Allenamenti e sensazioni, 2012 e 2013

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Evvai è venerdì! corsa a casa, doppio caffè, pompaggio ruote e oggi super-allenamento.
e buone pedalate finesettimanali a tutt*!



ps: Robbi se in salita mi dai la paga, il discesa non c'è paragone: ho ancora un peso specifico di 5kg per grasso,ops, per centimetro quadrato! (non ti allenare troppo, usando il pargoletto come zavorra per il potenziamento!)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

in discesa non c'è paragone sicuro? :bll:

ahah bella questa...un avversario che mi dice come non mi devo allenare ahahaha

stai attento, la kobram non la conosci e soprattutto non conosci noi kazzaki, sappiamo essere molto cattivi e subdoli con chi si dimostra più forte di noi...chiedere a Plata per la CKC dello scorso anno.


....nel caso tu non l'abbia capita, si schera eh :P .....o forse no? :D :D :D

buon allenamento atleta...chi ti dice che ti do la paga in salita? vedremo domenica prossima anche se si parla di strappo e non di salita...se vuoi venire a casa mia e ti porto a fare un girone di 180 km con in mezzo il crocedomini magari possiamo vedere :)


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Carissimo gufatore (Herbie non fischiettare con nonchalance, ci sei dentro anche te):
- sono matto ma non ancora per farmi 180 km +crocedomini. Diciamo che sono più per "lavorare poco, lavorare tutti" :D , quindi dopo al massimo 3 ore e mezza in bici inizio ad avere scompensi psichici. Cmq tu inizia pure a provare il giro lungo, che io vengo la prossima volta :bll:

- le tue macumbe iniziano ad avere effetto. Oggi dopo 15 km inizio a sentire un rumore strano. Fortunatamente passavo in uno dei pochi paesi dove c'è un meccanico e mi son fermato. Maglia della catena rotta, ancora 5 km e rimanevo a piedi. Non preoccupatevi, non vi ho smadonnato dietro :pinocchio:

Ma le tabelle di mister Admin vanno seguite, quindi dopo il pit stop, allenamento molto produttivo condito da una buona gamba
Totale 75 km e mezzo in solitaria con percorso vallonato, media 30.2. (l'altimetria non la dico :crazy: )

Percorso: http://maps.google.it/maps?saddr=piazza ... 2&t=m&z=13

Profilo:
Immagine

Prove documentali :D
Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ieri giro sociale con la squadra Salerno - Castel del Monte (BAT), 225 km con 3500 m di dislivello, ottimo allenamento, soprattutto dopo i 150 km quando il mio motore diedel inizia a carburare. Paesaggi davvero stupendi, ma che fatica, pensavo che la Puglia fosse tutta piatta, mi son dovuto ricredere.
Totale km dall'inizio dell'anno: 4692 con circa 56.000 m di dislivello totale.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Silvy92
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:31
Località: Angolo Terme

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Silvy92 »

Stamattina mentre stavo facendo una gara di cicloamatori a Pioltello (MI) ho avvistato una divisa Cicloweb ! Però ero in fuga ed ero parecchio a tutta :D Sono solo riuscita a riconoscere la divisa e nient'altro.. era qualcuno di voi? :)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Silvy92 ha scritto:Stamattina mentre stavo facendo una gara di cicloamatori a Pioltello (MI) ho avvistato una divisa Cicloweb ! Però ero in fuga ed ero parecchio a tutta :D Sono solo riuscita a riconoscere la divisa e nient'altro.. era qualcuno di voi? :)
Sapevo che doveva esserci qualcosa dietro la tua prima vittoria, è bastato vedere il magico logo ed ecco che i benefici effetti si son fatti subito sentire :D :D :D :D :D


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

ieri 118 km in solitaria, 30.6 media - percorso ondulato con puntata in valle del verdicchio.
entriamo nella settimana di rifinitura :pss:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

grandissima SIlvy!!!! complimenti per la vittoria!!!!

pacho...vedi che per forza te le attiri tutte le macumbe...118 in solitaria a 30.6 di media vuol dire andare davvero forte.

Io ho fatto allenamente pro kobram sia sabato che domenica.

Sabato 50 km senza guardare la media (che poi alla fine è risultata essere intorno ai 30)....su e giù spaccagambe in valtenesi...quanto male fanno gli strappi fatti a tutta!!!!

Domenica 80 km con media finale intorno ai 31 ma soprattutto con una salita simile a quella che il pacho usa come test....3,9 km, 235 mt di dislivello...tempo 11 minuti e 55. un bell'andare anche se la gamba non è quella dei giorni migliori...in cima avrei richiesto molto volentieri una bombola di ossigeno visto che l'ho fatta alla morte!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

lo sapete che vi odio profondamente, si?
lo sapete che arriverò alla kobram con una forma non rifinita (eufemismo) e due settimane di stop forzato?
lo sapete che ad ogni presa per il culo mediterò vendette molto efficaci?
uno che si macina km alla media dei 30 e qualcosa, l'altro che ha 5000 km nelle gambe e continua a far gare in mezza Italia, l'altro che si allena col pupo sul seggiolone (e il pupo "ride come un pirla", per dirla con suo padre). Pare addirittura che abbiano avvistato Bitossi in monociclo, con uno zaino carico di mattoni e aria nonchalante.
ps: dove lascerete il parco bici? Saranno custodite? Se nottetempo sentite rumore di chiavi, chiavi a sogliola, smagliacatena.. dormite tranquilli, è il vento gentile del Piemonte (chiamiamolo così).


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

dimenticavo di aggiungere che sabato mattina sono uscito anche un oretta con moglie e figlio, ma non ho potuto svolgere il solito lavoro di "potenziamento"....infatti dopo 5 km circa il ragazzo si è clamorosamente addormentato. si sarà fatto mezz'ora di sonno pacifico in sella. Allora le cose sono due, o non sopporta la bici, si stufa e si addormenta oppure gli piace così tanto ed è così tranquillo che riesce a rilassarsi.

Lo vedo crescere comunque bene, ha il fisico da cronoman, un novello Fabian


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Silvy92
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:31
Località: Angolo Terme

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Silvy92 »

Abruzzese ha scritto:
Silvy92 ha scritto:Stamattina mentre stavo facendo una gara di cicloamatori a Pioltello (MI) ho avvistato una divisa Cicloweb ! Però ero in fuga ed ero parecchio a tutta :D Sono solo riuscita a riconoscere la divisa e nient'altro.. era qualcuno di voi? :)
Sapevo che doveva esserci qualcosa dietro la tua prima vittoria, è bastato vedere il magico logo ed ecco che i benefici effetti si son fatti subito sentire :D :D :D :D :D
ahah può essere ! Il misterioso tizio era in testa ad un gruppetto di 5/6 e, se non ricordo male, era in prossimità di una rotonda !

Grazie Robby !


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

robby ha scritto:dimenticavo di aggiungere che sabato mattina sono uscito anche un oretta con moglie e figlio, ma non ho potuto svolgere il solito lavoro di "potenziamento"....infatti dopo 5 km circa il ragazzo si è clamorosamente addormentato. si sarà fatto mezz'ora di sonno pacifico in sella. Allora le cose sono due, o non sopporta la bici, si stufa e si addormenta oppure gli piace così tanto ed è così tranquillo che riesce a rilassarsi.

Lo vedo crescere comunque bene, ha il fisico da cronoman, un novello Fabian
vai grande! crescendo ti farà il proverbiale mazzo :D
Ci si vede alla Kobram (con il tornante dei piemontesi, ovvio)


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

Mazzo di Valtellina intendi? :D

In effetti è stata anche la mia prima grande salita quel mortirolo da mazzo...era il maggio del 97 in attesa di Gotti in rosa...non avevo nemmeno 14 anni e dopo essere stato aiutato dal babbo nella prima parte (anche con poderose spinte :P ) ho fatto gli ultimi 3 km acceso dal delirio dei tifosi che si meravigliavano di vedere un ragazzo così giovane...in quegli ultimi 3 km pure io feci il mazzo a mio padre e fu proprio la prima volta...che il Mortirolo sia nel destino della nostra famiglia? :D
Ultima modifica di robby il lunedì 4 giugno 2012, 11:39, modificato 1 volta in totale.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da desmoblu »

lo scopriremo!
ps: io quella sensazione l'ho provata la prima volta che ho seguito il Tour sull'Alpe. Il giorno prima ero accampato dalle parti di Briançon, quel giorno ho fatto il Lautaret e poi i tanti km per arrivare all'Alpe. Avevo ancora le ruote spesse, lo zaino da montagna (75 litri) sulle spalle, la tenda e il sacco a pelo e il fornelletto. Quando sono arrivato ai tornanti (ovviamente mi sono accampato in cima) erano le 6 di pomeriggio, e m'incitavano tutti. Non ti dico poi quando mi alzavo sui pedali!
Credo che un po' di olandesi abbiano ancora delle foto in posa, con me di fianco. :)


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

ma che cazz di abbronzatura pacho....bianco bianco e braccia super abbronzate...madò che allenato

ti odio
ti odio
.....ti odio!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Desmo e Robbi non so come facciate a spararvi salite così. Per me (è sempre stato così) dopo i 5 km di strada all'insù, indipendentemente dalla forma, andavo giù di testa. Rispetto :)
Robbi effettivamente ieri in spiaggia ero un po' un'attrazione da circo :diavoletto:
ps: cmq sei sempre molto efficace nello scagliare le nuvolette fantozziane: oggi piove, quindi adios allenamento!
Ultima modifica di pacho il lunedì 4 giugno 2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da uffa »

Dunque sei veramente tu. Inguardabile.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

spero vivamente che sopra la tua testa piova tutta la settimana! :P


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Io stamattina ho fatto un breve allenamento, 57 km con 900 m di dislivello, devo cercare di abituarmi a questa distanza se no domenica va a finire che, quando mi sono riscaldato, voi avete già digerito il pic nic. Mi sono preso anche un po' di pioggia, ma chi se ne frega ... so' fiammingo :D


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

bravo, bravo fratello Franz!!! non ti preoccupare che noi kazzaki prima del giro di riscaldamento ce ne facciamo uno per conto nostro così riesci a carburare anche meglio! :bici:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da uffa »

cacarella in autogrill per i cazachi


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

la cacarella toccherà agli altri quando ci vedranno in sella!
Ultima modifica di robby il lunedì 4 giugno 2012, 16:55, modificato 1 volta in totale.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

uffa ha scritto:cacarella in autogrill per i cazachi

Per te una bella compilation di emorroidi a grappolo :diavoletto:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da uffa »

addamurì accis'


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Puozz schiatta' ambress :rip:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Appena tornato. Oggi gamba penosa, non nel senso di testosteronica, ma nel senso che non andavo un cazz.o.
quindi 52 km andatura tranquilla in agilità. Domani vediamo di caricare un po' con uscita con ex-pro della zona, giovedì un po' di ritmo e venerdi sgambata mattutina e sbronza serale.
vado a prendere un po' di carne di cavallo che mi si è piegato il ferro.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Beh, allora faccio pretattica pure io :diavoletto:
Oggi dovevo fare un lavoretto divertente 2x 1.500-1.000-500 rec. 3'-2'-2'.
5'19" (stanco) - 3'30" (morto) - 1'33" (annientato). Dopo il primo 500 della seconda serie in 1'47" capisco che non è il caso di continuare, recupero, faccio il 1.000 schiattando in 3'36" e un altro 500 in 1'40", poi 2km di recupero e un po' di stretching.

Nonostante tutto, domenica vi rompiamo il culetto :bll:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

euge riposati e non forzare troppo che domenica mattina il tuo contributo sarà fondamentale!

Questa sera e domani uscite di un oretta con pargolo dietro poi sabato mattina 2 orette agili agili con qualche strappo alla morte per tenere calda la gamba e poi pulizia e sistemazione della bici.

manca poco!

:bici:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Io stamane sono riuscito a svegliarmi presto e a farmi un bel giretto con un po' di salite (tra le quali Lago Laceno), 120 km con 2700 m di dislivello.
Oggi le gambe giravano davvero una bellezza e non avevano alcuna voglia di fermarsi, ho fatto fatica a convincerle a riportarmi a casa per preparare il pranzo :D


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da uffa »

tanto la ckc è breve e la partenza a freddo ti imballerà. stai sprecando tempo e fatica.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

uffa ha scritto:tanto la ckc è breve e la partenza a freddo ti imballerà. stai sprecando tempo e fatica.
ma tanto Franz arriva a Givoletto di notte e comincia a pedalare sul percorso, all'orario di partenza si sarà già fatto i suoi buoni 250km e sarà bello pronto per partire a cannone...macchennevoletesapè voi altri non kazzaki!!! :crazy: :bll: :P


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Woodstock ha scritto:Io stamane sono riuscito a svegliarmi presto e a farmi un bel giretto con un po' di salite (tra le quali Lago Laceno), 120 km con 2700 m di dislivello.
Oggi le gambe giravano davvero una bellezza e non avevano alcuna voglia di fermarsi, ho fatto fatica a convincerle a riportarmi a casa per preparare il pranzo :D
mi raccomando, stesso allenamento anche domani e venerdì e anche sabato mattina per tenere la gamba bella calda 8-)

Io ho optato per un cambio programma. complice la pausa pranzo ridotta oggi un'altra uscita breve di 55km in agilità con un paio di strappetti fatti di buona lena. Cosa che replicherò domani, prima della sgambata di venerdì.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da robby »

in cui ti si spezzerà la catena appena cambiata :D

no dai scerzo davvero pacho!

domenica sarà una bella sfida, peccato che non riesca ad allenarmi a dovere during the week :grr:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

uffa ha scritto:tanto la ckc è breve e la partenza a freddo ti imballerà. stai sprecando tempo e fatica.
Non è che mi stia allenando solo per la Kobram, la settimana prossima ho in programma una pedalata con l'amico Herbie, divoratore di salite, posso mica sfigurare?
Il primo luglio poi devo fare la "Straducale", 206 km e 4600 m di dislivello, l'allenamento in salita mi serve comunque.

Negli ultimi 10 giorni ho fatto diversi allenamenti brevi, ne farò un altro paio prima della Kobram ma non credo serviranno a cambiare le mie attitudini da "vadopianoearrivolontano" :)


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Oggi gran bella uscita. 63 km solitari ritmo allegro ma senza mai forzare. 1 salitina da 2 km, 2 da 3 km e una da 4 km fatte all'80-85 p'ccènto. Media 30.1.
La gamba risponde bene. L'unico aspetto negativo è che mi ero fissato di arrivare con 62 kg invece sto a 63 (peso 15 marzo: 74 kg), ossia 4.5 kg in più del peso forma. Insomma, un barilotto de dinamite :diavoletto:
domani sgambatiella mattutina, lavaggio bici e via in stazione direzione Milano.
mi raccomando, domani e sabato fate un bel carico di 143 km :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Woodstock »

Per me oggi 55 km di "scarico", avevo le gambe un po' legnose e così ho fatto un po' di agilità, le pulsazioni non volevano proprio saperne di salire, quando è così c'è solo da riposarsi.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Plata »

Woodstock ha scritto:Per me oggi 55 km di "scarico", avevo le gambe un po' legnose e così ho fatto un po' di agilità, le pulsazioni non volevano proprio saperne di salire, quando è così c'è solo da riposarsi.
Buttalo via il cardio!!


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Nicker »

oggi giretto di 60 km tra le colline marchigiane a una velocità media molto più bassa rispetto ad altri utenti, quindi non la scrivo per niente :D ... nessuna salita importante ma veramente mai un metro di pianura, neanche uno...
Immagine


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Ciao Nicker, posso chiederti dov'è la cima di quasi 400 metri slm?
ps: magari ci siamo pure incrociati oggi ;)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Nicker »

pacho ha scritto:Ciao Nicker, posso chiederti dov'è la cima di quasi 400 metri slm?
ps: magari ci siamo pure incrociati oggi ;)
può anche essere, oggi ho incrociato veramente un sacco di ciclisti... quella è la salita che porta verso Cingoli, però oggi non sono arrivato sul paese che si trova infatti a 600 metri slm, ma ho girato prima scendendo su una strada secondaria... comunque è una gran bella salita per allenarsi sia venendo da Jesi (circa 6 km al 6%) che venendo da Filottrano o Appignano (6-7 km al 7%), mentre venendo da San Severino è più lunga ma più facile...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

ti ringrazio! queste dritte sono molto utili dato che non conosco molto bene la zona e quindi finisco sempre per fare le solite salite (o meglio, strappi) attorno Ancona, agugliano, polverigi, conero, osimo, ecc. L'altro giorno su imbeccata di un ragazzo ho provato Montecarotto anche se è molto, forse troppo pedalabile.
saluti. :)

e si parte per la sgambatella pre-kobram... :bici:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Nicker »

pacho ha scritto:ti ringrazio! queste dritte sono molto utili dato che non conosco molto bene la zona e quindi finisco sempre per fare le solite salite (o meglio, strappi) attorno Ancona, agugliano, polverigi, conero, osimo, ecc. L'altro giorno su imbeccata di un ragazzo ho provato Montecarotto anche se è molto, forse troppo pedalabile.
saluti. :)

e si parte per la sgambatella pre-kobram... :bici:
Prego! Purtroppo le salite lunghe sono tutte all'interno, e quindi da Ancona ne devi fare di strada per trovarle... Comunque vicino Ancona ti consiglio la salitella che porta in cima ad Offagna, passando dal vallone ossia in pratica dall'Aspio, non è male, l'ho fatta un paio di volte e per me era impegnativa, eccola:
https://maps.google.it/maps?saddr=Via+A ... 1&t=m&z=15
è la stessa dell'arrivo in salita della Tirreno dove vinse Riccò se non mi sbaglio... http://www.salite.ch/11047.asp?Mappa=
mi raccomando però non girare subito dopo il benzinaio perché ci son 200 metri sopra il 20% :shock: (http://www.salite.ch/11048.asp?Mappa=), ma prosegui per un altro km e poi gira a sinistra...

Comunque se vuoi fare un giretto verso le mie parti fai sapere che ci si organizza (io vado ad andatura molto turistica però :D )


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Nievole »

Posso tornare a scrivere in questo thread :diavoletto:

Stamani complice la festa patronale ho "lavorato" sul percorso della cicloturistica che io e Fabio organizziamo a settembre. Diversi strappi sul percorso (non abbiamo grandi salite qui, compensiamo con la densità!) erano tra il "cattivo" ed il "terrificante". Però si fa tutto con la giusta calma!

Fatti 120 km circa, dislivello sui 1300 metri, media finale dei 29. Gambe inanimate per i primi e gli ultimi 30 km, nel mezzo posso dire di non esser mai stato meglio negli ultimi anni. L'età fornisce saggezza, a quanto pare.
Domani quel filetto di plata vuole portarmi su per l'appennino. Ma non lo sa che noi pelosi pedalatori della domenica amiamo i giri con molta pianura e poco dislivello?

:cincin:


:bici:
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Nievole ha scritto:Posso tornare a scrivere in questo thread :diavoletto:
:
Questo é stato il vero "biscotto" dell'anno!! Non quello che probabilmente vedremo nei prossimi giorni in merito all'italica arte pedatoria. Vado un attimo OT: ma che c.zzo vi raccontavate tu e Pacho verso la fine del giro di ricognizione ?

Settimana negativa per me, ciclisticamente parlando, il raffreddore latente che pensavo di aver debellato con tre giorni di aspirine (pre CKC ma non voglio accampare scuse ....) si é acutizzato. Giretto defaticante lunedì, che mi ha mandato in depressione: i battiti non si alzavano neanche se una bella f.ga mi avesse attraversato la strada in abiti succinti. Ci riprovo mercoledì con qualche massimale in salita e le sensazioni non sono male, addirittura la sera il catarro maledetto sembra avermi abbandonato. Invece il giorno successivo torno a casa dal lavoro con qualche linea di febbre ed a questo punto provo l'attacco massiccio, stile Duvall in Apocalipse Now: due aspirine e sudatona notturna.

Ora son sul mio camper nel parcheggio della GF Prologo che disputeró domani, spero di arrivare, senza troppi crampi ....

Anche perché domenica prossima andró alla GF Giordana, con il Mortirolo ...

:febbre:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

ehehe, segreto di stato. Anch'io mi appresto per le gran fondo...di bottiglie che vedrò sul finire della serata :diavoletto:
Statti buono e ripigliati (ti capisco, la kobram ha prodotto più danni che benefici)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Bob Fats »

pacho ha scritto:ehehe, segreto di stato. Anch'io mi appresto per le gran fondo...di bottiglie che vedrò sul finire della serata :diavoletto:
Statti buono e ripigliati (ti capisco, la kobram ha prodotto più danni che benefici)
Non é andata neanche troppo male, 4 ore nette 281 su 755. Sicuramente al di sotto dei miei soliti standard di giugno, il mese che io considero di massima forma, anche perché mi piace il caldo. Le medicine della settimana hanno limitato le gambe e non i polmoni. Prima parte a tutta ma già sulla seconda salita i polpacci davano segnali sinistri, ho diminuito i battiti e ho tenuto fino all'ultima asperità dove un crampo alla coscia sinistra mi ha fatto capire che ero al limite.
Adesso mi aspetta il Mortirolo ....
:drool:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

dopo una settimana di inattività a causa dei traumi psicologici e e fisici post kobram, ero arrivato alla soglia del ri-abbandono della bicicletta.
tuttavia, ieri non ce l'ho fatta, ho infilato tuta e scarpe e ho fatto un bel giro, così, per vedere se sia il caso di continuare. con grande stupore la gamba girava meglio dello scorso weekend nonostante la ruggine. Al che mi fa pensare che fossi arrivato alle soglie del sovrallenamento e una settimana di recupero non ha fatto altro che bene.
ad ogni modo, bel giretto vallonato di 60 km a 30 di media senza alcuna difficoltà.
Oggi un'altra uscita con l'ex prof della zona e un altro ragazzo, entrambi molti simpatici, e che saranno i miei compagni di avventura. O meglio: saranno coloro che mi tireranno il collo a dovere durante l'estate. L'ex prof (campione del mondo tra gli amatori e vincitore di varie coppe del mondo) è praticamente una moto. tanto che abbiamo finito gli ultimi 15 km odierni trenando (con vento tra il contro e il laterale) a 45-46 all'ora. Che belle sensazioni :) dimenticavo, ci alleniamo solo durante le pause-pranzo: il fresco lo lasciamo a kazzari.
l'obiettivo ora è quello di macinare chilometri, scendere dai 63 kg odierni ai 58 kg entro agosto, e magari provare qualche medio-fondo e/o circuito in zona.
se vinco, continuo la preparazione in vista della kobram dello prox anno e mi godo i -20 kg in 6 mesi. se perdo, appendo la bici al chiodo e potrò finalmente ri-trasformare in un cinghialino (con molto godimento) :diavoletto:

ps: Nicker, grazie delle dritte! che dici, una domenica ci si può beccare a scalare qualche montagnola della zona assieme. fammi sapere quando puoi, anche in ptv.

pss: Bob, ti vedo messo malatuccio. hai bisogno di qualche Medico che ti prescriva la Cura?! :bll:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bob Fats ha scritto:
pacho ha scritto:ehehe, segreto di stato. Anch'io mi appresto per le gran fondo...di bottiglie che vedrò sul finire della serata :diavoletto:
Statti buono e ripigliati (ti capisco, la kobram ha prodotto più danni che benefici)
Non é andata neanche troppo male, 4 ore nette 281 su 755. Sicuramente al di sotto dei miei soliti standard di giugno, il mese che io considero di massima forma, anche perché mi piace il caldo. Le medicine della settimana hanno limitato le gambe e non i polmoni. Prima parte a tutta ma già sulla seconda salita i polpacci davano segnali sinistri, ho diminuito i battiti e ho tenuto fino all'ultima asperità dove un crampo alla coscia sinistra mi ha fatto capire che ero al limite.
Adesso mi aspetta il Mortirolo ....
:drool:
In bocca al lupo per il mortirolo

Ps: ad agosto sarò in sicilia e mi allenerò duramente per il ritorno in Piemonte...appena torno su organizziamo qualche uscita? Prima dell'avanzare del Generale Inverno mi piacerebbe scalare una vetta storica qui in zona (tipo Finestre o Moncenisio). Ma temo che da solo non sia un impresa che posso affrontare ;)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da uffa »

ma anche il Fauniera già che ci sei, per cominciare con roba facile...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Camoscio madonita ha scritto:Prima dell'avanzare del Generale Inverno mi piacerebbe scalare una vetta storica qui in zona (tipo Finestre o Moncenisio). Ma temo che da solo non sia un impresa che posso affrontare ;)
Il Finestre è un obiettivo che mi sono posto pure io, ma visto che uscendo stamattina per la seconda volta dopo 2 mesi di inattività (una quarantina di km giù e su per la Valle, salendo a Giaglione per concludere) ho fatto tanta tanta fatica, credo che per ora volerò più basso...comunque se riesco ad andare un po' in estate, magari effettivamente in autunno (anche se, caro Camùs, il tuo soprannome suona per me come una minaccia ;) ) potrei essere in grado....
Il Moncenisio vorresti farlo dalla statale o da Novalesa?? (versante Giro 09 per intenderci, l'ultima volta l'ho fatto con la bdc e ho perso 10 anni di vita - non so quale fosse il rapporto minimo che avevo ma per me era insufficiente... :) )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi