consiglio rulli

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
el_condor

consiglio rulli

Messaggio da leggere da el_condor »

Qualcuno conosce le caratteristiche dei rulli ? Con 150€ si puo' trovare qualcosa di decente ? Vorrei pedalare all'incirca 30 minuti al giorno..
Grazie mille...
ciao

el_condor

P.S: ho una ciclette ma preferirei pedalare sulla mia bici con la sella antiprostata...


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: consiglio rulli

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Vedi innanzitutto se riesci a trovare un buon usato magari da qualche amico, tuttavia a quel prezzo (guardando magari sui siti dei negozi che vendono online) puoi trovare i modelli base delle marche più note a livello di rulli (Tacx e Elite).
Per la Elite ad esempio a poco prezzo e nuovo potresti trovare il modello Novo Force, ma anche il Qubo Powermag, magari nella versione senza le app e gli altri sistemi integrati per la rilevazione del numero delle pedalate, della FC e dei watt, potresti trovarlo ad una cifra vicina al tuo budget.
Prendi anche il supporto per la ruota anteriore (lo vendono a parte) in modo da mettere in paro la bici e se sui rulli poi vai con la bici con cui pedali in strada ti consiglio di sostituire la ruota posteriore con una "da battaglia", con un copertone vecchio o con un copertone "dedicato" in modo da non rovinare la ruota per le pedalate all'aria aperta.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
el_condor

Re: consiglio rulli

Messaggio da leggere da el_condor »

Grammont63 ha scritto:Vedi innanzitutto se riesci a trovare un buon usato magari da qualche amico, tuttavia a quel prezzo (guardando magari sui siti dei negozi che vendono online) puoi trovare i modelli base delle marche più note a livello di rulli (Tacx e Elite).
Per la Elite ad esempio a poco prezzo e nuovo potresti trovare il modello Novo Force, ma anche il Qubo Powermag, magari nella versione senza le app e gli altri sistemi integrati per la rilevazione del numero delle pedalate, della FC e dei watt, potresti trovarlo ad una cifra vicina al tuo budget.
Prendi anche il supporto per la ruota anteriore (lo vendono a parte) in modo da mettere in paro la bici e se sui rulli poi vai con la bici con cui pedali in strada ti consiglio di sostituire la ruota posteriore con una "da battaglia", con un copertone vecchio o con un copertone "dedicato" in modo da non rovinare la ruota per le pedalate all'aria aperta.
Grazie mille, alla fine ho deciso di utilizzare un buona cyclette...
ciao
el_condor


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: consiglio rulli

Messaggio da leggere da cicloturista »

Si con quella cifra trovi qualcosa. Io Qualche anno fa acquistai rullo takx con computerino, pendenze modulabili, watt , cadenzimetro, contakilometri e possibilità di montare fascia cardio a meno di 200 euro!

Su rosebike.de


Rispondi