto veramente bene la Muccioli. Non so se sia già avanti con la condizione, ma quel che ha dimostrato è notevole. Sono proprio curioso di cosa farà nel resto della stagione.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Che risorsa inesauribile per noi, il caro Vivian!!! :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Invito tutti a leggere la bellissima intervista del nostro Francesco Sulas a Monique Van der Vorst. Un pezzo straordinario per una storia straordinaria. :)

http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... e-gambe-di


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Sottoscrivo quanto detto da Marco: l'intervista di Francesco va assolutamente letta, una delle migliori in assoluto a mio parere su questo sito ;)

Intanto chi volesse curiosare ancora un pò nel mondo delle juniores può vedere a questi link quel che è accaduto domenica a Lido di Fermo:

http://www.cicloweb.it/news/2011/04/10/ ... vista.html
http://www.cicloweb.it/galleria/564545/ ... unior.html


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Grazie davvero ragazzi, state facendo un lavoro fenomenale. I servizi sulle junior sono sempre interessanti, l'intervista di Francesco mi ha fatto emozionare e non poco.


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Admin ha scritto:Invito tutti a leggere la bellissima intervista del nostro Francesco Sulas a Monique Van der Vorst. Un pezzo straordinario per una storia straordinaria. :)

http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... e-gambe-di
Letto e apprezzato tantissimo; d'altronde mi sembra che Francesco se ne intenda di brave e belle cicliste.
Fatevi dire con chi ha pedalato lo scorso sabato pomeriggio ? :roll:


pepp
Messaggi: 1007
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da pepp »

AlessandroCam ha scritto: Letto e apprezzato tantissimo; d'altronde mi sembra che Francesco se ne intenda di brave e belle cicliste.
Fatevi dire con chi ha pedalato lo scorso sabato pomeriggio ? :roll:
Mah, le mie fonti mi hanno riferito che più che pedalare con abbia pedalato dietro... :lol:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Che spietato quel Pepp!!! :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Per chi volesse vedere le immagini della Ronde van Drenthe, ci sono adesso su My2p2
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?match ... art=sports


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Ma che sfortuna Emma!
Proprio in vista della Freccia dove, secondo me, sarebbe stata la favorita.
L'anno scorso ci fu una grande prova di Elena Berlato, spero si ripeta...o che faccia anche meglio! ;)


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Anche secondo me Elena può fare una gran gara, a Cittiglio e al Fiandre non è andata affatto male


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Grandissima Berlato, 4° posto a Huy!


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Seb ha scritto:Grandissima Berlato, 4° posto a Huy!
Basta guardare i nomi che la precedono, per capire che grande gara ha fatto Elena!
Sulla Vos ormai ho finito gli aggettivi... :D


Winter
Messaggi: 26399
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Winter »

Grande gara anche di Pauline Ferrand-Prevot (tra l'altro una ragazza molto carina)
Settima a 19 anni


Avatar utente
megalon
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 6:39

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da megalon »

Onore a Marianne Vos per l'ennesima vittoria......ma se non si sbrigano mettere in calendario gare più montagnose, Marianne continuerà a rendere le corse troppo scontate: in volata con lei si perde 95 volte su 100, e su percorsi di media durezza è quasi impossibile staccarla, quindi l'arrivo in volata (seppur a ranghi ristretti) è praticamente sempre scontato, e con esito a senso unico. Il calendario è troppo sbilanciato a sfavore delle scalatrici, e la montagna è il terreno in cui Marianne è perlomeno umana.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Beh, nelle corse di un giorno non è che si possa fare chissà che, è così pure tra gli uomini... Per le corse a tappe invece sono abbastanza d'accordo, se poi spariscono quelle poche che possono presentare percorsi montagnosi...


Avatar utente
megalon
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 6:39

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da megalon »

Seb ha scritto:Beh, nelle corse di un giorno non è che si possa fare chissà che, è così pure tra gli uomini... Per le corse a tappe invece sono abbastanza d'accordo, se poi spariscono quelle poche che possono presentare percorsi montagnosi...
Il calendario però è pieno di gare tra Olanda e Belgio, con conseguente profilo altimetrico e tecnico adattissimo alla Vos.
Poi non dico che con percorsi più duri non vinca, ma almeno la corsa risulta meno scontata, perché meno controllabile anche da un fenomeno come la Vos...non parlo di mettere un Mortirolo in gare di un giorno, ma di avere più percorsi tipo Plouay, Cittiglio, Montreal e Berner Rundfahrt (quest'ultime due gare defunte, purtroppo), dove può vincere una Vos ma anche una Pooley, Cantele, Arndt, Johansson, Abbott, Luperini, etc...


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Plata »

megalon ha scritto:
Seb ha scritto:Beh, nelle corse di un giorno non è che si possa fare chissà che, è così pure tra gli uomini... Per le corse a tappe invece sono abbastanza d'accordo, se poi spariscono quelle poche che possono presentare percorsi montagnosi...
Il calendario però è pieno di gare tra Olanda e Belgio, con conseguente profilo altimetrico e tecnico adattissimo alla Vos.
Poi non dico che con percorsi più duri non vinca, ma almeno la corsa risulta meno scontata, perché meno controllabile anche da un fenomeno come la Vos...non parlo di mettere un Mortirolo in gare di un giorno, ma di avere più percorsi tipo Plouay, Cittiglio, Montreal e Berner Rundfahrt (quest'ultime due gare defunte, purtroppo), dove può vincere una Vos ma anche una Pooley, Cantele, Arndt, Johansson, Abbott, Luperini, etc...
Il "problema" è che vista l'età della Vos, non escludo un futuro nel quale tenterà di migliorarsi in questa direzione per poter ambire ad un Giro.
Di certo se gli organizzatori continuano di questo passo va a finire che l'accoppiata Crostis-Zoncolan la fanno fare a loro. :D


Morris

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Morris »

Per chi cerca un talento in grado di infastidire un poco il miglior prodotto ogni-sesso del ciclismo odierno Marianne Vos, annoti questo nome: Chantal Blaak. Ieri ha vinto la prima tappa della Rabo Ster Zeeuwsche Eilanden. La Vos, in virtù del vantaggio accumulato nel prologo, ha mantenuto il primato in classifica.


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Morris, con tutto il rispetto, ma credo che tu abbia "scoperto l'acqua calda" :D :cincin:


Avatar utente
megalon
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 6:39

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da megalon »

Plata ha scritto:
Il "problema" è che vista l'età della Vos, non escludo un futuro nel quale tenterà di migliorarsi in questa direzione per poter ambire ad un Giro.
Di certo se gli organizzatori continuano di questo passo va a finire che l'accoppiata Crostis-Zoncolan la fanno fare a loro. :D
Marianne punterebbe a fare classifica al Giro già quest'anno. Benché il suo obiettivo principale sarà costituito dalle vittorie parziali di tappa, vorrà vedere quanto potrà avvicinarsi al podio finale.
Personalmente non l'ho mai vista così forte; ho letto che è pure dimagrita...sono curiosissimo di vederla all'opera al Giro, anche se secondo me sulle grandi montagne perderà ancora rispetto alle migliori scalatrici in circolazione...vedremo! Una delle favorite al prossimo Giro mi ha però detto di temere molto Marianne perché all'Emakumeen Bira l'ha davvero impressionata.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

che novita' :) , jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.

:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Campionato italiano: a 20 km dal traguardo Guderzo e Cantele con 2 e 47 sul gruppo, valsecchi a metà strada. in precedenza c'era stata una fuga a nove con tutte le migliori (LONGO BORGHINI guderzo cantele bronzini patuzzo callovi scandolara d'ettore berlato), sono arrivate ad avere più di un minuto di vantaggio, mi piacerebbe capire come han fatto a farsi riprendere, a meno che non ci sia stato accordo, ma lo trovo strano


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da thepirate87 »

:italia: Cantele batte Guderzo in volata. Valsecchi terza solitaria. Poi Bastianelli,Scandolara, Callovi, Bronzini, Longo Borghini


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Al mattino invece primo successo nella categoria proprio nel campionato italiano per Corinna Defilè:

http://www.cicloweb.it/articolo/2011/06 ... defile-all


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Bella corsa e anche un buon circuito, son contento per Noemi se lo meritava questo tricolore!
Valsecchi indomita.
Dietro a queste, un gruppo di giovani scalpitanti, che confermano quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione.
Nella sintesi non mi ero accorto che era rientrata anche la Bastianelli, l'ho vista allo sprint per il quarto posto...mi sembrava strano che rimanesse in gruppo :)


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

cauz. ha scritto:che novita' :) , jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.

:champion:
Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine! :uhm:
L'età è l'età poche storie...............


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Menomale ci siete voi a tenerci compagnia con qualche intervista... :clap: :clap:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Davide 76 ha scritto:Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine! :uhm:
L'età è l'età poche storie...............
....e poi scommettoo che sei anche interista....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

danilodiluca87 ha scritto: ....e poi scommettoo che sei anche interista....
Giammai :D :D :D :D


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Winter
Messaggi: 26399
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Winter »

Davide 76 ha scritto:
cauz. ha scritto:che novita' :) , jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.

:champion:
Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine! :uhm:
L'età è l'età poche storie...............
Che significa costruirsi una vita ?
La Longo è sposata da secoli con Ciprelli
Il ciclismo è il suo lavoro nonche la sua passione
Se a 52 vince ancora , c'e' solo da fargli i complimenti
La Longo sta al ciclismo femminile come Merckx o Coppi a quello Maschile


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Winter ha scritto:
Davide 76 ha scritto:
cauz. ha scritto:che novita' :) , jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.

:champion:
Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine! :uhm:
L'età è l'età poche storie...............
Che significa costruirsi una vita ?
La Longo è sposata da secoli con Ciprelli
Il ciclismo è il suo lavoro nonche la sua passione
Se a 52 vince ancora , c'e' solo da fargli i complimenti
La Longo sta al ciclismo femminile come Merckx o Coppi a quello Maschile
Dico solo che la vita va oltre il ciclismo tutto qua! E comunque pur essendo garantista al 100% non venite a dirmi che un'atleta di 52 anni da la paga a delle ragazzine...................... :uhm:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Short Arm
Messaggi: 659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Short Arm »

Dai, chi l'avrebbe mai detto? :D

http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07 ... u-teutenbe

La prima maglia rosa è maestosa! :clap:


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Short Arm ha scritto:Dai, chi l'avrebbe mai detto? :D

http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07 ... u-teutenbe

La prima maglia rosa è maestosa! :clap:
Inizio da Cannibale...ora vediamo cosa succederà sulle grandi salite. L'anno scorso sullo Stelvio pagò diversi minuti, però arrivò intorno alla decima posizione.
In ogni caso grandissima! :clap:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da TIC »

La Scandolara cresce proprio bene. L'anno scorso era stata un delusione. Bene


Immagine
Avatar utente
megalon
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 6:39

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da megalon »

Il Giro è lanciato...pur essendo ancora lungo, sembrerebbe essere una lotta a due. Vedremo cosa dirà la montagna...tappa del Mortirolo molto aperta per via della discesaccia su Grosio (prevedono pure possibile pioggia), mentre nelle due tappe seguenti si vedrà davvero se Marianne è migliorata così tanto anche nelle lunghe salite...non so quanto pesi ma sembra abbastanza scheletrica (nulla a vedere con la Abbott, eh)...vedremo...


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Vos meravigliosa, aspettiamo le salite e capiremo dove potrà arrivare.
Delle scalatrici, l'unica che è uscita allo scoperto è la Pooley e ha fatto vedere tutto il suo valore....anche i suoi limiti, infatti è proprio in una discesa (neppure molto difficile) che si è staccata dalla Vos.
Un applauso lo faccio alla Kapusta, che grinta!
Quella che mi ha sorpreso di più in questo Giro fino ad ora, è Rasa Leleivyte..non mi sarei mai aspettato di vederla li con le più forti in salita.
Il Mortirolo ci chiarirà molte cose!


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Primo passaggio femminile sul Mortirolo.
Al gpm: 1 Vos 2 Pooley 4 Guderzo


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Inchino...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

Straordinaria... :clap:


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Plata »

ScandaVosamente superiore... :worthy:


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Guderzo seconda a 1.21 (terza nella generale). Poco dopo Brandt, Arndt e Pooley. Abbot a 4.29, Hausler a 5.06


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Morris

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Morris »

Okay, il Giro non è finito, ma il visto e archiviato, basta ed avanza. Con la vittoria di oggi, Marianne conferma che nessun terreno le è precluso e sigilla una completezza che non si vedeva dai tempi di Eddy Merckx. Qualcuno dirà: “e la Longo?”. Costei, oltre ad aver vissuto un ciclismo tanto, ma tanto meno professionale (solamente chi è stato dentro a questo mondo, sa determinarne le differenze) e con poche avversarie in possesso di qualità e passato, solo a 27 anni compiuti, ruppe l’incantesimo dell’eterna piazzata, inanellando quello che sappiamo. Nelle corse a tappe però, fu costretta ad annaspare ancora due anni, seppellita di minuti dalla quasi quarantenne Canins. Quando poi s’affacciarono la Van Moersel (che la batteva ovunque) e Fabiana Luperini (che l’umiliava al Tour), dovette aspettare l’appannamento di queste per tornare ai vertici. Vinse ancora e vince ancora oggi in Francia, ma non augurerei mai a Marianne, la longevità della francese. Chi mi conosce, sa il “perché”. Se poi la Vos, dovesse vincere il Giro d’Italia, la sua carriera, a 24 anni, giungerebbe “quasi ad una patta” col lungo segmento della transalpina. Tutto questo la dice lunga sul fenomeno che il ciclismo femminile può esibire e mi fa urlare, per l’ennesima volta, ciò che vado dicendo negli ultimi 4 anni: c’è un solo fuoriclasse assoluto nell’intero ciclismo, e questo non ha fra le gambe una protuberanza, ma una fessura, il suo nome è Marianne e l’agnomen è Vos. Un fuoriclasse che ha la fortuna enorme di vivere in un paese civile e sportivo che l’ama. Fosse stata italiana, l’unico premio-onore che avrebbe ricevuto, sarebbe stata la mefitica intervista della “Berluscogazza”, notorio corrierino di decadenza, produttore di altrettanta decadenza, con vocazione, trattandosi di donna, verso l’allunaggio sulla più profonda delle domande possibili in quei fogli: “Marianne, ce l’hai il ragazzo?”.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Grandissima la mia compaesana Ely Longo Borghini, 21° a neanche 20 anni


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da robby »

vista ieri sera l'ampia sintesi sulla tappa del mio caro Mortirolo bresciano.

Davver belissima Marianne, si vede lontano un miglio che è anche una ciclocrossista, in discesa veniva giù pennellando le curve con le mani alte sul manubrio, come si fa sul fango. Gagliarda!!!!

io un'arrivo simile lo riproporrei (eccome) al Giro d'Italia maschile, magari arrivando dal bergamasco facendo il Vivione da Schilpario. La discesa verso Grosio è di una tecnicità e spettacolosità (si usano sti due termini?? boh, chemmefrega!!! :D) assurde. Ci sono continui passaggi luce/ombra alquanto tecnici, tante curve cieche e strada stretta al punto giusto, discesa non lunghissima (ma nemmeno troppo corta si parla pur sempre di 12 km mi pare) ma da distacchi veri

...ah beh no vero scusate, poi qualcuno boicotta la corsa perchè la discesa è troppo pericolosa :blabla:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8514
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Spero che anche alcuni dei forumisti siano riusciti a godersi dal vivo questo GiroDonne perchè questa edizione credo che ce la ricorderemo per un po'. Non serviva quest'ulteriore dimostrazione ma Marianne Vos ha aggiunto un altro luminosissimo tassello alla sua grandezza. Siamo di fronte ad una fuoriclasse unica nel suo genere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhhh da quest'anno ho iniziato a seguire anche io un pò ste ragazzee :bll: seguendo i consiglii di vivian e lauretta, mi hanno fatto appassionare pure a mee....
sono delle belle diavolette queste ragazze sulla bicicletta, poi ho visto l'olandese ed ho capito che questa fa paura, pensavo che vincesses solamente tappe mosse come Gilbert e che poi durante le salite del giroo avrebbe preso solo mazzatee....invece questa è un fenomeno, qual è il suo punto debolee?????

......poi purtroppo si è ritirata la mia preferita, ma ormai sono un suo super fan.....Rossella Callovii!!!!!!
mmmmm inizioo a pensare che porti sfiga ai miei tifatiii :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

un pò di tifoo anche per la Guderzo, Pooley e la Bastianelli che ormai me la fanno solo tiraree.....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
megalon
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 6:39

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da megalon »

Sono contento di aver potuto seguire dal vivo le ultime 4 tappe di questo Giro...è sempre una grande emozione. Che dire, percorso davvero bello, duro il giusto (come dev'essere un Giro d'Italia)...forse avrei messo una crono un po' più lunga, sui 25 km, ma non a fine Giro. Ammetto che Marianne mi ha stupito in salita: me l'aspettavo forte, visto che ultimamente volava (mai stata così forte) e che ha perso qualche kg, ma non così inattaccabile pure in montagna...nella tappa di Potenza Picena in alcuni tratti di salita sembrava essere al limite quando Emma tirava, ma quando sei così solida mentalmente, riesci a soffrire più delle altre. Anche dal punto di vista mentale Marianne è una grande. Decisa, cattiva, sicura, concentrata e rilassata...prima del tappone Teglio-Torri di Fraele l'ho sentita canticchiare :)
Sono dell'opinione che Emma non fosse ancora al 100%, anche se in crescita: peccato, il Giro sarebbe stato più aperto. So che tutti considerano solo la Marianne, ma per me Emma rimane la numero uno...il tifo è tifo :) ed in ogni caso certe cose le ho viste fare solo da lei, finora.

Tornando alla Vos, il fratello mi ha detto che a Copenhagen correrà sia crono che gara in linea, e che nel 2012 ai giochi olimpici si concentrerà solo su queste due specialità...niente pista quindi, perché richiederebbe una preparazione troppo differente.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5177
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclismo Femminile 2011

Messaggio da leggere da Alanford »

megalon ha scritto: So che tutti considerano solo la Marianne, ma per me Emma rimane la numero uno...il tifo è tifo :) ed in ogni caso certe cose le ho viste fare solo da lei, finora.
Di sicuro Marianne, in questo momento, accentra l'attenzione su di se per tutto quel che sta facendo...su qualunque terreno.
Ma il valore di Emma è indiscutibile, sulla terza in classifica (Arndt) ha scavato un solco di 5 minuti.
Vorrei sottolineare che dei 3 minuti e 16 che la separano dalla Vos...almeno un paio li ha persi proprio nel suo punto debole, la discesa.
Poi mi affascina quel suo modo di "danzare" in salita. :)

In questo Giro ho notato un aumento del pubblico, in alcune tappe veramente numeroso.
Per la prima volta, ottime anche le sintesi della rai...lunghe e ben curate (ricordo appena 3 o 4 anni fa, c'erano sintesi di 7 minuti)....però, lo ripeterò fino alla noia, queste ragazze meritano la diretta!


Rispondi