Anno di produzione

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Giopi
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 9:31

Anno di produzione

Messaggio da leggere da Giopi »

Ciao! Di che anno può essere? C2c via nirone 7 alu tiagra 10s com

Come è come bici per uno poco più che principiante...
Allegati
BBC9B3D6-5FCE-40D8-A46B-DE90072639E0.jpeg
BBC9B3D6-5FCE-40D8-A46B-DE90072639E0.jpeg (275.97 KiB) Visto 2756 volte


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Da una breve ricerca con quella colorazione dovrebbe essere dal 2010 al 2015, mi pare che il Tiagra 10V abbia debuttato nel 2015. Per cui presumibilmente se il gruppo è quello di primo montaggio un 2014/5.
La bici , comprata al giusto prezzo, è perfetta per un neofita della BDC e una delle più diffuse , basta fare una ricerca su subito , anche volendo prenderla in negozio ci si fa un idea dei prezzi, attenzione che è stata proposta in una marea di combinazioni con gruppi sia campy che shimano e spesso con componenti mix marchiati reparto corse.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Bitossi »

Mmmm... era nel catalogo 2012 USA (pagg. 10/11, sembra proprio lei) https://issuu.com/designinmotioncycles/ ... logue_2012,
quindi è possibile sia addirittura di quell’anno. Comunque il modello c’era fino ad un paio di anni fa, ma mi pare fosse di altri colori. In ogni caso, il catalogo Bianchi è un vero bordello... :diavoletto:

Ho avuto diverse Bianchi, tra cui una Via Nirone C2C del 2007 (quella bianco avorio con inserti celeste Bianchi), montata Veloce 10v (assimilabile a quella in foto), e l’ho usata parecchio, passandola poi a mia moglie, che a sua volta l’ha usata fino ad un paio di anni fa. Quindi entry-level robusta, che faceva parte del rilancio del marchio dopo l’acquisizione svedese. Avevo deciso fosse l’ultima Bianchi, a causa di esperienze precedenti mica troppo soddisfacenti (le alu 7005 del dopo-Pantani, che perdevano tocchi di vernice solo a guardarle, crepe nel telaio, ecc... :muro: ), invece come detto la Nirone se l’era cavata più che bene. Il prezzo da nuova stava poco sopra i 1000 €, se ben ricordo, forse 1050.
E l’ho pure rivenduta dopo più di 11 anni a 200 €! :D

Curiosità: quanto chiedono per questa? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Giopi
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 9:31

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Giopi »

Bitossi ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 23:34 Mmmm... era nel catalogo 2012 USA (pagg. 10/11, sembra proprio lei) https://issuu.com/designinmotioncycles/ ... logue_2012,
quindi è possibile sia addirittura di quell’anno. Comunque il modello c’era fino ad un paio di anni fa, ma mi pare fosse di altri colori. In ogni caso, il catalogo Bianchi è un vero bordello... :diavoletto:

Ho avuto diverse Bianchi, tra cui una Via Nirone C2C del 2007 (quella bianco avorio con inserti celeste Bianchi), montata Veloce 10v (assimilabile a quella in foto), e l’ho usata parecchio, passandola poi a mia moglie, che a sua volta l’ha usata fino ad un paio di anni fa. Quindi entry-level robusta, che faceva parte del rilancio del marchio dopo l’acquisizione svedese. Avevo deciso fosse l’ultima Bianchi, a causa di esperienze precedenti mica troppo soddisfacenti (le alu 7005 del dopo-Pantani, che perdevano tocchi di vernice solo a guardarle, crepe nel telaio, ecc... :muro: ), invece come detto la Nirone se l’era cavata più che bene. Il prezzo da nuova stava poco sopra i 1000 €, se ben ricordo, forse 1050.
E l’ho pure rivenduta dopo più di 11 anni a 200 €! :D

Curiosità: quanto chiedono per questa? :dubbio:
Dal venditore mi sembra di avere capito che sia stata acquistata nel 2019 e chiede circa 650 euro.... dal numero di serie o da altre informazioni si riesce a risalire all’anno?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Bitossi »

Giopi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 6:39
Bitossi ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 23:34 Mmmm... era nel catalogo 2012 USA (pagg. 10/11, sembra proprio lei) https://issuu.com/designinmotioncycles/ ... logue_2012,
quindi è possibile sia addirittura di quell’anno. Comunque il modello c’era fino ad un paio di anni fa, ma mi pare fosse di altri colori. In ogni caso, il catalogo Bianchi è un vero bordello... :diavoletto:

Ho avuto diverse Bianchi, tra cui una Via Nirone C2C del 2007 (quella bianco avorio con inserti celeste Bianchi), montata Veloce 10v (assimilabile a quella in foto), e l’ho usata parecchio, passandola poi a mia moglie, che a sua volta l’ha usata fino ad un paio di anni fa. Quindi entry-level robusta, che faceva parte del rilancio del marchio dopo l’acquisizione svedese. Avevo deciso fosse l’ultima Bianchi, a causa di esperienze precedenti mica troppo soddisfacenti (le alu 7005 del dopo-Pantani, che perdevano tocchi di vernice solo a guardarle, crepe nel telaio, ecc... :muro: ), invece come detto la Nirone se l’era cavata più che bene. Il prezzo da nuova stava poco sopra i 1000 €, se ben ricordo, forse 1050.
E l’ho pure rivenduta dopo più di 11 anni a 200 €! :D

Curiosità: quanto chiedono per questa? :dubbio:
Dal venditore mi sembra di avere capito che sia stata acquistata nel 2019 e chiede circa 650 euro.... dal numero di serie o da altre informazioni si riesce a risalire all’anno?
Posso chiedere ad un rivenditore Bianchi mio amico... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Giopi
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 9:31

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Giopi »

Bitossi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 7:25
Giopi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 6:39
Bitossi ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 23:34 Mmmm... era nel catalogo 2012 USA (pagg. 10/11, sembra proprio lei) https://issuu.com/designinmotioncycles/ ... logue_2012,
quindi è possibile sia addirittura di quell’anno. Comunque il modello c’era fino ad un paio di anni fa, ma mi pare fosse di altri colori. In ogni caso, il catalogo Bianchi è un vero bordello... :diavoletto:

Ho avuto diverse Bianchi, tra cui una Via Nirone C2C del 2007 (quella bianco avorio con inserti celeste Bianchi), montata Veloce 10v (assimilabile a quella in foto), e l’ho usata parecchio, passandola poi a mia moglie, che a sua volta l’ha usata fino ad un paio di anni fa. Quindi entry-level robusta, che faceva parte del rilancio del marchio dopo l’acquisizione svedese. Avevo deciso fosse l’ultima Bianchi, a causa di esperienze precedenti mica troppo soddisfacenti (le alu 7005 del dopo-Pantani, che perdevano tocchi di vernice solo a guardarle, crepe nel telaio, ecc... :muro: ), invece come detto la Nirone se l’era cavata più che bene. Il prezzo da nuova stava poco sopra i 1000 €, se ben ricordo, forse 1050.
E l’ho pure rivenduta dopo più di 11 anni a 200 €! :D

Curiosità: quanto chiedono per questa? :dubbio:
Dal venditore mi sembra di avere capito che sia stata acquistata nel 2019 e chiede circa 650 euro.... dal numero di serie o da altre informazioni si riesce a risalire all’anno?
Posso chiedere ad un rivenditore Bianchi mio amico... ;)
Se riesci mi faresti un piacere! Grazie


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

In ogni caso non dovrebbe essere una versione 2019 che montava la guarnitura shimano (in allegato) mentre quella in foto sembra una FSA, anche le ruote nelle versioni più recenti erano shimano e non reparto corse.
A occhio mi pare cara , anche valutando l' acquisto in negozio. Le taglie sono dispari e dovrebbero corrispondere al tubo sella virtuale all' altezza dell' attacco manubrio che coincidono per la 53/55 all' orizzontale virtuale, dovrebbero essere le taglie più adatte
Allegati
SM-FC4700CX04.jpg
SM-FC4700CX04.jpg (21.88 KiB) Visto 2675 volte
vianirone.jpg
vianirone.jpg (108.4 KiB) Visto 2675 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Giopi
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 9:31

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Giopi »

aitutaki1 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 13:14 In ogni caso non dovrebbe essere una versione 2019 che montava la guarnitura shimano (in allegato) mentre quella in foto sembra una FSA, anche le ruote nelle versioni più recenti erano shimano e non reparto corse.
A occhio mi pare cara , anche valutando l' acquisto in negozio. Le taglie sono dispari e dovrebbero corrispondere al tubo sella virtuale all' altezza dell' attacco manubrio che coincidono per la 53/55 all' orizzontale virtuale, dovrebbero essere le taglie più adatte
Grazie!! Chiedo al venditore se può controllare la guarnitura! Poi vi aggiorno!


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ti linko il catalogo 2019 e il dettaglio per il codice della Nirone 10v, confermo la guarna shimano ultimo tipo ma le ruote sono RC sulla tiagra come i freni
https://www.bianchi.com/wp-content/uplo ... A-2019.pdf
https://www.ezio2ruote.it/public/pdf/BI ... O_3671.pdf


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Bitossi »

Allora, il mio amico mi farà sapere... :boh:

Ad occhio però mi ha detto che secondo lui il valore max è di 300 €, e che lui a 650 vende già delle bici in carbonio assimilabili.
In effetti quella in foto si trova solo nel catalogo USA 2012; nel 2011, con colori simili o anche uguali, si trova solo con Campagnolo Veloce 10v, ad esempio qui: https://www.yumpu.com/it/document/read/ ... agiochi.it (dovrebbe essere l’alternativa al colore celeste Bianchi, che si vede in alto a sinistra, alle pagg. 20/21). Quella costava di listino 1190 €.
Quindi, o si tratta di un invenduto, che qualcuno ha comprato nel 2019 (ma saremmo agli scarti di magazzino), o addirittura un modello destinato al mercato estero nel 2012 (quella del catalogo USA è lei spaccata). E in questo caso, col metodo Bitox “bonario” -25% per il primo anno, -10% per gli 8 anni successivi, anche partendo da 1100 €, sempre perché siamo buoni, arriveremmo a 355 €. Col metodo “ti faccio un favore a comprarla”, - 30%, -15% per gli anni successivi = 210 € circa. Facciamo la via di mezzo, facciamo finta che costasse 1190 €, ed ha ragione il mio amico... :boh:
Confermando che il catalogo Bianchi è un vero guazzabuglio, vediamo se il mio amico può essere più preciso (che croce che gli ho dato, andare a consultare i cataloghi anche 10 anni indietro! :diavoletto: ).
Di lui mi fido, e a mia esperienza non ha mai ciccato di tanto le valutazioni.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Giopi
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 9:31

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Giopi »

Bitossi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:04 Allora, il mio amico mi farà sapere... :boh:

Ad occhio però mi ha detto che secondo lui il valore max è di 300 €, e che lui a 650 vende già delle bici in carbonio assimilabili.
In effetti quella in foto si trova solo nel catalogo USA 2012; nel 2011, con colori simili o anche uguali, si trova solo con Campagnolo Veloce 10v, ad esempio qui: https://www.yumpu.com/it/document/read/ ... agiochi.it (dovrebbe essere l’alternativa al colore celeste Bianchi, che si vede in alto a sinistra, alle pagg. 20/21). Quella costava di listino 1190 €.
Quindi, o si tratta di un invenduto, che qualcuno ha comprato nel 2019 (ma saremmo agli scarti di magazzino), o addirittura un modello destinato al mercato estero nel 2012 (quella del catalogo USA è lei spaccata). E in questo caso, col metodo Bitox “bonario” -25% per il primo anno, -10% per gli 8 anni successivi, anche partendo da 1100 €, sempre perché siamo buoni, arriveremmo a 355 €. Col metodo “ti faccio un favore a comprarla”, - 30%, -15% per gli anni successivi = 210 € circa. Facciamo la via di mezzo, facciamo finta che costasse 1190 €, ed ha ragione il mio amico... :boh:
Confermando che il catalogo Bianchi è un vero guazzabuglio, vediamo se il mio amico può essere più preciso (che croce che gli ho dato, andare a consultare i cataloghi anche 10 anni indietro! :diavoletto: ).
Di lui mi fido, e a mia esperienza non ha mai ciccato di tanto le valutazioni.
Il codice della bici è: Y2BG8 I53NE non so se può essere utile.. cerco sui cataloghi...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

https://issuu.com/todomountainbike/docs/bianchi2012/78
Si è del 2012 , il codice è della Nirone con tiagra a 10V, guarnitura FSA
Comunque se fosse in perfette condizioni ci starebbero anche 400 euro se comprata in negozio e quindi con garanzia, chiedo scusa per l' errore sul Tiagra 2015 , non sapevo che il vecchio modello fosse a 10 V
@Bitox , sbaglio o le bici per i mercati anglosassoni hanno i comandi freno invertiti ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Giopi
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 20 settembre 2020, 9:31

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Giopi »

aitutaki1 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:26 https://issuu.com/todomountainbike/docs/bianchi2012/78
Si è del 2012 , il codice è della Nirone con tiagra a 10V, guarnitura FSA
Comunque se fosse in perfette condizioni ci starebbero anche 400 euro se comprata in negozio e quindi con garanzia, chiedo scusa per l' errore sul Tiagra 2015 , non sapevo che il vecchio modello fosse a 10 V
@Bitox , sbaglio o le bici per i mercati anglosassoni hanno i comandi freno invertiti ?

Ottimo!! A questo punto quindi prodotta nel 2012.... sulla base del deprezzamento e del fatto che in media dopo 3 anni dovrebbero costare la metà del valore da nuovo potrebbe essere in effetti un 2016 come acquisto....E anche come prezzo sempre sulla carta potrebbe starci...


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da Bitossi »

Quale prezzo? 400 per me è troppo, e ci si potrebbe arrivare solo se fosse un invenduto mai usato. Di sicuro non 650. Qui siamo sull’usato, mi pare di capire, anche se solo per un paio di anni. Però il sospetto che quel 2019 sia stato buttato lì per non impressionare è forte. Anzi, io gli direi che i potenti mezzi di Cicloweb hanno fatto venire fuori la verità, anche per vedere come reagisce. :D
Potrebbe essere il solito venditore non dico disonesto (anche se la tentazione è forte), ma almeno “fufignino”, che tenta di levarsi dalle balle un prodotto obsoleto, massimizzando.
Potrebbe essere anche che sia un 2012, tenuto molto bene (la bici si presenta effettivamente benissimo) da qualcuno che la curava meticolosamente (che cosa si dice delle auto usate: pensionato uniproprietario, che usciva solo la domenica, quando non pioveva... :diavoletto: ), che gliel’abbia data magari dentro per un altro acquisto, diciamo per 300 €, nel 2019.
Oppure il contrario: invenduta fino al 2019 (comprata a quanto? :dubbio: ), ed uso saltuario fino ad oggi.
Ripeto, secondo me la valutazione del mio amico è quella corretta. :cincin:

@aitutaki1: comandi invertiti? A me, anche dalle foto nei cataloghi, non pare, però non si sa mai... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Anno di produzione

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Bitossi ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 9:46 Quale prezzo? 400 per me è troppo, e ci si potrebbe arrivare solo se fosse un invenduto mai usato. Di sicuro non 650. Qui siamo sull’usato, mi pare di capire, anche se solo per un paio di anni. Però il sospetto che quel 2019 sia stato buttato lì per non impressionare è forte. Anzi, io gli direi che i potenti mezzi di Cicloweb hanno fatto venire fuori la verità, anche per vedere come reagisce. :D
Potrebbe essere il solito venditore non dico disonesto (anche se la tentazione è forte), ma almeno “fufignino”, che tenta di levarsi dalle balle un prodotto obsoleto, massimizzando.
Potrebbe essere anche che sia un 2012, tenuto molto bene (la bici si presenta effettivamente benissimo) da qualcuno che la curava meticolosamente (che cosa si dice delle auto usate: pensionato uniproprietario, che usciva solo la domenica, quando non pioveva... :diavoletto: ), che gliel’abbia data magari dentro per un altro acquisto, diciamo per 300 €, nel 2019.
Oppure il contrario: invenduta fino al 2019 (comprata a quanto? :dubbio: ), ed uso saltuario fino ad oggi.
Ripeto, secondo me la valutazione del mio amico è quella corretta. :cincin:

@aitutaki1: comandi invertiti? A me, anche dalle foto nei cataloghi, non pare, però non si sa mai... :boh:
Posto che 650 paiono veramente troppi , ho scritto anche 400 , sempre posto che il mezzo sia perfetto, da negoziante per 3 motivi :

-Un utilitaria di una casa blasonata è soggetta a una svalutazione minore rispetto alla media, sia per la fiducia del potenziale acquirente che per il ricadere in una fetta di mercato con oggettivamente più soggetti che hanno la disponibilità per l' acquisto.
-La garanzia e l' assistenza (anche in termini di regolazioni), che sono più importanti per un neofita.

Per i comandi dico questo perchè ho avuto una raleigh con i comandi freno invertiti e quando ho fatto i preventivi per la gravel in titanio avevo l' opzione di riportare i freni come siamo abituati da 2 venditori (PlanetX e Ribble entrambi in UK) per 2 modelli diversi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi