Granfondo e Randonnée 2013

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Woodstock »

Amici pedalatori, siamo a fine gennaio ed è il momento di iniziare a scaldare i motori e fissare gli obiettivi per la nuova stagione.
Quest'anno inizierò già la prima domenica di marzo con una randonnèe da 200 km, due settimane dopo invece attaccherò il numero alla schiena per la prima edizione della GF Costa d'Amalfi, un percorso impegnativo in uno scenario che, potete immaginare, meraviglioso.

Aprile è ormai da qualche anno per me il mese delle classiche e, dopo aver "scaldato" la gamba in un altra rando da 200 km, tornerò nelle Ardenne per la mia seconda esperienza alla Liegi-Bastogne-Liegi. Se recupero bene gli sforzi per la gara ed il viaggio, il weekend successivo vorrei cimentarmi nella randonnèe da 400 km di Ginosa, in Puglia.

L'appuntamento principale del mese di maggio è la classica rando da 600 km organizzata dalla mia squadra, nelle settimane successive allenamenti specifici in salita per l'appuntamento in alta montagna nel mese di giugno.

Ed eccoci a giugno, il mese in cui la Ciclistica Salernitana elegge il suo "winner", il terreno di battaglia non è stato ancora deciso, il ballottaggio è tra Sportful, Carnia Classic e Santini Stelvio. Probabilmente sarò anche alla GF dei Comuni Cilentani, una manifestazione in continua crescita che, come organizzazione, ha poco da invidiare alle più celebrate granfondo del nord.

Come al solito luglio ed agosto saranno dedicati alle pedalate cicloturistiche, escursioni tra amici senza l'assillo dell'allenamento, con frequenti soste per fini enogastronomici.

A settembre penso di fare un'altra GF, valuterò in base al calendario ed ai miei impegni lavorativi, mi piacerebbe partecipare di nuovo alla "Magnifica" di Forlì, l'anno scorso mi sono divertito e vorrei misurarmi di nuovo su un percorso che riunisce le difficoltà delle grandi montagne e quelle di una classica del nord.

Ad ottobre chiusura con l'ultima rando, ancora da 200 km.

Un programma ambizioso, almeno per me, che ricalca in larga parte quello dello scorso anno, il più prolifico in assoluto con circa 11.000 km percorsi e 130.000 m di dislivello.

Spero che tanto impegno sia sufficiente per dare il mio contributo al trionfo kazako nella Kobram salentina! :champion:

Buone pedalate a tutti!


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da pacho »

...e la GF Cinelli il 10 marzo?!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Woodstock »

Amico mio, avessi tempo e moneta disponibile le farei un po' tutte ma devo selezionare ... e poi non ti darò la soddisfazione di vedermi arrivare dopo che hai mangiato al pasta party, ti sei fatto la doccia, la barba e fatto la manutenzione post gara alla bici :D


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da pacho »

azz mi stavo preparando per darti paga :diavoletto:
ps: forse ho incontrato un tuo compagno di squadra mentre mi allenavo in calafrica nelle vicinanze del Natale: un tipetto di Salerno che corre per una squadra (credo di Salerno) che fa il tecnico all'aereoporto di reggio calabria. Però non mi ricordo il nome della squadra e del tipo. Insomma, sò na chiavica.
pss: aoh, a km come stiamo messi?!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da uffa »

Franz, non ti preoccupare: se la gara è abbastanza lunga qualcosa gli si sfascia, a quell'incompetente. E aggiungo porco capitalista e incettatore, e lui sa perché :D


Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

Io come da tradizione farò:
9 Colli
24H di Feltre
Sportful. :cincin:

Alla Maratona non mi hanno voluto manco quest'anno! :grr:


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da uffa »

vacci lo stesso e prenditi il tempo da solo, che cosa te ne frega del pettorale e del cronometro ufficiale?


Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

uffa ha scritto:vacci lo stesso e prenditi il tempo da solo, che cosa te ne frega del pettorale e del cronometro ufficiale?
Non mi piace fare il portoghese, lo trovo scorretto.
Senza contare che a differenza di altre gare alla MDD è proprio impossibile.


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da uffa »

Mah, portoghese.. Se proprio vuoi essere a posto con la coscienza non usufruire dei loro servizi, fai la tua strada con gli altri e finita lì. A meno che la sede stradale venga riservata in esclusiva per i partecipanti, il che mi sembra improbabile. In fin dei conti non sei tu che vuoi fare il portoghese ma è l'organizzazione che decide di non farti partecipare, che si arrangino! Vai!!


Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

uffa ha scritto:Mah, portoghese.. Se proprio vuoi essere a posto con la coscienza non usufruire dei loro servizi, fai la tua strada con gli altri e finita lì. A meno che la sede stradale venga riservata in esclusiva per i partecipanti, il che mi sembra improbabile. In fin dei conti non sei tu che vuoi fare il portoghese ma è l'organizzazione che decide di non farti partecipare, che si arrangino! Vai!!
Alla MDD è così.


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Morris

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Morris »

Immagine

Nasce la nuova Granfondo “La Magnifica” - Bianchi

Bianchi è il nuovo main sponsor de “La Magnifica”, Granfondo italiana che nel 2013 sarà rinominata Granfondo “La Magnifica” - Bianchi, in programma il prossimo 15 settembre a Forlì (Emilia Romagna).

Bianchi ha deciso di investire sul nuovo evento granfondistico promosso da Franco e Michael Massa per ampliare la propria presenza nel mondo delle gare Granfondo ed essere sempre più vicina agli appassionati di ciclismo. La Granfondo “La Magnifica” - Bianchi, inclusa già dal primo anno nel circuito “Prestigio”, una delle challenge più importante in Italia, ambisce ad attirare i più competitivi corridori italiani e internazionali e vedrà al via anche il Bianchi Factory Team.

Insieme agli organizzatori della corsa, Bianchi darà vita a eventi collaterali e attività di PR durante il week-end compreso fra il 13 e il 15 settembre, con l'obiettivo di presentare e far testare il top della gamma Bianchi Road, raccogliendo importanti feedback dai consumatori.

“Siamo entusiasti di dare il nostro nome a un evento granfondistico giovane ma già noto per la qualità dell'organizzazione e la difficoltà dei suoi percorsi - ha detto il CEO di Bianchi, Bob Ippolito -. Essere nel circuito Prestigio è davvero importante per Bianchi e sosterremo gli organizzatori per mantenere questo status attraverso un progetto a lungo termine”.

La Granfondo “La Magnifica” - Bianchi è considerata una delle più difficili e impegnative corse GF in Europa con le sue eccezionali salite, tratti in pavé e l'esclusivo arrivo nel velodromo di Forlì, richiamo alla Parigi-Roubaix.

Le iscrizioni alla Granfondo “La Magnifica” - Bianchi sono aperte all'indirizzo http://www.granfondolamagnifica.it/index.php


Ufficio Stampa Granfondo “La Magnifica” - Bianchi


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La Magnifica con tanto di sterrati, non male. Se solo vivessi in Italia...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

ne' granfondo ne' randonnée... semplicemente una pedalata, giunta ormai alla sesta edizione.
milano-torino, da un velodromo all'altro, in bici da pista.
http://www.milano-torino.org/

se qualcuno vuole aggiungersi, la partecipazione e' libera.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da pacho »

La GF del Conero si avvicina...
Intanto sabato bella garetta di 85 km (43 di media, li mortacci!) e dopo tanto lavoro e vento in faccia per coprire la fuga del compagno di squadra davanti, che ha vinto con una azione monstre, discreto 8° posto finale e 1° di categoria.

http://www.coppafermo.it/wp-content/upl ... -serie.pdf >>>> (classifica finale a p.3)

La condizione cresce bene, manca ancora un po' di potenza ma arriverà con le corse....almeno sperèm.
saluti.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Killer »

pacho ha scritto:La GF del Conero si avvicina...
Intanto sabato bella garetta di 85 km (43 di media, li mortacci!) e dopo tanto lavoro e vento in faccia per coprire la fuga del compagno di squadra davanti, che ha vinto con una azione monstre, discreto 8° posto finale e 1° di categoria.

http://www.coppafermo.it/wp-content/upl ... -serie.pdf >>>> (classifica finale a p.3)

La condizione cresce bene, manca ancora un po' di potenza ma arriverà con le corse....almeno sperèm.
saluti.
Minchia. Conosco qualcuno di quelli che ti sei messo dietro... Tanta roba... E poi il livello nelle Marche è alto rispetto che da noi.
Complimenti.

Io ieri ho esordito da agonista alla fondo molisana di Termoli. Poco allenamento e percorso troppo facile x la mia stazza.
Sono arrivato 113° partendo da ultimissimo del gruppo e risalire più di 600 persone è impossibile x uno che non sa limare e c'ha paura.
Però mi sono divertito veramente tanto.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da pacho »

Il livello delle Marche è troppo alto. Da metà novembre ho circa 6500 km e credo di iniziare ad andare discretamente...ma di fronte a certe prestazioni non ho parole: quasi 90 km a 43 di media i primi gg di marzo in una garetta amatoriale, su un percorso anche piuttosto impegnativo...
Ad ogni modo, spero paradossalmente che le prestazioni nelle GF, specialmente in quelle della Fci, siano più umane.
Per quanto riguarda il limare e la paura: c'è solo un modo per combatterla: quando siete in due che volete passare in un buco, non devi tirare i freni...vedrai che li tira l'altro :diavoletto:
Mi sembra che arrivare attorno alla 100esima posizione in quelle condizioni, non sia per nulla male :cincin:
Fammi sapere se fai un salto domenica prox al Conero.
ciao


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Killer »

Niente Conero. X il prossimo mese solo circuiti. Prossima GF che farò sarà la Colli Teatini a Tollo (CH) il 25 aprile. L'anno scorso mi ci sono trovato dentro x caso e sono rimasto veramente entusiasta sotto ogni punto di vista. Te la consiglio. Mi farebbe proprio piacere se venissi a bastonare qualche montatello delle mie zone... :)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

prima uscita impegnativa nella stagione in cui ho preso l'impegno di stare un po' di piu' in sella...
milano-torino, in teoria era solo per bici a scatto fisso ma -non avendola ed andando a passo di lumaca- l'ho fatta con la ciclocross, che attualmente è il mezzo più veloce che possiedo, oltre che quello con cui faro' il fiandre (per il quale questa partecipazione era un rodaggio).
il percorso, seppur pianeggiante, era di 145 km circa (ne farò 153), una roba abbastanza proibitiva per me che non facevo un'uscita superiore agli 80 km da luglio e superiore ai 120 km da un buon 5/6 anni :(
ovviamente, con la corsa di domenica, sabato mattina mi sveglio con la bronchite... decido di resistere, mi calo un po' di aspirine e la domenica parto tra i colpi di tosse.
la partenza in gruppo (130/150 persone) che per i primi era intesa a passo rilassato per me si rivela subito un fuori-soglia. risultato: dopo 30 km ho già le gambe in pappa, mi stacco dal gruppo e mi infilo tutto solo, tra i colpi di tosse, nella nebbia del ticino con una temperatura di 2-3°. ne segue un'ora di sofferenza pura, credo al di sotto dei 20 km/h, in cui non faccio altro che pensare a dove sarà il prossimo paese servito dalla ferrovia. per mia fortuna mi raggiunge un amico decisamente piu' in forma, scambiamo 4 chiacchiere e mi attacco alla sua ruota per una ventina di km, utili a rivedere la luce :)
dopo che mi stacca riesco fortunatamente a far gruppo con i reduci che trovo per strada, finiamo in 6 ben affiatati a darci i cambi, a mangiare insieme al bar, a lamentarci insieme del mal di culo. arriviamo al motovelodromo di torino con le ginocchia in pappa ma molto soddisfatti. viste le condizioni delle mie gambe e dei miei polmoni, pure la media finale di 23.4 km/h mi pare un successo.
autostima che cresce nel vedere che reggo egregiamente le birre del dopo-gara e che il mal di gambe l'ho smaltito quasi del tutto in 24h (anche se gli 8km casa-lavoro del lunedi' mattina sono stati una tortura). controindicazione: da ieri pomeriggio sono a casa con l'influenza. ma quella me la sono andata a cercare.

prossima tappa oudenaarde! :hippy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cauz. ha scritto:prima uscita impegnativa nella stagione in cui ho preso l'impegno di stare un po' di piu' in sella...
milano-torino, in teoria era solo per bici a scatto fisso ma -non avendola ed andando a passo di lumaca- l'ho fatta con la ciclocross, che attualmente è il mezzo più veloce che possiedo, oltre che quello con cui faro' il fiandre (per il quale questa partecipazione era un rodaggio).
il percorso, seppur pianeggiante, era di 145 km circa (ne farò 153), una roba abbastanza proibitiva per me che non facevo un'uscita superiore agli 80 km da luglio e superiore ai 120 km da un buon 5/6 anni :(
ovviamente, con la corsa di domenica, sabato mattina mi sveglio con la bronchite... decido di resistere, mi calo un po' di aspirine e la domenica parto tra i colpi di tosse.
la partenza in gruppo (130/150 persone) che per i primi era intesa a passo rilassato per me si rivela subito un fuori-soglia. risultato: dopo 30 km ho già le gambe in pappa, mi stacco dal gruppo e mi infilo tutto solo, tra i colpi di tosse, nella nebbia del ticino con una temperatura di 2-3°. ne segue un'ora di sofferenza pura, credo al di sotto dei 20 km/h, in cui non faccio altro che pensare a dove sarà il prossimo paese servito dalla ferrovia. per mia fortuna mi raggiunge un amico decisamente piu' in forma, scambiamo 4 chiacchiere e mi attacco alla sua ruota per una ventina di km, utili a rivedere la luce :)
dopo che mi stacca riesco fortunatamente a far gruppo con i reduci che trovo per strada, finiamo in 6 ben affiatati a darci i cambi, a mangiare insieme al bar, a lamentarci insieme del mal di culo. arriviamo al motovelodromo di torino con le ginocchia in pappa ma molto soddisfatti. viste le condizioni delle mie gambe e dei miei polmoni, pure la media finale di 23.4 km/h mi pare un successo.
autostima che cresce nel vedere che reggo egregiamente le birre del dopo-gara e che il mal di gambe l'ho smaltito quasi del tutto in 24h (anche se gli 8km casa-lavoro del lunedi' mattina sono stati una tortura). controindicazione: da ieri pomeriggio sono a casa con l'influenza. ma quella me la sono andata a cercare.

prossima tappa oudenaarde! :hippy:
ti stimo.
Soprattutto perché attraversare la Lomellina/il novarese con la nebbia anche quando stai bene porta l'influenza. Rovesciano germi a pacchi iin zona...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da herbie »

cari soci kazaki. Qui bisogna darsi una mossa, ma SUL SERIO. Io comincerei a contattare qualche santone, tanto per cominciare...
Consulto questa classifica:
http://www.kronoservice.com/it/kstiming ... 7&idperc=2

parrebbe, visto il compagno arrivato primo, che il personaggio a noi noto si sia di malavoglia piegato a compiti di gregariato nel finale... :svenuto:


granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da granfondista »

herbie ha scritto:parrebbe, visto il compagno arrivato primo, che il personaggio a noi noto si sia di malavoglia piegato a compiti di gregariato nel finale... :svenuto:
Io spero tanto, invece, che si sia rifiutato di farlo, visto chi è quello arrivato primo.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da mastraa »

Andrea_Web ha scritto:
uffa ha scritto:Mah, portoghese.. Se proprio vuoi essere a posto con la coscienza non usufruire dei loro servizi, fai la tua strada con gli altri e finita lì. A meno che la sede stradale venga riservata in esclusiva per i partecipanti, il che mi sembra improbabile. In fin dei conti non sei tu che vuoi fare il portoghese ma è l'organizzazione che decide di non farti partecipare, che si arrangino! Vai!!
Alla MDD è così.
Bah guarda io faccio la scorta alla maratona, sinceramente non ho mai fermato nessun 'portoghese', purchè questo non intralciasse la corsa. Se non ti metti in mezzo a quelli che si giocano la vittoria, e se non 'rompi' in generale non penso ti fermino, non di certo noi con le moto...


Supercunego
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da uffa »

Giro della Svizzera... Pesciatina!

http://www.girodellecerbaie.com/p/tour-de-suisse.html

Occasione per rivedere certi ceffi toscani. Data la partenza antelucana è meglio scendere al sabato sera e dormire lì... Viene nessuno?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

uffa ha scritto:Giro della Svizzera... Pesciatina!

http://www.girodellecerbaie.com/p/tour-de-suisse.html

Occasione per rivedere certi ceffi toscani. Data la partenza antelucana è meglio scendere al sabato sera e dormire lì... Viene nessuno?
cavoli, è troppo sotto la mia laurea...però quest'anno le cerbaie le farei anche, se non dovessi cominciare troppo presto a lavorare...e magari fare un filotto per i mondiali...

(ma che voglia di bici ti ha fatto venire il salentu?)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Nievole »

Si, sta sfracassando i maroni al sottoscritto da ore.
Cmq il 14 luglio è tostarella, per settembre vi riabbracceremmo (le mie parole sono le parole di Fabio) volentieri. Organizzatevi!

PS: Filì, parlaci direttamente te con Sara per il 14 :diavoletto:


:bici:
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da uffa »

vengo a buttare le puntine. in moto.


Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da uffa »

Riportiamo su il trèd: domenica c'è il Giro delle Cerbaie, organizzato dai toscani! Non viene nessuno??


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Granfondo e Randonnée 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

scusate per la risposta tardiva: avrei voluto esserci, come avrei voluto essere ai Mondiali, ma è un periodaccio per via della ricerca del lavoro e lo sbattimento-colloqui. Purtroppo non posso prendere impegni geografici di nessun tipo, al momento :(


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi