Torino 9-10 giugno 2012: Coppa Kobram-Raduno Forum Cicloweb

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Torino 9-10 giugno 2012: Coppa Kobram-Raduno Forum Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ragazzi, siamo già a metà febbraio e la Coppa Kobram Cicloweb 2012 necessita di essere messa in cantiere!!!

Sollecito con questo thread la presenza degli organizzatori in pectore EugeRambler e Bob Fats. Dateci notizie!!! :bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

Bravo Marco :cincin:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da robby »

già!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

Anche se tutt'ora sono convinto che questo sia un thread trappola, creato ad hoc da Marco per fomentare l'astio nei confronti dei kazzaki... :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

:diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

Piuttosto, mi chiedo se Monti avrà dato il suo ok all'organizzazione della Kobram a Torino... dopo che ancora bisogna riprendersi dal dissesto economico delle Olimpiadi invernali del 2006... :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Coppa Kobram a Torino?! Non posso mancare, così potrò conoscervi di persona! :D :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Admin ha scritto:Piuttosto, mi chiedo se Monti avrà dato il suo ok all'organizzazione della Kobram a Torino... dopo che ancora bisogna riprendersi dal dissesto economico delle Olimpiadi invernali del 2006... :diavoletto:
E secondo te perchè hanno sbloccato quei 112 milioni risparmiati 6 anni fa? :bll:
Per il percorso e le note logistiche meglio chiedere a Bob.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da robby »

vedo che si parte bene,! si parla già di astio per i kazzaki.

come sempre saremo noi il faro della corsa...quel faro che renderà tutti ciechi e porterà noi verso l' ennesima vittoria.

Diego quest'anno è una moto, io sono Monsieur kobram, il fratello Franz si sorbirà la solita trasferta per collaborare alla causa della vittoria e Euge, beh, è anche l'organizzatore, voglio dire...già adesso non ci sono dubbi.

in più quest'anno ci sarà Gabri che farà il tifo!

KAZAKHSTAN POWER

si parla già di eventuali date?


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

Vediamo di dare grande risonanza all'avvenimento...


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

La data: considerando la tradizione che ci vede incontrarci nella prima o seconda domenica di giugno, già vi dico che sono personalmente riuscito miracolosamente a liberarmi il weekend del 10 (ho egoisticamente aspettato apposta fino ad ora per aprire il thread...).
Il 3 mi sarebbe del tutto impossibile.
Per il 17 dovrei lavorarci a fondo ma non ho certezze.

La certezza vera è che, comunque e qualunque sia la data e chiunque ci sia a rappresentarlo, il Monkey Funky Team, immarcescibile nella sua marcescenza ( :?: ), regalerà agli astanti il consueto raccapriccio.

DAI DAI DAI!!! :hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ma esattamente come funziona la Kobram? Servono caratteristiche particolari per parteciparvi?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

No, ma diciamo che essere scemi aiuta :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Deadnature »

Beh, posso allora dire la mia.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Woodstock »

Dai che quest'anno parto in fuga direttamente dal casello autostradale :hammer:

Quest'anno per me non sarà facile esserci, a lavoro mi è sempre più difficile fare programma a lunga scadenza ... per giugno potrei anche avere molto tempo libero ma spero non sia così. In ogni caso, farò di tutto per esserci, e partecipare attivamente all'ennesimo trionfo kazzako.

Intanto ho già opzionato un nuovo componente per il team :boing:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

Sara mi chiama "brontolo", e un motivo c'è :D

Suggerisco di modificare il titolo del thread, in modo da svincolare almeno in parte la Coppa Kobram da quella che alla fine è l'intenzione primaria dell'evento: incontrare utenti del forum. Per quanto riguarda i titoli penso che qua dentro ci siano teste più che calde, e non mi sforzo nemmeno di pensare qualcosa. :diavoletto: Ma butto lì un "Cicloweb forum's meeting 2012 & Coppa Kobram", giusto per farvi capire meglio cosa intendo... ;)


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da robby »

BRONTOLO!!!! :P

ci può stare....


Ieri sera Gabri giocava con i suoi giochini messi apposta vicino al trofeo dalla kobram che ha la sua bellavista in soggiorno

Sembrava molto attratto dal trofeo, fra 20 anni sarà suo!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Bitossi »

robby ha scritto:BRONTOLO!!!! :P

ci può stare....


Ieri sera Gabri giocava con i suoi giochini messi apposta vicino al trofeo dalla kobram che ha la sua bellavista in soggiorno

Sembrava molto attratto dal trofeo, fra 20 anni sarà suo!
Secondo me anche prima, se i partecipanti rimarranno gli stessi... :diavoletto:

Comunque, ho dato un occhio al calendario Pro Tour, e il 10 giugno sembra messo bene: non dovremmo oscurare nessuna manifestazione importante (seconda tappa del TdS, al massimo ci perdiamo l'unica vittoria stagionale di Cunego... :D ). Poi, me ne frega relativamente, ma sempre domenica 10 l'Italia giocherà contro la Spagna la prima partita degli Europei. In ogni caso, la partita è alle 18, c'è il tempo per quasi tutti gli eventuali fan dei 22 in mutande per tornare a casa.
Riguardo ad altre manifestazioni locali, con possibile partecipazione dei black bloc, dovranno essere più precisi gli organizzatori.

A presto! ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Cari amici, fottuti nemici, distinti conoscenti, adoranti seguaci, ci siamo :unzunz:

VII Coppa Kobram Cicloweb - TORINO 9-10 giugno 2012

Il programma
Da venerdì 8 a sabato 9 sono previsti gli arrivi dei partecipanti e la loro sistemazione.
Bob segnalerà un albergo in quella che presumibilmente sarà la zona della gara domenicale: un circuito tra Givoletto, San Gillio e La Cassa.
Io intanto vi segnalo un campeggio nella zona di collina appena sopra il centro della città, vicina al luogo della cronoscalata (facile) del sabato che si svolgerà sulla celebre "Panoramica", la strada che collega Pino Torinese a Superga (il primo tratto della discesa finale della Milano-Torino, percorso anche in discesa nella crono del Giro 2005) http://www.campingvillarey.it/index.html
Il percorso è poco trafficato, immerso nel bosco del Parco della Collina di Superga, dove al termine si potrà fare un giretto turistico.
Sabato sera ci facciamo una bella mangiata da qualche parte, poi troviamo un luogo, magari la stessa trattoria che c'è a Superga (buona, piemontese e non cara), dipende da quanti siamo, oppure scegliamo una pizzeria-ristorante, oppure vi andate a fare un panino dal lurido!
Domenica la gara-evento dell'anno. Parola d'ordine sobrietà: niente patatone scosciate, niente lusso, niente eccessi, per quello basterà la magnificenza kazaka. La zona del percorso dovrebbe essere quella descritta sopra. Il prode Bob sta cercando un posto per il pic-nic, dopodichè siamo a posto.
Con 10 minuti di chat su FB il comitato organizzatore CKC Torino12 ha già egregiamente espletato i propri compiti, altro che quei due fannulloni toscani che ce l'hanno tritata per 6 mesi. Essenzialità sabauda!

Un solo consiglio a due personaggi che spero verranno a fare i comprimari: Mesti, Dance, carissimi, avete un secolo in due...pensateci. Lasciate perdere, davvero :pomodoro:
Una comunicazione di servizio: Robbi, Franz, voi siete ospiti da me perchè siete amici e perchè insieme conquisteremo il mondo, Diego può venire se promette di non umiliarci; il Nano è uno del Lando e non lo vogliamo sotto il nostro stesso tetto. Amen.

Se volete sapere altro, chiedete.


Baci a tutti e... chi non viene alla Kobram è un burfaldino!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

Bitossi ha scritto: al massimo ci perdiamo l'unica vittoria stagionale di Cunego... :D
Sai solo odiare!!! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

KOBRAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!! :gruppo: :gruppo: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
Bitossi ha scritto: al massimo ci perdiamo l'unica vittoria stagionale di Cunego... :D
Sai solo odiare!!!
Siete tutti sulla stessa barca... :titanic:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Principe ha scritto: Siete tutti sulla stessa barca... :titanic:
Questa?

Immagine


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

EugeRambler ha scritto:Cari amici, fottuti nemici, distinti conoscenti, adoranti seguaci, ci siamo :unzunz:

VII Coppa Kobram Cicloweb - TORINO 9-10 giugno 2012

Il programma
Da venerdì 8 a sabato 9 sono previsti gli arrivi dei partecipanti e la loro sistemazione.
Bob segnalerà un albergo in quella che presumibilmente sarà la zona della gara domenicale: un circuito tra Givoletto, San Gillio e La Cassa.
Io intanto vi segnalo un campeggio nella zona di collina appena sopra il centro della città, vicina al luogo della cronoscalata (facile) del sabato che si svolgerà sulla celebre "Panoramica", la strada che collega Pino Torinese a Superga (il primo tratto della discesa finale della Milano-Torino, percorso anche in discesa nella crono del Giro 2005) http://www.campingvillarey.it/index.html
Il percorso è poco trafficato, immerso nel bosco del Parco della Collina di Superga, dove al termine si potrà fare un giretto turistico.
Sabato sera ci facciamo una bella mangiata da qualche parte, poi troviamo un luogo, magari la stessa trattoria che c'è a Superga (buona, piemontese e non cara), dipende da quanti siamo, oppure scegliamo una pizzeria-ristorante, oppure vi andate a fare un panino dal lurido!
Domenica la gara-evento dell'anno. Parola d'ordine sobrietà: niente patatone scosciate, niente lusso, niente eccessi, per quello basterà la magnificenza kazaka. La zona del percorso dovrebbe essere quella descritta sopra. Il prode Bob sta cercando un posto per il pic-nic, dopodichè siamo a posto.
Con 10 minuti di chat su FB il comitato organizzatore CKC Torino12 ha già egregiamente espletato i propri compiti, altro che quei due fannulloni toscani che ce l'hanno tritata per 6 mesi. Essenzialità sabauda!

Un solo consiglio a due personaggi che spero verranno a fare i comprimari: Mesti, Dance, carissimi, avete un secolo in due...pensateci. Lasciate perdere, davvero :pomodoro:
Una comunicazione di servizio: Robbi, Franz, voi siete ospiti da me perchè siete amici e perchè insieme conquisteremo il mondo, Diego può venire se promette di non umiliarci; il Nano è uno del Lando e non lo vogliamo sotto il nostro stesso tetto. Amen.

Se volete sapere altro, chiedete.


Baci a tutti e... chi non viene alla Kobram è un burfaldino!
Pff... Tentativo maldestro per far passare la mediocrità come essenzialità e sobrietà. Toscana docet! :hippy:


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da robby »

il 9/10 è ottimo per me

ci sarò e rimetterò in palio il trofeo

Bravo Euge, se ci sarà gabri preparati ad un soqquadro generale della tua casa :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da EugeRambler »

robby ha scritto:Bravo Euge, se ci sarà gabri preparati ad un soqquadro generale della tua casa :D
Quanto è grande ora? Ci sta nel forno?


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da robby »

Pesa già come un bimbo di più di un anno ed è molto lungo quindi considerando che da qui a giugno ci vuole ancora qualche mese immagino che non ci starà proprio, al massimo potrebbe stare nel freezer, a patto che tu ne abbia uno bello capiente


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Purtroppo, dopo aver partecipato a tutte le edizioni della Kobram, quest'anno sono costretta a dare forfait perché il 10 Giugno ho la cresima di mio cugino (fortunatamente l'ultimo, non ne ho di più piccoli eheheh). Ci vedremo l'anno prossimo!!!!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Eccoci qua.
Già organizzare una Kobram con un acerrimo nemico kazzzzako é una cosa veramente difficile, quasi come vedere un derby in curva Maratona con un gruppo di Juventini.
Se poi, nel frattempo, devi pure far venire a Torino tutto il Lando Team per recuperare la MMM2011, sospesa per le piogge torrenziali di fine ottobre, le canoniche 24 ore di cui é composta una giornata cominciano ad essere poche.
Posso solo dirvi, circuitino di 10 km quasi giusti, arrivo in salita, al culmine di un tre chilometri per passisti scalatori con lo spunto veloce.
Kazaki state a casa, solo Euge é autorizzato, la Grande Rivoluzione Universale si é spostata a Torino, con i No TAV !!!
:rip: kazako


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da robby »

kazaki state a casa solo euge è autorizzato??? ahahaha

il circuito così descritto pare perfetto...Diego quest'anno non vi farà mangiare nemmeno la polvere...su quell'ultimo strappetto non lo vedrete nemmeno col cannocchiale


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

robby ha scritto: il circuito così descritto pare perfetto...Diego quest'anno non vi farà mangiare nemmeno la polvere...su quell'ultimo strappetto non lo vedrete nemmeno col cannocchiale
Non lo vedremo perchè sarà dietro :diavoletto: Quest'anno sarò spietato!


PS: ma il picnic si fa sull'A32? :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da cauz. »

temo che mi pentiro' di questa domanda, ma la formulo uguale:
come funziona la kobram?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da EugeRambler »

cauz. ha scritto:temo che mi pentiro' di questa domanda, ma la formulo uguale:
come funziona la kobram?
Ci si prende per il culo fino a pochi giorni prima dell'evento, poi si pedala, i kazaki vincono e godono, il Lando Team perde, piange e ricomincia con i suoi farneticanti progetti e proclami di rivoluzioni universali.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

EugeRambler ha scritto:
cauz. ha scritto:temo che mi pentiro' di questa domanda, ma la formulo uguale:
come funziona la kobram?
Ci si prende per il culo fino a pochi giorni prima dell'evento, poi si pedala, i kazaki vincono e godono, il Lando Team perde, piange e ricomincia con i suoi farneticanti progetti e proclami di rivoluzioni universali.
Hahahahaha

Cauz, tra un po' pubblicheremo le formazioni per il 2012, ti puoi unire ad una squadra già esistente, o fondarne una ex novo con altri pedalatori (o fuoriusciti da altri team), ci si sfida su un circuito non troppo difficile (per quelli come me, sempre durissimo) per un tot giri, al vincitore onori e gloria, per tutti sberleffi e risate, principalmente al mitico picnic post-Kobram, in cui ognuno porta un po' di cibo (possibilmente tipico della zona di provenienza) e bevande, in cui Uffa in genere arrostisce bisonti affettati a mani nude, e in cui si svolgono poi le premiazioni in un clima conviviale e goliardico, per darsi poi appuntamento - col magone - all'anno successivo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da pacho »

Cauz, se ti serve uno scalatore con la pancia, puoi contare su di me 8-)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Admin ha scritto: Hahahahaha

Cauz, tra un po' pubblicheremo le formazioni per il 2012, ti puoi unire ad una squadra già esistente, o fondarne una ex novo con altri pedalatori (o fuoriusciti da altri team), ci si sfida su un circuito non troppo difficile (per quelli come me, sempre durissimo) per un tot giri, al vincitore onori e gloria, per tutti sberleffi e risate, principalmente al mitico picnic post-Kobram, in cui ognuno porta un po' di cibo (possibilmente tipico della zona di provenienza) e bevande, in cui Uffa in genere arrostisce bisonti affettati a mani nude, e in cui si svolgono poi le premiazioni in un clima conviviale e goliardico, per darsi poi appuntamento - col magone - all'anno successivo.
Mi accodo alle domande:
a) Per partecipare va bene qualsiasi mezzo su 2 ruote non a motore? :) Perchè ho una bdc in stato pessimo, e devo vedere cosa riesco a reperire per la giornata :D
b) La distanza prevista quant'è? Giusto per non fare notte, visto che viaggio a 3 velocità: piano, più piano, fermo (e a tale proposito dovrò reperire compagni alla mia altezza) ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto: Cauz, tra un po' pubblicheremo le formazioni per il 2012, ti puoi unire ad una squadra già esistente, o fondarne una ex novo con altri pedalatori (o fuoriusciti da altri team), ci si sfida su un circuito non troppo difficile (per quelli come me, sempre durissimo) per un tot giri, al vincitore onori e gloria, per tutti sberleffi e risate, principalmente al mitico picnic post-Kobram, in cui ognuno porta un po' di cibo (possibilmente tipico della zona di provenienza) e bevande, in cui Uffa in genere arrostisce bisonti affettati a mani nude, e in cui si svolgono poi le premiazioni in un clima conviviale e goliardico, per darsi poi appuntamento - col magone - all'anno successivo.
allora, domande tecniche :)
ma le squadre hanno senso perche', come immagino, e' un trionfo di delicatissime tattiche che nemmeno il piu' diabolico dei ds saprebbe architettare o servono per la classifica (tipo che vince un team e non un singolo o simili)?
su che distanze e altimetrie si svolge il tutto?
lo sapete che il neo-restaurato velodromo torinese si affitta con una spesa relativamente contenuta (anche se vedo che il percorso sara' altrove)? :)

indi faccio una domanda esplorativa: ci sono milanesi intenti a partecipare?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

eliacodogno ha scritto:Mi accodo alle domande:
a) Per partecipare va bene qualsiasi mezzo su 2 ruote non a motore? :) Perchè ho una bdc in stato pessimo, e devo vedere cosa riesco a reperire per la giornata :D
Se vorrai farla in velocipede, chi te lo potrà impedire? :D
Nell'edizione di Zinola ci fu un concorrente, il mitico Alcyon, che se la fece su una bici di inizio secolo (vincendo peraltro nettamente il premio per il più stiloso)...
Certo, se trovi una bdc (o se riesci a rimettere almeno parzialmente in sesto quella che hai), è meglio per te. ;)
b) La distanza prevista quant'è? Giusto per non fare notte, visto che viaggio a 3 velocità: piano, più piano, fermo (e a tale proposito dovrò reperire compagni alla mia altezza) ;)
In genere non si sforano i 40 km (compreso giro di ricognizione ad andatura controllata).
:bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:allora, domande tecniche :)
ma le squadre hanno senso perche', come immagino, e' un trionfo di delicatissime tattiche che nemmeno il piu' diabolico dei ds saprebbe architettare o servono per la classifica (tipo che vince un team e non un singolo o simili)?
La prima che hai detto!!! :D
su che distanze e altimetrie si svolge il tutto?
40 km circa, i circuiti in genere presentano una salitella non impossibile per chi è abituato a pedalare almeno una volta al mese.
lo sapete che il neo-restaurato velodromo torinese si affitta con una spesa relativamente contenuta (anche se vedo che il percorso sara' altrove)? :)
Prima o poi faremo una CKC su pista... :D
indi faccio una domanda esplorativa: ci sono milanesi intenti a partecipare?
Ti risponderanno loro, ma non sono mai mancati e non vedo perché dovrebbero farlo quando ce l'hanno a due passi da casa ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da cauz. »

ottimo. grazie delle info. direi che e' decisamente alla mia portata, vedro' se riesco a partecipare tra i sempre troppi impegni e i problemi di spostamenti (che pero', come giustamente fai notare, quest'anno sono ridotti al minimo).
nel frattanto omaggio tutti i partecipanti della CKC, e non solo, di queste righe di marc augè dedicate ai pedalatori che ho appena letto su un blog...

La conoscenza progressiva di sé stessi, legata all’uso della bicicletta, lascia tracce indimenticabili e insieme inconsapevoli. In questo paradosso risiede la sua originalità: il paradosso del tempo e dell’eternità, potremmo dire. I giovani che vanno in bicicletta sperimentano la conquista del loro corpo. È un’esperienza di conquista, perché sono nel fiore dell’età. Più o meno robusti, più o meno agili, più o meno portati – ma tutti normalmente vigorosi – si mettono alla prova sulle salite slanciandosi in avanti; sanno che in certi momenti sono più efficaci che in altri; hanno in quel momento la sensazione di “pedalare a manetta” (…).

È una sensazione che scompare con l’abitudine e si dissolve in poche ore per fare spazio alla stanchezza. Con l’età diventa anche più rara, soprattutto quando non si è allenati. Proprio per questo, andare in bicicletta, vuol dire imparare a gestire il tempo: il tempo breve della giornata o della tappa e il tempo lungo degli anni che si accumulano. Eppure (ed ecco il paradosso) la bicicletta è anche un’esperienza d’eternità. Un po’ come capita al mare, quando ci stendiamo sulla sabbia e chiudiamo gli occhi, e abbiamo la sensazione di ritrovare la nostra infanzia o, più esattamente, delle sensazioni che, non avendo età, sfuggono all’azione corrosiva del tempo, anche per chi, con qualche timidezza iniziale, sale di nuovo su una bici dopo un po’ di anni di astinenza, e non solo non tarda a “ritrovare le sue sensazioni”, come dicono gli sportivi per indicare la coscienza che hanno del loro corpo e delle loro capacità non appena ricominciano gli allenamenti, ma soprattutto con loro riscopre velocemente un insieme di impressioni (l’esaltazione della discesa a ruota libera, le carezze del vento sul viso, il lento muoversi del paesaggio) che per rinascere sembravano aspettare solo quest’occasione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Admin ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Mi accodo alle domande:
a) Per partecipare va bene qualsiasi mezzo su 2 ruote non a motore? :) Perchè ho una bdc in stato pessimo, e devo vedere cosa riesco a reperire per la giornata :D
Se vorrai farla in velocipede, chi te lo potrà impedire? :D
Nell'edizione di Zinola ci fu un concorrente, il mitico Alcyon, che se la fece su una bici di inizio secolo (vincendo peraltro nettamente il premio per il più stiloso)...
Certo, se trovi una bdc (o se riesci a rimettere almeno parzialmente in sesto quella che hai), è meglio per te. ;)
b) La distanza prevista quant'è? Giusto per non fare notte, visto che viaggio a 3 velocità: piano, più piano, fermo (e a tale proposito dovrò reperire compagni alla mia altezza) ;)
In genere non si sforano i 40 km (compreso giro di ricognizione ad andatura controllata).
:bici:
Ok, dovrebbe rientrare nelle mie possibilità. Grazie :D :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Woodstock »

Sperando di riuscire a venire, metto a disposizione la FranzMobile per uno o due compagni di viaggio che si spostano dal centro sud. Il fortunato (non parlo solo di me) avrà la possibilità di un primo assaggio di mozzarelle :D


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non è affatto giusto che la volta che manco io, sarà quella dove potrebbe partecipare Pacho! Sono anni che lo corteggio e mo che si fa vedere io non ci sono! La vita è veramente cattiva e ingiusta!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

Laura, io penso che se a tuo cugino farai un regalone, riuscirà a perdonarti l'assenza a quella noiosissima cerimonia, e potrai essere dei nostri!!! :cincin: :violino:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ma dai Laura, la cresima è un evento dallo scarso valore mediatico, non può certo indurti a disertare una Kobram.
Io ho un collega ed amico che ancora non mi ha perdonato per non essere andato al suo matrimonio pur di non mancare alla Kobram ... all'addio al celibato però ci sono andato :hippy:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da pacho »

Lauretta, la Coppa Kobram è il mio unico assillo che da qua a giugno mi spingerà a macinare centinaia di chilometri tutti i giorni, con riununce culinarie soffertissime. :D
Per quel giorno, ti puoi inventare uno sciopero a oltranza. Verrò a fare a fare un picchetto di solidarietà in bici con l'approvazione di Admin, e poi ti carico sulla canna e torniamo alla Kobram assieme :unzunz:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Plata »

Mi ci metto anche io. :D Dai Laura, io addirittura salto il Trittico del Serra (del quale adesso sono pure diventato un socio fondatore!!) e una prova di Coppa Toscana per essere lì... una cresima che sarà mai!! Presantati con un bel regalo, vedrai che sari in pari :D :D

PS: a breve un video. "Che cosa è la Kobram". Visto che qualcuno l'ha chiesto, mi permetto di rispondere con una perla :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

Woodstock ha scritto:Ma dai Laura, la cresima è un evento dallo scarso valore mediatico
Hahahahaha
all'addio al celibato però ci sono andato :hippy:
:hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

pacho ha scritto:Lauretta, la Coppa Kobram è il mio unico assillo che da qua a giugno mi spingerà a macinare centinaia di chilometri tutti i giorni, con riununce culinarie soffertissime. :D
Ti rifarai al picnic della CKC ;)

Per quel giorno, ti puoi inventare uno sciopero a oltranza. Verrò a fare a fare un picchetto di solidarietà in bici con l'approvazione di Admin, e poi ti carico sulla canna e torniamo alla Kobram assieme :unzunz:
Ecco, i soliti drogati comunisti :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da l'Orso »

come scritto in pm ad admin, mi son letto le info ed esco dal mio trimestrale silenzio nel forum per propormi come discesista (coi freni tirati :) ).
detto ciò... in quel periodo è probabile che parta per le ferie, ma dovrebbe essere il fine settimana successivo per cui potrei esserci.
Io non son del "milanese", ma non disto molto... (basso lodigiano/quasi piacentino) per cui magari ci si accorda anche se:
1) difficilmente avrò il nullaosta per tutto il fine settimana, molto + probabile che ci sia solo la domenica per cui chiedo se è possibile saltare la cronoscalata (non che mi dispiaccia) e (quella mi spiace di +) la cena del sabato sera... (nel frattempo provo a mediare col "capofamiglia" ma sarà molto dura.. :) )
2) probabilmente se vengo (anche solo la domenica) dovrò portarmi almeno uno dei figli (tiro a sorte :D ) per cui mentre gareggio dovrò affidarlo ad altri... (la possibilità di trascinare anche il resto della famiglia è zero)
3) visto che si tratta di un circuito... lungo il percorso che "culture" ci sono? :diavoletto:
4) Laura, fai spostare la funzione da quelle parti :)
5) bho... non mi andava di finire col 4 :D


detto ciò torno nel limbo e buone pedalate a tuuuutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa Kobram Cicloweb 2012: è ora di parlarne!

Messaggio da leggere da Admin »

Plata ha scritto:PS: a breve un video. "Che cosa è la Kobram". Visto che qualcuno l'ha chiesto, mi permetto di rispondere con una perla :diavoletto:
Grande Fabio, autore di punta - con Nievole - della nouvelle vague kobramiana!!! :hippy:

Ps: sarebbe possibile rivedere anche il video dello stare a ruota? :D :D :D :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi