[2015] - Qui i nostri km con la bici

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Woodstock »

Per me ieri altra Randonnèe, una 300 km lungo la costa sud di Salerno con escursioni nell'entroterra, 3100 km di dislivello finale ed una media di circa 26,5. Molt osoddisfatto perché nell'ultimo mese avevo pedalato pochissimo causa problemi al soprassella.
Tra due settimana, se i "paesi bassi" lo consentono, proverò a fare la 600, tra poco sarà pronta la mia nuova "compagna di viaggio" non vedo l'ora di provarla.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri sera al rientro dal lavoro fatta 1h e 30m di pedalata su strada non lontano da casa (circa 35 km).
Meglio di niente...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ero partito per fare un giro in bici non particolarmente lungo in previsione anche di un'altra breve sgambata da fare domattina presto, poi invece le gambe hanno deciso diversamente :bici: ed allora sono venute fuori 4h e 30' circa di pedalata e 105 km complessivi accompagnati da una condizione fisica più che buona.
A questo punto domani posso senz'altro riposare...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi, approfittando delle belle giornate di questo periodo, ho preso ferie e ho deciso di pedalare per gran parte della giornata.
Zainetto con panini e qualche altro genere di conforto (ma mi sono anche fermato al bar per il caffè e per una bibita), partenza non tanto anticipata e via fra la conca reatina e quella ternana con puntate ad alcuni paesini sulla sommità delle colline circostanti.
Andatura regolare, soste di tanto in tanto anche per fare delle foto, giornata magnifica con cielo blu cobalto e alla fine, giusto perché a casa mi davano per disperso, ho terminato il giro con 100 km tondi tondi a referto.
Condizione fisico-atletica come sempre buona, spero di continuare così... :bici:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Oggi sesta uscita dell'anno e gambe che continuano a non dare delle buone risposte :(
Sarà che ho saltato la stagione invernale di sci di fondo, ma mi sento veramente ingolfato. In salita, dopo 2-3 km ho una gran voglia di tornare indietro, pur mantenendo una certa agilità e senza forzare.
Se l'uscita supera i 60 km allora sono dolori atroci diffusi...sarà la vecchiaia che avanza? :)
Speriamo di avere sensazioni migliori tra maggio e giugno.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

Anche oggi non sono uscito, sebbene da tempo me lo riprometta...

Mi faccio schifo da me. :D :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da matter1985 »

Admin ha scritto:Anche oggi non sono uscito, sebbene da tempo me lo riprometta...

Mi faccio schifo da me. :D :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:
Tu dovresti dare il buon esempio :whip:
Scherzi a parte,pure io mi faccio schifo da me,anchio ho pulito,lucidato e preparato tutta la bici la settimana scorsa e sta già riprendendo polvere :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:


#JeSuisNizzolo
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina, anche per stare poi a pranzo con i miei genitori, giretto di 60 km sul solito circuito non lontano da casa, giretto in cui ho "rimesso" in strada la bici in acciaio, a cui ho cambiato naturalmente entrambe le ruote mettendo quelle nuove, bici con cui in inverno faccio allenamento sui rulli.
Qualche problemino al cambio che dovrò regolare meglio ma in pochi km ci ho ripreso subito la mano.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Camoscio madonita ha scritto:Oggi SESTA uscita dell'anno e........
va be....nemmeno Merckx avrebbe buone sensazioni eh.... :P
Admin non è possibile che uno che pensa quello come pensi tu, scrive come scrivi tu, vive come vivi tu, non abbia voglia di girarsi la sua terra, con le sue gambe. E' semplicemente questione di togliere il "marmo" intorno alla statua! :boing:


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina altro giretto in bici, con una salita lunga e a tratti impegnativa, di 67 km sempre più o meno sulle stesse strade di ieri.
Giro interpretato in maniera molto turistica con soste per fare foto, per vedere il passaggio di una Gf in cima ad un valico, per prendere un caffè...
Condizioni fisico-atletiche sempre buone, ora qualche giorno di riposo prima di risalire in sella in ragione di una serie di impegni non solo lavorativi.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Woodstock »

Questo weekend, tra il sabato e domenica ho portato a termine la terza randonnèe da 600 km della mia "carriera". Per la prima volta però ho percorso tutto il tragitto senza soste per dormire, alla fine ho impiegato circa 28 ore e mezza, altimetria totale 6300 metri.
Stanco ma soddisfatto, mi sono gestito bene, pedalando in agilità senza mai forzare, negli ultimi km ero ancora brillante, tanto da concedermi anche qualche scattino in salita per divertirmi con un compagno di squadra.
DOpo 200 km mi si è rotta anche la sella, fortunatamente in modo non irreparabile, così sono riuscito a proseguire fino alla fine, anche se ogni volta che mi trovavo su asfalto sconnesso dovevo alzare il sedere per evitare che le sollecitazioni aggravasseso il danno.
E' andata bene, ora devo recuperare un po' di sonno.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri breve e veloce sgambata di 56 km su strade non lontano da casa in ragione di impegni a pranzo :cincin: con alcuni amici che mi sono venuti a trovare.
Abbiamo partecipato ad un pranzo in montagna organizzato da una associazione no-profit, all'aperto, mangiando anche molto bene cose semplici ma gustose fra cui le immancabili fave e pecorino...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Buon giro di 88 km, in modalità "rando" e con una salita nel mezzo, giro interpretato ad andature un pochino più corsaiole rispetto ad altri simili ma niente di che.
Buone condizioni fisico-atletiche fin verso la fine, poi quando ho iniziato ad avvertire un pochino la stanchezza ho preferito mettere fine alla pedalata e rientrare a casa.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo una settimana con parecchi impegni anche pomeridiani e serali, ripresa oggi la bici per un giro di 90 km finalmente in compagnia degli amici della squadra su un bel tracciato di un certo impegno, per una buona parte però disturbato da troppe moto in transito.
Buone condizioni fisico-atletiche nonostante la settimana passata senza poter fare nessun allenamento, anche breve serale...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Slegar »

Oggi prima uscita in bici della stagione e dopo 5 km ho rotto il cerchio posteriore.


fair play? No, Grazie!
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altra settimana molto "impegnata" per varie ragioni ed allora sono tornato in sella questa mattina per un buon giro di 83 km in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Percorso con due brevi salite, condizioni fisico-atletiche abbastanza buone.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

immagino che la cosa vi interesserà moltissimo....comunque vi aggiorno, sempre nell'ottica della massima trasparenza, su alcuni giri di una certa bellezza di questo mese.
Questo primo ha un valora storico perché è il tradizionale giro che i corridori professionisti varesini vecchio stampo (tra gli scalatori Contini, Panizza, Chiappucci...) facevano spesso in preparazione delle grandi corse, in un senso o nell'altro.

Immagine

https://www.strava.com/activities/290473154


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

qui invece sono andato in esplorazione di alcune salite che non conoscevo nella bassa Val d'Aosta.
Che si sono rivelate micidiali.

Immagine

https://www.strava.com/activities/299984393


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

questo giro invece è di settimana scorsa, in concomitanza delle tappe liguri del Giro d'Italia.

Passo di Teglia versante Triora ingiustamente sconosciuta e spettacolare oltre che piuttosto duro.

Immagine

https://www.strava.com/activities/303101721


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Herbie :clap: :clap:

Passo teglia e Colle d'oggia li conosco bene....colle d'oggia è piu bella come salita fatta come tu l'hai fatta a scendere...Passo teglia ti è piaciuto come panorama in cima?
Complimenti comunque!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Fiammingo ha scritto:Herbie :clap: :clap:

Passo teglia e Colle d'oggia li conosco bene....colle d'oggia è piu bella come salita fatta come tu l'hai fatta a scendere...Passo teglia ti è piaciuto come panorama in cima?
Complimenti comunque!
il Passo di Teglia da quel versante è assolutamente spettacolare, allo scoperto, la strada, quasi tutta in vista dal basso, abbarbicata sul pendio ripido. Non estrema, ma comunque dura, quasi tutta sul 9-10%, ho avuto l'impressione che si alleggerisse a tratti solo verso metà. Farebbe la sua bellissima figura in una tappa magari preceduta dal vicino Monte Ceppo, altra salita lunga e duretta.
Peccato per l'asfalto piuttosto rovinato, specie sull'altro versante. In una giornata molto calda, poi, con la strada così esposta, diventa un osso durissimo questa salita. Ho avuto la sensazione che sia uno di quei versanti dove chissà perché manca l'aria....


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Fiammingo »

herbie ha scritto:
Fiammingo ha scritto:Herbie :clap: :clap:

Passo teglia e Colle d'oggia li conosco bene....colle d'oggia è piu bella come salita fatta come tu l'hai fatta a scendere...Passo teglia ti è piaciuto come panorama in cima?
Complimenti comunque!
il Passo di Teglia da quel versante è assolutamente spettacolare, allo scoperto, la strada, quasi tutta in vista dal basso, abbarbicata sul pendio ripido. Non estrema, ma comunque dura, quasi tutta sul 9-10%, ho avuto l'impressione che si alleggerisse a tratti solo verso metà. Farebbe la sua bellissima figura in una tappa magari preceduta dal vicino Monte Ceppo, altra salita lunga e duretta.
Peccato per l'asfalto piuttosto rovinato, specie sull'altro versante. In una giornata molto calda, poi, con la strada così esposta, diventa un osso durissimo questa salita. Ho avuto la sensazione che sia uno di quei versanti dove chissà perché manca l'aria....
A proposito di strada rovinata, tra l'altro non so se hai visto, molti pezzi sarebbero vietati alle bici, ad esempio da Ville s. pietro a colle d'oggia. Questo perche cosi l'amministrazione non deve pagare se uno si fa male...non ho mai sentito di nessuno multato...
Ci sarebbe anche il Carmo Langan da Pigna per la tappa micidiale...conosci?Poi scende sempre li a molini di triora..


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

da metà strada Borgomaro-Oggia, in poi, mi è apparso, come fulmine a ciel sereno, questo divieto di transito per bici su una strada che dire secondaria è dire poco: come prima cosa ho pensato a branchi di lupi affamati o cani randagi sparsi nel bosco. Poi a gare di rally improvvisamente organizzate dagli abitanti a seconda di come si svegliano la mattina, per cui l'amministrazione comunale si premunisce. Ho pensato, se mi fermano, faccio finta di non comprendere la lingua. Infine non incontrando nemmeno un agricoltore lungo la strada, ho concluso che la vita è mistero. Poi ho cominciato a vedere troppi angeli e santi per stare a riflettere tra me e me sui cartelli....


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo due settimane di sosta causa due lutti (uno zio e un carissimo amico, entrambi morti a causa di un brutto male :( ) , ho ripreso oggi a pedalare con una tranquilla sgambata di 64 km su un tracciato prevalentemente pianeggiante.
Condizione fisico-atletica comunque discreta.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Tranquilla sgambata di 62 km nella conca ternana in ragione del fatto che sto trascorrendo qualche giorno di vacanza al lago di Piediluco.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altro giro fra la conca ternana e quella reatina, con un paio di brevi salite, di 73 km complessivi affrontato comunque in condizioni fisico-atletiche buone nonostante la distanza ravvicinata con la pedalata di ieri.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

In questo fine settimana doppia uscita: ieri 62 km senza particolari difficoltà altimetriche, oggi 65 km con una lunga salita più o meno a metà percorso.
Condizioni fisico-atletiche buone, concludo una settimana molto proficua a livello di allenamento con 260 km circa fatti sui pedali... :bici:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

ieri sono andato a fare questo giro nell'appennino piacentino. Sulle Alpi il meteo era molto incerto. Alla fine lo è risultato anche qui, ma per lo meno le altitudini minori davano meno preoccupazioni.
Nessun celebre valico, solo stradine sperse tra vallette selvagge. Causa qualche frana qua e là ancor meno traffico di quel poco e niente che già normalmente ci sarebbe. Valichi mai fatti, silenzio e tanto tempo per riflettere ed osservare. Questo è il ciclismo che piace FARE a me. Passato irrimediabilmente il tempo dell'agonismo, quello vero, è inutile correre dietro a surrogati di agonismo. Meglio lasciar parlare la natura per quello che è e ascoltare il cuore per quello che può ancora dire.

PS: almeno tre temporali dribblati in maniera a dir poco miracolosa. 3-5 km. in linea d'aria più in là ed era rischio grandine, invece non ho preso nemmeno pioggia, fatto salvo un inizio di piovasco lungo 1 km. in discesa verso Perino, ma erano solo gocce.

Immagine


https://www.strava.com/activities/321806182


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Gran bel giro, complimenti :clap:

Per me stamattina buon giretto di 68 km, di medio impegno e senza grosse salite affrontate, in compagnia di due amici della squadra approfittando di una giornata libera dal lavoro.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Buon giro di 73 km, con una salita di circa 5 km e molti mangia&bevi, fatta in gran parte sul tracciato di una gf che si disputava dalle mie parti in modo da incrociare i ciclisti partecipanti (fra i quali anche miei amici) e per dare una parola di incoraggiamento per tutti.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi buon giro, in mezzo alla natura e su strade senza traffico, affrontato in compagnia di due amici della squadra.
Alla fine 74 km con una salita lunga pedalata a buon passo e due salite brevi.
Nonostante la settimana passata senza aver avuto la possibilità di allenarsi condizioni fisico-atletiche molto buone.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Bitossi »

E' arrivata... (finalmente!)

A breve foto di quella "vera"... :D
Defy_Advanced_Pro_0_Comp.jpg
Defy_Advanced_Pro_0_Comp.jpg (21.27 KiB) Visto 7475 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

@Bitossi: affascinante e cattivissima : spero che l'atleta non sia altrettanto cattivo! Che sia affascinante non lo metto in dubbio...

@Grammont: sono felice che almeno le sensazioni sono buone e che riesci ad uscire in bici divertendoti nonostante i vari problemi che mi par di capire tu abbia avuto :cincin:


sempre pensando la cosa possa risultare avvincente per qualcuno :pinocchio: vi metto l'altimetria del giro di ieri, ho constatato di persona la durezza di due salite del tutto paragonabili ad un Mortirolo, il resto sono paesaggi incantati in un paese che fa di tutto per conservare intatte le sue inarrivabili (forse solo le dolomiti si possono paragonare) bellezze naturali, e parimenti sconsigliare a chiunque non sia svizzero di goderne. Impossibile fermarsi a mangiare o bere, 5 euro un caffè. Denunciato alla polizia dal negoziante davanti al cui negozio ho avuto l'ardire di parcheggiare per qualche ora un giorno all'anno l'auto sebbene il parcheggio fosse libero, ce ne fossero almeno altri 20 a pochi metri di distanza (strisce bianche) e senza segnali di riservato ai clienti. Per fortuna la polizia ha maggiore senso di civiltà.

Immagine

https://www.strava.com/activities/332921248


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

tnato per far capire un pò i luoghi ho provato a fare qualche video delle discese. Sono alle prime armi, purtroppo nonostante lo stabilizzatore d'immagine ci sono vibrazioni.
Il primo è un tratto della discesa da Pragelpass, il secondo dai 1900 metri del Klausen, nella parte finale c'è lo spettacolare "cornicione" a circa 5 km. dalla cima dal minuto 4:15 circa in poi.





Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Bei percorsi i tuoi, che mi piacerebbe tanto fare anche se in discesa sono molto imbranato e non scherzo...
Oggi un giretto tranquillo di 68 km, a volte a pedalare controvento anche se rispetto a domenica scorsa la condizione non era così brillante: d'altra parte è stata un'altra settimana assai impegnativa al lavoro ed è logico che oggi ne abbia risentito.
Dalla prossima dovrebbero allentarsi gli impegni, vediamo un pochino se riuscirò almeno a fare qualche breve sgambata serale.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

altri due filmati della scampagnata, il primo è la piuttosto ripida discesa da Ibergeregg, il tratto più panoramico è dopo il minuto 2:30.
Il secondo invece è la parte alta del selvaggio Pragelpass.





Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Bitossi »

Bitossi ha scritto:E' arrivata... (finalmente!)

A breve foto di quella "vera"... :D
Ed eccola qui, dal vivo:
Defy 425x323.jpg
Defy 425x323.jpg (89.03 KiB) Visto 7390 volte
Una sola considerazione: il fatto che non si possano ancora usare i freni a disco nelle competizioni è semplicemente pazzesco! :ouch:
(mai vista una bdc frenare così bene...)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Gran bella bici, i miei complimenti... :cincin:

Per me oggi, approfittando della festività (per chi come me lavora a Roma) di S. Pietro e S. Paolo altro giretto di 67 km su un tracciato vallonato senza grosse asperità.
E' arrivato un pochino di caldo e la mia condizione fisico-atletica inizia a scendere... :muro:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Iniziato oggi un periodo in cui vorrei fare "riposo attivo", con pedalate non particolarmente impegnative come distanza e dislivello nelle ore meno calde della giornata.
Stamattina presto sgambata di 65 km facili facili...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da il_panta »

Oggi per me uscita alle 8.30 sperando di evitare il caldo, ma alla Consuma alle 11 (salita fiorentina, 1050 metri) c'erano 30 gradi :?
Che si fa in queste situazioni, si molla un po' o il corpo si abitua?
Ho sofferto molto!!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Nievole »

Oddio, la Consuma non è precisamente una salita fresca, ed in generale tutta la zona fiorentina non brilla per questo.
Prova, considerando che le distanze non sono così differenti, a salire dalla zona di Pistoia o Pescia. Altro mondo, altro fresco :)

Sfrutto il consiglio per dare qualche indicazione utile si giri appennici: l'altra settimana 160 km con Passo di Croce a Veglia, passo dell'Oppio, valico del Poggiolo e risalita da Pistoia a Femminamorta. 160 km e 3000 mt di dislivello.
Questa settimana invece con partenza da casa passo della Collina, Corno alle Scale, Sestola, Abetone, e Prunetta. 250 km per 4400 mt di dislivello.

Sensazioni finalmente paragonabili alle annate 2006-2009-2012 :) (come il falco, un giro ogni 3 anni :P)


:bici:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da il_panta »

Grande Nievole, che bei giri!! :clap:
Avessi le gambe per fare distanze così ampie proverei, ma ora come ora manca il tempo per migliorarsi con costanza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri mattina nelle prime ore breve sgambata di 60 km su strade ombreggiate.
Buone sensazioni, prosegue con successo il periodo di "riposo attivo" che continuerò anche nel prossimo fine settimana con pedalate/sgambate di non eccessivo impegno.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

bellissimo giro Nievole, vecchio ed indomito avversario di battaglie da rinverdire! Quest'anno non riesco a venire dalle vostre parti, ma ho ancora molto da imparare in quelle lande....speriamo insieme....

nei giorni scorsi ho realizzato questo vecchio progetto che avevo da tempo, è un giro intorno al parco naturale del Mercantour, in zona Alpi Marittime. Zone con il sapore di alta montagna misto a quello della vegetazione mediterranea. Affascinante, torrido, intenso come una gita nei mari del sud. In una giornata con un caldo massacrante. L'aria in discesa dai 2000 metri in giù era un phon caldo acceso. Micidiale. Guai non fermarsi a rinfrescasi ad ogni fontana con la testa, e le braccia, sotto il getto d'acqua.

Immagine


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Azz herbie.... :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

herbie ha scritto:bellissimo giro Nievole, vecchio ed indomito avversario di battaglie da rinverdire! Quest'anno non riesco a venire dalle vostre parti, ma ho ancora molto da imparare in quelle lande....speriamo insieme....

nei giorni scorsi ho realizzato questo vecchio progetto che avevo da tempo, è un giro intorno al parco naturale del Mercantour, in zona Alpi Marittime. Zone con il sapore di alta montagna misto a quello della vegetazione mediterranea. Affascinante, torrido, intenso come una gita nei mari del sud. In una giornata con un caldo massacrante. L'aria in discesa dai 2000 metri in giù era un phon caldo acceso. Micidiale. Guai non fermarsi a rinfrescasi ad ogni fontana con la testa, e le braccia, sotto il getto d'acqua.

Immagine

una variante alle classica randonnè che fanno qui in zona con Lombarda-Bonette-Maddalena...molto affascinante come idea (per quel che mi riguarda per il 2016 :D ): Complimenti Herbie! :champion:
Una curiosità: quanto tempo ci hai messo a coprire i 227 km con tutti quei mila metri di dislivello?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Un grosso applauso ad Herbie per il suo gran bel giro anche da parte mia :clap: :clap:

Prosegue invece per me il periodo di "riposo attivo" caratterizzato da tranquille sgambate non impegnative: anche stamattina presto fatta una "ciclopasseggiata" di 60 km più o meno sullo stesso percorso di martedì scorso fermandomi di tanto in tanto a fotografare qualche paesaggio caratteristico.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Nievole »

Il giro classico Lombarda-Bonette-Maddalena l'ho fatto anche io diversi anni fa, ma questo sembra più selvaggio :D herbie è una motoretta!

:cincin:


:bici:
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altro giro non impegnativo di 75 km fra la conca reatina e la conca ternana scelto anche per andare a prenotare qualche giorno di vacanza settembrina al lago di Piediluco.
Condizioni fisico-atletiche buone, segno che il "riposo attivo" mi sta facendo bene.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Nievole ha scritto:Il giro classico Lombarda-Bonette-Maddalena l'ho fatto anche io diversi anni fa, ma questo sembra più selvaggio :D herbie è una motoretta!

:cincin:

che già per come l'avevo scritto io sembra una passeggiata di salute, invece è una roba mostruosa :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rispondi