[2015] - Qui i nostri km con la bici

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

[2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Mi permetto di aprire io un nuovo thread sui nostri allenamenti e gare (per chi le fa) o pedalate cicloturistiche e/o randonée...
Prima uscita su strada del 2015 per me con un buon giro, su un tracciato vallonato con qualche breve salitella, di 78 km complessivi in solitaria e con una condizione fisico-atletica abbastanza buona.
Ne ho approfittato anche per provare sia la nuova sella (SLR Superflow) che una maglia intima invernale molto tecnica, sono rimasto molto soddisfatto di entrambi i prodotti acquistati negli ultimi giorni.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Anche stamattina, approfittando di temperature ancora in rialzo, ho avuto voglia di salire ancora in bici e di andare a prendere il caffè in un paesino della Sabina ad una certa distanza da casa mia.
Alla fine fra andata e ritorno 53 km prevalentemente pianeggianti accompagnati sempre da una buona condizione fisico-atletica.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina, causa impegni fra poco a pranzo con i miei genitori, mi sono dovuto accontentare di un allenamento indoor sui rulli nonostante la bella giornata: ne è venuta fuori alla fine 1h e 15m di sgambata veloce.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Buon giro lungo di 82 km verso le colline poco a N rispetto a casa mia, su un percorso molto ondulato e con un paio di buone salite affrontate in ogni caso ad andature non certo corsaiole.
Peraltro tutto il giro è stato interpretato come sempre in maniera "rando", con varie soste (per mangiare, prendere il caffé al bar e per fotografare paesini caratteristici) e con ritmi molto compassati (media finale 22,2 km/h).
Sicuramente mi sono molto divertito e sicuramente continuerò con questo tipo di "allenamento" sperando di arrivare alla fine ad avere una buona autonomia per fare in tarda primavera una mini-rando in Umbria...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Bitossi »

Perché non ti fai un ticker che ricordi a tutti i tuoi progressi annuali? ;)

Purtroppo in firma non ci sta, e l'html non sembra pronto a ricevere i comandi di riduzione delle immagini.
Al massimo lo inserisci nei messaggi... :D

Comunque, quello qua sotto è il mio.

Immagine


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Grazie, anche se non è che abbia poi molto tempo per "curare" questo utile sistemino, comunque ci penserò... :cincin:

Intanto stamattina 1h e 5m di fondo lento sui rulli appena sveglio (non presto... :D )


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Buon giro di 64 km in compagnia degli amici della squadra su un percorso molto "mosso" con tante brevi salitelle e brevi discese: presa un pò di pioggia nella parte iniziale del giro ma poi la situazione è migliorata ed abbiamo portato a termine l'allenamento senza particolari problemi.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi ho ripreso con i miei giri in modalità "rando": approfittando di una bella giornata, per ora poco ventosa ad eccezione di qualche zona particolarmente esposta a NNE, ho fatto un bel giro di 94 km non molto difficile dal punto di vista altimetrico anche perché venivo da una settimana in cui, per una ragione o per l'altra, non ho avuto possibilità di allenarmi.
Condizioni fisico-atletiche comunque buone, sono soddisfatto...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo la lunga pedalata su strada di ieri, stamattina 1h e 5m di lavoro di agilizzazione sui rulli.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stasera un'oretta di rulli a "fondo lento" al rientro dal lavoro...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Giornata di maltempo, quindi 1h e 5m di rulli con simulazione di percorso "misto" (pianura/salita).


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bitossi ha scritto:Perché non ti fai un ticker che ricordi a tutti i tuoi progressi annuali? ;)

Purtroppo in firma non ci sta, e l'html non sembra pronto a ricevere i comandi di riduzione delle immagini.
Al massimo lo inserisci nei messaggi... :D

Comunque, quello qua sotto è il mio.

Immagine
bella idea.

Forse la prendo come scusa per rispolverare la bici che sta marcendo giù in cantina :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Nievole »

Io sono alle prese con una brutta infezione alle vie respiratorie. Forse per inizio marzo riuscirò a risalire in bici.
Tutta colpa dell'essere uscito in bici due giorni dopo natale con temperature polari e venti gelidi.

:titanic:


:bici:
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Nievole ha scritto:Io sono alle prese con una brutta infezione alle vie respiratorie. Forse per inizio marzo riuscirò a risalire in bici.
Tutta colpa dell'essere uscito in bici due giorni dopo natale con temperature polari e venti gelidi.

:titanic:
Mi dispiace... :(
Pure io dopo una promettente prima parte di inverno da due settimane sto segnando il passo, sia causa maltempo che per molti impegni di lavoro (che mi impediscono di rientrare la sera ad un orario accettabile per fare i rulli) e poca disponibilità di giornate di ferie per pedalare anche durante la settimana.
Considero questo rallentamento come una fase di stacco fra un periodo intenso di allenamento e un altro che spero di iniziare quanto prima a partire dalla prossima settimana.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Una domenica buona anche se freschina mi ha permesso di riprendere a pedalare su strada in modalità "rando" più o meno sullo stesso percorso di due settimane fa.
Alla fine 88 km accompagnati da una buona condizione fisica nonostante il poco allenamento fatto di recente.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

oggi mi sono sciroppato la prima uscita di un certo significato della stagione...visto che sono andato a rifare un vecchio percorso di mia invenzione che potrebbe avere un qualche interesse per gli utenti di questo forum, vi metto l'altimetria con qualche per altro microscopica licenza riguardo alla lingua francese.... :D
l'avevo chiamata PETIT LIEGE INSUBRIQUE

(per il grafico bisogna riconoscere che il suggerimento di ciclospint non aveva nulla di farlocco, trattasi di un utilissimo sito, e come al solito per quelli dedicati alle salite, i migliori sono spagnoli)

Immagine

https://www.strava.com/activities/253025795


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

herbie ha scritto:oggi mi sono sciroppato la prima uscita di un certo significato della stagione...visto che sono andato a rifare un vecchio percorso di mia invenzione che potrebbe avere un qualche interesse per gli utenti di questo forum, vi metto l'altimetria con qualche per altro microscopica licenza riguardo alla lingua francese.... :D
l'avevo chiamata PETIT LIEGE INSUBRIQUE

(per il grafico bisogna riconoscere che il suggerimento di ciclospint non aveva nulla di farlocco, trattasi di un utilissimo sito, e come al solito per quelli dedicati alle salite, i migliori sono spagnoli)

Immagine

https://www.strava.com/activities/253025795
Cavolo sei passato dalle mie zone. In alcuni punti che hai toccato sono passato anch'io ieri di corsa :D

Un consiglio se ci ripassi prossimamente: alla rotonda di Cantù Asnago hai preso la strada che porta diretta a Cantù. Una salita abbordabile che noi chiamiamo i "Giudici".
Se svoltavi a sinistra per via dei cacciatori (che diventa poi Via Montina) avresti fatto la Valcolda: la salita più dura di Cantù e paesi confinanti. Sono 1,2Km di cui i primi 800mt belli tosti.
Sbucavi poi a Cucciago e da lì potevi andare a riprendere la strada che hai fatto, facendo anche il breve strappo che porta in piazza a Cantù. In tutto allungavi di non più di 5Km, anche meno direi.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Grazie delle preziose indicazioni! sono passato di lì giusto perché mi sembrava quella più corta (ho anche tagliato diritto per il centro pedonale, che può sempre riservare piacevoli incontri :) ), però quella che suggerisci non l'ho mai fatta, so che c'è la strada ma non pensavo riservasse niente di particolare. Andrebbe dunque modificato il nome della prima cote, ma forse sarebbe assolutamente meglio introdurre quella nuova, che trattandosi di Peti Liege mi sembra assolutamente più appropriata. Mi rimarrebbe da "storpiare" adeguatamente il toponimo.... :(


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Simpatica questa altimetria... :clap: , peccato che questi posti sono lontani centinaia di km dalle mie zone di residenza...

Metto il mio allenamento: stasera al rientro dal lavoro fatta 1h e 5m sui rulli a "fondo lento"


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi altro lungo giro in modalità "rando", con sosta verso le 12,15 in un bar per mangiare, fra la conca reatina e quella ternana su un percorso di non eccessiva difficoltà con solo un paio di salitelle.
Alla fine un bel "centone" tondo tondo, condizioni fisico-atletiche più che buone.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Giretto di 67 km su un percorso non difficile nelle ore centrali della giornata dopo aver sbrigato alcuni impegni.
Condizione fisico-atletica oggi non particolarmente brillante, dovuta forse al fatto che mi sta "passando vicino" l'influenza, infatti già ora che è passata un'oretta dalla doccia sento un pò di brividi addosso...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina, anche per provare a capire le cause del cattivo funzionamento del mio ciclocomputer della bici sui rulli con cardio e contapedalate, fatti 50' di sgambata veloce sui rulli stessi.
Condizioni fisico-atletiche migliori rispetto a ieri anche perché avevo preso un antipiretico prima di andare a dormire.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Anche stamattina, visto che mi sentivo un pò meglio, al risveglio ho fatto 1h e 5m di agilizzazione sui rulli.
Niente uscita su strada perché le mie condizioni fisiche non la consigliavano a maggior ragione in quanto il clima era molto umido, con pioviggini e nebbie fin verso le 12.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

faccio un po' di compagnia a Grammont con un giro dei muri del Verbano meridionale. Percorso ufficiale e storico. :D
Immagine


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Sabato ho fatto la mia prima mini-sgambatina dell'anno. Una trentina di km di saliscendi dalle parti di Cosenza. Veramente poca roba, più che altro avevo bisogno di capire come avrebbe reagito la mia coscia sinistra alla prima uscita dopo un intervento chirurgico subito durante il periodo natalizio e il conseguente periodo di stop. E' andato tutto bene, quindi nel prossimo weekend potrò fare la mia prima vera uscita :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo una settimana in cui non ho avuto la possibilità di allenarmi, sia per qualche malanno che per impegni di lavoro, stamattina anche se ancora in non buone condizioni ho ripreso a pedalare su strada con un giro di 75 km su un tracciato con poca salita, qualche mangia e bevi e molta pianura...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ho ripreso la bici anche stamattina nonostante la bronchite per un giretto di 64 km con una breve salita, giretto fatto anche per percorrere un pezzo di strada in compagnia di alcuni amici della squadra che non vedevo da tempo.
Meglio rispetto a ieri pomeriggio riguardo i problemi respiratori.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ma da quanto tempo non scrivevo niente sul forum?
Beh, visto adesso che posso fare lo sborone, uso questo topic per vantarmi dei km fatti. Dall'inizio del 2015 sono arrivato a circa 2500 km, avendo (purtroppo) molto tempo libero mi sto dedicando con dedizione alla bici.
Fino a fine aprile i miei obiettivi saranno soprattutto le randonnèe, a gennaio ho già fatto una 300 a Genova, domenica farò una 200 qui a Salerno, ad aprile invece farò un'altra 300 e poi una 600. Mi sono già misurato due volte su questa distanza ma questa volta voglio coprirla senza fermarmi qualche ora a dormire, voglio provare l'ebbrezza di pedalare per una notte intera.
Dopo la 600 inizierò a fare qualche granfondo, sempre col mio ritmo (non forsennato), vorrei fare la Santini-Stelvio a giugno e la Maratona Dles Dolomites a luglio.
Buone pedalate a tutti e ricordate "winter miles, summer smiles" :bici:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da robby »

Grande Franz! Dai vedi di passare da queste parti che ci rifacciamo qualche bel giro insieme


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

robby ha scritto:Grande Franz! Dai vedi di passare da queste parti che ci rifacciamo qualche bel giro insieme
non c'è niente da fare, il capitano ha un sesto senso innato, capacità extrasensoriali fuori dal comune...deve aver sentito aria di fratellanza....giusto ieri ero in terra kazaka sul percorso del GIRO DI KAZAKISTAN :cincin: :

Immagine

https://www.strava.com/activities/262495966


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da robby »

Ellamadonna che giro...gran gamba per essere a inizio marzo


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

robby ha scritto:Ellamadonna che giro...gran gamba per essere a inizio marzo
gamba ai minimi storici, capitano...quest'anno non ne vuole sapere la gamba di assestarsi su un minimo di decenza...mah chissà...

è solo che in terra kazaka stranamente quest'anno ho visto che non c'era ombra di neve fino agli 800 e anche a 1000 poco o niente...per cui sono andato.


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Woodstock »

robby ha scritto:Grande Franz! Dai vedi di passare da queste parti che ci rifacciamo qualche bel giro insieme
Hai ragione capitano, ci pensavo proprio in questi giorni rivangando i vecchi tempi. Un bel giro insieme ci vorrebbe proprio, cercherò di organizzarmi. E' possibile che abbia anche una nuova compagna di viaggio :pss:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo una settimana in cui nella prima parte ho accusato ancora malanni di natura respiratoria e nella seconda ho avuto degli impegni che non mi hanno permesso di fare almeno i rulli, oggi ho ripreso a pedalare con un giro di 90 km, fatto tutto di strappetti, brevi salite e "mangia e bevi", in compagnia (finalmente) degli amici della squadra.
Media finale bassa ma condizione fisico-atletica buona, in particolare nella parte finale del giro...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Woodstock »

Per me ieri seconda randonnèe della stagione, una 200 km lungo la costa sud di Salerno. Bella giornata ma avversata da un fastidiosissimo vento che in alcuni frangenti metteva a rischio anche l'equilibrio in bici, una folata improvvisa mi ha sorpreso proprio mentre stavo affrontando una rotatoria, c'è mancato poco che non innescassi una rovinosa carambola in gruppo.
Alla fine comunque abbiamo tenuto una buona media, 30,5 km/h, considerando il vento ed un'altimetria totale di 1400 m, direi niente male.
A questo punto della stagione ho raggunto un'ottima resistenza di fondo, ci metto un po' di km ad entrare a regime ma, dopo un centinaio di km in sella il motore inizia a girare che è una bellezza.
Se non fossi stato in fase di "spending review" quest'anno mi sarebbe piaciuto tornare a fare una classica del nord, con questa forma e con l'esperienza maturata in passato avrei potuto fare ottime cose. Pazienza, il discorso è rimandato al prossimo anno.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da robby »

Franz, tranquillo...tempo qualche giorno e l'Uci toglie la licenza all Astana...ci andiamo noi a fare le gare al nord pagati dal governo kazako.

Matteo riguardo solo ora bene l'altimetria del tuo giro bresciano, ma dalla prima salita sei sceso dal Tesio arrivando direttamente a Gavardo...wow bel toboga!!! Carina da fare in salita!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

capitano, mi sono fermato ad osservare meglio, in discesa, questo Monte Tesio....sembrava duro...magari è solo una impressione... :boh:

Immagine


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da robby »

Impressione? I primi 3 km sono devastanti i restanti 3 duri


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo una settimana (compreso ieri) impegnata fra il lavoro e la ripresa dei seminari di informatica forense all'UNI di Bologna, stamattina fatti 54 km vallonati prima della pioggia sul solito percorso a circuito non lontano da casa.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi nelle ore centrali della giornata, dopo che in prima mattina ho sostenuto con esito positivo l'annuale visita di idoneità agonistica (anche se non faccio gare...) al ciclismo con prova di sforzo al cicloergometro, fatto un giretto non particolarmente impegnativo di 66 km sul solito percorso a circuito non trafficato non lontano da casa.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi, nonostante un pò di bronchite, fatti 90 km fra la conca reatina e la conca ternana approfittando di una giornata gradevole a livello di temperature, con alternanza di sole e nuvole.
A parte la brochite e quindi qualche problema respiratorio per il resto una buona condizione fisico-atletica.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

tanto per continuare a fare compagnia al mitico Grammont, metto anche qui il giro di ieri.
Per difficoltà tecnica - salvo pochissimi chilometri, tutte strade secondarie di collegamento tra frazioni sperse in collina, in condizioni imperfette, alle volte sporche, piene di rampe improvvise, curve e controcurve - e incanto paesaggistico, qualcosa di veramente speciale.
Ringrazio anche l'ideatore di tale percorso, il sig. Pedrazzani di Rivanazzano.

Immagine

https://www.strava.com/activities/272993226


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Fra la notte e la giornata di ieri ho avuto grossi problemi di natura gastro-intestinale :( , tuttavia stamane nonostante mi sentissi ancora "fiacco" ho fatto un buon giretto in bicicletta di 66 km complessivi su un percorso con vari strappi e salitelle in parte in compagnia degli amici della squadra.
Speriamo ora in settimana di riuscire a pedalare un pochino anche la sera al rientro dal lavoro approfittando del cambio dell'ora.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri sera al rientro dal lavoro 45' molto agili sui rulli per smaltire un pochino di mal di gambe conseguenza dell'uscita domenicale.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Nelle ore centrali della giornata di ieri, fra un impegno e un altro, sono riuscito a fare 3h circa di pedalata su strada su un tracciato di medio impegno.
Giro interpretato in maniera molto turistica, con frequenti soste non solo per mangiare ma anche per fotografare qualche luogo caratteristico: mi sono proprio divertito.
Alla fine 73 km


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ottimo giro di 88 km, in parte in compagnia di amici della squadra e non, su un percorso vallonato a circuito non lontano da casa mia e su strade per niente trafficate.
Condizione fisico-atletica oggi molto buona, giusto perché avevo promesso oggi di rientrare verso le 13,30 per il pranzo se no avrei pedalato ancora per ore... :yes:
Buone festività pasquali a tutti... :cincin:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

per tenere aggiornati i fratelli sulle passeggiate, alle quali potrebbero pur sempre aggregarsi, e sempre nell'ottica della massima trasparenza, che tuttavia nel mio caso vi risparmio in foto, questo risale mercoledì scorso:

Immagine

https://www.strava.com/activities/277537247


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Gran bel giro Herbie, i miei complimenti... :clap:

Io stamattina al risveglio e a digiuno ho fatto 1h e 5m di veloce sgambata sui rulli: non sono uscito su strada sia per evitare il traffico del lunedì di Pasquetta che per non dover ritirare fuori abbigliamento invernale viste le temperature scese sensibilmente rispetto a sabato mattina.
Vedrò di rientrare presto dal lavoro ora la sera, una o due volte la settimana, per fare fra 1h-2h su strada in un percorso a circuito vicino casa.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Dopo la restante parte della settimana trascorsa senza avere la possibilità di fare altri allenamenti in ragione di vari impegni non solo di lavoro, stamattina ho ripreso la bici per un giro di medio impegno, con due brevi salite, di 80 km complessivi, la metà circa in compagnia degli amici della squadra che ho accompagnato per un tratto prima di rientrare poi verso casa.
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone, tutto è andato bene fino alla fine quando ho iniziato ad accusare un pochino di stanchezza, ma niente di problematico.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: [2015] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Che bei giri Herbie! Complimenti!

Io mi vergogno un pò: ieri prima uscita del 2015. Tutta in piano, 50 km se contiamo pure la rampa del garage e le scale di casa mia alla vertiginosa media di 26 km/h.
E' normale avere la sensazione di ripartire da zero? E' come se tutti i km fatti nel 2014 siano stati vani. Mi sentivo, per dirla alla Magrini, un pò incatricchiato.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rispondi