Allenamenti e sensazioni, 2012 e 2013

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Stamane mi sono goduto alla grande il mio giorno libero, senza l'ansia delle sveglia, sono uscito quasi alle 10 arrivando fino a Castellabate, un paese dove vado spesso ma che riesce sempre ad emozionare per la sua bellezza. Alla fine ho messo nel carniere 140 km con 900 m di dislivello e una media di 28 km/h.
Al di là dei numeri, è stata una magnifica pedalata, di quelle che ti rimettono in pace col moldo, il tempo era stupendo, non sembrava di essere a fine ottobre, sulle spiagge c'era ancora qualcuno che faceva il bagno a mare. Per il weekend il metro prevede un drastico peggioramento, poco male, tanto devo lavorare :diavoletto:

Con quelli di oggi, siamo a 9150 km dall'inizio dell'anno :bici:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:
galliano ha scritto:
pacho ha scritto:Pausa pranzo, cambio al volo, inforco la bestia, cuffiette nelle orecchie, passo al bar a prendere il solito pezzetto di crostata e si parte, 2 ore a tutta.
Ah però, riesci a fare 2 ore a tutta mangiando un pezzo di crostata per pranzo! Io non potrei mai farlo, quando ancora facevo un paio di uscite a settimana, capitava l'uscita alla domenica mattina e nonostante una discreta colazione rischiavo sempre la crisi di fame. Altra storia al pomeriggio dopo un lauto pasto.

Passando ad altro, c'è qualcuno che ha fatto il Bondone?
Che tempi avete?
Io più volte (da tutti i versanti, piccolo vanto), ma dillo prima tu, ché mi vergogno. :)
Fossi matto, aspetto i tuoi tempi, gli tolgo un paio di minuti ed ecco che saltano fuori i miei :bll:

A parte gli scherzi, saranno più di 10 anni che non faccio il Bondone, nemmeno fino a metà strada.
Io ho fatto quasi sempre la salita classica da Sardagna;
Da Aldeno -> Garniga l'avrò fatto solo un paio di volte per intero, anche se dal punto di vista del traffico è molto meglio.
Da lasino - lagolo non l'ho mai fatto per intero.

Purtroppo all'epoca mi scrivevo i tempi (- non sistematicamente -) su un foglio che non riesco più a trovare, credo di averlo lasciato in un mobile nella soffitta della casa dove abitavo in precedenza. Mi sa che dovrò ritornare sul posto e recuperare il prezioso cimelio, sempre che ci sia ancora.

Per il poco che mi ricordo da Montevideo a Candriai (i primi 8,2km della salita) stavo tra i 34(?) e i 38(?) minuti, nn credo di meno, ma il mio miglior tempo non lo ricordo con esattezza.
Certo con una bici ultraleggera ultima generazione avrei potuto distruggere quei tempi (sappiamo tutti che è il mezzo a fare la differenza, non le gambe :D) , ma ormai è troppo tardi........ :(


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Andavi molto più forte di me. :D Io sto sui 45-50 minuti. Lasino-Lagolo non ti sei perso molto, l'ho fatta una volta solo ed è piuttosto agevole, ch'io ricordi. Da Garniga è anche secondo me una salita molto bella, però è davvero tosta per i miei standard (infatti le due volte che l'ho fatta tutta le ho fatte in mtb...).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Slegar »

galliano ha scritto:Ah però, riesci a fare 2 ore a tutta mangiando un pezzo di crostata per pranzo! Io non potrei mai farlo, quando ancora facevo un paio di uscite a settimana, capitava l'uscita alla domenica mattina e nonostante una discreta colazione rischiavo sempre la crisi di fame. Altra storia al pomeriggio dopo un lauto pasto.
Hai mai provato un "carico" proteico a colazione? Un paio di uova sode, ben masticate per digerirle meglio, e vai che è un piacere; questione di insulina che, durante lo sforzo atletico, invece di intaccare immediatamente le riserve di glicogeno va ad attingere nelle riserve dei grassi.

A proposito di allenementi; mi sa che la stagione a due ruote a pedali per quest'anno sia finita. Dalle mie parti ha già nevicato ma non è questo il problema; da ora in poi probabilmente inizieranno a spargere il ghiaino lungo le strade ed inizia ad essere pericoloso girare in BdC.

Ho già pronta la naftalina.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Andavi molto più forte di me. :D Io sto sui 45-50 minuti. Lasino-Lagolo non ti sei perso molto, l'ho fatta una volta solo ed è piuttosto agevole, ch'io ricordi. Da Garniga è anche secondo me una salita molto bella, però è davvero tosta per i miei standard (infatti le due volte che l'ho fatta tutta le ho fatte in mtb...).
magari inconsciamente mi sono tolto un paio di minuti ah ah ah ah :D
comunque adesso faccio fatica a fare un cavalcavia, non arriverei mai a sardagna, se non a piedi!!!

da garniga è molto bella, ma ci sono i primi 2 km dopo aldeno che sono molto ripidi e rappresentano uno spauracchio non da poco pensando che poi rimane tutta la salita da fare.

Un giochino: se un giorno la coppa kobram arrivasse alle nostre latitudini, che circuito proporresti (per dimostrare al resto d'italia che cosa vuol dire un percorso serio)? :P :diavoletto:

Io avrei in mente il percorso che da Martignano (vicino ai campi da tennis) sale per arrivare a Tavernaro, per poi scendere a Cognola.
Strade strette in salita, traffico praticamente nullo, e strada ampia in discesa. Non male, vero? Certo di pianura c'è solo il tratto Cognola _Martignano.
Un circuito di 6,3km

http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Pr ... 3&t=m&z=15

Volendo si potrebbe allungare a 8,2 km salendo fino a Villamontagna con un secondo strappetto.
http://goo.gl/maps/yMtnL

Edit: versione con altitudine http://goo.gl/maps/RSkGr


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

ecco!!! bravissimo Gall

ottima proposta...visto che la CKC è assegnata per il 2013 potresti organizzarla tu per il 2014!!!!! facci un pensierino, te lo sto dicendo seriamente eh ;)


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bello il tuo percorso Galliano (anzi, appena c'è un giorno sereno vado a farlo :D)! L'ultimo giro poi si potrebbe concludere salendo fino a Montevaccino, 4 km con alcuni tratti da veri grimpeur. Ora penso a un percorso alternativo...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Slegar ha scritto:
galliano ha scritto:Ah però, riesci a fare 2 ore a tutta mangiando un pezzo di crostata per pranzo! Io non potrei mai farlo, quando ancora facevo un paio di uscite a settimana, capitava l'uscita alla domenica mattina e nonostante una discreta colazione rischiavo sempre la crisi di fame. Altra storia al pomeriggio dopo un lauto pasto.
Hai mai provato un "carico" proteico a colazione? Un paio di uova sode, ben masticate per digerirle meglio, e vai che è un piacere; questione di insulina che, durante lo sforzo atletico, invece di intaccare immediatamente le riserve di glicogeno va ad attingere nelle riserve dei grassi.
Terrò presente il consiglio, sono sempre stato un disastro nella preparazione e da buon abitudinario della tavola facevo una gran fatica a modificare il menù.
Però prima di pensare all'alimentazione dovrei più che altro decidermi a riprendere gradualmente le uscite :P
robby ha scritto:ecco!!! bravissimo Gall
ottima proposta...visto che la CKC è assegnata per il 2013 potresti organizzarla tu per il 2014!!!!! facci un pensierino, te lo sto dicendo seriamente eh ;)
Mia moglie dice che io e la pianificazione stiamo su due pianeti diversi.....il bello è che fa parte del mio lavoro quotidiano :D
Il mio terrore è venire dopo i pugliesi, quelli stanno mettendo in piedi un'organizzazione da paura, con tanto di pullman, pranzetti sopraffini, visite a città d'arte e movida.
Per organizzare una Kobram vorrei almeno presentarmi ai nastri di partenza e causa impegni, pigrizia e bimba piccola, la mia ultima uscita risale a due anni fa!!!!

Comunque è un'ipotesi da non scartare a priori, specialmente se gli altri concittadini fossero della partita nell'organizzazione.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Bello il tuo percorso Galliano (anzi, appena c'è un giorno sereno vado a farlo :D)! L'ultimo giro poi si potrebbe concludere salendo fino a Montevaccino, 4 km con alcuni tratti da veri grimpeur. Ora penso a un percorso alternativo...
Bravissimo, fantastico, non avevo pensato ad uscire dal circuito e arrivare a Montevaccino.
Non ho presente le vecchie kobram, ma questo sarebbe un percorso molto selettivo. Praticamente il nostro sallanches, tutto sulla collina della città e con pochissimo traffico.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

dal punto di vista altimetrico non so come sia questo vostro eventuale percorso, ma le Kobram fino ad ora non sono mai state delle "Sallanches" se non la prima edizione in provincia di Verona....L'arrivo in salita su quel muro assassino era degno di un mini Zoncolan. Ci sono state CKC piatte (2009) e CKC tostissime con continui sali scendi (quella che ho organizzato io nel 2007) ma un Sallanche manca...e visto che il percorso in Puglia si presenta abbastanza facile ci starebbe tutta...così almeno per una volta riusciamo a vedere Plata che vince...FINALMENTE!!!

ragazzi pensateci seriamente...poi Trento non è nemmeno lontana da casa mia e potrei pure venirvi a dare una mano e fare un giretto sull'eventuale percorso insieme, potremmo anche coinvolegere il buon Dancelli ;)


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

robby ha scritto:dal punto di vista altimetrico non so come sia questo vostro eventuale percorso, ma le Kobram fino ad ora non sono mai state delle "Sallanches" se non la prima edizione in provincia di Verona....L'arrivo in salita su quel muro assassino era degno di un mini Zoncolan. Ci sono state CKC piatte (2009) e CKC tostissime con continui sali scendi (quella che ho organizzato io nel 2007) ma un Sallanche manca...e visto che il percorso in Puglia si presenta abbastanza facile ci starebbe tutta...così almeno per una volta riusciamo a vedere Plata che vince...FINALMENTE!!!

ragazzi pensateci seriamente...poi Trento non è nemmeno lontana da casa mia e potrei pure venirvi a dare una mano e fare un giretto sull'eventuale percorso insieme, potremmo anche coinvolegere il buon Dancelli ;)
grazie per l'offerta d'aiuto sempre gradita. Ovviamente è tutto un po' prematuro e la prima condizione che mi pongo è quella di rimettere le chiappe sulla bici nel 2013. Se le gambe girano c'è uno stimolo in più per organizzare :D
Nel frattempo in questi giorni di ponte proverò a disegnare un altimetria utilizzando qualche sito on line.
A proposito qual è il migliore da usare?
ciao
gall


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io quasi certamente nel 2014 sarò negli USA nel periodo canonico della Kobram... Facciamo 2015? :) Però sarebbe davvero molto bello, per la logistica avrei già alcune idee...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Io quasi certamente nel 2014 sarò negli USA nel periodo canonico della Kobram... Facciamo 2015? :) Però sarebbe davvero molto bello, per la logistica avrei già alcune idee...
E ostrega, sai già dove sarai tra un anno e mezzo!? :svenuto:
Io ho difficoltà a prevedere quello che farò domani.
Mi sa che tu sei l'uomo giusto per organizzare la Kobram in trentino :D

Spara queste idee!
Non sarebbe male una coppa kobram su due giorni:
- sabato - individuale a punti sul velodromo di Mori :unzunz: in alternativa circuito pianeggiante nelle campagne a nord di salorno (strade larghe, ma zero traffico)
- domenica mattina - circuito impegnativo sulla collina di trento

chissà se per entrare al velodromo è necessario essere tesserati


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Eh, i casi della vita mi terranno oltre-oceano per un po', quindi posso fare programmazione sul lungo periodo! :)
Intanto posto questo circuito "estremo": non prendetelo sul serio (anche se bello è bello). :D
https://maps.google.it/maps?hl=it&q=pov ... CCoQ8gEwAQ
Per il velodromo, con me sfondi mille porte aperte, sarebbe interessante contattare e sentire se è possibile utilizzarlo...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Una CKC per scalatori in Trentino dopo quella facile in Salento? Ma è un'idea meravigliosa!!!

Se poi doveste farcela solo per il 2015, va bene lo stesso, sarebbe la decima e come tale un'edizione importantissima! In quel caso per il 2014 potremmo vagliare un circuito al centro-nord... in Emilia non ci siamo mai stati, ad esempio.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da claudiodance »

Admin ha scritto:Una CKC per scalatori in Trentino dopo quella facile in Salento? Ma è un'idea meravigliosa!!!

Se poi doveste farcela solo per il 2015, va bene lo stesso, sarebbe la decima e come tale un'edizione importantissima! In quel caso per il 2014 potremmo vagliare un circuito al centro-nord... in Emilia non ci siamo mai stati, ad esempio.
La decima edizione, 2015, me la prenoterei io.
Torna da papà, che dite?....


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

la decima CKC sarebbe di diritto del Dance direi...e tra l'altro con Claudio ne avevamo già parlato.

minchia ma quanto siamo avanti...siamo ad ottobre 2012 e già vengono fuori idee per il 2015. Paura!!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

claudiodance ha scritto:
Admin ha scritto:Una CKC per scalatori in Trentino dopo quella facile in Salento? Ma è un'idea meravigliosa!!!

Se poi doveste farcela solo per il 2015, va bene lo stesso, sarebbe la decima e come tale un'edizione importantissima! In quel caso per il 2014 potremmo vagliare un circuito al centro-nord... in Emilia non ci siamo mai stati, ad esempio.
La decima edizione, 2015, me la prenoterei io.
Torna da papà, che dite?....
Tanto per pensare in grande nel decennale del 2015 si sarebbe spazio per 2 CKC.
DI questo passo altro che gran fondo, ci sarà la fila per partecipare.

Ah proposito quasi quasi mi approprio del copyright del marchio CKC, faccio come quel bell'uomo di Ecclestone. :D
Chissà che tra cento anni non sia la classica doyenne del ciclismo della seconda generazione, quella post UCI
e i miei discendenti mi ringrazieranno per l'affare
alla faccia del buon Dancé, che farà la fine di Meucci inventore del telefono :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Eh, i casi della vita mi terranno oltre-oceano per un po', quindi posso fare programmazione sul lungo periodo! :)
Intanto posto questo circuito "estremo": non prendetelo sul serio (anche se bello è bello). :D
https://maps.google.it/maps?hl=it&q=pov ... CCoQ8gEwAQ
Per il velodromo, con me sfondi mille porte aperte, sarebbe interessante contattare e sentire se è possibile utilizzarlo...
Non riesco a capire il percorso,sulla mappa c'è solo una linea tratteggiata grigia, ma spesso non combacia con le strade, quindi non credo sia quello il tragitto.
In ogni caso anch'io avevo pensato alla collina di Povo-Oltrecastello, ma ho l'impressione che ci siano troppi incroci e con una densità abitativa un po' troppo alta per il gruppo di pazzi scatenati della CKC, ma forse sono troppo pessimista. E poi la gara è gara, chi si ferma è perduto :diavoletto:
e sopratutto noi saremmo avvantaggiati dalla moria di concorrenti, conoscendo bene le trappole del percorso


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

claudiodance ha scritto:
Admin ha scritto:Una CKC per scalatori in Trentino dopo quella facile in Salento? Ma è un'idea meravigliosa!!!

Se poi doveste farcela solo per il 2015, va bene lo stesso, sarebbe la decima e come tale un'edizione importantissima! In quel caso per il 2014 potremmo vagliare un circuito al centro-nord... in Emilia non ci siamo mai stati, ad esempio.
La decima edizione, 2015, me la prenoterei io.
Torna da papà, che dite?....
Che tanto te le suoniamo comunque :hippy:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

galliano ha scritto:Non riesco a capire il percorso,sulla mappa c'è solo una linea tratteggiata grigia, ma spesso non combacia con le strade, quindi non credo sia quello il tragitto.
In ogni caso anch'io avevo pensato alla collina di Povo-Oltrecastello, ma ho l'impressione che ci siano troppi incroci e con una densità abitativa un po' troppo alta per il gruppo di pazzi scatenati della CKC, ma forse sono troppo pessimista. E poi la gara è gara, chi si ferma è perduto :diavoletto:
e sopratutto noi saremmo avvantaggiati dalla moria di concorrenti, conoscendo bene le trappole del percorso
Dannato Google e dannata incapacità mia. :D In origine avevo concepito un percorso come da te descritto, poi l'avevo abortito per i motivi da te ben spiegati e avevo partorito un Candriai-Discesa verso Sopramonte - Bivio di Camponzin - Strada da Sardagna verso Candriai - Candriai. 5 chilometri e mezzo da veri grimpeur, traffico limitato. Ma
a) Non ha pianura
b) Forse ha troppa discesa
c) Io sarei il primo a ritirarmi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, papà Dancelli ha la precedenza, che diamine!

Deadnature, tu non puoi proprio fare un back-to-back USA-Trentino nel giugno 2014? :bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Dannato Google e dannata incapacità mia. :D In origine avevo concepito un percorso come da te descritto, poi l'avevo abortito per i motivi da te ben spiegati e avevo partorito un Candriai-Discesa verso Sopramonte - Bivio di Camponzin - Strada da Sardagna verso Candriai - Candriai. 5 chilometri e mezzo da veri grimpeur, traffico limitato. Ma
a) Non ha pianura
b) Forse ha troppa discesa
c) Io sarei il primo a ritirarmi.
Sei una sagoma :D
Più che troppa discesa (quella non è mai troppa), direi che c'è troppa salita!
Già arrivare alla partenza e la ricognizione potrebbero rappresentare un'ostacolo drammatico.
Poi a fine giornata avrei in mente una prova spettacolo, ovvero la discesa da Cadine attraverso le gallerie del bus de Vela, un buon modo per finire i sopravvissuti.
All'ultimo Giro hanno fatto i 100km/h in galleria. Paura!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Admin ha scritto:Beh, papà Dancelli ha la precedenza, che diamine!

Deadnature, tu non puoi proprio fare un back-to-back USA-Trentino nel giugno 2014? :bici:
Diciamo che è un po' presto per dirlo... :D Comunque per il 2015 priorità a chi delle Kobram è storico protagonista, ovviamente!


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Deadnature ha scritto:Comunque per il 2015 priorità a chi delle Kobram è storico protagonista, ovviamente!
E Dancelli protagonista lo è sempre stato, suo malgrado :diavoletto:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

maledetto tempo schifido di sto ponte...avevo in mente almeno tre uscite con due lunghi ed invece sono riuscito a fare solo un'uscita di due orette.

Riconfermata ottima gamba del periodo, ho fatto uno dei miei giri test di quando ero juniores e che non rifacevo da tempo. 55 km con in mzzo una salita divisa in due tronconi, primi 5/6 km semplici in preparazione degli ultimi 3 sempre intorno al 10%. Beh ho completato il giro alla media dei 32...quando ero juniores, e di allenamento nelle gambe ne avevo quantomeno il quadruplo, tenevo i 32,5 quando ero in giornata di grazia.

Sensazioni discrete in salita, ottime in pianura

Peccato...i due lunghi li arei fatti supervolentieri ma tant'è...il maltempo mi ha trattenuto

ho già visto il meteo per il prossimo week end e no si preannucia nulla di buono...niente di più facile che mi avventuri in qualche sentiero per fare un po' di corsa in salita e d iniziare così un po' di allenamento invernale


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

..azzo ti stai mettendo sotto! bravissimo :trofeo:
Mi son sempre chiesto quale sia la differenza tra adesso e dieci anni fa...mi stai dando conferma che più o meno, se allenati, le cose non dovrebbero essere troppo diverse (personalmente, la più grande differenza l'ho trovata sul passo in pianura).

Cmq, per 2 settimane mi sono obbligato a star fermo...non vorrei arrivare a marzo con già le scatole piene della bici (più o meno come adesso).
Senti, appena riprendo la settimana prox volevo fare 20 gg di scatto fisso con 39/18. Tu che dici?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

pacho ha scritto:..azzo ti stai mettendo sotto! bravissimo :trofeo:
Mi son sempre chiesto quale sia la differenza tra adesso e dieci anni fa...mi stai dando conferma che più o meno, se allenati, le cose non dovrebbero essere troppo diverse (personalmente, la più grande differenza l'ho trovata sul passo in pianura).

Cmq, per 2 settimane mi sono obbligato a star fermo...non vorrei arrivare a marzo con già le scatole piene della bici (più o meno come adesso).
Senti, appena riprendo la settimana prox volevo fare 20 gg di scatto fisso con 39/18. Tu che dici?
Avevamo anche 10 anni in meno, quindi sicuramente meno potenza.
A parità di allenamento adesso si andrebbe molto più forte.


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

...già! a parità di allenamento anche io penso che ora si andrebbe moooolto più forte.

cmq pacho, non mi sto mettendo sotto granchè...al massimo riesco a fare due uscite nella settimana concentrate nel week end e devo sperare nel bel tempo se no ciao ciao!!!!

cmq ho deciso che d'ora in poi me ne fotto della pioggia..a meno di catastrofi naturali in questo periodo invernale se trovo i week end piovosi vado a correre nei sentieri in montagna...visto che mi piace anche un casino e fa tanto fiato.

sul "fisso" non saprei che dritte darti, in molti lo fanno e ne trovano benificio, io non l'ho mai fatto....


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
serena
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 12:22

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da serena »

.....dopo avere fatto il grande passo di comprare una bici da corsa.....ho deciso di prendere anche i rulli, per allenarmi ora che alla sera non posso uscire perchè è buio....
Sto cercando di "prendere confidenza" e di capire che tipo di allenamento sia meglio fare....
Premetto che per il momento non riesco a misurare la velocità in quanto il "sensore" collegato al computer di bordo è sulla ruota davanti e la ruota davanti è ferma.
Dovrei provare ad applicarlo alla ruota posteriore.
Non sono tanto brava nel fare questi "lavori" ......ho la bdc da poco tempo, per adesso so che ha un manubrio e due ruote :oops: :oops: ma per il resto ...... no comment (non so nemmeno cambiare la camera d'aria in caso di foratura :hammer: ...il che è male visto che pedalo quasi sempre da sola...)
Utilizzo regolarmente il cardiofrequenzimetro e per adesso sto impostando l'allenamento sul cardio.
Voi che tipo di allenamento fate sui rulli (se lo fate)?
Io solitamente ho a disposizione 1 ora e mezza in settimana e un paio d'ore nel week end.
Normalmente mi alleno in bici un paio di volte a settimana perchè 4 giorni su 7 corro. Adesso ....sto facendo di più perchè - per causa di un problema alla schiena- non posso correre (non so se la bici faccia bene alla schiena però ...quando pedalo non ho dolore quindi ...io quando posso pedalo :crazy:
Al momento sto alternando la bici col nuoto. Vado in bici (rulli o all'aperto) 4 volte a settimana e a nuotare i giorni rimanenti....


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Nicker »

Oggi dopo circa tre settimane che non prendevo la bici , visto che avevo la mattinata libera e visto il bel sole che c'era, ne ho approfittato per fare un fare un bel girettino. Ho scelto di fare un percorso abbastanza impegnativo che ogni tanto facevo quest'estate, così giusto per vedere quanto ero peggiorato: 75 km x 1300 metri di dislivello, con una salita di 10km al 5% medio e un'altra di 3-4km al 7% medio ma con un tratto duro al 12%. Con mia sorpresa la gamba girava proprio bene, certo non come quest'estate, visto che in questi ultimi due mesi avrò preso la bici si e no tre o quattro volte, però le sensazioni erano proprio buone, sulle due salite nessun problema, molto soddisfatto! Poi va be' negli ultimi 10 km quando oramai mancava solo una salitella più qualche saliscendi (nelle Marche di pianura ce n'è pochissima) sono andato in crisi piena, ero proprio inchiodato cavolo :D :crazy: !! Quindi la gamba c'è ancora (forse sarà merito che qualche corsettina a piedi sul tapis roulant la faccio), mentre la distanza non c'è più! Per ritrovarla appuntamento al 2013 :hippy:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

sabato: 20 minuti di mtb per andare a prendere un bel sentiero per arrivare in cima alla maddalena partendo da Brescia, poi 1e40 di sentiero in mezzo a pioggia fango e vento e poi altri 30 minuti di relax in mtb per tornare a casa

domenica: 2e30 di corsa tranquilla per andare da casa mia a casa dei suoceri da cui eravamo a pranzo. Mi ha aiutato l' Ipod e la tantissima pioggia perchè non ero assolutamente preparato per correre 25 km....stamattina infatti sono giusto un filino impastato con le gambe di marmo


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

Io ho fatto un 120 km sabato, ancora adesso mi chiedo il perchè... :hammer:


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

ahaha, ma guarda, io volevo anche fare un bel giretto in mtb tra sabato e domenica poi, devo dire la verità, non avevo voglia di fare un giro di 2 ore per poi impiegare 3 ore a pulire la bici dal fango e dallo sporco :D :D :D

Allora mi son dato alla corsa nonostante l'allenamento pari a zero per far sì che l'unica cosa da lavare una volta arrivato a casa fossi io stesso :D :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

robby ha scritto:ahaha, ma guarda, io volevo anche fare un bel giretto in mtb tra sabato e domenica poi, devo dire la verità, non avevo voglia di fare un giro di 2 ore per poi impiegare 3 ore a pulire la bici dal fango e dallo sporco :D :D :D

Allora mi son dato alla corsa nonostante l'allenamento pari a zero per far sì che l'unica cosa da lavare una volta arrivato a casa fossi io stesso :D :D
Infatti io son uscito su asfalto bello pulito e bello pulito (ma puzzolente) sono tornato.
Ho esplorato posti nuovi, ad essere sincero mi sono perso... :boh:


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da herbie »

serena ha scritto:.....dopo avere fatto il grande passo di comprare una bici da corsa.....ho deciso di prendere anche i rulli, per allenarmi ora che alla sera non posso uscire perchè è buio....
Sto cercando di "prendere confidenza" e di capire che tipo di allenamento sia meglio fare....
Premetto che per il momento non riesco a misurare la velocità in quanto il "sensore" collegato al computer di bordo è sulla ruota davanti e la ruota davanti è ferma.
Dovrei provare ad applicarlo alla ruota posteriore.
Non sono tanto brava nel fare questi "lavori" ......ho la bdc da poco tempo, per adesso so che ha un manubrio e due ruote :oops: :oops: ma per il resto ...... no comment (non so nemmeno cambiare la camera d'aria in caso di foratura :hammer: ...il che è male visto che pedalo quasi sempre da sola...)
Utilizzo regolarmente il cardiofrequenzimetro e per adesso sto impostando l'allenamento sul cardio.
Voi che tipo di allenamento fate sui rulli (se lo fate)?
Io solitamente ho a disposizione 1 ora e mezza in settimana e un paio d'ore nel week end.
Normalmente mi alleno in bici un paio di volte a settimana perchè 4 giorni su 7 corro. Adesso ....sto facendo di più perchè - per causa di un problema alla schiena- non posso correre (non so se la bici faccia bene alla schiena però ...quando pedalo non ho dolore quindi ...io quando posso pedalo :crazy:
Al momento sto alternando la bici col nuoto. Vado in bici (rulli o all'aperto) 4 volte a settimana e a nuotare i giorni rimanenti....
ma com'è possibile ignorare questo post che sprizza simpatia da tutti i pori???
una donna realmente sportiva è un tesoro per qualunque uomo, anche, anzi soprattutto, se è sedentario!

Per quanto riguarda l'allenamento sui rulli (deduco che hai acquistato il rullo TRADIZIONALE, visto che pare tu non abbia la consolle al manubrio? però la ruota davanti è ferma...mah! non è che hai montato male la consolle?) non scenderei nei particolari. Secondo me la cosa migliore è usare la fantasia e variare il più possibile ritmi, rapporti e sforzi. La cosa peggiore comunque secondo me è entrare nell'ottica dei "lavori"....sul ciclosimulatore o sui rulli praticamente fai solo quello, perciò li terrei proprio come ultima spiaggia e privilegerei in ogni caso l'aria aperta, magari organizzandosi con qualcosa per uscire lo stesso nelle situazioni al limite, tipo la pioggerellina leggera, la nebbia, l'imbrunire, il freddo intenso.
Imparare a cambiare la camera d'aria è solo ed esclusivamente questione di pratica e di delicatezza nell'uso delle leve per togliere e mettere il copertoncino, ma di poca pratica! A meno che tu non sia perfino eccessivamente sportiva e riesca a fare a meno delle leve... :sedia:
Ultima modifica di herbie il martedì 13 novembre 2012, 20:58, modificato 1 volta in totale.


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da herbie »

Andrea_Web ha scritto:Io ho fatto un 120 km sabato, ancora adesso mi chiedo il perchè... :hammer:
questa distanze relative con intento esplorativo-topografico direi che si adattano bene ad una fase di totale scarico...o no? :)


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ieri sera sono tornato tardi e non ho avuto voglia di andare a correre.
Stamattina per espiare alle 6.45 ero in strada in bici da corsa. Un'oretta e venti di pianura. Yeah.

E stasera si bissa a piedi.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

minchia ai primi di novembre già a caricare come rocky balboa? tanto non sconfiggerete ivan drago :diavoletto:
Oggi prima uscita stagionale dopo due settimane di cazzeggio sportivo assoluto e due chili di trippa in più. Ma son riuscito a centrare l'obiettivo di non replicare cicciobello ullrich, stando sotto i 59 :champion:
Totale 40 km, andatura media 26 allora in massima tranquillità con soste regolazioni sella/manubrio, sosta caffè, e pure un po' di dietro camion testando il 53-11. Oh, a 50 allora a 80 pedalate al minuto...manco Gonchar :drink:
Per le prossime due settimane solo pianura (tanto lo so che tra 3 gg sto a fare salite), col 39, cercando di non strafare. Dal primo di dicembre si inizia a fare sul serio.

edit vedo adesso i post di Andrea e Robby: davvero pensate che oggi si andrebbe molto più forte a parità di allenamento? Sicuri che non sia solo la percezione o la lontanza del ricordo? All'ultima gara della stagione (la mia seconda) quest'anno su un percorso vallonato si sono fatti i 43 di media. Però in salita secondo me si andava molto più piano rispetto che da junior. Se poi togliamo le benzine super che girano qui...
La mia sensazione è che forse, è vero, si possa avere maggiore potenza, però una molto inferiore agilità. Facendo la tara delle tue cose, secondo me si andava più forte con 10 anni di meno. Cmq tra un paio di mesi porto su la bici e provo a fare la salita test di 6 km dei tempi che furono. Se sto già sotto ai due minuti di distacco, (con bicicletta di 2.5 chili in meno), son contento. Voi avete già comparazioni simili?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

pacho le mie sono solo sensazioni ma di test con i tempi che furono non ne ho mai fatti

Considera anche che il modo di andare in bici da junior ad adesso è completamente cambiato, almeno per me, nella tipologia di uscite.

una volta era puro allenamento con tanto di cardio, tabelle e cose varie, una volta finito il ciclismo agonistico ho buttato alle ortiche tabelle e cardio e la bici me la sono cominciata a godere perchè ero sull'orlo di buttarla nel cesso. Iniziando a godermi la bici sono iniziate le uscite fiume da 8/9 ore e poi le GF. Lo scatto ne ha sicuramente risentito, anche se in realtà non sono mai stato un fulmine di guerra, ma il fondo è moooooolto di più di una volta...cmq rimango convinto che con pari allenamento ora si andrebbe più forte


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da herbie »

beh, non è troppo difficile da capire: potreste uscire con una squadra di junior e capire se vanno più forte di voi oppure no, tenendo conto anche del fatto che voi siete al massimo all'80% di quello che potreste essere.
Io propenderei per il fatto che, tolti quella decina di futuri campioni, andate più forte voi dello juniores medio....


Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

herbie ha scritto:beh, non è troppo difficile da capire: potreste uscire con una squadra di junior e capire se vanno più forte di voi oppure no, tenendo conto anche del fatto che voi siete al massimo all'80% di quello che potreste essere.
Io propenderei per il fatto che, tolti quella decina di futuri campioni, andate più forte voi dello juniores medio....
Perfettamente d'accordo con te.
Ne ho avuto la riprova sul Fuorn, con la nazionale Junior in ritiro nel 2007 o 2008 a Livigno (c'erano Ulissi, Malori, Balloni se non ricordo male).


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

finalmente due giorni di bici

sabato mi sono potuto ritagliare solo poco meno di due orette e ho fatto agilità al massimo senza mai mettere il 50 davanti...frullavo a 100/110 pedalate al minuto. tanto per vedere come era messa la gamba ho allungato per andare a fare un muro da finadre vicino a Salò (i lando's lo conoscono, è il timibile Mastignagenberg, in pratica un piccolo Koppenberg...) beh, non credevo di salire con così tanta facilità su tratti ciottolati al 18%. Cmq 55 km agilissimi con buone sensazioni

Ieri il tempo è stato di più e ho potuto fare un 120 in compagna di Diego. Alla fine 4 orette nette con un po' di strappi e tanta pianura per mettere fieno in cascina :bici:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Vedo che ci date già dentro eheheheh.
Ed io che mi ero già immaginato un mese all'insegna del cazzeggio più assoluto...
cqm da mercoledì è iniziata la preparazione dell'anno della verità: (ovviamente sono Ivan, fuck Rocky :champion: ).
Uscite tranquille per il momento anche se domenica ho fatto l'errore di seguire il gruppetto degli amatori scalmanati (i tipici che vanno forte quando gli altri vanno piano :violino: ) e qualche fuorigiri l'ho fatto.
Ah..prove tecniche! dopo le Fulcrum sto provando queste ruotine...credo che mi accompagneranno per tutto l'anno:

Immagine

ps: Robby, c'hai ragione: si va più forte adesso che 10 anni fa...sò 'na bbestia! :diavoletto:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

attento che se vai troppo forte ti corronto tutti contro...e questo alla Kobram vuol dire correrti incontro per buttarti giù nel primo fosso disponibile :bici: :bll:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Si può sempre dare una svitatina al deragliarore :diavoletto:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Andrea_Web
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Andrea_Web »

Woodstock ha scritto:Si può sempre dare una svitatina al deragliarore :diavoletto:
Meglio al cambio, perchè penso che in Puglia il deragliatore non servirà molto! :diavoletto:


A VOI!
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

BRAVO ANDRE!!!

sì sì, cominciamo a tirare addosso a pacho la scimmia come per il 2012....a Torino ha funzionato benissimo, vediamo se anche in Salento funzionerà ugualmente bene, io ci credo!

d'altra parte quando una sbandiera ai quatrtro venti di essere "'na bestia" merita che gliela si tiri un po'

daje ragà!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Quando sono stato in Salento a trovare Marco ho avuto modo di constatare che il profilo orogenetico della zona non è poi così piatto, ad un certo punto affrontai in bici un simpatico "muretto" com pendenze superiori al 10%. Magari l'organizzatore potrebbe riservarci delle sorprese.
In ogni caso, si sta andando OT, meglio continuare il discorso sul 3D preposto.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da herbie »

ma forse vi sfugge il nocciolo della questione:
primo indizio: da individuo restio a dare pubblicità alla propria immagine per non risultare eccessivamente riconoscibile alla forze dell'ordine, INSOLITAMENTE venne da lui pubblicato un dettagliato reportage fotografico del movimento centrale danneggiato, molto dettagliato, TROPPO dettagliato.
secondo indizio: da individuo con ancora numerose conoscenze nell'ambiente ciclistico vecchio stampo capace di ritrovare e portar fuori dalle ditte per qualunque uso e consumo i prodoti più svariati, avvezzo a mille sotterfugi al limite della legalità, ma anche ben oltre, tipo saltare impunemente le transenne delimitanti le griglie di partenza, INSOLITAMENTE venne da lui pubblicato un annuncio riguardo la reperibilità di movimenti centrali, salvo poi cavarsela diversamente, a detta sua. Tutto fumo negli occhi, of course....altro che soluzione di fortuna.....
terzo indizio: il telaio, di fabbricazione ignota, denota un alloggio per il movimento centrale evidentemente e chiaramente iperdimensionato.
Oltre a ciò, viste le antiche frequentazioni del personaggio, solo apparentemente aborrite, al fine ovviamente di sviare i sospetti, sarebbe d'uopo l'effettuazione di una perquisizione del suo frigo di casa all'approssimarsi dellì appuntamento agonistico, da ripetersi ovviamente nell'imminenza della gara....
:sherlock:


Rispondi