fiandre 2012

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

fiandre 2012

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in quest'area del forum, spero di non duplicare l'argomento di un altro topic (a occhio non mi sembrava cmq).
Sono un cicloappassionato(dire cicloamatore sarebbe troppo) a cui piacerebbe iscriversi al fiandre amatori 2012, ma non ho idea di come fare per iscrivermi e in rete non trovo nulla, eccetto un'offerta di un'agenzia che propone un pacchetto tutto compreso ma piuttosto costoso (albergo di lusso...).
Spero che possiate illuminarmi, grazie :bici:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: fiandre 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Io ho partecipato alla Ronde proprio quest'anno e devo dire che è stata un'esperienza indimenticabile, la più grande da quando vado in bici.
Le iscrizioni per l'edizioni 2012 non sono ancora aperte e il sito della prossima edizione sarà attivo a partire dal 2012.
Ti lascio comunque il Link:
http://sport.be.msn.com/cyclingtour/ron ... n/2011/nl/#

Qualche informazione in ordine sparso, la quota di iscrizione è di 22 € di cui 5 di quota assicurativa ti saranno restituiti all'arrivo. I partecipanti in genere sono oltre 20.000 e lo svolgimento è simile ad una randonnee, non c'è cronometraggio, ti danno un chip ma serve solo se acquisti il pacchetto foto (altri 5 €).
Le partenze avvengono dalle 7 alle 8.30 e devi stare attento a farti vidimare ai punti di controllo sul cartellino che ti danno.
Quando sono andato io la partenza era a Brugge e l'arrivo a Ninove, distanti circa 80 Km, l'organizzazione in genere mette a disposizione un servizio navetta che, prima delal partenza, trasporta gli atleti dalla sede di arrivo a quella di partenza.
Per quanto riguarda il viaggio, io mi sono organizzato con degli amici noleggiando un furgone, esistono anche delle agenzie che organizzano la trasferta tipo Blu Freccia o la Mont Ventoux Bikemotions di Eros Poli.

Se hai bisogno di altre domande, non esitare a chiedere.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: fiandre 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Qualche altra notizia puoi trovarla in questo 3D:

viewtopic.php?f=6&t=24


Io ho alloggiato in questo hotel e mi sono trovato molto bene, prezzo vantaggioso, personale gentilissimo, a due passi dalla partenza.

http://www.tvtrip.it/bruges-hotels/hote ... tAodMVwL2Q


Ve lo meritate Alberto Sordi!
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: fiandre 2012

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Grazie mille Woodstock, mi hai detto praticamente tutto. Non stento a credere che sia un'esperienza indimenticabile, per questo la voglio fare almeno una volta. Io avevotrovato solo le offerte di blufreccia, ma preferivo andare in belgio autonomamente.Credevo fossero già aperte le iscrizioni perchè ho letto che l'anno scorso aprivano a fine ottobre: meglio così, ho più tempo per organizzarmi.
Se ho qualche altro dubbio non mi farò pregare per chiederti qualche altra informazione.
Grazie di nuovo, magari ci vediamo in Belgio :)


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: fiandre 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Io, dopo la Liegi 2010 ed il Fiandre 2011, l'anno prossimo punterò all'Amstel Gold Race, ho già fatto la preiscrizione e sono in attesa del sorteggio, speriamo di essere fortunato.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: fiandre 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Mi è arrivata la mail dall'organizzazione, le iscrizioni sono aperte:

http://sport.be.msn.com/cyclingtour/ron ... schrijven/


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Rispondi