La Granfondo SanGottardo

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
SPI WEB
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 11:41

La Granfondo SanGottardo

Messaggio da leggere da SPI WEB »

Buongiorno a tutti, volevo darvi qualche informazione sulla Granfondo SanGottardo!

Domenica 28 luglio si svolgerà la terza edizione della Granfondo San Gottardo. Dopo il successo delle passate edizioni, la formula vincente non cambia per continuare a regalarti “una competizione, mille emozioni!”.
Sono infatti previsti due percorsi per adattarsi meglio ad ogni tipo di gamba: il percorso lungo si sviluppa su una distanza di 110 chilometri con partenza da Ambrì, affrontando i passi del San Gottardo, del Furka e della Novena per un dislivello complessivo di quasi 3000 metri.
Nel percorso corto gli atleti dovranno affrontare 57 chilometri, superando il passo del San Gottardo e l’ascesa a Ronco, coprendo un dislivello complessivo di 1350 metri.
La formula della Granfondo San Gottardo è chiara: andare al massimo in salita per godersi la sgambata in discesa. I concorrenti verranno infatti cronometrati solo sulle quattro scalate principali, ovvero da Airolo al Passo del San Gottardo, da Realp al Passo del Furka, da Ulrichen al Passo della Novena e quella da Varenzo a Ronco sul percorso corto. Questo vi permetterà di osservare i fantastici panorami dei cantoni Ticino, Uri e Vallese, e di immergervi tra gli inconfondibili colori, sapori e profumi della Svizzera.
La meticolosa organizzazione vi permetterà di vivere una giornata di sport e divertimento per te e la tua famiglia: durante tutto il percorso saranno allestiti diversi punti ristoro per te e di assistenza meccanica per la tua bici, nulla potrà rovinare la tua scalata.
Nella partenza sarà allestito il “Villaggio dell’Evento” dove troverete tanti stand legati al mondo delle due ruote, animazione e uno spazio gastronomico. La sera della gara si svolgerà un Pasta Party dove tutti i partecipanti alla competizione potranno festeggiare insieme le imprese appena compiute. In più, per i ragazzi fino ai 14 anni, ci sarà la possibilità di cimentarsi in una divertentissima gara di cross su mountain bike.
A fine gara verranno premiati il primo uomo e la prima donna del percorso lungo e corto, e il primo di ogni salita cronometrata. Se avete partecipato alla Granfondo Giordana potrete partecipare anche al “Trofeo Italo Svizzero dello Scalatore” che somma i 7 tempi delle sette scalate complessive.
Un premio speciale sarà destinato al primo classificato tra gli uomini e le donne di una speciale classifica che conteggerà il tempo del percorso medio della Gianetti Day con il tempo del percorso lungo della Granfondo San Gottardo.
Per partecipare è semplice, basta iscriversi sul sito internet (www.granfondosangottardo.com). La quota d’iscrizione è di fr. 50.- fino a tre giorni dalla gara. Visitate il sito e scoprirete tante agevolazioni per partecipare alla Granfondo San Gottardo a prezzi davvero speciali.
Cosa aspettate? Iscrivetevi alla Granfondo San Gottardo e vivrete “una competizione, mille emozioni!”.


SPI WEB
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 11:41

Re: La Granfondo SanGottardo

Messaggio da leggere da SPI WEB »

Ciao a tutti!
volevo solo avvisarvi che sarà possibile effettuare l'iscrizione Online fino a questa sera alle 23.59.
Altrimenti sarà possibile farla in loco sia sabato che domenica stessa.

Sono previsti SOLE e 20 gradi... per chi ci sarà, ci vediamo là! :bici: :bici:


Rispondi