magliette buone per "non" sudare ?

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
lorenzino77
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 10:31

magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da lorenzino77 »

Per le sessioni in montagna ho sempre cercato di tenere il busto ben caldo con almeno 2-3 strati e giacchetta wind stop.
Non posso però negare che tutti questi strati alla lunga mi diano l’impressione di essere “costretto” e legato nei movimenti.
Vorrei perciò sostituire uno o due strati con una bella maglia in tessuto tecnico traspirante di buona qualità…leggera ma che tenga caldo.

Al mio negozio di fiducia mi hanno consigliato santini (in dryarn) e Xbionic (polipropilene?).vi divo subito che zbionic per me costa troppo!
Chi di voi li ha provati? Mi interessa sapere soprattutto come se la cavano a termoregolazione e traspirazione…


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da desmoblu »

Guarda, io sto bene al caldo ma (escluso l'inverno pieno) mi vesto poco, sia salendo molto in alto che in discesa. In genere quindi sudo pochissimo.
Non saprei dirti per dei prodotti come cerchi tu, ma devo dire che il giubbino che uso (Castelli) è molto traspirante e molto caldo. Certo, è invernale e molto più caldo di quello che hai in mente, ma se tanto mi a tanto ti consiglierei di controllare anche questa marca.


lorenzino77
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 10:31

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da lorenzino77 »

che materiali utlizza castelli?


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da desmoblu »

Scusa il ritardo. Per quello che hai in mente tu ci sono delle maglie in windstopper lite e nanoflex, per tempo fresco/umido e una temperatura tra i 5° ed i 15°C.
Non voglio ovviamente fare pubblicità occulta (occulta?), quindi se t'interessa qualche link te lo mando via pm.
Ripeto, dico questo perché io uso in genere maglie e salopette Briko, ma per l'inverno ho preso un giubbino della marca di cui sopra e mi sono trovato magnificamente. Se tanto mi da' tanto, anche per cose più 'leggere' dovrebbero lavorare bene.


lorenzino77
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 10:31

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da lorenzino77 »

grazie!
ma del dryran invece mi sai dire qualcosa di più?? ho visto qualcosa in giro e mi sembrava leggero ( nel senso che non era costrittivo) , chi l ha provato?


lorenzino77
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 10:31

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da lorenzino77 »

vabbè è passato un pò di tempo e mi sono informato da solo!!
Outwet,santini e sixs sicuramente usano il dryarn..

Io ho approfittato della "ricerca" per fare un pò d'acquisti per l'esate.
Ho preso una maglietta e una canotta della sixs, della linea carbon Underwear ( che è in dryarn è carbonio).

Devo dire che mi ha sorpreso!! Non ho sofferto minimamente il caldo, sia perchè a termoregolazione è eccellente :clap: , sia perchè
è aderente senza comprimere. E' leggera e non stringe nei movimenti,cosa che detesto! (una sensazione terribile quella dell'essere"insaccati" che secondo me fa sentire
ancora più caldo di quanto in realtà faccia!)


lorenzino77
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 10:31

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da lorenzino77 »

di questa mi sapete dire qualcosa?? mi inriga particolarmente, dovrebbe essere in dryarn e carbonio..
http://www.runningmag.it/abbigliamento/ ... rbon-wear/


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da robby »

stilosa!!!! dal punto di vista della comodità e tutto il resto però non saprei


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
lorenzino77
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 10:31

Re: magliette buone per "non" sudare ?

Messaggio da leggere da lorenzino77 »

eh si belle son belle, ma sono curioso di sapere se qualcuno le ha! il dryan ho avuto modo di provarlo e mi ci trovo benissimo, ma queste in particolare col carbonio non so proprio cosa possano fare! è vero che sostengono i muscoli??


Rispondi