Campionato su Caedagne 2012

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Arriva l'attesissimo comunicato che stavate tutti aspettando: quello relativo all'appuntamento clou (clu, clù, club, cluu, clock, boh..) della stagione ciclistica. E' giunto il momento del:

CAMPIONATO DEL MONDO DI CICLISMO SU CAEDAGNE 2012

Domenica 30 Settembre 2012

Luogo, orari di ritrovo, nonchè caratteristiche del percorso vi verranno comunicate quanto prima; da indiscrezioni trapelate da fonti sicure all'interno dell'Organizzazione, giunge però voce che il percorso sarà durissimo... per veri scalatori.

Dopo la gara, comunque, e forse anche durante, visto l'alto numero di ritirati previsto, si terrà il consueto gozzovigliante festoso e chiassoso rinfresco che tanto piace a partecipanti, parenti e simpatizzanti.

Mi raccomando, mandate iscrizioni ed adesioni a frotte

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

assolutamente presente! :bici:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Cominciamo a dare un po' di informazioni di carattere pratico...

Il Campionato del mondo su Caedagne si terrà Domenica 30 Settembre 2012 sull'impegnativo circuito di Clibbio, ridente località della Valle Sabbia.

L'orario di ritrovo è fissato alle 9.30, mentre alle ore 10.00 (minuto più, minuto meno) si parte per il giro di ricognizione del percorso lungo 5,6 km; dopo il giro di prova come sempre si parte per la gara vera a propria che sarà di 3 giri, quindi si parla in totale di circa 22,4 km. Il chilometraggio è un po' ridotto rispetto agli anni scorsi a causa della durezza del percorso.

Sì sì... avete capito bene... ho detto durezza!... quest'anno il percorso del mondiale è parecchio duro... anzi per conto mio anche troppo duro...

Mi è stato chiesto il perchè di un percorso così duro; le cause sono molteplici:
1. ogni tanto una soddisfazione agli scalatori puri bisogna pur dargliela, poverini sfigati asfittici magher de figa.
2. quest'anno sono assolutamente e irrimediabilmente fuori forma (anche gli anni scorsi a dire il vero.... però quest'anno di più), quindi a me non cambia molto ritirarmi su un percorso duro o farlo su un percorso semplice.
3. il percorso scelto è oggettivamente bello soprattutto dal punto di vista paesaggistico.

Il percorso infatti si snoda lungo un vero e proprio estratto della Valle Sabbia: in 5,6 km sono condensate tutte le caratteristiche principali (nel bene e nel male) del paesaggio valsabbino. Dai prati verdeggianti ai fitti boschi, dai torrenti gorgoglianti al "grande" fiume Chiese, dalle cave di sabbia ai capannoni. Che sarà mai un po' di fatica per riuscire a godersi questo spettacolo?

A breve vi arriverà la cartografia e l'altimetria del percorso ed indicazioni ai forestieri su come raggiungere Clibbio, gaudente frazione di Sabbio Chiese.

Ad oggi risultano iscritti ufficialmente i seguenti atleti:
1. Alessandro Tami
2. Lorenzo Zanardelli
3. Claudio Dancelli
4. Alessandro Fondrieschi
5. Roberto Tuè

Si aspettano altre conferme... così siamo in pochi

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

apperò...quest'anno ci si sposta in valsabbia. attendo con ansia altimetrie e planimetrie per provare il percorso!

fonti ufficiose danno possibile la presenza di qualche altro kazzako

Io intanto così per farmi un po' l'abitudine alla mtb sabato mi sono fatto 2 orette tra i sentieri nelle zone vicino casa allenandomi tra Molinetto-Calvagese-Soprazzocco e divertendomi a perdermi tra un sentiero e l'altro per cercare nuove strade. Devo dire che è tutto molto divertente perchè di sentieri per mtb ne conosco pochissimi e mi diverto come un bambino pirla a trovare strade nuove...sabato ad un certo punto senza nemmeno accorgermene mi sono ritrovato alla fine della discesa sterrata del percorso dello scorso caedagne :)

nel prossimo week end faccio qualche altro girettino
Ultima modifica di robby il lunedì 10 settembre 2012, 13:34, modificato 1 volta in totale.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

La mia partecipazione è legata- come qualcuno sa- all'eventuale presenza di altri torinesi/piemontesi/occidentali con cui dividere il viaggio. Credo invece che sarò libero dall'altro impegno di cui i Landi sono a conoscenza..


Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

In attesa della planimetria e dell’altimetria del percorso, che sono in fase di laboriosa preparazione, vi do alcune notizie sul circuito:

La linea del traguardo è posta lungo la stradina che congiunge la pista ciclabile sulla riva del chiese ed il paesino di Clibbio; poi si gira a destra, si passa accanto al cimiterino e si sale tra le case lungo via Fontanelle, dapprima su asfalto e poi su stretta strada cementata. La salita è lunga poco più di 1 km, ma le pendenze maggiori sono probabilmente quelle in uscita dal paese.

Arrivati sopra, la strada è sempre cementata e percorre un bel tratto falsopiano/misto nel bosco, passando vicino a qualche casa; non dovrebbe esserci traffico la domenica mattina.

La discesa, in parte sterrata, è piuttosto impegnativa ed è l’unico punto del percorso su cui bisogna fare un po’ di attenzione: ci sono un paio di curve ripide cementate ma non troppo strette e, soprattutto, ci sono dei tratti in cui si passa dal cemento allo sterrato e bisogna stare attenti. Vale sempre il solito discorso: per quello che si vince non vale la pena rischiare (tanto più che se uno cade, innanzitutto si fa male e in più si prende del coglione).

Il percorso poi continua praticamente tutto su asfalto ridiscendendo la valletta con le cave e costeggiando la zona industriale di Sabbio Chiese, fino a riprendere la ciclabile che ci riporta all’arrivo con un bel pezzo a fianco del fiume Chiese. Chi non avesse molta voglia di pedalare, potrebbe darsi eventualmente alla pesca in un buon punto per le trote; unica condizione è che le grigli istantaneamente per offrirle in sede di rinfresco post-gara. Se non ne prende, ovviamente, se ne va a baita senza passare dal via!

Il percorso purtroppo non ha quasi nessun tratto di sterrato e questo dispiace agli organizzatori (che tra l’altro ricordavano sterrata la pista ciclabile…), però è talmente bello che sarebbe un peccato cambiarlo…. E poi ogni anno c’è un mondiale quindi lo sterrato si può fare la prossima volta… Poi se vogliamo aprire un dibattito filo-celentaniano sulla cementificazione della Valsabbia e del mondo in generale, possiamo anche farlo, salvo eventuali dubbi sul fatto che sia o meno questa la sede più adatta: nel caso vogliate procedere al dibattito, scambiatevi pure tutte le mail che volete… magari.. ecco… togliete la mia dalla lista che è meglio ;)

Ad oggi risultano iscritti ufficialmente i seguenti atleti:
1. Alessandro Tami
2. Lorenzo Zanardelli
3. Claudio Dancelli
4. Alessandro Fondrieschi
5. Roberto Tuè
6. Renato Milini
7. Stefano Filippini
8. Daniele Poli

Avanti con le iscrizioni

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

sembra bello e poco da mtb....ma sarà talmente duro che mi sa che arriveremo uno ad uno!

vedrò di andarlo a provare con queste poche news che mi hai dato al massimo mi perdo tra i boschetti di clibbio e vado a pesca di trote!

...anzi Lore...non è che riusciamo ad andare a provare il percorso assieme sto week end? magari sabato mattina?


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

robby ha scritto:sembra bello e poco da mtb....ma sarà talmente duro che mi sa che arriveremo uno ad uno!

vedrò di andarlo a provare con queste poche news che mi hai dato al massimo mi perdo tra i boschetti di clibbio e vado a pesca di trote!

...anzi Lore...non è che riusciamo ad andare a provare il percorso assieme sto week end? magari sabato mattina?
Più che poco da mtb, c'è zero sterrato, però come percorso è duretto...

Per sabato non so sai.... devo gestirmi bene con la moglie in questo periodo post-Girada e pre-Mondiale.... è un delicato equilibrio che si può spezzare in ogni momento e potrebbe pregiudicare ogni cosa... sai anche tu com'è da padri di famiglia con moglie incinta...

Come diceva la canzone? "Camminiamooo... sul filoooo.. nel cieeloooo... a più di 100 metri dall'asfaltooo..."


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Ecco la planimetria e l’altimetria ufficiale del percorso. Spero si capisca abbastanza … comunque colui che ha sì buon tempo per andare a provarlo, c’è l’avrà anche per cercarsi la strada in caso di smarrimento.

Come si può vedere lo sterrato è molto poco e quindi, chi volesse, potrebbe tranquillamente gareggiare con ruote senza battistrada; certo se dovesse piovere o esserci il terreno bagnato, si sa che le salite (e soprattutto le discese) cementate sono sempre un po’ infide. Comunque si raccomandano vivamente un buon paio di freni e un po’ di prudenza, perché la discesa richiede qualche attenzione (non è comunque niente di impossibile eh…)

L’elenco degli iscritti intanto si allunga:
1. Alessandro Tami
2. Lorenzo Zanardelli
3. Claudio Dancelli
4. Alessandro Fondrieschi
5. Roberto Tuè
6. Renato Milini
7. Stefano Filippini
8. Daniele Poli
9. Eugenio Sartorelli

Fatevi sentire

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Ops.... ho dimenticato il pezzo forte ;)

http://freepdfhosting.com/d7a97a26e6.pdf


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

bene, molto molto bene. tra sabato e domenica andrò a farci un giro!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

.....provato sabato.

DURISSIMO!

la salita fa paura e mi aspettavo una discesa meno tecnica...c'è da dire che io a guidare la mtb sono un'emerita pippa soprattutto in discesa. Cmq il 30 ci sarà da divertirsi!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

ah e volevo aggiungere...zero sterrato? non è verò ci sarà bene o male un kilometrino e nemmeno tanto facile. la discesa non è roba da downhiller (si scrive così?) ma è sterrata fino a metà e con pezzi non facilissimi...il sinistra destra in cemento è difficile, bisognerà fare molta attenzione.

Minchia ma la salita è veramente dura!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Effettivamente è proprio dura la salita.... non so bene cosa avevo in mente quando l'ho scelto...

Sai cosa... è che sono un inguaribile romantico e, a differenza di voi atleti veri, non so staccarmi dal lato paesaggistico del circuito, che in questo caso è veramente bello (o no?). C'è già chi lo ha definito il Nurburgring del ciclismo su caedagne.

Comunque effettivamente anche la mia preoccupazione maggiore è legata alla discesa: la esse di cui parli è davvero ostica e spero proprio che tutti abbiano freni buoni. Nel caso poi ci fosse il cemento bagnato vedrò di organizzare una veglia di preghiera per i caduti. :diavoletto:

E comunque... dai... di sterrato non ce n'è... saranno 300 metri in tutto...


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

il percorso dal punto di vista paesaggistico è effettivamente molto bello. cmq di sterrato a me sembran più di 300 mt, ma anche l'anno scorso non mi sembra che ne ofsse tanto di più.

se dovesse venire fuori la gara bagnata sarebbe durissima!! altrochè quella corsetta in limburgo la settimana prima!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

Ma Uffazzo che fine ha fatto? e il Bitox con relativa Dama?

Niente caedagne quest'anno :(


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

Io sono al 90% bloccato nella Francia del Nord.
MA continuo a sperare.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

possibilità di garà bagnata....pfui, il mondiale di valkenburg a confronto sarà da considerare una passeggiata di salute. Domenica sarà terribile!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Cominciamo a tirare le fila dei partecipanti al "vero" campionato del mondo, dopo quello iper-scontato corso l’altro ieri in Olanda.

Vi do subito la brutta notizia: il prode Milini da forfait, causa non ben precisato infortunio (i dubbi sul fatto che abbia finito la "benzina" dopo la Girada, sorgono spontanei).

Sarà invece presente il fresco vincitore della Girada 2012 Franzoni.

Si segnala inoltre la presenza di qualche new entry e si vocifera addirittura di tesserati in gara: di quale tessera si parli lo si scoprirà solamente durante la gara di domenica, se sia cioè una vera tessera sportiva o semplicemente la tessera del Circolo Cinema Snaporaz di Rezzato.

Aggiorno la tessera degli iscritti con le ultime novità:
1. Alessandro Tami
2. Lorenzo Zanardelli
3. Claudio Dancelli
4. Alessandro Fondrieschi
5. Roberto Tuè
6. Stefano Filippini
7. Daniele Poli
8. Eugenio Sartorelli
9. Giorgio Franzoni
10. Giampietro Facini

Mi raccomando, chi non ha ancora confermato si affretti a farlo

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

anche io sono tesserato!!!

La tessera sconto dei negozi chicco vale?


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

robby ha scritto:possibilità di garà bagnata....pfui, il mondiale di valkenburg a confronto sarà da considerare una passeggiata di salute. Domenica sarà terribile!
quasi certezza di gara bagnata. ussignur che roba!!! Lorenzo, ti tocca darti da fare per l'organizzazione della veglia di preghiera per i caduti

Sarà difficile fare il post gara a sto punto. Io vorrei venire con moglie e figlio ma in caso di pioggia verrei da solo per poi scappare dopo la gara per un altro impegno


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

robby ha scritto:
robby ha scritto:possibilità di garà bagnata....pfui, il mondiale di valkenburg a confronto sarà da considerare una passeggiata di salute. Domenica sarà terribile!
quasi certezza di gara bagnata. ussignur che roba!!! Lorenzo, ti tocca darti da fare per l'organizzazione della veglia di preghiera per i caduti

Sarà difficile fare il post gara a sto punto. Io vorrei venire con moglie e figlio ma in caso di pioggia verrei da solo per poi scappare dopo la gara per un altro impegno
Tranquil... ho prenotato con largo anticipo una lieve schiarita per il mattino, quindi fino alle 13/13:30 dovrebbe reggere, così da darci modo di fare il solito rinfresco.

Date le piogge dei giorni prima però è facile che il tracciato sarà bagnato, soprattutto nel sottobosco, quindi bisognerà usare un po' di cautela.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

La data fatidica si avvicina…

Intanto vi comunico che il mondiale si correrà con qualsiasi condizione meteorologica e, se siamo fortunati, la mattina l’acqua non la becchiamo. Che poi il problema sarebbe eventualmente per la buona riuscita del rinfresco post-gara. Nel caso dovesse risultare impossibile fare il rinfresco all’aperto, voi le cibarie e le bevande consegnatele comunque all’organizzazione; male che vada, gli organizzatori avranno viveri sufficienti fino a Natale (in questi tempi di crisi…buttali via..).

L’orario ufficiale di ritrovo è alle ore 9:30 al cimitero di Clibbio e si partirà poi alle 10:00 per il giro di ricognizione, mentre subito dopo parte la gara vera e propria. La gara sarà di 3 giri.

Mi raccomando (!) freni buoni, casco sempre allacciato e luci accese, anche di giorno. No, a parte gli scherzi, vi raccomando di controllare bene i freni perché sennò la discesa diventa spessa.

Per chi viene da fuori provincia, regione, Italia, la strada è abbastanza semplice: ve la spiego partendo dall’uscita autostradale di BS Est (se per caso qualcuno viene da più lontano, può chiedere e possiamo spiegargliela anche dal valico di frontiera in cui intende passare).
Comunque, all’uscita della A4 di BS Est seguire in direzione Verona e dopo 3 km seguire le indicazione per Salò, Trento, Madonna di Campiglio. Dopo circa 20 km c’è uno svincolo un po’ tortuoso e bisogna seguire per Trento, Madonna di Campiglio. Dopo tale svincolo bisogna prendere la seconda uscita (Sabbio Chiese, Clibbio) che si trova dopo circa 10 km in gran parte in galleria. All’uscita alla rotondina proseguire diritti seguendo il cartello per Clibbio e passato il ponte sul fiume girare a destra e dopo 1 km siete nel paesino di Clibbio. C’è una piccola piazzetta in cui parcheggiare (ma proprio piccola…) oppure se proseguite verso destra incontrate il piccolo cimitero (ma proprio piccolo…) che è il luogo di ritrovo.

Per adesso gli iscritti ufficiali sono questi:
1. Alessandro Tami
2. Lorenzo Zanardelli
3. Claudio Dancelli
4. Alessandro Fondrieschi
5. Roberto Tuè
6. Stefano Filippini
7. Daniele Poli
8. Eugenio Sartorelli
9. Giorgio Franzoni
10. Giampietro Facini
11 Simone Ragnoli
12 Stefano Bresciani
13 Glauco Pentenero
14 Emiliano Toldo

Mi raccomando, chi non ha ancora confermato si affretti a farlo

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

forse c'è anche il Diego (Diego Brognoli) ma ho l'eventuale conferma sabato....Lore, in qualsiasi caso ti mando un sms.

Le condizioni meteo non sono un problema! arriverò battagliero


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Bitossi »

Raga scusate ma ultimamente ho avuto qualche problema familiare e lavorativo. Riguardo a domenica, viste le poco accattivanti previsioni meteo, deciderò all'ultimo momento: più che altro ho lo scrupolo di lasciare la mugliera sotto la pioggia.
Se mi vedete al ritrovo, vuol dire che ci sono... :D

(Uffa disperso)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Tranquilli ragazzi... non piove.. almeno fono alle 13....

Bitox vieni senza remore... al massimo se la moglie si bagna, può fermarsi a casa mia ad asciugarsi e sistemarsi, così oltre al mondiale, ci sono anche gli ospiti in casa (almeno mia moglie si incazza per una ragione seria :D )


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

riviste le previsioni meteo....forse forse ghe la fom a ciapa mìa l'aiva ( :D )

domani sellaronda per riscaldamento e poi domenica LA GRANDE SFIDA!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

robby ha scritto:riviste le previsioni meteo....forse forse ghe la fom a ciapa mìa l'aiva ( :D )

domani sellaronda per riscaldamento e poi domenica LA GRANDE SFIDA!
Uhm, beh io domani per riscaldamento farò 4-5 ore di Ikea,
non voglio stancarmi.... prima della grande vittoria... :bll:

(Sellaronda, per favore...)


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Ordine di arrivo Campionato del Mondo su Caedagne 2012

1° classificato e Campione del Mondo su Caedagne 2012
CLAUDIO DANCELLI in 40' 29'' 066

2° classificato STEFANO BRESCIANI s.t. (a detta sua... vincitore morale)
3° classificato ROBERTO TUE' a 2' 10''
3° classificato ROBERTO TUE' a 2' 10''
4° classificato ALESSANDRO TAMI a 3' 25''
5° classificato GIORGIO FRANZONI a 5' 46''
6° classificato STEFANO FILIPPINI a 7' 50''
7° classificato ALESSANDRO FONDRIESCHI a 9' 10''
8° classificato GIAMPIETRO FACINI a 10' 27''
9° classificato DANIELE POLI a 12' 19''
10° classificato ALESSANDRO FATTORI a 15' 32''
11° classificato GLAUCO PENTENERO a 15' 34''
Ritirati: EUGENIO SARTORELLI

Medaglia Chiappucci - Scatto inutile: STEFANO BRESCIANI
Medaglia di Stronzio: GLAUCO PENTENERO

Breve cronaca

Si ritrovano alla partenza in 12 coraggiosi atleti dopo alcune defezioni dell'ultim'ora, tra cui quella di uno dei favoriti alla medaglia di stronzio, Zanardelli, che il Comitato Organizzatore ha preferito tenere dietro un cronometro e con le redini dell'organizzazione saldamente in mano (d'altronde per gestire tutto il personale lungo il percorso ci voleva polso ed esperienza).

Come previsto la pioggia non c'è e durante la mattinata anzi esce anche un pallido sole.

Con il solito ritardo, dunque, i corridori iniziano il giro di prova, in cui tutti prendono confidenza con il circuito, quest'anno particolarmente duro, e poi può finalmente partire la gara.

Il primo giro viene corso subito ad andatura notevole e, dopo un allungo di Sartorelli sulla salita, sono Bresciani e Dancelli ad andarsene lasciando indietro tutti gli altri sgranati. Stefano Bresciani vince quindi la medaglia Chiappucci-Scatto inutile, seguito a ruota da Dancelli; poi le altre posizioni resteranno praticamente invariate, tranne le ultime due per cui ci sarà una battaglia furibonda fino alla fine. I distacchi iniziano a lievitare fin da subito, a riprova che il percorso era davvero ostico.

Durante il secondo e il terzo giro la coppia di testa cerca a più riprese di staccarsi, mantenendo comunque un'andatura elevata, ma è nell'ultimo km che accade un fattaccio, che farà discutere per anni e su cui un qualunque opinionista sportivo e non avrebbe potuto costruire una carriera intera.

Ecco il fatto increscioso: a circa un km dalla fine Dancelli beve dalla borraccia e Bresciani ne approfitta, piazzando uno scatto potente che scava subito un'incolmabile distacco nei confronti del 4 volte mondiale. Ma a 200 metri dalla fine, cosa ti va a pensare il Bresciani? si ferma ed aspetta Dancelli, perchè credeva di avere agito da "bastardo". Dancelli, che ovviamente non vede l'ora di rendere la gentilezza al Bresciani, lo recupera e lo fotte in volata, fingendo pure una faccia contrita e dispiaciuta.

Bresciani si giustificherà poi autoproclamandosi vincitore morale, ma lo sappiamo tutti che quello che conta per i posteri sono gli Albi d'Oro e l'Albo d'Oro parla chiaro: Dancelli ha vinto il suo quinto titolo mondiale, senza se e senza ma, e anche in modo meritato, mentre il Brescio è un picio di quelli grossi :) .

Beh comunque anche per quest'anno il mondiale è passato ed è andato tutto bene; soprattutto non ci sono stati incidenti nella problematica discesa cementata. Magari l'anno prossimo facciamo un percorso meno duro.

Arrivederci a tutti

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

Dancelli monumentale. Io sono stato col duo fino a 30 metri dallo scollinamento poi nella discesa si è vista tutta la mia IGNORANZA nel guidare il mezzo su sterrato bagnato/cemento e i due hanno preso il volo, in pratica mi sono fatto 2 giri e tre quarti da solo. Grandissimo Claudio, niente da dire!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ultimo chilometro.

Davvero, ero sicuro di staccarlo all’ultimo giro, sul pezzo duro della salita. Invece mi sono trovato con le zampe dimezzate, piene di acido, a remare senza costrutto. Siamo saliti insieme e lui ha risposto bene a due miei allunghi fiacchi, mentre al giro precedente avevo preso 30 metri con facilità, mentre lui ansimava sempre più distante. Ero salito in progressione, la gambina svelta, ma poi sul falsopiano sommitale, invece di forzare alla morte per togliermelo del tutto dalle spese, avevo finito col favorire il suo rientro, pedalando di conserva, convinto chissà perché di poterlo giustiziare all’ultimo.
Così all’ultima discesa, con le sue ruote nel culo, ho dovuto scendere a chiodo, disegnando diagonali lunge per chiudergli i varchi, che se mi avesse passato, avrebbe potuto accelerare lui su di me, quel maledetto.

Adesso, in questi ultimi tre chilometri pianeggianti, mi ha lasciato al comando, ma mi sento abbastanza sicuro. Vorrò fare una volata corta e rabbiosa. Otto-dieci secondi di nervi penso di poterli mettere per terra, una quindicina forse no.
Attacca due volte, quel crostone, partendo da dietro e per due volte devo chiudere sulla sua brutta sagoma un po’ gobba, mirare quella orribile maglietta blu-fucsia, tipo Lampre, ma più brutta ancora.
Le gambe, in effetti, non ci sono più.
Mi rimane un colpo solo in canna e lo devo sparare all’ultimo.

La gara era stata dura, la salita massacrante aveva subito emesso sentenze senza appello.
Il mio avversario in blu-fucsia aveva attaccato dalle prime rampe, sulla esse dopo il camposanto e io e Robby, marcandoci come corridori veri, l’avevamo lasciato prendere una ventina di metri.
Pensavo di vedermelo venire incontro sul “Muur“ cementato a metà salita, invece rimaneva lì, salendo del nostro stesso passo. A quel punto avevo forzato anche io. Roberto, dopo avermi un po’ spaventato con un inizio di salita in souplesse, fiatonava pesante e sembrava rinculare.
Ero rientrato sui falsopiani e da sotto il gomito, la maglia nera di Roberto sembrava distante in maniera promettente. Bisognava forzare e stordire le sue velleità di rientro sul pianoro prima della discesa. Poi avremmo guadagnato ancora in discesa, perché Robby, avevo notato, montava gomme lisce, favorevoli in salita e sul piano, ma tremende per la discesa bagnata e scivolosissima.
Era ancora il mio peggiore nemico e questo errore di valutazione era solo il primo di una bella serie che avrei commesso.
Ero passato in testa, aumentando i giri, col rapportone. La discesa presa a tutta, ma cannando subito un paio di curve e favorendo il sorpasso dell’omone blu-fucsia. All’approdo sul piano asfaltato dovevo sputare l’anima per rimontare una cinquantina di metri.

Al secondo giro, ormai assodata la sostanza del duello con l’omone, non avevo approfittato della sua difficoltà sul pezzo più duro. Trovatomi solo la testa era partita per i cazzi suoi. Partita verso il ricordo di un anno prima, al trenta settembre di un anno fa. Un venerdì notte prima del Mondiale, un urlo dal bagno di casa, il panico, una corsa in ospedale. La disperazione che si fa reale, e si alterna alla speranza. Un incubo di cinque mesi prima di tornare alla normalità.
Il pensiero di Francesco, tenuto con noi per i capelli e ora rubicondo e bellissimo e il pensiero di chiudere, vincendo questa corsa, un ciclo di un anno. Riprendere da dove avevo interrotto e dedicare la cosa ai miei bambini.
Un anno come una vita. Pensavo all’attacco dei falsopiani.
E lui era rientrato. Forzando allo spasimo, certo, ma era li. Porca miseria.


Ultimo chilometro, quindi.
L’ho già ripreso due volte, mi sento la volata in tasca, ma la gola è secca e la borraccia troppo vicina. Bevo un goccio e penso: se mi attaccasse ora….
La macchia blu e fucsia sfreccia a velocità doppia e, sentendomi un fesso, reagisco lentamente e male. Ha preso quaranta metri quando finisco di lanciarmi e dispero dal chiudere il distacco. Recupero qualcosa, sono a venticinque metri, ma sono anche molto, molto stanco.
Gambe che girano senza potenza. Cerco di tagliare le curve e guadagnare mezze metrate in traiettoria.
Alzo gli occhi e vedo che si scompone. Sta calando, forse lo prendo, penso, ma sono stanchissimo e scompare dietro una curva a sinistra. Ormai mancano 500 metri, è finita dico. Anche fosse molto stanco gli basterà strappare da se ogni stilla di energia per non farsi più raggiungere. Normale amministrazione, quindi.
Spremo gli occhi pronto a sopportare la vergogna di una sconfitta così stupida e il mancato mantenimento di una promessa che mi ero fatto.
Quando li apro, dopo la curva, lui, mi compare davanti.

Ha rallentato. Credo volontariamente.
Lo raggiungo in un fiato, lo affianco, lo guardo sconcertato.
Con una faccia stravolta mi dice: “Ho fatto la bastardata e alloraaa…”
“Hai fatto una cazzata ad aspettarmi ora, non credere che ti lascerò vincere!”.
Gli strillo mentre passo al comando, il traguardo è li, respiro lungo due volte, cambio rapporto.
Volata corta. Non sento più niente, parto forte, vinco.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

Zanarkelly ha scritto:Ordine di arrivo Campionato del Mondo su Caedagne 2012

1° classificato e Campione del Mondo su Caedagne 2012
CLAUDIO DANCELLI in 40' 29'' 066

2° classificato STEFANO BRESCIANI s.t. (a detta sua... vincitore morale)
3° classificato ROBERTO TUE' a 2' 10''
3° classificato ROBERTO TUE' a 2' 10''
4° classificato ALESSANDRO TAMI a 3' 25''
......
Mi piace molto questo ordine d'arrivo con Tuè terzo, a pari merito con Roberto Tuè, terzo.... :diavoletto:
Infatti li abbiamo staccati tutti e due, già al primo passaggio sul Muur di Clibbio. :crazy:


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ma piantala, pagliaccio!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

EugeRambler ha scritto:Ma piantala, pagliaccio!
Ah già, tu dov'eri?
A procurarti microtraumi irreversibili in qualche mezza-maratonina.
Porti anche tu i manicotti con la canottiera? Quella roba da entreneuse con le nike ai piedi?


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Rimango il più degno vincitore nella storia del Caedagne, è scritto sulla pietra.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

EugeRambler ha scritto:Rimango il più degno vincitore nella storia del Caedagne, è scritto sulla pietra.
Ma vah, Tuè ancora rimpiange di averti lasciato vincere.
Vergognati, acciughina.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

claudiodance ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Rimango il più degno vincitore nella storia del Caedagne, è scritto sulla pietra.
Ma vah, Tuè ancora rimpiange di averti lasciato vincere.
Vergognati, acciughina.
Veramente... una delle scene più patetiche che mi sia mai capitato di vedere...

Ed io, che credevo che la morale avrebbe trionfato, quest'anno ho dovuto pure assistere al Brescio-finisseur-pentito che si ferma ad aspettare il secondo... mah... dove andremo a finire di questo passo...

Però Euge... l'arrivo in parata dell'anno scorso in fatto di squallore non teme rivali.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Zanarkelly ha scritto:
claudiodance ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Rimango il più degno vincitore nella storia del Caedagne, è scritto sulla pietra.
Ma vah, Tuè ancora rimpiange di averti lasciato vincere.
Vergognati, acciughina.
Veramente... una delle scene più patetiche che mi sia mai capitato di vedere...

Ed io, che credevo che la morale avrebbe trionfato, quest'anno ho dovuto pure assistere al Brescio-finisseur-pentito che si ferma ad aspettare il secondo... mah... dove andremo a finire di questo passo...

Però Euge... l'arrivo in parata dell'anno scorso in fatto di squallore non teme rivali.
"Siamo antipatici perchè vinciamo"


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Aggiorno l'Albo d'Oro del Caedagne:

ALBO D’ORO
2005 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ANDREA SACCONI 3° ALESSANDRO TAMI
2006 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALDO MICHELI 3° FEDERICO MICHELI
2007 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALESSANDRO TAMI 3° STEFANO BRESCIANI
2008 1° ROSSANO LAVI 2° GIORGIO FRANZONI 3° ALESSANDRO TAMI
2009 1° ANDREA SACCONI 2° CLAUDIO DANCELLI 3° MAURO ZANETTI
2010 1° CLAUDIO DANCELLI 2° GLAUCO PENTENERO 3° ROSSANO LAVI
2011 1° EUGENIO VITTONE 2° ROBERTO TUE' 3° ALESSIO SAVOLDI
2012 1° CLAUDIO DANCELLI 2° STEFANO BRESCIANI 3° ROBERTO TUE'


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20038
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Zanarkelly ha scritto:Aggiorno l'Albo d'Oro del Caedagne:

ALBO D’ORO
2005 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ANDREA SACCONI 3° ALESSANDRO TAMI
2006 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALDO MICHELI 3° FEDERICO MICHELI
2007 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALESSANDRO TAMI 3° STEFANO BRESCIANI
2008 1° ROSSANO LAVI 2° GIORGIO FRANZONI 3° ALESSANDRO TAMI
2009 1° ANDREA SACCONI 2° CLAUDIO DANCELLI 3° MAURO ZANETTI
2010 1° CLAUDIO DANCELLI 2° GLAUCO PENTENERO 3° ROSSANO LAVI
2011 1° EUGENIO VITTONE 2° ROBERTO TUE' 3° ALESSIO SAVOLDI
2012 1° CLAUDIO DANCELLI 2° STEFANO BRESCIANI 3° ROBERTO TUE'
Mi permetto di inserirmi in questa amena discussione.
Pensavo che il Dancelli fosse il classico architetto tutto chiacchiere e distintivo, invece scorrendo questo illustre albo d'oro mi devo ricredere. :P
Chissà per quanti anni detterà ancora legge.
come mai non riesce a primeggiare nella coppa kobram?
Sono i tatticismi esasperati che lo penalizzano?


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da robby »

diciamo che alla CKC ci sono alcuni personaggi difficilmente battibili (Plata, anche se non ha mai vinto, Nievole, il sottoscritto..in passato) e che in genere il livello dei partecipanti è un filino più alto rispetto al caedagne. C'è poi da dire che il Dancelli lo vedo meglio sulla mtb, io personalmente vado in mtb tanto per diletto e si vede l'abisso di differenza nella guida....in discesa con la bdc ci so farem in discesa con la mtb sono in grado di perdere anche una buona ventina di secondi su un tratto di 2-300 mt tecnico

cmq sia onore all'acerrimo nemico/amico Dancelli!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

galliano ha scritto:
Zanarkelly ha scritto:Aggiorno l'Albo d'Oro del Caedagne:

ALBO D’ORO
2005 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ANDREA SACCONI 3° ALESSANDRO TAMI
2006 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALDO MICHELI 3° FEDERICO MICHELI
2007 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALESSANDRO TAMI 3° STEFANO BRESCIANI
2008 1° ROSSANO LAVI 2° GIORGIO FRANZONI 3° ALESSANDRO TAMI
2009 1° ANDREA SACCONI 2° CLAUDIO DANCELLI 3° MAURO ZANETTI
2010 1° CLAUDIO DANCELLI 2° GLAUCO PENTENERO 3° ROSSANO LAVI
2011 1° EUGENIO VITTONE 2° ROBERTO TUE' 3° ALESSIO SAVOLDI
2012 1° CLAUDIO DANCELLI 2° STEFANO BRESCIANI 3° ROBERTO TUE'
Mi permetto di inserirmi in questa amena discussione.
Pensavo che il Dancelli fosse il classico architetto tutto chiacchiere e distintivo, invece scorrendo questo illustre albo d'oro mi devo ricredere. :P
Chissà per quanti anni detterà ancora legge.
come mai non riesce a primeggiare nella coppa kobram?
Sono i tatticismi esasperati che lo penalizzano?
Ciao Gall,
ti rispondo per punti.
1. Sono un broccaccio, ma conto di dettare legge ancora un pò.
2. Il livello Caedagne e Girada è piuttosto inferiore a quello Kobram
3. Nei tatticismi esasperati ci starei come un topo nel formaggio, ma oltre al motivo 2, a Giugno arrivo di solito con un
bagaglio di allenamento troppo scarso per poter competere coi ragazzi CKC
4. Se riesco a beccare un'annata buona vinco 'sta benedetta kobram (che ho creato, e quindi mi spetta!) e lo rinfaccio al mondo per i prossimi due secoli.
5. La questione MTB vs. Strada centra poco, anche se è vero che certi percorsi Mtb mi piacciono proprio.
6.L'importante è battere Robby e i kazzaki.

Ciao caro, rispetto.
claudio


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

galliano ha scritto:come mai non riesce a primeggiare nella coppa kobram?
Sono i tatticismi esasperati che lo penalizzano?
E' che il Caedagne è una competizione nella quale anche Zanarkelly riesce ogni tanto a vincere qualcosa, fosse anche un premio creato su misura.
Il livello è solitamente basso, fatta eccezione per il sottoscritto nell'edizione 2011, ed in misura minore per Sacconi 2009. In quest'ultimo caso il Dance è stato relegato al ruolo di paggetto sfigato che si bulla perchè il suo amichetto è figo e ha vinto, nell'edizione della mia gloriosa conquista mondiale invece s'è, e come dargli torto, dato alla macchia.
Non aggiungo altro, perchè non ve n'è necessità.

Pace e bene a tutti, pure a quel catorcio dell'architetto :hippy:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

EugeRambler ha scritto:
galliano ha scritto:come mai non riesce a primeggiare nella coppa kobram?
Sono i tatticismi esasperati che lo penalizzano?
E' che il Caedagne è una competizione nella quale anche Zanarkelly riesce ogni tanto a vincere qualcosa, fosse anche un premio creato su misura.
Il livello è solitamente basso, fatta eccezione per il sottoscritto nell'edizione 2011, ed in misura minore per Sacconi 2009. In quest'ultimo caso il Dance è stato relegato al ruolo di paggetto sfigato che si bulla perchè il suo amichetto è figo e ha vinto, nell'edizione della mia gloriosa conquista mondiale invece s'è, e come dargli torto, dato alla macchia.
Non aggiungo altro, perchè non ve n'è necessità.

Pace e bene a tutti, pure a quel catorcio dell'architetto :hippy:
Sei un vero mentecatto.
Mi domando perchè continuo a volerti bene.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Nievole »

Mi fa tanto piacere che a vincere non sia stato il più forte ma il più motivato, come successo a giugno.
Mi fa tanto piacere anche che a vincere non sia stato l'ennesimo scricciolo ma un'ometto fatto e finito come il dance.

:champion:


:bici:
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Nievole ha scritto:Mi fa tanto piacere che a vincere non sia stato il più forte ma il più motivato, come successo a giugno.
Mi fa tanto piacere anche che a vincere non sia stato l'ennesimo scricciolo ma un'ometto fatto e finito come il dance.

:champion:
beh oddio... il secondo arrivato, il Brescio, non è certo uno scricciolo a sua volta :)

Se hai letto il bel racconto del Dance sull'ultimo chilometro, l'omone (o anche lomone) di cui si parla è proprio il Brescio, sarà un buon 1,85 per 85 chili buoni.

Comunque per chi ha FB, si possono vedere le foto e i commenti alla gara e non:
http://www.facebook.com/events/308367609270481/


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

Nievole ha scritto:Mi fa tanto piacere che a vincere non sia stato il più forte ma il più motivato, come successo a giugno.
Mi fa tanto piacere anche che a vincere non sia stato l'ennesimo scricciolo ma un'ometto fatto e finito come il dance.

:champion:
Rispetto fratello.
Abbracciamoci.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

claudiodance ha scritto:
EugeRambler ha scritto:
galliano ha scritto:come mai non riesce a primeggiare nella coppa kobram?
Sono i tatticismi esasperati che lo penalizzano?
E' che il Caedagne è una competizione nella quale anche Zanarkelly riesce ogni tanto a vincere qualcosa, fosse anche un premio creato su misura.
Il livello è solitamente basso, fatta eccezione per il sottoscritto nell'edizione 2011, ed in misura minore per Sacconi 2009. In quest'ultimo caso il Dance è stato relegato al ruolo di paggetto sfigato che si bulla perchè il suo amichetto è figo e ha vinto, nell'edizione della mia gloriosa conquista mondiale invece s'è, e come dargli torto, dato alla macchia.
Non aggiungo altro, perchè non ve n'è necessità.

Pace e bene a tutti, pure a quel catorcio dell'architetto :hippy:
Sei un vero mentecatto.
Mi domando perchè continuo a volerti bene.
Perchè sai bene che la prossima volta che ci incroceremo in bici potrò essere ancora più cattivo, quindi ti conviene tenermi buono :gnegne:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

Eugenietto, la prossima volta, chi si prenderà cura di te alla fine dell'incontro, ti raccoglierà col cucchiaino da caffè, ma poi, osservando quel che rimane del tuo già misero essere,deciderà di lasciarti lì, a deperire e concimare il terreno. :pomodoro:


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Campionato su Caedagne 2012

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

EugeRambler ha scritto:
galliano ha scritto:come mai non riesce a primeggiare nella coppa kobram?
Sono i tatticismi esasperati che lo penalizzano?
E' che il Caedagne è una competizione nella quale anche Zanarkelly riesce ogni tanto a vincere qualcosa, fosse anche un premio creato su misura.
Il livello è solitamente basso, fatta eccezione per il sottoscritto nell'edizione 2011, ed in misura minore per Sacconi 2009. In quest'ultimo caso il Dance è stato relegato al ruolo di paggetto sfigato che si bulla perchè il suo amichetto è figo e ha vinto, nell'edizione della mia gloriosa conquista mondiale invece s'è, e come dargli torto, dato alla macchia.
Non aggiungo altro, perchè non ve n'è necessità.

Pace e bene a tutti, pure a quel catorcio dell'architetto :hippy:
We biafra, fly down!
Onore e Gloria al Capitano Dancelli!
Nel 2009 il Capitano mi ha ordinato, a meno di un km dalla fine, vai e vinci e io ho obbedito.
LandoTeam Rulez :trofeo:


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Rispondi