Trasporto bicicletta

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Trasporto bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Ciao a tutti, mi sono trasferito da Firenze a Torino (sono ben accetti consigli su percorsi vari!) ma ancora non sono riuscito a portarmi la mia bici da corsa e inizio ad essere in astinenza.
Un mio amico sale su questo weekend in frecciarossa, ma mi ha detto che non c'è il vagone bici sui treni veloci.
La spedizione è affidabile o rischio di trovare la bici danneggiata?

:bici:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Trasporto bicicletta

Messaggio da leggere da cauz. »

il_panta ha scritto:Ciao a tutti, mi sono trasferito da Firenze a Torino (sono ben accetti consigli su percorsi vari!) ma ancora non sono riuscito a portarmi la mia bici da corsa e inizio ad essere in astinenza.
Un mio amico sale su questo weekend in frecciarossa, ma mi ha detto che non c'è il vagone bici sui treni veloci.
La spedizione è affidabile o rischio di trovare la bici danneggiata?

:bici:
sui treni AV si può trasportare la bici come bagaglio se smontata in una sacca porta-bici.
se non disponi di una sacca porta-bici vera e propria puoi sempre ovviare in maniera "creativa", ho visto persone avvolgere la bici in una coperta o metterla in uno di quegli scatoloni con cui vengono spediti i telai ai negozi (chiedi a un negozio e te lo danno senza problemi).
se la porta con se è difficile che venga danneggiata, basta tenerla d'occhio. per esperienza dico MOLTO MEGLIO frecciarossa che italo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Trasporto bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Grazie delle indicazioni! :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi