Scelta bici cicloturismo

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Escounpo
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 17:49

Scelta bici cicloturismo

Messaggio da leggere da Escounpo »

Buongiorno a tutti:)



Da qualche giorno mi hanno, ahimè, rubato la mia bici:(



Ora sono indeciso sull acquisto della mia prossima bici, in particolare sono indeciso tra l' acquisto di una gravel Janis Renegade expat (consigliata da mio cugino) e una Fuji touring.



Il mio utilizzo è sporadico durante l anno ( 4 o 5 uscite al mese) ma intenso durante le mie vacanze, che passo in bici, facendo un 100km al giorno in pianura su diversi tipi di terreno.



Quale bici mi consigliereste delle due? O meglio, per quello che devo fare io ha senso spendere i 300 euro in più per la gravel?



Grazie,

Francesco


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Scelta bici cicloturismo

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Piglia quella che ti piace di più :)

Non è un uso estremo, quindi incrocia estetica e budget.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scelta bici cicloturismo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ciao, premetto che ho avuto una fuji da turismo con cambio nexus al mozzo e devo dire che era veramente ben costruita.
Le due bici che hai postato sono abbastanza diverse, la Janis è parecchio più sportiva, si vede già a occhio che la geometria dei due telai è differente con la Fuji pensata per una posizione molto più eretta.
Aldilà della differenza di prezzo, a mio avviso giustificata, non comprerei nulla senza provarle, a maggior ragione con il tuo utilizzo dove la comodità dovrebbe essere la prima discriminante.
Puoi valutare anche la Fuji – Jari 2.3 , simile alla Janis che trovi a 3 cifre , oppure le classiche Croix de Fer Genesis, Kona , AWOL specialized di cui troverai sicuramente qualche offerta


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi