Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da uffa »

:D


Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Il Comitato Organizzatore è lieto di comunicare che anche quest'anno parteciperà alla competizione la nazionale ghanese con il suo rappresentante di maggiore spicco Ady Guene che sì è ben copmportato lo scorso anno. Voci di corridoio lo danno in grande forma.

Intanto ricapitoliamo gli orari ed i punti di ritrovo:
ore 9.30 - ritrovo a Carzago Riviera, nella piazzetta all'incrocio tra Via Piave e Via Garibaldi; non si può sbagliare...c'è una piccola fontana usata come rotonda/spartitraffico.
ore 10.00 - spostamento sul rettilineo d'arrivo in Via Campagnoli, località Bottenago, distante 2 km. Partenza per il giro di prova.
ore 10 e qualcosa - partenza lanciata per la gara di 6 giri
ore 11 e qualcosa - fine della gara, rinfresco e premiazioni

Se qualcuno ha notizie di eventuali nuovi iscritti mi faccia sapere al più presto; in verità potete portarli anche la mattina stessa della gara che non cambia niente, li facciamo correre lo stesso. Volendo anche se arrivano in ritardo potrebbero partire ed accodarsi al gruppo... tanto che ci frega.... In questo caso però dovrebbero avere il buon gusto di evitare di vincere la gara.

Il Comitato Organizzatore


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

Zanna, io sarò con famiglia e qualcun altro già in zona percorso ;)


Oh, che partecipazione nutrita quest’anno!! Credo sia il caedagne più numeroso della storia!!! Complimenti per aver “creato” l’attesa all’evento…sarà una grande edizione…e una grande edizione non può avere come vincitore il Dancelli!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

robby ha scritto:Zanna, io sarò con famiglia e qualcun altro già in zona percorso ;)
Oh, che partecipazione nutrita quest’anno!! Credo sia il caedagne più numeroso della storia!!! Complimenti per aver “creato” l’attesa all’evento…sarà una grande edizione…e una grande edizione non può avere come vincitore il Dancelli!!!
In realtà il caedagne più numeroso è stato il primo anno credo con quasi 30 partenti.
L'anno scorso eravamo in 23 alla partenza.
Quest'anno è abbastanza nutrita sì...
Ma il diego viene?


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

Il ragazzo è ancora in forse…vedremo se e quando si deciderà a dare conferma…I will let you know…ma anche no…al massimo tengo in forse la sua partecipazione fino a domenica mattina in modo da far passare un brutto sabato e una brutta nottata al Dancelli che al solo pensiero di vedere domenica mattina Diego gli viene un coccolone

…sò cattivo!!! :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

percorso provato...molto molto TOSTO!

piuttosto su FB mi pare di aver letto di un forfait di Dancelli??!!?? spero sia una bufala!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

robby ha scritto:percorso provato...molto molto TOSTO!

piuttosto su FB mi pare di aver letto di un forfait di Dancelli??!!?? spero sia una bufala!!!!
Certo che è tosto il percorso.... siamo mica a Copenaghen....

Purtroppo il forfait del Dance è ufficiale; direi per cause di forza maggiore.

A questo punto il favorito della corsa potresti proprio essere tu Robby, escludendo a priori Euge :D
Ho ricevuto comunque precise istruzioni su contro chi lanciarmi modello kamikaze durante la corsa nel caso le cose si mettano male....


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Woodstock »

Zanarkelly ha scritto:
Purtroppo il forfait del Dance è ufficiale; direi per cause di forza maggiore.
Forza maggiore o maggiore forza dei kazzaki? :diavoletto:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Tre semplici ed imperiture parole:
CAMPIONE DEL MONDO!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Bitossi »

Una bruttissima giornata per lo sport italiano: sconfitta con l'Irlanda nel rugby, sconfitta con la Turchia nella finale 3°/4° posto dell'Eurovolley femminile, Valentino Rossi caduto... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da pedalando »

mi spiace Euge ma non potrai MAI vincere contro il Landoteam... al massimo potrai tagliare per primo il traguardo...
:hippy:


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Campionato del Mondo su Caedagne 2011
Circuito di Bottenago

1° classificato e Campione del Mondo su Caedagne 2011
EUGENIO VITTONE con il tempo di 48' 57"

2° ROBERTO TUE'........................... s.t.
3° ALESSIO SAVOLDI.................... a 35"
4° RENATO MILINI......................... a 47"
5° LORENZO CUOMO.................... a 59"
6° IVAN SCELLATO........................ a 3' 13"
7° ALESSANDRO FONDRIESCHI.. a 4' 00"
8° MARIO LOMBARDI.................... a 4' 58"
9° ADI GUENE.................................. a 5' 43"
10° EMILIO FUSI.............................. a 8' 30"
11° STEFANO FILIPPINI................. a 8' 38"
12° ALBERTO AMAGLIO................ a 11' 02"
13° ALESSANDRO PAROLI............ a 12' 18"
14° ALESSANDRO FATTORI.......... a 14' 21"
15° EUGENIO SARTORELLI............ a 14' 27"
Ultimo Classificato e premiato con la Medaglia di Stronzio

Ritirati per motivi vari ( problemi meccanici, forature, scarso impegno, codardia, ecc.):
ALESSANDRO TAMI - 1° giro
LORENZO ZANARDELLI - 4° giro
FEDERICO MICHELI - 4° giro
FILIPPO FONTANA - 4° giro
BONOMI GIANCARLA - 4° giro
DANIELE POLI - 5° giro

Premio speciale Bombazza per il vincitore del 1° giro di gara: FEDERICO MICHELI in 8' 25"

BREVE CRONACA DELLA GARA

Si presentano al via per il Campionato del Mondo su Caedagne 2011, in quella che secondo le previsioni doveva essere una frizzante mattinata ottombrina, ma che si è ben presto rivelata una torrida mattinata ottombrina, ben 21 corridori, tra cui anche la prima donna a partecipare ad un Caedagne.

Salta subito agli occhi l'assenza del campionissimo Dancelli che per cause di forza maggiore ha dovuto dare forfait il giorno prima della gara; mancano anche i molto attesi Stefano Bresciani e Diego Brognoli, quindi la gara si profila abbastanza incerta. Ovviamente, in pieno stile decoubertiano, tutti i presenti erano assolutamente dispiaciuti dell'assenza dei tre ed il Comitato non vuole assolutamente credere alle voci di testimoni oculari pocco attendibili che hanno detto di aver visto alcuni corridori masturbarsi per la gioia in un angolo.

Comunque si parte col consueto ritardo per il giro di prova e dopo le raccomandazioni di rito ecco che parte la gara vera e propria. E si parte subito molto forte con l'esordiente Alessio Savoldi che tenta subito l'allungo prima della nuova salitella inserita nel circuito e nella successiva discesa sterrata. Nel prosieguo del giro Savoldi viene ripreso da Federico Micheli e da Ady Guene, proprio il Micheli va a regolare gli altri nella volata, per poi esplodere letteralmente e mollare completamente la gara (si ritirerà nel 4° giro). Risulta a tutti chiaro finalmente qual'era l'obiettivo stagionale del forte corridore gavardino, già promessa del ciclismo nostrano e vincitore di una Girada da goldenboy...ovvio...si è preparato tutto l'anno per vincere il premio Bombazza, com'è stato chiamato quest'anno il premio per il vincitore del primo giro di gara, intitolato a Vittorio Brumotti.

Uscito di scena Micheli, Ady Guene, che si pensava essere del Ghana e invece quest'anno dice di essere del Burkina Faso (in molti nutrono il forte sospetto che sia in realtà un fiammingo nato sulla bicicletta, che si finge africano), continua nel suo forcing che schianta il Savoldi, ma non può nulla contro il recupero del duo kazzako Tuè-Vittone. Si forma quindi in testa alla corsa un terzetto che guiderà la gara fino all'ultimo giro, con Savoldi staccato di un centinaio di metri e a seguire un gruppetto abbastanza nutrito e via via tutti gli altri sgranati.

Da segnalare la foratura al primo giro di Alessandro Tami, che in molti mettevano tra i favoriti; si ritirerà tristemente mettendosi a fare i soliti inutili minuti di riprese video dell'ennesima gara per l'ennesimo film che non vedrà mai la luce.

La gara prosegue con il terzetto di testa che vede Ady frustare i compagni di fuga con tirate tanto furibonde quanto scriteriate, fino a cominciare l'ultimo giro in cui accade l'irreparabile: durante la discesa cade la catena al forte corridore africano che deve fermarsi e perde molte posizioni.

Si ritrovano in testa, quindi, i due kazzaki Roberto Tuè ed Eugenio Vittone che proseguono d'amore e d'accordo fino all'arrivo, dove si esibiscono in una penosa scena a metà tra libro Cuore e sfilata da gaypride, tagliando il traguardo in un laocoontico abbraccio totalmente antisportivo.

Si laurea Campione del Mondo su Caedagne, quindi, il torinese Eugenio Vittone (comunque in modo assolutamente meritato) e secondo arriva il bresciano Roberto Tuè, che viene però immediatamente punito dal dio dello sport, che, sicuramente contrariato dalla scena vista, gli fà esplodere la gomma posteriore della bici mentre si esibisce in una sgommatona modello scuole medie inferiori subito dopo il traguardo (e la fiera del ridicolo continua....).

Terzo al traguardo arriva l'ottimo Alessio Savoldi che ha speso quasi tutta la gara a cercare di raggiungere il gruppo testa che vedeva avanti ad una trentina di secondi.

Quarto un sorprendente Milini che stupisce tutti con una prestazione maiuscola; quinto Lorenzo Cuomo da Monza che si dimostra in ottima forma.

A seguire arrivano tutti gli altri alla spicciolata, fino all'ultimo eroico classificato, il prode Eugenio Sartorelli che vince la medaglia di stronzio e fa incetta, quindi, di tutti i premi speciali in palio nell'anno solare.

Parole di elogio vanno sicuramente spese per la prima donna partecipante ad un Caedagne, la splendida Giancarla Bonomi, compagna del Cuomo, che si ritira al 4° giro di una gara sicuramente onorata alla grande. Se ci fosse stato un premio Yuri Gagarin/Laika/Neil Armstrong (non Lance) l'avrebbe vinto lei!

Sperticatissimi elogi per Ady Guene a cui solo la sfortuna (e una bici di merda...) ha impedito di misurarsi all'arrivo con i due kazzaki per la vittoria del mondiale; tutto fa supporre che se questo ragazzo avesse un mezzo adeguato e tempo per allenarsi un po' di più, ci farebbe un mazzo tanto a tutti...altrochè...

Parole di infamia invece dovrebbero essere rovesciate a cariole su quei debosciati che si sono ritirati anzitempo accampando le scuse più ridicole e puerili, però fino a quando non ci sarà la pena di morte per certa gente non si potrà mai estirpare il problema.

Grande onore comunque va tributato al neo-Campione del Mondo su Caedagne Eugenio Vittone e parimenti al compagno di squadra Roberto Tuè che hanno dominato la corsa.

Nel dopogara lauto banchetto e divertimento per tutti i presenti, con tanti bambini vocianti che diventeranno il futuro di Giarda e Caedagne e, perchè no?, anche della coppa Kobram.

Un vivo ringraziamento a tutti da parte del Comitato Organizzatore e un caldo arrivederci all'anno prossimo.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

Dominio, assoluto dominio, poco da dire.

La mia bici ignobile quasi quanto quella del grandissimo Ady mi ha fatto penare, ma è stato divertentissimo partecipare e scortare il Vittone verso la vittoria. Concedetemi una cosa dai…non abbiamo vinto solo perché al ragazzo gli è schiantata la catena…l’avevamo già staccato con un mio onesto forcing, comunque sia onore ad Ady e a tutti gli altri.

Sommo dispiacere per la foratura di Tami…cacchio se non foravi staccavamo il Vittone e vincevo io!!! Ahahaha, si scherza eh! ;)

Spero vivamente l’anno prossimo di poter partecipare (sempre che al Kazakhstan sia concesso l’invito) con un mezzo più degno e di poter gareggiare con Claudio, la cui assenza si fa sempre sentire sia in corsa che nel dopocorsa.

E’ stata una gran bella edizione e, lasciatemelo dire, molto molto più tosta di una CKC…oh, il percorso era di 4 km…1 giro di prova e ben 6 di gara, diciamo che 24 km di gara su mtb con percorso bello tosto non è affatto uno scherzo…io per l’anno prossimo voto per almeno una quarantina di km di gara per la CKC!!!

Grazie ragazzi, è stata davvero una bella giornata


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Robby vogliamo un tuo racconto in soggettiva dell'arrivo in stile In & Out e soprattutto della sgommatona esplosiva post-traguardo, una delle scene più divertenti che si siano mai viste al Caedagne, seconda solo forse a quella dell'arrivo di Diego a braccia alzate al penultimo giro del Caedagne 2009.

Sono lieto comunque che la manifestazione vi sia piaciuta...e vorrei vedere... il Vittone non aveva mai vinto niente in vita sua...

P.S.: scusate ma la Kobram quanti km sono di gara? in bdc non dovrebbero essere di più rispetto all mtb?


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Zanarkelly ha scritto:P.S.: scusate ma la Kobram quanti km sono di gara? in bdc non dovrebbero essere di più rispetto all mtb?
I propositi inizialmente sono sempre buoni, ma poi i soliti Bjarne Riis... :D

Ah, comunque
:champion:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

Eh..i km di gara della CKC dovrebbero essere quantomeno una quarantina ma alla fin fine per un motivo o per un altro poche volte si è riusciti a fare il percorso completo. Figurati che quest’anno causa pioggia e strada viscida come il sapone la gara si praticamente conclusa in un giro di competizione, dal quale tra l’altro è stata anche neutralizzata la discesa

Bah, il mio racconto potrebbe anche essere quello di tutta la gara….mi son divertito da morire innanzitutto!

Pronti partenza via e il primo strappo tostissimo in sterrato mi vede arrancare causa rapporto sbagliatissimo, a metà strappo recupero due posizioni arrivo in cima con Tami (mio punto di riferimento) e cerco il Vittone, mi guardo dietro e non lo vedo, ma nemmeno l’ombra! Euge su quel primo strappo era davvero molto molto indietro.
Decido di proseguire tranquillo non puntando sul premio bombazza (anche se effettivamente era il premio più figo di tutti!) e cercando di aspettare Euge senza farmi staccare troppo da chi mi precede. Dopo il tratto di salita e nella successiva discesa Eugenio rientra, io sono a mezzo gas e vedo la volata per il premio bombazza centro metri davanti a me. Dietro rimaniamo io Euge Fondrieschi Tami (a me sembra che abbia forato al secondo e non al primo giro) e mi sembra altri due.

Di nuovo strappo tosto, lo prendo in testa e recupero su chi è davanti scollino in testa da solo, mi guardo dietro e capisco che posso vincere, mi dico: “se Euge regge lo aspetto e vince lui, se qualcuno stacca Euge vinco arrivando da solo”…discesa in sterrato..PUFF…buca Tami, nella successiva salita e discesa recuperiamo su chi è davanti, Ady passa primo a pochi metri davanti a noi io rimango con Euge e Savoldi.

Salita, euge non sembra molto in palla, io e Savoldi riprendiamo Ady e passiamo in cima solitari con Ady ed Euge a pochi metri, capisco di dover vincere in solitaria, ma vedo che Euge strenuamente rientra. Dopo la discesa sterrata inizia il tratto in salita asfaltata, Ady fa il forcing, io ed Euge a ruota e Savoldi ultimo, mi guardo dietro, vedo Savoldi in lieve difficoltà, mi metto a tirare per far staccare Savoldi e non Vittone e la cosa riesce, arriviamo in cima senza Savoldi e mi fiondo in discesa per cercare di staccare ancora un po’ l’avversario.

Nei due giri successivi teniamo a debita distanza il Savoldi e sull’ultima salita del 5° giro io ed Euge stacchiamo Ady, ci involiamo, passando sul traguardo ormai capiamo di arrivare in passerella e dico ad Euge, arriviamo a braccia alzate e lui “io con mezza ruota davanti”…è chiaro pirla! Te l’avevo già detto sabato che se c’erano le possibilità ti avrei fatto vincere.

Vittone caricato dalla sicura vittoria fa un ultimo giro a cannone e prima dell’ultima discesa mi dice tutto eccitato “non avevo mai vinto niente!!!”…Uh mama, che personaggio!!!

Discesa rettilineo finale e arrivo in parata con mia conseguente sgommata da bimbo di seconda elementare che fa schiantare il copertone….oh c.azzo, oggi quella bici devo riportarla al mio ciclista che me l’aveva amorevolmente prestata!!!! :D

Gran gara, il peccato è stato quello di non avere avuto un Dancelli con cui poter combattere e un Tami levatosi troppo presto dalla battaglia causa foratura


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Nel racconto del mio prode scudiero, non si comprende appieno, anzi, non si comprende e basta, tutto il mio genio tattico. Sono stato il vero regista in corsa, acuto e impeccabile :bll:
Sarà stato forse il quarto giro, eravamo io, Robby e Ady, con dietro a qualche decina di metri Savoldi che non riusciva a rientrare, ma nemmeno si staccava definitivamente: sulla salita sterrata Ady perde terreno e in discesa non recupera. Siamo avanti da soli noi KazZaki, ma mi rendo conto che Ady è superiore a noi nell'ultima parte, quella di discesa e pianura asfaltata (tira come un treno). E anche nei tratti misti della salita asfaltata dà il suo prezioso contributo. Allora il genio: "Non forziamo, facciamo rientrare Ady facendolo faticare un po', poi collaboriamo e facciamo fuori definitivamente Savoldi, così il podio è bello che fatto".
Al giro successivo, il quinto, in salita diamo la botta finale, dopo la discesa siamo soli, tiriamo da muli, senza strappi e con grande accordo. Alla fine della salita Ady è quasi irrimediabilmente staccato. Nel tratto di pianura non ci risparmiamo e ci assicuriamo che non possa più rientrare. Il resto è passerella trionfale :hippy:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Indignazione, rabbia, sconforto :vomitino:


Short Arm
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44
Località: Genova

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Short Arm »

Per un Cavendish che si presenterà al via delle Olimpiadi di Londra con la maglia iridata c'è un vittone che organizzerà la CKC '12 torinese da Campione del Mondo su Caedagne.
Vergogna!


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

ah quanto invidia!

siamo troppo forti, niente da dire

:bici:

2011 ciclistico meraviglioso con vittoria di CKC e Caedagne

:bici:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Vi giro il ricorso fatto pervenire da un anonimo al Comitato Organizzatore; vorrei dirvi che sarà attentamente valutato dalla giuria sulla base del Regolamento Tecnico Attività su Caedagne, se non fosse che non esiste nè una giuria, nè tantomeno un regolamento tecnico.

Per quanto riguarda l'identità dell'anonimo ricorrente non ci è stato possibile accertarla; siamo riusciti solo a risalire al numero di fax che corrisponde al punto vendita Mail Boxes Etc. di Mantova.

Ecco la lettera:
Alla C.A. Comitato Organizzatore
Campionato del Mondo su Caedagne

e p. c. Federazione Ciclistica Italiana
Stadio Olimpico - Curva Nord
00135 Roma

e p. c. International Cycling Union (UCI)
Ch. de la Mêlée 12
1860 Aigle
Switzerland

OGGETTO: Ricorso per irregolarità sportiva nel corso della manifestazione sportiva denominata “Campionato del Mondo su Caedagne 2011 contro gli atleti Roberto Tuè ed Eugenio Vittone

In occasione del Campionato del Mondo su Caedagne 2011 tenuto in data 02 Ottobre 2001 in località Bottenago, Calvagese della Riviera (BS), si sono potute rilevare alcune irregolarità sportive che dovrebbero portare a nostro avviso al declassamento dei seguenti atleti per evidenti irregolarità sportive:
Roberto Tuè, squadra Kazakistan; 2° classificato all’arrivo.
Eugenio Vittone, squadra Kazakistan, 1° classificato all’arrivo.

Si rilevano in particolare le seguenti irregolarità:
1. Violazione del punto 3.34 del Regolamento Tecnico Attività su Caedagne: togliere la mani dal manubrio negli ultimi 200 metri in caso di arrivo in volata.
Entrambe gli atleti suddetti hanno tolto le mani dal manubrio durante la volata all’arrivo della gara e vanno quindi retrocessi all’ultimo posto dell’ordine di arrivo

2. Violazione del punto 3.15 del Regolamento Tecnico Attività su Caedagne: azione scorretta a danno dei concorrenti nella volata per il traguardo finale per volata irregolare.
L’atleta Roberto Tuè cercava chiaramente di ostacolare l’atleta Eugenio Vittone che lo precedeva strattonandolo e va quindi retrocesso all’ultimo posto dell’ordine di arrivo.
L’atleta Eugenio Vittone a sua volta cercava chiaramente di ostacolare l’atleta Roberto Tuè che lo seguiva spingendolo indietro e va quindi retrocesso all’ultimo posto dell’ordine di arrivo.

3.Violazione del punto 3.42 del Regolamento Tecnico Attività su Caedagne: slancio in volata.
L’atleta Roberto Tuè ha chiaramente favorito l’atleta Eugenio Vittone, compagno di squadra, nella volata tramite slancio con la mano e vanno quindi entrambi retrocessi all’ultimo posto dell’ordine di arrivo.

4. Violazione del codice etico sportivo: volata combinata.
Gli atleti Roberto Tuè ed Eugenio Vittone della squadra del Kazakistan, in spregio alle normali regole della competizione sportiva, concordano l’ordine di arrivo senza disputare la volata e vanno quindi entrambi squalificati con ignominia (o quantomeno scudisciati con frasche di tiglio).

5. Violazione del codice estetico sportivo: effusioni in corsa.
Gli atleti Roberto Tuè ed Eugenio Vittone della squadra del Kazakistan, in spregio al comune senso del pudore, si abbandonavano ad effusioni amorose sul rettilineo d’arrivo contrarie alla morale ed allo spirito sportivo e francamente … un gran brutte da vedere. Eccheccazzo….. è il Campionato del Mondo su Caedagne…. mica il Trofeo Arcigay!!!

Tutte le violazioni suddette sono documentate da filmati e fotografie che verranno prodotti in caso di necessità.

Volendo tali foto avrebbero potuto essere usate anche per eventuali ricatti alle famiglie dei due atleti, ma, pensate un po’ la perversione!, per uno dei due era addirittura presente la famiglia sul traguardo (per l’altro francamente una foto compromettente in più o in meno credo cambi poco…).

Ma dove finirà il ciclismo se i corridori si abbandonano a queste scene indecorose anche davanti alla moglie e ai figli? Finirà come il calcio….. anzi peggio….. perché i ciclisti sono pure pagati male.

In ragione di tutte queste violazioni, si richiede quindi che i due atleti vengano squalificati e che l’ordine di arrivo venga modificato di conseguenza.
Si richiede inoltre la restituzione pubblica di eventuali premi aggiudicati agli atleti con eventuale esposizione alla gogna per un periodo congruo.

Sicuro di un riscontro positivo da parte vostra, non dispero che la giustizia sportiva venga ristabilita e conseguentemente venga sanata questa ferita ignobile.

Sportivamente vostro
Anonimo sportivo


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da l'Orso »

Zanarkelly ha scritto:Vi giro il ricorso fatto pervenire da un anonimo al Comitato Organizzatore.....
:D :D :D

Interessante l'utilizzo delle frasche di tiglio, anche se a leggere dell'arrivo non è detto che i due neo campioni disprezzino ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Vi giro il parere dell'avvocato (ovviamente pro bono) a cui si è rivolto il Comitato Organizzatore per valutare il ricorso ricevuto:

"Ricevo copia del ricorso presentato da Anonimo Sportivo e rivolgo al Comitato Organizzatore le seguenti riflessioni:
1. Anonimo Sportivo (pusillanime) presenta un ricorso relativo ad un evento sportivo secondo lui avvenuto il "02 Ottobre 2001"
2. Salvo il caso di prescrizione decennale , ricorrente solo per alcune fattispecie di diritti meritevoli di particolare tutela , si dovrebbe applicare la prescrizione abbreviata, per il caso di cui trattasi direi 10 minuti, e quindi il caso sarebbe chiuso e il ricorso inaccettabile.
3. Il ricorso de quo può essere presentato esclusivamente da atleti partecipanti , condizione che Anonimo Sportivo non dichiara , ne' si ritrova tra gli iscritti alla gara alcun "Anonimo Sportivo"
4. Qualora , nella confusione di date riportate nel testo e nell'oggetto, si volesse comunque assumere per valide le affermazioni di contesto il ricorso risulterebbe parimenti improcedibile per difetto di identificazione del ricorrente, mancanza di indirizzo presso cui notificare eventuali atti , difetto di delega o procura a presentare il ricorso.
5. Ma siamo sicuri che ad animare Anonimo Sportivo sia la decantata moralità, l'etica sportiva o lo spirito agonistico e non, piuttosto un'insana gelosia verso uno degli atleti coinvolti ?

Lasciando che il Comitato provveda a dirimere la questione mi auguro che voglia anche reprimere qualsiasi atteggiamento omofobo e antisportivo (eccheccazzo, vorremo mica finire sul "Times"?)

Alessandro Fattori"


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da robby »

eccheccazzo lo dico io

siamo stati i più forti e abbiamo vinto arrivando a braccia alzate perchè compagni di squadra e perchè meritevoli entrambi di vittoria. non mi pare che nell'anno della roubaix del trittico mapei (ben più scandaloso del nostro) ci sia stata squalifica per alcuno

Effusioni non ce ne sono state...l'unica effusione è stata quella tra l'asfalto e il copertone della mia mtb conseguentemente esploso.

Mantova....eh Dancelli, quanta gelosia vero?

dalle prossime manifestazioni vi conviene lasciarci a casa come fecero con Binda ai suoi tempi...non invitato perchè troppo superiore

:crazy:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Vi faccio partecipi di questa bellissima cosa che riguarda un nostro amico e compagno di competizioni alla Girada ed al Caedagne; egli è troppo modesto ed orgoglioso per pubblicizzare la cosa e sono sicuro che sarà imbarazzato da questa mia mail, ma ci tengo a far sapere quale cuore abbia la persona che posso essere onorato di definire un amico, Renato Milini.



"Gentile sig. Renato Milini,

è con immenso rispetto che voglio rivolgerle il più sentito ringraziamento per il bellissimo gesto di solidarietà da lei compiuto in data 02 ottobre 2001 e che ha contribuito e contribuirà ad aiutare tante persone sfortunate e colpite in quello a cui solitamente non si attribuisce il valore dovuto, la salute.

Il rispetto che le tributo non è quello dovuto per istituzione o prassi, ma è quello che viene dal cuore e dalla profonda convinzione di trovarmi di fronte ad un eroe, ad una persona che non esita ad anteporre il bene altrui davanti al proprio, e come tale spero di arrivare a farle capire quanto noi tutti siamo grati a lei per quello che ha fatto.

Chi le parla è il sig. Fausto Ferrari, presidente onorario della sezione AVIS d Brescia, ed è con immensa soddisfazione, che sono sicuro diventerà anche la sua, che le comunico che grazie alla donazione di sangue da lei effettuata in data 02/10/2011 preso la nostra sede, ci è stato possibile soddisfare il fabbisogno di plasma A rh+ di quasi un intero mese per tutta la Provincia di Brescia: il litro scarso di sangue (forse sarebbe bene mettere la parola tra virgolette) da lei donato nella serata di domenica, opportunamente diluito per dare la possibilità ad ogni umano di poterlo riceveer, ha permesso il deposito presso la nostra banca del sangua di oltre 60 litri di plasma.

Non credo ci sia bisogno di stimare quale sarà il contributo immenso di tale sangua che aiuterà ad alleviare la costante emergenze di mancanza di plasma di cui soffre perennemente la nostra provincia, oltre che l'Italia intera.

Le comunico che è con immensa soddisfazione che ho proceduto a segnalare il suo caso alla Presidenza della Repubblica Italiana per il conferimento della Medaglia al Valore Civile e comunque, nel caso la domanda non venga accolta, istituirò personalmente presso la sede AVIS di Brescia una ricorrenza nella data del 2 Ottobre di ogni anno per celebrare il suo gesto, che chiameremo il Milini Day.

Se ci fosse più genete con il suo cuore e, soprattutto, i suoi valori ematici, l'Italia ed il mondo sarebbero un luogo diverso; se anzi avesse qualche amico con il suo dono..... ad esempio i due kazaki vincitori..... che volessero contribuire donando il loro sangue (sempre tra virgolette), gliene sarei eternamente grato.

Con imenso rispetto ed ammirazione, le porgo il mio umile saluto

Fausto Ferrari

Presidente Onorario Sez. AVIS di Brescia"


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da claudiodance »

Eccomi, cari amici.
"Mi si nota di più se vengo e resto in disparte o se non vengo proprio? "Più o meno questa la frase di un primo Moretti a proposito di una festa cui partecipare o meno.
Io al caedagne non sono andato, ma vedo che cose divertenti ne sono accadute parecchie.

Molto onore a Lorenzo Zanarkelly, patron di un evento sempre molto funny. Lo stile leggero (per uno della sua stazza poi) con cui mette in piedi il mondiale ad ogni autunno mi piace sempre molto.
Il caedagne è "meno prestigioso" della Girada e della Kobram, ma in un certo senso è l'evento più bello, perchè unisce ormai i due popoli a due ruote: quello di cicloweb e quello Giradiano. Questa unione mi piace molto. Primo perchè all'inizio al centro di questo contatto c'ero io. Il claudiodance forumistico era Dancelli che battagliava con Tami e Micheli sulle colline della valtenesi per le tappe della Girada. Adesso mi piace perchè l'unione è sancita dai fatti. Lorenzo Zanna è un forumista ormai ben più presente di me, ha vinto una manata di tappe alla girada e organizza il caedagne. Gli manca solo di partecipare a una Kobram, ma ormai ci siamo, a Torino lo porto di peso (con una cariola, beninteso).

Molto onore alla koppiakazzaka che ha dominato la gara. La mia assenza ha avuto come giusta nemesi la vittoria del torinese Vittone. Amato odiato compagno di cordate sul baldo, disprezzato ciclista, rispettabile maratoneta.
Eugenio è giovane e io no, ma in bici tornerò a suonargliele l'anno prossimo, è una promessa che manterrò.
Avrei vinto credo. La forma era buona e il percorso di Bottenago era per le mie progressioni fuori sella e le mie abilità su sterrati di media durezza. Vittone l'avrei staccato di sicuro, probabilemente anche Robby, visto il cancello che si ostina ad usare come mtb.

Un saluto carissimo a Lorenzo "Bitossi" e compagna, autori di prestazioni incorniciabili.
Adi guede e Renato Milini rimangono gli eroi dell'edizione 2011. Hanno accarezzato l'impresa di arginare l'invasione kazzaka. Gliene va dato merito.

Per tutti quelli che se lo domandassero: Roberta sta bene. Deve solo riposare e riposare. Di consegunza io non mi alleno e lascio la bici per qualche mese.
In primavera, Francesco sarà nato da un bel pò, con lo sguardo verso le pietre della foresta di Aremberg e io rimetterò il sederone su una sella di bicicletta.
Non è finita finchè non è finita! Vittone, sei avvertito.

ciao belli, viva il campionato del mondo su caedagne!
claudio


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da EugeRambler »

claudiodance ha scritto: Molto onore alla koppiakazzaka che ha dominato la gara. La mia assenza ha avuto come giusta nemesi la vittoria del torinese Vittone. Amato odiato compagno di cordate sul baldo, disprezzato ciclista, rispettabile maratoneta.
Eugenio è giovane e io no, ma in bici tornerò a suonargliele l'anno prossimo, è una promessa che manterrò.
Avrei vinto credo. La forma era buona e il percorso di Bottenago era per le mie progressioni fuori sella e le mie abilità su sterrati di media durezza. Vittone l'avrei staccato di sicuro, probabilemente anche Robby, visto il cancello che si ostina ad usare come mtb.
:blabla:
:pomodoro:
:hippy:

Pace e amore fratello!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Signori, dopo attente ricerche e triangolazioni di dati sono riuscito a risalire all'ablo d'oro del Campionato del Mondo su Caedagne:

ALBO D’ORO
2005 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ANDREA SACCONI 3° ALESSANDRO TAMI
2006 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALDO MICHELI 3° FEDERICO MICHELI
2007 1° CLAUDIO DANCELLI 2° ALESSANDRO TAMI 3° STEFANO BRESCIANI
2008 1° ROSSANO LAVI 2° GIORGIO FRANZONI 3° ALESSANDRO TAMI
2009 1° ANDREA SACCONI 2° CLAUDIO DANCELLI 3° MAURO ZANETTI
2010 1° CLAUDIO DANCELLI 2° GLAUCO PENTENERO 3° ROSSANO LAVI
2011 1° EUGENIO VITTONE 2° ROBERTO TUE' 3° ALESSIO SAVOLDI

Albo d'Oro quantomeno prestigioso direi....


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Vi riporto in sequenza le risposte dei vari giradini ai messaggi precedenti:

Alessandro Fondrieschi:
"Ecchecazzo! Mi vengono le lacrime agli occhi!!
In realtà gli occhi mi piangono da Domenica, da quando per qualche giro ho inseguito il lato B del Milini.
Non è che con le sue esalazioni inalate anche il mio sangue assuma i suoi valori? Farò le analisi e, se così fosse, provvederò anch'io ad una donazione all'AVIS.
Lo psico-orefice"

Alessandro Fattori:
"Gira voce che avesse anche donato un rene per alleggerirsi il più possibile.... mah!
Alessandro"

Renato Milini:
"Leggo solo ora della prestigiosa onoreficenza a me concessa dall'Avis. Scusate faccio fatica a trovare le parole fra le lacrime che sgorgano copiose all'interno di questa camera iperbar...., cioè volevo dire qua nel mio studio.
Non sono riuscito in questi ultimi giorni a seguire tutta la copiosa e commovente corrispondenza di cui sono stato oggetto.
Infatti dovete sapere che dal giorno della gara ho dovuto sottopormi ad un periodo di riposo forzato a causa di misteriosi disturbi che condizionano la mia vita quotidiana. Per es. sono costretto a radermi ogni 2-3 ore, mi è venuta una strana voce baritonale che non so spiegarmi, ed ho due tette tipo pornstar siliconata. Mah....
Il dott. Hans Peter Haughentaler, noto medico 80enne ex preparatore della squadra di atletica della DDR negli anni '70, che mi ha seguito nella preparazione estiva, mi ha garantito che è tutto normale e che tornerò come prima.
Da allora però non l'ho più visto, che strano.
Comunque cari amici di pedale, questo post-gara mi sta facendo sbellicare!!!
Ps: la verità: allora, la mattina della gara mi sono mangiato una di quelle tavolette energetiche con riso soffiato e robe varie (faceva anche un pò cagare, come sapore intendo). Stefano Filippini non l'ha voluta assaggiare e di sicuro si è pentito.
L'ho comprata al Family di Gavardo. A questo punto è evidente che la ditta produttrice deve avere sbagliato qualcosa....., domani ne prendo un intero cartone per l'anno prossimoooooooo
Ciaoooooo
Renato"

Roberto Tottoli:
"renato: oltre che l’intero cartone mi raccomando di evitare di saltare qualche tappa della prossima Girada...
cordialmente,
roberto"

P.S.: bastardissimo in particolare quest'ultimo commento di Tottoli che riapre le infinite polemiche seguite alla penultima tappa della Girada, saltata per motivi di lavoro da Milini. Come forse sapete chi salta una tappa prende il tempo dell'ultimo classificato: ebbene in una tappa completamente piatta e percorsa ad andatura abbastanza blanda, dopo varie e ripetute contrattazioni, Cappelletti fingeva un clamoroso malore arrivando all'arrivo con quasi 12 minuti (!!!), affossando in tal modo anche la classifica di Milini che era stata fino a quel momento esemplare (si pensi che è arrivato addirittura dietro di me!)


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Campionato del Mondo su Caedagne 2011

Messaggio da leggere da EugeRambler »

claudiodance ha scritto:Eugenio è giovane e io no, ma in bici tornerò a suonargliele l'anno prossimo, è una promessa che manterrò.
Nel caso fosse sfuggita ai più :pomodoro:
:hippy:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Rispondi