Formicolio ai piedi

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
a.dellarosa
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 8:04

Formicolio ai piedi

Messaggio da leggere da a.dellarosa »

Buongiorno,
volevo avere un vostro parere riguardo una questione parecchio fastidiosa. Quest'anno, in coincidenza del cambio di scarpe, mi sono cominciati a venire dei formicolii sulle dite del piede destro principalmente. Si presentano soprattutto in salita, o nei momenti di maggiore spinta e colpiscono mignolo e dita vicine (parte esterna del piede). Il fatto che si presentassero solo su un piede mi ha convinto a fare una visita da un bio meccanico che, per farla breve, ha alzato sella e riposizionato tacchette (mettendo spessore di 4mm sotto tacchetta destra in quanto gamba sx più lunga di 4mm). Tuttavia dopo alcune uscite il fastidio sembra persistere... le scarpe sono del numero giusto... unico dubbio potrebbe essere la suola che su queste è in carbonio mentre sulle precedenti no. Il fatto che si presenti su un piede solo mi stranisce parecchio. E' il caso secondo voi di provare con delle solette? Io ho i piedi parecchio "piatti".
Penso abbiate alcuni elementi per potermi aiutare...
Grazie in anticipo.
Andrea


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Formicolio ai piedi

Messaggio da leggere da Subsonico »

spostato nella sezione "ciclismo pedalato"


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Formicolio ai piedi

Messaggio da leggere da herbie »

Non ti posso essere molto utile. Una delle cause principali del "formicolio" ovviamente è la minore facilità di afflusso sanguigno alla parte in questione.
L'unica cosa che azzarderei a dire è se non siano troppo strette le scarpe (anche se è il numero giusto, tra una marca e l'altra la forma e la pressione su diverse zone del piede cambia molto tra le diverse marche) in quel punto. Penso tu l'abbia già fatto, provare a tenerle allacciate meno stretto.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Formicolio ai piedi

Messaggio da leggere da nemecsek. »

fijo mio, te posso dì che ce stanno patologgie classiste
l’occlusione dentale influenza la postura
ai poveri no viene
a me che son fijo de morti de fame ma la cicogna ha sbajato indirizzo m’è venuta sta cosa che mel’ha diagnosticata un megu di Genova che la mia compagna mi ha pagato le sedute
poi siccome n’amico mio carissimo fa l’odontotecnico e lavora per un famoso dentista che fa pure il posturologo mi ha fatto per 80 euri il bite senno spendevo un testone tra visite e vazzi e mazzi
te dico che per me che corro a piedi aveva risolto poi me so messo a posto i denti
vedi te


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi