Consiglio acquisto fitness bike

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
jpm
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da jpm »

Volevo regalare una bici nuova a mia madre.
Da tempo avevo adocchiato la bici giusta: una triban rc 520 fb di decathlon (fb sta per manubrio dritto).
il problema è che decathlon non produce più questa bici (sul sito tutte le taglie esaurite da mesi) quindi mi devo rivolgere ad altri marchi e qui ho bisogno del vostro aiuto.
i requisiti sono manubrio "flat", peso non superiore a quello della triban (10.6 kg in taglia M), posizione in sella abbastanza rilassata e trasmissione che permetta di fare salita (il rapporto corona/pignone deve poter arrivare almeno a 1)
Questo tipo di bici non è molto popolare in italia quindi c'è poca scelta e i marchi che ho visto (trek e specialized) offrono prodotti poco interessanti.
grazie in anticipo :)


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ciao , negozio o anche online ?
Poi se riesco edito ma a parte non ritrovare il 105 sullo stesso budget, ci sono diversi prodotti dalla Bianchi c-sport , alla Cube SL Pro, BMC Alpenchallenge, Trek FX Giant fastroad
Cifra stanziata ? la Cube per esempio viene sui 900 , ma è a 10V
Ultima modifica di aitutaki1 il sabato 14 novembre 2020, 13:21, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
jpm
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da jpm »

aitutaki1 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 12:22 Ciao , negozio o anche online ?
Poi se riesco edito ma a parte non ritrovare il 105 sullo stesso budget, ci sono diversi prodotti dalla Bianchi c-sport , alla Cube SL Pro, BMC Alpenchallenge, Trek fastroad Giant FX
Cifra stanziata ? la Cube per esempio viene sui 900 , ma è a 10V
va bene anche online purché accetti il buono mobilità.
come budget vorrei non superare i 1300


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jpm ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 12:40
aitutaki1 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 12:22 Ciao , negozio o anche online ?
Poi se riesco edito ma a parte non ritrovare il 105 sullo stesso budget, ci sono diversi prodotti dalla Bianchi c-sport , alla Cube SL Pro, BMC Alpenchallenge, Trek fastroad Giant FX
Cifra stanziata ? la Cube per esempio viene sui 900 , ma è a 10V
va bene anche online purché accetti il buono mobilità.
come budget vorrei non superare i 1300
Le mie preferite, ce ne fosse una con un colore decente , poi bisogna vederle dal vivo Cube e Giant con trasmissione 105
Per la scontistica Giant dovrebbe saperne di più @Bitossi, Cube poco di sicuro tipo 50€, BMC quando mi sono informato era pari a un dito in un occhio (zero)
https://www.cube.eu/it/2021/bikes/urban ... uenorange/
https://it-it.bmc-switzerland.com/alpen ... e-two.html
https://www.giant-bicycles.com/it/fastroad-sl-1-2021


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da Bitossi »

Secondo me la Fastroad è imbattibile: a 1099 € si ha tutto ciò che si desidera (Shimano 105 Compact 11v, 34x34 rapporto più agile); anzi con 600 € in più si ha addirittura quella in carbonio, che monta anche i tubeless. Ma con il bonus si ritorna a 1200 €... :boh:
Modelli 2021: color vinaccia (come la mia Revolt) la base, nera quella in carbonio.

Direi che con il bonus vengono a mancare gli sconti; al massimo magari si può puntare ad una 2020 (grigiorossa la base, rossa la carbon), dove i classici 100 €urozzi di sconto non dovrebbero essere negati. ;)

Unica controindicazione i tempi di consegna, che in casa Giant Italia a volte sono ridicoli, fino a diventare biblici. Però potrebbero esserci anche delle pronte consegne. Per la zona di Milano, continuo a consigliare Sardi di Monza.

PS: stranamente Liv, la linea femminile di Giant, non prevede una Fitness Bike... :o


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Bitossi ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 8:58 Secondo me la Fastroad è imbattibile: a 1099 € si ha tutto ciò che si desidera (Shimano 105 Compact 11v, 34x34 rapporto più agile); anzi con 600 € in più si ha addirittura quella in carbonio, che monta anche i tubeless. Ma con il bonus si ritorna a 1200 €... :boh:
Modelli 2021: color vinaccia (come la mia Revolt) la base, nera quella in carbonio.

Direi che con il bonus vengono a mancare gli sconti; al massimo magari si può puntare ad una 2020 (grigiorossa la base, rossa la carbon), dove i classici 100 €urozzi di sconto non dovrebbero essere negati. ;)

Unica controindicazione i tempi di consegna, che in casa Giant Italia a volte sono ridicoli, fino a diventare biblici. Però potrebbero esserci anche delle pronte consegne. Per la zona di Milano, continuo a consigliare Sardi di Monza.

PS: stranamente Liv, la linea femminile di Giant, non prevede una Fitness Bike... :o
Penso che siano tutti e 3 prodotti validi, per esempio la cube , a listino 50€ più cara, offre di serie i copertoncini G-One, che sono oltre che il benchmark della categoria anche costosetti. La BMC monta i contact speed , che sarebbero la mia scelta come ricambio per queste misure, e a chi interessassero i parafanghini , che montati post vendita spesso si integrano male a livello estetico.
Da Sardi ci sono stato due volte , ma confermo , sono fornitissimi e competitivi anche sui brand fighetti , Cinelli ad esempio


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
bugnogianni
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da bugnogianni »

jpm ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 7:39 Volevo regalare una bici nuova a mia madre.
Da tempo avevo adocchiato la bici giusta: una triban rc 520 fb di decathlon (fb sta per manubrio dritto).
il problema è che decathlon non produce più questa bici (sul sito tutte le taglie esaurite da mesi) quindi mi devo rivolgere ad altri marchi e qui ho bisogno del vostro aiuto.
i requisiti sono manubrio "flat", peso non superiore a quello della triban (10.6 kg in taglia M), posizione in sella abbastanza rilassata e trasmissione che permetta di fare salita (il rapporto corona/pignone deve poter arrivare almeno a 1)
Questo tipo di bici non è molto popolare in italia quindi c'è poca scelta e i marchi che ho visto (trek e specialized) offrono prodotti poco interessanti.
grazie in anticipo :)
Io ho avuto la Giant Fastroad SL - me l'hanno recentemente rubata, MALEDETTIIIIIII - e la consiglio.


vedremo
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da Bitossi »

bugnogianni ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 10:45 Io ho avuto la Giant Fastroad SL - me l'hanno recentemente rubata, MALEDETTIIIIIII - e la consiglio.
Azz... allora i ladri non sono solo a Monza! :hammer:
(Si sdrammatizza, ma ci siamo passati in molti, credo. Mi pare di ricordare tu viva all'estero, justo? :dubbio: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
bugnogianni
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Consiglio acquisto fitness bike

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Bitossi ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 13:29
bugnogianni ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 10:45 Io ho avuto la Giant Fastroad SL - me l'hanno recentemente rubata, MALEDETTIIIIIII - e la consiglio.
Azz... allora i ladri non sono solo a Monza! :hammer:
(Si sdrammatizza, ma ci siamo passati in molti, credo. Mi pare di ricordare tu viva all'estero, justo? :dubbio: )
Sisì, vivo in Germania. Bici rubata da dentro il cortile del palazzo, legata con un lucchetto Abus da 100 euri.


vedremo
Rispondi