Aiuto scelta deragaliatore anteriore

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
mattegem
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2020, 19:59

Aiuto scelta deragaliatore anteriore

Messaggio da leggere da mattegem »

Salve a tutti,



vi scrivo in quanto mi sto addentrando nel mondo del ciclismo da pochissimo ed avrei bisogno di un vostro aiuto. Premessa: ho recuperato una bici a cui sono affezionato e la vorrei rimettere a nuovo, quindi via tutti i componenti vecchi. ho trovato tutti i pezzi nuovi ma ho un problema nella scelta del deragliatore anteriore.



Il pacco pignoni posteriore è uno SHIMANO CS-HG200 - 9-VELOCITÀ, mentre la guarnitura una SHIMANO ALIVIO FC-T4010 a 44 -32 -22 denti. il diametro dei tubi del telaio è 28,6 quindi dovrei sicuramente montare anche un adattatore. nelle foto vi mostro il vecchio deragliatore che se non ho capito male è un downswing.



riuscite a consigliarmi un modello che possa essere installato sul mio telaio? vi ringrazio in anticipo!!!!

Matteo
Allegati
IMG_4054 (2).jpg
IMG_4054 (2).jpg (231.5 KiB) Visto 1033 volte


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Aiuto scelta deragaliatore anteriore

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ciao Matteo,
hai sostituito anche il comando del deragliatore ? è sempre uno Shimano alivio 3V?
Per la misura dei dei tubi di solito è indicata, sotto c'è un esempio sempre alivio a tiraggio dal basso sulla scheda tecnica di Ridewill è indicato " Down Swing Tiraggio Doppio, 22 denti di capacità" quindi sembrerebbe ok (molti deragliatori da tripla nascono per 20 denti di salto)

https://www.probikeshop.it/deragliatore ... 00022.html

Se hai dubbi posta il modello del comando e ricordati che serve una catena 9V
Nel caso volessi acquistarlo per sicurezza contatta il fornitore indicando guarnitura e comando


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
mattegem
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2020, 19:59

Re: Aiuto scelta deragaliatore anteriore

Messaggio da leggere da mattegem »

ciao Aiututaki,

si si ho sostituito anche il comando del deragliatore e ho comprato uno shimano ST-EF51 9x3v mentre per la catena una SHIMANO CN-HG 53. facendo una ricerca sul sito shimano ho trovato che forse il FD-T4000-3 (stesso modello di quello che mi hai consigliato te ma con il collarino alto come il vecchio deragliatore) potrebbe andare bene, tu cosa ne pensi?

grazie infinite in anticipo!


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Aiuto scelta deragaliatore anteriore

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Dovrebbe andare tutto bene


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi