VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Apro questo thread per riassumere le informazioni per il raduno. Chiedo quindi a Bob e Desmo di aggiungere le loro e agli altri nemini del Kazakistan di continuare a perdere tempo sull'altro topic.

Cronoscalata del sabato pomeriggio qui:
https://maps.google.it/maps?saddr=Via+d ... sz=17&z=15

L'arrivo sarà nel punto G (c'è posto per auto, fontana, 2 tavoli con panchine, la birra bisogna portarsela), la partenza B, dove c'è posteggio comodo e spazio per cazzeggiare.

Il percorso riserva subito una salitina abbastanza dolce di 450 metri (scollinamento nel punto C), poi discesa con curve larghe e facili di 700 metri (fino a D), 1.600 metri di salita facile fino a E, da qui qualche centinaio di metri di pianura, strappetto facile, ancora quasi pianura (per un totale di un km metri, fino a F), da qui all'arrivo (G) il tratto più duro, ma sempre molto pedalabile, non ci si spinge oltre l'8% credo, lungo circa 900 metri.

La strada è molto bella, immersa nel bosco della collina di Superga, poco traffico, nessun incrocio. Unico appunto, se qualcuno è in moto la deve lasciare a Pino perchè sulla Panoramica c'è il divieto di transito.
Raduno a Pino Torinese, a 2 km dopo l'inizio di via dei Colli (punto B), a partire dalle 16.
Partenza della Crono entro le 17-17.30, così da poter poi darci una sciacquata e andare a cena ad un orario (piemontese) decente.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da EugeRambler »

L'ordine di partenza sarà stabilito in loco, prima della partenza.
Il cronometraggio sarà così eseguito: alla partenza del primo corridore partiranno contemporaneamente 2 cronometri; uno rimarrà in partenza, l'altro partirà subito in auto verso l'arrivo insieme ad un paio di volontari. All'arrivo di ogni atleta, senza mai fermare il cronometro, verrà registrato il tempo assoluto segnato dal cronometro al quale verrà poi sottratto quello di partenza per stilare la classifica.
Le partenze dei corridori saranno intervallate da 1, 2 o 3 minuti a seconda del numero dei partecipanti.

All'arrivo i concorrenti che avranno terminato la prova troveranno birra fresca. E' ancora al vaglio del comitato organizzatore monocratico l'opportunità di fornire bicchieri in plastica.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da desmoblu »

Crono: abbiamo una startlist?

Per quanto riguarda la cena, alle 20:30 flessibili trattoria Alba, vicino a pzza Vittorio. C'è un menu decisamente a buon prezzo (antipasto primo secondo dolce caffè ammazzacaffè), e/o un menu alla carta. Per chi fosse in bici, è possibile lasciarle o a casa dei genitori di Euge oppure a casa mia (nel corridoio), più facile la soluzione "un po' e un po'". Spiacente non ho cantina e nel cortile stanno facendo dei lavori, ma il lato positivo è che il ristorante è al fondo del lungopo (ci si arriva a piedi in 10 minuti, passeggiata pittoresca). È anche zona di strisce bianche e si trova parcheggio facilmente, per chi dovesse badare a un mezzo motorizzato.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da desmoblu »

Qua trovate la cartina, per farvi un'idea dei luoghi: A è il punto di arrivo della crono, B è la zona dove sto, C la trattoria.
http://maps.google.it/maps?saddr=Via+de ... via=1&z=13

Per chi dovesse scendere dal punto di partenza della crono (non so chi, ma si sa mai), il percoro è questo http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Tr ... via=1&z=13

[edit: qui il punto B è all'incirca il garage di Euge, il punto C sempre la trattoria
https://maps.google.it/maps?saddr=Super ... 2&t=m&z=14]

Il mio consiglio è farsi a piedi il tragitto dalle bici alla trattoria, tanto sono tra i 10 e i 20 minuti (a seconda).


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da Bob Fats »

DOMENICA 10 GIUGNO 2012 GRANDE COPPA KOBRAM Memorial janjanssen

Ritrovo: ore 9,00 in Piazza della Repubblica a Givoletto (TO)
Partenza: ore 10,30 dalla Piazza trasferimento all'arrivo presunto e decisione, poi giro ricognitivo.
Percorso: triangolo Givoletto-La Cassa-San Gillio-Givoletto (9,8 km.) da ripetere 3 o 4 volte dopo il giro di ricognizione.
Percorso visionabile sul sito http://www.openrunner.com andando su "ricerca un percorso" e digitando "CKC 2012" in "in base a parola-chiave".

Grande Terzo Tempo Kobram: in Piazza della Repubblica a Givoletto (TO) sala polivalente, quindi se piove (come previsto per domenica pomeriggio) ce ne stiamo tutti tranquilli a banchettare all'asciutto.
Non sono previste visioni televisive di alcunché !!! Si chiacchiera amabilmente di tutto e di niente: molto più rigenerante per le vostre menti.
Non faccio l'elenco di cosa porta da mangiare e chi lo porta, da una prima lettura, forse manca qualche primo piatto e qualche antipasto.
FORZA E OSSIGENO A TUTTI !!!!

:old:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da claudiodance »

Raga,
questo messaggio lanciato in ultimissimo tempo utile sembra proprio l'estremo tentativo di non fare la figura del maleducato. Anzi, non sembra, lo è proprio.
Quindi faccio subito ammenda, quest'anno la coppa kobram è l'ho proprio trascurata.
Inoltre non verrò a Torino. Inutile spiegare le ragioni che mi tengono lontano dall'evento che dell'anno che preferisco, dall'unica competizione di ciclismo forumistico tattico, dall'unica corsa che vorrei davvero vincere, dall'unica che abbia personalmente creato. Non ci sarò e mi mancherete, molto.
Sappiate che non è nulla che riguardi voi, ma più la famiglia, il lavoro, il terremoto, le cavallette e l'insopportabile realtà del rapporto peso-potenza per andar forte in salita.

Sono sicuro che Bob, Euge e Desmo avranno fatto le cose per bene, vi raccomando prudenza in gara e cattiveria massima contro il pessimo maratoneta barbuto. Non fate niente che non farei io.
Vi auguro tempo bello, gara combattuta e molta gioia.
Un abbraccio, viva la coppa Kobram, viva il Lando team, abbasso l'impero del male kazzako.
Forza e ossigeno guys!, Yeah, Rock n roll!
claudio


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da robby »

è veramente un gran peccato Claudio...ero già pronto a fare il viaggio andata e ritorno con te come l' anno scorso....saremmo stati in tre, un kazzako e due lando's team, sarebbe stata l'unica volta che potevate dire di essere in superiorità rispetto a noi kazzaki. :D

Ti aggiorneremo sull'andamento della gara!

Ciao bello!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: VII Coppa Kobram Cicloweb - istruzioni per l'uso

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Fine delle trasmissioni, non mi collegherò più prima della CKC 2012

Per emergenze (non per i kazaki !) 366/5755486


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Rispondi