Benotto Special 83

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
el_condor

Benotto Special 83

Messaggio da leggere da el_condor »

Dopia moltiplica 52/42 e ruota libera 14-16-18-20-22
Non so a chi fosse destinata questa bici dilettanti, professionisti e quale fosse il costo...
Ciao
el_condor
Allegati
butt131032.jpg
butt131032.jpg (118.33 KiB) Visto 1646 volte


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Benotto Special 83

Messaggio da leggere da Bitossi »

Condor, non ho capito se la tua è una curiosità o se invece quella bici la possiedi.
Comunque, se ti riferisci al prezzo dell'epoca, doveva essere una "replica" di una bici da corsa ufficiale, e costare intorno a... diciamo uno stipendio medio? :D (direi tra le 300.000 e le 400.00 lire)

Se invece è una "vintage" che qualcuno possiede ancora oggi, allora il valore diventa molto variabile: se tenuta benissimo, e ancora con tutti i componenti originali, potrebbe superare anche di molto i 1.000 €. Ma quello è un mercato particolare.

Personalmente, sto cercando di ricavare una bici "strana" da questo telaio in titanio Voss presumibilmente inizio anni '90, che il perfido uffa ha avuto persino il coraggio di farsi pagare:
Immagine

Curiosità: la foto, se si vede, è presa dalla rete, ma ha persino la stessa forcella della mia, che avevo reso fixed/singlespeed come questa, solo con nastro e sella bianchi... :boh:
Poi ho rinunciato, a causa dei forcellini non adatti; ora sono indeciso se ricercare componenti dell'epoca o farne un mostro ibrido, con componenti moderni... 8-)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
el_condor

Re: Benotto Special 83

Messaggio da leggere da el_condor »

Bitossi ha scritto:Condor, non ho capito se la tua è una curiosità o se invece quella bici la possiedi.
Comunque, se ti riferisci al prezzo dell'epoca, doveva essere una "replica" di una bici da corsa ufficiale, e costare intorno a... diciamo uno stipendio medio? :D (direi tra le 300.000 e le 400.00 lire)

Se invece è una "vintage" che qualcuno possiede ancora oggi, allora il valore diventa molto variabile: se tenuta benissimo, e ancora con tutti i componenti originali, potrebbe superare anche di molto i 1.000 €. Ma quello è un mercato particolare.

Personalmente, sto cercando di ricavare una bici "strana" da questo telaio in titanio Voss presumibilmente inizio anni '90, che il perfido uffa ha avuto persino il coraggio di farsi pagare:

[img]http://www.fixedforum.it/forum/uploads/ ... _thumb.jpg[/mg]

Curiosità: la foto, se si vede, è presa dalla rete, ma ha persino la stessa forcella della mia, che avevo reso fixed/singlespeed come questa, solo con nastro e sella bianchi... :boh:
Poi ho rinunciato, a causa dei forcellini non adatti; ora sono indeciso se ricercare componenti dell'epoca o farne un mostro ibrido, con componenti moderni... 8-)
caro Bitossi, la foto e' tratta da una rivista (Bicicletta 1984) e la mia era una curiosità. L'ho postata perche' mi pareva interessante far vedere quali erano i rapporti nel 1983....
Mi aspettavo un commento sulla foto di Bitossi....
ciao
el_condor


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Benotto Special 83

Messaggio da leggere da Bitossi »

Eh, ultimamente sono un po' assente... :boh:

Comunque, tornando alla Benotto, sono andato a rivedere gli stipendi di quei tempi: la memoria mi ingannava; uno stipendio medio nei primi anni '80 era di almeno 1 milione... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi